Daily Archives

26 Ottobre 2010

Comunicati

VACANZE NEL CHIANTI LOW COST!

AVETE IN MENTE DI TRASCORRERE LA VOSTRA PROSSIMA VACANZA IN TOSCANA?

STATE CERCANDO UNA CASA VACANZE IN TOSCANA?

SIETE GIUNTI NEL POSTO GIUSTO!

Nel cuore della Toscana, per chi cerca una vacanza nel Chianti in completa tranquillità fra vigne, oliveti,boschi di quercia e castagno. Percorrendo la strada dei castelli del Chianti , a 200m dal piccolo borgo di Castagnoli e vicino alle città di SienaFirenzeArezzo , troverete la casa vacanze “Casa del Cirica” ,dove potrete trascorrere meravigliose vacanze in Toscana godendo degli splendidi paesaggi che solo il Chianti sa regalare…

La casa del Cirica è un grazioso appartamento nel cuore del Chianti, situato a circa 200m dal piccolo borgo medioevale di Castagnoli e distante 6 km dal paese di Gaiole (quest’ultimo forma insieme ai paesi di Radda – 12 km – e Castellina – 22km – il “Vero e autentico Chianti Storico”).

L’appartamento fa parte di un piccolo condominio, in tutto 4 abitazioni di cui solo uno abitato stabilmente, ma in comune c’è solo la scala interna d’accesso.

L’abitazione è composta da 6 stanze :

  • – 2 camere matrimoniali
  • – 1 camera singola
  • – 1 cucina
  • – 1 soggiorno
  • – 1 bagno con doccia idromassaggio

inoltre è dotata di portone d’ingresso blindato.Il tutto è confortevole e arredato con buon gusto.

L’appartamento ha anche un piccolo balcone dal quale si può ammirare il suggestivo paesaggio chiantigiano e si possono vedere dei tramonti splendidi e variopinti. Infine è presente un’area privata esterna dove poter passare dei momenti in tutta tranquillità.

Correte a visitare il sito di questo appartamento per vacanze in Toscana e scoprirete prezzi fantastici per godervi senza spendere un’esagerazione delle meraviglie che il Chianti ha da offrire

No Comments
Comunicati

Mostra Monet Cézanne Renoir al Palazzo Sums della Repubblica di San Marino

Renoir - Jacques Bergeret da bambino 1880La Repubblica di San Marino ed il suo Palazzo Sums ospiteranno, dal 23 ottobre 2010 al 27 marzo 2011, una mostra meravigliosa  dal titolo  Monet, Cézanne, Renoir e altre storie di pittura in Francia: esposizione  in parte considerata una naturale prosecuzione di quella che  Castel Sismondo di Rimini presenta nello stesso periodo (Parigi, gli anni meravigliosi: gli Impressionisti contro Salon) perchè entrambe dedicate all’impressionismo anche se, nelle opere a San Marino, grande risalto è dato ai percorsi individuali di grandi artisti da Corot a Courbet, da Monet a Cézanne, da Renoir a Pissarro, da Sisley a Degas assieme ad alcuni pittori del Salon .

Un soggiorno in Romagna e nel suo entroterra, per conoscere un mondo di bellezza ed arte, perchè le esposizioni di San Marino e Rimini, ospitate nella cornice splendida di due antichi palazzi,  nulla hanno da invidiare alle grandi mostre nazionali ed internazionali e, respirando il mare a due passi ..
…potrete soggiornare, per un weekend o un soggiorno dedicato a questi eventi, a Riccione: vicina e comoda alle due località, luogo ideale per una passeggiata al mare fuori stagione o per una serata ”dopo mostra” alla moda, nel suo centro città accogliente e  vivace tutto l’anno.

Il nostro hotel per un soggiorno comodo e conveniente, punto di partenza per due esposizioni bellissime ”a casa nostra”, nella  Romagna ospitale:  consultate il nostro sito per maggiori informazioni sulla mostra di Monet, Cézanne, Renoir e altri pittori della storia in Francia.

No Comments
Comunicati

Chiude con successo la mostra internazionale “Club21: Remaking the Scene” promossa da Now Available

Si è chiusa con un grande successo di pubblico nel weekend  “Club21 – Remaking the Scene”, inedita mostra-evento che dal 13 al 23 ottobre ha ospitato presso l’esclusiva location di One Marylebone di Londra oltre venti artisti di riferimento del panorama artistico sperimentale internazionale.

Sound designers, videomakers, artisti visivi e performers provenienti da tutto il mondo che i curatori della mostra, Oxana Maleeva di Art Apart e il musicista Steve Piccolo, co-fondatore della storica band dei Lounge Lizards, hanno riunito con l’obiettivo di reinterpretare in chiave contemporanea le atmosfere underground che negli anni Ottanta caratterizzavano le scene artistiche di New York, Mosca, Londra e Milano.

Con la direzione creativa di Tina Walendy e l’art direction di Jole Falcone, l’agenzia di comunicazione Now Available ha firmato insieme a Marc Vincent Kalinka, uno degli artisti-autori della mostra, l’immagine coordinata di tutti i materiali di comunicazione online e offline a supporto del progetto.

Dal sito ufficiale http://www.projectclub21.com che, con una grafica in stile vintage, offre una particolarissima esplorazione dei contenuti attraverso locandine personalizzate dei singoli artisti, ricche di informazioni e tutte da scoprire scrollando l’home page sia in orizzontale sia in verticale. A tutti i materiali di promozione cartacei: inviti, flyers, volantini e gli originali cataloghi ufficiali, realizzati in formato box e contenenti ciascuno un particolare oggetto anni ’80.

Per promuovere l’inedita mostra internazionale, che si avvaleva dell’autorevole partnership del Mudam Museum di Lussemburgo, del Victoria di Mosca e della Barbarian Art Gallery di Zurigo, l’agenzia ha anche curato tutta la strategia social gestendo i profili della mostra presenti sui principali social network Facebook, Twitter, ASmallWord e You Tube.

No Comments
Comunicati

L’Unione Europea decreta l’Igp per le patate silane!!

Le patate, un alimento semplice, povero e quanto mai indispensabile, da tenere in cucina per ogni uso ed opportuna ricetta. E di questo tubero assolutamente naturale di tipologie, in commercio, sì che ce ne sono…

Eppure non sono tutte uguali!!! Prendiamo ad esempio la patata calabrese della Sila, forse non tanto conosciuta nella distribuzione commerciale usuale, ma che invece si può acquistare su siti di prodotti tipici calabresi, che la propongono on.line sulle proprie vetrine virtuali. per quantitativi sufficienti alle esigenze della famiglia.

Si tratta di un prodotto a forte caratterizzazione territoriale, coltivata nel Parco Nazionale della Sila: particolare essenziale in quanto nasce ad oltre 1000 metri di altezza sul livello del mare, nella zona di Camigliatello Silano e dintorni, consentendole di avere forti connotazioni organolettiche e di essere l’unico prodotto di alta montagna del centro Mediterraneo.

A ciò si aggiungano le caratteristiche intrinseche di lavorazione di questo prodotto, economicamente povero, ma ricchissimo di sapore e di qualità: ciò è dovuto alla specifica tipologia di coltivazione della stessa, nel rispetto della natura, con mezzi meccanici e con apporto di stallatico; viene contestualmente irrigata in modo naturale, senza forzature ed aggiunta di additivi ormonali e/o di fertilizzani chimici.

Particolarità che caratterizza la zona di coltivazione, la Sila, è il fatto chi ci si trova in un altopiano cinto tutt’intorno da una catena montuosa completamente rimboschita, quasi a volerlo coronare e difendere dagli agenti esterni. Presenta aspetti paesaggistici unici ed invidiabili, un clima caratterizzato da primavere e da autunni piovosi, estati moderatamente temperate ed inverni rigidi: ai più sembra quasi di trovarsi in un angolo di Svizzera…..in Italia!!

Sono elementi che, ognuno per propria competenza, contribuiscono fattivamente alla qualità di questo prodotto agricolo, visto che possiede una percentuale di amido decisamente superiore alla media, rendendola più saporita e nutriente di quella che ordinariamente si riesce a trovare in commercio. Sono piccoli ma essenziali caratteristiche che certo non sfuggono al palato attento degli amanti del gusto e della buona tavola!!

Se tanto mi da tanto….eccone il relativo riconoscimento: nei giorni scorsi (rif. Gazzetta ufficiale U.E. n.266 09/10/2010) l’Unione Europea, infatti, ha finalmente decretato l’indicazione geografica protetta (IGP) per le Patate Silane, incassando così per l’Italia una certificazione di spessore per uno dei più rinomati prodotti agricoli della regione, poste così al riparo da imitazioni e falsi in Europa. Una soddisfazione di rilievo per le produzioni agricole italiane (…e calabresi in particolare!!) confermando il gusto pieno e sincero di questa fantastica squisitezza gastronomica del nostro meridione, di cui si ha notizia già nelle statistiche del Regno di Napoli del 1811.

Quindi la «Patata della Sila» è ufficialmente nella lista dei prodotti di eccellenza dell’agroalimentare europeo, di cui l’Italia è leader indiscusso.

Ecco cosa significa quando si lavora seriamente, anche in agricoltura: i risultati, prima o dopo, non tardano ad arrivare!!

 

No Comments
Comunicati

Agriturismo Parra Santa Lucia del Mela

L’agriturismo Parra nelle vigne del Mamertino è un vecchio Casale con incluso un vecchio palmento (n’ to pammentu), al centro della bellissima vallata del Mela in provincia di Messina, che vanta il calore e l’intimità di una casa collinare, con pace, tranquillità, aria fresca, natura e tradizione.

L’agriturismo Parra è raggiungibile dall’uscita della A20 uscita Milazzo, girando a sinistra in direzione di Santa Lucia del Mela, a 3 Km sulla sinistra l’ingresso all’azienda.
Ma è nella sala degustazioni “ n’ to pammentu” che l’agriturismo ha il suo punto di forza, serve pranzi e cene con degustazione ed abbinamenti di prodotti tipici di loro produzione, il tutto accompagnato da un perfetto accostamento al vino prodotto nell’agriturismo.
L’agriturismo Parra svolge inoltre promozione e valorizzazione del turismo legato al territorio.
Le camere sono di nuovissima costruzione arredate singolarmente differenziandosi l’una dall’altra con tutti i confort e servizi di nuova generazione, n° 10 camere doppie.
L’agriturismo dispone anche di piscina , parcheggio privato per macchine e caravan e parco gioco per bambini. A 10 Km il mare con le spiagge di Milazzo di fronte le Isole Eolie.

Nell’Agriturismo Parra si può comprare vino ed olio di produzione propria.

http://www.agriturismoparra.it

[email protected]

AGRITURISMO PARRA

S.P. 65 98046 Santa Lucia del Mela

Tel./Fax 090.935764 info 360.531699
P. IVA 02057620839

No Comments
Comunicati

Daniel Levy in concerto a San Martino

A RONCO SOPRA ASCONA CONCERTO E PRESENTAZIONE DEL CD REGISTRATO NELLA CHIESA DI SAN MARTINO.

Sabato 30 ottobre alle ore 20,30, alla Chiesa di San Martino a Ronco sopra Ascona, Recital di pianoforte di Daniel Levy con musiche di Grieg, Chopin e Liszt.

In programma di EDVARD GRIEG, 15 Pezzi Lirici – di FRYDERYK CHOPIN: 4 Notturni Op.9 n.1, Op.32 n.1, Op. post.,Op.72 n 1 – di FRANZ LISZT: da Années de Pèlerinage: Premiére année (Suisse) Chapelle de Guillaume Tell, Au Lac de Wallenstadt,Vallée d’Obermann.

Seguirà la presentazione del CD DANIEL LEVY PLAYS CHOPIN, registrato per la casa discografica Edelweiss Emission, in questa bella e intima chiesa, situata in posizione dominante il lago Maggiore.

L’evento è organizzato dal Comune di Ronco sopra Ascona, la cui sensibilità culturale ha permesso questa iniziativa, in collaborazione con l’Ascona Music Festival.

L’ingresso al concerto è libero e alla presentazione seguirà un rinfresco offerto dal comune.

DANIEL LEVY, il noto pianista argentino è tra i massimi esponenti della scuola pianistica del Maestro Vincenzo Scaramuzza – tra i cui allievi si contano Martha Argerich e Bruno Gelber. Acclamato dalla critica internazionale come “uno dei pianisti più importanti del nostro tempo”, l’abilità di Daniel Levy di stabilire un’intima connessione con il pubblico data la sua “introspezione appassionata” nelle sue interpretazioni ha condotto Ian Lace di Fanfare Magazine (USA), nel suo articolo ‘Un Musicista Completo’, a proclamare che “se il futuro della musica è nelle mani di musicisti come Daniel Levy, allora, personalmente, non credo ci sia da preoccuparsi”.

Per informazioni +41(0)76 265 7 7 08

www.academyofeuphony.com/festival/

[email protected]

No Comments
Comunicati

Valutazione dei rischi specifici nel settore dell’edilizia

I lavoratori che operano nel settore dell’edilizia sono esposti ai rischi per l’incolumità personale, in misura maggiore rispetto ad altre categorie di lavoratori.
Valutare i rischi nel settore edile si rivela, pertanto, un’operazione complessa e da svolgere scrupolosamente al fine di evitare che si verifichino incidenti talmente gravi da essere la causa delle cosiddette “morti bianche”.

Data la particolarità dei fattori di rischio presenti nel settore dell’edilizia, soprattutto nei cantieri temporanei e mobili, la valutazione dei rischi è affidata a due figure professionali di grande importanza: il committente o il responsabile dei lavori. Questi devono innanzitutto redigere un Documento di valutazione dei rischi (DVR), che contenga un elenco delle misure generali di tutela, e successivamente verificare l’idoneità tecnico-professionale delle imprese esecutrici dei lavori e dei lavoratori esposti a rischi specifici.

Il settore dell’edilizia, per quanto attiene le attività esercitate, è caratterizzato dalla presenza di più imprese che operano anche contemporaneamente per la realizzazione di una struttura. Da ciò deriva che i responsabili dei lavori sono obbligati a compiere una serie di verifiche e controlli che possono portare alla decisione di sospendere i lavori o di risolvere il contratto in seguito alla violazione delle norme per la sicurezza.
I datori di lavoro che devono valutare i rischi nel settore edile, durante l’esecuzione dell’opera, sono gravati dall’obbligo di eliminare tutto ciò che di insalubre può venire a contatto con i lavoratori. Inoltre, devono verificare periodicamente l’efficienza dei degli impianti e dei dispositivi per la sicurezza, e devono adeguare le misure preventive alle attività svolte.

No Comments
Comunicati

UniCredit & AIRC: Nella ricerca i risultati si raggiungono con il gioco di squadra e il tuo sostegno

Anche quest’anno UniCredit rinnova il suo impegno a favore della ricerca sostenendo AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Il nuovo sito Unicredit & AIRC 2010 è oggi online. Qui sono raccolte informazioni relative ai progetti sostenuti da Unicredit, agli eventi organizzati a supporto della ricerca e importanti notizie relative alla prevenzione. È inoltre possibile conoscere i canali per donare il tuo contributo alla ricerca.

Il 5 novembre sarà la Giornata Nazionale per la Ricerca sul Cancro.

Unicredit promuove una raccolta fondi per trovare cure sempre più efficaci e rendere il cancro sempre più curabile.

Investire nei talenti più promettenti e in tecnologie all’avanguardia è l’unica strada per vincere la malattia. Ecco perché UniCredit sostiene il progetto della “Squadra di Ricercatori”, un team di undici giovani scienziati che, dopo essersi formati all’estero, hanno riportato in Italia l’esperienza acquisita. Oggi lavorano su un progetto innovativo e indipendente per mettere a servizio della comunità i risultati dei loro studi, trasferendo così il lavoro in laboratorio all’applicazione terapeutica.

Da Nord a Sud, i Ricercatori della Squadra UniCredit si impegnano ogni giorno per sconfiggere il cancro ed ora cominciano ad arrivare i primi risultati, come quelli di Lucia Altucci sulle molecole ispirate da componenti naturali, di Piergiorgio Modena sulle anomalie genetiche e di Silvio Danese sull’angiogenesi intestinale.

Solo grazie al supporto di tutti questi ricercatori avranno le risorse per concludere il loro progetto. Ecco perché sostenere la ricerca è fondamentale: infatti, non coinvolge solo chi è malato, ma ha delle ripercussioni nella vita quotidiana di ciascuno di noi.

La ricerca è un bene di tutti, una sfida che insieme possiamo vincere.

Info
Conosci i giovani ricercatori che compongono la squadra su:
www.airc.unicreditgroup.eu

Fonte: UniCredit Group News

No Comments
Comunicati

Agenti biologici: una minaccia per la salute e il benessere dei lavoratori

La salute e il benessere di un lavoratore sono le due componenti che hanno ispirato il legislatore durante la stesura della normativa sulla sicurezza sul lavoro.

All’interno delle aziende, la protezione delle persone che vi operano dai rischi derivanti dall’esposizione ad agenti biologici, si rivela di fondamentale importanza per i lavoratori che utilizzano certe sostanze pericolose.
Sono considerati agenti biologici tutti i microrganismi, inclusi quelli geneticamente modificati, le culture cellulari e gli endoparassiti umani che sono in grado di provocare infezioni, allergie o intossicazioni.
I datori di lavoro devono pertanto garantire la salute e il benessere dei dipendenti che per necessità produttive rischiano di essere esposti ad agenti biologici, e quindi contaminati da microrganismi che possono causare malattie direttamente nel lavoratore, o che addirittura possono essere pericolosi per la comunità in seguito a propagazioni negli ambienti esterni a quelli lavorativi.

Le esposizioni particolarmente pericolose sono suddivise in due categorie:

  • quelle derivanti da agenti biologici necessariamente utilizzati nel ciclo produttivo, e che costituiscono la materia prima da trattare e lavorare per realizzare il prodotto finale;
  • quelle che si riferiscono a quegli agenti biologici accidentali che si creano soltanto in seguito alla lavorazione di altre materie o sostanze, e che devono essere necessariamente eliminati per non compromettere il lavoro finale.

La salute ed il benessere dei lavoratori sono quindi minacciati da sostanze o da elementi che racchiudono un elevato potenziale infettivo, facilmente trasmissibile non soltanto ai lavoratori che lavorano all’interno della stessa azienda, ma a anche alle persone che possono venire in contatto con questi.

No Comments
Comunicati

CONVEGNO ANNUALE DELLA RINO SNAIDERO SCIENTIFIC FOUNDATION: SOSTENIBILITA’ ED ABITARE

Sabato 20 novembre 2010 dalle 09.15 alle 13.00 si terrà il convegno annuale della Rino Snaidero Scientific Foundation presso il Centro Convegni Snaidero, in Viale Rino Snaidero Cavaliere del Lavoro 15 a Majano (UD).

Il tema della sostenibilità, pur essendo certamente non recente, sta assumendo un’importanza sempre più sentita nella società moderna.

La capacità di un’azienda, ed in generale di qualsiasi attività, di svilupparsi in moda da bilanciare i propri risultati economici con l’impatto sull’ambiente e sul contesto che la circonda è un misuratore di prestazioni che caratterizza le imprese virtuose, con ricadute positive anche commerciali.
E’ infatti noto che ormai tutti i segmenti di mercato premiano le aziende che realizzano prodotti e servizi “sostenibili”.
Quando si parla di sostenibilità, in particolare nell’abitare, si pensa al solo concetto di “risparmio energetico” ma in realtà il termine è molto più complesso e comprende argomenti che riguardano sia il modo di produrre delle aziende, che il modo di consumare ed in generale di vivere delle persone. Per le aziende la sostenibilità rappresenta quindi una straordinaria area di innovazione, s cu investire per migliorare la qualità dei processi e dei prodotti, per difendere la propria competitività in uno scenario globale sempre più agguerrito.
La Rino Snaidero Scientific Foundation ha dedicato a questo tema le principali attività di ricerca del 2010 utilizzando metodologie fortemente interdisciplinari, stimolando la creatività di giovani ricercatori, potenziando le sinergie con le aziende ed i centri di ricerca del suo network internazionale.
Il convegno ha l’obiettivo di illustrare i principali risultati della ricerca della fondazione e di evidenziare il punto di vista di attori qualificati: esperti del mondo accademico, delle professioni, delle aziende, del territorio e delle istituzioni, interessati a promuovere azioni innovative e concrete per un mondo più sostenibile.

L’evento sarà trasmesso in diretta sul web e sarà disponibile a partire dalla ore 9,15 dal sito www.snaiderofoundation.org

PROGRAMMA:

ORE 09.15 – APERTURA DEI LAVORI
Ing. Edi Snaidero – PRESIDENTE SANIDERO RINO SPA
ORE 09.20 – SALUTO AUTORITA’
Prof.ssa Cristina Compagno – RETTORE UNIVERSITA’ DI UDINE
Prof. Furio Honsell – SINDACO CITTA’ DI UDINE
On. Renzo Tondo – PRESIDENTE REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PRIMA PARTE
ORE 09.40 – INQUADRAMENTO GENERALE
Prof. Marco Vitale – PRESIDENTE FONDAZIONE SNAIDERO
ORE 09.50 – LA FONDAZIONE SNAIDERO: PROGETTI E ATTIVITA’ 2010
Ing. Felice Pietro Fanizza – DIRETTORE CREATIVE TEAM
Ing. Egidio Babuin – DIRETTORE REAL TEAM
ORE 10.30 – SUSTAINABLE LINVING AT HOME
Prof. Caroline Sanderson – HOME RENAISSANCE FONDATION
ORE 10.40 – SOSTENIBILITA’ E TERRITORIO
Prof. Vladimir Kosic – ASSESSORE REGIONALE ALLA SALUTE, INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA E POLITICHE SOCIALI

SECONDA PARTE
ORE 11.00 – SOSTENIBILITA’, SOCIETA’, CONSUMI
Prof. Marco Abis – PROF. RICERCHE PSICO-SOCIALI I.U.L.M. E DIRETTORE GENERALE MAKNO
ORE 11.20 – SOSTENIBILITA’ PER UNA GRANDE MULTINAZIONALE
Dott. Gianfranco Schiava – A.D. ELECTROLUX APPLIANCES ITALIA – DIVISIONE ELETTRODOMESTICI
ORE 11.40 – LE ASSOCIAZIONI DI IMPRESE PER LA SOSTENIBILITA’
Dott. Giovanni Anzani – PRESIDENTE ASSAREDO
ORE 12.00 – IL RUOLO DELLE ISTITUZIONI PER LA SOSTENIBILITA’
On. Roberto Menia – SOTTOSEGRETARIO DI STATO- MINISTERO PER L’AMBIENTE E LA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE
On. Stefano Saglia – SOTTOSEGRETARIO DI STATO – MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
ORE 12.50 – CONCLUSIONI
Prof. Adriano De Maio – PRESIDENTE COMITATO TECNICO-SCIENTIFICO FONDAZIONE SNAIDERO

LIGHT LUNCH

Per ulteriori informazioni:
SNAIDERO
www.snaiderofoundation.org
0432 952487
[email protected]

No Comments
Comunicati

Davide Rigon “Ora voglio la Formula 1”

E’ sicuramente l’uomo del momento. Davide Rigon, pilota ventiquattrenne, dopo essersi aggiudicato il campionato Superleague Formula portando al successo il club belga dell’Anderlecht e gli uomini del team Azerti pensa in grande e strizza l’occhio al circus della Formula 1.

Nonostante all’anagrafe la Superleague Formula abbia compiuto solamente 3 anni dalla sua nascita è riuscita a ritagliarsi uno spazio e una grande considerazione tra piloti, team e addetti al lavoro che popolano il paddock. Dopo aver riportando tifosi e appassionati negli autodromi grazie al connubio motori-calcio e ad un format innovativo, il campionato ha messo insieme anche per questa stagione un parterre di piloti di grande prestigio e valore tecnico, chiamando a se drivers con esperienze in Formula 1, GP2, World Series e IRL.

Dopo aver guidato sul tetto d’Europa il club di Pechino nel 2008 e l’esperienza in GP2 Series dell’anno successivo, il talento veneto è tornato nel campionato con l’obiettivo di bissare il successo, rispondendo alla chiamata del team Azerti. Dopo un inizio non facile sul tracciato Inglese di Silverstone Davide ha preso per mano il team – giovane e alla sua prima apparizione nel campionato – indicandogli la strada giusta da seguire, lavorando e sviluppando gara dopo gara la potente monoposto da 750 cv. “E’ stata una stagione ricca di soddisfazione e successi, culminata proprio con il titolo nell’ultimo appuntamento, ma non per questa meno facile. Subito dopo la gara di Silverstone, forse il nostro peggior week end, ci siamo rimboccati le maniche lavorando duramente sotto tutti gli aspetti. Ad Assen il nostro lavoro è stato ripagato con le due vittorie, ma la macchina non era ancora perfetta. Siamo sempre stati concentrati, lavorando insieme.” Commenta il neo campione Rigon “La seconda parte di stagione è stata ottima. Siamo stati in grado di mettere insieme un gran numero di punti e successi scalando la classifica fino al primo posto. Sapevamo che sarebbe stata dura fino alla fine e solo l’ultima SuperFinale ha assegnato il titolo. Tutti i piloti che corrono in questo campionato sono dei professionisti e dei campioni con alle spalle esperienze di grande prestigio e per questo sono felicissimo di questo titolo.” continua Davide “Ora mi voglio godere questo successo con la speranza che possa arrivare una chiamata dalla Formula 1, magari in occasione dei test di fine stagione di Abu Dhabi. Ho dimostrato di essere pronto sotto tutti gli aspetti. La Superleague Formula è un campionato molto impegnativo, non solo per i piloti che compongono la griglia, ma anche per il suo regolamento. A partire della qualifiche che non permettono il minimo errore. La griglia di partenza di gara-2 è determinata invece dall’inversione completa dell’ordine di arrivo di gara-1. Questo vuol dire che se vinci sei costretto a partire dall’ultima posizione. Le due manches danno poi lo stesso punteggio e quindi devi prendere molti rischi per recuperare posizioni e non perdere terreno. Entrano in gioco tantissime strategie. Ogni week end non è mai uguale a quello precedente e la classifica di quest’anno ne è una dimostrazione” racconta Davide

No Comments
Comunicati

Un Milionario a teatro che fa il tutto esaurito

Il 1° corso spettacolo che ci fa riflettere sulla crisi e sulla nostra situazione finanziaria: possiamo raggiungere la Libertà Finanziaria? Il nostro futuro finanziario si decide oggi e Alfio Bardolla ci spiega come é possibile.

Tutto esaurito per il primo corso spettacolo “Milionari per una notte (o più…)” di Alfio Bardolla, autore di libri best-seller venduti in oltre 100.000 copie, Leader in Italia della formazione finanziaria personale, oltre che imprenditore di successo (ha fondato oltre 30 società).

Con il tour nei principali teatri italiani, Alfio Bardolla mette l’accento sull’importanza di diventare liberi finanziariamente e su come ognuno di noi può migliorare la propria gestione del denaro.

“L’economia malata, la guerra in Medio Oriente, i giovani laureati che non trovano lavoro, sono solo alcuni dei messaggi da cui siamo bombardati – dice Alfio Bardolla – ma attenzione: è dagli anni ’70 che ci dicono sempre le stesse cose”.

Nella maggior parte dei casi quello che succede nell’economia ha poco a che vedere con la “nostra economia”. Lo dimostrano le video interviste realizzate in piazza che vengono alternate agli interventi sul palco.

Il corso parte dall’analisi dell’”effetto clessidra”, ovvero dell’aumento del numero di ricchi e di poveri, mentre continua ad assottigliarsi la classe media.

“Il nostro futuro finanziario si decide oggi – spiega Alfio – ed è oggi che dobbiamo agire in modo diverso da quanto abbiamo fatto finora”.

Il Roadshow prende spunto dal libro “Milionari in 2 anni e 7 mesi” edito nel maggio 2010 da Sperling&Kupfer, scritto da Alfio Bardolla con Lorenzo Ait.

Proprio Lorenzo, autore di “Aperitivi per la mente” è stato uno dei primi investitori nelle società di Alfio Bardolla. “Diventare ricchi non deve essere considerata una fortuna – dice Lorenzo – ma un’abitudine. E’molto importante comprendere le tecniche per creare ricchezza spiegate da Alfio e questo corso spettacolo permette di avere degli spunti interessanti”.

“Milionari per una notte (o più…)” è una serata coinvolgente e divertente dove i partecipanti riusciranno finalmente a pianificare i cambiamenti da attuare per migliorare se stessi e realizzare la vita che abbiamo sempre sognato…anche in tempo di crisi.

L’appuntamento per la seconda edizione di Milionari per una notte (o più…) é il 4 Novembre a Bari, il 24 Novembre a Firenze, il 29 Novembre a Roma e il 1 Dicembre a Trento.

Info su www.alfiobardolla.com, www.2anni7mesi.com

No Comments
Comunicati

Trasloco: istruzioni per l’uso

Cambiare casa rappresenta da sempre un procedimento molto delicato che, come tutte le altre cose importanti, deve essere programmato e organizzato con cura nei minimi dettagli in modo da poterlo affrontare con serenità e problem solving.
Per poter traslocare nel migliore dei modi è importante quindi seguire delle fasi ben precise che hanno una scadenza temporale da rispettare. La prima cosa da fare è contattare la ditta di traslochi monza o qualsiasi altra città alla quale intendiamo affidarci, magari contattandone più di una e confrontando tra loro i preventivi per poi scegliere. Molte aziende applicano degli sconti molto invitanti a chi prenota con un discreto anticipo il trasloco quindi prima ci attiviamo meglio è!!

La seconda cosa a cui pensare è quella di reperire scatoloni e scatole di imballaggio di vario tipo. Non è mai troppo presto per cominciare ad imballare, soprattutto se abbiamo molte cose all’interno della nostra abitazione. All’inizio possiamo cominciare ad imballare le cose superflue e quelle fuori stagione in moda da liberare sgabuzzini e simili per poi, avvicinandosi alla data prevista impacchettare il rimanente. Un consiglio può essere quello di riutilizzare scatole usate o che magari il nostro amico negoziante deve buttare. Evitare gli sprechi di questi tempi è fondamentale soprattutto se si pensa che poi, una volta effettuato il trasloco, sarà a nostro carico lo smaltimento degli imballaggi e il suo costo. Nel caso affidassimo alla ditta di trasloco il compito di imballare assicuriamoci che gli scatoloni siano puliti e, anche se usati, adatti al trasporto e non troppo usurati. Informiamoci anche sul preventivo traslochi, affinché non venga troppo rincarato da questa ulteriore mansione.

Particolare attenzione deve essere dedicata a oggetti delicati e piante. I primi devono essere imballati in apposite carte imbottite o cellophane particolari per proteggerli dalle botte e quindi dal loro deterioramento. Una delle soluzioni che più vengono utilizzate in questi casi è quella di utilizzare carta di giornale vecchia appallottolata che molte volte è più efficiente della costosa plastica gonfiata. Nel caso dei mobili molte sono le aziende che mettono a disposizione anche servizi di deposito mobili nel caso non sapessimo dove riporli durante lo spostamento.

Le piante invece devono essere imballate con carta che lasci passare l’aria e obbligatoriamente devono essere le prime cose ad essere disimballate. Il trasloco, come tutte le occasioni per fare pulizia a fondo, è il momento ideale per eliminare le cose che non ci servono più o per imballare oggetti e suppellettili che non vogliamo buttare ma che sappiamo già non usciranno mai dallo scatolone. Cerchiamo quindi di eliminare il superfluo il più possibile, non è necessario buttare via, molte cose possono essere donate a mercatini o enti di beneficienza.

Dopo aver programmato tutto nel minimo dettaglio bisogna procedere ad avvisare gli enti e fornitori di servizi che devono essere informati del cambio di residenza ossia anagrafe, medico, utenze come acqua, elettricità, gas, luce, spazzatura, tasse e telefono. E’ importante procedere ad avvisare per tempo soprattutto le utenze in modo che ci sia il tempo materiale per poter disdire il contratto e procedere alla stipula di quello nuovo. Per quanto riguarda la posta il servizio postale effettua, previa richiesta, il servizio di re indirizzamento della posta al nuovo indirizzo ma nel caso non volessimo utilizzarlo possiamo sempre accordarci con il nuovo inquilino affinché ci rispedisca la posta al nuovo indirizzo.
A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Ufficio stampa

No Comments
Comunicati

Attrezzature da bar Ronda: banconi bar ed attrezzature pasticceria

Per chi cerca attrezzature bar ma vuole qualità e lusso, Ronda propone il meglio dei banconi bar ed attrezzature pasticceria. L’azienda di Vicenza propone soluzioni di arredamento uniche ed originali per le attività commerciali, in particolare nel settore “food and beverage”.

I prodotti Ronda nascono da uno studio attento e preciso: tecnologia, materiali e design vengono studiati in maniera puntuale e dettagliata per garantire un servizio impeccabile. Punti di forza dell’azienda vicentina sono, tra gli altri, l’arredamento bar e le attrezzature pasticceria.

Questi prodotti sono adeguati e conformi agli ambienti a disposizione del cliente: personalizzare è la parola d’ordine di Ronda per cercare di soddisfare qualsiasi richiesta del richiedente.

Anche il design è ricercato ed originale per creare un ambiente che sorprenda e stupisca grazie alla cura dei dettagli. Ronda si propone al pubblico con l’esperienza risalente ad anni di studio e di ricerca nella progettazione di attrezzature bar. L’azienda è organizzata per offrire al cliente un servizio completo che si incentri sulla presentazione al pubblico di un prodotto finale ottimizzato di alto valore funzionale ed estetico.

Le attrezzature bar Ronda sono prodotti che oltre ad essere duraturi nel tempo, sono costruiti seguendo e rispettando le norme legislative del settore.

Per i banconi bar e le attrezzature pasticceria non ti accontentare del mediocre, ma scegli Ronda, garanzia di successo e qualità.

No Comments
Comunicati

Intervista a Flavio Cattaneo:”Continuerete ad Investire nel Solare?” (Repubblica del 25 ottobre 2010)

Intervista all’amministratore delegato Flavio Cattaneo della società pubblica Terna che possiede le infrastrutture elettriche: “I proventi delle attività non regolamentate vanno allo sviluppo delle infrastrutture. In cinque anni gli azionisti hanno avuto un ritorno del 161 per cento. I soci esteri sono al 34 per cento”

Non c’è un nuovo modello di business. C’è semplicemente un business che si aggiunge al nostro tradizionale ambito di operatività, che è quello di realizzare infrastrutture per il trasporto di elettricità che siano necessarie al Paese». All’indomani della vendita di Rete Rinnovabile Spa – la società del gruppo nel fotovoltaico – al fondo di private equity Terra Firma per poco meno di 700 milioni, e l’incasso di una plusvalenza effettiva di circa 200, il volto dell’amministratore delegato di TernaFlavio Cattaneo, è decisamente soddisfatto.
E non soltanto per quello: guardandosi alle spalle, a cinque anni dal suo arrivo, Cattaneo, può vantarsi di numeri che parlano da soli: ricavi aumentati del 30 per cento, margine operativo lordo del 39 e utile netto del 159. Una performance che sembra aver premiato l’utility italiana molto più di altre. Il titolo ha prodotto un “total share holder return” (rendimento totale fra crescita dell’azione e dividendi erogati) del 161,7% dall’Ipo. La performance di Borsa è stata del 52,7% dal 1 novembre2005, mentre l’indice Dj delle utilities ha perso da allora il 3,9%. A livello europeo, tutti i principali concorrenti di Terna si sono dovuti accontentare o di performance a cinque anni negative o di poco sopra il 3-4 per cento. Soltanto l’inglese Pennon Group, che opera nel settore idrico, ha fatto meglio in Borsa (più 63,3%).

Terna Tralicci

Dottor Cattaneo, com’è maturata questa operazione sul fotovoltaico?
«È semplice. Terna ha, oltre alla rete elettrica, anche delle sottostazioni e delle cabine, con ampie aree di rispetto tutt’intorno. Bene, abbiamo usato queste aree per metterci dei panelli solari e abbiamo fatto degli investimenti, concentrando questi asset in una società che abbiamo costituito e venduto in 10 mesi, realizzando una forte plusvalenza. Abbiamo fatto gli imprenditori raccogliendo i frutti di ciò che avevamo seminato».

Ci avete preso gusto? Nel senso che avete in mente di fare altri investimenti di questo tipo?
«Abbiamo molti altri terreni da utilizzare e abbiamo intenzione di continuare».

Dunque possiamo correttamente parlare di un nuovo modello di business per Terna: non più soltanto investimenti in infrastrutture in Italia ma anche una sorta di imprenditorialità libera: vogliamo definirla così?
«Sì, un ampliamento dell’esistente, però bisogna sempre ricordare che in quello che facciamo esistono delle regole, ed inoltre che in 5 anni abbiamo quadruplicato gli investimenti sulla rete».

Quali regole?
«Intanto ci innoviamo soltanto laddove possiamo cogliere delle opportunità nei settori che conosciamo. Io direi che più che prudenti siamo molto attenti . Ma c’è dell’altro. Il business non regolamentato produce utili che vengono sempre reinvestiti nel potenziamento della rete italiana, che è il nostro core business. Non ce ne dimentichiamo mai. Nel 2010 abbiamo investito un miliardo nella rete e quasi 5OO milioni nel fotovoltaico. In questi ultimi cinque anni gli investimenti totali di Terna hanno superato i 4miliardi».

A quanto ammontano le vostre riserve di capitale?
«A 2,5 miliardi. C’è inoltre un rapporto molto favorevole fra debita ed equity, pari a 1,5. E i debiti sono perlopiù a lungo termine. Siamo l’utility meno indebitata d’Europa e non abbiamo partecipazioni che si sono svalutate nel nostro bilancio».

Continuerete ad investire nel solare?
«Sì, ma non solo. Per questa prima operazione abbiamo utilizzato 80 siti, ma ne abbiamo 3OO».

Può anticipare qualcosa?
«No, perché le prossime iniziative saranno annunciate all’inizio dell’anno con il nuovo piano industriale».

Alcuni anni fa sembrava che Terna volesse diversificarsi anche all’estero. Poi avete venduto le attività in Brasile e ora l’estero non sembra più allettarvi tanto. Perché?
«Abbiamo venduto perché ci pagavano l’intera durata della concessione più un ulteriore premio e non aveva senso tenersi quella società. Il punto è che quando andiamo all’estero lo facciamo come imprenditori, quindi è indispensabile guadagnare non meno dì quanto guadagniamo in Italia con la nostra attività. Non possiamo e non vogliamo fare investimenti all’estero con i soldi della bolletta. Infatti utilizziamo i proventi non regolamentati. All’estero si può andare in diversi modi,ad esempio comprando una cosa piccola e facendola diventare grande, oppure valorizzando ciò che già esiste come abbiamo fatto con la partecipata brasiliana, che peraltro avevamo ereditato da Enelpower e che abbiamo poi sviluppato. Comunque tenga presente che la crescita organica vale molto di più; fare una cosa da soli o comprarla sono due cose molto diverse».

I numeri sull’andamento della società e sulla sua capacità di produrre reddito per gli investitori parlano da soli. Ma l’obiezione che si potrebbe fare è che è facile guadagnare con una concessione pubblica.
«Secondo noi non esiste un business aprioristicamente facile, occorre sempre fare le giuste scelte, ma questo lo devono giudicare gli altri. Bisogna vedere qual è stata la creazione di valore per gli azionisti e la crescita industriale. E senza un solo euro di finanziamento pubblico. Se gli azionisti continuano a comprare il titolo vuol dire che sono state fatte le scelte giuste. Gli azionisti esteri, ad esempio, sono aumentati».

Di quanto?
«Negli ultimi cinque anni sono saliti al 34%. Complessivamente, sono azionisti di Terna circa 3OO investitori istituzionali esteri».

Dica la verità, dottor Cattaneo, si trova meglio a Terna che alla Rai?
«Non commento mai le questioni della Rai da quando me ne sono andato. Sono contento di stare dove sto».

(Adriano Bonafede Affari&Finanza Repubblica 25 ottobre 2010)

(Fonte: Repubblica.it)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
[email protected]

No Comments
Comunicati

Trova Bed and breakfast a Mestre con Clickbed.com

La moderna città di Mestre è situata nel comune di Venezia, a soli 10 minuti dalla città di canali. Divisa dalla Laguna Veneta, il suo accesso principale è attraverso il famoso ponte chiamato “Ponte della Libertà”. Gli alloggi Bed and Breakfast Mestre sono ideali per coloro che vogliono davvero approfittare da presto la mattina della romantica Venezia.

La città lagunare è stata caratterizzata come un emporio di sognatori, mecenati e opere d’arte. Tra i suoi musei più importanti si possono enumerare la Fondazione Peggy Guggenheim e il Palazzo Ducale, con oltre 200 dipinti e sculture che coprono quasi tutti i movimenti dell’arte moderna. “Il salone più bello d’Europa” così ha definito Napoleone Piazza San Marco, dopo aver invaso Venezia. Si tratta dell’area che costituiva il nucleo originario della struttura urbana della piazza. Un altro spettacolo da sperimentare è senza dubbio il tour di quasi 4 km di lunghezza che comprende “la strada più bella del mondo”, il Canal Grande.

Gli alloggi Bed & Breakfast a Mestre offrono molti vantaggi e servizi come per esempio: consegna dei bagagli, lenzuola, asciugamani, parcheggio o cassetta di sicurezza. Clickbed.com, a differenza delle altri centrali di prenotazioni manda un rappresentante per certificare che l’offerta di alloggi sia quella reale e per scattare le immagini personalmente, in video e fotografie. I nostri rappresentanti percorrono tutta la città, realizzando un’attenta selezione, rispettando i criteri della nostra azienda; l’alloggio dev’essere ben posizionato e il prezzo commisurato alla qualità e il servizio.

Gli alloggi Bed & Breakfast a Mestre sono speciali per trovare riposo e conforto dopo l’indimenticabile passeggiata. Con Clickbed, “scoprirai la grande differenza tra l’essere un turista e un vero viaggiatore”.

No Comments
Comunicati

Impresa Smart: confronta le offerte di assicurazioni

Se sei alla ricerca di una assicurazione per la tua auto, moto sul sito Impresa Smart potrai fare un confronto offerte di assicurazione proposte dalle migliori compagnie assicurative per poter scegliere al meglio la proposta più congeniale a te.
Potrai scoprire le offerte di tutte le compagnie per le assicurazioni auto, moto, le assicurazioni per le vacanze, le assicurazioni camper.
Inoltre troverai tutti profili e le offerte delle principali compagnie assicurative presenti sul mercato potendo in questo modo richiedere, direttamente online, un preventivo e andando a scegliere la soluzione che si presenterà più conveniete.

Le proposte presentate dalle differenti compagnie prevedono svariate tipologie di soluzioni : per esempio se utilizzi poco l’auto potrai scegliere una polizza temporanea, invece per tutti coloro che viaggiano spesso, ci sono differenti offerte di polizze assicurative che coprono, invece, tutto l’anno.
Invece nella sezione assicurazioni viaggi, potrete trovare le migliori soluzioni assicurative per chi desidera partire per le proprie vacanze in tutta tranquillità,verso località straniere dove non vi sono ottime condizioni sanitarie, o dove le spese per le cure sanitarie sono molto più elevate come negli stati uniti.

Potrai, in questo modo, scegliere la soluzione che più si addice alle tue esigenze confrontando le diverse opzioni effettuando un preventivo on line per la tua polizza.

No Comments
Comunicati

ONE Sotheby’s International Realty e Miami Immobili: Il Lusso è solo a un Click di Distanza

  • By
  • 26 Ottobre 2010

Daniela Bonetti e Darryl Fox leader nel settore immobiliare a Miami Beach e Top Producer da oltre 13 anni, hanno stretto un accordo strategico con ONE Sotheby’s International Realty per offrire i migliori immobili e ville nella zona di Miami Florida.

ONE Sotheby’s International Realty ha una solida reputazione per l’esperienza acquisita nel corso degli anni presso i propri clienti. Con un ampio network di affiliati in più di 500 uffici in 35 nazioni diverse offre tutta la competenza e autorevolezza per un acquisto sicuro.

Nata come casa d’aste nel 1744, il nome Sotheby’s® è riconosciuto in tutto il mondo come venditore delle collezioni d’arte più prestigiose, antichità, gioielli.

Sotheby’s International Realty® è un marchio che è subito diventato conosciuto nel mondo per la qualità dei prodotti che offre: i migliori immobili per la clientela più prestigiosa.

L’abilità di collegare in tutto il mondo compratori e venditori permette di soddisfare qualsiasi richiesta in breve tempo. Vi invitiamo a visitare il nostro sito in italiano www.miamimmobili.it per conoscere tutte le offerte o scriverci e telefonarci direttamente per maggiori informazioni.

I clienti Sotheby’s® includono:
71 delle 100 persone più ricche della classifica Forbes
253 dei 400 americani più ricchi
78 dei 100 americani più ricchi.

Darryl Fox
tel +1.305.788.3699
[email protected]

Daniela Bonetti
tel. +1.305.582.1639
[email protected]
ONE Sotheby’s International Realty

www.miamimmobili.it

No Comments
Comunicati

Sairon Club presenta il nuovo Residence Vacanze Salento

Sairon Club, Villaggio Turistico Salentino sito nel cuore di Torre dell’Orso,  presenta per quanti desiderano trascorrere una piacevole vacanza all’insegna del relax, sano divertimento e buona cucina, il Residence Vacanze Salento.

Il Sairon Club, nella sua innovativa formula di Residence, mette a disposizione dei suoi ospiti 125 appartamenti tra monolocali, bilocali e trilocali e tutti usufruibili in tre diverse soluzioni Standard, Superior e De Luxe, permettendo ai propri ospiti, di vivere la propria vacanza in piena serenità, comodità e soprattutto a “Misura” del proprio budget.

Gli appartamenti del Residence Vacanze Salento Sairon Club sono spaziosi, sono tutti elegantemente arredati e dotati di ogni comfort (climatizzazione, cassetta di sicurezza, televisore, telefono …), sono tutti ubicati in un contesto elegante di palazzine dai diversi stili architettonici e sono tutti ingentiliti da ampi spazi verdi dove potersi concedere delle piacevole chiacchierate tra amici o semplicemente regalarsi una piacevole lettura respirando aria pulita e ben ossigenata.

È un Residence che ben si presta ad accogliere le famiglie in quanto, per i più piccoli vacanzieri, dispone di un colorato e divertente Baby Park, un fantastico mondo di giochi dove i vostri figlioli potranno giocare, fare delle attività ludico-ricreative, divertirsi e fare delle belle amicizie.

Residence Sairon Club: la soluzione migliore per andare in vacanza con la propria famiglia!

No Comments
Comunicati

Scratch Nail Program, trattamento professionale delle unghie, non tossico e del tutto naturale.

Scratch Nail Program, è l’esclusiva linea professionale Sixtus Distribution di prodotti per allungamento e copertura delle unghie di mani e piedi, dagli ingredienti del tutto naturali.

Punto di forza dell’intera esperienza Sixtus è, da decenni, l’uso esclusivo di ingredienti non tossici e non aggressivi; caratteristica che si rispecchia non a caso, in questa gamma pensata e dedicata all’unghia naturale e alla sua decorazione professionale. Le resine e le materie prime utilizzate derivano dall’esperienza odontotecnica e non contengono ingredienti nocivi, né abrasivi, che possano recar danno alla superficie ungueale.

L’intera offerta Scratch è attualmente visionabile sul nuovissimo sito www.scratch-nails.it. Prodotti e promozioni costantemente aggiornati studiati per offrire soluzioni qualitativamente superiori a quanto offre oggi il mercato della ricostruzione unghie.

Esperienza, qualità e formazione. L’offerta Scratch Nail Program conta personale e organizzazione didattica capaci di fornire la migliore formazione professionale nel campo della ricostruzione e decorazione unghie. Un team di esperti a disposizione della clientela, direttamente consultabili dalla pagina Facebook “Scratch Nail Program” dell’azienda.

Prodotti di qualità, contatto diretto  e servizio professionale, la sempre più consolidata offerta Scratch Nail Program.

L’esperienza Sixtus conferma la consolidata linea di prodotti per allungamento e copertura delle unghie di mani e piedi, esclusivamente innovativa e del tutto naturale: Scratch® Nail Program.

L’impiego di ingredienti non aggressivi garantisce il pieno rispetto dell’unghia naturale: le resine e le materie prime usate nei gel UV del programma Scratch nascono dall’esperienza odontotecnica e non contengono ingredienti nocivi, né abrasivi, che possano recar danno alla superficie ungueale.

(visualizza altro)

No Comments
Comunicati

Ottieni una soluzione online completata con la Advansys

Quando la vostra azienda ritiene di aver bisogno di un sito e-commerce per vendere i prodotti o i servizi, dovete essere sicuri che l’azienda cui chiedete questo tipo di sviluppo web sia in grado di svolgere questo lavoro ad alto livello. Dato che il compito di trovare questa azienda potrebbe essere lungo e farvi perdere tempo, è utile trovare un’agenzia di soluzioni e-commerce che possa provvedere alla completa realizzazione del sito e-commerce. L’unico modo per capire se l’azienda è in grado di fare ciò è sfogliare il portfolio dei lavori già realizzati, i risultati che hanno ottenuto e i commenti dei clienti precedenti. I fornitori di soluzioni e-commerce consolidati e conosciuti sono difficili da trovare perciò assicuratevi che possano fornire un’ampia gamma di servizi differenti.

Design di siti e-commerce

Con così tanti siti e-commerce realizzati male presenti nel web, dovete trovare un fornitore che abbia un buon portafoglio di lavori che siano accattivanti per il mercato obiettivo dell’azienda. Un sito web potrebbe sembrare bello, ma se non è interessanteper  il vostro target allora il sito internet sarà un fallimento. Un sito web deve essere fatto bene ed essere piacevole esteticamente  ma allo stesso tempo deve essere facile da usare da parte dell’utente e promuovere il posizionamento nei motori di ricerca. Questo implica avere un spazio extra per contenuti aggiuntivi e attuare altre tecniche di posizionamento parallelamente alla crescita del sito internet.

Integrazione multicanale

Il vostro sito e-commerce sarà la vostra principale fonte di ricavi online ma altri canali potrebbero essere integrati come metodi alternativi  di vendita per raggiungere tipi differenti di clienti. Canali differenti di vendita dei prodotti e servizi includono l’integrazione eBay, l’integrazione Play.com. l’integrazione epos, l’integrazione MOTO e l’integrazione di Amazon. Avere un’integrazione multicanale significa che tutte le transazioni saranno gestite da un unico sistema di gestione del contenuto (CMS), che razionalizza il modo di fare business e consente di ottenere i risultati migliori. La gestione dell’ordine sarà centralizzata così se un articolo è acquistato da un canale allora il sistema aggiornerà le riserve.

Posizionamento

Benché sia importante prendere in considerazione il design e la qualità del lavoro fornito dall’azienda di soluzioni e-commerce è inoltre importante prendere in considerazione gli aspetti del marketing. Senza una strategia per attirare traffico verso il vostro sito web, anche un sito ben fatto risulterà inutile e non profittevole. Il posizionamento si serve di tecniche di ottimizzazione per migliorare la classificazione del sito nei motori di ricerca. Gli utenti saranno entusiasti di poter trovare la soluzione ai loro problemi attraverso l’inserimento di parole chiave nei motori di ricerca. Gli utenti naturalmente gravitano intorno ai risultati organici dei motori di ricerca per questa ragione che il vostro sito web deve raggiugnere le posizioni più alte possibili per avere maggiori possibilità di generare conversioni.

La Advansys offre tutti questi servizi e molto altro contando su un’esperienza di 10 anni e su clienti di alto profilo come Yakult e Lucozade, a dimostrazione che sappiamo veramente cosa dobbiamo fare. Per ulteriori informazioni sui nostri servizi e-commerce, contattate i nostri esperti e-commerce o visitate il nostro sito internet.

No Comments
Comunicati

Freeway Honda – Concessionaria Freeway Honda: il successo del finanziamento Honda Finsystem

  • By
  • 26 Ottobre 2010

Se siete in cerca di una concessionaria ufficiale della Honda pronta a garantirvi vendita, assistenza e risposte efficaci alle vostre esigenze, fate un salto dalle concessionarie Freeway di Roma. Honda – Freeway è un binomio vincente per gli automobilisti che stanno per acquistare una vettura del famoso brand giapponese di automobili, sempre attento alle prestazioni tecnologiche e al comfort in dotazione per i loro clienti. La nuova concessionaria Honda Freeway di Roma vi accompagnerà all’acquisto di un’automobile di successo e lo fa cominciando dal suo sito Internet: www.freewayonline.it. A portata di click infatti avrete a disposizione i tagliandi online per prenotare una revisione della vostra Honda, prenotare un test drive di un modello che siete interessati ad acquistare, e conoscere i dettagli del Finsystem, ovvero dei servizi finanziari che Freeway mette a disposizione per la sua amplia gamma di garanzie ufficiali offerte dalla casa Honda. La specializzazione dei servizi finanziari Honda Finsystem infatti è una delle offerte che rientrano tra i principali obiettivi dell’azienda. Un finanziamento auto su misura  ha bisogno di una formula vincente, chiara e veloce. Per questo, nella concessionaria Freeway troverete la formula dei finanziamenti Honda Finsystem che si appoggiano con grande successo a Fiditalia, leader nella fornitura per conto della Honda di formule di credito flessibili e personalizzate. Le concessionarie Freeway naturalmente mettono a disposizione il pacchetto completo delle garanzie Honda: garanzia standard di 3 anni / 100.000 km; garanzia su tutto l’apparato IMA di 8 anni / 160.000 km; programmi di garanzia relativi alla corrosione (corrosione superficiale / del sistema di scarico / del telatio / passante). Le concessionarie Freeway non hanno dubbi sulla qualità delle loro auto e per questo permettono anche una estensione della garanzia Honda di ulteriori 2 anni o fino a 200.000km.

No Comments
Comunicati

Sconto per i tuoi acquisti online

  • By
  • 26 Ottobre 2010

Enoteca Le cantine dei Dogi dei Fratelli Berna propone uno sconto del 15% dal prezzo di listino presso la loro enoteca online.
Il coupon è valevole per due ordini differenti e per qualsiasi importo.
Il codice da inserire al momento dell’ ordine è “Ottobre2010″.
Questa promozione è valida fino al 31 ottobre.

Ma conosciamo meglio chi è enoteca Le Cantine Dei Dogi:

L’enoteca Le cantine dei Dogi è in innanzitutto un’ enoteca con punto vendita a Mirano nel veneziano dal 2004.
Dal Gennaio 2010 è pure una enoteca online, a chi non ci conosce diciamo che dietro a Enoteca “Le cantine dei Dogi” stanno persone valide, sommelier professionisti, degustatori di concorsi mondiali che selezionano produttori e prodotti anche in esclusiva, pronte a dare suggerimenti e consigli e a rispondere a qualsiasi richiesta con la massima professionalità.

L’ Enoteca “Le Cantine Dei Dogi” è un posto in cui ci si immerge nel magico mondo del vino tra più 600 etichette di vini nazionali e internazionali selezionati, olii extra vergine di oliva, aceti balsamici e tradizionali, liquori, prodotti di gastronomia, un vero punto di riferimento per tutti gli appassionati del mondo del vino e non solo.

Enoteca Le cantine dei Dogi è un’ enoteca semplice: offre ai visitatori diversi modi di cercare e trovare il proprio prodotto, in base alla merceologia, al produttore, alla parola chiave.

Propone alla sua clientela una vasta possibilità di pagamento, tramite Paypal, bonifico bancario, vaglia postale, contrassegno usando esclusivamente imballi affidabili, sicuri ed ecologici.

L’ intera confezione è reciclabile al 100% ci affidiamo a  EWINE SECURE PACK

Enoteca “Le cantine dei Dogi per le sue consegne si appoggia a 3 corrieri, per l’Italia SDA, per l’Europa Fedex, per il resto del mondo Mail Boxes, le consegne sono esclusivamente assicurate.

E’ un locale certificato A.I.C.E.L. (Associazione Italiana del Commercio Elettronico)”

 

Per informazioni o acquisto vino, contattare l’enoteca Le Cantine Dei Dogi al nr. 0415489920.

No Comments
Comunicati

Feste di Natale e Capodanno nella Baglioni Hotels Collection

baglioni_hotels_corporate

Soggiorni speciali per vivere le feste di Natale e Fine Anno in hotel da sogno, nel cuore delle più belle città italiane o a Londra

Milano, 26 Ottobre 2010 – Baglioni Hotels propone per le feste natalizie idee di viaggio all’insegna del lusso, dell’arte e dello stile italiano, che coniugano eleganti ricevimenti e cene in famiglia ad esperienze uniche ed esclusive  alla scoperta delle tradizioni natalizie tipiche di ogni destinazione.

Per una vacanza all’insegna del relax e dello shopping, il Carlton Hotel Baglioni di Milano, con ingresso da Via della Spiga, propone  soggiorni che includono sconti speciali nelle boutique più prestigiose del quadrilatero della moda,  visite guidate alla scoperta di Milano con una guida esperta o un personal shopper e  momenti di relax con trattamenti benessere  presso la Spiga8spa.

Il Ristorante Canova del Luna Hotel Baglioni di Venezia dedica un menu speciale il 24 o il 25 dicembre  a chi desidera trascorrere il Natale nella romantica cornice della laguna.  E la notte di San Silvestro anche quest’anno si ripete il celebre party di Capodanno nello storico Salone Marco Polo, con balli e musica dal vivo.

Per chi è in cerca di un’atmosfera intima che richiama i fasti di un’antica residenza privata, il Relais Santa Croce di Firenze, situato in un palazzo storico del 1700, propone soggiorni che abbinano visite guidate tra i mercatini natalizi di Firenze e le botteghe artigiane, ai menu natalizi dello Chef Marco Tremonte  al Ristorante Guelfi & Ghibellini. E per il veglione di Capodanno, una magica serata nello splendido Salone della Musica, per poi risvegliarsi con una prelibata colazione in camera.

Il Regina Hotel Baglioni di Roma offre ai propri ospiti lezioni con  esperti decoratori per conoscere i segreti di una vera mise en place in stile “natalizio”, cena di Natale con menu dello chef Luciano Sarzi Sartori e deliziosi appuntamenti pomeridiani con il rito del the. La notte di San Silvestro, cenone dello Chef seguito da musica con DJ e balli nella splendida Sala Belvedere con vista mozzafiato sulla città.

Un soggiorno al Baglioni Hotel di Londra si trasforma in un’ottima occasione di shopping natalizio, ma anche di divertimento per tutta la famiglia, grazie ai ticket per il magico mondo di Winter Wonderland con pista di pattinaggio su ghiaccio e per la London Eye. E al pomeriggio, momenti di relax e merenda a base di  cioccolata calda, the  e pasticcini. A Capodanno cena di gala al Brunello Lounge & Restaurant, champagne in camera e servizio maggiordomo per tutti gli ospiti dell’hotel.

Pacchetti a partire da 350 euro per camera, per notte.

Il Regina Hotel Baglioni,  il Relais Santa Croce, il Luna Hotel Baglioni, il Carlton Hotel Baglioni e il Baglioni Hotel London appartengono alla collezione Baglioni Hotels, che comprende 12 alberghi di lusso in Italia, Francia e Inghilterra, ai quali si aggiungerà nei prossimi mesi una struttura a Marrakech, combinando il gusto internazionale con lo stile e la grande tradizione dell’ospitalità italiana.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa:
BAGLIONI HOTELS
, Vanessa Zanaboni: Via della Moscova, 18 – 20121 Milano – Italia
Tel. +39.02.773331 – [email protected] | www.baglionihotels.com

IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti 9b – 00136 Roma – Italia
Tel. +39.06.3975029 – [email protected]
www.imaginecommunication.eu – italianconnections.net

No Comments
Comunicati

Proposte d’autunno al Palace Hotel di Bari

logo-palace-bari-ultimo

Cene da “brividi” e visite guidate per festeggiare Halloween, percorsi enologici assaggiando il vino Novello delle Cantine Rivera e tante castagne, funghi e lampascioni con i consigli delle Cantine Botromagno

Bari, 26 ottobre 2010 – È arrivato l’autunno e il Palace Hotel di Bari accoglie i suoi ospiti suggerendo tre appuntamenti nel segno della valorizzazione delle tradizioni legate al territorio e alla qualità del servizio e delle scelte enogastronomiche.

Si comincia da sabato 30 ottobre con i festeggiamenti per la ricorrenza di Halloween, per l’occasione, il Palace Hotel consiglia ai suoi ospiti una proposta da non perdere con sistemazione in camera doppia Superior che include: una dolce sorpresa all’arrivo in camera, cena a tema nelle sale del ristorante Murat con terrazza panoramica sul centro storico di Bari vecchia, le sale del ristorante per l’occasione, si trasformano con una scenografia a tema ed il personale servirà gli ospiti in maschera, la famosa colazione del Palace Hotel, vincitrice di molti premi di categoria è inclusa come anche la visita guidata alla scoperta di Bari Sotterranea in compagnia di un’archeologa della Soprintendenza.

Da sabato 6 novembre il Palace Hotel rende omaggio al vino novello in collaborazione con le Cantine Rivera, di proprietà della storica famiglia de Corato produttori vinicoli dal 1900 nella zona di Andria. La proposta “E arrivò finalmente il Novello” include un soggiorno con sistemazione in camera doppia Superior con un’elegante sorpresa in camera dedicata al vino, cena “Novello in tavola” al ristorante Murat con vista su Bari vecchia dalla splendida terrazza, la famosa colazione del Palace Hotel vincitrice di molti premi di categoria che per l’occasione prevede la degustazione della focaccia barese calda, accompagnata dal vino novello e la visita guidata delle architetture medievali di Bari vecchia in compagnia di un’archeologa della Soprintendenza.

La settimana “Fantastico Autunno” dal 22 al 27 novembre è interamente dedicata ai percorsi enogastronomici destinati alla degustazione dei prodotti di stagione del territorio pugliese. Il Palace Hotel in collaborazione con la Cantina Botromagno dei fratelli D’Agostino viticoltori dal 1991 della zona di Gravina propone una scelta di vini appositamente selezionata per essere gustata in abbinamento ad i singoli piatti del menù autunnale consigliato dallo chef Vito Paradiso del Palace Hotel. Le sale del Ristorante Murat, scenograficamente rivoluzionate per rappresentare una tipica trattoria pugliese della Valle D’Itria, vedono la presenza della tradizionale “padrona di casa” che inviterà i suoi ospiti alla degustazione di piatti a base di funghi, castagne, lampascioni e agrumi, per un percorso emozionale che vi stupirà.

Come dichiara il Direttore Generale, Gabriele Fortunato: “In attesa della stagione invernale al Palace Hotel festeggeremo Halloween e il vino novello con proposte enogastronomiche che rendono omaggio alle primizie autunnali del nostro territorio, menu studiati ad hoc, visite guidate delle bellezze culturali di Bari Vecchia e la preziosa collaborazione delle storiche Cantine Rivera e delle Cantine Botromagno”.

Il Palace Hotel Bari neo acquisizione dell’imprenditore François Droulers è l’albergo più grande del capoluogo pugliese con 196 camere di cui 18 Suite. L’Albergo è ubicato nel centro commerciale e culturale della città a pochi passi dalla porta d’ingresso al centro storico e a pochi minuti a piedi dalle vie dello shopping e delle attività culturali. Albergo simbolo dell’ospitalità barese esprime da sempre un esclusivo connubio di eleganza e tradizione che negli anni ha portato alla struttura fama e riconoscimenti sia in Italia sia all’estero.

Per informazioni e prenotazioni:

Prezzi a partire da € 100

PALACE HOTEL, Via Francesco Lombardi, 13 – 70122 Bari
T. (+39) 080 52269632 F. (+39) 080 5211499
[email protected]www.palacehotelbari.it

Ufficio Stampa:
IMAGINE Communication
, Via G. Barzellotti, 9b – 00136 Roma
tel. (+39) 06 39750290 – [email protected]
www.imaginecommunication.eu | italianconnections.net

[mappress]

No Comments
Comunicati

Cibocanigatti.it, il nuovo punto di riferimento per chi ama gli animali

Secondo gli ultimi dati nelle famiglie italiane trovano spazio circa 6 milioni di cani e sette milioni di gatti. Per tutte quelle persone che hanno in casa almeno un animale, è nato il nuovo sito cibocanigatti.it, spazio web di cultura ed approfondimenti sul mondo degli amici a quattro zampe.

Questo nuovo sito offre molto materiale interessante e di qualità ed affronta approfonditamente il mondo dei cani e dei gatti. Ai cani è dedicata una rubrica molto ben curata che descrive tutte le principali razze, raggruppate in base alla loro stazza: taglia mini, taglia piccola, taglia media, taglia grande e taglia gigante. Sempre ai nostri amici cani sono dedicate poi altre rubriche importanti come cura e cibo dei cani, che propongono importanti articoli sugli argomenti più delicati e fondamentali.

Per i gatti è invece presente un’altra sezione, sempre ricca e molto curata, che affronta tutte le razze dividendole però in due gruppi: gatti a pelo lungo e gatti a pelo corto. Altre rubriche dedicate ai gatti sono poi le interessantissime malattie gatti, cura gatti e cibo gatti.

Oltre a queste due sezioni principali il sito offre altri argomenti molto interessanti come veterinario, la parte dedicata alle malattie, alle cure ed alla salute degli animali, accessori cani e gatti, la sezione che offre articoli di informazione sui principali oggetti da regalare ad un animale domestico ed infine novità, che raccoglie tutte le news più importanti di questo settore. La sezione dedicata agli ebook infine offre dei libri gratis, scaricabili in formato pdf e scritti da esperti del settore.

No Comments
Comunicati

Calici da vino: la qualità del materiale influisce sulla degustazione?

Il ruolo rivestito dai calici da vino, spesso sottovalutato anche da chi seleziona accuratamente la qualità dei vini da portare in tavola, può essere ben compreso prendendo in considerazione la capacità di alcuni materiali di esaltare le capacità organolettiche delle bevande.

Come sappiamo la forma del calice influenza il passaggio di odori e sapori durante la degustazione. Quello che invece spesso di dimentica è che la qualità dei materiali di costruzione riveste un ruolo fondamentale in questo senso. Ecco perchè sul mercato si può trovare un’ampia proposta di calici da degustazione con notevoli differenze di prezzi.

I calici più utilizzati sono quelli appartenenti alla categoria del vetro cristallo, ovvero le denominazione stabilita dalla CEE per i vetri al piombo. I calici da vino fabbricati con questo vetro devono necessariamente essere provvisti dell’apposita etichetta che indica la categoria di appartenenza. La categoria è a sua volta definita dalla quantità di piombo che contiene. Esistono poi dei vetri senza piombo definiti “ecologici” perchè non inquinanti.

Per quel che riguarda i calici da degustazione non va poi sottovalutata la forma: “a tulipano” è indicata per vini bianchi e leggeri e per vini rosati; i vini rossi, ed anche quelli bianchi più corposi, di vecchia annata, vanno serviti in calici ampi, che consentono l’ossigenazione del vino e la diffusione degli aromi. Le coppe vanno bene per gli spumanti aromatici e i calici piccoli, infine, sono perfetti per i vini liquorosi.

No Comments
Comunicati

Verona4me ti regala TURANDOT VERONA

Una guida gratuita per seguire la celebre opera lirica di Giacomo Puccini

A onor del vero Giacomo Puccini affrontò ogni sua opera con una attenzione e una dedizione che nel mondo della composizione ha ben pochi riscontri.

La composizione della Turandot fu tormentatissima, sia dal punto di vista mentale che fisico. Puccini dedicò gli ultimi quattro anni della sua vita alla sua composizione, e non soltanto alla stesura della musica, ma anche alla redazione del libretto, molto laboriosa.

Egli diede talmente tanta importanza al taglio drammatico e alle caratteristiche metriche e lessicali del libretto in Turandot, che dopo quattro anni di lavoro l’opera rimase incompiuta, a causa della sua morte. Fu Arturo Toscanini, che conosceva meglio di tutti la partitura dell’opera, a prendersi l’impegno di presentare l’opera rimasta incompiuta.

Verona4me ha realizzato il nuovo virtual tour TURANDOT VERONA, durante una delle serate del 2010 all’Arena di Verona, appositamente seguito da una sinossi consultabile nella sezione TURANDOT TRAMA.

Tutte le nostre gallerie virtuali si possono incorporare liberamente attraverso un I-frame all’interno di pagine web, siti e portali.

Chi lo ritiene opportuno, può inserire tranquillamente i nostri virtual Tour usando il codice è a lato delle gallerie.

Naturalmente è tutto GRATIS.

Il vantaggio per noi è la diffusione sempre maggiore del nostro portale.

No Comments
Comunicati

Tre percorsi consigliati per fare cicloturismo e andare in bici nella natura del territorio italo-svizzero: l’anello di Mesenzana, Viggiù – Mendrisio e Somma Lombardo – Sesto Calende

Road to Wellness – Territorio per il Benessere è un progetto di promozione turistica che mette a disposizione centinaia di chilometri di percorsi nella splendida natura del  Mendrisiotto e del Varesotto, bici elettriche a pedalata assistita e più di venti strutture alberghiere bike friendly e garantite per fare del cicloturismo di qualità

In mezzo a circa cinquecento chilometri di percorsi lungo la Costa Fiorita del Lago Maggiore, i Sette Laghi del Varesotto e tra i vigneti del Mendrisiotto, il territorio di promozione turistica del progetto Road to Wellness – Territorio per il Benessere, ve ne sono tre consigliati per gli amanti della natura, della bici e del cicloturismo.

Il primo è quello di Mesenzana, che parte e ritorna in questa cittadina; è un bel percorso ad anello per i cicloescursionisti che amano le gite in bici ricche di dislivelli naturali. Si sale in direzione di Brissago Valtravaglia fino a scollinare attraverso i boschi della zona e lungo il tragitto s’incontrano i paesi di Ticinallo, Muceno, Musadino e Nasca. Si percorrono sentieri con pendenze medie che vanno dal 7% all’8,5%, con punte massime che vanno fino al 12%; lo sviluppo chilometrico totale è di poco superiore ai 26 km, per una durata di  1 ora e 45 minuti.

Il secondo parte da Viggiù e arriva a Mendrisio per una lunghezza di 10 km. Sconfina in Svizzera ed è semplice e abbastanza pianeggiante. Percorrendolo in bici, si scorge lungo il cammino la vetta del Monte Generoso prima di giungere ad ammirare il “magnifico borgo”, come viene definito il centro storico di Mendrisio, per la bellezza dei suoi palazzi ottocenteschi.

Il terzo consente di pedalare lungo il fiume Ticino, muovendosi da Somma Lombardo e raggiungendo la foce del fiume a Sesto Calende, nella parte inferiore del Lago Maggiore. E’ un itinerario caratterizzato da un ambiente agreste, verde, ricco di maneggi, allevamenti e coltivi. La sua difficoltà è media e la lunghezza è di circa 40 km, per una durata di 3 ore e mezza.

Questi tre percorsi sono percorribili in bici e ideali per il cicloturismo in mezzo alla natura grazie al progetto Road to Wellness che mette a disposizione bici elettriche a pedalata assistita per affrontare i dolci pendii della zona, un GPS Logger per tracciare i propri percorsi geolocalizzabili (attraverso TraceyMyWorld) e ciclabili e una serie di hotel e B&B garantiti che offrono una serie di servizi.

Nella zona dei tre percorsi consigliati si può pernottare a ‘Le Pinete’ di Viggiù, negli alberghi di Mendrisio ‘Hotel Morgana’, ‘Hotel Milano’ o ‘Albergo Stazione’ e, vicino a Somma Lombardo, o all’ ‘Holiday Inn Malpensa’ di Somma Lombardo oppure all’ ‘Hotel Crowne Plaza Milan Malpensa’ di Case Nuove Somma Lombardo. In questi alberghi, come negli altri garantiti Road to Wellness, la natura del territorio è a portata di mano e si può fare del cicloturismo grazie ai numerosi servizi erogati da queste strutture, come la presenza in ogni camera di una mappa di tutti i percorsi della zona, il noleggio gratuito di una bici elettrica a pedalata assistita e di un GPS Logger e l’assistenza tecnica garantita al proprio mezzo. Ogni albergo si trova inoltre vicino ad almeno tre percorsi ciclabili, si può prenotare anche solo per una notte e il trasporto bagagli è gratuito se verso un altro hotel e B&B Road to Wellness.

Per maggiori informazioni:  www.roadtowellness.eu

No Comments
Comunicati

LA MARCIALONGA 2011 SI FA “YOUNG”. ANCHE I GIOVANISSIMI SULLE ORME DEI CAMPIONI

– Novità dopo il successo delle iscrizioni, si pensa ai giovani … in classico
– Sabato per i Ragazzi gare a Lago, domenica Allievi, Aspiranti e Junior sulla “Cascata”
– Ovviamente sabato ci sarà anche l’intramontabile Mini Marcialonga
– Ieri è nevicato abbondantemente nelle Valli di Fiemme e Fassa
Ormai sulla soglia degli “anta”, la Marcialonga rimane sempre… giovane. Si scherza, beninteso, tuttavia la popolare granfondo trentina si appresta a festeggiare il prossimo 30 gennaio l’edizione numero 38, e con essa celebrerà anche il debutto della Marcialonga Young.
Il comitato Marcialonga, come sempre capitanato dal presidente Alfredo Weiss, è una fonte inesauribile di idee e novità, e per l’ultimo week-end di gennaio ha inserito nel già denso programma una gara in tecnica classica mass start riservata alle categorie giovanili. Questo grazie anche alla preziosa collaborazione dell’Unione Sportiva Cornacci di Tesero guidata dal presidente Giuliano Vaia.
Nei giorni 29 e 30 gennaio il centro del fondo di Lago di Tesero aprirà le sue porte a Ragazzi (nati negli anni 1997-1998), Allievi (’95-’96), Aspiranti (’93-’94) e Junior (’91-’92), che si sfideranno in rigoroso passo alternato lungo i percorsi all’interno dello stadio e nelle vicinanze. La gara Ragazzi, in pista il sabato alle 15.30, si svolge su un tracciato di 4 km nello stadio, mentre le categorie Allievi, Aspiranti femminile e Junior femminile gareggiano la domenica mattina alle ore 9 sulle traccia della Marcialonga dei “grandi”, lungo 9 km di percorso che da Lago portano in località Cascata e infine a Cavalese. I maschi delle categorie Aspiranti e Junior, invece, partono alle ore 9.10 e affrontano 14 km con un passaggio anche per Molina di Fiemme prima di giungere a Cavalese anch’essi, lungo la celebre salita di Cascata che negli anni è stata decisiva per il podio Marcialonga.
La Marcialonga Young nasce dalla volontà di incentivare e promuovere lo sci di fondo tra le categorie non ammesse alla Marcialonga “dei grandi”, in modo da far vivere anche ai più giovani quelle emozioni che la granfondo ai piedi delle Dolomiti regala a migliaia di appassionati da quasi 40 anni.
Le iscrizioni alla Marcialonga Young, al costo di € 10,00, rimangono aperte fino alle ore 12,00 di giovedì 27 gennaio 2011, a meno che non sia raggiunta anticipatamente la quota massima di 200 partecipanti. Tutte le informazioni del caso si possono avere consultando la sezione “Eventi” del sito www.marcialonga.it, dove è possibile ottenere anche i dettagli delle altre prove in programma nella due giorni della Marcialonga, come la “Mini Marcialonga” per i più piccoli e la “Stars”, con i personaggi famosi in pista per la solidarietà, entrambe previste per il sabato.
Alla Marcialonga Young possono partecipare atleti italiani ed esteri, regolarmente affiliati alle associazioni di appartenenza ed in possesso della Tessera FISI. Per gli atleti tesserati con società sportive del Trentino, la gara è valida come seconda indicativa del Circuito Casse Rurali e Circuito Giovani.
Per quanto riguarda la 38.a Marcialonga di Fiemme e Fassa, gli iscritti alla prova di 70 km (da Moena a Cavalese) e alla “Light” di 45 km (da Moena a Predazzo), sono oltre 7.000, tra cui non passano inosservati i nomi di Thomas Alsgaard, di Bruno Debertolis o degli svedesi Oskar Svard, Jerry Ahrlin e Jenny Hansson, questi ultimi vincitori di cinque prove complessivamente, inclusa la Marcialonga 2010.
Al comitato arrivano ancora tante richieste per partecipare, ma i “cancelli” sono chiusi da tempo.
Intanto una copiosa nevicata ieri ha riportato le Valli di Fiemme e di Fassa alle tinte invernali. Tanta la neve caduta sulla pista Marcialonga, addirittura 40 cm a Predazzo. Se il buon giorno si vede dal mattino… è ora di preparare gli sci!
Info: www.marcialonga.it

– Novità dopo il successo delle iscrizioni, si pensa ai giovani … in classico- Sabato per i Ragazzi gare a Lago, domenica Allievi, Aspiranti e Junior sulla “Cascata”- Ovviamente sabato ci sarà anche l’intramontabile Mini Marcialonga – Ieri è nevicato abbondantemente nelle Valli di Fiemme e Fassa

Ormai sulla soglia degli “anta”, la Marcialonga rimane sempre… giovane. Si scherza, beninteso, tuttavia la popolare granfondo trentina si appresta a festeggiare il prossimo 30 gennaio l’edizione numero 38, e con essa celebrerà anche il debutto della Marcialonga Young. Il comitato Marcialonga, come sempre capitanato dal presidente Alfredo Weiss, è una fonte inesauribile di idee e novità, e per l’ultimo week-end di gennaio ha inserito nel già denso programma una gara in tecnica classica mass start riservata alle categorie giovanili. Questo grazie anche alla preziosa collaborazione dell’Unione Sportiva Cornacci di Tesero guidata dal presidente Giuliano Vaia. Nei giorni 29 e 30 gennaio il centro del fondo di Lago di Tesero aprirà le sue porte a Ragazzi (nati negli anni 1997-1998), Allievi (’95-’96), Aspiranti (’93-’94) e Junior (’91-’92), che si sfideranno in rigoroso passo alternato lungo i percorsi all’interno dello stadio e nelle vicinanze. La gara Ragazzi, in pista il sabato alle 15.30, si svolge su un tracciato di 4 km nello stadio, mentre le categorie Allievi, Aspiranti femminile e Junior femminile gareggiano la domenica mattina alle ore 9 sulle traccia della Marcialonga dei “grandi”, lungo 9 km di percorso che da Lago portano in località Cascata e infine a Cavalese. I maschi delle categorie Aspiranti e Junior, invece, partono alle ore 9.10 e affrontano 14 km con un passaggio anche per Molina di Fiemme prima di giungere a Cavalese anch’essi, lungo la celebre salita di Cascata che negli anni è stata decisiva per il podio Marcialonga. La Marcialonga Young nasce dalla volontà di incentivare e promuovere lo sci di fondo tra le categorie non ammesse alla Marcialonga “dei grandi”, in modo da far vivere anche ai più giovani quelle emozioni che la granfondo ai piedi delle Dolomiti regala a migliaia di appassionati da quasi 40 anni.Le iscrizioni alla Marcialonga Young, al costo di € 10,00, rimangono aperte fino alle ore 12,00 di giovedì 27 gennaio 2011, a meno che non sia raggiunta anticipatamente la quota massima di 200 partecipanti. Tutte le informazioni del caso si possono avere consultando la sezione “Eventi” del sito www.marcialonga.it, dove è possibile ottenere anche i dettagli delle altre prove in programma nella due giorni della Marcialonga, come la “Mini Marcialonga” per i più piccoli e la “Stars”, con i personaggi famosi in pista per la solidarietà, entrambe previste per il sabato.Alla Marcialonga Young possono partecipare atleti italiani ed esteri, regolarmente affiliati alle associazioni di appartenenza ed in possesso della Tessera FISI. Per gli atleti tesserati con società sportive del Trentino, la gara è valida come seconda indicativa del Circuito Casse Rurali e Circuito Giovani.Per quanto riguarda la 38.a Marcialonga di Fiemme e Fassa, gli iscritti alla prova di 70 km (da Moena a Cavalese) e alla “Light” di 45 km (da Moena a Predazzo), sono oltre 7.000, tra cui non passano inosservati i nomi di Thomas Alsgaard, di Bruno Debertolis o degli svedesi Oskar Svard, Jerry Ahrlin e Jenny Hansson, questi ultimi vincitori di cinque prove complessivamente, inclusa la Marcialonga 2010.Al comitato arrivano ancora tante richieste per partecipare, ma i “cancelli” sono chiusi da tempo.Intanto una copiosa nevicata ieri ha riportato le Valli di Fiemme e di Fassa alle tinte invernali. Tanta la neve caduta sulla pista Marcialonga, addirittura 40 cm a Predazzo. Se il buon giorno si vede dal mattino… è ora di preparare gli sci!Info: www.marcialonga.it

No Comments