Daily Archives

29 Ottobre 2010

Comunicati

Autonoleggio-online.it pubblica elenco Aeroporti più Importanti del Mondo

  • By
  • 29 Ottobre 2010

Autonoleggio Online ha pubblicato un elenco dettagliato degli aeroporti nel mondo più importanti e più frequentati oggi.

I risultati di una indagine condotta da MicronNexus GmbH chi viaggia per vacanze o per affari e spesso soggetto a stress per via delle crescenti pressioni derivanti da livelli di sicurezza crescenti e la dispersione che induce confusione per via della ricerca del terminale di partenza, i serrati controlli al check-in e la fretta che spesso si ha per il ritardo con cui si arriva in aeroporto.

La mappatura degli aeroporti fornita da  autonoleggio-online.it offre informazioni di massima sullo scalo con una comparazione dei costi di noleggio auto in aeroporto per ogni scalo, dando l’opportunità al viaggiatore di poter scegliere l’auto a noleggio più conveniente in funzione della tipologia di auto che si desidera noleggiare, il tempo del noleggio e dello scalo d’arrivo.

Autonoleggio-online.it infatti è il servizio di comparazione dei costi per il noleggio d’auto che mette a confronto le offerte di oltre 130 partners che offrono il servizio in 170 destinazioni in tutto il mondo.

Attraverso partnership locali, autonoleggio-online.it vanta un servizio di eccellenza e facilità d’uso che permette di mettere a confronto con pochi click tutte le offerte di autonoleggio per una destinazione mettendo l’utente nelle condizioni di poter scegliere e prenotare in tempo reale l’auto più adatta alle sue esigenze al prezzo più basso.

No Comments
Comunicati

Idee Regalo online

Acquistare un regalo è solitamente difficile in sè, in maniera intrinseca, in quanto molto spesso anche conoscendo alla perfezione una persona e i suoi interessi, le sue passioni, i suoi hobby ed i suoi desideri, non appare così lampante o evidente quale sia tra le tante la cosa che tale persona più desidera, che se spetterebbe a lei scegliere effettivamente sceglierebbe fra tutte, preferendola alle altre.

Si tratta di una problematica che si ripresenta solitamente soprattutto in coincidenza con le festività che prevedono, secondo tradizione, che i partecipanti si scambino dei doni: al contrario, invece, quando il regalo ad esempio è spontaneo e non previsto o coatto da alcuna festività, raramente nell’individuo che dona nasce una idea di regalo generale, separata dalla idea particolare del determinato regalo che si intende donare.

E’ molto più semplice che, vedendo un oggetto particolarmente attraente o collegandolo ai gusti e le preferenze di una persona cara, ad esempio abiti, borse donna o pochette per la propria moglie o fidanzata, dei giocattoli o videogames per bambini e quant’altro si ipotizzi di regalarglielo, e non, al contrario, che ci si proponga di fare un regalo qualsiasi per poi andare alla ricerca de l dono migliore.

E’ l’oggetto particolare che fa nascere l’idea del regalo, in situazioni spontanee. All’inverso, così non è per quanto riguarda quei doni quasi-obbligatori che i nostri cari si aspettano in coincidenza con alcune particolari festività, che ci impongono di scegliere il regalo senza spontaneità: siamo costretti a cercarlo, a decidere cosa regalare, ad ingegnarci su quale sia la scelta migliore.

Quando invece il regalo è spontaneo la scelta è immediata, dal momento che è da essa che dipende innanzitutto l’idea di regalo.

No Comments
Comunicati

Corbara abbigliamento Professionale: qualità Made in Italy

I gestori di Hotel, Bar e Ristoranti, sanno che l’immagine presentata ai clienti è molto importante… e cosa è più immediatamente visibile delle divise indossate dal personale?

L’abbigliamento Professionale infatti, rappresenta un importante parametro di valutazione, da parte dei clienti, della qualità e del servizio offerto.

Per questo, diventa necessario, affidarsi ad aziende come la Corbara, in grado di offrire divise alberghiere belle, eleganti e di qualità.

Numerosi i vantaggi per chi acquista le divise alla Corbara:

– Tantissimi modelli e colori in pronta consegna ed inoltre, su richiesta, è possibile realizzare capi con tinte e stile personalizzati;

– Le divise alberghiere Corbara sono molto resistenti e durano nel tempo;

– Corbara utilizza solo tessuti d’alta qualità, con rifiniture accurate e modelli studiati per garantire all’operatore il massimo confort;

– Rispetto alla qualità dei capi (solo made in italy) il costo dei prodotti è veramente competitivo.

… inoltre:

– sul sito web: www.corbaraweb.com, è possibile ordinare i prodotti con estrema semplicità, con consegna in tutta Italia, in 48 ore;

– Su tutti gli acquisti, Corbara offre la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”; e “Sostituzione gratuita” dei capi per eventuali errori di taglia.

Ricorda, con Corbara l’acquisto delle Divise Alberghiere è facile, sicuro è conveniente!

a cura di: Corbara Abbigliamento Professionale – www.corbaraweb.com

No Comments
Comunicati

Lo studio delle parole chiave

  • By
  • 29 Ottobre 2010

I siti web che nascono ogni giorno nel mondo sono centinaia se non addirittura migliaia, e la concorrenza tra le aziende del settore diventa sempre più spietata.

Avere un sito oggi è fondamentale per fare business e quindi come la domanda si sta incrementando sempre di più, anche l’offerta sta diventando sempre maggiore e diversa rispetto agli anni precedenti.

Specie in Italia fino a poco tempo fa poche persone sapevano cosa fosse una web agency e quali fossero i servizi offerti dalla stessa, mentre oggi si sta riscontrando un aumento delle ricerche nei motori come Google proprio della parola “Web agency” il che ci dimostra di come stanno cambiando le cose.
Ma non è solo questo il cambiamento che sta avvenendo, infatti specie chi è proprietario di un’azienda ed ha interesse ad incrementare il proprio business sul web, sta approfondendo anche altri argomenti come il web marketing ed il Seo, infatti ormai è quasi più facile ricevere una richiesta di preventivo per il seo, chiedendo di arrivare primi sui motori, piuttosto che per la realizzazione di un sito in sé per sé.

Lo studio delle parole chiave più ricercate per il settore d’appartenenza è fondamentale per capire su cosa lavorare per aumentare i propri affari in quanto ci consente di capire cosa l’utente cerca in quel determinato momento e con che frequenza, ecco perché è uno degli aspetti primari del web marketing.

No Comments
Comunicati

Eventi legati al settore delle materie plastiche: Fakuma a Friedrichshafen

  • By
  • 29 Ottobre 2010

Fakuma è una delle più importanti fiere a livello europeo, e probabilmente anche mondiale, per quello che riguarda il settore della lavorazione delle materie plastiche.

L’ultima edizione di Fakuma si è svolta nel 2009, e le aziende produttrici di stampi per materie plastiche e altri prodotti aspettano già con trepidazione la prossima edizione, che avrà luogo, come sempre, nei quartieri fieristici di Friedrichshafen, in Germania, dal 18 al 22 ottobre 2011.

L’ultima edizione della fiera è stata particolarmente importante non solo in quanto ha coinciso con il ventesimo compleanno dell’evento, ma anche per il successo che è riuscita ad ottenere nonostante il periodo di crisi che anche questo settore, come tanti altri negli ultimi anni, sta attraversando. I riscontri, infatti, sono stati estremamente positivi da parte dei visitatori, come pure degli espositori, che non hanno esitato a definire Fakuma come il motore economico di questo settore industriale. Anche gli espositori più scettici, quelli che si erano presentati alla fiera senza troppe aspettative, proprio a causa del difficile momento storico che stiamo attraversando, sono riusciti a concludere qualcosa di buono e hanno dunque dovuto ricredersi. In generale, possiamo però dire che la tendenza registratasi al Fakuma 2009 non è stata quella di una certa rassegnazione per il presente, bensì di un atteggiamento propositivo, volto a tracciare la strada già da ora per raggiungere, nel minor tempo possibile, una maggiore produttività ed una maggiore efficienza.

Per capire il successo ottenuto dall’edizione 2009 della fiera basta dare un’occhiata ad alcuni dei suoi numeri: per quanto riguarda i visitatori, è stata registrata un’affluenza di oltre 37.000 operatori del settore provenienti da oltre 90 paesi, che si sono dati appuntamento in Germania per raccogliere informazioni importanti riguardanti ogni aspetto del settore delle materie plastiche, dalla trasformazione alla rigenerazione materie plastiche. Dall’altre parte della “barricata” si sono presentati circa 1.500 espositori provenienti da oltre 30 paesi diversi, che con i propri stand hanno occupato lo spazio espositivo di circa 85.000 mq del quartiere fieristico di Friedrichshafen. Massiccia anche la presenza dei media, con circa 500 addetti stampa appartenenti alla stampa specializzata, ma anche a riviste di carattere economico e quotidiani, oltre che numerose emittenti radiofoniche e televisive, che nei giorni della fiera si sono stabilite in pianta stabile a Friedrichshafen. La scelta del luogo non è causale: Friedrichshafen si trova giusto nel cuore del mercato europeo delle materie plastiche, e si conferma come il punto di ritrovo ideale per le aziende e gli operatori del settore provenienti da tutti gli altri stati europei, e non solo.

Gli espositori che ad ogni edizione fanno domanda per partecipare alla fiera appartengono a diversi settori, tutti naturalmente legati al campo delle materie plastiche: dalla tecnologia dello stampaggio iniezione materie plastiche (Fakuma è sicuramente l’evento leader a livello mondiale in questo settore), alla tecnologia per l’estrusione e la termoforatura. E questi settori saranno ampiamente rappresentati anche nel corso della prossima edizione di Fakuma, che visto anche il successo della precedente edizione si preannuncia come un evento imperdibile. La fiera del 2011, ancor più di quella del 2009, si pone come obiettivo quello di fornire interessanti novità nel campo delle materie plastiche, e di dare alle aziende alcuni strumenti per capire come risollevarsi da questo periodo di crisi. A tale scopo, il programma della fiera sarà più che mai arricchito da dibattiti, laboratori e convegni.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – posizionamento siti

No Comments
Comunicati

Ancora ebook per arredare il giardino: mobili da giardino 4 su giardinaggio.net

Pubblicato oggi dal sito del verde il nuovo ebook dedicato ai mobili per giardino. Tra le moltissime pubblicazioni effettuate da giardinaggio.net in questi mesi, una collana ha avuto particolare successo, quella dedicata all’arredamento del giardino. In questa collana hanno trovato spazio moltissimi complementi d’arredo per esterno che sono stati descritti ed analizzati ampiamente attraverso gli articoli degli esperti del sito internet italiano. Mobili da giardino 4 è il quarto numero di questa serie di uscite e conclude la grande panoramica offerta ai lettori sugli oggetti per arredare l’esterno. I capitoli che sono proposti in quest’ultimo ebook sono i seguenti: tende da giardino, porta legna, ombrelloni legno, sauna, sauna infrarossi, sauna finlandese, portavasi, tende da sole, pietre da giardino e galletto segnavento.

Un giardino ben arredato è fondamentale per fare bella figura con chi entra in casa nostra, per valorizzare la nostra stupenda casa e per dare un tocco di classe anche al nostro giardino. Finalmente con questa serie di ebook gratuiti anche sul web è presente una guida tecnica e completa dedicata agli appassionati dell’arredamento del giardino.

Nella sezione del sito denominata ebook trovate, oltre a questa pubblicazione, tutte le precedenti uscite di giardinaggio.net, scaricabili in formato pdf o consultabili on-line in maniera del tutto gratuita.

No Comments
Comunicati

PAOLO MENEGUZZI IL NUOVO SINGOLO PROSSIMAMENTE NELLE RADIO ITALIANE

PAOLO MENEGUZZI IL NUOVO SINGOLO PROSSIMAMENTE NELLE RADIO ITALIANE

Dopo il fortunatissimo singolo “imprevedibile” esce il nuovo singolo “SE PER TE” scelto per le sue sonorità attuali, il testo malinconico e il ritmo incalzante e moderno. Si continua quindi sull’onda di imprevedibile proponendo qualcosa di nuovo per il mercato italiano, forse contro tutti e tutto ma sicuramente in linea con l’internazionalità che Paolo vuole dare alla sua immagine e alla sua musica. Per cercare di avvicinare la musica italiana a tutto quello che il mondo sta proponendo e che forse solo in Italia ancora non suona, oppure suona ma solo tramite PAOLO MENEGUZZI.

PM PRODUCTION

www.PaoloMeneguzzi.com Official Community

ISCRIVETEVI ALLA SPLENDIDA COMMUNITY su www.paolomeneguzzi.com è gratis (per sempre) e troverete fantastici amici e amiche, c’e’ un’eccezionale video chat e una chat meravigliose. e avrete una pagina tutta vostra personalizzabile!! fatelo subito!!!
PAOLO MENEGUZZI OFFICIAL WEBSITE
www.paolomeneguzzi.com

PAOLO MENEGUZZI IL NUOVO SINGOLO PROSSIMAMENTE NELLE RADIO ITALIANE

Dopo il fortunatissimo singolo “imprevedibile” esce il nuovo singolo “SE PER TE” scelto per le sue sonorità attuali, il testo malinconico e il ritmo incalzante e moderno. Si continua quindi sull’onda di imprevedibile proponendo qualcosa di nuovo per il mercato italiano, forse contro tutti e tutto ma sicuramente in linea con l’internazionalità che Paolo vuole dare alla sua immagine e alla sua musica. Per cercare di avvicinare la musica italiana a tutto quello che il mondo sta proponendo e che forse solo in Italia ancora non suona, oppure suona ma solo tramite PAOLO MENEGUZZI.

PM PRODUCTION

www.PaoloMeneguzzi.com Official Community

No Comments
Comunicati

AIM Energy lancia una nuova Offerta Gas + Energia Elettrica su Treviso con sconti dal 10 al 15%

A partire da ottobre AIM Energy lancia una nuova offerta gas + energia elettrica a Treviso. Per le famiglie dei Trevigiani ci saranno sconti dal 10 al 15%.

aim energy treviso

AIM Energy annuncia il ritorno di una interessante offerta: si tratta della tariffa monoraria di energia elettrica, utile a tutti i clienti che non vogliono avere l’assillo delle fasce orarie per regolarsi nei loro consumi.
Dal 1° luglio infatti sono entrati in vigore i prezzi biorari, cioè differenziati a seconda dei diversi momenti della giornata e dei giorni della settimana in cui si utilizza l’elettricità, come stabilito dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas. Ma l’offerta bioraria conviene rispetto al prezzo monorario quando i consumi di energia elettrica superano il 67% di sera, nei weekend e nei giorni delle festività nazionali.
Pertanto, per coloro che non possono concentrare i consumi nelle ore a minor costo, AIM Energy propone la tariffa monoraria molto conveniente e valida per tutte le ore del giorno.

AIM Energy lancia una nuova offerta gas + energia elettrica a Treviso sconti dal 10 al 15%

Da ottobre sono a disposizione lo sportello di via Lancieri di Novara 6, il numero verde 800 226 226 e il sito internet aimenergy.it.

Scegli Energia TUA casa l’offerta pensata da AIM Energy per la TUA famiglia e avrai:

• sconto dal 10 al 15% sul prezzo dell’energia elettrica
• prezzo del gas scontato o bloccato per 24 mesi
• bolletta unica gas – energia elettrica
• nessun costo di attivazione
• nessuna interruzione del servizio
• IN OMAGGIO 2 lampadine a basso consumo


aim energy treviso energia TUA casa

Per rispondere alle attese della propria utenza, AIM Energy, sottoscrivendo un contratto nel mercato libero, non solo ripropone l’opportunità di usufruire della tariffa monoraria per 24 mesi, ma applica anche uno sconto fino al 10% sul prezzo della “componente energia elettrica”.

Nell’ottica quindi di offrire una scelta personalizzata, ecco come sono differenziate le proposte commerciali per il Cliente domestico:

SempreLuce è l’offerta per la fornitura di energia elettrica allo stesso prezzo per tutto il giorno con uno sconto del 10% e prezzo del gas scontato o bloccato per 24 mesi.

OraLuce invece è l’offerta di energia elettrica in tariffa bioraria che permette di risparmiare la sera e il week-end con uno sconto del 15% e prezzo del gas scontato o bloccato per 24 mesi.

EnergyVerde continua la promozione, per avere la fornitura di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili certificate senza maggiorazioni di costo.

SoloGas consente di scegliere tra il prezzo fisso, bloccato per 24 mesi, o uno sconto sul prezzo del gas stabilito trimestralmente dall’Autorità.
Tutte le offerte gas ed energia elettrica sono abbinabili tra loro e permettono al cliente di avere la comodità di ricevere un’unica bolletta per i due servizi.

AIM Energy pensa anche alle aziende: con Energia Tua business offerte personalizzate sia sull’energia elettrica che sul gas.

E per rendere trasparente l’offerta, sul sito www.aimenergy.it è sempre attivo il tool “La Tua offerta ideale”, un simulatore che permette il confronto tra i prezzi stabiliti dall’Autorità e i prezzi scontati proposti da Energia Tua.

AIM Energy
La TUA scelta per l’energia!

(Fonte: AIM Energy News)

Marketing e Comunicazione
AIM Energy
Vicenza Italia
Rossella Castrusini
[email protected]

No Comments
Comunicati

Intarget Group protagonista allo IAB Forum 2010

E’ passato esattamente un anno da quando nello scenario dello IAB Forum di Milano Nicola Tanzini, già fondatore di InTarget.net, annunciò la nascita di InTarget Group, network che rappresenta la naturale evoluzione di un’agenzia che aveva sviluppato competenze trasversali nel mondo del web marketing. Dopo un anno di attività la nuova realtà si è affermata come consulente globale per le aziende grazie alla capacità di ideazione e pianificazione integrata (con un occhio di riguardo anche verso il social marketing).

InTarget Group ritorna come protagonista dell’evento più importante sulla comunicazione digitale interattiva, che si terrà il 3 e 4 novembre 2010 presso il MIC – Milano Convention Center: lo fa con un accogliente stand, presso il quale i visitatori potranno incontrare lo staff InTarget e approfondire insieme ogni aspetto del marketing digitale; ma soprattutto con uno speech che si inserirà all’interno del workshop sul search marketing organizzato ogni anno dallo IAB: “Search Intelligence: misurare per ottimizzare le attività di search marketing”.

Lo speech sarà tenuto da Tommaso Galli, Managing Director di InTarget Intelligence, la divisione di InTarget Group che si occupa di consulenza strategica al management di marketing e comunicazione delle aziende. L’intervento sarà incentrato sull’importanza di una corretta analisi dei dati numerici forniti dalle piattaforme di analytics, al fine di valutare al meglio le performance e utilizzare le informazioni rilevate per ottimizzare gli interventi di search marketing.

L’intervento di Tommaso Galli pone l’accento su un interessante cambio di prospettiva nell’approccio al search marketing, e intende inoltre fornire alla platea metodologie di analisi semplici, attuali, disponibili con strumenti gratuiti, al fine di misurare le performance di un investimento in search marketing e avere insight concreti per ottimizzare ulteriormente le attività in essere.

No Comments
Comunicati

Pendenti: Beads&Co. conferma il proprio successo anche in fiera

Beads&Co protagonista dei più importanti appuntamenti fieristici dedicati al mondo delle arti manuali e dell’hobbistica creativa.

Cresce dentro e fuori la rete il successo di Beads&Co., brand di SemAr specializzato nella vendita online di articoli per creare gioielli fai da te.
Perline, girocolli, bracciali, pendenti e decorazioni: Beads&Co. presenta online un vasto assortimento di articoli per la realizzazione di gioielli fai da te. A tutti gli amanti dei gioelli “fai da te” Beads&Co. offre la possibilità di creare goieilli originali ed eleganti, esprimendo al meglio la loro creatività. Per creare un gioiello fai da te bastano pochi elementi, un pò di fantasia e tutto l’occorrente che Beads&Co. rende disponibile direttamente all’interno del propri sito web, in un’area prodotti continuamente aggiornate con articoli e materiali in linea con i più recenti dettami della moda.Dietro il crescente successo di Beads&Co., che ogni anno prende parte alle più rilevanti manifestazioni fieristiche di rilevanza nazionale ed internazionale, c’è SemAr, azienda orafa dalla consolidata esperienza nella produzione di semilavorati in oro e semilavorati argento ed ormai riferimento importante nel campo dei semilavorati oro per l’oreficeria e anche nel settore della moda. In un’epoca in cui troppo spesso la moda si concilia con la produzione industriale e manca di originalità, Beads&Co. aiuta a riscoprire il piacere di indossare goieilli di moda ma unici nel loro genere.

No Comments
Comunicati

Hotel Aeroporto Treviso apre la stagione Autunno- Inverno 2010!

Hotel Aeroporto Treviso apre la stagione Autunno- Inverno 2010!

Villa Odino, Hotel aeroporto Treviso, apre la stagione autunno-inverno e propone fantastiche ed impedibili promozioni, speciali weekend e non solo, nella bellissima città lagunare: Venezia.

Villa Odino, antica dimora veneziana facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Treviso “San Giuseppe” ,  propone fino al 30 Ottobre 2010 piacevoli e suggestive gite lungo il fiume Sile alla volta della splendida Venezia, città romantica per antonomasia, e delle Isole Veneziane.

Villa Odino mette a disposizione dei suoi ospiti tre tipologie di gite:

– la gita lungo il fiume Sile fino a Venezia con Piccola Imbarcazione ( 12 persone) ad un costo di 60.00 euro per persona. (pranzo escluso). L’escursione prevede la visita delle isole di Murano, Burano, Torcello, San Francesco del Deserto o Venezia.

– la gita lungo il fiume Sile con Grande Imbarcazione ( 200 persone) ad un costo di 25.00 euro per persona. (pranzo escluso). L’escursione prevede la visita delle isole di Murano, Burano e Torcello con rientro previsto alle 18:00

Mini Crociera di 2 ore lungo il fiume Sile fino Treviso, delizioso sobborgo medioevale, per un indimenticabile aperitivo, per un indimenticabile momento ad solo  costo di 30.00 euro per persona. (aperitivo escluso).
Se stai cercando il posto e un modo esclusivo per un momento indelebile, scegli Villa Odino e le sue speciali Promozioni!!!

No Comments
Comunicati

Convegno Cifa Onlus a Roma: 30 anni di adozione internazionale. 4 Novembre 2010

In occasione del trentennale del Cifa, rappresentanti del mondo politico, istituzionale e dell’associazionismo si incontreranno giovedì 4 novembre a Roma per fare il punto sui cambiamenti dell’istituto dell’adozione internazionale negli ultimi 30 anni.

Come è cambiata l’adozione internazionale in questi ultimi anni? Come è cambiato l’approccio dei futuri genitori adottivi, l’accesso alle adozioni e le leggi in materia? Quali sono oggi i paesi di provenienza dei minori? A queste e ad altre domande cercheranno di rispondere giovedì 4 novembre, dalle ore 9.30 alle 14.00, presso la Sala Conferenze di Palazzo Marini, via del Pozzetto 105 (Camera dei Deputati), esponenti autorevoli del Governo, delle Istituzioni, del mondo politico, dei servizi sociali e dell’associazionismo.

Interveranno il Presidente del Cifa, Gianfranco Arnoletti, l’on. Alessandra Mussolini, presidente della Commissione Bicamerale per l’Infanzia, Simonetta Matone, Capo Gabinetto del Ministero per le Pari Opportunità, Daniela Bacchetta, Vice Presidente della Commissione per le Adozioni Internazionali, Melita Cavallo, Presidente del Tribunale per i Minori di Roma, Leonardo Luzzatto, Psicologo Dirigente ASL RMB, Marco Scarpati, Direttore Cooperazione Internazionale Cifa Onlus. Il dibattito sarà moderato da Danila Bonito, inviata del TG1.

Sarà un’occasione per ripercorrere le tappe fondamentali dell’adozione internazionale, partendo proprio dalla storia del Cifa, uno degli enti storici e tra i primi per numero di adozioni internazionali effettuate.

Nel corso dell’incontro sarà proiettato lo speciale Tv7 “I bambini della Cambogia” realizzato da Danila Bonito, la quale racconterà al pubblico l’esperienza della sua recente missione in Cambogia.

————————————————–

Cifa Onlus è un’organizzazione non governativa nata nel 1980, impegnata a tutelare i diritti fondamentali dei bambini del mondo, così come sancito dalla Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia, con gli strumenti della cooperazione allo sviluppo, dell’adozione internazionale e della promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Cifa Onlus

Via Ugo Foscolo 3, 10126 Torino – tel. 011 4344133

[email protected]www.cifaong.it

No Comments
Comunicati

Le Grand Hotel & Residence CourMaison a Roma per l’evento “Valle d’Aosta in Noir”

logo-courmaison_colore

In occasione del Festival Internazionale del Cinema di Roma, un omaggio al benessere, all’ospitalità e ai sapori della Regione Autonoma della Valle d’Aosta nella splendida cornice di Palazzo Taverna

Roma, 29 ottobre 2010 – Una serata d’eccezione in una delle storiche dimore nel cuore capitale: in occasione del Festival Internazionale del Cinema di Roma, sabato 30 ottobre, gli splendidi saloni di Palazzo Taverna ospitano l’evento “Valle d’Aosta in Noir” che vede protagonista, tra gli altri, Le Grand Hotel & Residence CourMaison.

Un omaggio all’ospitalità della Valle d’Aosta, promosso dalla Regione Autonoma, in collaborazione con il Courmayeur Noir In Festival e con Le Grand Hotel & Residence CourMaison, che unisce il mondo del cinema, dell’ospitalità e dell’enogastronomia in uno scenario d’eccezione, a pochi passi da Piazza Navona e Castel S. Angelo.
Nel corso della serata, gli ospiti potranno degustare specialità tipiche, dai formaggi al sushi valdostano fino alla panna cotta alla barbabietola rossa e paglia di porri, e potranno aggiudicarsi un fine settimana all’insegna del lusso, del relax e del benessere a Le Grand Hotel & Residence CourMaison, simbolo dell’ospitalità nel cuore naturalistico della Valdigne.

E’ un onore per noi poter rappresentare l’ospitalità valdostana insieme alle Istituzioni in questa splendida occasione” – ha dichiarato Francesca Baj, proprietaria di Le Grand Hotel & Residence CourMaison. “Grazie a loro la Regione Valle d’Aosta diventa protagonista per una notte ad un Festival meraviglioso quale è quello del Cinema di Roma.”

Ed è proprio il mondo del cinema a rendere omaggio alla serata con il cast dell’ultimo film diretto da Ricky Tognazzi, “Il Padre e lo straniero” nella selezione ufficiale del Festival Internazionale del Cinema di Roma: Leo Gullotta, Alessandro Gassman, la giovane Ksenia Rappoport e il bellissimo Amr Waked vera e propria punta di diamante della cinematografia nordafricana svelato all’occidente grazie al film Syriana dove ha recitato al fianco di George Clooney.
La serata poi proseguirà con una festa in tema a celebrare il Courmayeur Noir In Festival, In occasione della ventesima edizione in programma a dicembre, in onore del festival un party dai toni “spaventosi” con dj set rigorosamente noir e open bar per tutti gli invitati.

A due passi dall’esclusiva località di Courmayeur, Le Grand Hotel & Residence CourMaison offre 55 camere e 2 junior suite, tutte elegantemente arredate, realizzate su misura con design tradizionale tipico delle località di montagna più esclusive Il Residence CourMaison e il nuovo Residence Superior offrono 60 appartamenti tra monolocali, bilocali e trilocali, costruiti in uno stile raffinato che esalta il gusto valdostano. A disposizione degli ospiti, oltre all’esclusivo centro benessere che offre una vasta gamma di trattamenti estetici il centro fitness con attrezzature Technogym, il romantico ristorante La Baita, il bar e il miniclub per i più piccoli senza tralasciare le tante possibilità di scelta per gli amanti degli sport invernali.

Per info e prenotazioni:
Le Grand Hotel & Residence CourMaison
– Route Mont Blanc – Pallesieux – 11010 Pré Saint Didier – Aosta
Tel. (+39) 0165 831400 – Fax (+39) 0165 847670
[email protected]www.courmaison.it

Ufficio Stampa:
IMAGINE Communication
, Via G. Barzellotti, 9b – 00136 Roma
Tel. (+39) 06 39750290 – [email protected]
www.imaginecommunication.eu – italianconnections.net

No Comments
Comunicati

On air il nuovo portale della banca dati giuridica online Dirittoitalia.it

Dal 28 ottobre è online la nuova versione del portale Dirittoitalia.it, la banca dati nata con lo scopo di fornire agli operatori del diritto (Magistrati, Avvocati, Notai, Segretari Comunali, Funzionari di Stato) un efficace e quanto mai rapido strumento di aggiornamento teorico – pratico.

Tante le novità introdotte e i miglioramenti apportati:

  • nuova veste grafica e navigazione più intuitiva
  • nuovo motore di ricerca interno per cercare velocemente tra più di 70.000 documenti civili, penali e amministrativi
  • potenziamento del servizio di assistenza telefonica e telematica
  • nuovi servizi e offerte

Tra i servizi spicca il Prepagato Dirittoitalia.it, un servizio a consumo a validità illimitata, che non obbliga il cliente alla sottoscrizione di abbonamenti, e che permette di acquistare liberamente i documenti pubblicati nella Banca Dati (il costo del singolo documento è di 5€ IVA inclusa).

E se un documento non è presente nella Banca Dati? Nessun problema, con il servizio Richiedi Documento lo Staff di Dirittoitalia.it si occupa di reperirlo, digitalizzarlo e inviarlo direttamente nella casella di posta elettronica del cliente (il costo del singolo documento, in questo caso, è di 15€ IVA inclusa).

In occasione del lancio del nuovo sito, inoltre, sono state lanciate delle Offerte Speciali tese ad offrire la possibilità a chiunque lo voglia di testare i servizi e i prodotti Dirittoitalia.it, ed è stata creata una Pagina Ufficiale su Facebook con l’obiettivo di essere sempre più vicini ai clienti, segnalare news, e proporre offerte dedicate in esclusiva ai fan.

No Comments
Comunicati

Miopia Astigmatismo Ipermetropia Elevati: Correggerli con le Lenti Fachiche

  • By
  • 29 Ottobre 2010

Le lenti intraoculari di ultima generazione correggono i vizi di refrazione. Quelle che noi proponiamo sono le lenti fachiche che sono inserite all’interno del bulbo oculare senza togliere il cristallino naturale: questo permette il grande vantaggio di mantenere l’accomodazione cioè la messa a fuoco da vicino.

In commercio esistono numerosi modelli di lenti fachiche e sin dagli anni 80 gli oculisti hanno tentato con questa tecnica di correggere i vizi di refrazione ma è solo con gli ultimi modelli di lenti da camera posteriore che possiamo correggere anche l’astigmatismo: con le lenti cosiddette toriche, abbiamo raggiunto lo stato dell’arte di quello che è la correzione dei vizi di refrazione elevati, non correggibili con il laser. Questo tipo di approccio consente soprattutto di avere un recupero funzionale pressochè immediato.

Le lenti che noi proponiamo sono inserite nel bulbo oculare in anestesia locale o topica e permettono il recupero funzionale della vista nell’arco di alcune ore e correggono molto bene gli astigmatismi, correggono molto bene le miopie e naturalmente le ipermetropie elevate.

Possono essere inserite anche quando è stato eseguito un trapianto di cornea, quindi sono ottime per la correzione dei vizi di refrazione post-traumatici, post-trapianti di cornea o tutte quelle correzioni chirurgiche del vizio di refrazione elevato in cui non si possa toccare la cornea o la cornea abbia delle controindicazioni ad essere operata con le tecniche tradizionali.

Dott. Alberto Bellone
medico oculista
Torino | Milano | Busto Arsizio
Tel. (+39) 011.318.6318
[email protected]
www.albertobellone.it

No Comments
Comunicati

Buyitalianstyle.com apre la sezione e-commerce: il Made in Italy viene spedito in tutto il mondo

Buyitalianstyle.com, il portale dedicato alla moda Made in Italy e all’italianità, ha aperto la sezione e-commerce dove poter acquistare prodotti originali Made in Italy a prezzi più che vantaggiosi. Il sito ha messo on line le nuovissime collezioni di famosi brand italiani come Taglia 42, Artigli, Akè, Vittoria Romano e Miss Comode, ed ha aggiunto un tocco di sapore e glamour con una nuovissima linea di moda tutta dedicata all’Italia. Buyitalianstyle.com lancia, infatti, con l’apertura della sezione e-commerce, la linea di abbigliamento Italian Style, pensata apposta per celebrare la fattura e la qualità che contraddistingue il Bel Paese nel mondo, offrendo capi dal design esclusivo, qualità garantita e prezzi contenuti. La linea è infatti prodotta dalle stesse fondatrici del sito, Maria e Michela Lombardi, mettendo il  cliente nella privilegiata posizione di poter acquistare un prodotto al costo di fabbrica, secondo una linea diretta dal produttore al consumatore: saltando tutti i passaggi della filiera, l’acquirente godrà, quindi, di un rapporto qualità-prezzo assolutamente vantaggioso.

La linea Italian Style ha un sapore fresco e giovane offrendo una collezione autunno/inverno che spazia dal pantalone casual all’abito da sera. Jeans dai lavaggi particolari, pantaloni confezionati nelle nuances e nei modelli più di tendenza, camicie dal taglio impeccabile e abitini dalle fantasie ricercate sono le cifre di un brand che è destinato a diventare una garanzia del Made in Italy nel mondo.

Buyitalianstyle.com nasce dalla mente di due sorelle napoletane, Maria e Michela Lombardi che facendo tesoro dell’esperienza trentennale acquisita nella gestione dell’azienda di abbigliamento di famiglia, hanno scelto di portare il Gruppo Lombardi sul web, traghettandolo nella nuova e più moderna forma di commercio: la vendita on line. Le due sorelle hanno dato vita agli inizi del 2010 a un magazine on line tutto dedicato al Made in Italy e all’Italia, ed ora sono finalmente scese in campo con una nuova avventura per diffondere il vero Made in Italy intorno al mondo. L’idea di fondo del sito è proprio questa: rivendicare l’italianità, la fattura d’alto livello, il design caratteristico, offrendo proposte dall’ottimo rapporto qualità-prezzo a tutti coloro che desiderano acquistare prodotti garantiti e d’ottima qualità.

Nei primi giorni del nuovo e-commerce di Buyitalianstyle.com, le sezioni d’abbigliamento e accessori hanno subito registrato un numero sostanzioso di visitatori che hanno riempito i loro carrelli dimostrando di apprezzare i prodotti; presto saranno on line anche le sezioni “taglie comode” e “biancheria per la casa”.

No Comments
Comunicati

Girocolli: cresce sempre di più il successo di Beads&Co

Cresce dentro e fuori la rete il successo di Beads&Co., brand di SemAr specializzato nella vendita online di articoli per creare gioielli fai da te

Perline, girocolli, bracciali, pendenti e decorazioni varie: Beads&Co. propone online un vasto assortimento di articoli in bigiotteria per la realizzazione di gioielli fai da te. In un’epoca in cui troppo spesso la moda sposa la filosofia industriale ed abitua i consumatori a prodotti standardizzati,  Beads&Co. stimola il proprio target a riscoprire il piacere di indossare gioielli unici. A tutti gli amanti dei gioielli “fai da te” Beads&Co. consente di esprimere al meglio la creatività, proponendo loro, anche attraverso interessanti video tutorial, come creare e personalizzare il loro gioiello. Pinze e cristalli pendenti e catene: per creare un gioiello fai da te bastano pochi elementi, un pò di fantasia e tutto l’occorrente che Beads&Co. rende disponibile online, direttamente all’interno del proprio sito web. Circa 1300 prodotti e diversi kit utili anche per coloro che decidono di realizzare per la prima volta il loro gioello. Dietro il crescente successo di Beads&Co., che recentemente ha trovato spazio anche in riviste nazionali e del settore, c’è un’azienda dalla consolidata esperienza nel settore orafo. Si tratta di SemAr, azienda leader nel campo della produzione di semilavorati in oro e semilavorati argento ed ormai riferimento importante nel campo dei semilavorati oro per l’oreficeria, nel settore della moda della numismatica. Uno dei punti di forza di SemAr è il suo staff di progettazione, che con sistemi CAD-CAM all’avanguardia, riesce ad eseguire gran parte dei progetti richiesti dalla clientela.

No Comments
Comunicati

Ricette e Ricette apre una nuova sezione dedicata alla celiachia

Ricette celiachiaIl sito Ricette e Ricette apre una nuova sezione di ricette di cucina interamente dedicata ai celiaci e soprattutto a chi per loro deve quotidianamente preparare da mangiare. Questa sezione per celiaci va a completare la vasta gamma di ricette già presenti sul sito. La nuova sezione del sito raccoglie ricette senza glutinei suddivise per portata e tutte collaudate dallo Chef Sauro Ciani già autore di molti corsi di cucina per celiaci all’interno delle farmacie del suo paese.

Questa nuova sezione del sito di ricette per celiaci mira a raccogliere tante preparazioni sia dolci che salate e tanti impasti base in modo da dare anche a tutti i celiaci tante alternative sui principali piatti.

Per questo non potevano mancare le ricette di pizza senza glutine, pane, pasta frolla, bignè, crespelle e gnocchi. Particolarmente curate le ricette dolci per celiaci che risultano sempre le più apprezzzate dagli utenti del sito. Naturalmente il sito comprende anche tanti primi e secondi piatti senza glutine e preparazioni per ogni tipo di portata.

Nonostante la cura con cui il nostro chef ha preparato queste ricette per celiaci come sempre è rimandata all’utente la responsabile sulla scelta degli ingredienti in quanto alcuni di questi possono contenere tracce di glutine a seconda della marca.

No Comments
Comunicati

Gregorio Fogliani, presidente di Qui! Group, sceglie TaoeWeb per la creazione del suo blog

Roma 25 Ottobre 2010. Il co-fondatore, ed attuale Presidente, di Qui! Group Spa Gregorio Fogliani ha deciso di aprirsi al mondo del web al fine di avere un canale diretto con i propri interlocutori attraverso la creazione di un blog personale.

Il Presidente Greogrio Fogliani ha affidato la creazione e la promozione del proprio blog a TaoeWeb – Agenzia di Internet Marketing – al fine di avere, sin da subito, uno strumento professionale ed in linea agli standard tecnologici così da presentarsi in modo innovativo sul web.

“Oggi, essere presente su internet, significa avere la possibilità di relazionarsi in tempo reale con diversi tipi di persone, di capire ciò che i potenziali clienti, partner o fornitori si aspettano ed agire in anticipo rispetto alla concorrenza” dichiara la Francesco Iamurri – Project Manager di TaoeWeb “nel passato le aziende puntavano sui propri prodotti per acquisire sempre nuove quote di mercato, oggi, le nuove tecnologie, hanno portato le società a puntare sui clienti, a fidelizzarli, così da fare aumentare il costo che sosterrebbero nel cambiare azienda. Il web offre una possibilità irrinunciabile da tutte quelle aziende che vogliono essere attente ai propri clienti: un canale di comunicazione diretto verso il pubblico. La creazione di un blog da parte di personaggi importanti all’interno di una società riesce a far vedere l’azienda non come un’istituzione irraggiungibile, ma come un’organizzazione formata da persone che possono essere conosciute attraverso questo canale comunicativo, offrire un modo trasparente per conoscere la società nelle sue componenti. La personificazione della società porta notevoli benefici in termini di fidelizzazione del cliente e non solo.” Il Presidente Gregorio Fogliani ha scelto proprio questa direzione comunicativa, il suo intento di arrivare alle persone è chiaro, proprio per questo ha scelto sin da subito di promuovere il suo blog personale con una campagna di Web Marketing, ottimizzando le risorse per avere uno strumento comunicativo efficace fin dal primo momento.

Ufficio Stampa
Redazione e Distribuzione a cura di TaoeWeb.

Servizi di Web Marketing: Taoeweb.com


Fonte: Gregorio Fogliani, presidente di Qui! Group, sceglie TaoeWeb per la creazione e promozione del suo blog

No Comments
Comunicati

Studi Dentistici Vitaldent: un successo ineguagliabile

Un settore con alta redditività: 500 cliniche tra Spagna, Italia e Portogallo.

Modello organizzativo sperimentato e di successo: 20 anni di esperienza, 4.000 professionisti.

Forti investimenti pubblicitari: più di 4.000.000 di pazienti.

Novità assoluta per il mercato italiano. Un format innovativo, in termini di caratteristiche del punto vendita, organizzazione e avangardia tecnologica,  che si adatta alle esigenze del consumatore e all’evoluzione del mercato odontoiatrico. VITALDENT cambia la modalità di andare dal dentista.

Ogni clinica ha:

– 250 m2 circa di superficie media

– Bacino d’utenza esclusivo di 60.000 abitanti

– Ubicazione ottimale, zone di grande passaggio

In Spagna Vital Dent ha sviluppato più di 400 cliniche con un successo ineguagliabile: alcuni franchisee posseggono fino a 6 Cliniche Vital Dent In Italia sono presenti 50 centri, ma un grande piano di espansione prevede l’apertura di 40 nuove strutture nel 2011.

Vital Dent, i punti di forza:

– Professionalità

– Flessibilità oraria

– Assistenza orientata al paziente

– Pagamenti agevolati

– Trasparenza

– Qualità

– Avanguardia tecnologica

– Partner e fornitori leader del mercato

Vital Dent (Vitaldent) è un network internazionale di cliniche odontoiatriche che, da quasi 20 anni, mette alla portata di tutti cure e servizi specialistici fra i più moderni e avanzati d’Europa. La rete Vital Dent conta oggi 400 centri, ubicati in Spagna e Portogallo, ed è ora in Italia, nelle principali città. Nei i Centri Vital Dent (Vitaldent) sono a disposizione di tutti cure completamente personalizzate, tecniche e metodi all’avanguardia e servizi di odontoiatria integrale che permettono di risolvere e prevenire tutti i problemi di salute dentale. In ogni Clinica Vital Dent (Vitaldent) operano solo specialisti qualificati, tutti iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, e costantemente impegnati in corsi di aggiornamento professionale. Vital Dent (Vitaldent) mette le esigenze del paziente al primo posto. I servizi e la consulenza offerti dal nostro personale hanno come fine la completa soddisfazione del cliente. Ogni giorno restituiamo il sorriso.

Sorridi, oggi te lo puoi permettere! Nelle cliniche Vital Dent sono a disposizione di tutti cure completamente personalizzate, tecniche e modi all’avanguardia, servizi di odontoiatria integrale che permettono di risolvere tutti i problemi di salute dentale. Prima visita gratuita. Trattamenti e soluzioni per qualsiasi problema del cavo orale. Forme di pagamento agevolato.

—————–

[email protected]

www.vitaldent.com

Numero verde 800 91 25 76

No Comments
Comunicati

Le centraline aggiuntive per aumentare le prestazioni della vostra auto

  • By
  • 29 Ottobre 2010

Volete avere migliori prestazioni dalla vostra automobile? Darle maggiore potenza? E ridurne i consumi? Sul sito moduloaggiuntivo.com si trovano delle centraline aggiuntive, da applicare in modo piuttosto semplice alla nostra auto senza dover fare degli interventi radicali, e che consentono di rendere maggiori le prestazioni e ridurne i consumi. Stiamo parlando di un apparecchio da applicare per mezzodei connettori originali già presenti nella nosttra automobile, e che si può eventualmente togliere senza lasciar traccia. Esistono delle centraline aggiuntive (dette anche moduli aggiuntivi), che offrono anche la possibilità di essere attivate o disattivate a seconda delle necessità tramite un comando a distanza.
Sono disponibili sia per auto alimentate a benzina che a gasolio, provviste di connettori originali, garantite e riconosciute in Italia e all'estero. Offrono una variazione dei parametri, restando comunque, sempre entro i limiti e le indicazioni dettati dalla casa produttrice, dando un innalzamento di potenza e di coppia ad ogni regime del motore e evitando di provocare un'usura maggiore rispetto alla norma. Per ottimizzare il vostro motore quindi, un modulo aggiuntivo, vi da l'opportunità di aumentarne la potenza, rendere massimo il piacere della guida, tenendo però bassi i consumi, è il solo apparecchio in circolazione che permette di avere un incremento della potenza garantendo lo stesso livello qualitativo dell'elettronica di serie.

No Comments
Comunicati

HOTEL LAGO MAGGIORE: MOOM e l’Orchidea

Per gli amanti dei fiori ed in particolare delle orchidee, se cerchi un hotel Lago Maggiore, scegli MOOM. In occasione della Mostra Mercato Internazionale di Orchidee a Lesa dal 29 ottobre al 01 novembre, l’hotel offre i servizi migliori per un soggiorno indimenticabile caratterizzato da relax e benessere.

Il salone Società Operaia di lesa ospiterà l’evento dedicato alle Orchidee, l’indiscussa regina tra i fiori.

L’orchidea è il simbolo della raffinatezza e si distingue per la forma strana, il profuno delicato e i petali vellutati.

La Mostra Mercato Internazionale di Orchidee è caratterizzata da un grande numero di espositori provenienti da tutto il mondo in cui si potranno ammirare le linee semplici ed i colori affascinanti delle bellezze botaniche per eccellenza.

Da sempre sono difficili da coltivare e piuttosto rare: per questo, all’evento gli esperti forniranno tanti consigli utili per curare nel migliore dei modi l’Orchidea. Le tecniche, infatti, sono molte e dipendono tutte da diversi fattori, quali luci e calore.

Numeroso è il pubblico atteso per la Mostra Mercato Internazionale di Orchidee ed è per questo che le strutture alberghiere si stanno preparando per il grande evento.

Per l’occasione la scelta più giusta è MOOM: infatti, l’hotel si inserisce in una politica ecofriendly, amante dell’ambiente. Nessuna scelta dell’hotel motel Lago Maggiore, sembra più giusta di MOOM, your city resourt.

No Comments
Comunicati

Casa di riposo per anziani Villaggio Amico: i compleanni.

Nella casa di riposo per anziani è il momento dell’allegria e dei festeggiamenti. Oltre Halloween, si festeggeranno tutti i compleanni di Ottobre in un unico giorno a fine mese.

Questa è un’iniziativa propositiva che vuole aiutare a creare rapporti umani tra gli ospiti, agevolando la socializzazione.

Un’occasione che verrà accolta con il solito entusiasmo nella residenza sanitaria assistenziale, quella dei compleanni non è l’unica iniziativa organizzata dallo staff di Villaggio Amico, specializzato in animazione.

Per evitare la monotonia ed allietare le giornate degli ospiti, ogni giorno vengono proposte delle attività di socializzazione quotidiane, mentre quelle più importanti, che occupano l’intera giornata, hanno cadenza settimanale per evitare di far stancare eccessivamente gli ospiti.

Quest’ultime sono studiate nei minimi particolari per poter coinvolgere e divertire sempre e tutti, per questo sono sempre diverse e creative.

Così abbiamo i festeggiamenti dei compleanni, l’iniziativa “Assaporiamo le regioni italiane” con la degustazione di menù tipici nazionali diversi per ogni mese, i piccoli concerti dei bambini dell’asilo nido di Villaggio Amico, solo per citare alcune delle innumerevoli attività svolte.

Naturalmente a tutte le iniziative di aggregazione possono partecipare e sono espressamente invitati anche i familiari. Villaggio Amico, infatti, preferisce condividere questi momenti con i parenti per permettere agli ospiti di continuare a sentire il calore della famiglia d’origine e non subire il senso d’abbandono.

Per il festeggiamento dei compleanni, l’entusiasmo è tangibile nella casa di riposo per anziani: infatti, la curiosità per i regali e la voglia di assaporare i dolcetti aumenta ogni giorno di più.

No Comments
Comunicati

Eruzione del Vulcano in Indonesia: famiglie sfollate, arrivano gli aiuti da SOS Villaggi dei Bambini

Il vulcano Merapi, sull’isola indonesiana di Java, è esploso violentemente lo scorso Martedì 26 ottobre, costringendo all’evacuazione di migliaia di abitanti. Tra gli sfollati fuggiti anche molte delle famiglie sostenute dai programmi di sviluppo dell’associazione internazionale SOS Villaggi dei Bambini Onlus.

Parte della popolazione locale è stata accolta in campi temporanei nella città di Yogyakarta. Gregor Nitihardjo, direttore nazionale di SOS Villaggi dei Bambini dell’Indonesia, è attualmente a Yogyakarta per ottenere maggiori informazioni sulla situazione ed organizzare un piano di aiuto.

Altri due Centri di Sviluppo Sociale gestiti da SOS Villaggi dei Bambini sono stati direttamente colpiti. Il Mutiara Abadi SOS Children’s Center a Umbulharjo, posizionato a soli 1,5 km dal monte Merapi, e la Aditya Yodha SOS Children’s Center a Turi. Questi centri di sostegno alla popolazione indonesiana sono stati creati dopo il terremoto del 2006, diventanto un punto di riferimento per le famiglie della zona. Sono gestiti direttamente da volontari dell’associazione, giovani dei Villaggi SOS e dal personale dei Programma di Rafforzamento Familiare SOS.

I Villaggi SOS sono strutture presenti in 132 paesi del mondo, impegnate a lavorare con i bambini orfani, soli o abbandonati, per donargli una nuova casa ed una famiglia affettuosa grazie alle adozioni a distanza. I volontari di SOS Villaggi dei Bambini di Lembang sono ora impegnati con l’evacuazione delle zone vicine al vulcano, per aiutare e sostenere le persone in difficoltà.

Secondo Reuters la maggior parte del villaggio costiero di Betu Monga è stato spazzato via dalla furia del vulanco. Di 200 abitanti, 160 sono ancora dispersi, soprattutto donne e bambini.

SOS Villaggi dei Bambini dell’Indonesia continua a lavorare con impegno per aiutare la popolazione locale, accogliere i bimbi rimasti senza genitori, fornire istruzione scolastica e assistenza sanitaria. Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e per adottare un bambino a distanza è possibile consultare il sito dell’associazione italiana: www.sositalia.it

———————————————–

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale. È impegnata da più di 60 anni a lavorare con i bambini, nell’accoglienza di bambini privi di cure parentali o temporaneamente allontanati dalle famiglie e promuove programmi di prevenzione all’abbandono e di rafforzamento familiare in Italia e in altri 131 paesi del mondo. Aiuta più di 1.000.000 di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 78.000 bambini. In Italia è presente con 7 Villaggi e aiuta 480 persone, di cui 326 fra bambini e ragazzi. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: www.sositalia.it

No Comments
Comunicati

Bracciali: BeadsandCo protagonista della più grande esposizione dedicata alla creatività manuale.

Beads&Co. ha preso parte anche quest’anno alla più grande esposizione fieristica dedicata al mondo della arti manuale e dell’hobbistica creativa.
Si tratta di Hobby Show, l’evento che ormai da anni rappresenta per tutti coloro che hanno fatto della manualità creativa un hobby irrinunciabile, un appuntamento imperdibile, un’occasione dove conoscere le ultime tendenze dell’hobbistica creativa e fare shopping divertendosi. Corsi, laboratori, workshop hanno contribuito a rendere la manifestazione ancora più interattiva, coinvolgendo i visitatori in attività creative e divertenti. Da decoupage allo scraapbooking, dal biedermeier alla rock painting, dai bijoux al ricamo, dal patchwork alla pittura su tessuto e seta, dalla lavorazione della ceramica all’ incisione ed alla lavorazione del vetro: i visitatori non hanno avuto modo di annoiarsi all’interno dei padiglioni fieristici.
Anche quest’anno la manifestazione, in entrambe le location di Roma e Milano, si è confermata un’ottima vetrina per creativi, negozi, espositori di vario genere ed ha visto la partecipazione di un significativo numero di visitatori (circa 10.000 solo per l’evento di Roma).
Hobby Show nasce dall’organizzazione di Italia Crea, in collaborazione con Weekend Donna, Burda, Ricamo Italiano ed il patrocinio di Confartigianato e Regione Lombardia e molti altri sponsor.
Beads&Co. ha partecipato ad entrambi gli enventi fieristici, Hobby Show Roma (1-3 ottobre) ed Hobby Show Milano (15-17 ottobre), presentando al grande pubblico le novità e le ultime tendenze nell’ambito di articoli di bigiotteria, mostrando tra le migliori creazioni come collane, bracciali, orecchini e decorazioni varie.

No Comments
Comunicati

Con Italia Affitti aprire un’agenzia immobiliare franchising è conveniente e assicura guadagni elevati.

L’immobiliare è un mercato che è rimasto stabile nel tempo, anche durante nel periodo di recessione economica. Già dal primo semestre del 2010 infatti, il mercato immobiliare è tornato a crescere dimostrando come questo settore non conosca crisi. Per questo motivo attualmente diventare agente immobiliare e aprire un’agenzia offre grandi opportunità di guadagni. Aprire agenzia immobiliare franchising è ancora più conveniente in quanto consente di ridurre al minimo gli investimenti, e di conseguenza i rischi, e ottenere profitti importanti.

Italia Affitti è il franchising immobiliare esperto nelle locazioni che da diversi anni sta vivendo una crescita continua. Ora, nel progetto di apertura di nuove filiali, Italia Affitti offre l’opportunità a chi vuole aprire agenzia immobiliare franchising nella propria città di aderire ad un programma di affiliazione conveniente e collaudato. Aprire franchising è conveniente perché le spese iniziali e di gestione sono davvero irrisorie; un metodo collaudato perché consente alla propria attività in franchising di seguire la crescita del gruppo Italia Affitti.

Per avere maggiori informazioni su come aprire agenzia immobiliare franchising nella propria città basta visitare il sito internet Italiaaffitti.it e visitare la sezione dedicata all’apertura di nuove agenzie. Per richiedere ulteriori informazioni o fissare un colloquio basta chiamare direttamente in agenzia o compilare il form di contatto presente in home page.
Pompeo Pipoli
Area Web Marketing
[email protected]

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

No Comments
Comunicati

Il vino: come conservarlo e servirlo

Il vino non è solo una bevanda: è cultura, tradizione e storia. Viene prodotto secondo metodi tradizionali, anche se con strumenti e tecnologie moderne che non alterano il procedimento di base.

Nella produzione moderna de vino è previsto l’utilizzo dell’acciaio inox, ovvero una lega a base di ferro; come dice il nome, la sua caratteristica principale è quella di essere inossidabile, rendendolo particolarmente adatto a moltissimi utilizzi. Per lavorare l’acciaio inox sono necessari degli strumenti particolari, come il laser per taglio, che permette un taglio di precisione su lamiere fino a 6 millimetri, dando forma ad accessori inox destinati a diversi utilizzi.

Tra gli accessori per l’enologia in acciaio inox più utilizzati ultimamente ci sono le piscine acciaio e i portabottiglie design: dalla produzione al consumo. Il processo produttivo del vino infatti parte dalla raccolta dell’uva, che viene lavorata con strumenti di vario genere che portano prima al mosto, e successivamente, dopo la fermentazione, al vino.

Gli impianti speciali acciaio inox, che comprendono i carrelli in acciaio utilizzati in vari ambiti e per vari scopi, sono sicuri e molto durevoli, grazie alla certezza che non si il materiale di cui sono fatti non può ossidarsi.

Se gli strumenti in acciaio inox utilizzati per la produzione del vino sono specifici ed utilizzati naturalmente in ambiti specializzati, gli accessori in acciaio inox per il vino utilizzati comunemente sono molti: pensiamo, ad esempio, ai portabottiglie. Utili e resistenti, offrono dei design moderni per tenere le bottiglie; bisogna fare attenzione però a come conservare le varie bevande: mentre alcune, come i liquori, stanno bene conservate in verticale, altre, come il vino, hanno bisogno di essere inclinate, abbastanza da mantenere bagnato il tappo di sughero.

È quando il tappo non è bagnato infatti che l’aria riesce ad infiltrarsi nella bottiglia, sviluppando così dei funghi che creano il classico odore di “tappo”; mantenendolo bagnato, invece, l’aria non può entrare e il vino è salvo. Il sughero, infatti, è soggetto ad un naturale restringimento in assenza dell’umidità di cui ha bisogno: tenere le bottiglie di vino in posizione orizzontale assicura al sughero l’umidità necessaria ad evitare il suo restringimento.

Una conservazione ottimale del vino prevede di accomodare le bottiglie in posizione orizzontale e quanto più vicino al pavimento possibile, in un locale buio, silenzioso, mediamente umido e con una temperatura tra i 14° C e i 15° C: in una parola, la cantina. Se non si dispone di una cantina si può conservare il vino in una stanza nella quale si possa evitare di accendere il riscaldamento, e nella quale sia possibile mantenere un ambiente quanto più possibile buio e silenzioso.

Normalmente, i vini bianchi hanno bisogno di essere consumati freschi; prosecchi e spumanti, in generale, vanno serviti ad una temperatura attorno agli 8° C, tuttavia non devono stare troppo in frigorifero, perché le loro caratteristiche strutturali verrebbero falsate.

Naturalmente i tipi di vino sono così tanti da rendere impossibile l’idea di stabilire una regola generale valida per tutti: queste indicazioni sono generalizzate e si riferiscono perlopiù ai vini che si consumano comunemente. Vini pregiati o particolari possono avere caratteristiche molto diverse: alcuni spumanti, per esempio, vanno serviti a temperature leggermente più alte, come i prosecchi millesimati, che per permettere ai loro particolari aromi di svilupparsi completamente vengono serviti attorno ai 12° C.

Bisogna quindi conoscere le caratteristiche specifiche di ogni bottiglia di vino per indovinare la temperatura che esalta al meglio le sue caratteristiche: per cominciare, è bene fare attenzione alle indicazioni poste sull’etichetta e, soprattutto nel caso di vini rossi invecchiati, aprirli qualche ora prima di servirli perché possano ossigenarsi ed esaltare il loro gusto.

A cura di Lia Contesso
Prima Posizione srl – promozione siti web

No Comments
Comunicati

Compro chiesa vista mare si aggiudica il Premio Speciale L’Impresa – Gruppo 24 Ore alla tredicesima edizione del Premio Assorel.

Si è svolta ieri a Milano la cerimonia per l’assegnazione dei riconoscimenti del XIII Premio Assorel per le Pubbliche Relazioni, uno degli appuntamenti più importanti della comunicazione italiana. Fra le molte campagne iscritte, Compro chiesa vista mare di Immobiliare.it, comunicata assieme a Lewis PR, si è aggiudicata il Premio Speciale L’Impresa – Gruppo Sole 24 Ore.

Il riconoscimento è di estremo valore non solo per il livello altissimo delle altre aziende in short list (Visa, Lavazza, Sanpellegrino, solo per fare alcuni nomi), ma anche perché il Premio Speciale l’Impresa è stato assegnato ad Immobiliare.it grazie ai voti degli internauti che hanno preferito Compro chiesa vista mare alle altre campagne presentate sul sito www.limpresaonline.net

“Con questa campagna”, ha dichiarato Andrea Polo, Direttore Comunicazione di Gruppo Immobiliare.it, “siamo certi di aver dimostrato che è possibile fare una comunicazione molto diversa anche in ambiti molto classici come quello immobiliare. E che per fare una comunicazione di valore non sono sempre necessari budget milionari. Meglio una buona idea e tanta passione per comunicarla.“
La campagna premiata era effettivamente molto originale; analizzando gli annunci pubblicati su Immobiliare.it, si notò che, in tutta Italia, erano in vendita decine di chiese ormai sconsacrate che, nel corso del tempo erano state trasformate in case o Show Room. Questo permise di mettere in evidenza la grande e variegata offerta disponibile sul sito e come, se attraverso Immobiliare.it era possibile trovare una chiesa dove poter abitare, sarebbe stato decisamente semplice trovare la casa in cui vivere. Il comunicato non è stato fine a se stesso, ma è riuscito a stimolare un dibattito importante sulla salvaguardia del patrimonio artistico ed architettonico italiano attraverso gli strumenti messi a disposizione dal Web.
Comunicata fra Marzo e Aprile 2009, la campagna, oltre ad essere stata premiata con lo European Excellence Award 2009 e il Sabre Certificate of Excellence 2009, ha ottenuto centinaia di uscite stampa e ha saputo suscitare l’interesse della stampa estera e la notizia ha ottenuto copertura anche in Russia, Regno Unito, Cina, Germania, Polonia e Stati Uniti. Il più recente fra i servizi dedicati a questa notizia è stato trasmesso da Bloomberg Europa il 6 ottobre 2010, una copertura stampa, quindi, che continua ininterrotta da 19 mesi.

“Siamo lieti che anche quest’anno la partecipazione degli internauti alle votazioni on-line al Premio Assorel abbia raggiunto livelli di partecipazione molto consistenti, a conferma dell’interesse all’ampliamento sul web del Premio, una formula arrivata alla IV edizione che rafforza e integra l’ormai collaudato successo dell’iniziativa che dal 1997 premia la migliore campagna di RP dell’anno” ha dichiarato Alessandro Costella – Direttore Generale Assorel.

No Comments
Comunicati

Notizie e meteo di Rimini in tempo reale

Nasce il nuovo Blog dedicato al meteo e alle notizie in tempo reale dedicato alla città di Rimini dove potrai scoprire tante altre curiosità

Da poco è stato creato il nuovo blog dedicato alla città di Rimini e non solo… Con l’idea del contest di Giorgio Taverniti “instantempo”, è stato creato un vero e proprio blog pieno di contenuti dove ogni giorno viene aggiornato il meteo della città con relativo video e vengono riportate notizie reali che accadono a Rimini e nel mondo.

L’idea di scrivere notizie reali e sul meteo di Rimini è arrivata partendo dal presupposto che si doveva avere un argomento aggiornabile e interessante per i lettori, in modo da unire tutte quelle caratteristiche che un blog deve avere cercando anche di far partecipare chi legge le notizie o almeno suscitare il suo interesse.

Con le nuove tendenze non potevano mancare un allacciamento con i canali di Twitter e Facebook per acquistare maggiore visibilità nel Web e dare la possibilità di mettere il famoso “mi piace” all’interno del Blog in ogni singolo post dedicato alle notizie e al meteo di Rimini.

Ogni giorno si cercherà di fare il video delle condizioni metereologiche sulla città e dare una breve descrizione in base alle previsioni in tempo reale che si possono trovare nei maggiori portali di informazione dedicati al meteo. Il motto principale del Blog, non a caso anche il suo nome è quello di stare sempre in instantempo con tutte le notizie e le previsioni meteo di Rimini.

Nel Blog per spiegare cosa significa questo strano termine che nel vocabolario italiano non esiste al momento, ci sono anche sezioni dedicate all’argomento e i relativi sinonimi a cui ricollegare questo termine ancora “vergine”…

Sperando di dare un servizio in più per chi leggerà il blog vi consiglio di stare sempre in instantempo per ogni cosa… Chi dorme non piglia pesci!

M.H.

No Comments