Daily Archives

16 Giugno 2011

Comunicati

Hotel nel Salento

Hotel salento è il link da clikkare per visionare una tra le più grandi e dettagliate vetrine di hotel nel panorama ricettivo salentino; la categoria hotel nel salento del portale turistico Salentobooking.net è la sezione più clikkata dell’intero sito: coloro che cercano un hotel nel Salento solitamente, tuttavia cercano anche una sistemzazione nei villaggi turistici, o meglio cercano di comparare entrambe le soluzioni al fine scegliere quella che più si avvicina la budget messo a disposizone per il soggiorno. Negli ultimi tempi, complice anche la crise economica che ha colpito il nostro paese, in tanti scelgono programmano le proprie vacanze e scelgono la meta turistica per il soggiorno in base al budget messo a disposizione per le vacanze. Consapevoli di questo gli operatori del settore ricettivo son venuti incontro ai turisti mediante la messa a punto di tante offerte e promozioni diverse come ad esempio le formule “prenota prima” e “last minute”. Tuttavia sono nate tantissime altre offerte studiate ad hoc per i vacanzieri come ad esempio le classiche promozioni per la seconda settimana di soggiorno, con la possibilità di soggionare nella stessa strutture per due settimane e pagare la seconda con lo sconto del 50%. Inoltre sono tante tante promozioni legate alle famiglie con figli con sconti anche consistenti per i bambini.

No Comments
Comunicati

Koiné 2011: diverse forme artistiche in mostra a Milano

Inizia il 22 giugno presso la galleria Zamenhof la mostra collettiva Koiné 2011, sintesi del linguaggio espressivo contemporaneo. Diverse forme artistiche si mescoleranno per dare vita ad un evento ricco di emozioni a cura di Rosamaria Desiderio. Parteciperà all’evento l’artista Moreno Panozzo con la sua arte materica. Creatività è la parola che contraddistingue questo artista. Le sue opere esprimono il lavoro umano, il plasmare la materia per farla diventare un qualcosa di diverso, un qualcosa di nuovo. Solchi, Rilievi, Strappi che simboleggiano il divenire della natura umana con il passare del tempo. Segni primordiali che contraddistinguono le nostre origini. Contrasti che riportano all’essenza, al pensiero di una vita semplice fatta di piccoli gesti e di cose naturali. La natura appunto, come fonte di ispirazione, di rigenerazione. Tutto nasce dalla natura e tutto si trasforma per adattarsi e divenire qualcosa di nuovo. Negli anni il lavoro di Panozzo è passato attraverso i vari stadi della vita analizzando le sfaccettature dell’animo umano e di come esso cambia in base alle sollecitazioni esterne. Per l’artista l’unica soluzione a questi cambiamenti è una profonda ricerca interiore, un auto-analisi del nostro animo per evolvere e sopravvivere ai mutamenti. Le opere di Panozzo ci inducono alla riflessione rispecchiando appieno la ricerca interiore dell’artista che di riflesso diventa la nostra ricerca.

Koiné 2011

Dal 22-06-2011 al 03-07-2011

c/o Galleria Zamenhof

Via Zamenhof, 11, Milano

Dal mercoledì al sabato, ore 11-13 e 14-18. Dom. ore 14 – 18.

Lun. e mart. Chiuso

www.galleriazamenhof.com

tel. 02.83.66.08.23

Ingresso libero

Inaugurazione: merc. 22 giugno, ore 18,30

Moreno Panozzo

www.morenopanozzo.com

[email protected]

No Comments
Comunicati

Il successo di WeMakeWeb con SMOC 2011

Il successo della IV edizione del Salone Molisano della Comunicazione, dal titolo programmatico “La Comunicazione è Innovazione” si è concretizzato soprattutto grazie al suo primo sito web www.smoc.biz , appositamente realizzato dallo staff della WeMakeWeb che, durante la manifestazione ha, inoltre, partecipato allo spazio Agorà dell’Innovazione, presentando al pubblico, alle tante aziende, agli enti e alle scuole presenti all’evento, il proprio modo di innovare il web.
Smoc.biz interamente dedicato all’importante manifestazione molisana è un sito agevole, dinamico e interattivo che ha svolto la funzione di aggiornare tutti sulle news, il programma e gli eventi della manifestazione più innovativa dell’anno, tenutasi dal 9 al 12 giugno a Campobasso, presso i locali dei Grandi Magazzini Teatrali.
Da Smoc.biz attraverso numerosi link, gli utenti possono accedere direttamente alle pagine degli Enti promotori del Salone e attraverso le news e la sezione Programma, gli utenti sono stati, poi, quotidianamente aggiornati su tutte le attività previste prima, durante e dopo la manifestazione, come l’Agorà dell’Innovazione, lo Speaker’s Corner, i Corsi di Formazione, i numerosi Seminari e Convegni e tutti gli Eventi di intrattenimento che hanno caratterizzato la quarta edizione dello SMOC.
Ma, non è tutto, perché attraverso la sezione Lavora in Molise, qualunque utente ha avuto e, avrà, la possibilità di registrarsi, accedere e candidarsi alle più interessanti offerte di lavoro presenti in Regione.
Il successo di SMOC 2011 è, dunque, anche il successo di WeMakeWeb che attraverso questa manifestazione ha scelto di fare rete con le istituzioni più innovative per dar voce alle eccellenze del sud che hanno l’arduo, ma non impossibile compito, di far decollare l’economia della nostra piccola regione, a partire dalle enormi potenzialità delle nuove tecnologie.
Con la solita energia che contraddistingue l’azienda, WeMakeWeb continuerà a lavorare con entusiasmo “nel” e “per” il Molise, continuandosi ad identificare nel famoso aforisma di Roosevelt: “il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”.

No Comments
Comunicati

Diete dimagranti ed emozioni

Se parliamo di diete dimagranti con i medici  per dimagrire prescrivano regimi calorici controllati purtroppo  gli esperti  non  analizzano mai un aspetto molto importante ,che in realtà è il nocciolo della questione.
La psicologia nelle  diete dimagranti.
Con questo intendo fondamentalmente che quando iniziammo le nostre diete dimagranti bisogna parallelamente unire un altro aspetto di cura cioè quello psicologico.
In realtà infatti si inizai a mangiare durante un periodo di insoddisfazione.
Prima di buttarci quindi nell’ennesimo regimi ipocalorico, proviamo a domandarci quali sia la vera causa del nostro problema.
Quale bisogno cerchiamo di colmare mangiando in eccesso?
Quale fame emotiva si nasconde dietro la continua fame di cibo?
Molte volte i nostri stravizi alimentari servono a compensare piccoli disagi quotidiani, emozioni poco piacevoli che fatichiamo ad “accogliere” e che cerchiamo di attutire o di allontanare riempendoci lo stomaco.
È storia comune di molte persone che raccontano queste storie e analizzano come in realtà la vera motivazione per cui si inizia mangiare non è di fatto la fame bensì la voglia di colmare alcune delle sensazioni che creano una sorta di vuoto all’interno di se stessi.

Di seguito andiamo ad analizzare quali sono queste “sensazioni” che producono il risultato di questo vuoto che viene colmato attraverso il cibo.
Di seguito la lista:

1.Noia.
2.L’ansia.
3.La rabbia.
4.La paura di crescere.
5.Il desiderio di protezione.
6.Il bisogno di trasgressione.
7.L’insicurezza.
8.L’infelicità.

Ecco queste sono le cause dietro il fatto che si và a prendere peso.
Si capisce quindi che le diete dimagranti non sono altro che un dettaglio importantissimo ma sicuramente meno rilevante dell’aspetto psicologico.
E’ solo dopo avere individuato  l’emozione negativa ed averla risolta è sopratutto da lì che bisogna inziare con le diete dimagranti ,altrimenti le statistiche parlano chiaro su nove diete dimagranti solo  1 va in porto.

No Comments
Comunicati

Maxischermi e Effettivo Ritorno sull’Investimento

Durante il primo incontro con un potenziale inserzionista, è comune sentirsi chiedere: “Come può garantirmi che il mio fatturato aumenterà grazie agli spot che trasmetterete sul vostro maxischermo?”. Gli inserzionisti, infatti, sono interessati prima di tutto ai benefici che la pubblicità sul tabellone a LED porterà alla loro azienda.

Succede ugualmente spesso di sentirsi porre questa domanda in fase di rinnovo del contratto di pubblicità. E se non sei in grado di rispondere in modo adeguato, quel cliente potrebbe decidere di non firmare per la seconda volta.

A questo punto ti starai chiedendo come devi rispondere. I venditori professionisti sanno che è meglio sollevare noi stessi un’obiezione e rispondervi, rispetto ad aspettare che sia il cliente o potenziale tale a porcela. Il tuo obiettivo è quindi di sollevare questa obiezione nelle prime fasi di trattativa, dandovi ovviamente una risposta convincente, SENZA aspettare che sia il tuo cliente a farti questa domanda.

Il modo migliore di rispondere di rispondere all’obiezione relativa ai benefici economici della pubblicità su schermi a LED è insegnare al tuo designer le nozioni principali del marketing a risposta diretta (conosciuto anche con il termine inglese di Direct Marketing) al fine di applicarle durante la creazione degli spot che gireranno sul maxischermo.

Cosa contraddistingue il Direct Marketing rispetto alla pubblicità “tradizionale”? Il marketing a risposta diretta cerca di suscitare una risposta dalla parte di chi vede la pubblicità: l’obiettivo è fare mettere in contatto il pubblico con l’inserzionista via telefono, email, chat o direttamente in negozio. Di solito in questi spot si spinge la richiesta gratuita di un preventivo, piuttosto che un codice sconto o un gadget omaggio per i nuovi clienti.

Il vantaggio della pubblicità a risposta diretta rispetto a quella tradizionale è la sua misurabilità: è possibile determinare l’effettivo riscontro economico dell’investimento, analizzando l’aumento di fatturato generato dai clienti che hanno risposto alla pubblicità sul tabellone a LED.

No Comments
Comunicati

Enel: il CDA delibera l’emissione di obbligazioni fino ad un massimo di 5 miliardi di euro

Il Consiglio di Amministrazione di Enel SpA, riunitosi oggi sotto la presidenza di Paolo Andrea Colombo, nell’ambito della strategia di estensione della scadenza media del debito consolidato ed al fine di ottimizzare il profilo delle relative scadenze a medio e lungo termine, ha deliberato l’emissione entro il 31 dicembre 2012 di uno o più prestiti obbligazionari, per un importo complessivo massimo pari al controvalore di 5 miliardi di euro. Tali prestiti saranno collocati presso investitori istituzionali ovvero presso il pubblico dei risparmiatori individuali (“retail”), in funzione delle opportunità offerte di volta in volta dal mercato.

Le emissioni potranno essere effettuate direttamente da parte di Enel S.p.A. ovvero da parte della controllata olandese Enel Finance International N.V. (con garanzia della Capogruppo), in relazione alle opportunità che questa seconda soluzione potrà offrire per il collocamento su mercati regolamentati esteri.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre demandato all’Amministratore Delegato il compito di ripartire le emissioni obbligazionarie tra le due società sopra indicate, nonché di definire gli importi, le valute, i tempi e le caratteristiche delle singole emissioni, con facoltà di richiederne la quotazione presso uno o più mercati regolamentati.

Il Consiglio di Amministrazione ha infine disposto la revoca della deliberazione con cui lo scorso 2 marzo 2011 è stata autorizzata l’emissione entro il 31 dicembre 2011 di uno o più prestiti obbligazionari, da collocare presso investitori istituzionali, per un importo complessivo massimo pari al controvalore di 1 miliardo di euro, facendo comunque salvi la validità e gli effetti dei prestiti emessi in attuazione di tale deliberazione.

Si informa che in esecuzione della indicata deliberazione consiliare del 2 marzo 2011, la controllata olandese Enel Finance International N.V. ha realizzato (con garanzia della Capogruppo) le seguenti operazioni presso investitori istituzionali:

due private placement nel corso del mese di marzo 2011 per un importo complessivo di 200 milioni di euro, caratterizzati da una durata media ponderata di circa 20 anni e da un costo medio di circa il 5,78%;
un prestito obbligazionario in data 27 maggio 2011 per un importo complessivo di 250 milioni di franchi svizzeri (corrispondenti a circa 205 milioni di euro), caratterizzato da una durata media ponderata di 6,3 anni, che ha formato oggetto di swap in euro ad un costo medio del 3,96%;
un private placement in data 6 giugno 2011 per un importo complessivo di 11,5 miliardi di yen (corrispondenti a circa 100 milioni di euro), caratterizzato da una durata di 7 anni, che ha formato oggetto di swap in euro ad un costo del 3,915%.

No Comments
Comunicati

CON L’ACCADEMIA DEI PIACERI CAMPESTRI LA CAMPAGNA DIVENTA TEATRO

16 Giugno 2011, Villa Recalcati (Varese). Riscoprire la campagna, vivere emozioni e sapori dimenticati, ma anche rilassarsi dedicandosi a nobili attività, come il canto, il ballo o l’ascolto della musica. Questo è da sempre l’obiettivo che si pone l’Accademia dei Piaceri Campestri, l’Associazione culturale senza fini di lucro, presieduta da Gilda Ripamonti Aletti Montano.

Dopo il successo delle stagioni passate, fra cui l’ultimo ciclo di concerti “Suoni d’Auunno” che ha vantato protagonisti di grande eccellenza e ricercatezza all’interno del panorama musicale, torna “Les plaisirs champêtres”, con un imperdibile programma per la stagione estiva, patrocinato dalla Regione Lombardia (settore cultura), la Provincia di Varese, l’Agenzia del Turismo di Varese, Comune di Casciago, Confagricoltura di Varese e Fondazione Comunitaria del Varesotto.
L’idea è quella di realizzare concerti singolari sotto tutti gli aspetti, caratterizzati da un’attenzione eccezionale nel ricreare il contesto e la situazione per cui le opere sono state concepite, mirando ad estrarne il sapore più originario. La finalità di “Les plaisirs champêtres”, è proprio quella di portare gli ascoltatori in un luogo più informale rispetto alle sale da concerto, dove la musica non sia un privilegio, ma qualcosa di tutti e che possa coniugarsi perfettamente con le bellezze del territorio. Il connubio Territorio e Musica quale valore aggiunto di tutte le iniziative organizzate dall’Accademia dei Piaceri Campestri

Il programma di questa stagione estiva prevede tre domeniche consecutive in cui si alterneranno le atmosphere tzigane di Orient Express Ensemble, l’Ensemble barocco Il Demetrio, la musica dai Balcani di NeMa Problema! Orkestar. A chiusura del ciclo di concerti domenica 31 luglio l’Orchestra Cameristica di Varese regalerà atmosfere del ‘700 e del ‘900 con flauto, archi e cembalo.

Location d’eccezione è il Padiglione all’aperto del Borgo di Mustonate, antico borgo rurale affacciato sul lago di Varese, che ha riqualificato non solo il territorio agricolo originario, ma anche i suoi antichi valori. Nel Borgo di Mustonate, oltre all’agricoltura, si promuovono suoni, sapori e vita di campagna, in una prospettiva culturale di grande modernità e dagli standard internazionali.

Contatti:
Borgo di Mustonate
Via Salvini, 31 Varese (VA)
Tel + 39 0332 320831
[email protected]
www.borgodimustonate.it

No Comments
Comunicati

1000GROBBE BIKE AL VIA DOMANI A LAVARONE (TN). AFFOLLATA E SPETTACOLARE LA TRE GIORNI IN MTB

Scatta domani l’evento trentino di bici off-road. Zamboni sfida Botero. Covre favorita

Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna pronti per la carica dei “1000”!

La 100 Km dei Forti delle stelle con Celestino, Deho, Rendon Rios e Debertolis

Al femminile occhi sulla sfida Ferrari – Zanasca – Ghezzo

Da domani sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna (TN) si torna a fare sul serio con la “1000Grobbe Bike – 100 km dei Forti” edizione numero 16. Specialisti e appassionati delle ruote artigliate saranno chiamati ad una tre giorni che anche quest’anno si preannuncia imperdibile, con la bellezza di 1000 bikers ai nastri di partenza.

La prima delle tre giornate a tutta off-road prenderà il via da Lavarone, in zona Gionghi, alle 9,30 di domani, e da qui i concorrenti saliranno subito verso la frazione di Bertoldi e la strada del Tomazol. Un tratto misto porterà al bivio per il Monte Cimone, da dove si scenderà fino alla pista di sci Tablat per poi risalire verso la Tana Incantata (1.376 metri), attraversando i favolosi pascoli della zona. Saremo qui a circa metà gara, e sarà tempo di discese, veloci fino a Passo Cost, Forte Belvedere e i Masi di Sotto, che anticipano lo scenografico passaggio del Lago di Lavarone. La salita del Monte Rust sarà l’ultima fatica di giornata, visto che una volta scollinati, si scenderà fino a località Tobia e in leggera salita si ritornerà alla zona di Gionghi.

Il percorso di questa prima giornata di gare misura 29,8 km con 454 metri di dislivello, e allo start sono attesi circa 200 concorrenti, con la possibilità di iscriversi anche domani mattina sul posto. Favoriti della vigilia sono il perginese Andrea Zamboni, il colombiano campione olimpico giovanile Jonathan Botero, l’altro forte sudamericano Jaime Yesid Chia e l’altoatesino Dario Steinacher. Nella gara femminile saranno scintille (sportivamente parlando) tra Marika Covre, Antonella Balducci e Vanessa Tirloni.

La prova di domani è senz’altro uno stuzzicante antipasto dell’evento “1000Grobbe Bike – 100 km dei Forti” 2011, che proseguirà poi sabato con una seconda prova di 30,2 km (661 metri dsl e partenza ancora da Gionghi) e la famosa “100 km dei Forti” di domenica, che chiuderà il lungo week-end della mtb sugli Altipiani trentini. Si corre sui tracciati Classic di 54,4 km e Marathon di 80,2 km e i nomi in griglia lasciano intendere che sarà una gara semplicemente spettacolare. Al maschile hanno prenotato il loro posto, tra gli altri, Marzio Deho (attuale leader del Marathon Tour FCI, di cui la 100 km dei Forti è quinta tappa), l’ex campione mondiale marathon Massimo Debertolis e il campione italiano e vice mondiale ed europeo marathon Mirko Celestino, a cui si aggiungono i colombiani Eddi Rendon Rios (vincitore 2010) e John Botero Salazar, il campione tricolore marathon tra gli Under Daniele Braidot, e ancora Johann Pallhuber, Mirko Pirazzoli, Dmitry Medvedev e Walter Costa (vincitore della 100 km dei Forti nel 2008).

Tra le donne, la sfida sarà tra la vicentina Anna Ferrari (tre volte sul primo gradino del podio nella gara “lunga”), la vincitrice a Lavarone nel 2010 Stefania Zanasca e la leader del Marathon Tour Alessia Ghezzo. A cercare di mettere i cosiddetti “bastoni tra le ruote” a questo trio ci saranno, tra le altre, Lorena Zocca, Michela Benzoni, Sandra Klomp, Elena Giacomuzzi e Claudia Paolazzi.

A questo nutrito gruppo di fuoriclasse del pedale vanno aggiunti i protagonisti di Trentino MTB, il challenge in provincia di Trento che coinvolge sette località in Trentino. Dopo le prime due prove disputate in Val di Non (metà maggio) e in Valle di Daone (inizio giugno), il circuito sbarca sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna con in testa l’altoatesino Georg Piazza e la lombarda Zanasca nelle categorie élite.

Le due gare di domani e sabato, sommate alla prova “Classic” di domenica concorrono allo speciale “1000Grobbe Bike Challenge”, le cui iscrizioni chiudono oggi alle 19,00. Domani mattina, come detto, sarà ancora possibile iscriversi alla gara di domani stesso, e così anche sabato, mentre per la 100 km dei Forti di domenica le iscrizioni chiuderanno domani alle 19,00 (ma gli escursionisti potranno registrarsi anche sabato). Il costo di iscrizione ad ogni gara è di 30€.

Per sabato pomeriggio è in programma anche la consueta “Mini 1000Grobbe Bike” dove le giovani promesse della mtb si sfideranno lungo un circuito all’interno del Parco Palù di Lavarone. Le iscrizioni si effettuano in loco prima della partenza, prevista alle 15,30.

La tre giorni di “1000Grobbe Bike – 100 km dei Forti” 2011 è organizzata dallo Sci Club Millegrobbe di “patron” Enzo Merz.

Info: www.1000grobbe.it

No Comments
Comunicati

IN 1.250 AL VIA SABATO A BARDOLINO (VR). NUOVO RECORD PER IL TRIATHLON INTERNAZIONALE

Il Triathlon internazionale di Bardolino scatta sabato 18 con l’edizione numero 28

1.250 i triatleti al via, record assoluto per Bardolino e in Italia

Grande successo per l’evento gardesano, primo in Italia a proporre una gara di triathlon

Una gara “olimpica”, che ha inventato le distanze a cinque cerchi e che ha fatto scuola

Sabato 18 giugno le rive del Lago di Garda si preparano ad accogliere il 28° Triathlon internazionale di Bardolino (VR).

L’evento, che fu anche la prima competizione del settore in Italia, sarà al via alle 12,30 da Punta Cornicello, e ancora prima dello start la manifestazione fa già parlare di sé a suon di record. Sono infatti 1.250 gli atleti iscritti, un primato numerico assoluto sia per quel che riguarda la manifestazione di Bardolino sia, in generale, il panorama italiano. Con un abile lavoro certosino gli organizzatori sono riusciti a trovare in zona cambio ulteriori 50 posti dopo la chiusura di lunedì a 1200.

Un’ennesima bella soddisfazione per la kermesse veronese, come sempre organizzata dal team di Dante Armanini, deus ex machina di un evento che nel campo del triathlon ha letteralmente fatto scuola. È stato proprio il Triathlon di Bardolino ad “inventare” la distanza olimpica, proponendo i chilometraggi di 1,5 km (nuoto), 40 km (ciclismo) e 10 km (corsa) che vennero poi adottati anche nei Giochi Olimpici, dove il triathlon debuttò nel 2000.

Sabato il Triathlon internazionale di Bardolino riproporrà il suo consueto menu agonistico con un’importante novità, è stata infatti ufficializzata la notizia che, per la prima volta, le strade interessate dal percorso ciclistico saranno chiuse al traffico veicolare. Questo accorgimento, ottenuto grazie alla collaborazione delle istituzioni comunali e del Prefetto di Verona, è un intervento che senza dubbio muove nell’interesse di una migliore performance degli atleti, e sarà anche un primo e importante passo in direzione “globale”, aprendo al Triathlon internazionale di Bardolino le porte di eventi di sempre maggior spessore e caratura.

L’elenco degli ospiti illustri della manifestazione è davvero lungo, basti pensare ai vari Molinari, Risti, Degasperi, Kuttor, Csaba, Casadei, Bargellini, Shaw, Vincent, Kurochkin, Glavatskyi, Kovacs, Nogueras e, tra le donne, Donat, Stampfli, Simic, Peron, Santimaria, Csomor e Vodickova, solo per citare alcuni tra gli atleti più quotati.

Del resto i nomi di spicco sono un’abitudine per il Triathlon internazionale di Bardolino, una kermesse storica del settore alla quale ammiccano da sempre i migliori triatleti del panorama internazionale e che, spesso e volentieri, si propone anche come trampolino di lancio per la carriera agonistica. Basti pensare a quanto successo, ad esempio, all’edizione 2000, quella che ha preceduto la prima edizione del triathlon a cinque cerchi, quando a Bardolino trionfarono due fuoriclasse come Jan Rehula e Magalì Messmer. I due atleti, pochi giorni dopo la gara veronese, si recarono a Sydney per partecipare alle Olimpiadi dove vinsero la medaglia di bronzo, regalando così una bella soddisfazione anche agli organizzatori gardesani e al pubblico che li aveva visti in azione in anteprima.

Anche se il via ufficiale della competizione sarà sabato, già domani l’evento entrerà nel vivo con una speciale festa riservata agli atleti, il celebre Carbo-load, la cena a base di carboidrati per fare il pieno in vista delle fatiche della giornata seguente. Un momento di festa e di svago interamente offerto dagli organizzatori, che ha anche un’origine curiosa: sembra infatti che tra i motivi che hanno portato alla nascita del Carbo-load vi sia anche la personale esperienza di patron Dante Armanini il quale, a causa di una crisi di fame, vide sfumare per un soffio la possibilità di vincere la 1.a edizione del Triathlon di Bardolino, quella storica del 1984. Info: www.triathlonbardolino.it

No Comments
Comunicati

BIELLA APRE LE PORTE AL TRIALS EUROPEO. SCATTA DOMANI IL MASSIMO EVENTO CONTINENTALE

Domani mattina via al Campionato Europeo di Trial Bike a Biella

Dalle 9,30 le semifinali delle categorie Junior ed Elite (20’’ e 26’’)

Grande festa con il contorno del Biella Bike Festival: aperitivo in musica e tante iniziative

Sabato le finali per Elite, Junior e Women, dalle 23,00 le premiazioni ufficiali

Biella, che lo spettacolo abbia inizio! Domani mattina, nella centrale piazza Vittorio Veneto, prenderà il via il Campionato Europeo di Trials, con i massimi atleti continentali in lizza per il titolo.

Inutile dire che l’attesa per l’evento è palpabile, in primis per le spettacolari gesta atletiche dei “big” in gara e, poi, anche per la kermesse del Biella Bike Festival, che da domani a domenica (con un’appendice il week end successivo) trasformerà la città in un meltin’ pot di sport, festa e divertimento.

Da lunedì sono iniziati i lavori per allestire le sei zone che faranno da terreno di gioco alle gare, ciascuna allestita con diversi materiali e con differenti temi, come quello naturalistico con tronchi di legno (forniti dalla ditta Fratelli Paoletto) o pietre (di Ramella Graniti), e ancora in versione “street style” con tubi di cemento importati dall’impresa locale Rondo Spaudo. Piazza Vittorio Veneto al momento è gremita di materiali e di volontari dell’As Vallelvo Bike, in piena fase di work in progress, e a coadiuvare le operazioni c’è anche l’azienda Negro Servizi che collabora con la parte logistica della preparazione.

“Siamo pronti ad accogliere i grandi campioni del Trial Bike Europeo”, ha detto Enrico Peretti, presidente dell’AS Vallelvo Bike, “e come sempre vogliamo che questo fine settimana sia una grande festa per tutti, in perfetto stile Biella Bike Festival, un evento che ha sempre unito momenti di grande sport, come ad esempio la Coppa del Mondo di Trial Bike dello scorso anno, all’intrattenimento per il pubblico. Quest’anno poi ci sarà una novità in più, in Piazza Vittorio Veneto allestiremo una zona dedicata ai freestyler della BMX, per la speciale Zumaglini Dirt Session che, con dinamiche evoluzioni e acrobazie, terrà il pubblico col fiato sospeso nelle giornate di sabato e domenica”.

Grande attesa, dunque, anche per l’intero pacchetto del Biella Bike Festival, che farà da cornice all’evento europeo con le sue numerose attrattive, a cominciare da quelle che accompagneranno domani le semifinali dell’European Championship. Nel tardo pomeriggio, terminate le semifinali Elite e Junior della specialità 20’’ (dalle 9,30 alle 14,00) e poco prima della chiusura di quelle Elite e Junior 26’’ (dalle 15,00 alle 19,30), ci sarà l’ormai classico No Bike No Party, che dalle 19,00 proporrà un happy hour accompagnato da musica, l’ideale per celebrare la prima giornata del Campionato Europeo e per gustarsi la gara di Foot Bike, le speciali biciclette “monopattino” che dalle 19,30 si sfideranno in una staffetta a squadre. Per tutti i volenterosi ci sarà la possibilità di tenersi in forma con le divertenti lezioni di Spinning, una programmata alle 18,30 e una a partire dalle 19,45. Anche la serata sarà oggetto di festa, perché dalle 21,30 scatterà il BBF Rock, concerto con i giovani musicisti di gruppi emergenti.

Il testimone passerà poi alle finali, in scena a partire dalle 10,00 di sabato 18, anche queste giocate su un alto grado di spettacolarità, con i concorrenti che verranno scortati sul palco della partenza a bordo delle Mini messe a disposizione da Biella Auto, partner dell’evento.

E, a proposito di spettacolarità, una menzione particolare va fatta per una delle zone di gara tra le più originali allestite a Biella, nata da un colpo di genio degli organizzatori dell’AS Vallelvo Bike e di Biella Accoglie. I grandi rider europei si dovranno misurare sulle “macerie” di un incidente simulato, tra vecchi tubi  ed un malconcio pick up rispolverato per l’occasione, una scenografia d’effetto che darà ancora più lustro a quello che, per definizione, è la specialità più tecnica e spettacolare delle due ruote.

Ad assicurare una portata sportiva d’alto livello ci penseranno soprattutto gli atleti, è sufficiente dare un’occhiata alla lista degli starters per capire che, dei maggiori riders mondiali, non manca praticamente nessuno. In gara ci sarà l’atteso spagnolo Benito Ros Charral, campione europeo in carica nonché 7 volte campione del mondo, e con lui i suoi connazionali Comas Riera, Mustieles Garcìa e Areitio Agirre, e i 4 iberici saranno gli unici in gara sia con la bike da 20’’ sia con quella da 26’’. Ad appassionare gli spettatori ci penseranno pure il francese Gilles Coustellier, campione europeo Elite 26’’, e l’iridato della stessa specialità Kenny Bealey, nonché le sorelle Abant Condal, la svizzera Karin Moor e il promettente azzurro Paolo Patrizi (Elite 20’’), soltanto per dare un antipasto dei tanti bei nomi in azione.

Per il Campionato Europeo di Trials e per il Biella Bike Festival sono stati d’indubbia importanza anche la collaborazione e il supporto di diversi enti e istituzioni locali, in particolare del Comune di Biella, vicino alla kermesse sia con l’assessorato allo sport sia con quello al turismo, a dimostrazione di come l’evento sia una grande calamita non solo di agonisti ma anche di appassionati della vacanza attiva. In linea con l’idea di un mondo ciclistico a 360°, come quello che offre il territorio biellese, anche durante il week end del Campionato Europeo si potranno apprezzare diverse specialità del pedale, e oltre alla già citate Foot Bike e SpinnBike ci sarà spazio anche per la  mountain bike, disciplina della quale è particolarmente atteso il Cross Country dell’Orso, gara al via nella splendida cornice del Borgo del Piazzo.

Ancora poche ore e finalmente sarà in pista l’evento biellese, che con i suoi Campionati Europei avrà anche riservato uno spazio tv Rai (alla “Domenica Sportiva”), ma anche su popcorntv.it, la televisione on demand sul web.

Info: www.biellabikefestival.it

No Comments
Comunicati

Roma, 19 giugno. Le navi dei veleni: quanti relitti nel Mediterraneo?

A pochi giorni dallo storico risultato della consultazione referendaria sul nucleare, la presentazione della graphic novel Natale De Grazia, le navi dei veleni, sarà occasione per parlare anche di scorie, quelle affondate dalla ‘ndrangheta nelle carrette del mare a largo delle coste della Calabria. Natale De Grazia, Comandante di fregata, morto ufficialmente per un attacco cardiaco durante la notte tra il 12 e il 13 dicembre del 1995, faceva parte del pool che indagava sulle cosiddette “navi a perdere”. Seguiva una pista, che l’aveva portato a sfiorare anche la vicenda tragica della morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin.

Gli autori, Enzo Mangini (giornalista), Pierdomenico Sirianni e Anna Ciammitti (disegnatori), presenteranno il volume, domenica 19 giugno alle ore 21.30 presso il Circolo degli Artisti (via Casalina Vecchia 42) a Roma. Interverranno con loro, Andrea Palladino (il manifesto), Vincenzo Mulè (Terra), Danilo Chirico (Ass. daSud). Sarà proiettato il reportage Le navi dei veleni, realizzato da Round Robin per Current TV. Modera Sara Dellabella.

La collana Libeccio è realizzata in collaborazione con l’Ass. daSud.

Il libeccio è un vento che soffia da sud-ovest. È il vento di ponente. Spesso porta caldo e tempesta e rende il mare impetuoso al suo risveglio. Un vento che arriva “daSud”, trasportando la storia di uomini come tanti, che mai avrebbero voluto essere eroi… Storia e memoria degli eroi dell’antimafia, ideata in collaborazione con l’associazione daSud onlus.

No Comments
Comunicati

Progettazione casa: l’evoluzione di Interior Cafè

La progettazione della casa è determinante: in questa fase iniziale di pianificazione ogni dettaglio risulta fondamentale per disporre i giusti componenti d’arredo in maniera razionale e non casuale.

Interior Cafè ti permette di personalizzare la casa grazie ad una consulenza specializzata e ben preparata.

Inoltre, il servizio su misura permette di realizzare anche componenti personalizzati come le librerie componibili. Il cliente può così rendere l’arredamento interno soggettivo ed originale,  a seconda del proprio gusto.

I bagni, ad esempio, sono una delle zone più difficoltose da progettare. Ogni minimo dettaglio deve essere studiato con particolare attenzione per non incorrere in problematiche future. I mobili bagno, inoltre, oltre ad unire la praticità e la funzionalità, devono combinare l’estetica ed il design per dare un senso di benessere e di relax.

In particolare, nei bagni moderni le forme e le linee stravaganti ed esuberanti possono essere un problema per la realizzazione. La serietà e la professionalità di Interior Cafè permette di raggiungere il risultato prefissato con la massima flessibilità e tempestività ed ottenere, così, un risultato impeccabile. Per chi non si accontenta di un arredo bagno banale ma vuole solo il meglio in praticità e bellezza, affidarsi alle soluzioni offerte da Interior Cafè è la scelta migliore.

Per conoscere tutte le soluzioni per la progettazione della casa di Interior Cafè, visita il sito www.interiorcafe.it

No Comments
Comunicati

I social network per il non profit

Il social networking ha trasformato il nostro modo di comunicare. Sono strumenti utili che possono assumere una valenza professionale, che al loro interno racchiudono un componente sociale. Ma possono svolgere una funzione che sia veramente sociale, ad esempio in favore delle giuste cause? Possono essere usati a favore delle giuste cause? Si prestano ad amplificare una raccolta fondi? La costante crescita di utenti che ogni giorno condividono un messaggio in modo virale, ha fatto sorgere l’esigenza di scrivere un libro che raccontasse come si potessero utilizzare i social network  in modo da renderli socialmente utili.
Il libro di Cristina Berta e Roberto Marmo “Social Network per il Non Profit”, partendo da questo quesito, analizza l’utilizzo dei principali social network da parte di un’organizzazione non profit.
Social Network per il Non Profit“, edito dalla casa editrice online GiveMeAChance, può essere acquistato come libro o come ebook. Infatti, oggi i libri sono divenuti una parte integrante dell’ambiente che ci circonda spogliandosi della loro fisicità, divenendo anche un qualcosa di immateriale fatto di bit, sempre a disposizione.
Un manuale molto utile per imparare a capire la logica conversazionale che muove il social networking ogni giorno, imparando ad applicarla al non profit e alle giuste cause.
No Comments
Comunicati

Online il sito “ottodue” web press agency

Serietà, versatilità e professionalità: la sintesi dell’attività di Ufficio Stampa, Giornalismo e Desktop Publishing realizzata dalla redazione “ottodueweb press agency.
Ottodue è una web press agency composta da una redazione di giornalisti pubblicisti freelance che svolgono le proprie attività nel pieno rispetto della deontologia professionale giornalistica. I collaboratori dispongono di Media Data bank e Communication flow.
Le attività di ottodue web press agency riguardano:
  • Ufficio Stampa (Editing testo comunicato stampa; Compilazione  Mailing list; Invio comunicato; Realizzazione Rassegna stampa; Organizzazione Agenda quotidiana e settimanale).
  • Giornalismo (Interviste esclusive politica-sport; Realizzazione e Impaginazione articoli editoriali-cronaca-brevi-rubriche;  Servizi di speakeraggio professionale).
  • Desktop Publishing DTP (Editing contenuti testuali e/o multimediali mediante Adobe Acrobat Professional 9.0 – ABBYY Fine Reader 9.0 Professional Edition – PDF Merge Tool; Publishing contenuti mediante Content Management System quali OpenCms versione 7.04 – Joomla! Cms – Cms nb content versione 4.0 – Assoluto CMS; Web Accessibility).
Ottodue web press agency è contattabile inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica:  [email protected] , il cliente viene ricontattato entro 6 ore  dall’inoltro della richiesta.
Al fine di realizzare un’attività di Ufficio Stampa ad ampio raggio determinante risulta essere la fase riguardante il planning. Ottodue web press agency ricorda pertanto:
  • Periodici: invio comunicato 7-10 giorni precedentemente la data di svolgimento dell’evento e la chiusura del numero.
  • Quotidiani: invio comunicato 3-4 giorni precedentemente la data di svolgimento dell’evento.
  • Web (Testate online, aggregatori di notizie, siti internet): invio comunicato 2/3 giorni precedentemente la data di svolgimento dell’evento.
  • Agenzie Stampa: invio comunicato 1 giorno precedentemente la data di svolgimento dell’evento. Se pomeridiano e/o serale eventuale rilancio in giornata.
    No Comments
    Comunicati

    A Milano un concorso a premi per la sicurezza in cantiere

    La sicurezza sul lavoro è un tema di grande importanza e sempre al centro dei casi di attualità (purtroppo spesso per tristi storie di cronaca), per questo nascono di frequente iniziative ed eventi con l’obiettivo di divulgare informazioni utili e sensibilizzare i lavoratori al problema della sicurezza.

    Un recente ed interessante progetto è stato ideato e sviluppato da Avventura Urbana e dalla Gae in partnership con Hilson Moran Italia: si tratta di un progetto pilota condotto nel Cantiere di Porta Nuova Garibaldi di Milano che ha puntato su un approccio partecipativo dei lavoratori con l’obiettivo di creare un cambiamento culturale e aumentare la consapevolezza dei lavoratori dei rischi nel proprio ambiente di lavoro.
    Tutti i lavoratori, i tecnici della sicurezza e i responsabili coinvolti sono stati portati a un approccio nuovo al tema della sicurezza basato su un’ottica più esplorativa e collaborativa partendo dalle vere esperienze di chi vive quotidianamente il cantiere.

    I lavoratori coinvolti nel progetto per la sicurezza sul lavoro nel cantiere milanese sono stati oltre 60, tra italiani e stranieri, e l’osservazione partecipante della giornata lavorativa ha portato a galla gli aspetti critici e i rischi specifici del cantiere. A partire da questa base di dati emersi sono state cercate proposte e soluzioni alle problematiche legate alla sicurezza attraverso un concorso di idee (con un monte premi pari a 6.200 euro): “La sicurezza ti premia”.
    L’iniziativa ha prodotto una serie di proposte di ipotetiche soluzioni contro i rischi del lavoro in cantiere e ha creato un’occasione di totale condivisione delle problematiche così come sono realmente percepite dai lavoratori stessi.

    No Comments
    Comunicati

    Rischi della blefaroplastica: Come Evitarli e Come Correggerli

    • By
    • 16 Giugno 2011

    Quali sono i rischi della blefaroplastica? La blefaroplastica è uno degli interventi maggiormente eseguito in chirurgia estetica e permette di offrire risultati ottimali per i pazienti e può essere considerato un intervento “sicuro”. Tuttavia come tutti gli interventi chirurgici deve essere eseguito secondo delle norme precise che vanno dalla sede appropriata (sala operatoria certificata), dalla presenza dell’anestesista e dalla preparazione preparatoria adeguata con esami e profilassi antibiotica, fino alla corretta esecuzione della tecnica. Ne parliamo con il Dr. Francesco Bernardini rinomato chirurgo oculoplastico italiano.

    Dr Bernardini quali sono i rischi più gravi a seguito di un intervento di blefaroplastica? “I rischi peggiori sono rappresentati da un’emorragia o da un’infezione: entrambe possono compromettere la funzione visiva in maniera seria e sono le situazioni nei confronti delle quali il chirurgo dovrebbe essere perfettamente preparato ad evitare. Infatti questi rischi sono gravi, ma estremamente rari in quanto facilmente evitabili. Eseguire gli esami preoperatori ed un’accurata storia medica del paziente permette di riconoscere possibili rischi; sospendere ogni farmaco che possa interferire con la coagulazione nei tempi appropriati e con il consulto del proprio medico curante; avere un controllo costante monitorando le funzioni cardiache e i valori pressori durante tutto l’intervento; avere a disposizioni tutti gli strumenti necessari per in controllo di eventuali sanguinamenti intraoperatori ed infine una buona preparazione post-operatoria istruendo i pazienti a comportamenti corretti rendono eventi come l’emorragia retrobulbare estremamente rari.”

    “Le infezioni sono ancora più rare, basta seguire tutte le norme corrette, operando con tecnica sterile, in una sala operatoria attrezzata, e eseguire una corretta profilassi antibiotica intra e post-operatoria. Emorragie ed infezioni sono rischi comuni a qualsiasi chirurgia, vanno analizzati, discussi con il paziente, ma in realtà non dovrebbero mai accadere, per cui i rischi veri, quelli che succedono, riguardano l’occorrenza di risultati non programmati tra cui il principale è rappresentato dall’occhio tondo. L’occhio tondo è la complicanza peggiore di una blefaroplastica e specificamente di una blefaroplastica inferiore e si verifica per un’eccessiva rimozione di cute dalle palpebre inferiori, con successivo abbassamento delle palpebre inferiori con perdita del normale taglio degli occhi. L’effetto dell’occhio tondo è un effetto esteticamente rilevante in maniera negativa in quanto il paziente non riconosce il proprio sguardo. Inoltre rappresenta il più delle volte un problema anche per l’occhio stesso, con secchezza corneale, senso di corpo estraneo, congiuntiviti ricorrenti e disturbi visivi. L’occhio tondo è definito in termini medici come ectropion cicatriziale, ed è caratterizzato da un abbassamento delle palpebre inferiori con visualizzazione della parte bianca dell’occhio tra la cornea ed il margine palpebrale (esposizione sclerale) e da un arrotondamento dell’angolo laterale delle palpebre che viene tirato in basso, causando l’effetto di un occhio tondo.

    Teoricamente, visto che la complicazione è causata da una rimozione eccessiva di cute dalle palpebre inferiori, sarebbe sufficiente riportare pelle nelle palpebre inferiori per risolvere in problema. Purtroppo questa opzione chirurgica, nota come innesto cutaneo non è una soluzione esteticamente accettabile in quanto troppo visibile la pelle innestata. Per cui tutte le tecniche per la correzione delle complicazioni della blefaroplastica devono considerare anche e soprattutto la domanda di risultato esteticamente soddisfacente da cui il paziente è partito nell’avventura della blefaroplastica.”

    Dott. Francesco Bernardini
    Microchirurgia oculare
    Genova – v. Cecchi 4/8 – tel 010.570.5845
    Milano – v. Marco Polo 8 – tel 02.626.94.658
    Torino – c. Einaudi 18/a – tel 011.591.388
    Bologna – v. delle Lame 98 – tel. 051.649.4945

    No Comments
    Comunicati

    Alcuni suggerimenti per i tuoi percorsi benessere in Toscana

    L’hotel a Montepulciano Etruria Resort & Natural Spa offre percorsi e programmi benessere personalizzati per vivere al meglio le tue vacanze benessere in Toscana.

    La struttura benessere è organizzata in modo tale da poter soddisfare ogni esigenza dell’ospite, organizzando attività specifiche e creando un’atmosfera serena ed armoniosa. Tutto questo è possibile grazie al personale specializzato nel settore del benessere che seguirà i clienti sin dal momento dell’accoglienza.

    Inoltre, l’hotel di charme propone delle offerte imperdibili ed uniche per le vacanze in Toscana, consultabili sul sito www.etruriaresort.it

    In quest’area del portale è possibile conoscere le tariffe ed i prezzi speciali del soggiorno in una delle ville in Toscana più rinomate per bellezza e qualità dei servizi.

    Lasciare alle spalle la quotidianità per vivere momenti intensi all’insegna del benessere e della serenità, è quanto rende possibile Etruria Resort e Natural Spa. A favore della struttura, anche la posizione che permette di visitare non solo le città vicine a Montepulciano come Pienza, Montalcino, San Quirico d’Orcia nell’omonima Val d’Orcia, Cortona, Castiglion del Lago, Passignano sul Lago Trasimeno, ma anche di raggiungere in poco tempo i principali centri culturali del centro Italia come Siena, Arezzo, Firenze, Perugia, Orvieto e Roma.

    Per maggiori informazioni sulle offerte vacanze in Toscana di Etruria Resort,  visita il sito www.etruriaresort.it

    No Comments
    Comunicati

    Trasferimenti dagli aeroporti di Londra: organizzarsi bene

    I trasferimenti aeroporti – Londra sono uno degli incubi con cui maggiormente i viaggiatori si trovano a doversi confrontare quando raggiungono la capitale inglese. Caratterizzati da un’importante traffico di viaggiatori, gli scali londinesi infatti sono ben collegati al centro della città, ma i mezzi di trasporto sono letteralmente assaltati dalle persone, e soprattutto se si viaggia con al seguito bambini e bagagli riuscire a prenderne uno può essere un’impresa.

    Un trasferimento da Luton a Londra, per esempio, sarebbe sicuramente meglio organizzarlo per tempo, visto che in questo aeroporto atterrano numerose compagnie low cost e il tipo di utenza che ne fa uso difficilmente si rivolgerà a un servizio di taxi privato per raggiungere il centro.

    Certo, ammirare il Big Ben o Westminster Abbey vale bene la pena di un trasferimento dall’aeroporto a Londra un po’ tribolato, ma cominciare la vacanza con il piede sbagliato non fa piacere a nessuno. L’alternativa a bus e treni ovviamente c’è: si tratta di agenzie che si occupano specificamente di offrire collegamenti dagli aeroporti di Londra al centro, da Luton, Heathrow, Gatwick, Stansted. Costano un po’ di più di un biglietto di linea, ma di contro assicurano comfort totale, con l’autista che attende già al gate e il taxi pronto a portare a destinazione chi l’abbia prenotato.

    Sono l’ideale? Per chi vuole inaugurare la propria permanenza a Londra senza stress, probabilmente sì.

    No Comments
    Comunicati

    Enel collabora con il programma alimentare mondiale (WFP) delle Nazioni Unite

    E’ stato firmato a Roma da Fulvio Conti, amministratore delegato e direttore generale di Enel e da Josette Sheeran, direttore esecutivo del Programma Alimentare Mondiale (WFP), l’Agenzia della Nazioni Unite che si occupa di assistenza alimentare e di logistica nelle emergenze umanitarie, un accordo quadro di collaborazione nella lotta alla fame nel mondo e ai cambiamenti climatici.

    L’accordo quadro si articolerà in tre accordi specifici che coinvolgono due società e la Onlus del Gruppo: ognuna di esse metterà a disposizione del WFP le rispettive competenze. Una volta perfezionati, comporteranno investimenti tra i cinque e gli otto milioni di euro.

    1) Enel Trade si occuperà di sostenere la produzione e distribuzione nei Paesi meno sviluppati (Least Developed Country) di stufe da cucina ad alta efficienza. “Cucine verdi” che riducono sensibilmente sia l’uso di biomasse, causa non secondaria dei gravi fenomeni di deforestazione che il rischio di violenze sulle donne impegnate nella raccolta della legna. L’iniziativa è in via di definizione: Enel Trade metterà a disposizione anche la sua esperienza nel campo dei Clean Development Mechanism, gli strumenti previsti dal protocollo di Kyoto a favore dell’ambiente. Enel Trade e il WFP effettueranno l’analisi di fattibilità e lo sviluppo del modello di business necessario alla generazione di crediti da riduzione delle emissioni di CO2.

    2) Enel Green Power sta studiando l’installazione di impianti fotovoltaici presso le sedi logistiche del WFP per contribuire alla riduzione delle emissioni di gas effetto serra. Le sedi identificate per lo studio di fattibilità sono quelle di Brindisi (una presso l’aeroporto militare “Pierozzi” e l’altra a San Vito dei Normanni), Panama City (Panama), Dubai (EAU) e Accra (Ghana).

    3) Enel Cuore, la Onlus del Gruppo, selezionerà una o più iniziative umanitarie promosse dal WFP, che in coerenza con la propria mission saranno focalizzate su investimenti in beni infrastrutturali e strutturali o strumentali in Paesi dove il Gruppo Enel è presente. A una prima analisi, i Paesi identificati sono Perù, Colombia, Guatemala.

    No Comments
    Comunicati

    Fashionflowers.it alla presentazione dei nuovi profumi di Atelier & Design Fragranze creati per Pineider

    Firenze, Piazza della Signoria 13-14r – 13 giugno 2011

    Fashionflowers.it, boutique on-line dell’arte floreale, specializzata in creazioni su misura e distribuite in tutta Italia, ha personalizzato con le proprie creazioni la presentazione della nuova linea di profumi e home fragrance creati da Atelier & Design Fragranze per Pineider. Il lancio ha avuto luogo lunedì 13 giugno alla vigilia dell’evento modaiolo più atteso a Firenze, Pitti Immagine Uomo, presso il Flagship Store Pineider in Piazza della Signoria a Firenze.

    Lo storico marchio, che da oltre 3 secoli è sinonimo di prestigiosa carta personalizzata e di pelletteria di alta gamma, in nome della tradizione che lo ha reso famoso ha creato la prima collezione di profumi Pineider, in collaborazione con Atelier & Design Fragranze, caratterizzata da un packaging esclusivo e ricercatissimo, che coniuga l’uso di materiali pregiati all’alta qualità delle materie prime impiegate nella realizzazione delle fragranze.


    Fashionflowers.it, per rendere ancora più elegante ed esclusiva la location di Piazza della Signoria, ha creato alcune originali composizioni floreali. La creazione pensata appositamente per questa prestigiosa manifestazione accosta diverse qualità di fiori di colore bianco per enfatizzare la raffinatezza dell’occasione per cui è stata pensata.


    Fashionflowers.it si distingue per la qualità di fiori e piante impiegati e per l’originalità delle idee con cui decora e rende unico ogni evento dei suoi clienti, siano essi business o privati. Fashionflowers.it propone, infatti, una vasta gamma di prodotti che si adattano ad ogni occasione: dalle feste più tradizionali come compleanni, matrimoni, lauree e battesimi ai servizi per le aziende che vogliono personalizzare il proprio evento oppure omaggiare i propri dipendenti con un pensiero floreale.


    www.fashionflowers.it nasce da un’idea di Andrea Trevisan che da oltre vent’anni gestisce, insieme alla propria famiglia, un’attività di commercio all’ingrosso di fiori recisi e piante, presente sul territorio milanese dal 1950. Le idee cardine del progetto Fashion Flowers sono freschezza e qualità del prodotto, prezzo competitivo e introduzione dell’e-commerce come mezzo di distribuzione privilegiato. Attraverso il sito web infatti, privati e aziende possono ordinare le composizioni floreali proposte da Fashion Flowers o create ad hoc a seconda delle esigenze della clientela.


    Per ulteriori informazioni:

    Fashionflowers.it

    http://www.fashionflowers.it

    Digital pr a cura di Blu Wom Milano

    http://www.bluwom-milano.com/clienti.asp

    02 87384640

    [email protected]

    No Comments
    Comunicati

    KETTYDO SPICCA IL VOLO CON LE APP

    • By
    • 16 Giugno 2011

    <!– /* Font Definitions */ @font-face {font-family:Arial; panose-1:2 11 6 4 2 2 2 2 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:3 0 0 0 1 0;} @font-face {font-family:”Courier New”; panose-1:2 7 3 9 2 2 5 2 4 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:3 0 0 0 1 0;} @font-face {font-family:Wingdings; panose-1:5 2 1 2 1 8 4 8 7 8; mso-font-charset:2; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:0 0 65536 0 -2147483648 0;} @font-face {font-family:Cambria; panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:3 0 0 0 1 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:””; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:”Times New Roman”; mso-ascii-font-family:Cambria; mso-fareast-font-family:Cambria; mso-hansi-font-family:Cambria; mso-bidi-font-family:”Times New Roman”; mso-fareast-language:EN-US;} a:link, span.MsoHyperlink {mso-style-noshow:yes; color:blue; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {mso-style-noshow:yes; color:purple; text-decoration:underline; text-underline:single;} span.txtgrey12 {mso-style-name:txtgrey12;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} /* List Definitions */ @list l0 {mso-list-id:672299532; mso-list-type:hybrid; mso-list-template-ids:-605784702 68157441 68157443 68157445 68157441 68157443 68157445 68157441 68157443 68157445;} @list l0:level1 {mso-level-number-format:bullet; mso-level-text:; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:18.0pt; text-indent:-18.0pt; font-family:Symbol;} @list l1 {mso-list-id:763961495; mso-list-type:hybrid; mso-list-template-ids:1727669182 68157441 68157443 68157445 68157441 68157443 68157445 68157441 68157443 68157445;} @list l1:level1 {mso-level-number-format:bullet; mso-level-text:; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:18.0pt; text-indent:-18.0pt; font-family:Symbol;} @list l2 {mso-list-id:1055468591; mso-list-type:hybrid; mso-list-template-ids:438491886 68157441 68157443 68157445 68157441 68157443 68157445 68157441 68157443 68157445;} @list l2:level1 {mso-level-number-format:bullet; mso-level-text:; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; margin-left:18.0pt; text-indent:-18.0pt; font-family:Symbol;} ol {margin-bottom:0cm;} ul {margin-bottom:0cm;} –>

    Premi per l’agenzia e premi per le persone dell’agenzia: Kettydo, con un bouquet di otto riconoscimenti, vede premiato l’impegno e la passione del team che ha puntato su strategie digitali ricche di contenuti, utili alle persone per arricchire la loro vita e alimentare le conversazioni.

    Kettydo ha ricevuto il 9 giugno il primo premio nella categoria Social Media per l’applicazione Facebook Nel Mulino che Vorrei al GrandPrix Relational Strategies, il premio dedicato alle tecniche più innovative ed efficaci del marketing relazionale. Nel Mulino che Vorrei, è il luogo  virtuale in cui gli utenti lanciano liberamente le loro proposte interagendo con il brand Mulino Bianco in modo innovativo e coinvolgente.

    Il primo premio è il finale in crescendo di riconoscimenti ottenuti da Kettydo nelle due ultime settimane.

    Con l’applicazione IPasta, comoda guida, creativa e fantasiosa che suggerisce la ricetta più adatta ad ogni tipo di evento, Kettydo ha conseguito:

    · il Silver Award al Creativity International Awards, premio internazionale;

    · lo Special Star per il Graphic Design nella sezione ADV online riconoscimento

    nominale vinto da Andrea Paroni, Direttore Creativo ai Mediastars XV;

    · il secondo premio nell’area media innovativi – miglior Viral/Mobile marketing agli NC

    Awards.

    La sezione del sito www.mulinobianco.it/Tascotti. Scopri un mondo di Gusto, un mondo virtuale, di fantasia e spensieratezza che immerge le persone in un percorso di gioco con gli ingredienti e le loro combinazioni, di condivisione di ricette e gusti, ha vinto ai Mediastars XV:

    · il premio nella short list Sezione Internet;

    · lo Special Star per il Graphic Design nella sezione internet, riconoscimento

    nominale andato a Tamara Mambelli, Art Director;

    · lo Special Star per lo Human Computer Interactive nella Sezione Internet vinto da

    Davide Di Blasi, Flash Developer.

    La sezione internet www.mulinobianco.it/Sorpresine che con una scatolina digitale identica a quella degli anni ’80 e ’90 ci fa sentire ancora un po’ bambini e riporta alla memoria le storiche sorpresine, si è aggiudicata:

    · lo Special Star per lo Structural Design nella sezione Internet riconoscimento

    nominale vinto da Stefano Firrincieli, IT Manager e Paolo Salemi, xHTML Specialist ai Mediastars XV.

    “Siamo molto contenti di tutti questi importanti riconoscimenti” afferma Federico Rocco, Amministratore Delegato di Kettydo “mi piace segnalare con ulteriore soddisfazione che parte dei riconoscimenti sono stati dati alle nostre persone dell’agenzia, risorsa preziosa e strategica per noi, e che per la prima volta Kettydo ha ottenuto un premio di fama internazionale. La scelta intrapresa dall’agenzia, di puntare sulla produzione di contenuti del Digital Meaningful utili a costruire, alimentare e migliorare il dialogo con le persone e tra le persone, si conferma in questi riconoscimenti come un ulteriore vincita.”

    No Comments
    Comunicati

    Online il sito web della Casa del Pane

    La Casa del Pane, storico panificio di Jesolo nato nel 1894 e tuttora attivo nel settore della panificazione e della pasticceria, è online con un nuovo sito dinamico e funzionale, un progetto realizzato da MM ONE Group secondo i moderni dettami delle tecnologie flash-java-html-php-css e delle direttive del marketing applicato al web. Si tratta di un progetto di e-business che replica e concretizza il modello consolidato e vincente di MM One, ossia l’integrazione e la coniugazione dei diversi aspetti legati alla comunicazione (web design), alla promozione (web marketing), all’operatività (piattaforma software).

    È stata realizzata una vetrina virtuale per presentare i prodotti e la filosofia dell’azienda: pane, pizza, pasticceria salata, pasticceria fresca, pasticceria da forno, biscotteria e pasticceria lievitata con lievito madre, il tutto realizzato secondo una lunga tradizione legata alla qualità e alla genuinità degli ingredienti. Il forte legame con la tradizione si può riconoscere anche nella nuova grafica del sito, che si presenta con un layout caratterizzato da uno stile classico. Particolarmente curati i contenuti, con tante utili informazioni destinate agli utenti. Il catalogo prodotti si presenta suddiviso in categorie e sottocategorie, accompagnato da una sezione dedicata alle news e una dedicata alle FAQ, con le risposte alle domande più frequenti da parte degli utenti.

    La gestione dei contenuti è direttamente nelle mani del cliente, il quale grazie alla versatile e intuitiva piattaforma CMS-One può caricare e modificare testi e immagini in totale autonomia, senza la necessità di possedere particolari conoscenze di linguaggio Html.

    Il sito è stato progettato tenendo conto anche delle specifiche delineate dai motori di ricerca, onde favorire una veloce indicizzazione delle pagine e una maggiore visibilità dei contenuti sul web.

    La piattaforma software è inoltre strutturata in modo tale da permettere in futuro l’integrazione della funzionalità e-commerce, per la vendita online dei prodotti realizzati dalla Casa del Pane.

    Casa del Pane

    via Giusti, 6 – 30016 – Jesolo (VE) – Italy

    Tel: +39 0421951185

    Fax: +39 0421951185

    Email: [email protected]

    Web: www.casadelpanejesolo.it

    A cura dell’Ufficio Stampa di MM ONE Group

    No Comments
    Comunicati

    Percuotere la mente con la nuova musica alla Corte degli Agostiniani di Rimini

    L’estate di Rimini risuona ancora una volta di “nuova musica” grazie a Percuotere la mente, sezione della Sagra musicale malatestiana dedicata alla suggestione del pop, del rock, del jazz e della musica popolare, spesso intrecciate tra loro in percorsi originali e stimolanti.

    Tanti gli hotel rimini 3 stelle che hanno inserito nei loro programmi di attività anche quelli delle Sagre Malatestiane, che ogni anni propongono eventi originali e ricchi di ospiti musicali di altissimo livello, questo consente una variazione e un ampliamento di offerte all inclusive rimini più qualificate.

    Gli appuntamenti saranno come sempre alla Corte degli Agostiniani, dove la rassegna prende vita dal 2 luglio al 3 agosto 2011.

    Si inizia con due serate in collaborazione con Assalti al cuore e la NOTTE ROSA.

    Il 2 luglio 2011 si esibisce Teresa Salgueiro con il recital Voltarei a’ minhaterra : l’ex cantante dei Madredeus si presenta accompagnata da una band.

    Il 3 luglio 2011 arriva joan as Police Woman con il suo nuovo progetto The Deep Field ”: apre il ve set di Sallè ,Meinier e Vasi .

    Il 2 luglio è anche la volta il super gruppo composto da Peppe Servillo ,Javier Girotto (sak),Fabrizio Bosso(tromba),Furio Di Casrti(contrabasso),Rita Marcotulli (piano) e Mattia Barbieri (batteria) con memorie di Adriano (celentano) .

    Dopo sanremo ritorna a rimini il 19 luglio Mauro Ermanno Giovanardi
    .
    Ritmo cubano il 26 luglio con Chuco Valdès & Afro cuban messengers mentre il 3 agosto “Percuoterela mente” incontra il ciclo Bwv-Bach grazie alla presenza di Cesare Picco , pianista e improvvisatore.

    No Comments
    Comunicati

    Il marchio della Notte Rosa diventa business a Rimini.

    Una linea di abbigliamento ufficiale dedicata alla Notte Rosa, un colore appositamente creato, un gusto di gelato Riminirosa e il dolce bomborosa.
    Il valore di tutte queste cose supera i cinquantamila euro che andranno nelle casse della provincia di Rimini grazie al coinvolgimento delle imprese locali per rivendere il marchio e investire in promozione.
    Tutta la macchina organizzativa turistica del territorio romagnolo è in movimento a partire dai cardini principe della riviera ovvero gli hotel 3 stelle rimini, che per l’evento si vestono nenmmeno a dirlo in rosa.
    La provincia di Rimini ha dato la possibilità di far utilizzare a tutti il marchio della Notte Rosa anche alle imprese locali ma per farlo bisogna pagare, e questo per la tutela del marchio stesso da sciacallaggi e usi impropri oltre che per raccogliere fondi ulteriori da investire comunque nell’organizzare l’evento notte rosa stesso.
    Tante le offerte luglio hotel rimini realizzate per l’evento che vede grandi imprese locali coinvole nel progetto.
    La ditta Edh di Rimini sarà il fornitore ufficiale di abbigliamento de La Notte Rosa e lo sarà fino al 31 dicembre 2012.
    Il marchio sarà utilizzato anche dal colorificio Mp di Viserba per realizzare il colore rosa che avrà 5 sfumature di rosa che verranno abbinate ai cinque comuni della costa e saranno utilizzati per addobbi e tinteggiature.
    Il Colore sarà chiamato “notterosa” e sarà commercializzato anche all’estero comprese le aree della penisola arabica.
    Tutte operazioni che consentiranno alla provincia di incassare oltre 50.000 euro sotto forma di fee d’ingresso oltre alle royalties proporzionali alle vendite che verranno realizzate dalle ditte nel corso di questo biennio e poi utilizzate per finanziare la promozione e organizzazione dell’evento.

    No Comments
    Comunicati

    Regalo Idee premia tutti i blogger con sconti e omaggi

    Regalo Idee, il noto sito italiano dedicato alle idee regalo, lancia una iniziativa rivolta a tutti coloro che hanno un proprio blog, al fine di raccogliere opinioni e suggerimenti dalla blogosfera per migliorare il sito e rispondere alle aspettative degli utenti.

    In occasione del suo quinto anno di attività, la redazione di Regalo Idee invita tutti i blogger a scrivere in un post la loro opinione sul sito regalo-idee.it, dedicando almeno 200 parole a “cosa pensano” del sito: quali dei tool offerti trovano utili o poco utili? Cosa cambierebbero? Sono ben accetti suggerimenti, critiche (argomentate) o anche semplicemente la diffusione della qui presente iniziativa, a vantaggio di altri blogger.

    In cambio Regalo Idee offre ai partecipanti una serie di omaggi e buoni sconto su prodotti o servizi messi generosamente a disposizione dagli sponsor che supportano questa iniziativa, e inoltre regala un “servizio di profiling” personalizzato del valore di 35 euro o (in alternativa) un massaggio professionale presso uno studio convenzionato.

    Diversamente dai soliti web contest, tutti i partecipanti potranno ottenere gli omaggi: non si tratta quindi di un concorso ma, in puro stile Regalo Idee, di una opportunità rivolta a tutti coloro che scriveranno un post, rispettando il regolamento visionabile in questa pagina

    Attenzione: i buoni sconto e i servizi omaggio offerti sono soggetti a variazioni, a seconda della disponibilità dei partner. Pertanto i primi a partecipare si assicureranno di non perdere i premi ora disponibili!

    Ufficio Stampa Regalo Idee
    www.regalo-idee.it

    No Comments
    Comunicati

    Mozambico: grazie a CCS Italia, avviati progetti di refezione scolastica in sei scuole.

    Grazie all’attività del donare online, dal mese di marzo, 1.250 bambini beneficiano di un progetto di refezione scolastica promosso in collaborazione con l’Associazione Abbecedario di Torino, nell`ambito delle attività volte a migliorare la salute e a favorire l’accesso all’educazione. L’intervento si realizza nella Provincia di Maputo e coinvolge un totale di sei scuole: quattro nel Distretto di Moamba e due nel municipio di Matola. In Mozambico molti bambini, e soprattutto bambine, non sono in grado di frequentare la scuola primaria in quanto costretti a lavorare per contribuire al sostentamento della loro famiglia; tuttavia, anche i bambini che possono frequentare le lezioni soffrono spesso di carenze alimentari che contribuiscono all’insorgere di malattie spesso croniche e debilitanti.
    Nelle sei scuole, inoltre, ci sono 274 bambini orfani che potrebbero lasciare la scuola per sostenere i propri fratelli e sorelle, come spesso accade in queste situazioni. Appoggiare i bambini per evitare che restino esclusi dal sistema scolastico, quindi, ha una valenza particolare, e i programmi di refezione scolastica sono stati indicati dai responsabili del sistema scolastico come uno dei principali canali attraverso cui garantire i livelli nutrizionali minimi e incentivare l’accesso e la frequenza scolastica.
    Per realizzare l’iniziativa sono state coinvolte e responsabilizzate le comunità locali e in particolare i Consigli delle scuole che garantiscono, con la supervisione di CCS, una delle principali  associazioni solidarietà italiane nel campo dell’adozione a distanza, la preparazione di un pasto al giorno per cinque giorni la settimana a 1.250 alunni delle scuole durante tutto l’anno scolastico. I consigli contribuiscono inoltre con la fornitura di legna per cucinare i cibi e con il lavoro volontario di otto cuoche, oltre che con la produzione di ortaggi per integrare i prodotti alimentari forniti dal progetto. I primi risultati positivi non hanno tardato ad arrivare: molti bambini che avevano abbandonato la scuola sono tornati tra i banchi, la frequenza è aumentata in questi primi mesi del 5% e nelle scuole ci sono molti più bambini che sorridono!

    No Comments
    Comunicati

    Gestionale hotel: Nuconga per Grand Hotel Baia

    Il gestionale hotel Nuconga continua a suscitare interesse e riscuotere consensi. Questa volta è il Gran Hotel Baia Verde a constatare le ottime prestazioni in termini qualitativi del software hotel.

    Il Grand Hotel Baia Verde e’ un hotel a 4 stelle sul mare, a pochi passi da Catania, proprio di fronte ad una delle baie più suggestive del litorale ionico catanese. L’hotel si affaccia direttamente su un tratto di mare di un intenso blu cobalto. La struttura dell’albergo è composta da 160 camere e 2 suites, da un ristorante affacciato su una magnifica terrazza sul mare, american bar, roof garden, diverse sale riunioni, solarium attrezzati, piscina scoperta, diving school, ampio parcheggio privato, centro benessere con piscina thalassoterapica ed area termale, sala cardiofitness ed un attrezzato centro estetico.

    Con una struttura di questo tipo, il Grand Hotel Baia Verde ha la necessità di introdurre un’efficiente gestionale hotel che consente a tutto il personale di agire al meglio nell’ambito delle proprie mansioni e consentire al management di avere il quadro costantemente aggiornato sull’andamento dell’hotel, tanto in termini di produzione, quanto sotto il profilo del controllo dei costi.

    Il software hotel Nuconga è stato scelto proprio per questi motivi e come dimostra ogni giorno, è uno supporto fondamentale nell’introduzione di nuove strategie finalizzate ad incrementare le vendite e ridurre i costi, mantenendo un costante controllo sull’andamento della produzione, monitorando ogni forma di spesa, rilevando e minimizzando ogni eventuale fonte di spreco.

    Per ulteriori informazioni sul gestionale hotel Nuconga di Evols, visita il sito www.evols.it o contatta l’azienda su facebook.

    No Comments
    Comunicati

    Vinci 5 euro di sconto sui libri di Edizioni XII

    • By
    • 16 Giugno 2011

    Primo concorso indetto dal blog di scrittura Penna blu, che vede in palio un buono sconto di 5 euro da spendere per un acquisto di libri sull’e-shop della casa editrice Edizioni XII.

    Edizioni XII è una realtà editoriale che pubblica narrativa di genere, occupandosi di opere che rientrano nel fantastico, nell’horror, nella fantascienza, ma anche nel thriller e nel pulp. Nel suo catalogo sono disponibili molti titoli, che hanno avuto ottimi riscontri fra i lettori. A luglio è prevista l’uscita del libro Malapunta, che fa già parlare di sé per il mistero che lo coinvolge.

    Per vincere il buono sconto di 5 euro è sufficiente segnalare il concorso e commentare il post ufficiale, a partire dal 14 giugno. È possibile inviare la propria segnalazione fino al 5 luglio, quindi ci sono tre settimane di tempo per poter partecipare.

    A partire da quella data, entro una settimana sarà estratto a sorte il vincitore, con il servizio offerto dal sito random.org, a cui saranno comunicate in privato le modalità per utilizzare il buono sconto. L’acquisto di libri col buono di 5 euro vinto dovrà essere effettuato entro il 31 agosto. I libri da scegliere hanno una veste editoriale accattivante e un costo inferiore agli standard del mercato italiano e, per spese maggiori di 10 euro, la spedizione è gratuita.

    Leggere attentamente il breve regolamento del concorso sul blog Penna blu.

    No Comments
    Comunicati

    Elbareservation, fai direttamente online la tua prenotazione di vacanze all’Elba

    L’isola d’Elba, distante appena 20 kilometri dalla città costiera di Piombino, è la terza isola italiana per dimensioni, nonché la più grande dell’Arcipelago Toscano. Le altre isole dell’arcipelago sono Gorgona, Capraia, Pianosa, Montecristo, Giannutri e l’isola del Giglio. L’intero territorio dell’Elba è ripartito tra gli otto comuni di Campo nell’Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Rio Marina, Rio nell’Elba e Porto Ferraio, il più grande. L’isola d’Elba, sede del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, vanta ben 147 kilometri di coste. La montagna più alta è il Monte Capanne, che raggiunge quota 1018 metri e dalla cui cima è possibile ammirare sia le coste continentali italiane e che altre isole dell’arcipelago.

    Per gli amanti dell’avventura e per chi cerca un profondo contatto con la natura, sull’isola d’Elba si possono praticare tantissime attività sportive. Si va dall’escursionismo al giro dell’isola in mountain bike, passando per le immersioni alla scoperta dei fondali marini, ricchi di rari esemplari di flora e di fauna, senza rinunciare all’uscita in kayak alla scoperta delle calette più suggestive e meno conosciute. Ma l’isola d’Elba è anche relax, divertimento e mondanità. I suoi piccoli centri a misura d’uomo hanno tutto l’occorrente per soddisfare la voglia di comodità di ogni tipo di turista, che sia single, in coppia o in famiglia.

    Se il sogno è una vacanza all’insegna del comfort, allora la soluzione ideale è scegliere i servizi dei tanti hotel all’Elba, in pensione completa, o mezza pensione per approfittare, anche, dei tanti ristoranti caratteristici che si incontrano nei piccoli centri isolani. Se invece l’idea è quella di una vacanza più libera, conviene optare per l’affitto appartamenti all’Elba, in modo da poter vivere la giornata in completa autonomia.

    Quale che sia il tipo di alloggio, tutte le informazioni riguardanti disponibilità delle strutture ricettive, curiosità sull’Elba e news sugli eventi culturali dell’isola le trovate su Elbareservation, un portale online utilissimo per chi ha scelto di trascorrere le sue vacanze sull’isola. Una volta selezionata la tipologia di sistemazione, si può effettuare direttamente online la vostra prenotazione di vacanze all’Elba.

    No Comments
    Comunicati

    Cultura e solidarietà tra le sponde del Tirreno

    Sarà Enea Baldi, lo scrittore della tuscia viterbese, a presenziare una due giorni di cultura e solidarietà nell’entroterra sardo. Il 17 giugno a Senorbì (CA) e il 18 giugno a Domusnovas (CI). Sposando la sensibilità dimostrata dalle amministrazioni dei due comuni, con l’intervento di artisti e personalità della cultura, l’autore presenterà la sua ultima pubblicazione “Di blu cobalto”, edita dalla casa editrice La Caravella.
    Serate di solidarietà a favore di chi soffre: i diritti saranno infatti devoluti all’Istituto Oncologico Pediatrico Gaslini di Genova e all’associazione Dokita per le missioni in Congo di Padre Francesco Cavalieri.
    – Una piccola goccia nel mare della solidarietà…- Il commento di Enea Baldi e Bruno Deligia, sardo di origine e viterbese d’adozione, organizzatore infaticabile e convinto sostenitore dell’iniziativa.
    Nello scorso novembre infatti, una serata simile è stata organizzata presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare di Viterbo, riportando un importante consenso.
    – Ciò che ci auguriamo – continuano Baldi e Deligia – è di riuscire a creare un evento che crei partecipazione attiva e solidale! –
    Il romanzo Di blu cobalto, narra la storia di un uomo alle prese con i dubbi sulla liceità delle sue scelte di vita, proprio nel momento in cui un’imprevista passione viene a minare la quiete della sua presunta normalità. Una storia nella quale ci si può riconoscere, identificandosi nei panni di lui, di lei o dell’altra.
    La Caravella Editrice
    Viale dell’Artigianato 15
    01012 – Capranica VT
    Cell: +39 328.42.41.549
    Fax 0761.1760505
    www.lacaravellaeditrice.it

    No Comments