Daily Archives

22 Maggio 2011

Comunicati

Consulente in Comunicazione

Il Dott. Daniele Romei è un consulente in comunicazione e marketing.
Grazie ad una conoscenza approfondita del complesso mondo del Marketing e delle più innovative tecniche di comunicazione, si occupa di formulare una corretta comunicazione aziendale(reputation management, ufficio stampa, pubblicità, immagine coordinata ed eventi), mirata a colpire il target di riferimento di un’ Azienda, aumentare le opportunità di profitto e soddisfare al meglio le necessità e i bisogni della clientela alla quale quest’ultima si rivolge.
Come richiede un corretto processo di Marketing Management, si inizia dall’analisi del settore,del target e del posizionamento di un’Azienda nel mercato rispetto alla sua concorrenza, per passare poi alla pianificazione di nuove strategie di mercato, alla realizzazione degli obiettivi prefissati e terminare con un controllo generale (in cui viene attestata l’efficienza complessiva del progetto).
Il consulente è un esperto in Marketing Mix, ed ha quindi la capacità di combinare diversi strumenti di comunicazione e variabili di marketing impiegate dall’Azienda (come ad esempio il prodotto o servizio, il prezzo, la pubblicità e il punto vendita), al fine di conseguire gli scopi prefissati ( ad esempio, il volume previsto di vendite).
Le competenze e le abilità acquisite dal Dott. Daniele Romei nell’ambito della comunicazione e del marketing, derivano dal conseguimento di una Laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e dall’esperienza maturata nel suo mestiere, a partire dall’anno 2006.
Egli ha lavorato finora con Aziende del settore Ambientale, enti pubblici, studi di professionisti , negozi e ristoranti, occupandosi soprattutto della gestione e realizzazione di un’adeguata corporate identity (ossia di un’ immagine coordinata come nel caso di siti web,loghi,brochure, carte intestate, biglietti da visita …),di pubblicità a livello nazionale, di siti web, di eventi (lancio di prodotti, meeting aziendali e convention, ma anche conferenze stampa, media event,grandi aperture, spettacoli, fiere ecc …), della consulenza in merito ad allestimenti di punti vendita e tanto altro ancora.
Ha collaborato inoltre e collabora tutt’ora con professionisti nazionali e internazionali, per garantire ai suoi clienti il miglior risultato.
Lavora principalmente a progetto o a contratto. Nel primo caso realizza, insieme al proprio staff campagne, progetti di brand image (immagine di marca), siti web (con ottimizzazione per i motori di ricerca)e stampati di ogni genere e dimensione, precedentemente commissionatigli.
Nel secondo caso invece, si stabiliscono delle giornate in cui egli (insieme a tutto il suo team) lavorerà proprio all’interno dell’Azienda di cui si occupa, completamente a disposizione e sotto le dipendenze del cliente. Questa opzione presenta numerosi vantaggi economici.
Le città in cui Daniele Romei opera principalmente sono Milano, Bergamo, Torino e Genova, ma insieme al suo personale ha collaborato efficacemente e collabora attivamente tutt’ora a progetti su tutto il territorio italiano.
In una società in continua evoluzione, Daniele Romei e del suo staff si contraddistinguono senza dubbio per la passione, l’originalità, l’impegno e la determinazione dedicati ad ogni singolo progetto, che viene considerato sempre un po’ come una sfida e come un’ulteriore possibilità di crescita lavorativa e personale.

No Comments
Comunicati

TOMMASO FRANCHI: LETTINI.

In mostra da Embrice (Roma, Via delle Sette Chiese, 78, Tel. 06.64521396, www.embrice.com), dal 26 maggio all’11 giugno 2011, Lettini, a cura di Paolo Balmas, la produzione seriale di Tommaso Franchi di piccoli oggetti inquietanti, appunto dei lettini. Realizzati in maniera spiritosa, intelligente, bizzarra, con spilli, fiammiferi e altre cose, insomma in maniera divertita. Oggetti caratterizzati da una curiosa fattura con certe sapienze e con certe volute trascuratezze, che fanno vedere un mestiere consumato, malgrado un’esperienza artistica creativa in senso proprio relativamente di giovane età.

Cinquanta sculture minime, dei lettini. Talvolta vuoti, talvolta occupati. Abitati da un’umanità allo stato larvale, esistenze in divenire. Bachi, bozzoli sistemati e protetti in una specie di loro grande dormitorio, a vivere delle avventure, dei movimenti, delle libertà possibili. Ciascuno con un’identità che si evolve in direzioni diverse; per ciascuno è progettata una sua storia particolare, un canovaccio: ce ne sono con più futuro e con meno futuro, di più e meno felici. Una descrizione tassonomica, gerarchizzata, anzi, a gerarchia zero, ché mette tutti nella stessa posizione orizzontale, e che finisce però sempre per riaccostarsi a temi delle nostre principali interrogazioni. Una strana situazione che ripropone il tema dell’immobilità e ci induce a chiederci se a un certo punto fra gli istinti umani non ci sia anche quello di non evolversi, un modo di non accettare la nostra fragilità, di non accettare che le cose cambino bloccando tutto formalmente. Un po’ il principio dell’arte, cioè far vivere in eterno un’immagine, una cosa che non vorremmo che cambiasse, o al contrario, la paura dell’arte, intesa come un mutamento possibile, come creazione, per cui ogni opera invita a crearne un’altra e a mantenere quell’atteggiamento di trasmissione, di desiderio che genera desiderio. Interrogativi inquietanti di carattere un metafisico, cui, Tommaso Franchi – pur negandoli, e assumendo piuttosto un atteggiamento quasi da scienziato – non può impedire di tornare a galla.

Tommaso Franchi è nato a Roma nel 1966, con una laurea in fisica e studi d’arte in Italia e Francia, ha una storia personale che lo porta a fare mestieri anche distanti dal campo artistico. Ha partecipato finora a due collettive a Venezia e a Roma. Una produzione artistica pregressa con uno sperimentalismo didattico, lo ha spinto sulle strade di alcune delle esperienza artistiche già consolidate nella storia dell’arte contemporanea.

No Comments