Daily Archives

21 Febbraio 2011

Comunicati

“Le Macchine Celibi” mostra fotografica

SPAZIO CONCEPT e ROSASPINTO presentano:

da Martedì 22 Febbraio 2011
a Giovedì 24 Febbraio 2011

“LE MACCHINE CELIBI”
di Persefone Zubcic e Xena Zupanic

c/o Spazio Concept via Forcella 7, Milano

L’associazione culturale Rosaspinto e lo Spazio Concept di Milano presentano, dal 22 al 24 febbraio 2011, la mostra intitolata “Le macchine celibi”, omaggio agli ibridi congegni dalla sessualità meccanomorfa di Marcel Duchamp e al curatore Harald Szeemann che ne fece un memorabile racconto espositivo alla Biennale di Venezia del 1976. Presso lo Spazio Concept di Via Forcella 7, Milano la mostra raccoglie le opere di due artiste croate, Persefone Zubcic e Xena Zupanic, protagoniste di un’espressione poetica coraggiosa, sadica e conscia di un latente spaccato di vita. L’esposizione è dedicata alla forza pervasiva dell’amore e agli elementi tangibili ed astratti che lo compongono, sintetizzati nell’apogeo del rapporto carnale percepito come proiezione autentica di sussulti fisiologici ed emozionali.
L’universo sociale interpretato dalle quindici foto di Zubcic tentano una sfida ai codici segreti della gestualità animale. Le inquadrature sfrontate e le circostanze insolenti non nascondono il rapporto oggettuale che l’artista ha con il corpo, ipertesto d’amore e manifesto di patologie catatoniche. Torture, perversioni, ossessioni ed umiliazioni creano una tensione dialettica tra presenza ed assenza umana proiettata in intenzioni comportamentali, supplizi fisici e psichici tradotti in accadimenti corporei viscerali. La presenza scultorea del corpo diviene un mezzo espressivo globale, incline alla quotidianità più banale e più degradata è capace di trasmettere le emozioni attraverso gli impulsi e le componenti organiche che lo percorrono.
La contaminazione estetica dona alla performance di Zupanic una dimensione multiprospettica in cui la scena visuale e musicale accompagna quella della recitazione capace di coinvolgere totalmente il pubblico, partecipe ed artefice dell’opera stessa. L’artista, ancorata a vite già vissute, ricorre ad un citazionismo interiorizzato e fisicamente interpretato per mezzo di vesti emozionali altrui, corpi che indossa e cambia costantemente per trasmettere l’essenza di personaggi artistici, letterari e religiosi. Appuntamenti al limite del liturgico, riti collettivi che rivelano e svelano gli ambiti bui, gli impulsi regressi e nascosti dell’uomo. Come in una visione agnostica della narrazione, l’artista vive l’immedesimazione senza possibilità di mediazione, una compenetrazione passionale ogni volta soggetta alla vacanza delle proprie emozioni e del sé. Atti performativi arcaici nella loro essenza sensoriale e resi pubblici dalla volontà stessa delle artiste di perdere la propria identità per inseguire una continua catarsi rigenerativa.

Persefone Zubcic. Nata in Croazia nel 1982, vive e lavora a Milano. Dal 2002 si dedica alla fotografia partecipando a diverse mostre ed esposizioni internazionali.
Xena Zupanic. Nata a Labin in Croazia, laureata in Filosofia e Storia dell’Arte all’Università di Zara. Diplomata all’Accademia dell’arte Drammatica di Zagabria. Scuola Superiore di Cinema e televisione di Zagabria. Scuola di recitazione “Quelli di Grock” di Milano. Numerose le esperienze in teatro, radio, televisione, cinema, pubblicità, moda, videoclip, video arte e musica.

“Le macchine celibi”

Vernissage Martedì 22 Febbraio

In mostra fino a Giovedì 24 Febbraio

SPAZIO CONCEPT – MILANO
VIA FORCELLA, 7 (MM2 Porta Genova)
www.spazioconcept.org

Ufficio Stampa e Direzione Artistica Rosaspinto
Indira Fassioni
[email protected] [email protected]
+39/3338864490

No Comments
Comunicati

Flavio Cattaneo: Piazza Affari distribuirà quasi 17 miliardi agli azionisti

La primavera dei dividendi si annuncia generosa: Piazza Affari distribuirà quasi 17 miliardi agli azionisti grandi e piccoli. Le utilities, con l’8 e mezzo per cento di A2A in testa, sono quelle con il rendimento più generoso sui prezzi attuali. In media, comunque, i 40 titoli più capitalizzati del nostro listino offrono un 3,2% e quindi sono ancora in gara con i Btp quinquennali, che danno poco di più. Anche se i prezzi sono risaliti (+15% da gennaio, -13% il bilancio 2010), i titoli ad alto dividendo restano una partita da valutare. Con tutti i pro e i contro da mettere sul tavolo.

Un bel gruzzolo del valore di 16,7 miliardi di euro sta per scivolare nelle tasche delle centinaia di migliaia di azionisti che hanno puntato su Piazza Affari. E che incuranti delle osculazioni del listino milanese — sceso nel 2010 del 13% e risalito nelle prime settimane del 2011 di circa il 15% — hanno deciso di investire sulle società ad alto dividendo.
Perché titoli come A2A (rendimento per dividendi al1`8,4%), Terna, amministratore delegato Flavio Cattaneo e Eliei (6,3%), Snam Retegas (6%), Eni (5,4%) offrono «cedole», largamente superiori al 4,81% di un Bip a 10 anni e addirittura al 5,46% di un Btp trentennale. Se tutte le blue chip dell’indice Ftse/Mib fossero un’unica grande società la supercedola annuale pagata agli azionisti, rapportata alla capitalizzazione aggregata, raggiungerebbe un rendimento del 3,2%, pochi decimali in meno rispetto al 3,40% di un Btp a 5 anni.

Monte
Investire in azioni ad alto dividendo, dunque, conviene perché spesso sono proprio i dividendi, reinvestiti e capitalizzati, che fanno la differenza nelle performance di borsa sul lungo periodo. Il monte dividendi pagato negli anni arriva talvolta ad incidere sulla performance finale (total return) molto più delle vistose e repentine variazioni dei corsi azionari, con i loro ricorrenti e imprevedibili capital gain (guadagni m conto capitale) o capital loss (perdite in conto capitale).

L`elaborazione condotta da CorrierEconomia sulle grandi capitalizzazioni dell`indice Ptse/Mib e sulle piccole e medie taglie di Piazza Affari riesce dunque ad anticipare che la campagna dividendi del 2011 sarà generosa .Il monte dei dividendi che verranno distribuiti salirà, appunto, dai 16,02 miliardi del 2010 ai 16,70 del 2011. Il rendimento medio (dividend yield) scenderà invece leggermente dal 3,4% del 2010 al 3,2% di quest`anno per l`effetto — virtuoso dell’aumento delle quotazioni di Borsa, che stanno al denominatore del rapporto.Naturalmente il criterio di scelta basato sulle cedole deve essere considerato in modo critico. I dividendi, per essere un buon criterio di selezione dei valori azionari, devono essere stabili, ripetibili, possibilmente crescenti negli anni. (…)

Confronti
Il confronto fra il rendimento delle azioni ad alto dividendo e quello delle obbligazioni, non dice tutto sulla convenienza dell’investimento in titoli ad alta cedola. Vediamo perché. Se c`è l`inflazione, alla scadenza del termine di un prestito obbligazionario, il capitale rimborsato sarà svalutato di un ammontare pari al valore dell`aumento del costo della vita nel periodo. Un titolo

azionario, invece, fa riferimento a cespiti reali, che si rivalutano in Borsa di pari passo con l`inflazione. Detto in altri termini le cedole dei dividendi azionari sono «reali» e risentono molto meno del tasso di inflazione, perché il capitale sottostante (l`azione corrispondente) si rivaluta nel tempo. Non così, invece, avviene per il capitale «svalutato» che viene rimborsato da un’obbligazione ordinaria a tasso fisso al momento della scadenza.
(…)

CorriereEconomia 21 febbraio 2011 di DI MARCO SABELLA E ADRIANO BARRI`

Fonte (Corriere.it)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
[email protected]

No Comments
Comunicati

Locali compleanno a Roma all’Escopazzo

Una festa nella Capitale è un evento che merita i migliori locali per il compleanno a Roma, che si tratti del proprio, di quello del partner o di un amico. E i migliori locali per feste di compleanno a Roma hanno un nome: Escopazzo.

Solo il re della notte a pochi passi da piazza Venezia, infatti, mette a disposizione due sale in grado di ospitare fino a 100 persone e divertirle grazie agli impianti audio e luci, il maxi-schermo e il palco, per non dire del fornitissimo bar, immancabile in locali per feste di compleanno a Roma che si rispettino.

Insomma, trovare dei locali per il compleanno a Roma così è davvero impossibile. Per non parlare dello staff più unico che raro, sempre pronto a divertire e a divertirsi.

Solo Escopazzo può garantire i locali per feste 18 anni a Roma più divertenti e attrezzati della Capitale, che possono ospitare fino a 100 ospiti e dotati di attrezzature audio e luci, maxi-schermo e palco. Per non parlare del fornitissimo bar, vera punta di diamante dei locali per feste di 18 anni a Roma.

Per maggiori informazioni sui locali per feste di compleanno a Roma, la direzione dell’Escopazzo è a disposizione.

Non esitate a contattarci!

No Comments
Comunicati

LA 10ª VERONA MARATHON ALL’INSEGNA DEL KENYA. ALBERT MATEBOR KIPLAGAT E LA JEROTICH IN TRIONFO

La 10.a edizione registra la grande prestazione del kenyano, sotto le 2h.10’

Vittoria di Rebecca Jerotich (Ken) fra le donne, quarta e prima delle italiane Monica Carlin

Nella Half Marathon successi di Lorenzo Villa ed Eufemia Magro

Ben seimila runners ai nastri di partenza

Una Verona chiusa alle macchine e completamente dedicata ai podisti ha vissuto una domenica diversa, nel segno della regina di tutte le corse: la maratona. Due le possibilità a disposizione degli iscritti: la classica Verona Marathon di 42,195 km oppure la Giulietta & Romeo Half Marathon sulla mezza distanza. Ma oltre a questo doppio evento, capace di raccogliere ben 6.000 iscritti (duemila sulla distanza lunga, 4.000 sulla breve), c’è spazio per famiglie, amatori e tutti gli amanti dello sport con la meno impegnativa Family Run, sulla tripla distanza di 4, 7 e 13 km.

L’evento clou però non può che essere la maratona, scattata alle 9.00 in punto con tutti i fari puntati sull’uomo del giorno, e non a caso anche pettorale numero uno della corsa; il formidabile kenyano Albert Matebor Kiplagat, capace di un personale di 2:09.33 che gli organizzatori sperano di avvicinare e chissà, magari anche battere, mettendogli a disposizione ben tre lepri. Il loro compito è di tirare circa dieci chilometri a testa, aiutando Kiplagat a preservare il più possibile le proprie energie fino al momento più critico della gara, il 30° chilometro.

Avvio di buon passo, dunque, con passaggio al decimo km in perfetta linea con gli intenti (31 minuti circa), poi via via la selezione, con tempi a metà gara di 1:05.20 e al 25° km di 1:17.30.

Poi il momento clou al km 28 inoltrato, con l’ultimo pacemaker che si ferma esausto e Matebor che innesca il turbo e lascia sul posto tutti i rivali. Sono tremila metri da brivido quelli che portano al 32°, con Kiplagat che piazza un parziale di 8’50” capace di annichilire tutta la concorrenza, riportando il kenyano sui ritmi preventivati (o sarebbe meglio dire sperati) alla partenza.

A sette chilometri dalla conclusione il battistrada appare ferocemente determinato ad abbattere il proprio personale e transita con quasi un minuto di vantaggio sul secondo, il connazionale Philemon Kipchumba Kisang. Il finale è un crescendo spettacolare, con Kiplagat che taglia il traguardo in2:09.16; ben 17 secondi sotto il proprio record e con due minuti secchi di vantaggio sull’ottimo secondo, Kisang (2:11.11). A conti fatti il kenyano ha chiuso la seconda frazione di gara in 1:03.56, quasi un minuto e mezzo meglio della prima metà corsa dietro alle lepri. Segno non solo di intelligenza tattica, ma anche di possibili margini di miglioramento ulteriori. Un tempo di assoluto valore anche solo sulla corta distanza della maratonina.

Sul gradino più basso del podio si piazza l’etiope Mohammed Theman in 2:12.45, davanti all’altro kenyano Chemchir e al primo della nutrita pattuglia di eritrei, Abdlaziz, che regola in volata il delusissimo connazionale Filmon, crollato nel finale dopo essere passato terzo al trentacinquesimo km. Per tutti e quattro un tempo sotto le due ore e 13. Si deve attendere più di un quarto d’ora per veder arrivare il ternano Tommaso Vaccina, che con 2:29.15 si aggiudica il trofeo riservato al primo italiano.

Qualche minuto dopo è il momento delle donne, con l’arrivo di un’altra kenyana, Rebecca Tallam Jerotich, che con il tempo di 2:35.56 completa il trionfo dei corridori degli altipiani, precedendo di cinque e dieci minuti rispettivamente le due etiopi Getahun e Antonios. Ottimo il quarto posto della trentina Monica Carlin (Brema Running Team) in 2:47.06, la quale precede un’altra italiana, la ferrarese Marina Zanardi, quinta in 2:54.29.

Tra gli arrivi delle due gare si inserisce frattanto anche il vincitore della mezza maratona, il sassuolese Lorenzo Villa (Podistica Madonna di Sotto), che con 1:11.02 precede di soli 8 secondi il trentino dell’Atletica Clarina Simone Wegher e il bresciano Gianluigi Contessi (Atletica di Lumezzane). Gara femminile dominata invece da Eufemia Magro (A.S.D. Dragonero) in 1:21.53, davanti a Martina Dogana della Marathon Cremona e alla milanese Donatella Vinci (Road Runners Club).

Si chiude così una riuscitissima edizione del decennale, tra i sorrisi di pubblico e atleti, felici anche per essere stati risparmiati dalla pioggia incombente e temuta dai più. Appuntamento alla XI edizione.

Info: www.veronamarathon.com

No Comments
Comunicati

Monitorare la propria reputazione online non significa censurare le opinioni degli internauti, scopriamo perché

In America è già una prassi consolidata ed in Italia sta diventando sempre più popolare: è la salvaguardia della reputazione online. E proprio in Italia, forse, questa pratica ha acquisito un’accezione negativa. Si pensa infatti che chi si rivolge ad un’agenzia per tutelare la propria reputazione online abbia qualcosa da nascondere, qualcosa da voler censurare: non è così.
Tutti possono avere bisogno di monitorare la propria reputazione online, pensiamo ad esempio ad un’azienda che immette sul mercato un nuovo prodotto, in questo caso è fondamentale conoscere cosa pensa il cliente ed internet è il luogo ideale dove poter attingere facilmente alle opinioni dei clienti. Agenzie che si occupano della salvaguardia della reputazione online fanno in primo grado proprio questo, monitorano il livello di gradimento, per qualsiasi prodotto o persona. Analizzano come è visto, come è percepito, quel determinato prodotto, servizio o personaggio dal popolo di internet. Dopo questa prima fase di analisi, inizia quella di comprensione da parte dell’azienda o del cliente su come sta andando il proprio operato, cosa fare per migliorare, ristabilendo le proprie priorità sulla base anche delle opinioni degli internauti. Solo dopo queste due fasi c’è quella che va ad influire sulle SERP dei motori di ricerca, ma solo per far sì che dei piccoli errori non rovinino per sempre aziende o persone degne di importanza.
Web Reputation Management è la struttura dedicata alla salvaguardia della reputazione online, un vero e proprio punto di riferimento nel Web. Formata da professionisti del web marketing si occupa della tutela online di aziende, Brand Reputation, politici e uomini di Stato, Reputazione Politica, e di personaggi dello spettacolo e persone con un alto grado di visibilità, Vip Reputation. Un valido aiuto per chiunque desideri analizzare e comprendere i desideri dei propri clienti.
No Comments
Comunicati

Riuscirà la Dacia Duster a scalare Pikes Peak

La Dacia Duster di prepara ad affrontare la corsa degli Angeli, una scalata molto impegnativa per qualunque motore, un percorso di 20 chilometri, che porteranno l’auto di origine rumena da i 2.900 metri sul livello del mare a 4.300 metri.

La gara si terrà il 26 giugno 2011, nello stato del Colorado, si partirà dalle pendici delle Montagne Rocciose per arrivare alle vette più alte, creando una gara dall’ambientazione ricca di passione ed estremamente suggestiva.

La Renault ha deciso questa prova di forza per la propria controllata, così da dimostrare a tutto il mondo la bontà della propria vettura.

La casa Rumena preparerà una Dacia Duster ad-hoc, equipaggiandola con un motore pensato proprio per l’occasione, ovvero un V-6 Turbo da 3,8 litri, che riesce ad erogare più di 850 Cavalli.

Oltre la modifica del motore, questa versione di Dacia Duster sarà alleggerita nella scocca, così da migliorare ancora di più le proprie prestazioni in salita per permettere performance ancora più esaltanti durante la lunga gara degli angeli.

Sono proprio le salite a preoccupare i tecnici, infatti le macchine durante le gare dovranno affrontare lunghi tratti con pendenze che vanno dal 7 al 10.5%, rendendo la gara veramente difficile ma molto spettacolare, grazie soprattutto ad un percorso ricco di curve e tornanti.

No Comments
Comunicati

I Saloni di Milano compiono 50 anni…e li celebrano con eventi d’eccenzione

Si terranno in aprile i rinomati Saloni per l’arredamento a 360° presso il Cosmit di Milano. Un’edizione importante quella del 2011 perché proprio in questa data questi prestigiosi eventi fieristici compieranno il loro cinquantesimo anniversario.
Nati nel 1961 questi eventi fieristici si sono evoluti nel tempo per dare spazio a molti di quelli che sono stati i temi d’avanguardia nell’arredamento e nel design, un anniversario che ne sottolinea anche le numerosi evoluzioni subite nel tempo. Basti pensare che la prima edizione contava 328 espositori che nel 2010 sono diventati oltre 2500. Per non parlare dei visitatori durante la manifestazione che sono aumentati i maniera esponenziale soprattutto per la qualità dell’evento e la sua proposta a tutto tondo dalle coperture per esterni alle scrivanie per ufficio. E proprio per festeggiare questa ricorrenza è stato studiato un particolare programma che oltre a sottolineare l’importanza dei tradizionali saloni ossia Salone internazionale del Mobile, Salone internazionale del complemento d’arredo, le biennali Euroluce, SaloneUfficio e SaloneSatellite si sposterà anche all’interno della città di Milano per degli eventi collaterali che coinvolgeranno i luoghi storici della metropoli.

Un insieme di saloni quello che si tiene al Cosmit che copre tutte le possibili varianti dell’arredamento in tutte le sue versioni, dal mobile classico a quello di design passando per le tende da interno e quelle da interni, l’arredamento da ufficio, i complementi, gli accessori, e molto, molto altro. Senza dimenticare i classici espositori storici che con la loro qualità sapranno sempre rinnovarsi e proporre validi prodotti ai clienti. Nuova sarà invece la ridistribuzione degli spazi che ha assegnato alle aziende espositrici con estensione sul design una collocazione particolare all’interno del Salone Internazionale del Mobile spostando invece Euroluce all’interno di 4 padiglioni monoplanari posti esattamente di fronte a SaloneUfficio, collocazione strategicamente studiata per trovare il giusto equilibrio tra innovazione, utilità e complementarietà.

Oltre alla tradizionale esposizione sarà presente anche una celebrazione del prestigioso anniversario che avverrà in una maniera originale, teatrale per la precisione in collaborazione con il “Piccolo teatro” che permetterà di apprezzare rivivere la storia dei pionieri dei saloni, di coloro che hanno saputo fondere la tradizione con il design insito anche in tende da sole per balconi per poi portarlo nelle case di tutti rendendolo parte della società.

Oltre a questa celebrazione il 50° anniversario verrà anche ricordato all’interno della quarta edizione della Triennale Design Museum che celebrerà “gli uomini e le aziende che con la loro attività hanno contribuito a creare il sistema del design italiano” attraverso la mostra “Le fabbriche dei sogni” che sarà visitabile dal 5 aprile al 26 febbraio. Oltre a questa prestigiosa e all’interno di una cornice d’eccezione sarà poi la mostra “Principia-Stanze e sostanze delle arti prossime” dal 12 aprile al 1 maggio che si svilupperà attraverso un percorso di otto ambienti progettati sa Denis Santachiara in collaborazione con Solares Fondazione delle arti e scienziati, all’interno di Piazza Duomo. Un metodo per portare il design e l’innovazione a portata di tutti, direttamente in “piazza”.

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Copywriting siti

No Comments
Comunicati

Consulenza energetica per professionisti e imprese: gli esperti di Utilità al servizio del cliente

L’azienda Utilità, dal 2000 fornitore di energia elettrica e gas naturale a professionisti e imprese, offre insieme alla fornitura un servizio gratuito di consulenza energetica alle imprese. Il servizio consente di tracciare il profilo di consumo di una specifica attività imprenditoriale, così da poter offrire l’offerta di fornitura energetica più adatta a soddisfare le esigenze emerse.

Per effettuare una consulenza energetica accurata, Utilità analizza le fatture dei consumi energetici dell’impresa in esame e valuta la convenienza del suo attuale contratto di fornitura energetica. Operando con la massima trasparenza, gli esperti di Utilità suggeriranno di restare con l’attuale fornitore se si gode già di un trattamento particolarmente vantaggioso. Al contrario, se il contratto risulta poco conveniente, Utilità proporrà un’offerta di fornitura energetica personalizzata, studiata dai suoi professionisti esperti in materia di energia e ambiente.

Attraverso il servizio di consulenza sull’energia Utilità può dunque proporre offerte competitive per la fornitura di energia elettrica e di gas naturale, ma anche aiutare le imprese nella corretta gestione dei consumi attraverso tecniche di uso razionale dell’energia, promuovendo altresì il ricorso alle energie alternative allo scopo di salvaguardare l’ambiente contenendo i costi energetici.

Richiedere una consulenza energetica gratuita da parte dei professionisti di Utilità è molto semplice: titolari di imprese e aziende possono richiedere una consulenza energetica attraverso il numero verde 800 94 39 39 – dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00 – oppure compilando il modulo online per essere contattati direttamente da un referente tecnico-commerciale di Utilità.

Fonte: Utilità spa

No Comments
Comunicati

Un break nella capitale europea sempre più cool in vista delle nozze reali: Londra vi aspetta con Govolo.it!

Senza dubbio Londra resta nel cuore di chi c’è già stato e nelle mete assolutamente da mettere nell’album dei ricordi di chi ancora non l’ha visitata.
La capitale del Regno Unito che si accinge a ospitare le Olimpiadi e le Paralimpiadi 2012, offre panorami che lasciano a bocca aperta: dalla sommità del London Eye si possono contemplare i suoi tetti, il Big Ben illuminato che rintocca, i battelli che scorrono minuscoli sul Tamigi.
Non si può rinunciare a una passeggiata nel verde Hyde Park, fermandosi a regalare una nocciolina ai simpatici scoiattoli che lo popolano così come fare tappa a Camden Town per acquisti dal sapore esclusivamente british, perdendosi tra le bancarelle e i negozi vintage che punteggiano le viuzze affollate.
Arrivate fino a Trafalgar Square, e visitate anche solo un’ora la National Gallery con il taster tour guidato, per ammirare di persona i Girasoli di Van Gogh o Le Bagnanti di Asniéres di Seurat. Uno scatto con la Regina Elisabetta in persona al museo delle cere di Madame Tussaud e, per la sera, un biglietto per il Victoria Palace Theatre a vedere il musical di Billy Elliot firmato Elton John.
Il fascino senza tempo della capitale britannica, quest’anno raddoppia in vista di uno degli eventi storici più importanti: le nozze del Principe William con Kate Middleton.
Nella sfarzosa cornice di Westminster Abbey, il 29 aprile si terrà il matrimonio più atteso dell’anno che verrà trasmesso in televisione in tutto il mondo. La Casa Reale ha fatto in modo che non resti solamente un evento mediatico, ma un momento di condivisione di gioia con tutto il popolo inglese e con i turisti raccolti lungo le principali strade della capitale.
Per essere uno dei privilegiati avventori di Londra in quei giorni, conviene affidarsi a Govolo.it dove trovare pacchetti o anche solo il volo a prezzi decisamente convenienti.
Ad aprile, infatti, Govolo.it propone voli da Milano e Roma per Londra a partire da € 76* a/r tasse incluse e i pacchetti con soggiorno in hotel 3* per due notti, volo incluso, da 119€* a persona in camera doppia.

* tutte le tariffe sono soggette a disponibilità limitata, si intendono per persona, verificare la disponibilità sul sito www.govolo.it

Govolo è un’agenzia di viaggi online, filiale di GO Voyages, leader francese della vendita di biglietti aerei su internet, con oltre 8 anni di esperienza nel mercato. Tra la gamma di prodotti turistici offerti, Govolo si occupa di trovare voli, pacchetti dinamici volo+hotel e hotel. I vantaggi di scegliere Govolo sono molteplici, dal servizio ottimale garantito da oltre 320 professionisti, alle destinazioni proposte al miglior prezzo, oltre 1000, alla creazione di pacchetti dinamici e all’offerta di hotel a tariffe competitive scelti in oltre 1.500 destinazioni. Govolo è la scelta ideale adatta a tutte le esigenze.

INFO: www.govolo.it

CONTATTO STAMPA:
Valeria Pace
c/o Adam Integrated Communications
Corso Marconi, 33 Torino
www.adam.it
Tel. 011/6687550

No Comments
Comunicati

Sorprese di Pasqua a portata d’aereo e… di tasca, solo con Govolo.it!

Pasqua è l’occasione perfetta per concedersi un break sotto il cielo terso di aprile. Govolo.it, l’agenzia di viaggi online con le tariffe più competitive del web, propone tre destinazioni diverse tra loro ma accomunate tutte da soluzioni imbattibili!
Roma, il fascino senza tempo della capitale italiana, passeggiando tra i Fori Imperiali e il Colosseo, i Musei Capitolini e la Galleria Borghese, senza dimenticare la Fontana di Trevi e qualche gustosa serata nelle pittoresche trattorie del centro. Questo, e molto di più, con l’offerta di Govolo.it: volo da Milano a/r, 4 notti in hotel 3*, colazione inclusa per due persone a partire da 252€* a testa. Solo volo, da 87€* a persona a/r.
Taormina, capitale del turismo siciliano grazie agli storici viaggi ottocenteschi del celebre Goethe, accoglie in sé una varietà di meraviglie: dal Teatro Antico romano costruito in epoca ellenistica, al mare con le sue incantevoli spiagge e all’abbraccio naturalistico di montagne e colline. Voli da Milano o da Roma su Catania, soggiorno in hotel 3* da 370€* a persona in camera doppia 4 notti. Da Milano solo volo da 196€*, da Roma 116 €*.
A Siviglia, terra di flamenco e di passioni, la Pasqua è uno degli eventi più celebrati dell’anno, opportunità imperdibile per entrare nel vivo delle tradizioni locali. Non a caso, durante la semana santa, gli abitanti si riversano in strada per partecipare alle processioni religiose in costumi tipici. Le vie riecheggiano di canti tradizionali, le saetas, e si possono degustare piatti sfiziosi e dolci profumati come le torrijas.
Oltre al folklore, la storia della bella Siviglia non lascia indifferenti: dalla Cattedrale, la terza più grande al mondo, alla Giralda, il minareto lasciato intatto dopo la distruzione della moschea e all’Alcazar, meraviglioso esempio di architettura araba con incantevoli giardini. Si vola da Milano con Iberia, in camera per 4 notti con colazione in hotel 4* a partire da 543€* a persona. Solo volo da 266€*.

* tutte le tariffe sono soggette a disponibilità limitata, si intendono per persona, verificare la disponibilità sul sito www.govolo.it

Govolo è un’agenzia di viaggi online, filiale di GO Voyages, leader francese della vendita di biglietti aerei su internet, con oltre 8 anni di esperienza nel mercato. Tra la gamma di prodotti turistici offerti, Govolo si occupa di trovare voli, pacchetti dinamici volo+hotel e hotel. I vantaggi di scegliere Govolo sono molteplici, dal servizio ottimale garantito da oltre 320 professionisti, alle destinazioni proposte al miglior prezzo, oltre 1000, alla creazione di pacchetti dinamici e all’offerta di hotel a tariffe competitive scelti in oltre 1.500 destinazioni. Govolo è la scelta ideale adatta a tutte le esigenze.

INFO: www.govolo.it

CONTATTO STAMPA:
Valeria Pace
c/o Adam Integrated Communications
Corso Marconi, 33 Torino
www.adam.it
Tel. 011/6687550

No Comments
Comunicati

Phone and Go rilancia le vacanze in Egitto!

Dal 27 Febbraio 2011 si torna a volare in Egitto e Mar Rosso con Phone and Go.

Sono previsti due voli charter ogni domenica con partenza da Milano Malpensa. Il primo farà scalo a Luxor e arriverà a Sharm el Sheikh, il secondo farà scalo a Hurghada e arriverà a Marsa Alam.

Phone and Go desidera rilanciare la destinazione per la primavera/estate 2011 con una promozione per supportare anche l’economia turistica locale.

Estate 2011 sul Mar Rosso oppure in Crociera sul Nilo grazie alle offerte Phone and Go!

Perché prenotare una vacanza in Egitto ora?

PREZZO DA LASTMINUTE: pacchetti vacanza con quota base a partire da € 295

CANCELLAZIONE A COSTO ZERO: diritto alla cancellazione senza costi fino a 5 giorni prima della partenza

MIGLIORE TARIFFA GARANTITA: Phone&Go protegge il prezzo della tua prenotazione da futuri rialzi. Inoltre se troverai un’offerta migliore su phoneandgo.it, ti verrà rimborsata la differenza della quota base.

QUALITA’ GARANTITA: la promozione comprende le migliori strutture Phone&Go:

  • Sea Magic Resort 5* –  Sharm el Sheikh
  • Tulip Beach Resort 4* superior – Marsa Alam
  • Stella Makadi Beach Resort 5* –  Hurghada
  • Motonave Lady Carol 5* –  Crociera sul Nilo “Fiume degli Dei”

Per gli altri pacchetti vacanza Egitto Phone&Go restano valide le partenze come da catalogo.

Clicca qui per scoprire tutti i dettagli!

Prenotare ora significa assicurarsi una VACANZA in EGITTO a PREZZO LASTMINUTE con la DOPPIA SICUREZZA della MIGLIORE TARIFFA GARANTITA e della CANCELLAZIONE A COSTO ZERO.

Con Phone&Go parti anche in alta stagione a prezzi incredibili!

Alcuni esempi:

Pasqua a Marsa Alam da € 395

Ferragosto a Sharm da € 495

Approfitta subito dell’offerta, i posti sono limitati!

Prenota adesso per assicurarti la tua Vacanza in Egitto e sul Mar Rosso approfittando di questa promozione.

Per acquistarla basta cliccare qui http://www.phoneandgo.it/it/vacanze/offerte-speciali-mar-rosso.htm oppure chiamare il Centro Prenotazioni al numero 0573.7777 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 20 ed il sabato dalle ore 9 alle 16.

No Comments
Comunicati

È primavera! Prendetevi una pausa con Govolo e partite per ammirare le capitali europee in fiore: Monaco, Vienna e Madrid.

La primavera si annuncia con i raggi del sole che irrompono nel grigiore dell’ormai trascorso inverno, tutto torna a vivere, per le strade si vedono finalmente sfilare abiti più leggeri e gli alberi si riempiono di gemme e fiori. È il momento ideale per staccare e godersi un weekend o (anche in versione long) in una delle principali capitali europee con Govolo.it.

Fondata nel XII secolo, Monaco è diventata in poco tempo un importante nodo del commercio europeo e nel XVI secolo la capitale del Ducato di Baviera. Oggi è la terza città della Germania per grandezza. Imperdibile, per gustarsi tutta l’aria frizzante della primavera, è il Castello di Nymphemburg in cui è ospitata la Galleria della Bellezza (Schönheitsgalerie) di Ludovico I, e il Museo delle Carrozze (Marstallmuseum), che mostra sfarzosi equipaggi, slitte di corte, finimenti e accessori da equitazione dei regnanti bavaresi. Il suo parco esteso su circa 180 ettari, prima giardino barocco, poi un giardino all’inglese, è popolato da alberi secolari, canali e laghetti. Qui, nascosti nel verde, si trovano quattro padiglioni: Amalienburg, esempio di architettura rococò, Badenburg, concepito come padiglione da bagno reale, l’indianeggiante Pagodenburg e, nascosto tra la lussureggiante vegetazione, Magdalenenklause. In città, conviene fare una passeggiata tra le bancarelle del Viktualienmarkt, assaggiando prodotti tipici locali e specialità esotiche. Il primo weekend primaverile di marzo si parte da 204 € a persona in hotel 4* inclusa colazione e volo da Milano. Solo volo a partire da 152 € a/r.

Vienna non è meravigliosa solo in vista del suo noto concerto di Capodanno, bensì è mozzafiato in primavera. Quella che viene definita la Capitale Mondiale della Musica, infatti, è un vero e proprio monumento al medioevo, al barocco, allo storicismo e allo stile liberty, senza contare gli splendidi esempi dell’arte più recente. A Vienna si contano oltre 27 castelli e più di 150 palazzi storici, per non parlare degli oltre 100 musei ed è stata nuovamente inserita nel 2010 al primo posto tra le città più vivibili. Si può passeggiare al Volksgarten, dove fioriscono ben 400 specie di rose e dove si trova la statua dedicata all’imperatrice Sissi; al Burggarten, dove gli estimatori di Mozart si recano in pellegrinaggio alla sua statua; consigliate per vivere i dintorni di Vienna en-plein-air sono le aree ricreative del Prater, del Wienerwald e di Lobau per passeggiate, escursioni, camminate e gite in bicicletta, ma unico, per godersi i primi raggi di sole e avere una prospettiva particolare della città, è concedersi una crociera in battello o una gita in barca a remi sul Danubio. Il pacchetto proposto da Govolo.it include volo a/r Milano- Vienna e pernottamento in hotel 4* a partire da 158 € a persona con pernottamento. Solo volo a partire da 77 € a/r.
Come resistere al calore degli spagnoli proprio nella capitale, Madrid, con i suoi imponenti viali, i palazzi storici e il triangolo dell’arte composto dal Museo del Prado, il Museo d’arte Contemporanea Reìna Sofia e il Museo Thiessen-Bornemisza? Una passeggiata tipicamente primaverile è quella del Parco del Buen Retiro, il polmone verde nel cuore della città, grande oltre 118 ettari e comprendente, al suo interno, edifici storici di varie epoche, statue e fontane assolutamente uniche. Qui si può respirare l’aria delle aulenti rose della Rosaleda, con tanto di romantico pergolato sotto il quale camminare ammaliati, tra le oltre 4.000 qualità di rose. Con Govolo, si parte da Milano a 152€ a persona, volo e pernottamento in hotel 3*. Solo volo a partire da 89€ a/r.

* tutte le tariffe sono soggette a disponibilità limitata, si intendono per persona, verificare la disponibilità sul sito www.govolo.it

Govolo è un’agenzia di viaggi online, filiale di GO Voyages, leader francese della vendita di biglietti aerei su internet, con oltre 8 anni di esperienza nel mercato. Tra la gamma di prodotti turistici offerti, Govolo si occupa di trovare voli, pacchetti dinamici volo+hotel e hotel. I vantaggi di scegliere Govolo sono molteplici, dal servizio ottimale garantito da oltre 320 professionisti, alle destinazioni proposte al miglior prezzo, oltre 1000, alla creazione di pacchetti dinamici e all’offerta di hotel a tariffe competitive scelti in oltre 1.500 destinazioni. Govolo è la scelta ideale adatta a tutte le esigenze.

INFO: www.govolo.it

CONTATTO STAMPA:
Valeria Pace
c/o Adam Integrated Communications
Corso Marconi, 33 Torino
www.adam.it
Tel. 011/6687550

No Comments
Comunicati

Suggestioni maltesi: a Pasqua è di scena il folklore.

In famiglia o con gli amici, Pasqua è il momento migliore per concedersi una piacevole sosta primaverile. A un paio di ore di volo dal Belpaese, con temperature quasi estive, l’arcipelago maltese propone un mix di divertimento, arte e cultura.

Chi ha la possibilità di raggiungere la meta qualche giorno prima di Pasqua, si ritroverà immerso nelle più svariate celebrazioni della Settimana Santa. Villaggi adorni di addobbi folkloristici, atmosfera mistica e antiche tradizioni: l’isola dalle insolite attrattive che ogni anno si rinnova e affascina per il suo legame con il passato.

Il Venerdì Santo, in tutte le piazze principali di Malta e Gozo, si trovano variopinte bancarelle dove assaporare i cibi tipici della tradizione: “Karamelli tal-harrub”, dolci fatti con miele di carrubo, il “Gassatat ta’ I-incova”, tortino di acciughe, i “Kwarezimal”, dolci fatti con ripieno di mandorle, i “cerchi degli apostoli”, ricoperti da semi di sesamo e mandorle, il budino “pastariali”, le brioche con al centro il segno della croce.

Il pranzo pasquale è il momento clou della festività: un’opportunità per stare in compagnia di parenti e amici a pranzo, recando loro doni tipici. Per i turisti è il momento più sentito per assaporare le usanze della gente locale. Durante il pranzo pasquale, infatti, si usa regalare uova di cioccolata ai più piccoli e gustare il dolce caratteristico di questo periodo, la figolla, un impasto ripieno di mandorle e ricoperto di glassa che tradizionalmente viene cotto con diverse forme.

Lastminute.it offre un pacchetto vantaggioso: volo a/r da Milano Linate con Alitalia, camera doppia, colazione inclusa, 3 notti con partenza il 22 aprile e rientro il 25 aprile presso l’hotel Qawra Palace 4* situato a St. Paul’s Bay a 389€ a persona.

Ufficio Stampa
c/o Adam Integrated Communications
Corso Marconi, 33 – 10125 Torino
Siti internet: www.visitmalta.com; www.adam.it
Ufficio stampa: Tel: +39 011 66 87 550; fax: + 39 011 66 80 785
PR Account Manager: Annalisa Costantino [email protected]
PR Account Executive: Valeria Pace [email protected]

No Comments
Comunicati

A tutti i sub: con Air Malta si vola a febbraio e marzo nell’arcipelago dei Cavalieri senza spendere sul trasporto delle attrezzature!

Air Malta lancia una promozione valida per tutti gli amanti delle immersioni: volando a febbraio e marzo con destinazione Malta, il trasporto delle attrezzature è gratuito e incluso nel prezzo del biglietto aereo.
Chi ha dubbi sul vantaggio dell’offerta in questa stagione, deve immediatamente ricredersi: il blu Mediterraneo che avvolge l’arcipelago garantisce un tepore primaverile niente male.
L’acqua del mare offre temperature minime di 18 gradi, una visibilità in immersione dai 25 ai 35 metri alla scoperta di fondali che si snodano in archi e gallerie, grotte e lagune da esplorare, popolati da relitti di sottomarini affondati durante le varie guerre. I punti diving sono moltissimi, sparsi tra Malta, Gozo e Comino e sono in continuo aumento, grazie anche alla creazione di scogliere artificiali.
Fare immersioni nel mare maltese è ideale sia per sub principianti sia per sommozzatori esperti.
Se questo break di primavera all’insegna dello sport pare incompleto, nessuna paura: Malta offre un’ampia offerta culturale, dai siti archeologici preistorici tra i meglio conservati al mondo, alle splendide città barocche come la capitale Valletta oltre a moltissimi eventi in tutti i villaggi e le città.
Nell’arcipelago di Malta, non ci si annoia di certo, in tutte le stagioni.
Voli da Milano e Roma a partire da 79€.
Per ulteriori informazioni www.airmalta.com e www.visitmalta.com/diving-malta?l=3

Ufficio Stampa
c/o Adam Integrated Communications
Corso Marconi, 33 – 10125 Torino
Siti internet: www.visitmalta.com; www.adam.it
Ufficio stampa: Tel: +39 011 66 87 550; fax: + 39 011 66 80 785
PR Account Manager: Annalisa Costantino [email protected]
PR Account Executive: Valeria Pace [email protected]

No Comments
Comunicati

Fuoco alle polveri! A Malta il 29 e 30 aprile si apre il Fireworks Festival, la competizione più scoppiettante dell’anno.

Al via la nona edizione della gara dedicata ai produttori di fuochi d’artificio maltesi che illuminerà di luci e colori il Grand Harbour di Valletta e che creerà un’atmosfera unica, fatta di musica e giochi pirotecnici anche di ospiti internazionali.

Immaginate il Grand Harbour, il porto di Valletta, una cornice meravigliosa in cui il Mar Mediterraneo è abbracciato dai bastioni fortificati della capitale. Qui, il 29 e 30 aprile prenderà vita la 9° edizione del Malta International Fireworks Festival, un evento appagante per gli occhi ed emozionante: il cielo di Valletta per due sere si illuminerà con i colori di migliaia di fuochi d’artificio.

Si tratta di una competizione dedicata esclusivamente alle case produttrici di fuochi artificiali di Malta, ma è anche una vetrina per alcuni produttori stranieri che si esibiranno in spettacoli pirotecnici. In palio trofei e premi in denaro.

Ognuna delle due serate parte alle ore 21, con spettacoli di fuochi sincronizzati alla musica di circa 10 minuti per poi lasciare spazio alle competizioni in cui ogni partecipante disporrà di circa 6-7 minuti per mostrare tutta la sua arte pirotecnica.

I fuochi d’artificio hanno una lunga tradizione a Malta che risale ai tempi dell’Ordine dei Cavalieri di San Giovanni: ci sono i feu de joie che utilizzano cannoni a salve, la musketterija come suggerisce il nome, che lancia i fuochi dai moschetti, i solfarelli d’aria, le ruote di Santa Caterina (irdieden) e tantissimi altri che nascono con scoppi che vengono fatti brillare con mortai (i maskli).

La produzione di fuochi d’artificio è divenuta un vero e proprio mestiere tra il XIX e il XX secolo quando si iniziò a celebrare gli eventi legati alla corona britannica, per poi estendere gli spettacoli anche alle feste dei villaggi di Malta e Gozo.

Il Fireworks Festival di quest’anno coglie l’occasione di celebrare anche i 7 anni di Malta dall’ingresso nell’Unione Europea.
Lo spettacolo è ad accesso gratuito e i posti migliori da cui ammirarlo sono la piccola cittadina di Ta’ Liesse, la banchina Lascaris oppure dalla cima dei bastioni che circondano La Valletta che sormontano il Grand Harbour, per ammirare La Valletta… a naso in su!
Per godersi tutto lo spettacolo King Holidays propone volo Air Malta da Milano o Roma, trasferimenti, con assistenza da/per l’aeroporto, 3 notti presso l’Hotel Excelsior 5* in camera deluxe con colazione inclusa a 454 € a persona.

Per maggiori informazioni:, www.visitmalta.it sezione eventi, www.kingholidays.it

Ufficio Stampa
c/o Adam Integrated Communications
Corso Marconi, 33 – 10125 Torino
Siti internet: www.visitmalta.com; www.adam.it
Ufficio stampa: Tel: +39 011 66 87 550; fax: + 39 011 66 80 785
PR Account Manager: Annalisa Costantino [email protected]
PR Account Executive: Valeria Pace [email protected]

No Comments
Comunicati

Da Margo’s a Malta si cucina la pizza più prestigiosa del mondo, tutta ricoperta d’oro.

Mozzarella di bufala, tartufo bianco e foglie d’oro purissimo a 24 carati: ecco gli ingredienti della pizza per tutti e 5 i sensi, ma soprattutto per expensive taste!

Chi dice che la pizza è uno dei piatti più economici? Immaginate di sedervi al tavolo per gustarvene una, buona, calda, croccante.
Superate il vostro limite di immaginazione mentre scorrete il dito sulla carta del menù, perché vi imbatterete in una pizza fuori dall’ordinario. Non solo per gli ingredienti.
Pizza con tartufo bianco e foglie d’oro 24 carati, unitamente a mozzarella di bufala su uno strato di pasta sottile. Prezzo: 1800 €”.
Uno scherzo? Assolutamente no, anzi, una creazione praticamente divina.
Vi trovate a Malta, seduti nella Pizzeria Margo’s, una delle più prestigiose al mondo. Chic, per palati da gourmand, si trova nel cuore della capitale, La Valletta.
Claude Camilleri, il titolare di Margo’s, racconta che l’idea gli venne lo scorso inverno insieme al pizzaiolo Giovanni Staiano, realizzatore di fatto della preziosa pizza.
“Annusando entusiasta il profumo inebriante di un tartufo da Mistra a Palazzo Santa Rosa (altro ristorante di Camilleri, ndr) ci venne l’illuminazione di farne una pizza speciale che fosse in grado di esaltarne tutte le proprietà organolettiche!”
L’idea di una pizza che soddisfacesse quattro sensi non poteva però essere completa senza coinvolgere anche il quinto, la vista. Da qui l’idea folgorante di ricoprirla d’oro.
“Questa visione che avemmo, non intendeva dar vita alla migliore pizza del mondo”, continua Camilleri, “ma semplicemente creare il miglior peccato di gola, tutto in una pizza!”.
Niente pomodoro, la cui acidità copre la delicatezza del tartufo, fa di questa pizza un nuovo Guinness dei Primati per prezzo ed è già stata ordinata ben due volte da un noto proprietario alberghiero maltese.
Questo nuovo record batte di gran lunga la pizza del Maze di Londra, il celebre ristorante dello chef-star Gordon Ramsay: la sua pizza venduta a £100 (circa 120€) è ricoperta da scaglie di una preziosa qualità di tartufo bianco italiano.
“Non ho voluto creare questa pizza per un ritorno economico” tiene a precisare Claude Camilleri sul quotidiano Times of Malta, “anzi, intendo darne in beneficenza i ricavi. L’abbiamo pensata a puro scopo di immagine.”
Ricordatevi solo che la “pizza d’oro” di Margo’s dev’essere ordinata con una settimana d’anticipo in quanto, per realizzarla, il tartufo viene consegnato appositamente via corriere espresso.

Ufficio Stampa
c/o Adam Integrated Communications
Corso Marconi, 33 – 10125 Torino
Siti internet: www.visitmalta.com; www.adam.it
Ufficio stampa: Tel: +39 011 66 87 550; fax: + 39 011 66 80 785
PR Account Manager: Annalisa Costantino [email protected]
PR Account Executive: Valeria Pace [email protected]

No Comments
Comunicati

Arredo bagno: Bath collection di Capo D’Opera

All’arredamento del bagno è dedicata Bath Collection, l’innovativa linea di Capo D’Opera, distribuita da Interior Cafè.
Questa collezione nasce da una nuova concezione dei bagni che vengono visti come luoghi di benessere psico-fisico, dove il relax e la cura di se stessi è essenziale per affrontare lo stress della quotidianità con un atteggiamento più propositivo.
Questa nuova visione, così, non si limita alla sola dimensione funzionale all’interno della casa, ma vuole rientrare, come le cucine o le camere da letto, in quegli ambienti in grado di suscitare un’interazione tra lo spazio e coloro che lo vivono.
Così, anche il design non può che essere impeccabile come dimostra “Bath Collection” di Capo D’Opera che propone bagni moderni, dalle linee ricercate ed i colori brillanti.
Questa particolare tipologia di interior design, non può che essere anche funzionale: l’esclusività di questa linea sta nel fatto di saper combinare perfettamente la praticità con l’estetica.
Inoltre, il bagno non resta uno spazio distante e lontano dal resto dell’arredamento casa, ma ne completa il senso e si inserisce in perfetta continuità con gli altri ambienti.
Per conoscere la selezione di Interior Cafè riguardo i mobili bagno, visita il sito www.interiorcafe.it o venite a trovarci presso la nostra showroom.

No Comments
Comunicati

La Bellezza della Maremma, una Vacanza in un’Azienda Agricola

Le cittadine della Maremma, le attrattive naturali ed un incredibile Agriturismo in Maremma.

La Maremma Toscana, l’ambiente, la cucina ed il rilassamento, che sono peculiari di questi spazi.

L’agriturismo, collocato in uno dei ambienti più suggestivi della Maremma a pochi chilometri dal paese di Montemerano, uno dei principali centri abitati della Toscana della zona sud-ovest, le Macchie Alte riusciranno a regalare agli ospiti l’accoglienza peculiare di questa zona, regalando momenti certamente indimenticabili e meravigliosi.

L’Azienda Agricola Le Macchie Alte si compone di dodici camere, tutte notevolmente confortevoli, una vasto piscina all’aperto, giardino e ristorante, per regalare ai turisti una viaggio perfetta al centro della Terra maremmana.

Presso l’agriturismo, sarà possibile degustare la autentica gastronomia della Terra maremmana, preparata dalle cuoche della struttura, che riusciranno a rendere ogni piatto della cultura speciale, l’agriturismo si occupa inoltre della creazione di alcuni prodotti biologici di vasto qualità, quali vino, olio e miele, ma anche di sughi e preparazioni tradizionali della Maremma Toscana, particolarmente apprezzate.

L’Azienda Agricola Biologica Le Macchie Alte si pone a pochi istanti dal peculiare borgo di Montemerano, antico paesino sorto in età medievale, indubbiamente notevoli potranno essere i monumenti custoditi fra le vie del centro storico.

Le Macchie Alte si collocano nella parte centrale della Terra maremmana Toscana, bellissimo terra della Toscana del sud, pieno di attrattive e paesi da scoprire, in modo particolare : Terme di Saturnia, Montemerano e Porto Ercole.

No Comments
Comunicati

Ri.da.cont scegli i software gestionali Readytec

La società Ri.da.cont. S.r.l. ha iniziato la propria attività di elaborazione dati contabili direttamente con i software gestionali Readytec. Il Dott. Spagnoli conosceva già molto bene i prodotti Readytec perché li aveva utilizzati personalmente nel corso della sua attività professionale, anche presso altri studi commerciali.
Il passaggio ai software Readytec è stato vissuto indirettamente dal dott. Spagnoli: la scelta di cambiare venne fatta all’interno dello studio presso cui svolse il tirocinio professionale. Il precedente gestionale aveva dei problemi importanti come la mancanza di assistenza qualificata, i ritardi negli aggiornamenti, la scarsa interscambiabilità dei dati tra le diverse procedure.

La crescita professionale deve essere supportata da strumenti sempre idonei. In questa ottica la Ri.da.cont. S.r.l ha ritenuto opportuno adottare i software per aziende di Readytec per potenziare la capacità dello studio di rispondere con velocità e precisione alle esigenze della clientela.

Ri.da.cont. S.r.l ha scelto di affidarsi a Readytec per la fornitura del software perché la soluzione offerta rispecchiava a pieno le proprie esigenze; inoltre il titolare conosceva già la qualità del prodotto e la competenza del personale addetto all’assistenza.

L’installazione è stata molto rapida: il software è divenuto pienamente operativo dopo la formazione del personale effettuato presso lo studio da parte della società Readytec.
Inoltre Readytec propone l’intera linea di software TeamSystem. Questi sono personalizzabili, basati su strutture modulari atte a soddisfare le differenti esigenze della domanda con soluzioni funzionali e poliedriche.

No Comments
Comunicati

Il miglior investimento è ancora quello del mattone..

Diverse sono le motivazioni che hanno portato a questa situazione favorevole del mercato immobiliare; in primo luogo il calo dei prezzi degli immobili stessi, un’ampia offerta quindi assieme ad una maggiore disponibilità delle banche ad elargire mutui favorevoli. Anche le migliori guide sugli investimenti lo suggeriscono: gli investimenti immobiliari in italia sono gli affari migliori.

Il segreto secondo gli esperti del settore è di cercare il buon affare, questo è il tempo migliore per farlo.
I fattori che contribuiscono alla convenienza non sono da sottovalutare; i prezzi non sono mai stati così concorrenziali, per quanto riguarda il mercato medio nelle città, ma il discorso vale sia per i centri minori che per i grandi agglomerati e le città delle regioni italiane più ricche e benestanti (un esempio sono gli immobli san fior situati nei pressi di Conegliano e Vittorio Veneto) che per le aree più povere del nostro paese. Inoltre c’è una grande offerta, in particolare di immobili nuovi e recenti (si parla di circa 250.0000 abitazioni disponibili sul nostro territorio) che porta a ridurre ulteriormente il prezzo d’acquisto dell’immobile.

I tassi per chi deve rivolgersi alle banche per ricevere un prestito finanziario, non sono mai stati così favorevoli, per un mutuo a tasso fisso la percentuale è ferma al 2% mentre per il tasso variabile si va al 5%. Una situazione economica e soprattutto immobiliare più che conveniente per chi si approccia a comprar casa o a investire in un immobile nuovo. A medio lungo termine questa situazione potrebbe variare, questa è la situazione migliore che, secondo gli esperti, non bisogna farsi scappare.

Quando si decide di acquistare un nuovo immobile è utile tener presente alcuni fattori ed elementi fondamentali, particolari che successivamente potrebbero tornarci utili, soprattutto nel caso in cui volessimo a nostra volta rivendere l’immobile acquistato. In primo luogo la collocazione della casa, se si trova cioè in un quartiere residenziale, se è servito e raggiunto dai mezzi di trasporto, vicinanza ad aree verdi a scuole e servizi vari. Se poi si tratta di un investimento all’estero si dovrà valutare anche la situazione economica e politica del territorio nel suo complesso.
Nel momento in cui si acquista è bene fare prima anche i calcoli delle dimensioni della casa, verificando i cambiamenti interni alla nostra famiglia, per non trovarsi una volta comprato l’immobile a doverlo cambiare dopo pochi anni per l’arrivo di figli. In questo caso il consiglio di molti esperti immobiliaristi è di mettere in affitto il vecchio appartamento (numerosi sono infatti gli affitti nelle città italiane), e in questo modo pagare il mutuo per la nuova casa.
Un buon consiglio da seguire questo, sfruttando questa situazione economica favorevole per il mondo immobiliare, numerose sono le agenzie che offrono il servizio e la vendita diretta immobili . Un buon consiglio da seguire questo, sfruttando questa situazione economica favorevole per il mondo immobiliare. La casa alla fine è un luogo importante nella nostra vita, dove si svolgono eventi e situazioni che a noi sono cari, e se non vi trovate bene nel posto in cui siete, le possibilità ora ci sono, molte e varie e per tutti i gusti…

Articolo a cura di Elena Tondello

Prima posizione Srl – marketing operativo

No Comments
Comunicati

Abiti da Sposa Errico Maria presenta la nuova Collezione Vera Wang 2011

Abiti da Sposa Errico Maria presenta la nuova Collezione Vera Wang

Errico Maria, boutique italiana specializzata in abiti da sposa e abiti da cerimonia, con gran grande soddisfazione è lieta di presentare la nuova collezione 2011 di abiti da sposa firmata Vera Wang.


Vera Wang
non è semplice stilista ma è una “Eccellenza” riconosciuta a livello internazionale nel settore dell’alta moda italiana.
I suoi abiti si distinguono per lo stile, unico ed inconfondibile, per abiti haute couture, per abiti che pur avendo uno stile, certamente non minimale, non trascendono mai nel volgare.
La stilista newyorchese ha, con sua Collezione di Abiti da Sposa 2011, lanciato l’idea di una sposa più seducente e ammiccante: nella collezione troviamo abiti nelle nuance pastello e abiti dallo stile forte e deciso, abiti che vedono contrapporsi al bianco del vestito il nero molto chic dei dettagli…


Abiti da Sposa
Vera Wang
, abiti pensati e realizzati per vestire le Spose che amano un lusso romantico, seducente e al tempo raffinato.

Al matrimonio si arriva una volta nella vita… e per quella volta concedetevi il meglio, concedetevi un abito da sposa di una grande stilista.
Contatta subito l’atelier Errico Maria … l’abito che veste il tuo grande sogno ti aspetta!!!

No Comments
Comunicati

Atempo Live Backup, la nuova protezione continua dei dati per desktop e laptop

La nuova soluzione per proteggere e fare backup dei dati aziendali, continua e trasparente per computer fissi e portatili

Proteggere i dati del proprio computer aziendale in modo continuo e in tempo reale dovunque ci si trovi non e’ piu’ un problema grazie ad Atempo Live Backup, il software che con la sua ineguagliabile tecnologia di Continuos Data Protection (CDP), fornisce una soluzione di alto livello per una protezione e un backup continuo e automatico dei dati su computer, ottimizzata per ambienti Windows e Mac. La tecnologia CDP funziona controllando e catturando in modo automatico, continuo e soprattutto trasparente le modifiche ai dati nel momento in cui le stesse avvengono, cosi’ che tutte le informazioni di sistema e utente saranno disponibili in qualsiasi momento ad un recupero istantaneo anche in caso di crash, smarrimento o furto del computer, e senza alcun impatto sul lavoro degli utenti finali o sovraccarico della rete. Con la protezione continua inoltre, si elimina il bisogno di backup programmati dei computer e i dati sono protetti 24/7 anche quando le macchine non sono connesse ai server aziendali. Un’architettura del server client dotata di interfaccia di facile utilizzo riduce l’esigenza di assistenza IT per gli utenti finali, in grado ora di eseguire il restore dei propri dati in totale autonomia. Gli amministratori IT dal canto loro, possono gestire centralmente tutte le attivita’ dei dati distribuiti con la Management Console, che semplifica le operazioni di restore e le altre attivita’.

PROTEZIONE TRASPARENTE E IN TEMPO REALE – Live Backup opera in modo trasparente nei Pc per gli utenti finali, cattura le modifiche in tempo reale e le invia al server aziendale. Il backup automatico dei dati avviene senza alcun impatto sul modo di lavoro per l’utente finale o sovraccarico della rete.

DEDUPLICAZIONE DEI DATI – Elimina i duplicati dei documenti dell’utente e dei file di sistema con modalita’ Full System Protection, consentendo di risparmiare spazio di storage e riducendo sensibilmente costi e utilizzo della larghezza di banda.

SUPPORTO STATO SCOLLEGATO – Protezione continua dei dati del PC anche quando la macchina non e’ collegata in rete.

FLESSIBILITA’ POTENZIATA, GESTIONE E SCALABILITA’ – Il facile trasferimento e reindirizzamento degli account del client e dei dati protetti attraversi i server di Live Backup, semplifica la gestione IT quando il business aumenta o si aggiungono utenti remoti.

RECUPERO AUTOMATICO DEI FILE – Un’interfaccia semplice da usare rende piu’ facile il restore dei dati per gli utenti, riducendo al minimo l’esigenza di assistenza IT, migliorando la produttivita’ e abbassando il TCO (Total Cost of Ownership).

BARE-METAL DISASTER RECOVERY – Live Backup ripristina completamente PC e laptop persi, rubati o che non avviano, senza bisogno di reinstallare il sistema operativo e le applicazioni, in poche ore rispetto ai giorni interi impiegati in precedenza.

SISTEMA ROLLBACK E DISASTER RECOVERY – La capacita’ di versioning permette di ripristinare facilmente un malfunzionamento dei sistemi senza bisogno di ricerche che richiedono molto tempo. Il disaster recovery esegue il ripristino dei sistemi da un’immagine di sistema su un CD locale o drive di rete.

CHECKPOINT AUTOMATIZZATI – La generazione dei “checkpoint” automatizzati garantisce una protezione del computer adeguata e continua senza dover dipendere dall’amministratore o dalle responsabilita’ dell’utente. Attivando frequenti “checkpoints” e’ possibile eseguire in poche ore operazioni di recovery e roll back di un intero sistema ad un checkpoint precedente.

ENTERPRISE READY – La compressione dei dati e l’eliminazione dei file di sistema e utenti ridondanti aumenta l’efficienza dello storage e riduce l’impatto sulla larghezza di banda di rete.

***

Atempo

Atempo Inc. offre una linea completa di prodotti software dedicati a tutti gli aspetti di data protection, recovery management e archiving dei dati con i prodotti Atempo Time Navigator, Atempo Digital Archive, e ora Atempo Live Backup. Oggi Atempo serve migliaia di clienti nel mondo con una rete di vendita e supporto costituita da oltre un centinaio di rivenditori e partner. L’azienda ha sede a Palo Alto, California con divisioni in Europa e Asia.

No Comments
Comunicati

Generazione XXX. Mostra collettiva al Gianicolo

Sabato 26 febbraio  2011 si inaugura alle ore 18.30 presso AGORA’ STRADA SOCIALE in Via Antonio Toscani 33 (zona Gianicolo) a Roma, la mostra Generazione XXX, esposizione collettiva degli artisti: Stefano Canotti, Max Coppeta, Margherita Crocco, Roberta Funari, Kris (Christian Fermo), Davide Garagnani, Giusy Geraci,  Annabel Gray Briger, Fausto Novelli, Eva Pianfetti, Azzurra Piccardi, Valentina Ruggiero, Dario Soldera, Meri Tancredi, Sara Torzuoli, Andrea Vannini.

Soqquadro  Vista      & ProgettoArteRoma

Presentano

GENERAZIONE XXX

Mostra collettiva

DURATA: dal 26 Febbraio al 12 Marzo  2011

INAUGURAZIONE: sabato 26 Febbraio ore 18.30

ORARI: dal lunedì al sabato 10.00 – 19.00

LUOGO: Agorà Strada Sociale via Toscani 33, Zona Gianicolo, Roma

CURATRICE: Michela Melis

INFO: blog.stradasociale.org

[email protected] www.soqquadro.eu

Agora’ nasce, nel 1980, dall’esigenza di dare una forma stabile e riconoscibile all’agire solidaristico. Dal primo convenzionamento con il Comune di Roma, la pratica quotidiana è orientata alla crescita nell’ambito del lavoro sociale.

L’attenzione ai bisogni manifesti e latenti dei cittadini, l’adesione ai principi fondativi e di sviluppo dell’impresa sociale, l’innovazione e la varietà dei progetti, l’incremento costante del numero degli interventi, la piena condivisione con la comunità di riferimento di azioni e risultati conseguiti, hanno posto la struttura in una posizione rilevante nel contesto romano.

In questo quadro, accanto a servizi tradizionali e sperimentali, mirati alla rimozione del disagio vissuto da specifiche fasce di popolazione e alla generale promozione delle risorse della collettività, trovano oggi realizzazione anche i settori della formazione e comunicazione.

In questo contesto Soqquadro e Vista presentano la mostra collettiva Generazione XXX curata da Michela Melis.

La mostra Generazione XXX si propone di creare un percorso visivo, un itinerario di punti di vista diversi sul mondo e sulle cose. Lo sguardo a volte disilluso, a volte sognante dei trentenni, che combattono, sognano e giocano con la realtà, vivendo al massimo le emozioni, le difficoltà e le sfide che questo tempo  impone loro si esprimerà attraverso varie forme di arti visive che racconteranno il riflesso dei loro occhi. A volte tacciati di essere viziati e di aver avuto tutto, altre di essere vittime dei loro padri, sono semplicemente giovani donne e uomini che con spirito critico e speranza cercano di trovare il loro spazio nel mondo, magari migliorandolo attraverso la scoperta di un nuovo modo di guardare e di vedere…

Stefano Canotti – Questa fotografia fa parte di un progetto ancora in fase di sviluppo intitolato “Spiriti Solitari”. Spiriti solitari è un percorso fotografico che ha come tema fondamentale la solitudine, che trae origine da comportamenti diversi da quelli della massa, come nel caso dell’innamorata disillusa, del solitario, di colui che nasce maschio ma con una spiritualità “nascosta” femminile, del suicida, dell’alcolizzato fino ad arrivare a quella dell’artista di strada scelta come condizione ideale di vita.

Max Coppeta – L’opera “Di fronte, il mare.” dalla collezione “Voci che nessuno ascolta” è di chiara matrice teatrale dove il palcoscenico diventa sinonimo della vita quotidiana, che ci impone ruoli sotto la luce dei riflettori. Di fronte, il mare agitato, il potere oscuro che traccia una linea di confine oltre la quale nulla è più luce e dove la figura bianca, vergine, ne viene attratta e richiamando la sua attenzione.

Margherita Crocco – Omaggio a  Jacques Tati ed al suo omonimo film “Playtime” realizzato tra il 1964 ed il 1967.
In quest’immagine monocromatica,  il gioco dell’installazione crea un percorso ludico in un universo geometrico e asettico.
La mancanza di funzionalità degli oggetti li rende sculture da contemplare.
Fotografia, installazione e scultura vorrebbero in questa immagine  sovrapporsi ed interagire quasi invisibilmente…

Christian Fermo – La disumanizzazione dell’essere umano. Il contrapporsi della natura arcaica dell’uomo al sistema moderno in cui vive, materia e spirito divisi in favore del consumismo globalizzato, la regolazione di un sistema creato dall’uomo che va contro l’uomo stesso. Il caos che nasce dalla ricerca ossesiva della perfezione. Questa è la ricerca artistica di Christian Fermo, dove sull’elemento perfetto viene posto un segnale decifrabile che ne svela la natura erronea. Come avviene con i segnali industriali, di pericolo, simboli che racchiudono un’informazione atta a raccontare la verità nascosta. Mostrare l’elemento occultato dal sistema,  spingersi oltre all’apparenza per difendere la propria natura umana, riunire nuovamente materia e spirito.

Roberta Funari – Il progresso  dell’informatica e della telematica degli ultimi 30 anni ha affascinato enormemente me e la mia generazione, cresciuti contemporaneamente a questo processo di trasformazione della tecnologia che va dal semplice utilizzo del computer, all’avvento di internet ad uso e consumo di tutti, sino all’ipod ……….tanto da arrivare a perdere di vista il colore……..

Questa evoluzione è andata avanti di pari passo con lo sviluppo dei mezzi di comunicazione ed ha portato ad una strumentalizzazione del colore tale da generare un disordine delle percezioni.

Il colore è diventato oggetto di studi psicologici veicolati a spot televisivi e cartelloni pubblicitari; il colore è finalizzato al consumo ed al consenso, strumento di pressione psicologica ed emotiva.

Lo sfruttamento martellante di  questa distorsione in TV,  per strada, su internet, ovunque e dovunque ci allontana sempre più da quella percezione e conoscenza del colore che comunque va a toccare  le corde pure della nostra sensorialità.

Davide Garagnani – Il processo vitale della Terra è in gran parte condizionato dalle azioni dell’Uomo. Il tempo ha dimostrato come parte del Progresso umano abbia portato ad un mutamento negativo dell’ Ecosistema del pianeta.  Il Sangue è la linfa vitale dell’Uomo Il Sangue è il nostro DNA, la nostra storia, la nostra più profonda essenza. Le nostre azioni, come Sangue infetto, hanno contaminato le arterie della Terra.  Ma la cura potrebbe essere proprio nell’origine stessa del male, in quel Sangue che, una volta versato, una volta coagulato, diverrebbe Siero e potrebbe essere impiegato come immunizzazione.

Giusy Geraci – La ricerca pittorica di Giusy Geraci agisce nel punto di transizione  dove tutto è divenire: l’apertura ad ogni possibile. Sia nei movimenti cosmici, che nel micro biologico umano avvengono le stesse transizioni, scivolamenti, arresti, fusioni. Quello che avviene in grande nelle straordinarie macro polluzioni cosmiche, si riprende misteriosamente nel microcosmo della nostra biologia molecolare. Stessi leggi che eseguono uno stesso mandato. Siamo nell’Astratto informale ma in realtà la capacità di rivelare la pura essenza energetica delle forme vicino ad un vitalismo aniconico la allontana  da un mero formalismo di genere: non c’è frame materico inerte, congelato nella sua alterità, ma tutto è percorso e soffuso d’energia, transito di luce vitale.

Annabel Gray Briger – L’opera di, please be all I want you to be, nasce dal piacere di rifugiarsi nel mondo dell’amore romantico, fatto di decorazione ed di eleganza, di svago raffinato e di usanze garbate.  Vi sono mani che svolgono i dolci riti del corteggiamento, come in un manierato gioco “carta-forbice-pietra.”   La nostalgia estetica e tematica (e la lettura di troppi romanzi ottocenteschi) è temperato dalle dinamiche di sottofondo di dominio e sottomissione, nonché da una dose di ironia e umore.

Fausto Novelli – I martiri sono accomunati dallo spingersi oltre le intenzioni al punto di sacrificare le proprie esistenze in nome di un “Bene Comune” che trascende il singolo individuo ad abbracciare l’Umanità intera.

Eva Pianfetti – Non si cresce – mentalmente, intellettualmente – da soli, ma attraverso il contatto con l’altro da noi, il diverso, l’indefinito che mai possiamo cogliere nella sua astratta interezza.

Cercare di conoscere tutti gli aspetti del reale, attivare la mente per ottenere risposte non-usuali, creative, alle domande che ci poniamo ogni giorno, aprire gli occhi su quella che è la verità nascosta nella quale quotidianamente naufraghiamo: questa la mia meta. Una delle tante.

Azzurra Piccardi – La foto che verrà presentata alla mostra è estratta dalla serie OSSIMORO (ossia paradossi della società moderna), che cerca di denunciare tematiche importanti, quali la tossicodipendenza e l’omofobia, in modo tale da scaturire una reazione nel fruitore. Infatti le immagini presentate ironizzano, deridono con tetro sarcasmo, irritano, turbano infiammano, scandalizzano e denunciano in modo esasperato una società in delirio.

Valentina Ruggiero – La sua indagine prende le mosse da ciò che è naturale presente e vicino: la natura e i suoi elementi, l’umanità e le sue facce. Ciò che è reale, riconoscibile si trasforma attraverso il processo artistico, mutando una nuova forma diventando parte in un processo di estraniamento, di alienazione che rende la bellezza motivo di turbamento e la perfezione tramite della distanza. Attraverso l’uso di fotografie e scannografie sucessivamente elaborate al computer l’artista riproduce il mondo circostante, raccoglie la bellezza creando un altrove privo di contorni, popolato di fiori ambigui, di donne assenti; un mondo muto e irresistibile che interroga se stesso senza trovare mai una risposta.

Dario Soldera – Giovane creativo con un grande amore per l’arte che spazia dal teatro all’innovazione. Le sue radici si fondano per l’appunto sull’arte di strada, con particolare dedizione al teatro mimico che l’ha portato a trasferirsi in Francia per 2 anni.
La passione per l’Architettura ed il Design lo coinvolgono in continui studi e ricerche. Tutto ciò si amalgama armoniosamente nelle creazioni che sono innovative, ma celano sempre uno sguardo alle sue esperienze passate.
Espressioni facciali e composizioni coreografiche si fondono in un ricercato spazio urbano-architettonico, rendendo le sue opere attuali e comunicative.

Meri Tancredi – La nostra identità si sta perdendo; non consideriamo più un bene quelle tradizioni culturali, territoriali e popolari, come la culla della nostra origine.

Nel caos totale del nostro tempo abbiamo bisogno di ritrovare quel gesto primordiale di scoprire la nostra identità attraverso le impronte, un indelebile certificato di nascita nella cognizione del mondo conosciuto, nel quale l’uomo è parte integrante.

Questa tela è la mia identità.

Sulla trama tessuta da mia nonna… l’origine; nella superficie delle mie impronte…il mio essere; nella lingua dialettale… i miei ricordi d’infanzia; nella germinazione linguistica… il mio presente.

Sara Torzuoli – “Tutto scorre velocemente intorno a noi… L’auto più veloce, la connessione più veloce, il fast food… Viviamo una perenne corsa giornaliera che lascia scivolare immagini, luci e colori… Ecco cosa cerco nella fotografia, un modo per esprimere tutto ciò che mi circonda e crede di essere osservato, ma che in realtà si cela dietro le normali apparenze della vita di tutti i giorni.
Il mio lavoro nasce da questa riflessione per cercare di svelare e conservare la vera essenza delle cose che mi circondano.”

Andrea Vannini – “Grido dall’entroterra fino al cielo, cercando di superare ogni forma di ossessione. Ma non è una vergogna verso se stessi ma verso il mondo.
Splendido e crudo lavoro di Andrea Vannini!” Benedetta Spagnuolo di Arte Italiana

No Comments
Comunicati

Materia e energia nei pezzi unici firmati da Mario De Luca

sofitel

Sofitel Rome Villa Borghese e Associazione Italiana Per La Cultura di nuovo insieme per la promozione dell’arte contemporanea

Roma, 21 febbraio, 2011 – L’arte italiana incontra ancora una volta l’elegante ospitalità del Sofitel Rome Villa Borghese per un evento realizzato in collaborazione con AIPLC, Associazione Italiana Per la Cultura, organizzazione che già lo scorso anno ha trasformato gli spazi del raffinato albergo romano in una galleria d’arte: dal 21 febbraio al 31 marzo sarà di scena il genio creativo dell’artista Mario De Luca, per un’esposizione personale.

Pittore e scultore originario del frusinate, Mario De Luca realizza le sue opere con materie prime tra le più eterogenee e rigorosamente di recupero, creando un’arte irrepetibile, fatta di fusioni polimateriche e forme multidimensionali. L’artista riesce a donare nuovi significati e inediti volumi a questi elementi logorati dal tempo e abbandonati, per donar loro nuovo senso, nuova vitalità ed espressione, inserendoli e fondendoli come parte di un tutto ricco di simbolismi e contenuti altri da quelli originari.

“Le aree del Sofitel Rome Villa Borghese si trasformano ancora una volta in esclusivi spazi espositivi” dichiara il Direttore Generale dell’albergo romano, Marie Bèrengére Chapoton “Una galleria d’arte sui generis, che darà spazio e voce all’originalità e al valore dell’arte contemporanea italiana, rappresentata in questa speciale occasione dal Maestro Mario De Luca, e che sarà teatro di altre manifestazioni nel corso dell’anno”.

L’arte di Mario De Luca segna un ulteriore imperdibile appuntamento al Sofitel Rome Villa Borghese, albergo ormai divenuto punto di riferimento importante per le iniziative culturali della città di Roma.

La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni a partire da lunedì 21 febbraio e rappresenta un’occasione originale per ammirare l’arte contemporanea in un contesto d’eccezione, come il Sofitel Rome Villa Borghese, con ambienti suggestivi dove rilassarsi sorseggiando un drink o gustando un piatto creato dallo Chef Giuseppe D’Alessio, con la splendida vista su Roma che offre La Terrasse Cuisine & Lounge.

Tra via Veneto, Piazza di Spagna, Villa Borghese e Villa Medici trova dimora il Sofitel Rome Villa Borghese, l’esclusivo albergo, che offre un armonico equilibrio tra lusso, piacere ed eleganza.  A disposizione degli ospiti: 111 camere – 3 Suite, 9 Camere De Luxe, 85 Camere superiori e 14 Camere classiche – tutte finemente arredate nel rispetto dello stile neoclassico, il ristorante cocktail bar “La Terrasse Cuisine & Lounge”, con un ineguagliabile vista su Roma, “Le 49″, sala ampia ed elegante riservato alla colazione e agli eventi speciali, il bar “Club Le Boston”, con un elegante salotto in stile inglese e 3 sale riunioni lussuosamente arredate e caratterizzate dalle più avanzate tecnologie multimediali.

* * * * *

Sofitel: l’eleganza francese nel mondo
Sofitel è l’unico marchio di lusso francese presente in cinque continenti, con 120 indirizzi in circa 40 paesi (più di 30.000 camere). Sofitel propone alberghi e resort contemporanei che si adeguano alle aspettative di bellezza, qualità ed eccellenza ricercate dai clienti versatili ed esigenti di oggi. Sia che siano situati nel cuore delle città più importanti come Parigi, Londra, New York, Shanghai o Beijing, o che siano nascosti in meravigliosi territori panoramici in Marocco, Egitto, Polinesia francese o Tailandia, ogni albergo Sofitel offre una reale esperienza della tipica ”art de vivre” francese.

Scoprite il mondo Sofitel su www.sofitel.com
Scoprite A|Club il nuovo programma di fedeltà mondiale di Accor su www.a-club.com

* * * * *

Press Relations Sofitel Worldwide
Rodolphe Moulin-Chabrot
[email protected]

IMAGINE Communication
Tel. (+39) 06 39750290
[email protected]
www.imaginecommunication.eu
italianconnections.net

No Comments
Comunicati

Verde, Natura e Relax…in Primavera vieni con la tua Famiglia al Residence Borgo al Cerro

La primavera sta per arrivare, sta per scacciare via tutta la neve e le gelide intemperie dei mesi passati, sta preparandosi a regalare nuovi colori, nuova vita ai monti, alle colline, alle valli.

Restando serrati fra le grigie vie delle città non si può apprezzare tutto questo piccolo miracolo che si ripete ogni anno, non si possono assaporare la brezza fresca e i profumi che si spargono nell’aria.

Molti in questo periodo dell’anno scelgono di fare gite fuori porta, magari di solo pochi giorni, alla scoperta sempre nuova delle meraviglie della natura. Molti si spingono nelle campagne attorno alle città, altri raggiungono le spiagge ancora deserte. Ma sono pochi, davvero pochi, quelli che si addentrano nella campagna toscana, quelli che percorrono le strade che tagliano i campi di orzo, gli uliveti, che conducono a piccoli giardini delle meraviglie.

I vecchi casali di campagna, le costruzioni di pietra contornate da floridi campi e da prati immensi sono ciò che la Toscana conserva più gelosamente sin dal Medioevo. E sono quello che più merita di essere ammirato.

Proprio al centro della regione, vicino alla piccola ma splendida cittadina di Casole d’Elsa, si trova Borgo al Cerro, un vecchio casale trasformato in Residence vicino a Siena che regala ai suoi ospiti tutto il meglio che questi territori adagiati fra le colline possano offrire.

Lo splendido parco pieno di fiori e di alberi dai quali è possibile raccogliere la frutta con le proprie mani, l’accoglienza di un sorriso, il calore di una casetta con il suo piccolo giardino, la quiete delle notti lontane dal rumore incessante dei motori e dalla frenesia dell’attività umana: insomma, un luogo dove davvero la mente ritrova il suo equilibrio, un luogo dove si allentano le tensioni e la vita appare un po’ meno dura.

Un massaggio rilassante e riequilibrante, una gita in mountain bike, un bagno nell’idromassaggio all’aperto, una passeggiata, un trattamento agli oli profumati, una grigliata nel parco; un vero e proprio centro benessere in Toscana, per guarire dai malesseri quotidiani e avvicinarsi a coloro che accompagnano questa esperienza, siano mariti, mogli, amici o figli.

Sì, anche i figli, perché sono proprio i bambini quelli che più di tutti si stupiranno per un modo di vivere così diverso da quello cittadino e che restituiranno ai grandi la voglia di guardarsi intorno.

Per loro, questo Residence in Toscana mette a disposizione una grande area giochi vicino alla piscina, la possibilità di partecipare a numerose gite beneficiando di uno sconto e un servizio baby-sitter che permetterà ai genitori di lasciarli qualche ora per dedicarsi completamente a loro stessi.

Per la permanenza si può scegliere di soggiornare negli appartamenti vacanza, attrezzati per ogni esigenza, e le stanze del residence, che costituisce il centro della proprietà e presso il quale si trova la reception. Gli ambienti sono spaziosi e luminosi, arredati seguendo uno stile rustico ma moderno allo stesso tempo, dotato di tutti i comfort.

L’accesso ad ogni appartamento è privato e si effettua passando per un giardinetto anch’esso privato con aiuole fiorite e tavolini sui quali si può mangiare stando all’aperto e godendosi il tiepido sole primaverile e il sommesso ronzare degli insetti al lavoro.

Gli ospiti possono godersi l’aperta campagna che circonda questi appartamenti vacanze in Toscana per tutta la durata del loro soggiorno, oppure sfruttare le moltissime offerte di tour, visite ed esperienze che Borgo al Cerro offre: passeggiate a cavallo nella campagna, escursioni ai borghi medievali sparsi fra i colli, visite alle principali città con tour guidati, corsi di cucina toscana e molto altro.

La bellezza della campagna toscana in primavera fa davvero innamorare. Tornati alle proprie case non si potrà parlar d’altro.

Aspettare ancora e perdersi questa splendida stagione sarebbe un peccato. Come dice un vecchio proverbio toscano: “Faccia chi può, prima che il tempo mute; che tutte le lasciate son perdute.”

Maggiori informazioni sul Residence in Toscana Borgo al Cerro e sugli appartamenti in Toscana sono disponibili ai seguenti indirizzi:

Web: www.borgoalcerro.com

Mail: [email protected]

Tel. +39.0577.949004

No Comments
Comunicati

Amare lo sport a Riccione

Riccione, oltre ad essere un’eccellente meta per le vacanze all’insegna del divertimento e del relax, ha tessuto negli ultimi anni una fitta rete di alternative e possibilità dedicate all’ambito dello sport.

Decine sono dunque le formule sportive che Riccione riesce a garantire sul suo territorio, spaziando dai tantissimi sport in spiaggia a carattere dilettevole e amatoriale come Beach Volley, Beach Tennis, Basket, Calcetto, Fitness in riva al mare passando per tutte le attività da compiere all’aria aperta come il pattinaggio, il nuoto, il tennis, il Surf con tutte le sue varianti ed estensioni ecc…

La moderna e recente pista ciclabile si snoda per tutta la città attraversando spazi verdi, il centro cittadino, costeggiando il lungo mare offrendo la possibilità ai turisti di godere della bellezza di Riccione con il vento in faccia e di scovarne gli angoli più autentici per ammirarla in tutta la sua interezza.

Le Spiagge attrezzatissime fan sì che ci si possa dedicare alla cura del proprio corpo accreditando un valore aggiunto alla propria vacanza.

Numerosi sono poi gli Hotel Riccione con aree Fitness in cui sono allestite vere e proprie palestre nonchè gli
Hotel con piscina Riccione, dove competenti animatori sono pronti a dare lezioni di acquagym e sport acquatici.

Parallelamente allo sport amatoriale Riccione si contraddistingue anche per il numero cospicuo di campionati italiani ed europei legati a sport vari che da alcuni anni a questa parte si affollano in questa località vitale e organizzata.

Dotata di strutture all’avanguardia come la piscina olimpionica, la pista di atletica leggera e il campo di baseball, l’impianto di squash, il pattinodromo, i campi da tennis, il circuito sportivo, Riccione si presta dunque ad accogliere sempre più frequentemente attività agonistiche delle tipologie più eterogenee e varie.

No Comments
Comunicati

Arredo Giardino Re.Garden Srl: Teak e Acciaio, binomio d’eccellenza per il salotto in giardino.

Re.Garden® Srl (www.regarden.it), l’azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di arredi da giardino, propone una gamma dal design contemporaneo, ideale per atmosfere chic e sofisticate. Tradizione e modernità si incontrano in mobili dalle linee accattivanti, che si distinguono per il giusto compromesso tra la naturalezza del teak, il legno nobile per eccellenza, e la modernità dell’acciaio inox.

Tavoli estensibili, lettini e sedie impilabili di Re.Garden® Srl, così come tavolini da salotto, poltrone e divani, presentano tutte le superfici a vista in teak indonesiano di pregiata qualità, abbinato a telai e rifiniture in acciaio
Le proposte più minimal si affiancano a quelle dal design innovativo, arricchito da trattamenti di grande tendenza come la decapatura del teak. Ogni elemento è caratterizzato da un’essenzialità delle linee, che si sposa a una grande versatilità e praticità di utilizzo. Gli arredi in teak e acciaio Re.Garden® Srl infatti sono altamente resistenti ai raggi UV, alle differenze termiche, alle intemperie, sono impermeabili e facilmente lavabili.

Questa linea, nata dalla costante ricerca del team di architetti Re.Garden® Srl, è stata progettata per valorizzare tutti gli ambienti esterni e per dare risposta alle esigenze di lifestyle più attuali. Ideale per ambienti domestici, bar, locali e ristoranti, hotel e Spa, la gamma è perfettamente in linea con la filosofia dell’azienda: trasferire il salotto in giardino, trasformandolo in un vero spazio living, dove arredi e complementi hanno le stesse caratteristiche di comfort e stile delle proposte per interno.

Ufficio Stampa RE.GARDEN® Srl:
Propago Comunicazione
[email protected]

No Comments
Comunicati

SOMMELIER IN CARROZZA!

Appuntamento con la delegazione dell’AIS di Varese al Borgo
di Mustonate per la degustazione in anteprima assoluta
della nuova linea di distillati Rossi d’Angera

E’ una magnifica giornata di un sabato pomeriggio di febbraio che assume atmosfere primaverili, l’energia del sole infatti regala un caldo abbraccio al Borgo di Mustonate, l’antico borgo rurale affacciato sul lago di Varese, immerso in un’Azienda Agricola di 60 ettari nel cuore delle prealpi lombarde. Proprio qui si sono dati appuntamento i maggiori esponenti dell’ AIS di Varese e nomi illustri del mondo dell’enologia ed enogastronomia.
Nell’attesa di scoprire in anteprima assoluta la nuova linea di distillati Rossi d’Angera questo loro viaggio inizia con un magico ritmo di zoccoli che battono sul terreno e l’apparire quindi all’orizzonte di magnifici cavalli. Due carrozze ad attendere gli ospiti che con grande emozione ed entusiasmo sono più che pronti a partire. Destinazione la Barricaia del Puntale, la barriquery costituita da barriques di rovere troncais, allier o limousine, nata quale ambientazione di grande fascino per le degustazioni guidate Rossi d’Angera, con lo scopo di rendere più piacevole e coinvolgente l’incontro con i prodotti della pluricentenaria distilleria.
Superati gli incantevoli boschi e prati del Borgo, tutti sù per un sentiero che costeggia l’Allevamento di cavalli di razza purosangue inglese, fino ad arrivare di fronte alla Barricaia. Nel caveau sotterraneo protetto nel silenzio e nella quiete il “paradis” ovvero il luogo ove le annate piu’ preziose di grappa proseguono il loro cammino verso la piu’ completa maturita’e le essenze. Al piano superiore un salone con ampie vetrate che si affacciano sull’incantevole paesaggio, dove è stato allestito il percorso di degustazione.
Ad accompagnare gli ospiti il padrone di casa della Rossi d’Angera, Arturo Rossi e Francesco Aletti Montano, proprietario del Borgo di Mustonate nonchè imprenditore che ha fortemente creduto nella storica Distilleria di Angera e che ha quindi deciso di investire per la sua valorizzazione.
E’ Arturo Rossi a fare i primi onori di casa, esordendo con queste parole: “ La nostra distilleria è nata nel 1847, abbiamo prodotto distillati e liquori di grande pregio, ma oggi sono più che mai orgoglioso di potervi presentare questo progetto che senza la visione del dottor Aletti Montano non avrebbe visto la luce e che sarà presentata in anteprima al pubblico in concomitanza del Vinitaly 2011”.
E la visione di cui si parla è la nuova linea “Luxury Grappas”, nove nuovissime grappe di grande eccellenza, tutte rigorosamente legate ad ogni singola zona di produzione per esprimere al meglio tipicità e personalità delle diverse uve.
Ad aprire le “danze” è la “Trailaghi”, una grappa che assume le vesti ora di moscato, ora di chardonnay, di pinot nero o di nebbiolo e ci riporta al gusto primigenio delle cose. Si pasa quindi all’“Amadola” una grappa che evoca la mandorla dal suo sapore intenso che penetra nei pori delle barriques, donando note inconfondibili e pregnanti. “Ma Amandola è anche un gerundio di un verbo” spiega la Responsabile Commerciale della Rossi d’Angera, nonce sommelier AIS, Sissi Matano “proprio perchè ci inebria, ci avvinghia e ci trattiene nelle sue spire come un sorso di queste grappe di moscato e di nebbiolo, insieme soavi e potenti”.
Si passa quindi all’”Altana del Borgo”, frutto di una sola vendemmia di uve moscato dalle numerose sfacettature di ogni vigneto di provenienza, le cui vinacce sono state distillate e assemblate in una cuvee che si evolve nelle barriques fino alla sua maturità. Sono grappe che hanno dialogato a lungo con il legno ed esprimono sapori ed eccezionale euritmia.
Ma la percezione del valore di queste grappe é data anche dalla capacità di esprimere la propria personalità attraverso l’immagine e lo stile. La nuova bottiglia dalla forma a “fiasca” recupera un vecchio modello utilizzato dalla distilleria fin dal periodo liberty e lo rinnova con una veste moderna ed inconfondibile che ne fa il marchio della Rossi d’Angera del nuovo millennio.

Il percorso di degustazione viene sapientemente accompagnato da alcune delizie salate offerte dal Ristorante Tana d’Orso il cui chef, Francesco Testa riesce a sorpresa ad intervenire proprio sul finire, mentre è affidata al Ristorante Il Porticciolo la preparazione di finger sweets che per l’occasione sono stati “personalizzati” con basi di grappe e liquori Rossi d’Angera, (come non citare il buonissimo “bourducansù”, il tiramisù a base di Elixir al Bourducan).
Al termine della degustazione i commenti generali sono di grande sorpresa ed entusiasmo. Così commenta Valerio Bergamini, delegato AIS la giornata trascorsa “Per la prima volta abbiamo avuto la possibilità di visitare la Barricaia nuova della Rossi d’Angera qui al Borgo di Mustonate che è davvero una splendida location. Per quanto riguarda la nuova linea ‘luxury’, la Rossi d’Angera conferma la propria rinomata qualità. Personalmente sono sempre stato un estimatore della Riserva Personale, ma devo dire che questa nuova linea, in particolare la 18 mesi nebbiolo da barolo e il nuovo pack design, si prestano sicuramente ad un mercato anche di carattere internazionale”
Anche Gianni Chiodetto, ex presidente Anag, ha riservato dei commenti di gradita sorpresa “sull’ambiente spettacolare, un luogo magico in cui si respira un’altissima qualità e passione in ciò che si fa. E’ molto bello vedere come nuovi appassionati come il dottore Aletti Montano, abbiano creduto nel mondo della grappa e il rilancio di questo prodotto del territorio, realizzato da una delle nostre più importanti e storiche Aziende”.

E conclude proprio lui il dottor Francesco Aletti Montano raccontando del suo “posto per sognatori – (il Borgo di Mustonate) – “Presentare oggi ad AIS” – prosegue Aletti Montano – “è un primo passo importante per posizionarsi fra le eccellenze, in vista dell’Expo 2015 e la Barricaia vuole proprio essere un luogo ideale per le degustazioni AIS, ma anche per la presentazione di tutti glia altri prodotti di grande qualità che ha il nostro territorio”.

No Comments
Comunicati

rendering, secondo le varie città.

rendering
StudioDIM associati, considerata una delle firme più autorevoli nel campo del rendering di architettura in Europa, ha avviato un programma di ampliamento del proprio sito istituzionale per favorire la completa diffusione della propria opera attraverso internet. In particolare è prevista l’integrazioni del sito con una serie di pagine che propongono esempi di rendering raccolti in base alla localizzazione dei progetti rappresentati, secondo le varie città e regioni italiane.
Nell’ambito di questo programma sono state messe in linea le pagine ‘rendering Roma‘ e ‘rendering Torino’ che raccolgono le immagini dei progetti localizzati, rispettivamente, nella capitale e nel capoluogo piemontese, dopo il successo di visitatori della sezione dedicata a Milano, città dove si concentra una mole enorme di progetti la cui visualizzazione è stata curata da studioDIM nei suoi sedici anni di attività.
La finalità dell’operazione è di sottolineare come studioDIM associati, la cui sede è a Firenze, grazie alla sua capacità di garantire in tutto il Paese una gamma completa di servizi di illustrazione architettonica con tecnica digitale, sia un riferimento affidabile per gli studi di progettazione, le agenzie di comunicazione, le imprese di costruzione, le società immobiliari, le amministrazioni locali, e ogni altra realtà professionale, commerciale o istituzionale che possa avere bisogno di rendering, ovunque presenti in Italia.

No Comments
Comunicati

Speciale Maiorca – 3 giorni di guida con uno in regalo

Già in mente il prossimo viaggetto? La prossima pausa primaverile magari all’insegna della splendida Maiorca? Allora conviene prenotare subito l’offerta della settimana con autonoleggio-online.it . Con un noleggio di tre giorni bisognerà pagarne solo due. Ma non è finita qui: in regalo anche la possibilità di inserire un secondo guidatore in modo del tutto gratuito. Non è possibile combinare a questa offerta periodi di noleggio più lunghi.
Maiorca è il paese più grande delle isole Baleari e giace nel Mediterraneo circondata da Minorca, Ibiza e Formentera. Per chi ha in mente di visitare l’isola prendendo a noleggio un’auto, non mancheranno di certo le sorprese. Gli appassionati di Maiorca conosceranno già le bellezze che l’isola è in grado di offrire, sia dal punto paesaggistico sia culturale. Soprattutto in primavera l’isola diventa la meta ideale per un piccolo week-end all’insegna del colore e della luce tutta particolare di una vegetazione che rifiorisce. Anche il clima, non ancora afoso e irritante come quello dei mesi più caldi, contribuirà alla riuscita di un piccolo tour che soddisferà anche i viaggiatori più critici.
Chi voglia concedersi una piccola pausa a Maiorca in questa primavera e abbia voglia di scoprire anche un po’ l’Isola, non deve farsi sfuggire l’occasione di prenotare con l’offerta della settimana con autonoleggio-online.it. Con un noleggio di tre giorni presso il partner Record un giorno di guida è completamente in regalo. Non è finita qui: compresa nell’offerta, senza pagare neanche un centesimo in più, la possibilità di usufruire di un secondo guidatore.
Disponibile da subito e fino al 31.03.2011 per noleggi dal 21.02.2011 al 30.04.2011.

No Comments