Daily Archives

15 Maggio 2011

Comunicati

Link per Facebook da condividere e anche da creare grazie a LINKxFB

Sono tante le persone che condividono testi, immagini e frasi celebri sul proprio account di Facebook, queste note vengono appunto comunemente chiamate “link per facebook”, per le persone interessate a un sito che raccolga centinaia di link per Facebook da condividere e soprattutto un sito che ci permetta di creare link completamente personalizzabili allora questo è l’articolo giusto.

Il sito che ci permette di fare queste cose si chiama LINKxFB, è completamente gratuito ed estremamente facile da usare, si tratta di un sito che raccoglie centinaia di link per Facebook di tutti i generi (da quelli divertenti fino ad arrivare a quelli romantici, chiaramente divisi in categorie) con la possibilità di condividerli sul proprio profilo di Facebook con un semplice click.
Ma LINKxFB non è solo un raccoglitore di link per Facebook, infatti quest’ultimo permette anche di creare link per Facebook personali con la possibilità di scrivere il titolo, la descrizione e di scegliere l’immagine che può essere caricata dal proprio PC. Tutto questo grazie ad un semplice box presente nella home page di LINKxFB, quindi, se ti piace condividere frasi e immagini sul tuo account di Facebook o vorresti creare delle note personali da condividere LINKxFB è il sito che fa per te.

No Comments
Comunicati

L’estate dell’incontro tra gioco e apprendimento

Roma, 16maggio – Se è vero che le competenze si acquisiscono più efficacemente attraverso l’esperienza, cosa c’è di meglio di un campo estivo internazionale per imparare l’inglese nell’età infantile?
Quest’anno AIESEC RomaTre, in collaborazione con alcuni centri estivi della capitale, lancia il progetto Multisummer – giochi in lingua per scoprire il multiculturalismo.

Multisummer si basa sull’innovativo metodo di learning by doing. Gli studenti stranieri del network di AIESEC inseriti nei centri estivi locali gestiranno attività sia ludiche che formative in lingua inglese. Promuovere il tema dell’internazionalismo già a partire dalla tenera età, questo è l’obiettivo del progetto. I ragazzi avranno modo di scambiare non solo conoscenze di tipo linguistico ma anche idee, punti di vista e modi di vedere il mondo che li circonda.

Presente in più di 1600 università di 111 paesi nel mondo AIESEC è la più grande piattaforma internazionale di studenti che si affacciano sul mondo del lavoro. Operativa da più di 60 anni quest’associazione si prodiga nell’organizzazione di internship internazionali e nell’offrire opportunità di leadership ai propri membri.
AIESEC è un’associazione di giovani per giovani che non solo vogliono mettersi alla prova ma soprattutto intendono avere un impatto davvero positivo sulla società.

Per maggiori informazioni:

Andrea Casale
Vice President Communication
338 738 33 59
06 57 33 57 66
[email protected]
www.aiesec.org/italy/romatre

No Comments
Comunicati

Cinquee.it: ogni servizio a cinque eur

Cinque.

Ora è online cinquee.it un sito attraverso il quale potrete reperire e offrire servizi low cost per 5 euro; capito bene avete, solamente cinque euro.

Questo è stato deciso dallo staff di cinquee.it per soddisfare e venire incontro a tutte quelle persone che non hanno un budget elevato.

Cinquee.it è di facile consultazione, presenta colori tenui, una grafica contemporanea semplice ma gradevole; è stato realizzato anche tenendo in mente l’accessibilità e la fruizione dei contenuti.

Cinquee.it è stato realizzato particolarmente per gli utenti freelance, persone esperte che possono fare in breve tempo ciò che la persona non molto esperta può fare soltanto in seguito a diverse ore di consultazioni, ricerche e prove.

Cinquee.it è organizzato in categorie: alcune fra esse sono: grafica, arte, programmazione, fotografia, idee regalo, scrivere.

E’ possibile presentare dei servizi come realizzazioni, consigli e consulenze, in parecchi settori merceologici, fra cui: dal computer alle ricette gastronomiche, dal social marketing al web design, dalla scrittura al SEO, dalla musica ai video, dal benessere al viaggi.

Per capire appieno questa creativa ed originale idea di cinquee.it, ed anche allettante, in quanto si spende solo 5 euro per ogni tipologia di servizio, seguono un paio di esempi:

un esempio di servizio low cost a 5 euro relativo alla categoria “Scrivere” potrebbe essere: Ti scrivo un post o comunicato stampa o articolo per 5 euro. Un secondo esempio di servizio low cost di 5 euro riguardante la categoria “SEO” potrebbe essere: Ti ottimizzo i meta tag della homepage per 5 euro.

Lo staff di cinquee.it augura diversi 5 euro per i venditori e soddisfazioni economiche per i compratori.

No Comments
Comunicati

Cattolica, Gabicce e Pesaro: tre località, due regioni, un’identità comune!

  • By
  • 15 Maggio 2011

Esiste una porzione di paese a cavallo tra Romagna e Marche accomunata da abitudini e etnografia in cui la linea di confine che divide regione da regione si assottiglia e diviene pressochè impercepibile.
pesaro
E’ il tratto costiero che da Cattolica si estende fino a Pesaro dove substrati culturali si trovano ad essere condivisi dalle genti del posto, accostati da una vicinanza di dialetti, tradizioni culinarie e dalla stessa intraprendenza turistica contraddistinta da ospitalità e genialità.

Stagliati prevalentemente sul tratto costiero, gli hotel Cattolica, alloggio Gabicce e hotel Pesaro sono ugualmente caratterizzati dagli ottimi trucco offerti, in continuo rinnovamento, anno dopo anno e da una fama nazionale che li annovera tra le strutture ricettive italiane dall’ottimo rapporto proprietà prezzo.

Il noto agitazione turistico e la grande ingegno di emergere nel panorama caratteristico italiano che da anni contraddistingue la Romagna si estende sicché a quella porzione di bagnasciuga marchigiana così caratterialmente vicina, valicando i confini come se realmente non esistessero.
keyword
Le tre località di Cattolica, Gabicce e Pesaro propongono ai propri utenti un fitto bellavista di eventi, manifestazioni, questione culturale e innumerevoli soluzioni di divertimento particolarmente concentrate nel periodo estivo, primavera ideale per le tre cittadine balneari che si accendono di vitalità, richiamando stagione dopo primavera migliaia di turisti, frequentemente affezionati.

Un territorio sicché tutto da esplorare e abitare grazie alla branco di possibilità di svago e sigla d’interesse presenti.

Morfologicamente caratterizzate da territori diversi, conoscerne e captarne le differenti proprietà diviene per i visitatori una anello esperienza indimenticabile.

La bella Cattolica, moderna e perspicace si contraddistingue per le sue spiagge dorate di sabbia sottile, ideali per chi desidera concedersi una vacanza di sole e mare in intenso comfort e relax.

Le bellissime vie del centro animate da questione di ogni genere da mattina a sera con negozi, bar, gelaterie, locali serali accolgono il visitatore in un’atmosfera allegra e vitale.

La visione notturna di Cattolica è finanche più piacevole grazie allo spettacolo delle fontane danzanti i cui giochi d’acqua s’inerpicano fino al cielo a ritmo di musica.

Gabicce allo stesso modo accoglie con entusiasmo i suoi turisti nei suoi hotel Gabicce proponendo una ricca filantropia turistica fatta di questione turistiche, discoteche, pub, negozi e bazar, ristoranti pronti a conquistare con specialità locali.

Il suo promontorio apre al visitatore vedute naturali da togliere il fiato ove dalle strategiche piazzette di Gabicce Monte e dai suoi ristoranti panoramici è credibile ammirare l’ ampio tratto di mare brillare nell’intimo il sole o luccicare con le migliaia di luci serali riflesse.

Il mare di Gabicce, conosciuto per le sue acque azzurre e cristalline, offre tratti di battigia differente, dai ciottoli alla sabbia accontentando ogni tipologia di turista.

Il giardino Naturale del Monte San Bartolo, tratto montuoso che collega Pesaro a Gabicce, offre poi agli amanti della natura una svariata varietà di percorsi ed esperienze a intenso contatto con la natura che si affacciano su scogliere e falesie a picco sul mare dalla rara bellezza.

Pesaro, conosciuta per il suo danaroso patrimonio culturale e per uomo la città natale del esteso musicista compositore Gioacchino Rossini, propone una diversità turistica forte.

Varie tipologie di vacanze possono uomo affrontate in questo paese dalle mille beni fatte di turismo balneare, turismo culturale o di una perfetta commistione tra le due soluzioni, con confortevoli soggiorni negli hotel Pesaro.

Tre cittadine affascinanti che meritano di essere visitate per le numerose risorse che hanno da offrire e per l’assoluta cauzione di essere mete sicure di cui è impossibile non innamorarsi.

cattolica

No Comments
Comunicati

VALDINON BIKE BAGNATA E FORTUNATA PER DEBERTOLIS. A CAVARENO (TN) SORRIDE ANCHE STEFANIA ZANASCA

Il trentino ex campione mondiale marathon non delude i pronostici

Mike Felderer e Andrea Zamboni resistono solo metà gara

La biker varesina mette in riga le veronesi Zocca e Piccoli

La prima tappa di Trentino MTB è ancora una volta un successo

In tenuta “all black” – mani e gambe comprese visto il fango – il trentino Massimo Debertolis è stato il primo a tagliare il traguardo della ValdiNon Bike di oggi a Cavareno (TN). E nulla o quasi hanno potuto il suo ex compagno di team Mike Felderer e l’altro trentino Andrea Zamboni, rispettivamente secondo e terzo, dopo una bella gara su e giù attraverso la parte alta della vallata delle mele trentine. Al femminile, la varesina Stefania Zanasca, campionessa italiana marathon in carica nella categoria Master, si è messa autorevolmente alle spalle le veronesi Lorena Zocca e Federica Piccoli.

È stata una domenica mattina senza dubbio…bestiale dal punto di vista meteorologico, con la pioggia caduta abbondante in Val di Non fino a poco prima della partenza, e la neve visibile sulle montagne circostanti il paese di Cavareno. Ciononostante, in circa 400 tra campioni e appassionati delle ruote grasse si sono presentati al via, pronti a cavalcare i 42 km della ValdiNon Bike 2011.

Già dai primissimi chilometri tra Cavareno e Fondo la testa della corsa è stata presa “in consegna” da un gruppetto composto da Debertolis, Felderer, Zamboni, in compagnia degli altri elite Andreis, Egger e Steinacher e dei master Zaglio, Janes e Modesti. Tra le donne, la gara è stata subito una partita a quattro tra Zanasca, Zocca e Piccoli con la trentina Paolazzi a controllare qualche metro più indietro.

Dato il fango presente sul tracciato, al Lago Smeraldo i concorrenti sono stati costretti perfino a caricarsi le biciclette sulla spalla, con il pubblico raccolto a bordo sentiero che non ha mai smesso di incitarli. Alla prima salita vera, quella che portava al GPM del Monte Arsen, Debertolis ha rotto gli indugi e ha piazzato l’allungo vincente su un Felderer forse colto di sorpresa. In cima alla lunga scalata, il biker di Primiero ha fatto segnare 20 secondi di vantaggio sull’altoatesino, il quale, però, aveva ora a disposizione la lunga discesa di circa 8 km verso Ruffrè e Molini di Amblar, per ricucire il distacco.

Ma oggi Massimo Debertolis aveva la cosiddetta marcia in più, e dopo la discesa il suo vantaggio era addirittura aumentato sull’ex compagno di team Felderer, al punto che nel passaggio di Don, a circa 8 km dal finish, il cronometro segnava oltre un minuto di divario tra i due. E così, il trentino ha potuto cavalcare in solitaria l’ultimo frammento attraverso i prati di Cavareno e iscrivere il suo nome in un albo d’oro – quello della ValdiNon Bike – dove già brillavano i vincitori delle passate edizioni Martino Fruet e Silvano Janes. Debertolis ha chiuso la sua prova con il tempo di 1h37’06, una media vicina ai 25 km/h e una dedica speciale allo sfortunato ciclista belga Wouter Weylandt, recentemente scomparso durante il Giro d’Italia.

Anche per quanto riguarda la gara delle donne, la scalata sull’Arsen è stata decisiva, con la Zanasca che qui ha definitivamente staccato le avversarie, andandosi a prendere la corona di vincitrice e l’abbraccio della figlioletta Alice sorridente al traguardo.

Nonostante la giornata ben poco primaverile di oggi, all’arrivo sono stati tanti i complimenti da parte degli atleti all’indirizzo degli organizzatori della ValdiNon SportGestion e di un percorso che, con i suoi 900 metri scarsi di dislivello, ha entusiasmato proprio tutti i partecipanti.

La ValdiNon Bike 2011 era prova inaugurale del circuito Trentino MTB, i cui vincitori del 2010 furono Andrea Zamboni e Lorena Zocca (oggi entrambi sul podio). Il challenge nazionale in provincia di Trento proseguirà fino ai primi di ottobre, e la prossima prova sarà la “Rampinada – Memorial Dario Corradi” di Daone il 5 giugno.

Info: www.valdinonbike.com

Classifica:

Maschile:

1) Debertolis Massimo (Asd Fol-Autopolar Volvo Cannondale) 01.37.06; 2) Felderer Mike (Team Full Dynamix) 01.38.45; 3) Zamboni Andrea (Asd Petrolvilla –Bergner Brau) 01.39.32; 4) Degasperi ivan (Team Todesco) 01.40.18.58; 5) Egger Gunter (Profi Bike Team) 01.40.18.60; 6) Cecchin Davide (Team Pamini) 01.40.21.09; 7) Janes Silvano (Asd Petrolvilla –Bergner Brau) 01.40.21.10; 8) Steinacher Dario (Profi Bike Team) 01.40.23; 9) Andreis Agostino (GS Cicli Olympia) 01.40.34; 10) Anzelini Maurizio (Team BSR) 01.40.52

Femminile:

1) Zanasca Stefania (Trek Stihl Torrevilla MTB) 01.59.09; 2) Zocca Lorena (L’Arcobaleno Carraro Team) 02.06.47; 3) Piccoli Federica (Team Todesco) 02.09.43; 4) Paolazzi Claudia (MTB Lodrone) 02.12.15; 5) Corazza Manuela (Team Andreis Cicli) 02.18.17; 6) Cattoni Manuela (Team Energy Bike) 02.19.31; 7) Brandalise Anna (SC Chies d’Alpago) 02.28.26; 8) Biondi Natascia (GS Surfing Shop Sport P.) 02.29.36; 9) Balducci Antonella (Asd Leonardi Racing Team) 02.34.07; 10) Tirloni Vanessa (GS Scott Racing Team) 02.37.05

No Comments
Comunicati

La magia attraversa Rimini grazie a Fiabilandia

Un grande castello apre le porte al parco più antico e affascinante della Riviera Romagnola dedicato ai bambini: Fiabilandia.
Il parco si trova nel centro balneare di Rimini a ridosso di tanti Hotel 3 stelle Rimini con cui è convenzionato il parco stesso, hotel all inclusive rimini con offerte giugno rimini comprese di biglietto per entrare due giorni coonsecutivi al parco.
Cinque grandi aree tematiche sono disposte all’interno del parco che ovviamente si rifanno a grandi fiabe, il parco è costruito su una vastissima area verde e al suo interno troneggia un bellissimo lago e nel suo interno i bambinoi trovano la Nave di Peter pan con tutto il suo clan.
Basta spostarsi con il trenono che attraversa ininterrottamente tutto il parco e ci si trova immersi nel magico mondo di Mago Merlino che intrattiene i bambini con giochi incantesimi e magie di altri tempi.
Biancaneve con i suoi piccoli amici nani passeggia nel parco come un ospite che si mescola nel pubblico regalando mele e sorrisi.
La grande giostra dei cavalli, le cascatine, gli spruzzi d’acqua, i cow boy e gli acrobati… tutti questi personaggi abitano Fiabilandia e regalano grandi emozioni a grandi e piccini.
Ma non è solo gioco e fantasia, Fiabilandia dispone di una grande area didattica , un oasi naturalistica dove si può spiegare ai bambini il rispetto per la natura e gli animali
Il parco è aperto sicuramente da Pasqua ad Ottobre e poi è presente con attrazioni ed eventi per le grandi occasioni come Halloween, Natale, Carnevale.
Il posto ideale anche per festeggiare il compleanno di piccoli e grandi che diventano protagonisti per un giorno, giorno che grazie agli organizzatori del parco diventa il più bello dell’anno.
Fiabilandia in estate organizza anche spettacoli serali pirotecnici grazie alla sua chiusura posticipata fino alle ore 23:00, per cui diventa non solo posto per far divertite i bambini ma anche occasione per passare serate

No Comments
Comunicati

Ufficializzato il rilascio del gioco per cellulari android ParanoidDifferenze

Ufficializziamo e vi presentiamo il primo rilascio del progetto Paranoid Android (una software house nata dalla volontà di due giovani italiani di mettersi in gioco in prima persona nell’ambito delle applicazioni per dispositivi mobili Android). Si tratta di un gioco classificato fra i “rompicapi e puzzle” dell’Android Market, che prende spunto dal classico gioco delle differenze, già presente in numerose versioni molto simili fra loro, sfidando il giocatore a trovare le differenze fra due immagini nel minor tempo possibile, introducendo però una novità.

Il gioco si chiama ParanoidDifferenze, e al contrario dei suoi cugini di Market presenta la caratteristica più unica che rara di permettere di fare zoom sulle immagini, rinnovando il classico stile di gioco e riadattandolo alle limitate dimensioni di uno smartphone.

ParanoidDifferenze offre un’interfaccia ben curata (marchio di fabbrica di Paranoid Android) e, oltre al pacchetto di immagini incluso (per ben 180 errori da trovare), prevede un sistema per installare facilmente i nuovi pacchetti di immagini che Paranoid Android pubblicherà regolarmente sul Market, secondo vari temi e difficoltà.

Facciamo notare che il gioco è gratuito e privo di pubblicità, e include una curata guida con alcuni interessanti suggerimenti per godere al meglio del gioco, che è disponibile al seguente link: https://market.android.com/details?id=it.paranoidandroid.paranoiddifferenze&feature=search_result

Potete contattare Paranoid Android all’indirizzo www.paranoidandroid.it e informarvi su progetti e attività, oltre che lasciare dei commenti all’applicazione o al sito, che saranno sempre e comunque benvenuti.

No Comments
Comunicati

Come Formattare il Testo sul Tuo Maxischermo

La corretta formattazione del testo è fondamentale per ottenere il massimo dai maxischermi. Essa infatti contribuisce a rendere il messaggio più comprensibile e riconoscibile. Ecco le 5 regole d’oro della formattazione.

Iniziamo ricordando che sia i caratteri alfabetici e numerici appaiono sfocati su uno schermo a LED con pixel virtuali. Non possiamo eliminare del tutto questa caratteristica intrinseca della virtualizzazione, ma possiamo certamente fare attenzione a non peggiorare la situazione!

La prima regola per la creazione di un testo è usare lettere e numeri di grandi dimensioni, almeno 1/4 della superficie del tabellone elettronico. I testi piccoli, che sono molto belli sullo schermo del vostro PC o MAC, una volta visualizzati sullo schermo saranno orrendi.

La seconda regola è NON applicare effetti quali ombreggiatura o patinato al testo. Ancora una volta, ciò che appare molto bello sullo schermo di un computer sarà molto poco leggibile su un schermo pubblicitario. Il vostro maxischermo ha infatti molti meno pixel del vostro monitor: un effetto speciale risulterà quindi invisibile.

La terza regola è usare solo caratteri Sans-Serif, questo con l’obiettivo di rendere più definito possibile il testo sfocato a causa del pixel virtuale. Catteri come il Courier, il Times New Roman, ecc. sono sicuramente belli a monitor, ma rendono il testo meno chiaro. Questo effetto, purtroppo, viene amplificato di molto sul vostro maxischermo, rendendolo quasi incomprensibile. Caratteri come Verdana e Tahoma, invece, sono molto più leggibili sul maxischermo.

La quarta regola è usare colori contrastanti. Studi sul contrasto tra colori rivelano che le combinazioni migliori sono: Nero su Giallo, Nero su Bianco, Giallo su Nero, Bianco su Blu, Giallo su Blu, Verde su Bianco, Blu su Giallo, Bianco su Verde.

Finiamo con la quinta regola: più il testo è chiaro, meglio è. Il tempo di uno spot su schermi a LED è al massimo 10 secondi: avete solo una possibilità di attrarre l’attenzione della vostra audience. Una persona che passa in automobile a 35 km/h farà sicuramente più attenzione alla strada che ha davanti rispetto ad una scritta sfocata che compare sul vostro maxischermo!

No Comments