Daily Archives

20 Marzo 2011

Comunicati

Diritti Umani per una maggiore tolleranza e non discriminazione

  • By
  • 20 Marzo 2011

Volontari di Gioventù per i Diritti Umani a sostegno della Giornata Mondiale contro la discriminazione razziale

ROMA – Domenica 20 marzo 2011 – In occasione della giornata Internazionale contro il razzismo e la discriminazione proclamata nel 1967 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, i volontari della sezione romana di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale si recheranno nelle vie del centro di Roma per promuovere i 30 articoli della Dichiarazione Universale sui Diritti Umani.

Il 21 marzo del 1960 nella città di Sharpeville, in Sudafrica, le forze di polizia del regime dell’apartheid aprirono il fuoco uccidendo 70 manifestanti che protestavano pacificamente contro le leggi razziste emanate dal regime. Il 13 dicembre 1967 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite dichiarò il 21 marzo Giornata Internazionale contro qualsiasi forma di razzismo e di discriminazione.

I fatti di cronaca mondiali, gli esodi di massa registrati negli ultimi mesi in diversi paesi del mondo impongono che l’appello delle Nazioni Unite a diffondere e rendere conosciuta a tutti la Dichiarazione Universale sia più importante che mai. Il progetto Gioventù per i Diritti Umani ruota proprio sul rendere consapevoli in modo chiaro di quali siano i 30 articoli sanciti nel 1948 dopo gli orrori della seconda guera mondiale. I volontari romani, ispirati dall’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard: “I diritti umani devono diventare una realtà, e non un sogno idealistico”, si daranno appuntamento domani per fare un ulteriore passo in avanti nel portare la conoscenza dei diritti fondamentali di ogni uomo, donna e bambino ai cittadini della capitale.

Per informazioni
www.youthforhumanrights.org

[email protected]

No Comments
Comunicati

“Mappe del Desiderio” mostra pittorica di Mauro Lacqua

Le Biciclette Art Bar & Rosaspinto

presentano:

“MAPPE DEL DESIDERIO”

Mostra pittorica di Mauro Lacqua

Milano, 1 Aprile 2011, ore 20.00

Uno stile carnale ed essenziale. Dodici opere che graffiano nel profondo, scavando nella pelle per raggiungere l’anima

Mauro Lacqua, nato a Milano nel 1966, non ama definirsi un pittore o un artista ma più semplicemente un uomo capace di trasporre le proprie emozioni in forme e colore.

Le opere sono realizzate su retro di vetro per dare l’effetto dell’immagine congelata in una lastra di ghiaccio. In questa personale 12 ritratti lunari di donne seducenti, 12 mappe del desiderio.
Il bellissimo viso di Francesca, il dito puntato, la schiena che sembra diventare un arco teso, il profilo di Ilenia, la sensualità de La Cocca, la luce sulla mano che regge un drappo, le ombre che danno forma a Valentina e alla donna raccolta a terra, a Elena dal viso dolcissimo e a quel meraviglioso fondoschiena a cui risulterà impossibile resistere dal guardare scoprendosi poi voyeur riflessi nel gioco di specchio.

E di certo non si può rimanere indifferenti di fronte alla grandezza espressiva e catartica che anima queste dodici figure di donna. Figure che coinvolgono e smuovono profonde emozioni, lasciandoci in balia di una ridda di sensazioni allo stesso tempo lenitive e cocenti.

A sonorizzare l’aperitivo Deejay Dave (Davide Monteverdi) dj, consulente musicale, giornalista musicale, ideatore della One Night Razzputin.

In mostra fino a Giovedì 11 Aprile 2011.

Mauro Lacqua
http://www.maurolacqua.com/

Le Biciclette Art Bar + Ristorante
Via Gian Battista Torti, 1
Milano

Ufficio Stampa e Direzione Artistica Rosaspinto
Indira Fassioni
[email protected] [email protected]
+39/3338864490

No Comments
Comunicati

Il lusso nel settore del turismo

Artesis apre le nuove selezioni 2011 per il Master Luxory Hotel & SPA Manager. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo 2011.

Artesis offre una proposta formativa con il Master Luxory Hotel & SPA Manager. Il settore del turismo del lusso, nella crisi mondiale, è l’unico settore che non subisce inflessioni, per questo, l’esigenza del mercato è in continua crescita e richiede nuove figure professionali. Il percorso formativo  proposto da Artesis, infatti, è un percorso studiato per ricoprire le esigenze del marcato del turismo di lusso. La formazione spacialistica del Master Luxory Hotel & SPA Manager 5 stras permette di accedere ai ruoli manageriali dell’industria alberghiera. Il Master Artesis Luxory Hotel & SPA Manager presenta, infine, due opzioni di alta specializzazione a scelta del corsista: SPA Manager e Travel Manager, per garantire un’ulteriore competenza negli specifici settori. La figura in uscita conoscerà il mercato internazionale, avrà capacità organizzative e manageriali e saprà coordinare e gestire un team di lavoro ed elaborare strategie di marketing e piani economici; nello specifico si costituirà come: Capo ricevimento, Responsabile delle Prenotazione, Sales & Contract Manager, Revenue Manager, Responsabile Marketing e Comunicazione, Direttore di Reparto, Organizzatore di Eventi e Congressi, Responsabile Centro Congressi, Responsabile Centri Benessere e SPA, Food and Beverage Manager. Il Master è rivolto a giovani laureati o laureandi con un forte interesse per il settore turistico-alberghiero che desiderano acquisire le competenze e gli strumenti necessari per operare nell’Hotel Management e a persone con esperienza lavorativa che vogliono acquisire una maggiore professionalità nel campo turistico-alberghiero, nel Revenue o Food and Beverage Management.

Il master di Alta Formazione Artesis si svolge a Bari dal 18.04.2011 al 01.11.2011 con lezioni dal lunedì al venerdì dalle h 9.30 alle h 17.30.

Il Master prevede uno stage di 4 mesi (640 ore) dopo il percorso in aula, presso aziende nazionali e multinazionali, agenzie, istituzioni o enti localizzati su tutto il territorio. Durante il periodo di stage, l’alunno sarà costantemente seguito da un tutor aziendale e da un tutor Artesis. Inoltre, lo stage prevede il RICONOSCIMENTO CREDITI FORMATIVI (D.P.R. del 23/7/98 n. 323 art. 12; D.M. 10/2/99 n. 34 e il D.L.: 25/3/98 n.142 art. 9 c. 3 ).

Sono disponibili vaucher formativi e agevolazioni.

Per avere informazioni chiare e dettagliate scrivi a: [email protected] o telefona la numero verde: 800 198962.

Visita il sito: www.artesislab.com

No Comments
Comunicati

Play-Shirt Rock’n’Roll Tour @ Cabriopop – Rocket

PLAY-SHIRT ROCK’N’ROLL TOUR @CABRIOPOP (ROCKET)

25 marzo 2011
Il secondo appuntamento del Rock’n’Roll Tour è con il CabrioPop di Barbarella: un mix che si preannuncia particolarmente esplosivo!
Play-Shirt porta le sue parole di velcro a riempire il Rocket: per i più narcisi, la possibilità di partecipare da protagonisti ad un Contest fotografico a tema Rock. Cercate le cornici bianche stile Polaroid e buttatevici dentro! Lo scatto è assicurato.
Per chi non sa mai come vestirsi, un corner con le nuove Rock’n’Roll Play-Shirt a prezzo speciale di lancio. Free drink in palio, offre Play-Shirt.
ElectroYeYe e Rocchettino per tutti!
c/o Rocket, via Pezzotti 52
dalle 22 – free entry

PRESENTAZIONE BRAND & ROCK’N’ROLL TOUR

Play-Shirt è un brand che si muove in un ambito sempre in divenire: quello della creatività.
La sua, ma anche quella degli altri.
Non vuole imporre nessuna filosofia o slogan; è un media, uno strumento pop
per esprimere uno status, un cambiamento. Senza censure.
Play-Shirt è la diretta espressione della sharing generation in cui viviamo.
Un social network cucito su un capo di abbigliamento.

Cambiare. Trasformarsi. Da qui nasce Play-Shirt.
Cambiare idea, cambiare scritta su una t-shirt. Anzi, cambiare pelle.
Play-Shirt ti porta con sé, a scoprire la sua nuova pelle.
E’ una rivoluzione, e va a ritmo di Rock’n’Roll.
Il legame con il Rock nasce spontaneo, per l’anima alternativa,
estremamente popolare ma anche decisa, capace di urlare forte le proprie idee
che caratterizza da sempre Play-Shirt.

E quindi ecco il Play-Shirt Rock’n’Roll Tour,
che parte dai locali più pazzi di Milano per arrivare in tutto il mondo.

Il Rock’n’Roll tour è in collaborazione con:
.Rosaspinto – www.rosaspinto.it – [email protected]
.Razzputin – razzputincrew.blogspot.com
.Meet2Biz – www.meet2bizshop.com/wordpress
.Rocket – www.therocket.it

Play-Shirt
www.playshirt.net
[email protected]

No Comments
Comunicati

Serata Rebel Motel 25 marzo 2011 c/o Tunnel Club

25 Marzo 2011 | h. 23.00
c/o Tunnel Club
Via Sammartini, 30 (Milano)

REBEL MOTEL

presenta: 
   
ALDEN TYRELL – live
(Bear Funk/Clone/Moustache/Viewlexx – NL)

DAVID VUNK
(Moustache/Lunar Disco Records – NL)

FRED VENTURA
(Clone/Italians Do It Better/Spittle/Visitors – IT)

BRIOSKI
(Disco Not Disco/Rebel Motel/Rongwrong/Subterfuge – IT)

SVPERFINE
(Rebel Motel/Rongwrong/Subterfuge – IT)

VJ BOKU
 
Reportage by ZEPStudio

Annunciando il ritorno di ALDEN TYRELL, REBEL MOTEL sa di fare felici molti dei suoi amici più affezionati: la sua performance del marzo 2010 è stata una dei momenti migliori della stagione d’esordio di Rebel Motel presso il TUNNEL CLUB di Milano.
Basterebbe questo a spiegare come mai – a un anno di distanza – il maestro Olandese si appresta a far ritorno sul territorio Milanese. REBEL MOTEL vuole però svelare un retroscena riguardo a questo rendez vous a Milano: durante il soundcheck precedente alla sua esibizione dello scorso anno ALDEN TYRELL ha danneggiato irreparabilmente parte delle macchine con cui avrebbe dovuto suonare dal vivo a fianco di FRED VENTURA…nel mezzo di un locale stracolmo, con la pista piena e calda dall’inizio alla fine della serata, in pochi sapevano la verità e si chiedevano con insistenza cosa sarebbe successo se lo stesso live fosse stato ripetuto in condizioni ottimali.

Questa è l’occasione in cui trovare risposta a questo interrogativo: gli adepti del sound disco e quelli delle sue derivazioni più vicine all’electro si raduneranno per rendere onore a uno dei più importanti producers della scena, una figura che – da sola – può dire di aver creato gran parte di quello che è il filone musicale a cui REBEL MOTEL fa capo. Nel tentativo di rinnovarsi continuamente e per evitare di riproporre comodamente formule già testate, REBEL MOTEL ha deciso di affiancare in consolle un altro ospite di rilievo. DAVID VUNK si appresta a fare il check-in all’interno del motel, pronto a misurarsi con l’esigente platea milanese. Proprietario della MOUSTACHE RECORDS, il producer di Rotterdam è un attento conoscitore delle radici del sound italo-olandese con una particolare e piuttosto evidente predilezione per le declinazioni italiche del medesimo – e delle sue derivazioni contemporanee.
Se il vostro ideale di party consiste nell’ascoltare le basslines coinvolgenti tipiche di Labels quali CLONE o VIEWLEXX abbinate alle melodie decadenti di gruppi storici della New Wave Italiana quali i KIRLIAN CAMERA, non perdete il set del dj olandese presso REBEL MOTEL. Infine, come ogni mese, a dare continuità alla proposta troverete i resident DJs FRED VENTURA BRIOSKI e SVPERFINE ormai assoluti padroni della pista di REBEL MOTEL.

Si consiglia di arrivare presto per evitare attese alla porta.

Apertura Porte: 23.00
Chiusura Locale: 04.30

ENTRY FEE:
10 euro in lista prima delle ore 00.00
13 prima delle ore 01.00
15 non in lista o dopo le 01.00 

INFOS:
3476956589 – 3498941305 
[email protected]  

LINKS: 
http://www.myspace.com/aldentyrellofzo
http://www.myspace.com/davidvunk
http://www.myspace.com/fredventura
http://www.myspace.com/svperfine

home


http://www.zepstudio.com
 
DISCOVER REBEL MOTEL:
http://www.mixcloud/rebelmotel
http://www.vimeo.com/rebelmotel
http://www.myspace.com/subterfugeparty

PRESS OFFICE:
Indira Fassioni
[email protected]
3338864490

No Comments
Comunicati

Ultimi posti disponibili per il nuovo Master in Marketing & Comunicazione Digitale di Stogea

Sono ancora disponibili gli ultimi posti per il Master in Marketing e Comunicazione Digitale organizzato dalla Business School Stogea presso la sede di Bologna.

Il Master ha come obiettivo la formazione a 360° di professionisti per la comunicazione integrata on e off line, con un’adeguata preparazione anche nei fondamenti del marketing classico.

Negli ultimi anni il web si è palesato come il palcoscenico all’interno del quale i consumatori interagiscono e si scambiano opinioni su brand e prodotti, è quindi la conversazione una della componenti essenziali nell’influenza del processo di acquisto.

Come dimostrato da recenti ricerche, questo fenomeno è in crescita e nei prossimi anni gran parte delle decisioni d’acquisto si baseranno proprio sulle informazioni acquisite via web.

Una presenza aziendale on line, che tenga conto di elementi chiave quali i social network ed i motori di ricerca, risulta quindi un requisito fondamentale per una realtà di business che intenda instaurare un rapporto di fiducia con il proprio cliente.

L’avvento del marketing digitale richiama i responsabili aziendali e di conseguenza i manager di domani all’aggiornamento e acquisizione di competenze robuste e specifiche su tematiche quali:

  • posizionamento sui motori di ricerca,
  • social media marketing,
  • mobile marketing,
  • e-commerce,
  • usabilità e user experience,
  • utilizzo cms web.

L’esperienza di Stogea ha permesso di sviluppare un solido modello di docenza articolato in tre aree di apprendimento:

–          approfondimenti teorici

–          operatività e presentazione di case history

–          project work con azienda partner

Proprio questo terzo punto rappresenta il vero fiore all’occhiello dell’offerta Stogea. Lo sviluppo di un concreto progetto di consulenza marketing per un’azienda convenzionata, consente ai partecipanti di acquisire il know how necessario per risolvere casistiche che affronteranno nel mondo reale.

Il percorso formativo prevede 500 ore di lezione e garantisce a tutti i partecipanti al Master un periodo di stage da svolgere all’interno di aziende convenzionate, con lo scopo di acquisire una conoscenza diretta del mondo del lavoro e la possibilità di stabilire relazioni utili per il proprio futuro professionale.

Il Master in Marketing & Comunicazione Digitale mira a formare professionalità complete ed immediatamente operative, rispondenti ad un’esigenza reale sempre più incombente, una figura, quella del marketing manager con competenze di digital marketing, molto ricercata nel panorama attuale.

Il format del Master è sviluppato sulla base del classico approccio alla docenza della Business School Stogea, azienda con più di venti anni di esperienza e successi nel campo della formazione professionale.

La partecipazione al Master è riservata a laureati di qualsiasi facoltà, in possesso di un diploma di laurea (primo livello) o di una laurea magistrale (secondo livello) o di un diploma di laurea vecchio ordinamento, oppure di un titolo equivalente conseguito all’estero.

Per ulteriori informazioni

[email protected]

No Comments
Comunicati

L’aeroporto di Fiumicino. Quali voli partono e arrivano?

La capitale d’Italia è attualmente una location di passaggio funzionale per tanti dei viaggi le maggiori città del mondo. I suoi aeroporti permettono di alzarsi in volo ed arrivare gruppi di voli diretti e provenienti da gran parte dell’Europa, oltre che mete più lontane. Quindi se si ha la possibilità non ci si limita a dormire a Roma in villeggiatura, quando si ha qualche giorno da trascorrere in ferie, ma si preferisce dormire in uno Hotel Aeroporto Fiumicino su www.hotelaeroportofiumicino.it. Così facendo possiamo sfruttare le strutture ricettive anche bisogno di fermarci per forza a Roma, soprattutto quando i nostri scali o i nostri voli a Fiumicino partono al mattino presto o in tarda serata.
Sicuramente non tutti sanno che anche Firenze ospita il suo aeroporto. Si chiama Peretola è lontano dal centro storico solamente qualche kilometro. Questo aeroporto però non è abbastanza conosciuto, forse poiché non ospita tratte proposte dalle compagnie low cost, ma soltanto da compagnie come Alitalia, Iberia, e Meridiana Fly. Dunque significa che, al contrario di quanto capita per Roma, parlando di Firenze è comodo,seppure se la partenza è prevista in orari non troppo semplici, anche prenotare in uno degli Hotel a Firenze centro 3 stelle.

Le tratte che partono dall’aeroporto di Firenze sono diretti per lo più verso mete europee, il particolar modo quelli organizzati dalle compagnie su citate sono diretti a Londra, Amsterdam, Parigi, Lione, Monaco e Barcelona. Destinazione assolutamente italiana è quella che offre invece Meridiana Fly con il suo volo per Catania. Voli meno famosi ma non per questo non frequentati sono quelli della Carpatair, compagnia aerea con base in romania che è destinata sei giorni su sette a Timisoara, e i voli della Heli air Services che promuove tratte dirette da Firenze all’isola d’Elba, una soluzione perfetta per chi soffre il mal d mare.

No Comments
Comunicati

Offerte Pasqua Sardegna 2011

Offerta Pasqua 2011 in Sardegna all’Hotel Rifugio d’Ogliastra

Pasqua nei Tacchi d’Ogliastra

Hotel Rifugio d'OgliastraDal 23 al 25 Aprile: 2 pernotti 2 cene e il pranzo tipico di Pasquetta a 105,00 euro a persona (minimo in camera doppia).

L’hotel è situato in mezzo al verde di un anfiteatro naturale di tacchi calcarei dove il silenzio accompagnerà la vostra vacanza in pieno relax, grazie alla posizione è possibile raggiungere a poca distanza alcune località; a 4Km Ulassai famoso per le grotte de Su Marmuri visitabili da Aprile ad Ottobre considerate le più belle e alte d’Europa. Il mare dista 20 Km ci sono le incantevoli spiagge della Marina di Gairo e di Cardedu.

L’hotel che non può proprio deludere le vostre aspettative è il Rifugio d’Ogliastra a Jerzu: durante il vostro soggiorno il personale vi offrirà non solo accoglienza calore e ristoro, ma svolgerà un’impareggiabile funzione di assistenza e informazione, accompagnandovi lietamente per l’intera durata della vostra villeggiatura.

E se il vostro desiderio è vivere in totale relax, lontano dagli stress quotidiani, dal caos e dal traffico, avete individuato l’ambiente ideale, dove il silenzio e la calma la fanno da padrone, dove è ancora possibile ascoltare la musica soave della natura e dei suoi animali e goderne i colori.

Per ulteriori informazioni chiamare il 3206063728 facendo riferimento a Paradisola.it

Altre offerte Pasqua 2011 Sardegna!

No Comments
Comunicati

Campo calcolato in una maschera – Acess 2007

Nella maschera è possibile creare un campo calcolato.
Si crei una maschera ricorrendo alla Creazione guidata maschera:
– scheda Crea;
– sezione Maschere;
– pulsante Altre maschere, dall’elenco cliccare su Creazione guidata maschera;
– scegliere la tabella o la query;
– selezionare tutti i campi o soltanto quelli che si ritengono necessari.
Per ottenere un campo calcolato è necessario inserire, all’interno della struttura della maschera, una Casella di testo.
Quando si crea la struttura della maschera, automaticamente, compare un’altra scheda chiamata Strumenti struttura maschera, con due sottoschede Struttura e Disponi. Nella scheda Struttura, sezione Controlli, si trova il pulsante Casella di testo.

Si faccia clic in un punto qualsiasi del Corpo della maschera.
Vengono visualizzate due caselle: la casella Etichetta e la casella Testo dove è scritto Non associato, in quest’ultima casella, bisogna inserire la formula.
Ad esempio, si supponga di avere nella maschera un campo Prezzo che ha come tipo dato Valuta e si desideri calcolarne la Somma; nella casella Non associato, si deve digitare =Somma([Prezzo]).

E’ fondamentale digitare bene il nome del campo altrimenti il calcolo non viene eseguito e nella Visualizzazione maschera, nel campo in questione, compare il seguente testo: #Errore.

Se ora si prova ad attivare la Visualizzazione maschera si noterà che nel campo calcolato compare semplicemente un numero senza formattazione, cioè senza il simbolo valuta, senza separatore delle migliaia, senza decimali.
Per assegnare al campo calcolato tali caratteristiche bisogna ritornare alla Visualizzazione struttura maschera, selezionare la casella nella quale è stata digitata la formula e attivare la Finestra delle proprietà, cliccando, se non è presente a destra della finestra del programma, sul pulsante omonimo della sezione Strumenti, sottoscheda Struttura.
Nel riquadro Finestra delle proprietà occorre far clic sulla scheda Formato, casella Formato e dall’elenco scegliere Valuta dopodichè si fa clic sulla casella sottostante, Posizioni decimali e si sceglie dall’elenco 2 cioè dopo la virgola ci saranno due cifre decimali.
L’ultima operazione che bisogna eseguire consiste nell’assegnare un titolo all’etichetta corrispondente alla casella in cui è stata inserita la formula, magari si può provare a digitare semplicemente Somma prezzo.

Nel caso in cui si voglia calcolare la Media del prezzo, anzichè la Somma bisogna soltanto sostituire Somma con Media, altrettanto dicasi nel caso in cui si voglia calcolare il Max e il Min.
Nel caso in cui si desidera calcolare l’IVA sul prezzo, bisogna digitare =([Prezzo])*0,2+([Prezzo]).

No Comments
Comunicati

Campo calcolato in una maschera Access 2007

Nella maschera è possibile creare un campo calcolato.
Si crei una maschera ricorrendo alla Creazione guidata maschera:
– scheda Crea;
– sezione Maschere;
– pulsante Altre maschere, dall’elenco cliccare su Creazione guidata maschera;
– scegliere la tabella o la query;
– selezionare tutti i campi o soltanto quelli che si ritengono necessari.
Per ottenere un campo calcolato è necessario inserire, all’interno della struttura della maschera, una Casella di testo.
Quando si crea la struttura della maschera, automaticamente, compare un’altra scheda chiamata Strumenti struttura maschera, con due sottoschede Struttura e Disponi. Nella scheda Struttura, sezione Controlli, si trova il pulsante Casella di testo.

Si faccia clic in un punto qualsiasi del Corpo della maschera.
Vengono visualizzate due caselle: la casella Etichetta e la casella Testo dove è scritto Non associato, in quest’ultima casella, bisogna inserire la formula.
Ad esempio, si supponga di avere nella maschera un campo Prezzo che ha come tipo dato Valuta e si desideri calcolarne la Somma; nella casella Non associato, si deve digitare =Somma([Prezzo]).

E’ fondamentale digitare bene il nome del campo altrimenti il calcolo non viene eseguito e nella Visualizzazione maschera, nel campo in questione, compare il seguente testo: #Errore.

Se ora si prova ad attivare la Visualizzazione maschera si noterà che nel campo calcolato compare semplicemente un numero senza formattazione, cioè senza il simbolo valuta, senza separatore delle migliaia, senza decimali.
Per assegnare al campo calcolato tali caratteristiche bisogna ritornare alla Visualizzazione struttura maschera, selezionare la casella nella quale è stata digitata la formula e attivare la Finestra delle proprietà, cliccando, se non è presente a destra della finestra del programma, sul pulsante omonimo della sezione Strumenti, sottoscheda Struttura.
Nel riquadro Finestra delle proprietà occorre far clic sulla scheda Formato, casella Formato e dall’elenco scegliere Valuta dopodichè si fa clic sulla casella sottostante, Posizioni decimali e si sceglie dall’elenco 2 cioè dopo la virgola ci saranno due cifre decimali.
L’ultima operazione che bisogna eseguire consiste nell’assegnare un titolo all’etichetta corrispondente alla casella in cui è stata inserita la formula, magari si può provare a digitare semplicemente Somma prezzo.

Nel caso in cui si voglia calcolare la Media del prezzo, anzichè la Somma bisogna soltanto sostituire Somma con Media, altrettanto dicasi nel caso in cui si voglia calcolare il Max e il Min.
Nel caso in cui si desidera calcolare l’IVA sul prezzo, bisogna digitare =([Prezzo])*0,2+([Prezzo]).

No Comments