Daily Archives

23 Ottobre 2010

Comunicati

Orologi Alpina Genève Extreme Tourbillon Regulator Manufacture

Dopo il successo riscosso con il primo orologio Extreme Tourbillon Regulator Manufacture nella versione Full Black presentato a Baselworld 2009, ALPINA Genève è orgogliosa di presentare un nuovo modello in vesione oro, presentato in una serie estremamente limitata di 18 esemplari numerati. La nuova creazione, spettacolare e sorprendente come la prima versione, dispone di un quadrante ’Full Black’ e di un calibro dotato di 188 componenti, costruito con una ruota di scappamento in silicio e, ultima innovazione tecnica della Maison, un’ancora dello stesso materiale.

Gli elementi che sono alla base della forte filosofia del marchio Alpina vedono un’applicazione esemplare nella precisione e nel contenuto tecnico dei due nuovi modelli Extreme Tourbillon Regulator Manufacture: livelli di accuratezza e di leggibilità estremamente elevati, resistenza agli urti, robustezza ed affidabilità.
Il nuovo segnatempo è dotato di un’imponente cassa di 48 mm in titanio con lunetta in oro rosa o in oro rosa con lunetta in ceramica nera. Il quadrante nero opaco presenta indici Double Digit Alpina in acciaio finemente spazzolato. Le finiture caratteristiche degli orologi Alpina Extrême sono riproposte con un quadrante dal design ancora più audace ed elaborato: raffinati inserti neri satinati al centro del contatore ‘Regulator’, lancette scheletrate in acciaio spazzolato nero, ponti della gabbia del tourbillon decorati in maniera unica ed originale e una massa oscillante – firma di Alpina – in PVD nero visibile attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro.

Il tourbillon rappresenta una delle complicazioni più apprezzate e ricercate dai collezionisti e dagli appassionati di segnatempo di altissima qualità. D’altronde, la realizzazione di un meccanismo tourbillon è estremamente complessa in quanto ogni singola componente richiede la massima accuratezza. Ecco perché solo maestri orologiai altamente qualificati e con una lunga esperienza sono in grado di realizzare il calibro del Tourbillon Alpina. Dalla sintesi di complessità tecniche e delle caratteristiche sportive che contribuiscono al fascino di questo segnatempo, nasce quello che Alpina può indubbiamente presentare come una delle creazioni più estreme mai viste.

Orologi di Classe

No Comments
Comunicati

Cinture in pelle su misura

Le tendenze del mondo del lusso e della moda portano verso il “su misura” non soltanto per gli abiti ma anche per gli accessori e per le cinture, per avere capi e accessori veramente esclusivi e personalizzati.
Il concetto di “su misura” da sempre presente negli atelier di moda, è da sempre considerato il punto di arrivo della moda di lusso.  Se la produzione in serie ha abbattuto i costi rendendo possibile l’acquisto da parte di un più ampio pubblico, ha anche uniformato taglie e modelli, rendendoci tutti più simili, è per questo che un trend attuale tende alla realizzazione su misura di abiti e accessori di lusso: pezzi unici, o serie limitatissime, realizzati con design unici e materiali pregiati.
CERNO: laboratorio di pelletteria artigianale italiano, ha deciso di sfruttare la sua tradizionale esperienza nella produzione di cinture in pelle , per offrire a boutiques, atelier e marchi moda, ma anche a quei privati che se lo possono permettere, un servizio esclusivo di produzione cinture, che permette di acquistare un prodotto di pelletteria personalizzata di altissimo livello.
Oltre a taglia e dimensioni, si possono scegliere tra le migliori pelli presenti sul mercato: coccodrillo, pitone e struzzo, ma anche lucertola, vitello e camoscio, e affidarsi a una delle più tradizionali lavorazioni CERNO: la lavorazione esclusiva con cuciture a vista che permette l’inserimento di pelli pregiate nella cintura stessa, rendendola unica rispetto a qualsiasi altra.

No Comments
Comunicati

Aumentare la produttività della rete di vendita in tempo di crisi

Aumentare la produttività della rete di vendita in tempo di crisi

una ricetta possibile con il CRM Contact Pro Ready di Sysman


La produttività della rete di vendita è uno dei temi più sofferti in quasi tutte le aziende del mondo. Contact Pro Ready, la piattaforma CRM on demand di Sysman, può rappresentare la soluzione.

La vita del venditore di oggi diventa veramente difficile, se non impossibile, quando l’azienda non comprende l’importanza di dotarsi di piattaforme CRM che abbiano, come missione fondamentale, proprio l’aumento di produttività della rete di vendita.

Il CRM è sempre stato trattato come una soluzione molto sofisticata per conoscere la clientela potenziale e acquisita, per segmentare campagne efficaci e per dotare il management degli strumenti per comprendere con esattezza la direzione dell’azienda e dei mercati di competenza.
Tutto vero, ma troppo spesso ci si è dimenticati di pensare che una piattaforma CRM è soprattutto uno strumento di produttività per i venditori, che dovrebbe essere sviluppata pensando alle loro esigenze, al modo con cui si rapportano con gli strumenti informativi e soprattutto ai risultati che da questa devono raccogliere per eseguire con più efficacia il loro compito…. vendere.

Di piattaforme CRM ce ne sono molte, ma poche sono in grado di garantire una profonda conoscenza delle esigenze di una figura un po’ singolare come quella del venditore. Creativa e dinamica ma che poco si adegua alle esigenze del lavoro di back office.
Con questa visione abbiamo deciso di sviluppare Contact Pro Ready, la prima soluzione italiana enterprise grade che assicura tempi di implementazione velocissimi, nessuna necessità di infrastrutture tecnologiche dedicate, risiede infatti nei data center di Sysman, ma soprattutto capace di trasferire con semplicità 20 anni di esperienza con aziende commerciali di successo operanti in ogni settore merceologico.
Contact Pro Ready è semplice da configurare, contiene al suo interno tutte le funzionalità che un venditore “d’assalto” necessita per raggiungere quella ’’efficienza” che oggi gli viene chiesta; una to do list semplice ed intuitiva per avere tutte le attività sotto controllo, un accesso alle informazioni veloce e semplice da utilizzare, strumenti di sincronizzazione con i client di posta elettronica, tra cui MS Outlook, che rendono le informazioni trasportabili virtualmente su ogni dispositivo (laptop, telefono cellulare, ecc.).

Tutto sotto controllo quindi, spariranno clienti dimenticati nel nulla, offerte non inviate o attività non completate perché sommerse nelle mille cose quotidiane che un venditore deve ricordare.
La filosofia del CRM per i manager deve lasciare il posto alla filosofia del CRM per le vendite, battezzata in Sysman “Reciprocal CRM”, unica strada che riteniamo possibile per dare una reale dignità alle soluzioni di CRM che troppo spesso hanno rappresentato un costo più che un beneficio per le aziende che le hanno adottate.
Contact Pro Ready è pronto per garantire l’aumento di efficacia della rete di vendita che tutti gli imprenditori, sales manager e i venditori stessi stanno da tempo aspettando e tu?

http://www.sysman.it

No Comments
Comunicati

Bookgeneration, un nuovo format sui libri

E’  strano vedere tanto risalto alle tre regole sangue, sesso e soldi e
non trovare alcun cenno su Book generation una nuova trasmissione
televisiva che segue il modello del network televisivo minore per
andare in onda in tutta Italia. Eppure finalmente in tv si parla di
libri.
Book generation la trasmissione di libri ideata da Andrea Giannasi è
infatti in onda su 130 emittenti regionali e su Sky.
Al centro di Book generation una maniera “differente” di parlare di
libri con giri in giostra, serate al pub, sala di danza classica,
raduni di Vespe Piaggio, fabbri, vetrai, lavamacchine e molto altro
ancora. Ultimate le sei puntate della prima serie la produzione sta
già lavorando alle sceneggiature della seconda serie.

Per vedere una puntata basta visitare Vimeo:

http://vimeo.com/14976805

Sito Web
www.bookgeneration.it

Chi volesse candidare il proprio libro, scrivere a [email protected]

Oltre al circuito di PORT TV (che comprende 100 emittenti regionali)
la trasmissione andrà in onda su queste televisioni:

PIEMONTE
Quadrifoglio tv BEINASCO (TO)

EMILIA ROMAGNA
TELEREGGIO Reggio Emilia

SICILIA
CANALE 8 – TELEFICARAZZI Ficarazzi (PA)
TELE RADIO SCIACCA Amendola (AG)
ALPA UNO Alcamo (Trapani)

PUGLIA
ANTENNA SUD Bari
TELEDAUNA SRL Foggia

CAMPANIA
TELE TORRE Torre del Greco (Napoli)
RADIO TELE VALLO Polla – SA
TELEISCHIA Ischia(Napoli)

MARCHE
VIDEO TOLENTINO Tolentino (MC)

TRENTINO
RTT (Trento) Trento

TOSCANA
TELESANDOMENICO Arezzo (Italia)
TELERIVIERA Massa (MS)
ANTENNA6 Lucca

LAZIO
RETE ORO Roma
TELEOBBIETTIVO Nettuno (Roma)
TELE ETERE Latina – Borgo San Michele

CALABRIA
RTC TELE CALABRIA (Terrestre) Calabria Channel (Satellitare )

VENETO
TELEVENETO Redazione Vicenza Redazione Padova

BASILICATA
TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno Matera

SKY
MLC.TV SKY Canale 896
CARPEDIEM Sat Canale 933

EOS NETWORK SKY Canale 893

WEB TV
RETE TV ITALIA http://www.retetvitalia.com/

Book generation è prodotta da Emro Video e Civitafilmcommission in
collaborazione con Interrete agenzia letteraria e Prospettivaeditrice,
Book generation è un format di 15 minuti per puntata, girato tra Roma,
Lucca e Civitavecchia. La serie ha la regia di Roberto Giannessi,
sceneggiature di Andrea Giannasi e Simone Damiani, produzione di
Gloria Trotti, location e service di Piero Pacchiarotti, contatti e
ufficio stampa di Piergiorgio Leaci.

Info e note http://www.bookgeneration.it

No Comments
Comunicati

La Gravidanza e il problema delle Emorroidi

Quando una donna rimane incinta, le sue vie linfatiche subiscono dei traumi dovuti all’appesantimento del corpo.
Le Emorroidi in gravidanza sono uno tra gli effetti collaterali, insieme alla presenza di vene varicose.
Chi già ne soffriva in precedenza, avrà quasi sicuramente un peggioramento della situazione.
Il corpo aumenta di proporzioni e con il crescere del pancione, le vene non riescono a mantenere un corretto funzionamento.
L’utero aumenta di volume per far spazio al nascituro e questo aumento spinge sull’addome; questa pressione determina uno stringimento dei vasi e del flusso sanguigno che tende a rompere i capillari.
Si è notato che in gravidanza, le donne lamentano una difficoltà ad andare in bagno; la stitichezza è una delle cause principali per le fastidiose emorroidi.
Per fortuna queste pressioni tendono a sparire già dopo un mese dal parto e le emorroidi si ritireranno completamente.
In ogni caso una buona alimentazione, aiuta a non favorire le Emorroidi in Gravidanza; integrare alla normale dieta alimentare, una buona dose di verdure e una giusta quantità di acqua, ridurrà notevolmente i rischi di emorroidi. Una attività fisica, come le passeggiate, sono sufficienti a prevenire le emorroidi.
Qualora il disturbo fosse accentuato, occorrerà intervenire con dei farmaci adeguati, delle pomate che possano essere usate in gravidanza.

No Comments
Comunicati

La nuova tassa sugli immobili e certificazione energetica.

La cedolare secca sui redditi da locazione è la vera novità del mercato immobiliare. Si tratta di un’imposta sostitutiva con un’aliquota unica del 20 per cento che
va a sostituire l’attuale tassazione ad aliquota progressiva. La cedolare è, dunque, sostitutiva dell’imposta sul reddito delle persone fisiche e delle relative
addizionali, nonché dell’imposta di bollo sul contratto di locazione, mentre non si applica alle locazioni di unità immobiliari ad uso abitativo effettuate
nell’esercizio di un’attività d’impresa o di arti o da enti non commerciali. La facoltà di optare per la cedolare non si applica agli immobili che non sono di
proprietà di persone fisiche.
Lo scopo dell’introduzione di questa nuova tassazione è quello di garantire una maggiore equità fiscale, evitare l’evasione da parte dei percettori di reddito
d’affitto in ragione del minor carico fiscale e, in questo modo, favorire l’affitto degli immobili e gli investimenti nel settore.
Gli organizzatori, tra cui costruttori e agenti immobiliari, della manifestazione “La casa in piazza”, la prima borsa immobiliare varesina, concordano sull’effetto
positivo della nuova tassazione. «Da qualche tempo – dice Sergio Bresciani presidente provinciale dell’Associazione nazionali costruttori edili (Ance) – registriamo
una sorta di ritorno all’investimento nel mattone non soltanto per migliorare la propria situazione abitativa o per acquistare la prima casa, ma come vero e proprio
bene rifugio. Riteniamo che questa inversione di tendenza sia in parte dovuta al crollo della rendita finanziaria, ma anche dall’introduzione della cedolare secca».
L’introduzione della cedolare comporterà però un minor gettito fiscale complessivo per compensare il quale il governo spera nella emersione delle situazioni di
evasione fiscale dei canoni di locazione, favorita dalla maggiore convenienza del regime fiscale. Il riequilibrio del gettito fiscale sugli immobili
(per uso abitativo e produttivo) che, secondo la Banca d’Italia, in Italia è pari a oltre 34 miliardi di euro, si potrà ottenere solo con il recupero dei canoni di
locazione non dichiarati per una quota pari al 78 per cento di quelli già conosciuti dal fisco.

La certificazione energetica –
Anche questa è una delle novità del mercato immobiliare. L’Attestato di certificazione energetica (Ace)
è una sorta di bollino verde che viene allegato al rogito nelle compravendite immobiliari indipendentemente dall’epoca di costruzione e dalla superficie
utile dell’immobile. Lo scopo della certificazione è chiaro: chi compra una casa, nuova o usata che sia, deve essere a conoscenza delle prestazioni in termini di
basso o alto consumo del fabbricato. Chi costruisce case, dunque, e i proprietari in genere dovrebbero puntare sul risparmio energetico perché riuscirebbero a
vendere a prezzi più alti gli immobili. Il consumo di un immobile in termini energetici e stato classificato attraverso 8 classi di efficienza energetica: A+, A, B, C, D, E, F, G. Un immobile classificato A+ è il più efficiente dal punto di vista del consumo energetico e quindi vendibile a un prezzo più alto; uno classificato G è più scarso e quindi, in teoria, varrà meno. Il fabbisogno termico di un immobile, espresso in chilovatt/ora al metro quadro, viene calcolato in base a quanta energia all’ora è necessaria per riscaldare un metro quadri di un immobile e 20 gradi centigradi. Quindi, se una casa è già predisposta per l’impianto fotovoltaico o geotermico, sarà di una classe superiore rispetto a un casa il cui impianto di riscaldamento è alimentato a gasolio. A mettere il bollino (certificazione) ci sarà un certificatore iscritto in un apposito albo predisposto dalla Regione Lombardia.
La certificazione, secondo gli operatori, ha creato un po’ di confusione sul mercato immobiliare. «E’ stata inserita in un modo e in un momento sbagliato –
sottolinea Santino Taverna (primo a sinistra nella foto), presidente provinciale e regionale della federazione italiana dei mediatori e agenti di affari –
perché rischia di far diventare vecchie abitazioni che sono state costruite non più di due anni fa. Non dimentichiamo che in questi ultimi anni si è costruito
molto e quindi c’è ancora tanto da smaltire nell’edilizia».

Spesso le norme anticipano troppo i tempi e, secondo gli esperti del settore, in chi compra casa non c’è ancora tutta questa consapevolezza.
«E’ chiaro che oggi si costruisce secondo i canoni del risparmio energetico – dice Giampero Ghiringhelli, direttore provinciale dell’Ance- ma la gente non ha
ancora piena coscienza di cosa sia la certificazione e spesso non la chiede. E’ un passaggio importante, è vero, ma l’esperienza ci dice che il patrimonio immobiliare
italiano si rivaluta comunque sempre».

No Comments
Comunicati

A CALDANA, UNA DOMENICA NEL SEGNO DELL’ARTE E DEGLI ANTICHI MESTIERI.

Attesissimo, giunge come ogni anno l’ottobre caldanese, manifestazione autunnale che attira ogni anno migliaia di persone nella piccola frazione di Cocquio Trevisago.

Promossa dalla SOMS locale con l’intento di valorizzare le antiche tradizioni del territorio varesino, l’iniziativa prevede un ciclo di domeniche dedicate, di volta in volta, ad un tema gastronomico o culturale.

Domenica 24 ottobre, grazie al contributo dell’associazione culturale “I vej mestiè”, lungo le vie e all’interno delle suggestive corti del centro storico sarà possibile riscoprire le vecchie professioni di un tempo, apprenderne i segreti e ammirare l’abilità con cui, da pochi e sapienti gesti, prende gradualmente forma un oggetto. Tra i molti artigiani invitati a partecipare, spiccano anche nomi di artisti affermati come Elisabetta Pieroni, scultrice varesina impegnata da alcuni anni in una ricerca personalissima in ambito ceramico; un’artista che ha scelto di dare voce alla propria espressività creativa intraprendendo un percorso autonomo, necessariamente moderno, sempre e comunque nel solco e nel rispetto di una tradizione antica.

Nel corso dell’estemporanea il pubblico non solo potrà ammirare le opere esposte ma potrà osservare l’artista modellare la creta e dipingere i lavori già estratti dal forno; un’occasione rara e preziosa per seguire un’opera d’arte in divenire e per scoprire, dalla viva voce dell’autrice, i segreti di una tecnica che, dopo tanti secoli, continua a mantenere inalterato il proprio fascino.

Domenica 24 ottobre 2010, dalle 10.00 alle 18.00

Salone Multifunzionale del Teatro

Via Carlo Malgarini, 5 – Caldana di Cocquio Trevisago (VA)

No Comments
Comunicati

Agenzia immobiliare Francavilla al mare: sul sito di Italia Affitti tante proposte convenienti.

Chi sta cercando un’agenzia immobiliare Francavilla al mare seria e affidabile può contare sulla grande esperienza nel ramo immobiliare del gruppo Italia Affitti. Italia Affitti è il franchising immobiliare leader nelle locazioni in Abruzzo che grazie alla professionalità e alle capacità del team interno riesce sempre a trovare le soluzioni ideali alle esigenze dei propri clienti. Il gruppo Italia Affitti è presente in Abruzzo con un’agenzia immobiliare Francavilla al mare, una a Pescara e un’altra a Montesilvano.

Non è necessario però recarsi direttamente in agenzia immobiliare Francavilla al mare per trovare l’immobile dei propri sogni perché Italia Affitti inserisce tutte le offerte disponibili nel proprio sito Italiaaffitti.it, permettendo a tutti di poter consultare le occasioni comodamente dal computer di casa. Un potente motore di ricerca presente in home page permette di selezionare i criteri che deve possedere l’immobile per avere una lista completa delle soluzioni che rispondono a tali criteri. Sul sito non ci sono immobili soltanto a Francavilla ma anche tanti affitti di case a pescara, Montesilvano e in tanti altri comuni.

Sul sito di Italia Affitti si trovano tante informazioni anche per chi vuole aprire un franchising nel settore immobiliare diventando affiliati. Con un programma di collaborazione davvero conveniente sarà possibile aprire un’agenzia immobiliare in franchising nella propria città con bassi costi d’investimento e ampi margini di guadagno.

Pompeo Pipoli
Area Web Marketing
[email protected]

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

No Comments