Daily Archives

7 Novembre 2010

Comunicati

Internet e settore immobiliare: la promozione si fa online

I tanti portali di annunci immobiliari gratuiti attirano sempre più utenti a sfruttare internet per promuovere il proprio immobile in affitto o vendita, con la possibilità di ricevere nella propria casella di posta eventuali email da parte di interessati, o di essere contattati via telefono. Anche le agenzie immobiliari, che fino ad ora hanno utilizzato strumenti di promozione tradizionali, non possono trascurare internet quale mezzo di diffusione dei propri annunci immobiliari. Essere visibili su internet è un fattore, oggi, che non può essere in alcun modo trascurato. La stragrande maggioranza degli utenti cerca informazioni su servizi e prodotti direttamente su internet, attraverso i motori di ricerca. Ecco perchè essere presenti sul web può fare la differenza in termini di business.

Ci sono diversi sistemi attraverso cui un’agenzia immobiliare può promuoversi sul web:

  • posizionamento sui motori di ricerca;
  • portali immobiliari.

Il primo è sicuramente il mezzo più incisivo che porta il sito della agenzia immobiliare direttamente davanti agli occhi dell’utente interessato ai prodotti e servizi del settore. Scegliendo un’agenzia di web marketing specializzata in posizionamento siti internet si verrà a conoscenza di modalità e costi per raggiungere determinati risultati di traffico e visibilità sui motori di ricerca. E’ un servizio che assicura grande longevità al sito dell’agenzia immobiliare e un traffico altamente profilato. Ma perchè un sito converta bene in clienti è necessario che sia ben strutturato, che sia usabile e accessibile in ogni risorsa proposta. Deve avere un’identità visiva vincente e rassicurante, deve avere una struttura semplice che invogli l’utente a compiere un’azione ben precisa: la richiesta di informazioni o di un contatto.

Altro sistema che un’agenzia immobiliare può sfruttare per promuovere se stessa è quella dei portali immobiliari. Quest’ultimi sono strutturati in maniera tale da ospitare le agenzie immobiliari, ordinate per provincia e regione di appartenenza, e gli annunci immobiliari da esse pubblicati. Grazie ad una semplice registrazione le agenzie immobiliari possono utilizzare il sistema di pubblicazione del portale con la possibilità di formulare annunci arricchendoli con informazioni dettagliate e foto. Gli utenti interessati a qualche annuncio invieranno una richiesta tramite form direttamente all’agenzia immobiliare di riferimento. Il tutto in pochi click. Si sfrutta la visibilità del portale pagando un canone annuo contenuto. Oltre a questi due strumenti l’agenzia immobiliare può promuovere se stessa e i suo servizi tramite campagne di article mirate e promozione sui social network per consolidare e diffondere il brand dell’azienda. Internet, se saputo usare in modo sapiente, può portare lontano.

No Comments
Comunicati

CONCERTI DIALOGO “ROBERT SCHUMANN” A LUGANO. Daniel Levy al pianoforte.

DANIEL LEVY, GRANDE INTERPRETE SCHUMANNIANO, AVVICINA AL CUORE DEL GENIALE COMPOSITORE, ALLA SUA VITA E ISPIRAZIONE MUSICALE.

L’Accademia Internazionale di Eufonia propone una novità: Due Concerti-Dialogo “Robert Schumann”, mercoledì 17 e 24 novembre alle ore 20.30, all’Hotel de la Paix di Lugano.

I Concerti Dialogo a cura del pianista Daniel Levy, propongono un percorso attraverso le opere create per il pianoforte dal geniale artista. Un’esperienza musicale che avvicina all’essenza dell’ispirazione schumanniana, i suoi ideali e la vita.

Il Concerto Dialogo rappresenta una novità in quanto offre un‘esperienza musicale basata sull‘intimità fra l‘interprete e il pubblico, il quale viene coinvolto nel mondo creativo dell‘artista. Si alternano incisivi commenti sul significato delle opere, aneddoti ed esperienze, cui segue l’interpretazione musicale del pianista.

È un avvicinarsi e uno scoprire grandi autori in modo semplice ed emotivamente coinvolgente.

DANIEL LEVY  è considerato uno dei migliori interpreti di Schumann del mondo. Anche le sue registrazioni hanno attratto grandi elogi da importanti critici internazionali, celebrando “l’assoluto splendore che Levy apporta alle opere di Schumann (In Tune, Giappone).   L’interpretazione di Levy di Papillons e della Fantasia sono state dichiarate dalla Rivista Fanfare (USA) come un’acquisizione vitale per la discografia di Schumann”.

I Concerti Dialogo sono realizzati in collaborazione con l’Hotel de la Paix.

PREVENDITA BIGLIETTI:

* Biglietto Unico: 45 CHF

** Abbonamento ai due Concerti-Dialogo: 80 CHF

Alhambra Music – Corso Pestalozzi 21b – Lugano, Tel: +41 (0)91 922 82 81

Lugano Turismo – Palazzo Civico – Riva Albertolli – Lugano, Tel: +41 (0)91 913 32 32

Per info: +41(0)76 265 77 08

[email protected]

No Comments
Comunicati

ALL’AVOGARIA UNO SPETTACOLO TEATRALE AL FEMMINILE SUL PRECARIATO, NON SOLO LAVORATIVO

Martedì prossimo, 9 novembre 2010, presso il Teatro a l’Avogaria, Dorsoduro 1617/A, alle ore 21.00, di scena “Otto – ovvero per il diritto alla rabbia” spettacolo di e con Carla Vitantonio accompagnata dalle musiche di Paolo Tizianel. Un monologo pungente al femminile sul precariato, non solo lavorativo. L’autrice attraverso i suoi testi intervallati a brevi inserti tratti da scritti di Pazienza e Lanzetta narra il passaggio dall’età adolescenziale a quella adulta, con il suo carico di dubbi e tensioni, contemporaneamente riflettendo sul modello produttivo del Nord Est, territorio dove si sviluppa l’azione scenica.

Performer e autrice di origine molisana, Carla Vitantonio studia alla Scuola per Attori del Teatro Stabile del Veneto e alla International School of Corporeal Mime diretta da Steven Wasson e Corinne Soum, formandosi con artisti del calibro di Moni Ovadia. Dal 2001 porta in scena nei maggiori teatri italiani i suoi lavori tra cui “Otto” che debutta con grande successo nel 2007 in occasione delle celebrazioni per la festa della Donna.

Al termine dello Spettacolo verrà offerto al pubblico una degustazione di prodotti e specialità enogastronomiche del territorio.

L’Associazione Teatro a l’Avogaria, nasce nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario Cà Foscari di Venezia, e dagli esordi si pone come laboratorio di ricerca che coniuga un metodo d’improvvisazione teatrale tra la Commedia dell’Arte e le Teorie dell’Avanguardia. In quarant’anni di attività ha prodotto oltre sessanta spettacoli tra cui la “Commedia degli Zanni” rappresentata con successo sui più importanti palcoscenici internazionali. Riconosciuta come uno dei centri di formazione professionale di riferimento nel Triveneto, ogni anno organizza corsi, dedicati ad appassionati e professionisti, su discipline quali recitazione, Commedia dell’Arte, dizione, storia del teatro, canto, tecnica dell’interpretazione.

Gli spettacoli della Rassegna “I Martedì all’Avogaria”, su prenotazione telefonica ai numeri

0410991967-0415206130-335372889

Info: http://www.teatro-avogaria.it/

Ufficio Stampa: Sabino Cirulli Tel. 349 2165175
Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Polimeri: materiale essenziale per la nostra vita

  • By
  • 7 Novembre 2010

Polimeri e materiali plastici sono presenti oggigorno in tutto ciò che ci sta attorno (o quasi…). Dovunque guardiamo troviamo dei prodotti fatti di materiale plastico: nella nostra automobile, nel motorino che è passato per la via, come anche [a casa nostra|in casa}, nei componenti dell'impianto elettrico, di illuminazione, nel [pc|computer}, negli accessori di questo o negli elettrodomestici di cui disponiamo, nei giochi dei vostri bambini, ma ancora nelle apparecchiature di uno studio medico, o nell'arredo urbano della nostra città… insomma dappertutto.
Tra le imprese specializzate nella produzione dei materiali plastici, ne esistono alcune, ad esempio la arcoplex trading spa, che lo fanno aderendo al progetto eco-solidale, seguendo l'idea di: «è plastica e non fa male” rendendo cioè la loro attività compatibile con la salvaguardia dell'ambiene, effettuando delle scelte che lo tutelino e sfruttando energie alternative: pulite e rinnovabili per i loro processi produttivi. La arcoplex trading si occupa di produzione e distribuzione di polimeri e materiali plastici a livello internazionale, ed in particolare di stampaggio plastica ad iniezione. Offre un'ampia gamma di articoli, tutti garantiti ISO 9001. L'azienda offre un'attenta assistenza pre e post vendita ai suoi clienti, accompagnandoli nell'intero processo che va dalla scelta degli articoli, al loro acquisto, alla consegna ed ancora alla garanzia che li accompagna.

No Comments
Comunicati

Hai necessità di profili industriali? Chiedi una consulenza gratuita

  • By
  • 7 Novembre 2010

I profili industriali, sono oggi una componente importante di oggetti di diverso genere, quali: box doccia, moduli prefabbricati,pannelli, finestre, infissi, porte, serramenti… Esistono aziende che sono specialiste nella creazione di profili industriali, come la Europrofili, che ne produce di materiali diversi a seconda dell'utilizzo cui cui saranno impegnati: profili plastici, in alluminio, ferro, cromati, in legno, gomma, o acciaio… Ciascun profilo creato dalla Europrofili gode della garanzia della certificazione ISO 9001:2000 per la definizione dei requisiti dei sistemi di qualità.
E' possibile comprare dei profili scelti sul catalogo dell'azienda, oppure commissionare dei profili che saranno creati su misura, per venire incontro alle esigenze di ciascun cliente, anche quelle più particolareggiate. La Europrofili propone un ottimo rapporto qualitá-prezzo, crea i propri prodotti con materiali scelti e selezionati con attenzione in base alle richieste di ciascun cliente. Possiamo trovare quindi qualità e competitività, ma la Europrofili garantisce anche la competenza e la professionalità dei propri tecnici: attenti a dare un consiglio al cliente che facesse richiesta, riguardo la scelta dei materiali, o i problemi di installazione… e disponibili a chiarire ogni dubbio riguardo i profili industriali. E' possibile quindi vedere degli esempi di profili sul sito www.europrofili.net, o, sempre attraverso il sito, richiedere una consulenza gratuita.

No Comments
Comunicati

Presentazione del CD “A Piano Recital for Ascona” al Parkhotel Delta

INCONTRO CON DANIEL LEVY CHE SUONERÀ IN ANTEPRIMA ALCUNI BRANI DEL CD.

La presentazione avrà luogo venerdì 12 novembre alle ore 18.00 nella Sala di Musica del Parkhotel Delta di Ascona.

Il maestro Daniel Levy suonerà in anteprima alcuni brani del CD.

“A Piano Recital for Ascona” è una novità discografica prodotta della Label EDELWEISS EMISSION, in collaborazione con l’Ascona Music Festival, per celebrare musicalmente il luogo privilegiato del Festival.

Il Piano Recital for Ascona nasce da quel sottile ed inviolabile limite tra il verbale e quello che va oltre la parola. Una sorta di Poesia i cui versi sono fusi in un’unità che assieme celebrano un luogo privilegiato dall’imponderabile virtù della Natura, raggiante di toni, colori e profumi: Ascona.

L’Armonia tra il Lago, Monti, alberi, fiori ed esseri pronuncia costantemente queste rime possenti. I versi sono uniti da un filo, e la presenza di Beethoven, Schubert, Clara e Robert Schumann, Chopin, Grieg, Liszt e Wagner si manifesta quale valore etico ed estetico offrendo la loro voce alla Bellezza.” Daniel Levy

Il CD contiene opere di Beethoven, Schubert, Clara Schumann, Brahms, Robert Schumann, Chopin, Grieg e Wagner/Liszt.

Di Beethoven il primo movimento della SONATA – quasi una fantasia op. 27 n. 2 in Do diesis minore; di Schubert l’IMPROMPTU n.4 D890 in La bemolle maggiore; di Clara Schumann un PIÈCE FUGITIVE op. 15 n. 3; di Brahms 2 INTERMEZZI op. 118; di Robert Schumann, FANTASIA in Do maggiore op. 17; di Chopin il NOTTURNO in Fa minore op. 55 n. 1; di Grieg 3 PEZZI LIRICI Berceuse – Uccellino – Primavera; di Wagner/Liszt la trascrizione per pianoforte Isolde Liebestod – Morte d’Amore,Tristano e Isotta.

Si conclude con  una composizione inedita de Maestro Levy intitolata “Poema del Lago”, registrata nella Chiesa di San Martino a Ronco Sopra Ascona.

DANIEL LEVY, il noto pianista argentino è tra i massimi esponenti della scuola pianistica del Maestro Vincenzo Scaramuzza – tra i cui allievi si contano Martha Argerich e Bruno Gelber.

Acclamato dalla critica internazionale come “uno dei pianisti più importanti del nostro tempo”, l’abilità di Daniel Levy di stabilire un’intima connessione con il pubblico data la sua “introspezione appassionata” nelle sue interpretazioni ha condotto Ian Lace di Fanfare Magazine (USA), nel suo articolo ‘Un Musicista Completo’, a proclamare che ‘se il futuro della musica è nelle mani di musicisti come Daniel Levy, allora, personalmente, non credo ci sia da preoccuparsi”.

Seguirà l’aperitivo.

È gradita la riservazione.

Per informazioni +41(0)76 265 77 08

www.academyofeuphony.com/festival/

[email protected]

No Comments
Comunicati

Rapporto “L’Italia del Riciclo 2010”: Plaxtech segnalata nei casi di buone pratiche e tecnologie di riciclo della plastica

Udine, 2 novembre 2010 – Plaxtech srl, azienda udinese produttrice di macchinari per lo stampaggio multi iniezione a bassissima pressione e a ciclo chiuso di plastiche eterogenee pre e post-consumo, è stata segnalata tra le aziende virtuose nel rapporto L’Italia del Riciclo 2010 presentato a Montecitorio il 28 ottobre scorso.
Il rapporto L’Italia del Riciclo 2010 -il Rapporto annuale sul riciclo ed il recupero dei rifiuti promosso e coordinato da FISE UNIRE con la collaborazione della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, fornisce un quadro aggiornato dell’andamento del settore italiano del riciclo, un settore cruciale per l’economia nazionale nei due anni di recessione 2008 e 2009. Il documento presenta le problematiche e prospettive del riciclo dei rifiuti in Italia nell’ottica del recepimento della nuova direttiva europea sui rifiuti, la 2008/98/CE, che promuove e richiede ulteriori progressi nel settore in tutti i Paesi dell’Unione. Il rapporto 2010 introduce alcune significative novità rispetto alle edizioni precedenti: maggiore attenzione agli aspetti internazionali e segnalazione delle più innovative imprese operanti nel settore, al fine di evidenziarne le dinamiche positive e di contribuire alla promozione e diffusione delle tecnologie presentate.
Plaxtech srl è stata segnalata nella sezione dedicata ai casi di buone pratiche e buone tecnologie di riciclo già applicate con risultati economici e ambientali, e menzionata come azienda virtuosa e portatrice di innovazione nel settore del riciclo della plastica.
L’innovazione apportata da Plaxtech nell’ambito del riciclo plastico consiste nell’aver elaborato una tecnologia in grado impiegare plastiche eterogenee contenenti residui e cariche chimicamente non compatibili fa loro per la produzione di green products ottenibili con una tecnica di stampaggio ad iniezione multipla a bassissima pressione. Il sistema sviluppato da Plaxtech è in grado di riciclare diverse tipologie di plastiche miste a base poliolefinica provenienti dalle raccolta differenziata, pre e post-consumo, producendo tre miscele (morbida, classica e rigida) di plastiche destinate alla produzione di manufatti green che trovano impiego in diversi settori, quali edilizia, logistica, imballaggi industriali, barriere, recinzioni.
Plaxtech srl è una realtà udinese attiva nell’ambito dello stampaggio plastico ecosostenibile. In dieci anni di ricerca in collaborazione con primari istituti scientifici, Plaxtech ha messo a punto la prima ed unica tecnologia a livello mondiale in grado di produrre manufatti verdi con stampaggio a bassissima pressione a partire da un ecoremix di plastiche poliolefiniche eterogenee da riciclo certificate UNI 10667- 16. I manufatti ottenibili dal processo Plaxtech sono green products che rispondono ai requisiti della Green Economy e del Green Public Procurement. L’intero processo Plaxtech è ecosostenibile: consente di risparmiare 2/3 delle risorse energetiche normalmente impiegate per lo stampaggio tradizionale, non produce gas serra e non consuma materie prime vergini in quanto a ciclo chiuso, prevedendo la reimmissione nel circuito produttivo dei manufatti giunti a fine ciclo vita. Nell’aprile 2010 Plaxtech srl ha lanciato sul mercato Roteax, macchinario hi-tech ad altissima produttività in grado di operare l’ecoprocesso Plaxtech per ottenere a costi competitivi i prodotti verdi necessari alla Green Economy, consentendo alle aziende di convertire la produzione tradizionale in green production ed aumentare così la propria quota di mercato.
Contatti: Ufficio Stampa Plaxtech srl Via S.Osvaldo 29 – 33100 Udine
Tel: 0432 300291
[email protected]

No Comments
Comunicati

Il certificato energetico e i suoi obiettivi

Ormai è noto quanto sia importante ottenere il certificato energetico di un’immobile, soprattutto nella delicata fase di acquisto o vendita, ma pochi forse hanno avuto la possibilità o il tempo per scoprire quali sono i veri obiettivi che le Direttive Europee hanno delineato grazie all’introduzione della certificazione energetica. I principali traguardi sono quelli di migliorare l’utilizzo dell’energia all’interno degli stati membri della comunità europea, riducendo i consumi di circa il 22% entro l’anno 2010, questo grazie anche all’introduzione di un nuovo approccio alla progettazione degli immobili stessi. Questo ambizioso e necessario obiettivo punta chiaramente anche alla riduzione delle emissioni di C02 che dovrebbe ridursi di circa 100.000.000 di tonnellate. Nelle direttive sono compresi anche tutti quegli immobili che saranno sottoposti a ristrutturazioni e non solo quelli di nuova costruzione. La certificazione energetica è valida per dieci anni e deve essere rilasciata da un progettista accreditato presso organismi ufficiali e riconosciti presso la regione e gli enti locali. Le conformità del certificato sono basate sul decreto del 26 giugno 2009 e prevedono che il professionista abilitato acquisisca tutti i dati necessari per valutare il consumo energetico dell’immobile, per poi evidenziare tutte le criticità che dovrebbero essere risolte con accurati e specifici interventi di riqualificazione che andranno a migliorare la resa energetica dell’immobile oggetto della certificazione.E’ possibile ottenere la certificazione energetica online in quei casi in cui l’utente finale sia in possesso della documentazione tecnica dell’immobile e solo per alcuni edifici che non necessitano di un sopralluogo.

No Comments
Comunicati

Cani e Cuccioli

L’amore per i cuccioli è comune molti bambini. Un batuffolo di pelo scodinzolante è la gioia dei nostri figli, ma scegliere superficialmente e alla cieca, può creare in seguito degli inconvenienti.

Ogni cane ha delle caratteristiche peculiari, i cuccioli labrador hanno una voglia di giocare irrefrenabile. Mentre i golden retriever, dolci, pacifici, sono ideali per i bambini, un cucciolo pastore tedesco, sarà agile e all’erta, leale e incorruttibile. I boxer, tranquilli ed equilibrati, diffidenti al tempo stesso verso gli estranei; cuccioli di bulldog inglese, coraggiosi, determinati, e affettuosi; cuccioli di chihuahua, il cane più piccolo del mondo, e ancora di cocker, corso, rottweiler, beagle, jack russel, carlino e molti altri ancora.

L’azienda di Vendita Cuccioli, è autorizzata dal Ministero della Sanità alla vendita cuccioli di pura razza: dispone di  una struttura idonea, alla periferia di Rovigo, dove i cani ricevono un completo controllo da parte degli ufficiali Asl.

Per dare maggiore comfort e benessere ai cuccioli, l’Azienda ha realizzato dei box in muratura lavabili regolarmente riscaldati con abbeveratoi a riempimento continuo. I cuccioli, sverminati e microchippati, vengono sottoposti con frequenza settimanale alla supervisione del veterinario ufficiale dell’azienda.

Vendita Cuccioli è sicura della qualità dei suoi cani, così l’azienda garantisce un anno di vita di ogni cucciolo.

No Comments