Daily Archives

4 Febbraio 2011

Comunicati

L’artigianato in Trentino

Il Trentino Alto Adige non è solo il luogo dove trascorrere vacanze sulle dolomiti, ma è anche una regione ricca di cultura, storia tradizioni, ed un settore che contraddistingue questa bella regione del nord Italia è l’artigianato. In Trentino si conservano delle tradizioni, delle tecniche di lavorazione che rappresentano il patrimonio culturale di questa regione.

Tra i materiali più utilizzati abbiamo il legno, la pietra, i tessuti e i ricami. Molto rinomati sono i presepi intagliati realizzati dagli artigiani della Val Gardena conosciuti in tutto il mondo. La Val Gardena, infatti rappresenta una sosta obbligata per gli appassionati dei presepi, non paragonabilii a quelli della tradizione napoletana per la dimensione e il colore dei materiali utilizzati ma unici nel loro genere. Molti di questi artigiani lavorano solo su ordinazione, realizzando così opere uniche e di assoluto valore economico e artistico.

Molto sentita è anche la tradizione della lana cotta, la cosiddetta “LODEN”  molte opere sono conservate in chiese, castelli e musei ispirate allo stile Gotico e Barocco. Il Loden è un tessuto di pecora tipico dell’Austria e dell’Alto Adige. Una tradizione molto antica che risale al periodo dell’arciduca Ferdinando prevedeva che nella dote nuziale ci fossero dei capi di abbigliamento realizzati in loden quasi a sottolinearne la durata per tutta la vita. Oggi il loden viene acquistato da comuni cittadini per la realizzazione di capi che hanno la caratteristica di mantenere la temperatura corporea.

Un’altra lavorazione tipica del Trentino è quella della rachide di penna di pavone. Il rachide rappresenta il cuore della penna di tacchino e di pavone, lavorata dagli artigiani per ottenere un filo che possa fungere da ago per i ricamatori di cuoio e della pelle.

Con la rachide vengono anche realizzate decorazioni delle cinture di pelle o delle scarpe che gli altoatesini indossano con i bellissimi costumi tradizionali. Inoltre, sono ornate con questo materiale le borse e i portachiavi che possono essere acquistati nei mercatini che nascono per le vie dei paesi dove alloggiano mercatini tipici.

Per via di tutte queste tipicità, è consigliabile organizzare un soggiorno di almeno una settimana, magari abbinando anche trattamenti e cure estetiche, sempre possibili prenotando un centro benessere in trentino da scegliere fra i tanti presenti in tutte le aree della regione.

No Comments
Comunicati

Un’azione di bonifica al Marco Parecchia di Rimini

Sabato 05.02.11 dalle ore 9.30 volontari “AMICI DI L. RON HUBBARD” faranno una raccolta di siringhe nel Parco Marecchia di Rimini; da molto tempo infatti, quest’area è utilizzata dai tossicodipendenti che abbandonano, dopo averne fatto uso, gli strumenti necessari per drogarsi: siringhe innanzitutto. Nella stessa giornata verranno distribuiti volantini utili per indicare ulteriori aree che necessitano azioni di bonifica. Le azioni di bonifica rientrano tra le iniziative della Campagna Internazionale “Dico no alla droga” che ha come motore propulsore l’Associazione Internazionale degli Scientologist che rappresenta il maggior sostenitore della “Fondazione per un mondo libero dalle droghe” in America. Ogni anno milioni di vite vengono distrutte da alcuni tipi di droghe. L’aspetto più preoccupante del problema è il danno creato ai giovani e la minaccia che ciò rappresenta per il futuro di ogni nazione. Dato che il numero di giovani che cominciano a far uso di droga aumenta sempre di più, è vitale fornire informazioni utili sui pericoli che essa rappresenta. Nella società c’è chi purtroppo, cerca di promuovere e di diffondere l’uso della droga per proprio profitto o guadagno Al giorno d’oggi nessuno dovrebbe più farsi turlupinare dalle pretestuose motivazioni diffuse a questo scopo… ma, evidentemente, succede! Dal momento che (come scrive R. Hubbard filosofo umanitario a cui i Volontari dell’Associazione si ispirano) “…la conoscenza rende liberi…” è importante che i ragazzi e non solo, entrino in possesso di informazioni corrette per poi decidere, nel rispetto del libero arbitrio, cosa fare della propria vita. Per questo invitiamo tutti a visitare il sito ufficiale della Fondazione dove è possibile ordinare a titolo gratuito, tutti i materiali: opuscoli, dvd, itinerari per educatori e quanto può essere utile allo scopo.

No Comments
Comunicati

Flavio Cattaneo: Mission Impossible costruire 37 km di linea elettrica a 4000 metri

Un padre salesiano dalla barba lunga, un tecnico di Terna, un villaggio di minatori, e campesonis che non si arrende alla memoria. Sono i protagonisti di una sfida possibile: costruire 37 km di linea elettrica a 4000 metri.

Padre Serafino è un padre missionario, ha la erre francese, un accento del Nord, una grande barba bianca e gli occhi di un gatto, capace di vedere te, e tutto quello che c’è alle tue spalle. Si direbbe che sa guardare oltre, e non solo con gli occhi ma con una mente rapidissima e una capacità di sfidare il futuro che lascia stupefatti.

Padre Serafino opera a Kami, un paese arrampicato sulle Ande boliviane a 3800 metri di altitudine, in un paesaggio bellissimo e desolante al tema stesso.
Qui ha fatto nascere un convitto per gli studenti , un’emittente radiofonica, un ospedale, ha perfino collaborato a progetti per vaccinare gli animali.
Un lavoro che dura da più di 30 anni. Ai primi anni Novanta, la sfida più ambiziosa. Un progetto bellissimo, portato avanti con fatica e determinazione. Padre Serafino ha deciso di costruire una centrale e una rete elettrica di 37 chilometri in un posto impossibile. Chi è stato a Kami lo sa. Chi ha visto la povertà di quei luoghi, le sere nere sotto un cielo stellato bellissimo a far da scenografia alle case di lamiera, può capire la storia di questo progetto.

La centrale idroelettrica esisteva, fu costruita nel 1978 ed era ancora funzionante. Sfruttava la corrente del fiume, ma era poca cosa. L`energia elettrica arrivava, con mille difficoltà, dalla più lontana Oruro, trasportata da piccoli e incerti pali di legno che il più delle volte finivano al suolo per l`inclemenza del tempo o perché erano inadeguati.
Padre Serafino decide di recuperare la centrale. Siamo nel 1993. Lui non sa nulla di ingegneria, è un padre salesiano. Pero è consapevole che quello è un modo per cambiare i destini di quel luogo: chiede aiuto a Coopi e dopo incontra Giampiero Fantini.

Giampiero è un tecnico di Terna, aveva già lavorato come volontario nella regione tropicale del Chapare e tornando da un viaggio in Bolivia incontra altri volontari italiani, di ritorno da Kami, che gli espongono il progetto di questo stravagante padre salesiano. Sperano di incuriosirlo, di convincerlo a collaborare al progetto.

Una volta tornato a casa, Giampiero viene contattato via mail da Efrem Fumagalli, responsabile di Coopi. Si rilegge la mail, una volta, poi un’ altra. Sono cose che lui conosce, sono trent`anni che lavora con cavi, elettricità, bobine. Un giorno, all`uscita dal lavoro, invece di imboccare la strada che porta verso casa a Novara, Giampiero prende l`autostrada, direzione Milano. Non sa neppure quante ore sia rimasto nell`ufficio di Coopi, a chiacchierare con Efrem. Il racconto lo aveva catturato, e anche l`obbiettivo :
una linea elettrica di 37 km a 4000 metri sulle Ande.

«Ma come faccio?», si chiede, »mia moglie mi caccia di casa se le dico che parto di nuovo per la Bolivia, che per noi niente ferie estive, niente mare assieme alle due figlie, niente grigliate nella casa sul Cargano…». Giampiero decide di esporre il progetto a Terna, AD Flavio Cattaneo. In un primo momento, si sceglie di far partire i dipendenti non durante le loro ferie, ma in orario di lavoro; insomma , un volontariato a pagamento, un`estensione del posto di lavoro a migliaia di chilometri di distanza.


L`ARTE DEL RICICLO
Da allora comincia la raccolta del materiale. Quante cose vengono dismesse giorno dopo giorno, ancora funzionanti, oggetti e materiali che possono ancora essere utili per qualcuno? Così partono i primi container stracolmi di qualsiasi bene recuperato: 15 container. Padre Serafino si fa regalare una ruspa molto grande per costruire una strada che permetta al materiale di arrivare fino a lì.

Qualsiasi cosa Terna dismetta, trova subito posto in Bolivia, a Kami. A ruota, con un entusiasmo contagioso, la notizia si diffonde in molti ambienti. Tutte le aziende che hanno a che fare con Terna smettono di buttare e cominciano a raccogliere. I piloni, per esempio, arrivano da una linea ferroviaria del basso Piemonte che e stata dismessa. Anche chi è già in pensione si vuol rendere utile, mette a disposizione le sue conoscenze.

Cominciano i viaggi di Giampiero Fantini, accompagnato dal collega Adriano Selva, e poi i viaggi di altri dipendenti e con loro di alcuni pensionati. La linea elettrica va innanzitutto progettala. I viaggi si susseguono e man mano il sogno prende la sua forma: una forma fatta di fili e piloni d`acciaio, collegati a una centrale nuova con due turbine Pelton da 1.000 Kw.

I ragazzi di Padre Serafino poggiano i piloni, costruiscono le basi, e i volontari italiani arrivano a Kami per proseguire il lavoro più tecnico. Viaggio dopo viaggio Kami diventa quasi ima seconda casa. Dormono tutti nella vallata dove sorge la centrale di Quehata, proprio sugli alluci del Cerro Kami.
che con la sua stazza vieta ben presto al sole di raggiungere quegli angoli. Il lavoro serio. Ha orari e scadenze da seguire. Nella centrale c`è una sola sedia, per evitare che ci si riposi troppo e obbligare invece a rimanere vigili a fianco delle macchine.

Intanto, la notte, quel mare di stelle rischiara i container, gli attrezzi, gli scavatori e le bobine accatastati nella valle. Da poco sono arrivati altri due container. Quando la linea sarà ultimata Padre Serafino potrà migliorare il convitto degli studenti e ingrandire i suoi allevamenti di maiali, di lama e di trote, Potrà produrre e trasportare l`energia. Incassando dallo Stato boliviano quanto serve a quella gente per togliersi un po’ di paura. Quanto serve per guardare il Cerro Kami, e i cunicoli della sua miniera, con più serenità. Quando tutto funzionerà, quando tutto sarà finito, a Kami qualcosa cambierà. Perché essere realisti e volere l`impossibile, come recita un vecchio detto di Che Guevara, da quelle parti, tra le montagne delle Ande, non e uno slogan da mettere sulle magliette, ma una realtà straordinaria. Per un deseo de estrellas, per un desiderio di stare, di rimanere, come recita una vecchia canzone latino-americana.

«QUANDO TUTTO SARÀ FINITO. QUALCOSA A KAMI CAMBIERÀ.
SI POTRÀ PRODURRE ENERGIA, MIGLIORARE IL CONVITTO STUDENTESCO E INGRANDIRE GLI ALLEVAMENTI DI LAMA E MAIALI»

(Fonte: il Corriere.it | Sette)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
[email protected]

No Comments
Comunicati

Cemon Store: vendita online di cosmetici naturali e rimedi omeopatici

Nello store online di Ce.m.o.n. è possibile trovare linee di cosmetici naturali e rimedi omeopatici di alta qualità, acquistabili in pochi semplici passi.

4 febbraio 2011 – Ce.m.o.n., il Centro di Medicina Omeopatica di Napoli presenta il nuovo e-commerce di cosmetici naturali e rimedi omeopcompatibili. Ce.m.o.n nasce nel 1971 mettendo a disposizione del mercato rimedi omeopatici e prodotti naturali per la cura del corpo nel totale rispetto del Pianeta. I cosmetici naturali  ei rimedi omeocompatibili Cemon sono divisi in 3 differenti linee: Eau de Philae, Inligh, Isena.

La linea cosmetica Eau de Philae vanta, tra i suoi prodotti di punta L’ Eau de Philae, soluzione alcolica di componenti vegetali selezionati per le loro proprietà cosmetiche, lenitive, disinfettanti e antinfiammatorie.
Inlight, una linea realizzata solo con erbe e oli essenziali , aiuta la pelle a eliminare le tossine e a renderla più elastica, tonica e rimodellata. La linea Inlight è anche un efficace supporto nei trattamenti anticellulite.
Isena è una linea di integratori alimentari da aggiungere alla terapia omeopatica, per aiutare l’organismo a produrre le sostanze di necessarie per un buon metabolismo.

Tutti i prodotti delle linee Ce.m.o.n sono preparati rigorosamente con materie prime e metodi naturali e non testati su animali, quindi indicati per vegani, vegetariani e compatibili con i trattamenti omeopatici. 
Oltre alla vendita di cosmetici naturali online è possibile trovare anche libri e saggi sulla medicina omeopatica: parte integrante di questa attività sono il Centro Studi “Tommaso Cigliano” e la biblioteca della sua sede. Infine, dallo store online di Cemon è possibile registrarsi per ricevere una newsletter periodica sul tema dell’omeopatia, e tutte le novità sui cosmetici naturali e i rimedi omeopatici proposti da Cemon.

No Comments
Comunicati

Viaggio a Perugia

Perugia : Meta turistica di profondo valore.

Capoluogo del territorio umbro, Perugia è un bellissimo paese che sorge nei territori centrali della regione, esibendosi come una città meravigliosamente dotata di monumenti storici.

Perugia si rende famosa per l’architettura e per la sua tradizione antica, segnata da avvenimenti di straordinaria rilievo.

Le origini della cittadina si situano in epoca antica, per la precisione romana, nel corso della storia poi, Perugia fu uno dei dei più importanti centri della regione, presentandosi come una potenza di elevato valore economico.

Le costruzioni di Perugia meritano indubbiamente una citazione : Basilica di San Domenico,Porta Trasimena e Palazzo del Capitano del Popolo.

La città di Perugia è ricca di centri visita, è uno dei principali poli universitari italiani ed una delle località di più intenso incanto dell’Italia.

La città di Perugia è una delle più interculturali del mondo, la presenza dell’università per stranieri rappresenta infatti un rilevante motivo di interesse nei suoi confronti, per la bellezza dei monumenti, per la storia antica, per la cucina e per la cultura, la città è infatti ricca di musei e teatri.

Ogni lato della città Perugia è degno di essere apprezzato ed amato, per conoscerne ogni aspetto e sfumatura e conoscere pienamente la storia del paese.

No Comments
Comunicati

Foligno e le sue Costruzioni Storiche

Foligno come località dei tuoi soggiorni nel centro dell’Italia.

Posto nel cuore della regione Umbria, Foligno è un affascinante paese in provincia di Perugia, negli incantevoli territori dell’Italia di centro.

Si costituisce come una delle più importanti città in ambito commerciale e industriale, ma molto famosa anche a livello turistico per la ricchezza di monumenti.

Significativi sono le costruzioni storiche che si collocano nel cuore del paesino di Foligno : Chiesa di Santa Maria in Campis e Palazzo Candiotti.

La cittadina di Foligno è una delle destinazioni predilette per il turismo internazionale, amata a livello artistico e storico, ma anche per il suo ambiente naturale e per il valore commerciale che ricopre nella zona.

Foligno è certamente uno dei luoghi più belli dell’Umbria e dell’Italia centrale, un borgo ricco di attrattive e di motivi di interesse, dai monumenti, tanti e di epoche differenti, ai panorami che spaziano sulle meravigliose colline e campagne della regione Umbria.

Un viaggio in questo incantevole borgo dell’Umbria sarà quindi un’opportunità straordinaria da non perdere e da vivere in tutto il suo fascino e la sua unicità, per comprendere pienamente la magia di questi luoghi e l’incanto della storia antica, della natura e dell’enogastronomia tipica, fatta di piatti semplici ma di incredibile qualità.

No Comments
Comunicati

Helsinki, Capitale mondiale del Design 2012

  • By
  • 4 Febbraio 2011

Dopo Torino (2008) e Seoul (2010) la nuova capitale del design 2012 sarà Helsinki.

Helsinki è da sempre riconosciuta universalmente come la città del design, dell’architettura e dell’arte. Circa 70 gallerie d’arte e un gran numero di musei come il Museo d’Arte di Helsinki, l’Ateneum Art Museum, il Museum of Contemporary Art Kiasma, il Sinebrychoff Art Museum e l’Espoo Museum of Modern Art contribuiscono a rendere Helsinki la capitale del design 2012.

E’ imperdibile, per coloro i quali visitano Helsinki il Design District ( http://www.designdistrict.fi) , un insieme di vie e strade dove abbondano   novità e creatività nel settore appunto del design,  dell’arte, negozi arredati come gallerie d’arte, ristoranti, design hotels e  showrooms che si amlagano perfettamente a questo tipo di atmosfera.

Alcune agenzie specializzate come archtours offrono tour molto particolari attraverso l’avventura architettonica di Helsinki dal medioevo fino al 21 secolo.

E’ di pochi giorni fa, inoltre, la notizia che il sindaco Jussi Pajunen in una conferenza stampa tenutasi il 18 Gennaio scorso ha dichiarato di aver commissionato alla Solomon R. Guggenheim Foundation uno studioper esplorare la possibilità di creare il nuovo Guggenheim Museum in Finlandia.

Grazie a questo progetto la città ambisce a diventare, senza ombra di dubbio, uno dei maggiori punti di riferimento mondiali  per il settore  dell’architettura, del design e dell’arte.

Fonte: http://atmosferediviaggio.blogspot.com

No Comments
Comunicati

Scimmie innamorate per celebrare San Valentino

Mancano pochi giorni al 14 febbraio, data in cui  si festeggerà San Valentino, che è  la festa più attesa da tutti gli innamorati. Ogni anno infatti si aspetta questo  giorno per stupire il proprio partner con un dolce regalo volto a ricordargli tutto il nostro amore. Anche i single aspettano con ansia questa occasione per potersi finalmente dichiarare.
La pasticceria Bastianello quest’anno propone insieme ai soliti baci, cuori e pupazzetti romantici di cioccolato, una scultura celebrativa della conquista nella sua essenza. Tale scultura raffigura due grossi scimpanzé che si sciolgono in un tenero abbraccio, in grado di fondere insieme il concetto di passione e di dolcezza. Si è scelto di ispirarsi agli scimpanzé che vivono sulle coste africane perchè questi per conquistare la loro compagna sono pronti a sfidare i controlli dei contadini e rubare la Papaya. Un gesto molto rischioso, ma molto gradito dalle femmine del gruppo. La motivazione di questa scelta risiede nel fatto che questi scimpanzè rappresentano l’emblema della conquista e della sorpresa, esattamente come dovrebbe essere San Valentino.

La galleria di immagini in cui si possono ammirare questa scultura di cioccolato, ma anche altre piccole creazioni, per chi non potesse recarsi di persona è disponibile sulla Fan Page dedicata a Bastianello Pasticceria.

No Comments
Comunicati

Congressi e meeting sul Lago Maggiore e a Varese: il Corporate Meeting di ‘Varese Convention & Visitors Bureau’ si muove con metodologie innovative di problem solving con voucher di supporto…

La divisione Congress & Meeting è all’avanguardia nell’organizzazione di eventi aziendali. Oltre all’utilizzo di social media e alla creazione di congressi che rispettano l’ambiente, propone un contributo economico per la realizzazione di un evento Green sul territorio di Varese e, caratteristica  peculiare, mette a disposizione un proprio Project Manager che seguirà ogni progetto nella sua globalità

Varese Convention & Visitors Bureau – Congress & Meeting propone una nuovo modo di organizzare i meeting aziendali, utilizzando le nuove tecnologie e i social network, i servizi di comunicazione via Sms e le applicazioni per iPhone dedicate ai congressisti. Lo staff di Varese Convention & Visitors Bureau è altamente specializzato nell’organizzazione di meeting aziendali e si dimostra sempre cordiale e attento alle esigenze dei clienti. L’organizzazione del meeting aziendale è sempre coerente con l’immagine e con i valori dell’azienda che organizza l’evento.

Il Team di Varese Convention & Visitors Bureau – Congress & Meeting organizza inoltre Green Meetings, eventi che, dalle primissime fasi di programmazione fino alla realizzazione, cercano di ridurre il più possibile l’impatto negativo sull’ambiente. Varese Congressi attua un percorso di qualificazione e valorizzazione del sistema di offerta congressuale e post-congress della Provincia di Varese e delle attività economiche ad esso connesse che dà vita alla filiera integrata ‘Varese Congressi Total Green’. Attraverso questo progetto si ha la possibilità di ottenere un Voucher speciale, un contributo economico per la realizzazione di un evento Green sul territorio di Varese.

Per ogni convegno Varese Convention & Visitors Bureau mette poi a disposizione un Project Leader che conosce tutte le location di Varese e Provincia ed è in grado di proporre offerte personalizzate in 24 ore. È sufficiente richiedere gratuitamente un preventivo al link del sito vareseturismo.it: http://www.vareseturismo.it/richiesta-preventivo?edit[cid]=2.

Per maggiori informazioni:

http://www.vareseturismo.it/il-tuo-congresso

[email protected]

No Comments
Comunicati

Gli acari sono nocivi anche per cani e gatti

Spesso condividere il proprio letto con un cucciolo durante le ore di sonno, è una cosa di cui proprio non si può fare a meno. Purtroppo questa non è una buona abitudine specie se non ci si prende la dovuta cura del nostro amico a quattro zampe, ad esempio, non vaccinandolo, non trattandolo con anti parassitari e non nutrendolo con un’alimentazione adeguata e acqua fresca.  Bisogna ricordarsi che cani e gatti, soprattutto se dividono il letto con noi sono in tutto per tutto membri della famiglia e come tali vanno trattati.
Inoltre, bisogna tener presente che questa abitudine di riposare insieme può causare dei problemi anche a loro soprattutto se il materasso in cui si dorme non viene mantenuto pulito in modo costante. Gli acari possono causare problemi anche a cani e gatti.
Per questo Simmons, oltre a mantenere una costante attenzione all’evoluzione dei materiali per materassi e alle specifiche caratteristiche antiallergiche, propone una soluzione tecnologica in grado di ridurre al minimo il ciclo vitale e riproduttivo degli acari all’interno del materasso: Aspirac, il mangia acari, in grado di rimuovere anche i peli.  Quindi, se proprio non possiamo evitare di dormirci insieme, almeno facciamo in modo di tutelare la salute di entrambi.

No Comments
Comunicati

Cremona sul web

Nato per i turisti, cresciuto per i cremonesi, il sito cremona-web.net propone moltissime informazioni sulla città lombarda.

Semplice e diretto fornisce dati sulla ricettività di Cremona e provincia, dando quindi recapiti di alberghi e B&B, ma anche degli agriturismo, sottolineando l’amenità della campagna e l’esistenza di molte zone rurali incontaminate nella campagna della Lombardia dove praticare anche golf ed equitazione.

Pubblica inoltre utili informazioni su luoghi da visitare, sia per gli amanti dell’arte che della cultura che per gli appassionati di natura e di sport: monumenti, musei e luoghi ideali per famiglie con bambini, come il Parco della Preistoria di Rivolta o l’oasi naturale del Parco Oglio Sud.

Non mancano le idee per lo shopping conveniente con l’elenco degli outlet e degli spacci di vendita diretta della aziende sia di abbigliamento ed accessori che alimentari, dove trovare il famoso e delizioso torrone, uno dei simboli della città.

Notizie interessanti sulla vita culturale della città nelle news in home page e qualche nota storica e curiosa negli approfondimenti. Pensate poi per i cittadini di Cremona le due categorie dedicate allo “Studiare”, con scuole di lingue straniere e biblioteche ed ai “Numeri Utili”, per le emergenze e le diverse pratiche burocratiche.

Il sito propone inoltre alcune recensioni di altre pagine web e link a siti istituzionali e non che riguardano la città e non solo.

No Comments
Comunicati

Moto usate Ancona

Moto usate Ancona: Sei alla ricerca di una moto usata in vendita ad Ancona e provincia?
TuttoShopping Motori ha la soluzione adatta alle tue esigenze: Auto, moto, camper e veicoli commerciali nuovi, usati ed a km zero in vendita ad Ancona, nella provincia ed anche in tutte le altre città e province della regione Marche.

Tanti annuci con dettagli, particolari e fotografie per renderti facile la scelta, per capire in modo semplice e veloce di cosa dispone in mercato locale, il tutto comodamente da casa tua.

Dopo aver effettuato una ricerca mirata selezionando la marca ed il modello che stai ricercando, ma anche il prezzo che vuoi spendere, l’anno di immatricolazione della tua moto ideale ed il massimo dei km percorsi, inoltre potrai scegliere il tipo di inserzionista che preferisci, tra i privati e le concessionarie.

Se le informazioni presenti all’interno degli annunci non ti sembrano abbastanza, puoi anche contattare in privato l’inserzionista stesso, per chiedergli altre informazioni, fotografie aggiuntive o ancora per prendere un appuntamento e visionare direttamente il mezzo.

Moto da strada o da pista, moto da cross, mezzi da enduro (anche stradale), chopper all’americana, scooter anche di grande cilindrata e tanto altro ancora.. tutto questo è su TuttoShopping Motori !!

No Comments
Comunicati

Database delle migliori scuole di cinema su 242 MovieTv

  • By
  • 4 Febbraio 2011

Quando si sceglie una tra le tante Scuole di Cinema in Italia bisogna fare attenzione al programma di studi che viene proposto. Eh, già: il corso di Regia, per esempio, deve formare gli allievi preparandoli a gestire, mediante le competenze acquisite frequentando le Scuole di Cinema, i diversi settori dell’audiovisivo. Girare un fiction non è la stessa cosa che girare un documentario; realizzare un lungometraggio non è come girare cortometraggi e uno spot pubblicitario usa linguaggi ancora più propri, per non parlare poi della web tv.

Per questo le Scuole di Cinema hanno il compito e il dovere di fornire agli allievi il maggior numero di stimoli e di opportunità per mettersi alla prova. Nella scelta di una tra le tante Scuole di Cinema bisogna prediligere quelle che offrono in maniera chiara e comprovata la possibilità di alternare la teoria alla pratica. Su 242 MovieTV, la community dei professionisti di Cinema e Televisione indipendenti, è stato realizzato un importante database che raccoglie le migliori Scuole di Cinema in Italia per offrire agli utenti che ne avessero il desiderio un quadro completo delle opportunità.

Tutto è stato progettato secondo il principio della condivisione e dell’informazione. Sotto ai profili di ognuna delle Scuole di Cinema inserite nel database è possibile lasciare dei commenti per aiutare gli altri utenti a farsi un’idea sulla didattica, sul metodo e sulle opportunità offerte dalle singole Scuole di Cinema.

Consultando il database di 242 MovieTv è possibile trovare la scuola di cinema che fa al caso proprio cercandola per regione, provincia, città, in modo semplice e intuitivo.
Il sito inoltre raccoglie i concorsi video più interessanti d’Italia e dà la possibilità ai giovani di parteciparvi uscendo così dall’anonimato.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

Rimini oltre al mare : Spettacoli ed Eventi

La città di Rimini nota sicuramente in tutto il mondo come meta di turismo balneare ma non è solo questo.
La citta si muove attorno ad un mondo culturale attento, promuovendo strutture polivalenti ed organizzando eventi che vanno al di là del divetimento prettamente giocoso e ludico legato alle attività prettamenre balneari.
Quattro teatri, due arene, 3 palasport, un auditorium, quattro centri concressi… solo alcuni dei numeri “dell’altra” faccia della città.
Non è un caso trovare hotel rimini tre stelle che propongono soggiorni con offerte hotel rimini legate ad eventi lirici, teatrali o musicali e fornendo ai propri ospiti tutte le informazioni turistiche di rimini legate a tutti gli eventi.
Uno dei teatri più importanti della regione Emilia Romagna è a Rimini e le sue origini risalgono all’epoca in cui Rimini era gia terra di turismo balneare, siamo alla fine dell’800 e nella città fu realizzato il primo stabilimento balneare il Kursaal.
Gli ospiti del Kursaal erano per lo più nobili, industriali, personaggi dello spettacolo e della cultura per cui benestanti abituati ad agi e servizi, l’amministrazione locale della città di Rimini sente l’esigenza di offrire più servizi di intrattenimento per gli ospiti del Kursaal per cui viene allestito il primo teatro della città affidando i lavori all’attore Ermete Novelli.
Una struttura in legno, adattata a teatro che è stata funzionale fino ai primi anni del ‘900, perchè poi vi fu l’esigenza di una ristrutturazione per rendere il teatro più stabile.
In piena guerra il teatro fù requisito all’amministrazione dalle truppe alleate che usarono la struttura come dormitorio, ovviamente portando la struttura stessa ad un decadimento degli interni.
Nel 1947 ripartono le operazioni di ristrutturazione e il Teatro Novelli viene riportato allo splendore e alla sua destinazione d’uso.
Le stagioni teatrali che il Teatro novelli offre ogni anno sono ricche di spettacoli e tournèè di artisti nazionali ed internazionali, inoltre la Direzione artistica del Teatro Novelli di Rimini cura anche la direzione del Teatro degli Atti, sempre a Rimini, un teatro ricavato all’interno di un ex convento agostiniano sito nel centro storico.

No Comments
Comunicati

Territorio di Romagna: territorio del divertimento

La vacanza in Riviera Romagnola è ormai sinonimo di svago e divertimento, tra spiaggie, locali, hotel a rimini , discoteche, ma è sicuramente la presenza di oltre 15 parchi tematici del divertimento a farla da padrona.
Sono centinaia di migliaia ogni anno i visitatori dei parchi divertimentosparsi sul territorio, parchi adatti a tutti e diversi tra loro.
Gli hotel di rimini
ogni anno preparano offerte soggiorno+parco, proprio per soddisfare la grande richiesta in questo senso.
In piena estate sicuramente Aquafan è uno dei parchi tra i più visitati dai giovani, un parco acquatico immenso, con giochi e giostre che vedono l’acqua assoluta protagonista
Mirabilandia è meta scelta indistintamente da tutti, giovani, famiglie, gruppi e anche anziani che comunque trovano spazi ed occasioni di divertimento nel parco meccanico più bello d’europa, una serie infinita di attrazioni mozzafiato, ci si perde in giostre e percorsi meravigliandosi ad ogni passo.
Oltremare sicuiramente il parco didattico più all’avanguardia, unico al mondo nel suo genere, un mix tra divertimento, apprendimento e grandi emozioni.
Italia in Miniatura è un gioiello, una serie di riproduzioni perfettamente riprodotte in scala dei monumenti più importanti italiani disposti su una superficie che da la sensazione di attraversare davvero tutta la nazione, presenti anche una sezione dedicata all’europa e una ricostruzione fedelissima del canal grande di Venezia.
Se si vuol far divertire i bambini c’è solo una scelta : fiabilandia, il parco tematico più antico di tutti, parco ad assoluta dimensione di bimbo.
Questo non è tutto perchè poi ci sono ancora altri parchi come Topolandia a Riccione, Acquabell a Bellaria, Le navi a Cattolica, il delfinario a Rimini, Adventures a San Marino, Sky park a Perticara e tanti altri ancora.
Tutto questo proclama la Riviera patria del divertimento, del resto in nessun altra parte del mondo esiste un fenomeno simile.

No Comments
Comunicati

Il mondo più veloce per sapere tutto quello che accade in Riviera Romagnola

Il turista quando parte per andare in vacanza si informa su tutto quello che farà una volta arrivato a destinazione, e da inizio ad una ricerca personale navigando su internet imbattendosi in una miriadi di pagine web ricche delle più svariate informazioni.
La riviera Romagnola, patria del turismo balneare, è ormai servita anche sotto questo punto di vista, sono tanti i portali web di informazione turistica su eventi, news e hotel di rimini.
SpecialeHotel è un portale turistico tra i migliori in questo senso, dispone infatti di una sezione specifica dedicata alle informazioni turistiche riviera romagnola, sezione che offre agli utenti tutte le informazioni utili e necessarie per scoprire ed avere un approccio consapevole con il territorioe scegliere eventualmente il proprio hotel a rimini.
La sezione informazioni turistiche è divisa in macrocategorie, il visitatore potrà scegliere l’area più affine e vicina alle proprie esigenze o semplicemente perdersi nella moltitudine di soluzioni possibili offerte dalla Riviera.
Un insieme di proposte per il tempo libero, lo svago, il divertimento, la cultura, oltre a tantissime notizie utili sui vari itinerari e località della riviera.
Oltre agli attrezzati stabilimenti balneari dotati di ogni confort dove potersi rilassare e praticare sport, al turista si apre un mondo parallelo di attrattive, dai parchi tematici di divertimento, ben dieci in un raggio di solo sessanta Km, ai numerosissimi bar, pub, locali e discoteche noti in tutta Italia.
La Romagna vanta una tradizione culinaria eno-gastronomica d’eccellenza, sempre in questa sezione si troverà un ricco elenco di ristoranti tra cui scegliere, per non perder l’occasione di gustare specialità tipiche della tradizione locale.
Dedicato a tutti coloro che necessitino di cure specifiche o che desiderino semplicemente dedicarsi alla cura del proprio corpo e al relax della mente, la sezione dedicata alle terme e al benessere propone utili informazioni sugli stabilimenti termali precisandone le peculiarità e gli apporti benefici dei trattamenti.
Al visitatore non resta dunque che scegliere in base al suo interesse, in un territorio ricco e incantevole dal passato antico e affascinate che la città di Rimini offre.

No Comments
Comunicati

ZANÈ APRE LE PORTE ALLA GRANFONDO fi’zi:k. E NEGLI STATES SI RADDOPPIA IN COLORADO

Negli States, a  giugno, si correrà la Granfondo fi’zi:k US

Tutto pronto per il 1° maggio a Zanè, con la 2.a edizione

Quota di iscrizione ridotta fino al 27 aprile, con ghiotto pacco gara

La Granfondo fi’zi:k sarà la seconda tappa del Challenge Giordana

Dorsale personalizzato per chi si iscrive entro il 30 marzo

Il “made in Italy” spopola, e insieme ai successi nel campo della moda e della buona tavola, sbarcano oltreoceano anche eventi sportivi legati allo “stivale”. Nel calendario di questa stagione è inserito un gemellaggio ciclistico con gli Stati Uniti, il cui merito va a fi’zi:k. L’azienda vicentina infatti il 18 giugno realizzerà sulle strade di Boudler (Colorado) la prima Granfondo fi’zi:k US che offrirà ai ciclisti d’oltreoceano (e gli appassionati europei che vorranno affrontare la trasferta) due percorsi che si snoderanno sulle famose Rocky Mountains. Lo stile italiano caratterizzerà tutte le fasi dell’avvenimento e porterà negli States anche i prodotti tipici italiani per un pasta party in grande stile, per la gioia degli atleti, ma anche di spettatori ed accompagnatori.

Una risonanza di ampio raggio dunque per la Granfondo fi’zi:k, che si appresta a festeggiare la seconda edizione, forte soprattutto del successo dell’esordio 2010. Per quel primo start si erano radunati circa 2.200 atleti, raccolti alla partenza collocata a Schio, e il prossimo 1° maggio la manifestazione si prepara a servire un bel bis in quel di Zanè.

Oltre al luogo di partenza sono stati rinnovati anche i percorsi, approntati già il mese scorso dall’attivissimo comitato organizzatore ASD Racing 2010, con le distanze granfondo di 149 km con 3.000 metri di dislivello, e mediofondo di 89 km e un dislivello di 1.570 metri.

Gli itinerari dettagliati sono già scaricabili online sul sito ufficiale della manifestazione, www.granfondofizik.it, dove sono anche disponibili informazioni riguardanti le categorie in gara, i consigli su come arrivare comodamente a Zanè e le quote di iscrizione. Le prenotazioni sono infatti in corsa e la tariffa speciale di 30 euro sarà bloccata fino al 27 aprile. Per tutti i concorrenti è già pronto un ricco pacco gara, comprensivo di calzini tecnici fi’zi:k, prodotti alimentari, integratori Multipower, prodotti WD40 e l’immancabile nastro manubrio fi’zi:k. Gli appassionati che si iscriveranno entro il 30 marzo riceveranno anche il numero dorsale personalizzato con nome e cognome. Un modo semplice per dare un nome ai compagni di fatica con cui si condividono lunghe ore sulla strada.

Gareggiare nella Granfondo fi’zi:k significa anche mettersi alla prova nel circuito Nobili e Supernobili delle Granfondo, di cui la kermesse vicentina fa parte, e anche all’interno del Challenge Giordana, del quale la GF fi’zi:k rappresenta la seconda tappa.

Il nome della granfondo di Zanè è legato a quello dell’omonima azienda, trascrizione fonetica della parola “phisique”, fisico, termine chiave dello sport e delle prestazioni atletiche. L’azienda è un marchio leader in Italia per quanto riguarda la produzione di selle, scarpa e accessori di qualità nell’universo delle due ruote. Un italian brand nel vero senso della parola, i cui riscontri positivi “sul campo” sono fioccati anche in quest’ultima stagione, con le vittorie di Ivan Basso nel Giro d’Italia, di Vincenzo Nibali nella Vuelta di Spagna e di Thor Hushovd nel Campionato Mondiale.

Per esultare di nuovo davanti agli entusiasmanti successi ciclistici targati fi’zi:k basterà attendere la prossima primavera, con una seconda edizione della gara vicentina pronta a raccogliere il testimone dell’anno passato.

Info: www.granfondofizik.it

No Comments
Comunicati

Auto usate Pesaro

Auto usate Pesaro: Sei alla ricerca di un’auto usata a Pesaro?
TuttoShopping Motori può avere la soluzione al tuo problema: All’interno del sito gli utenti potranno consultare numerosi annunci tramite una ricerca specifica effettuata in base alla provincia, alla marca ed al modello di veicolo che si ricerca, all’anno di immatricolazione, ai km percorsi, alla condizione del mezzo, al tipo di inserzionista, al prezzo finale che si è disposti a spendere. Ai possibili acquirenti viene inoltre data la possibilità di contattare direttamente l’inserzionista per avere ulteriori informazioni sul veicolo al quali si è interessati.

Gli inserzionisti possono essere dei privati che inseriscono il loro mezzo (moto, auto, camper, veicolo commerciale ed altro ancora) o concessionarie che vendono sia mezzi nuovi che usati.
Gli annunci spesso contengono anche fotografie dei mezzi in questione in modo da poter dare al possibile cliente interessato un’idea ben precisa di ciò che andrà eventualmente a scegliere.

Questo portale web è davvero utile se non si ha la possibilità di recarsi fisicamente presso tutti i privati e le concessionarie della zona, avendo già da casa un’idea chiara riguardo a quello che il mercato offre al momento della ricerca.
Tanti nuovi annunci pubblicati ogni giorno riguardo alle auto usate in vendita a Pesaro, per aumentare sempre più le possibilità di ricercare e quindi di scegliere il prodotto che più si addice alla vostra idea di auto.

No Comments
Comunicati

Auto usate Ascoli Piceno

Auto usate Ascoli Piceno: Stai cercando un’auto usata disponibile nella zona di Ascoli Piceno?
TuttoShopping Motori: Tanti annunci di auto usate in vendita nella città di Ascoli Piceno ed in tutta la provincia, ma anche auto, moto, camper e veicoli commerciali nuovi, usati ed a km zero disponibili nelle altre città ed in tutte le province della regione Marche.

Annunci dettagliati con foto e sempre aggiornati, la possibilità di effettuare ricerche specifiche in base alla marca, al modello dell’auto, all’anno di immatricolazione, al massimo dei km percorsi, alla fascia di prezzo entro la quale si desidera rientrare ed anche al tipo di inserzionista che si preferisce, scegliendo tra i privati e le concessionarie.

Questo utile e pratico portale web dà inoltre ai visitatori interessati la possibilità di contattare in privato gli inserzionisti, per richiedere ulteriori informazioni, foto aggiuntive o per fissare un appuntamento per visionare personalmente il mezzo al quale si è interessati.

TuttoShopping Motori: Tanti e sempre aggiornati annunci riguardo alle auto usate disponibili ad Ascoli Piceno…. ma anche tanto altro ancora, il tutto comodamente consultabile direttamente da casa tua, senza il bisogno di recarti di persona presso tutte le concessionarie presenti nella tua zona o dai privati che mettono annunci e cartelli di auto in vendita !!

No Comments
Comunicati

Radice-Orlandini presenti al dibattito sul tema “Design tra spazio minimo esistenziale e nuove opportunità formali” a “UDESIGN”

Udine, 5 febbraio 2011 dalle ore 18,00

presso ex Chiesa di San Franceso in via Beato Odorico Da Pordenone, 1


Andrea Radice e Folco Orlandini saranno presenti sabato 5 febbraio 2011 dalle ore 18,00 alla mostra Udesign di Udine. Durante la giornata prenderanno parte al dibattito “Design tra spazio minimo esistenziale e nuove opportunità formaliportando come esempio Phantom, la poltrona da loro progettata e simbolo della continua ricerca di un equilibrio tra design e funzionalità.


I designers Andrea Radice e Folco Orlandini, famosi per i loro prodotti dal design forte e distintivo, saranno ospiti alla mostra UDesign di Udine sabato 5 febbraio con la poltrona Phantom. La mostra, inaugurata lo scorso 13 dicembre, raccoglie le aziende del territorio friulano che fanno della cultura del progetto un principio fondamentali e che hanno scelto la qualità estetica come strategia di distinzione del prodotto sul mercato internazionale.

Sabato 5 dalle ore 18,00 all’interno della mostra Udesign che si terrà presso l’ex Chiesa di San Franceso, in via Beato Odorico Da Pordenone, 1 a Udine, i creativi Andrea Radice e Folco Orlandini prenderanno parte al dibattito dal titolo: “Design tra spazio minimo esistenziale e nuove opportunità formali” per presentare la filosofia del loro design secondo cui la forma dell’oggetto deve esercitare un fascino evocativo nell’interlocutore, un design emozionale che illustreranno portando come esempio proprio l’ideazione e creazione della poltrona Phantom che, grazie alla sua carica e forte personalità, è adatta sia per gli ambienti interni che esterni. La sua forma s’ispira al classico drappeggio delle poltrone da cerimonia, trasformandola, per le occasioni, anche in un valido elemento decorativo industriale.

Per ulteriori informazioni:

RADICE ORLANDINI

www.radiceorlandini.com

02 87384640

[email protected]

No Comments
Comunicati

Auto usate Macerata

Auto usate Macerata: Devi acquistare un’auto usata e sei di Macerata o provincia ma non hai tempo di recarti presso tutte le concessionarie della tua zona?

TuttoShopping Motori ha la soluzione ai tuoi problemi: Questo portale web è sempre ricco di annunci dettagliati ed aggiornati frequentemente, riguardanti le auto, le moto, i camper ed i vecoli commerciali usati, nuovi o a km zero in vendita nellà città e nella provincia di Macerata, ma anche in tutte le altre zone della regione Marche.

Facile, veloce ed utile, i visitatori potranno inoltre effettuare delle ricerche mirate selezionando la marca ed il modello di veicolo al quale sono interessati, l’anno di immatricolazione se usato, il prezzo massimo che hanno intenzione di spendere, i km percorsi ed anche il tipo di inserzionista preferito, che può esseere un privato o una concessionaria.

Questo portale dà inoltre la possibilità di contattare in privato gli inserzionisti, per poter chiedere loro informazioni o fotografie aggiuntive rispetto a quelle già presenti all’interno dell’annuncio, ma anche per fissare un incontro e visionare personalmente il mezzo.

TuttoShopping Motori: Annunci auto Macerata città e provincia per auto, moto, camper e veicoli commerciali.. il tutto in modo facile, veloce e comodamente da casa tua !!

No Comments
Comunicati

Webdesign e Posizionamento Siti Internet ad Udine By Laura Musig

Dalla registrazione di un dominio fino alla promozione sui social networks: il web come lo hai sempre immaginato.
Qual’è il tuo obbietttivo?

Presentarti
La registrazione di un dominio e la realizzazione del tuo primo sito internet aziendale sono i primi passi da compiere per fare il tuo ingresso sul web. Presenta la tua attività con un sito istuzionale a misura della tua azienda
Tenerti aggiornato
Stufo di avere un sito poco aggiornato o di dover contattare il programmatore per ogni semplice modifica? La scelta di un sito dinamico ti consentirà di mantenere autonomamente le tue pagine web.
Farti trovare
Il tuo sito è accattivante e ben strutturato, ed i tuoi prodotti adeguatamente presentati, ma non ricevi i riscontri desiderati dai tuoi utenti? Dona al tuo sito un migliore posizionamento sui motori di ricerca.
Ti sei ritrovato in una di queste esigenze?
Scopri in dettaglio i servizi offerti

– Registrazione Domini
Siti Web Aziendali: Un sito internet istituzionale per la tua azienda è la tua prima vetrina per presentare sul web la tua attività. Presenta i tuoi servizi e prodotti, la storia della tua azienda ed i contatti per farti trovare.
– Siti Web Dimanci: La scelta di un sito dinamico ti consentirà di mantenere autonomamente le tue pagine web.
Blog e Portali: Se sei un’associazione, una pro logo od un’associazione sportiva e desideri un sito con una valida piattaforma di comunicazione integrata un blog od un portale è la soluzione più adeguata.
– Posizionamento sui motori di ricerca: Pianificare una compagna di ottimizzazione SEO e posizionamento sui ti consentirà di aumentare le visite al tuo sito, farti trovare molto più facilmente su Google, rivolgerti ad un target selezionato di utenti.
– Promozione sui social networks: i social networks sono un validissimo strumento per migliorare la visibilità e la web reputation della vostra azienda on line.
Chi sono
Mi chiamo Laura e sono una web designer freelance ad Udine.
Opero dal 2004 nel campo del web design.
Oltre alla canonica realizzazione di siti internet statici e dinamici per aziende, privati o associazioni, nel corso degli anni mi sono lasciata conquistare dalla infinite possibilità e funzioni offerte da quelli che sono i CMS Open Source più popolari (WordPress e Joomla).
Sto inoltre dedicando un interesse via via crescente, verso quelle che sono le problematiche legate all’ottimizzazione ed al posizionamento dei siti web sui motori di ricerca al fine di offrire a coloro che mi scelgono come collaboratrice/partner un servizio ancora più completo che non si limiti alla semplice realizzazione di un sito internet ma che integri tutte quelle attività volte a garantirgli la massima visibilità sul web.

No Comments
Comunicati

Vital Dent Torino: agevolazioni per i dipendenti della ditta Lavazza

Le Cliniche Vitaldent Torino hanno stipulato un’agevolazione con l’impresa Lavazza Spa, gruppo internazionale leader di mercato in Italia per il settore espresso ed accessori di culto del caffè. Azienda con più di 2.000 lavoratori che possono sfruttare delle seguenti agevolazioni.

In qualsiasi Studio Dentistico Vital Dent Torino, la convenzione prevede condizioni vantaggiose per tutti i suoi dipendenti: sconto del 5% su tutti i trattamenti dentali, con pagamento immeditato, o in alternativa la possibilità di finanziamento in 36 mesi a tasso zero. Inoltre, saranno offerte 24 prestazioni odontoiatriche gratuite e uno sconto del 10% sugli sbiancamenti dentali. Basta che i dipendenti presentino presso il Dentista Vital Dent Torino il proprio tesserino d’identificazione aziendale e riceveranno un trattamento speciale con priorità nell’agenda degli appuntamenti.

In ogni Clinica Vital Dent Torino operano solo specialisti qualificati, tutti iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, e costantemente impegnati in corsi di aggiornamento professionale.

Vital Dent Torino mette le esigenze del paziente al primo posto. I servizi e la consulenza offerti dal nostro personale hanno come fine la completa soddisfazione del cliente.

Le Cliniche Vital Dent sono progettate per offrire la migliore cura possibile e per supportare il paziente nelle situazioni di emergenza che, quotidianamente, possono presentarsi.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero verde di Vital Dent Italia 800 91 32 66 o visitare il sito www.vitaldent.com/it/home.php?lang=it

No Comments
Comunicati

Scarponi Snowboard: Predoni Shop presenta articoli ed offerte imperdibili anche online

Recentemente è stato pubblicato online il sito web di Predoni Shop.

Inizialmente solo un punto vendita, Predoni Shop è oggi un importante punto di riferimento per l’abbigliamento sportivo anche online. PredoniShop.it  nasce nel 2006 come vendita online di snowboard, skateboard e abbigliamento streetwear con l’intento di raggiungere anche le zone più remote del nostro paese con la stessa competenza e cortesia del negozio sotto casa. Oltre 2500 prodotti online che vanno dalla tavola agli attacchi snowboard, dagli scarponi all’abbigliamento tecnico fino a quello streewear passando dalle scarpe skateboard più cool, il tutto completato da una gamma accessori davvero completa. Su Predonishop.it gli utenti hanno la possibilità di trovare un vasto assortimento di articoli acquistabili con un semplice click. Tra questi è possibile reperire anche un vasto assortimento di scarponi snowboard. Accedendo alla categoria snowboard nella sezione scarponi sono disponibili vari tipologie di scarponi tra cui scegliere: da quelli adatti ai principianti a quelli per gli esperti riders. E’ possibile scegliere tra differenti marchi. Le caratteristiche che non devono essere trascurate nella scelta di uno scarpone da snowboard sono la tipologia di allacciatura (tradizionale, Boa Lacing System o Speed Lacing System) e l’utilizzo per cui risultano essere più adatti (che dipende dalla flessibilità dello scafo esterno e dal grado di protezione e termoformabilità della scarpetta interna).

No Comments
Comunicati

Dopo un anno di lavoro: goditi la famiglia in Sardegna

Il lavoro prende il nostro tempo, le nostre menti e, spesso, il nostro il buonumore. Il capo non ci dà lo spazio che meritiamo ma ci fa lavorare a “spron battuto”. Durante l’anno accumuliamo stress  e tensione, il pallore si impossessa del nostro viso e i nostri figli non fanno altro che sperare nelle vacanze. Spesso, tra una consegna ed un’altra, cerchiamo su google “hotel per bambini Sardegna” e voliamo con la mente alle scorse vacanze o alle prossime…

La Sardegna è veramente la soluzione a tutti questi problemi:  è una nave da crociera circondata da un mare favoloso e che non rischia di affondare. La tua famiglia godrà del sole e del mare e tu potrai rilassarti e pensare, con il sorriso, che lo squillo del telefono, le e-mail, gli orari ferrei  ed il timing delle consegne sono solo un lontano ricordo.

Riposerai in uno splendido hotel pensato per i bambini e per le famiglie, ti rilasserai in una meravigliosa Spa mentre i tuoi pargoli giocheranno e faranno attività con nuovi amici e con animatori specializzati.

Il nord ed il sud della Sardegna ti offriranno possibilità che forse neanche immagini…

Potrai passare da una spiaggia con la sabbia rosa e l’acqua caraibica ad una spiaggia fatta di sabbia bianca e fine e con trasparenze caraibiche; potrai visitare splendide location naturalistiche ed assaporare una viva e selvaggia macchia mediterranea senza correre nessun rischio; potrai alloggiare in Hotel per tutte le tasche e studiati sulle tue esigenze; potrai fare gite ed escursioni in barca; potrai giocare a golf….e sperare che la Vacanza duri una vita:

Il tuo ego, la tua famiglia ed in primis i tuoi bambini ti ringrazieranno.

No Comments
Comunicati

Entrare nel mondo del lavoro con un master post lauream

Un master post lauream può essere un valore aggiunto per il proprio curriculum professionale. Se infatti la formazione universitaria garantisce un elevato grado di conoscenza dall’altro è sicuramente molto distante dalle esigenze delle aziende che ricercano profili professionali che sappiano fare le cose.

Il master post laurea (dopo la laurea, post universitario) da la possibilità di mettere in pratica ciò che si è appreso durante l’università, non si tratta solo di formazione accademica, nel senso classico del termine, un master è anche e soprattutto formazione pratica, professionale e non solo.

Si danno compiti aziendali e si chiedono elaborati che spieghino quanto pensato e come farlo, in azienda e comunque nel mondo del lavoro, queste sono dinamiche che accadono tutti i giorni, c’è bisogno di chi sappia come reagire ad una simile richiesta e come mettere nero su bianco le proprie idee, dare delle tempistiche ed un budget economico.

Frequentando un master si imparano a gestire nel migliore dei modi queste problematiche, inoltre, durante il master si sviluppano le proprie capacità personali, di relazione, la capacità di lavorare in gruppo, la leadership. Non solo quindi formazione accademica – teorica, un master post laurea che si rispetti deve avere un programma intensivo di formazione ed esercitazioni pratiche che pongano l’allievo di fronte ai problemi che tutti i giorni devono essere affrontati in azienda, che ne sviluppino le conoscenze teoriche dandogli un rivolto pratico, insomma che insegnino come comportarsi nel lavoro di tutti i giorni, a gestire i tempi e l’ansia, un master dopo la laurea forma il professionista e gli da un’identità che sia spendibile nelle aziende. Non resta che scegliere il master più adatto alla propria formazione ed alle proprie attitudini.

No Comments
Comunicati

Soggiorni nella regione umbria

Un Agriturismo a Todi, il modo ideale per viviere il centro abitato.

Todi è un centro abitato affascinante della provincia di Perugia, comune dei località centrali della Regione Umbria.

Todi è considerata una delle “Città Più Vivibili al Mondo”, ed è certamente uno dei paesi di maggiore magia della regione in cui si colloca, anche per i panorami che offre.

La città fu eretto in età etrusca e divenne un significativa centro sotto l’Impero Romano.

Tra i più importanti monumenti che si trovano nella centro abitato di Todi menzioniamo : Cattedrale della Santissima Annunziata, Museo Civico e la Rocca.

La cittadina di Todi è naturalmente una delle più importanti località turistiche dell’Umbria, frequentata ogni anno da tantissimi turisti.

Una visita alla cittadina di Todi sarà certamente un’esperienza unica e particoalre, in grado sicuramente di colpire e di affascinare e fortunati visitatori, presentandosi come una esperienza unica e da vivere.

Il territorio umbro si rende inoltre celebre anche per la sua straordinaria enogastronomia, fatta di piatti tipici di incredibile qualità e di vini ottimi.

Una vacanza a Spoleto saprà certamente rimanere indelebile nei cuori dei fortunati visitatori che avranno l’opportunità di trascorrervi qualche giorno, passeggiando tra le vie del suo centro storico ed ammirando i meravigliosi panorami.

No Comments
Comunicati

Formare la propria professionalità con un master in marketing e comunicazione

Appena laureati ci si trova spesso di fronte ad una domanda sempre più insistente, e ora? Trovare lavoro, un po’ per colpa della crisi, un po’ per la distanza dalla formazione accademica rispetto al mondo del lavoro, non è per niente semplice. Una via d’uscita alla ricerca continua di un posto di lavoro che non arriva mai è continuare la propria formazione specializzandosi.

Le aziende cercano, sempre più spesso, profili specializzati nel web, un master in marketing e comunicazione può essere una valida carta da giocare per fare conoscenze e farsi conoscere, per specializzarsi in un settore particolare dei tanti che questo nuovo media mette a disposizione. Il master in marketing e comunicazione però non deve essere un prolungamento dell’Università ma un’occasione in cui mettere in pratica ciò che con gli studi si è imparato, dare un risvolto pratico alla formazione teorico-nozionistica acquisita durante gli studi.

Il marketing, specialmente il web marketing, non è solo teoria, è soprattutto pratica ed applicazione, esperienze e casi studio. Dura poco, nel senso che cambia spesso, e se non si ha un contatto diretto con il mondo della comunicazione digitale si rischia di rimanere indietro e perdere dei treni.

Fare un master in marketing e comunicazione è un’opportunità per il proprio percorso professionale purché da un lato garantisca una formazione pratica all’allievo, dall’altro sia un ponte tra università ed aziende, metta in comunicazione questi mondi così distanti e dia la possibilità di fare esperienze pratiche in aziende specializzate in marketing e comunicazione, digitale o tradizionale, dipende dal settore in cui si vuole entrare e dalle proprie attitudini professionali e personali.

No Comments
Comunicati

La cucina friulana – gustosa e variegata

  • By
  • 4 Febbraio 2011

I piatti della cucina friulana rispecchiano la storia, la cultura, le tradizioni e la morfologia di questa terra meravigliosa.

Se vi capita di recarvi in una delle bellissime città del Friuli, non lasciatevi scappare l’occasione di fare una piacevole sosta in un ristorante pesce Udine o in una trattoria triestina per fare la conoscenza della gustosa cucina friulana. L’Italia, si sa, è conosciuta nel mondo anche per le sue cucine regionali, ognuna diversa dall’altra e ricca di piatti e vini tipici. La cucina friulana non fa sicuramente eccezione, e con i suoi piatti semplici ma gustosi sa soddisfare tutti i tipi di palati.

Come tutte le cucine regionali italiane, anche quella friulana è il risultato della storia e delle caratteristiche della regione, delle contaminazioni che si sono avute nel corso dei secoli e dei prodotti che la terra può dare. Ecco che dunque i piatti tipici del Friuli Venezia Giulia risentono dell’influenza del vicino Veneto, ma anche dell’Austria, dell’Ungheria e della Slovenia, e dato che stiamo parlando di una regione che si affaccia sul mare, ma che presenta anche zone di montagna e un ricco entroterra, ecco che sulle tavole friulane potremmo trovare piatti di carne e di pesce e pietanze realizzate con i prodotti della terra, come le patate, le rape e i vari ortaggi che crescono in pianura. Una trattoria, un ristorante o un servizio catering Friuli o di qualsiasi altra città friulana saprà dunque offrirvi un’ampia scelta di pietanze, sicuramente rustiche ma non per questo meno appetibili, anzi!

Una delle pietanze principali della cucine friulana è la minestra, in tutte le sue possibili declinazioni: dalle zuppe alle minestrine, la scelta è davvero ampia. Tra le più famose non si può non nominare la minestra di fagioli, molto saporita e cucinata tradizionalmente in pentole di coccio con lardo e vari aromi. Un altro tratto fondamentale della cucina friulana sono le salse (dalla senape alla mostarda, dalle marmellate al burro), retaggio della cultura gastronomica delle regioni del nord, Austria ed Ungheria in primis, ma non si possono non citare anche piatti quali la polenta di farina di mais, gli gnocchi di pane o di zucca, il muset, ossia un particolare tipo di cotechino, e la gubana, ossia il dolce simbolo del Friuli, fatto di pasta sfoglia ripiena di frutta secca e spezie. Tutti i piatti, naturalmente, in Friuli vengono annaffiati da vini eccellenti, per i quali la regione è assai famosa: vini quali il Picolit, il Cabernet Sauvignon, la Malvasia istriana, il Tocai, il Refosco e molti altri non hanno certo bisogno di presentazioni.

La variegata morfologia della regione, come pure le diverse tradizioni locali, fanno sì che andando di città in città si possano gustare piatti tipici diversi tra di loro. A Grado, per esempio, potrete assaggiare degli eccellenti piatti di pesce, primo fra tutti il brodetto gradese; a Trieste, calderone di influenze austriache, ungheresi, slave, orientali ed ebraiche avrete solo l’imbarazzo della scelta tra diversi sapori e odori offerti da ristoranti, trattorie e catering banqueting; da provare i cevapcici, ossia delle salsicce piccanti, e le lasagne al papavero. Spostandovi verso Udine troverete piatti quali il riso e fagioli, la bisna (ossia polenta con fagioli e crauti) e i cialzons, dei ravioli con erbe aromatiche, mentre a Gorizia potrete degustare specialità quali il gulasch ungherese e gli gnocchi di patate imbottiti con prugne secche.

Una cucina varia, insomma, quella friulana, in grado di stuzzicare e solleticare tutti i palati.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – servizio redazione testi

No Comments
Comunicati

Dal 19 al 22 febbraio a Rimini c’è la Fiera Internazionale dell’Alimentazione

Prenderà il via il 19 febbraio l’edizione 2011 di MIA la Mostra Internazionale dell’Alimentazione, la kermesse culinaria che si inserisce nella più ampia manifestazione Sapore, dedicata ai consumi extra domestici. MIA è un’occasione fondamentale per tutti gli operatori del settore, dai ristoratori agli addetti import-expert, dai produttori agli addetti nel settore business gastronomico.

Tutte queste figure professionali hanno un’occasione di incontrarsi, una vetrina per pubblicizzare il proprio lavoro, un evento durante il quale possono scambiarsi idee ed opinioni, fare il punto sullo stato dell’arte del mercato ed intavolare nuove trattative commerciali con lo scopo di ampliare i propri affari.

Si attendono a Rimini migliaia tra visitatori ed espositori e sono molte le strutture che stanno mettendo in campo delle offerte hotel fiera Mia Rimini per far sì che essi possano usufruire di sconti ed offerte speciali durante il week end del Salone. Un’ooportunità che può essere sfruttata anche per visitare la splendida cittadina romagnola, ammirarla e visitarne le bellezze storiche, paesaggistiche e culturali.

Alla metà del mese di febbraio infatti sono ancora in esposizione due mostre presso Castel Sismondo: la prima dedicata al genio di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio e la secondo incentrata sullo sviluppo dell’Impressionismo Francesce. Inoltre da vedere c’è anche il Ponte di Tiberio ed il complesso archeologico conosciuto con il nome di Domus del Chirurgo.

Per gli amanti dello shopping niente paura: sia il lungomare che la strada parallela ad esso sono piene di negozi dove poter soddisfare la propria sete di acquisti. Ed inoltre tanto divertimento notturno e l’ottima cucina presso i ristoranti del centro.

La Fiera dell’Alimentazione può rappresentare quindi un’ottima occasione per visitare Rimini.

No Comments