Daily Archives

19 Ottobre 2010

Comunicati

Flavio Cattaneo, AD Terna: due articoli da Repubblica del 18 ottobre 2010

Il 18 ottobre 2010 Repubblica.it pubblica due importanti notizie sui successi di Terna, AD Flavio Cattaneo.

Terna, via libera del CdA a vendita del Solare a Terra Firma

(Teleborsa) – Roma, 18 ott – Terna, SunTergrid Terra Firma Investments (GP) 3 Limited – società interamente controllata da Terra Firma Capital Partners III, L.P., hanno firmato un accordo per il trasferimento del 100% del capitale sociale di Rete Rinnovabile S.r.l., società interamente controllata di Terna, AD Flavio Cattaneo, attraverso SunTergrid

Flavio Cattaneo Terna Articolo su Repubblica

Il valore stimato dell’operazione, si legge nel comunicato di Terna, AD Flavio Cattaneo,  si attesta tra 620 e 670 milioni di euro ed è stato concordato modularmente sulla base degli impianti che, alla data del closing, previsto per il 31 marzo 2011 e subordinato alla realizzazione di alcune condizioni sospensive (tra cui l’approvazione del bilancio di esercizio di RTR al 31 dicembre 2010), beneficeranno alternativamente degli incentivi del Conto Energia 2010 o del Conto Energia dei primi mesi del 2011.
(…)
L’accordo prevede che Terna, AD Flavio Cattaneo, fornisca a RTR servizi di manutenzione e sorveglianza e monitoraggio degli impianti secondo contratti definiti nell’ambito dell’operazione di cessione di carattere pluriennale. Alla scadenza indicata dei singoli contratti di affitto, Terna, guidata da Flavio Cattaneo, rientrerà in possesso delle aree.
(…)
L’Amministratore Delegato, Flavio Cattaneo, AD Terna, ha commentato così l’operazione: “Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto. Abbiamo concluso un’operazione che fa bene a Terna, al paese e al sistema elettrico. Infatti, in tempi molto brevi, il management di Terna è riuscito a costituire, avviare e cedere una società, RTR, che sarà, al closing, il primo operatore unitario di fotovoltaico in Italia e tra i primi in Europa. La nuova società, con i circa 150 MWp farà crescere in un solo colpo di quasi il 10% l’attuale parco fotovoltaico italiano, consentendo un risparmio annuo di circa 135 mila tonnellate di emissione di CO2 nell’aria, importante contributo anche per la salvaguardia dell’ambiente”.

Terna: giornata positiva a Piazza Affari

(Teleborsa) – Roma, 18 ott – Giornata positiva per Terna, AD Flavio Cattaneo, a Piazza Affari. Piazza Affari ha premiato le operazioni concluse dall’azienda con un rialzo dello 0.96% e un valore di chiusura a 3,15 euro “piazzandosi” nel listino internazionale come miglior titolo regolato d’Europa

Flavio Cattaneo Terna Articolo su Repubblica

Il titolo del gruppo guidato da Flavio Cattaneo è stato sospinto al rialzo già dopo l’annuncio che il Cda ha approvato la distribuzione dell’acconto sul dividendo dell’esercizio 2010, di 0,08 euro/azione Inoltre un’ulteriore spinta verso l’alto è arrivata dopo che il CdA di Terna, AD Flavio Cattaneo,  ha dato l’OK alla vendita del Solare a Terra Firma per un valore stimato tra 620 e 670 milioni di euro.

(Fonte: la Repubblica.it)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
[email protected]

No Comments
Comunicati

Kick-off meeting della confluenza del gruppo QUATTRO ESSE nel gruppo ALTOVALORE

Lo scorso 16 ottobre presso la sede operativa della QUATTRO ESSE srl si è tenuto il Kick-off meeting che ha sancito l’ampliamento del gruppo ALTOVALORE S.p.A., attraverso l’aggregazione delle aziende e delle attività strategiche del gruppo QUATTRO ESSE.
L’unione tra queste due realtà, già affermate nell’ambito del facility management e dei servizi integrati agli edifici, oltre a consolidare ulteriormente la presenza del gruppo ALTOVALORE SpA sul mercato, ha dato vita ad un gruppo imprenditoriale forte ed articolato, che si posiziona ai vertici del settore del F.M. in Italia.
Al meeting, che ha visto riuniti i vertici operativi delle aziende del gruppo, nel suo intervento di benvenuto , il Presidente del C.d.A. del gruppo ALTOVALORE, Silvano MOTTURA, ha precisato: “Sin dalla sua prima costituzione, l’obiettivo strategico del gruppo è stato quello di sviluppare un programma di crescita, attraverso l’acquisizione di aziende con alto profilo qualitativo e con un particolare background professionale. Con l’integrazione del gruppo QUATTRO ESSE, abbiamo dato vita ad una realtà imprenditoriale forte, con un fatturato consolidato molto importante e con un portafoglio clienti integrato e distribuito. Gli obiettivi definiti per il prossimo anno sono ambiziosi, ma con le competenze del nuovo management sono certo che ci metteremo in evidenza nel mercato nazionale dei servizi integrati alle imprese.”
La presenza operativa sul territorio del gruppo ALTOVALORE SpA è assicurata da 8 sedi operative distribuite sul territorio, oltre alla sede principale di Milano.
Nel presentare le strategie per il prossimo anno, il direttore generale del gruppo, Ciro PERSIANO, ha ribadito che le attività strategiche continueranno attraverso una politica di merge & acquisition, atta a garantire il consolidamento ed il contemporaneo sviluppo dell’intero gruppo, oltre a particolari accordi di alleanza e joint venture con altre aziende, per l’acquisizione di appalti integrati di F.M..

No Comments
Comunicati

Promuovi il tuo sito in molteplici portali, blog e social networks in un solo click

Siamo lieti di annunciare che presto nascerà "Promozioni siti web", il portale internet in cui aumentare la visibilità e popolarità del proprio sito web è semplice e gratuito e lo potrete fare semplicemente promuovendo e pubblicizzando online su tantissimi portali e risorse internet come blog e social networks il vostro sito automaticamente in un solo click!

 

A tal proposito, vi vogliamo già far conoscere i vari siti web che già collegati al nostro portale ti permetteranno in pochissimo tempo di indicizzare un sito, promuoverlo o fargli pubblicità a costo zero!

Nel corso del tempo, in "Promozioni siti web", saranno aggiunte altre funzionalità e altre risorse in cui promuovere gratis siti web, ma intanto per ora è già possibile promuoversi direttamente sui seguenti portali:

Tre blog, in cui sarà presente un titolo, una descrizione dettagliata del sito ed un link, si tratta di blog autorevoli sviluppati su piattaforme importanti come: Blogspot, Myblog, e WordPress:

Cinque famosissimi Social Network adatti ad aumentare la visibilità online del proprio sito web con l’inserimento di post ed aggiornamenti di piccole descrizioni e link.
Si tratta di Twitter (forse il social network ormai più importante di tutti), la pagina di Facebook (rilevante dal punto di vista del posizionamento), ed inoltre non potevano mancare gli ormai famosi Tumblr, Multiply, Posterous

Altre risorse online che anch’esse con il tempo stanno assumendo un’importanza strategica dal punto di vista delle "comunità online" e quindi dell’aumento della visibilità online:
http://friendfeed.com/promozionisitiweb
http://identi.ca/promozionisiti/all
http://brightkite.com/people/promozionisiti
http://www.plurk.com/promozionisitiweb
http://promozionisitiweb.jaiku.com/
http://youare.com/promozionisiti

 

– Infine anche se sono già presenti e collegate al portale "Promozioni siti web" numerose altre risorse in cui promuovere gratis i propri siti automaticamente, non sono considerate nella nostra lista perchè non troppo rilevanti dal punto di vista del posizionamento di siti web.

 

La procedura completa per fare una corretta promozione online di un sito sarà molto semplice, infatti basterà immettere in un form apposta creato per questo servizio web SEO nel nostro portale "Promozioni siti web", i dati del proprio sito come ad esempio un titolo, un riassunto con url, una descrizione ed un link, ed automaticamente sarete presenti online sul nostro portale.
In seguito tutte le risorse web collegate a "Promozioni siti web", automaticamente inseriranno la scheda descrittiva del vostro sito ed un link all’interno di essi, in modo da ottenere del tutto gratis, maggiore visibilitàsu internet.

Per ora comunque, prima della messa online del portale "Promozioni siti web", già potrete usufruire dell’ottimo servizio di promozione online, grazie al form temporaneo presente nel portale in cui potrete subito inserire i dati del vosto sito web per inviarli online ai portali e risorse elencate.

 

Ricorda indicizza, promuovi e pubblicizza il tuo sito web in 5 minuti su tantissimi portali internet sul web!
Presto Online con "Promozioni siti web" !

No Comments
Comunicati

ASSOCIAZIONE LIMINA – ANCORA DUE GIORNATE DEDICATE ALLE COMPOSIZIONI PER CHITARRA

ASSOCIAZIONE LIMINA

MARTEDI’ DEDICATA ALLE COMPOSIZIONI PER CHITARRA

Kleemola si esibirà in occasione della” Feria del libro” per chiudere a Buenos Aires con il  concerto in programma mercoledì

Dopo il grande successo di pubblico, l’Associazione Limina in collaborazione con Edizioni Sconfinarte,  presenta il concerto “Patrik Kleemola e la musica per chitarra”, presentato  nell’ambito della “Feria del libro San Josè”, manifestazione  patrocinata dal Consolato  della Repubblica Italiana della città di Montevideo (Uruguay). Nel corso dello spettacolo, che avrà luogo  preso il Teatro “Bartolomè Macciò”, di San Jose saranno eseguite le musiche dei seguenti autori: Musiche di E. Rautavvara, F. Maggio, M. Giuliani, M. Cesa, Marcela Pavia, A. Josè, M. Porro.

Gli appuntamenti in programma per il mese di ottobre in Argentina si concluderanno mercoledì 20 ottobre, con l’ultimo concerto, che si terrà , alle ore 20, a Buenos Aires, presso il Centro Nacional de la Musica. Sarà ancora il finlandese  Patrik Kleemola ad incantare il pubblico con l’esecuzione dei brani di noti compositori tra cui figurano i nomi di: T. Takemisu, E. Rautavaara, M. Klami, Marcela Pavia, Mario Cesa,M. Porro e K. Nieminen.

Soddisfatta il Presidente dell’Associazione Limina, Marcela Pavia, per:  <l’attuazione,  attraverso le  attività che ci vedono coinvolti in questo mese di ottobre, della filosofia dell’Associazione , che mira ad avvicinare il “lontano” e  ad allontanare le diversità>.

Limina è un’associazione musicale con sede sia in Argentina che in Italia. Nasce dall’idea di “vitalizzare” reti di contatti attraverso i quali oltrepassare le frontiere rendendo vivo lo scambio fra Italia, Argentina e altri paesi. In quest’ottica è nata l’idea di un Festival e della partecipazione ad eventi anche fuori l’Italia, nei quali saranno presentati grandi artisti che offriranno alcune prime mondiali (Lambertini, Cozzi, Pavan, Caceres, Zimmerman, Leichman, Bellini, Ravera)e verranno eseguiti brani dedicati agli stessi interpreti , composti da Pavia, Klami, Cesa, Porro.

 

 

No Comments
Comunicati

Nuovi siti web Aurora e Unipol: innovazione e accessibilità

“Ci impegniamo ad essere interlocutori aperti e disponibili, pronti a fornire risposte e soluzioni…ci impegniamo a rendere semplici le cose complesse”.
È questo forte impegno contenuto nella Carta Valori di Unipol Gruppo Finanziario, dove si parla di Accessibilità, il fattore posto alla base del progetto che ha portato alla nascita ufficiale dei nuovi siti web delle Divisioni Aurora e Unipol di UGF Assicurazioni.

Un passaggio “chiave”
Dopo la pubblicazione on-line del sito ugfassicurazioni.it avvenuta in concomitanza con la partenza della compagnia, la nascita dei nuovi siti Aurora e Unipol definisce standard di contenuto, di immagine e di tecnologia assolutamente innovativi.
Infatti, attraverso un attento e approfondito percorso, basato sull’analisi dei trend e dei comportamenti “attuali e a tendere” degli utenti del web, sono stati implementati un’architettura di contenuti e degli applicativi ad alta interazione con l’utente che posizionano concretamente i nuovi siti di Aurora e Unipol come la “best practice web” all’interno del settore assicurativo italiano.
Questo non per la ricerca di un primato fine a se stesso ma come fattore abilitante ad una più efficace comunicazione con l’utente web.

La strategia web
La strategia di ideazione e sviluppo dei nuovi siti è stata costruita su linee guida molto precise:

– orientamento marcato al web 2.0, ovvero introduzione di sempre maggiori e più moderne possibilità di interazione tra utente e compagnia attraverso lo strumento internet;
– trasparenza e massima accessibilità
in termini di ricerca delle informazioni e dei contatti;
– modernità, freschezza e funzionalità
dell’architettura grafica e delle soluzioni visuali.

L’approccio all’utente
Dal punto di vista dell’incrocio con i bisogni dell’utenza, l’offerta di soluzioni, servizi e informazioni del nuovo web Aurora e Unipol ragiona assolutamente per “aree di esigenza dell’utente” e non per prodotto o rami. Anche sul web vogliamo seguire la persona nelle necessità per sé e la famiglia, per il proprio lavoro, la propria attività professionale, gli interessi personali…
E in questa logica “customer-oriented”, si inserisce anche l’innovazione rappresentata da una grande area di utilità per la persona nella quale vengono proposti diversi educational, tutorial, prodotti, servizi e tool in modo “semplice ed inusuale”. Proposte che trovano spazio nell’area Utile e Facile e in Sicurcity, piattaforme dove la multimedialità a favore dell’utente è massima.
Ne sono un esempio il nuovissimo Locator per l’individuazione delle agenzie più vicine all’utente (applicativo altamente interattivo e customizzato per UGF Assicurazioni su base Google Maps), la sezione dedicata a KM Sicuri, la compilazione del modulo blu e soprattutto Money Buddy, un tool davvero inedito per il mondo web italiano, per tutte le sue funzionalità e l’interfaccia con il mondo Facebook, che permetterà all’utente che si profilerà di avere a disposizione un potente ed utile applicativo per la propria gestione economica quotidiana.

“Un sito web è lo specchio della realtà che ci sta dietro”.
Con l’innovazione portata attraverso i nuovi siti Aurora e Unipol, vogliamo raccontare e far incontrare al meglio sul web una realtà professionale fatta di persone, collaboratori ed agenti, che rappresentano un immenso patrimonio in termini di competenza e reale capacità di ascolto delle esigenze.

Fonte: UGF Assicurazioni News

No Comments
Comunicati

Case vacanza Abruzzo è il sito di riferimento per chi cerca relax in questa bellissima regione

Con l’arrivo delle vacanze si fa sempre più strada il pensiero di rilassarsi dallo stress lavorativo di tutti i giorni e di allontanarsi dai problemi quotidiani. Quale modo migliore per trascorrere le proprie vacanze se non in una casa accogliente e dotata di ogni comodità, vicino ad una località di mare e in una bellissima regione come l’Abruzzo? Cercare la casa vacanza Abruzzo ideale dove trascorrere le proprie vacanze ad un prezzo conveniente non è difficile se si sa dove cercare. Il sito case vacanza Abruzzo infatti propone le migliori case vacanza Abruzzo dove trascorrere in totale relax le proprie vacanze Riviera Adriatica. Per poter visionare e scegliere tra le innumerevoli offerte di case vacanza Abruzzo presenti sul sito, basta inserire i parametri richiesti e in pochissimi secondi si accederà a tutte le offerte. In alternativa, se per esempio si cercano case vacanze Pescara, basta cliccare sul comune desiderato e in un attimo si accederà a tutte le offerte disponibili. Inviando una mail di contatto con l’apposito form un esperto del settore si occuperà di far visionare la casa richiesta. I proprietari che intendono affittare le loro case vacanza Abruzzo,  compilando il modulo nella sezione dedicata, potranno ricevere una valutazione gratuita del loro immobile e l’assistenza nella selezione dell’inquilino in base alle specifiche richieste.

Paolo Spitilli
Area Web Marketing

No Comments
Comunicati

Soft Lifting per un Viso pià Giovane e Fresco: l’Importanza delle Guance

  • By
  • 19 Ottobre 2010

L’intervento più richiesto per una veloce rinfrescata è l’innesto di filler all’acido ialuronico. E oggi, grazie all’ausilio di una “nano-cannula” hi-tech, del calibro di un ago tradizionale ma più lunga, flessibile e con la punta arrotondata, siamo di fronte a una rivoluzione copernicana rispetto alla correzione estetica tradizionale.

Ci riferiamo alla Soft Restoration, tecnica di ringiovanimento mini invasiva e senza dolore che attenua le rughe, ma soprattutto rimodella e restituisce ai tratti del viso grazia e armonia.

I vantaggi di questa metodica sono molti: al posto di dozzine di punture sul viso, che non tutti sopportano, basta un solo forellino d’ago per parte se la zona da trattare è circoscritta, ad esempio all’area zigomatica o altro, e due forellini d’ingresso per parte se si deve trattare tutto il viso.

La grande flessibilità e l’ottima scorrevolezza dello strumento all’interno dei tessuti permette di distribuire il gel di acido ialuronico uniformemente sulla zona interessata, quasi “spalmandolo”, cosa che nessun ago rigido potrebbe mai fare.

La Soft Restoration, inoltre, consente anche di utilizzare nella stessa seduta tipi di gel NASHA diversi: il risultato è una sorta di soft lifting tridimensionale, che cancella le zone d’ombra ed esalta i punti luce del viso.

Altri vantaggi: il volume finale corrisponde esattamente al quantitativo di acido ialuronico introdotto e non si rischia l’effetto guance paffute che talvolta rimane per un po’, invece, dopo un lipofilling (innesto di grasso autologo).

Con la Soft Restoration basta un’unica seduta per trattare tutto il viso e il decorso post intervento è rapido: eventuali lievi gonfiori si riassorbono nell’arco di una giornata. L’effetto dura circa 12-18 mesi, dopo va ripetuto.

Prof. Giuseppe Sito
chirurgo estetico
Torino 011.566.0399
Milano 02.860.321
Napoli 081.402.042
[email protected]
www.giuseppesito.it

No Comments
Comunicati

Comprare casa conviene: ecco i motivi

Questo è il momento ideale per comprare casa e leggendo questo articolo capirete il perchè. Il primo è quello economico. Pagare l’affitto di un appartamento

comporta un uscita mensile di denaro pari o spesso maggiore della rata di un mutuo, dunque è decisamente meglio pagare il mutuo poiché in questo modo siamo

proprietari della casa in cui abitiamo. Immobile che con il tempo acquisterà un valore maggiore. Il prezzo pagato per l’affitto di un’appartamento negli anni

aumenterà, invece la rata del mutuo no. Ci sono svariate tipologie di mutuo che consentono una buona stabilità della rata la cui incidenza sul reddito del

nucleo familiare anno dopo anno sarà sempre minore. Ma i vantaggi non finiscono qui, perchè acquistando una prima casa si ha diritto a detrarre il 19% degli

interessi passivi pagati durante il rimborso del mutuo; praticamente è come se la casa e il mutuo ci costassero di meno. E poi i tassi in questo periodo sono

particolarmente bassi. D’altro canto cercare la casa giusta non è cosa facile, bisogna girare diverse agenzie immobiliari prima di trovare quella giusta. Ma

un modo per cercarla comodamente c’è. Okcasa.net, il network immobiliare campano che fa della semplicità ed intuitività le sue caratteristiche principali.

Immobili di Napoli, Avellino, Benevento, Caserta e Salerno, ma anche notizie fiscali e consigli su come arredare casa.

No Comments
Comunicati

1°CORSO DI COMUNICAZIONE E SCRITTURA WEB A GENOVA-Diventa giornalista!

 

1°CORSO DI COMUNICAZIONE E SCRITTURA WEB A GENOVA-Diventa giornalista!

 

CORSI DI SCRITTURA WEB 

Vuoi diventare web writer? Non precluderti un’opportunità, inizia la tua carriera scrivendo sul web.

Diventare web writer è il sogno di molti, ma sono pochi quelli, che con tanta perseveranza e coraggio riescono a varcare le soglie di questo mondo tanto affascinante quanto sfuggente.

Fino ad appena tre anni fa il lavoro di Web Write poteva essere difficile da intraprendere, soprattutto se non si aveno specifiche conoscenze.

Poi è arrivato Internet e le cose, per fortuna, sono cambiate. La Rete ha dato nuova linfa all’editoria, smentendo le previsioni di quelli che vedevano nel nuovo medium la tomba della carta stampata. Grazie ad Internet, le iniziative editoriali si moltiplicano fornendo a tanti aspiranti giornalisti la possibilità di realizzare il proprio sogno.

Il corso  è rivolto a tutti coloro che avendo una spiccata propensione alla scrittura e buona familiarità col web desiderano diventare web writer.

Con questo corso, saranno acquisiti gli strumenti operativi per realizzare il proprio giornale on line in grado di raggiungere in pochi minuti migliaia di possibili lettori.

Il corso fornisce gli strumenti necessari ad avvicinarsi alla professione: imparerai a creare la notizia e scriverla in modo innovativo : parteciperai ad eventi e sarai in grado di comporre articoli sugli stessi, collegando i testi alle foto gallery dell’evento; imparerai a inserire i video da collegare a you tube.

A fine corso potrai cosi realizzare il tuo giornale on line da proporre a società o enti..

Se vuoi intraprendere questa professione, avere informazioni dettagliate su inizio corso ed iscrizioni

chiama lo 010 587158

manda una mail a [email protected] 

Collegati a : http://www.wallstreetgenova.it/corsi-formazione-genova/corsi-web-writing-genova/

No Comments
Comunicati

Arbor Networks presenta un nuovo prodotto per la mitigazione degli attacchi DDoS: una soluzione indipendente per la gestione delle minacce a protezione delle infrastrutture dei data center

Peakflow SP 5.5 integra allarmi IP geografici che avvisano in presenza di picchi di traffico sospetti provenienti da Paesi inattesi; le nuove capacità IPv6 BGP permettono una visibilità ottimale su tendenze e traffico IPv6; aggiunto anche il reporting di host e abbonati infetti

Milano, 19 Ottobre 2010 – Arbor Networks Inc., produttore leader di soluzioni per la gestione dei servizi di sicurezza per reti aziendali, ha annunciato la disponibilità della versione 5.5 di Arbor Peakflow SP, la principale piattaforma per il monitoraggio del traffico e la protezione delle infrastrutture di rete.
Con questa nuova release Arbor intende contrastare la più grave sfida al processo di adozione del Cloud Computing – la disponibilità dei dati e dei servizi – con l’introduzione di una versione standalone del proprio Threat Management System (TMS).
Fino ad oggi, infatti, Peakflow SP e TMS erano integrati insieme proponendo una particolare combinazione tra visibilità e capacità di mitigazione degli attacchi in tempo reale. Ora invece Peakflow TMS viene proposto come appliance mirata a sé stante per il deployment rapido e la mitigazione degli attacchi DDoS diretti a utenti e infrastrutture data center.
Come stanno cambiando gli attacchi DDoS
Ambienti con varieta’ di clienti come questi costituiscono obiettivi preferenziali per gli attacchi DDoS a causa del loro alto profilo e della possibilità di causare danni collaterali a un grande numero di utenti. Bisogna evidenziare anche la rapidità con la quale gli attacchi stanno cambiando, passando da iniziative basate sui volumi che cercano di soffocare le connessioni con enormi quantità di dati, a operazioni molto più sofisticate con attacchi DDoS mirati a intaccare servizi specifici. Quest’ultimo tipo di attacchi non necessita di banda elevata, risultando pertanto difficile da identificare e in grado di colpire numerosi servizi, dai server e-commerce ai DNS, fino alla posta elettronica e all’online banking. Peakflow TMS risolve la questione della disponibilità identificando ed eliminando con precisione chirurgica questi tipi di attacco senza interrompere il flusso del traffico legittimo. Questo fa sì che i dati e i servizi rivolti ai clienti rimangano sempre disponibili mentre gli operatori procedono alla mitigazione dell’attacco.
“Sicurezza e disponibilità continuano a essere ritenute dalle aziende le due principali barriere che ostacolano l’adozione del cloud computing. Risparmi finanziari e aumento delle efficienze sono vantaggi certamente interessanti, ma la prospettiva che dati critici possano restare offline e fuori dal controllo diretto resta un forte elemento inibitore per questo questo tipo di deployment”, ha spiegato Rob Ayoub, Global Program Director Information Security Research di Frost & Sullivan. “Ora, in considerazione di tali preoccupazioni, i fornitori di hosting e di data center devono essere in grado di mitigare gli attacchi senza interrompere l’erogazione dei servizi diretti all’utenza finale. Tale capacità non è più opzionale, in quanto la disponibilità diventa una questione centrale per il modello del cloud computing, e le funzioni di mitigazione costituiscono ormai un must”.
“Arbor mette a disposizione piattaforme carrier-class per il rilevamento e la mitigazione mirata sia di attacchi DDoS basati su volumi, sia di attacchi rivolti al layer applicativo, proteggendo anche da minacce interne come host compromessi e utenti interni malintenzionati. Firewall, IPS e altri prodotti costituiscono gli elementi chiave di una strategia di sicurezza completa; si tratta però di elementi che implementano funzioni di sicurezza senza assolvere alla questione della disponibilità, non riuscendo pertanto a soddisfare le esigenze dei provider di data center, hosting e cloud”, ha concluso Rob Malan, Chief Technology Officer di Arbor Networks

Mitigazione e allarmi globali; reporting migliorato degli host e degli abbonati infetti

Peakflow SP 5.5 include anche nuove capacità e funzionalità di reporting, come la mitigazione e la diramazione di allarmi IP su base geografica nel momento in cui si verificano picchi di traffico proveniente da regioni inattese; i clienti vengono velocemente avvertiti della potenziale pericolosità del traffico e possono intervenire bloccandolo o limitandolo. Le funzioni Border Gateway Protocol (BGP) IPv6 di Peakflow SP 5.5 offrono più visibilità e sicurezza ai clienti che passano al protocollo IPv6. Infine, Peakflow SP 5.5 prevede nuove funzioni di reporting per il rilevamento di host e abbonati infetti, fornendo ai team responsabili della sicurezza la massima visibilità sulle minacce presenti in rete. La nuova release include il supporto di Autonomous Systems Number (ASN) a 4 byte.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni Arbor Networks per il rilevamento e la mitigazione degli attacchi DDoS: http://www.arbornetworks.com/tms_flash/shell.html

About Arbor Networks
Arbor Networks(R) fornisce servizi per la sicurezza di rete core-to-core e le prestazioni operative per le reti aziendali globali. Le soluzioni NBA (Network Behavioral Analysis) di Arbor sono costruite sulla piattaforma Arbor Peakflow(R), per garantire visualizzazioni in tempo reale delle attività di rete che consentono alle organizzazioni di proteggersi immediatamente da worm, attacchi DDoS, abuso interno, instabilità di traffico e routing, nonché di suddividere in segmenti e rafforzare le reti in vista di future minacce. Oggi, i clienti di Arbor Networks comprendono una vasta gamma di provider di servizi e clienti aziendali, appartenenti a diversi settori in tutto il mondo, a dimostrazione della profondità e dell’ampiezza dell’esperienza di Arbor Networks in fatto di sicurezza. La tecnologia si serve della piattaforma Arbor Peakflow per impedire costosi tempi di inattività, consentire la pulizia della rete e aumentare la fiducia dei clienti. Per ulteriori informazioni su Arbor Networks, visitare http://www.arbornetworks.com/

Arbor partecipa anche ad ATLAS, un particolare programma che vede la collaborazione di oltre un centinaio di service provider di tutto il mondo impegnati a condividere informazioni in tempo reale riguardanti aspetti quali la sicurezza, il traffico e il routing. Nessun’altra realtà può contare oggi su informazioni aggregate di tale portata in merito agli eventi Internet, unitamente agli strumenti per un’approfondita collaborazione inter-provider volta a informare numerose decisioni di business.

Per ulteriori informazioni su ASERT(Arbor Security Engineering & Response Team), il ramo della società che si occupa di ricerche nel campo della sicurezza, visitare il blog di ASERT all’indirizzo http://asert.arbornetworks.com.

Nota per i redattori: Arbor Networks, Peakflow, ATLAS e il logo Arbor Networks sono marchi commerciali di Arbor Networks, Inc. Tutti gli altri marchi possono essere marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

No Comments
Comunicati

Su Love2Recycle 100 nuovi modelli di cellulare da rivendere online per riciclare il proprio usato guadagnandoci

Su Love2Recycle, il sito dedicato al servizio di rivendita e riciclo di cellulari usati direttamente online, da oggi è possibile riciclare anche altri 100 modelli di telefonino.

Il database di cellulari presente su Love2Recycle è costituito dai modelli dei principali marchi di telefonia mobile che hanno fatto registrare le vendite maggiormente significative negli ultimi quattro anni. Seguendo la semplice procedura, potrete così rivendere online i vostri cellulari Apple, Nokia, Alcatel, Asus, HTC, LG, Motorola, Rim Blackberry, Sagem, Samsung, Sony Ericsson, Toshiba, ma anche Autres, Eten, Modelabs, Palm.

Per rivendere il proprio cellulare usato su Love2Recycle, dopo essersi registrati al sito basta cercare il modello del proprio telefonino nel database, scoprirne il valore e seguire facili istruzioni che consentono di usufruire del servizio.

Una volta avviata online la procedura di rivendita del cellulare, si riceverà a casa una busta pre-affrancata da utilizzare per l’invio del proprio cellulare a Love2Recycle, che si impegna ad acquistare e rigenerare gratuitamente tutti i cellulari facendosi interamente carico delle spese.

Dopo aver ricevuto il vostro cellulare, lo staff di Love2Recycle effettua il controllo di routine: se il telefono inviato è conforme alla dichiarazione fornita, riceverete il pagamento entro 10 giorni lavorativi, secondo la modalità prescelta e pari al valore del telefonino così come indicato sul sito.

No Comments
Comunicati

Moresco Residence: residence Liguria

  • By
  • 19 Ottobre 2010

Se sei alla ricerca di un residence Liguria economico, elegante e al contempo anche confortevole, ti consigliamo di prendere in seria considerazione le soluzioni pensate da Moresco Residence, il quale rappresenta un’interessante realtà turistica dell’odierno panorama italiano.

La struttura propone alla clientela la possibilità di usufruire di una serie di comfort adatti a chiunque desideri trascorrere alcune giornate spensierate e all’insegna del divertimento e del relax completo. Tra questi ricordiamo ad esempio quanto segue: solarium panoramico con lettini ed ombrelloni, tavernetta con palestra, due parcheggi privati, servizio di lava-asciuga a gettoni, TV satellitare per canali esteri, Internet Point con ADSL, spiagge libere nelle immediate vicinanze e telefono diretto e cassaforte in ogni appartamento.

Per saperne di più sui vari servizi disponibili, non esitare a prendere immediatamente visione del sito web di Moresco Residence, dove sono contenute tutte le informazioni di cui potresti avere bisogno. Se preferisci rivolgerti direttamente al suo personale responsabile, contattalo compilando l’apposito form di richiesta informazioni. Verrai richiamato nel giro di qualche giorno appena per discutere della tua situazione e, se lo vorrai, per prenotare la vacanza dei tuoi sogni sulla splendida costa ligure.

Cosa aspetti ad informarti per saperne di più? Affrettati, non c’è tempo da perdere!

Link al sito: www.casavacanzemoresco.com

No Comments
Comunicati

La sala da pranzo: una fortuna per chi ce l’ha

  • By
  • 19 Ottobre 2010

Non molte sono le case moderne ancora dotate di sala da pranzo. Chi ha la fortuna di avere questa stanza, però, deve sapere come valorizzarla al meglio.

Le dimensioni delle case sono molto cambiate rispetto al passato, e se fino a qualche tempo fa molte erano le famiglie che progettavano la propria villetta o casetta con varie stanze, al giorno d’oggi la tendenza è quella di andare ad abitare in appartamenti o addirittura miniappartamenti. Una delle conseguenze è che alcune stanze, che prima facevano parte del “corredo” di molte abitazioni, stanno scomparendo. È il caso, per esempio, della cantina, dello studio, della terza stanza da letto, e soprattutto della sala da pranzo. Eppure la sala da pranzo può essere uno spazio molto importante all’interno di ogni casa, e se arredata con mobili moderni particolari o complementi d’arredo arte può diventare il centro della vostra abitazione.

La sala da pranzo era uno spazio importante in passato anche perché quello del pranzo era un rito cui nessuna famiglia si sottraeva: attorno al tavolo della sala da pranzo si riunivano la mamma, che magari nel corso della mattinata aveva cucinato il pranzetto, il papà che tornava dal lavoro per la pausa pranzo e i figli di ritorno da scuola. Al giorno d’oggi molte sono le persone che non tornano a casa per la pausa pranzo, preferendo mangiare qualcosa in velocità nei pressi del posto di lavoro o direttamente nella mensa aziendale. Anche per questo motivo la sala da pranzo ha perso la propria importanza all’interno della casa, e di fronte alla necessità che molte famiglie hanno di ridurre gli spazi nei quali abitano, viene sempre più spesso eliminata, o agglomerata al salotto o alla cucina. In case o appartamenti abbastanza spaziosi, però, la sala da pranzo è più che mai utile, e anche se si è persa l’abitudine di pranzare tutti insieme a mezzogiorno, disporre di una sala da pranzo può essere molto utile per organizzare cene o festicciole, o ancora per accogliere gli ospiti. In ogni caso, quando si scelgono arredamento mobili e complementi d’arredo di una sala da pranzo bisogna tenere in considerazione alcuni fattori fondamentali.

Innanzitutto, la sala da pranzo dovrebbe essere vicina alla cucina o collegata ad essa tramite un passavivande. Altro fattore da tenere presente, se si pensa di progettare una casa con una sala da pranzo, sono le dimensioni della stanza: bisognerebbe avere a disposizione almeno 12-16 mq, per permettere ad almeno sei commensali di muoversi liberamente. Archiviato il fattore spazio, si può pensare all’arredo della stanza vero e proprio: quando si parla di arredamento tavoli e sedie sono evidentemente gli elementi fondamentali. Per quanto riguarda le sedie, c’è chi preferisce sceglierle dello stesso stile del tavolo, ma non si tratta di una scelta necessaria: l’importante è che siano comode, magari dotate di braccioli o sedute imbottiti, per favorire la funzione anche aggregante, e non solo mangereccia, della sala da pranzo. Per dare un tocco di originalità alla stanza potete indirizzarvi, per esempio, verso sedie colorate, che di questi tempi vanno molto, anche in contrasto con lo stile minimal e tendenzialmente bianco di molte case moderne. Per la scelta del tavolo, a seconda che preferiate mobili antichi o moderni, potete scegliere tra diversi stili e materiali. Tenete presente, in linea di massima, che il tavolo viene posto al centro della stanza, e che un tavolo rotondo è particolarmente adatto per spazi di dimensioni ridotte, come pure i tavoli estensibili, che all’occorrenza si possono accorciare o allungare.

Per completare la vostra sala da pranzo, potete infine sbizzarrirvi con tovaglie, posate e stoviglie originali o con altri complementi d’arredo, per rendere la stanza il più accogliente possibile.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – concorrenza internet

No Comments
Comunicati

Buon compleanno CHOR.U.M. ’70 !

Domenica 24 ottobre, il celebre gruppo festeggia 40 anni di vita con un concerto imperdibile a Villa Cagnola a Gazzada (VA)

Dal lontano tempo degli studi universitari a oggi questo piccolo gruppo di amici, di cui lo stesso presidente dell’Accademia dei Piaceri Campestri, Gilda Ripamonti fa parte, ha condiviso la passione per la musica polifonica ed ha cercato di scoprirne e di interpretarne le armonie e di riproporne l’incantesimo.
La fatica di ogni lunedì di prova, la tensione per i concerti, la gioia per il cammino e per i progressi compiuti lo hanno tenuto sempre insieme come gruppo ed hanno accompagnato il percorso delle loro vite personali, familiari e professionali.
Ma soprattutto hanno arricchito di quel dono immenso che è fare musica, nel tentativo di riprodurre quei suoni, quelle parole, quelle emozioni che autori lontani avevano immaginato, riuscendo a farli sgorgare da uno spartito.

Così il CHOR.U.M. ’70 regalerà ancora una volta al proprio pubblico questo dono prezioso domenica 24 ottobre alle ore 17,00 nella splendida cornice di Villa Cagnola a Gazzada (VA), in quello che è il terzo appuntamento del ciclo di concerti “Suoni d’Autunno” dell’Accademia dei Piaceri Campestri, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Varese, oltre che dell’Agenzia del Turismo di Varese e della Fondazione Comunitaria del Varesotto.

L’evento, reso possibile grazie all’importante contributo della Banca Popolare Commercio e Industria, prevede un ricco programma che contemplerà l’interpretazione del Gloria e Magnificat di A. Vivaldi da parte di Maestri ed Artisti di fama Internazionale, quali i Soprani Tiziana Falco, Veronika Kralova, il Tenore Maurizio Minelli, il Maestro Giovanni Duci e l’Orchestra barocca Silete Venti!

Un appuntamento imperdibile dunque per gli amanti della musica, come anche il successivo di domenica 14 novembre alle 20,30 presso le Scuderie di Mustonate (VA) in cui Bruno Canino e Ferdinando Baroffio con Pianoforte a 4 mani interpreteranno le musiche di F. Schubert, R. Schumann, C. Debussy, G. Gershwin.

Per informazioni [email protected] – www.borgodimustonate.it
Tel. + 39 0332 320831

No Comments
Comunicati

I telefoni IP di snom technology distribuiti anche da Alias

Le due aziende siglano un accordo commerciale con validità immediata per la distribuzione sul territorio nazionale delle soluzioni di telefonia VoIP SIP-based del produttore berlinese.

Snom technology AG, produttore di telefoni VoIP avanzati per imprese e professionisti e Alias Srl, distributore a valore aggiunto specializzato nei settori della Sicurezza, VoIP, Storage, Networking e Connectivity, annunciano la stipula di un accordo di distribuzione dei prodotti snom in Italia.

I telefoni VoIP di snom sono noti in tutto il mondo sia per l’ottimo rapporto qualità/prezzo e l’elevato standard di sicurezza, sia per il loro alto livello di interoperabilità. Sin dalla sua fondazione nel 1996 snom technology AG ha sempre sostenuto gli standard aperti: l’integrazione dello standard SIP (Session Initiation Protocoll) nella tecnologia VoIP di snom rende i telefoni snom interoperabili con le piattaforme di telefonia IP più comuni. Inoltre, la certificazione di interoperabilità con il Microsoft® Office Communications Server 2007 R2, ottenuta di recente, favorisce l’accesso di entrambi i partner a quella fascia di mercato delle Unified Communications, ove la qualificazione ufficiale Microsoft è imprenscindibile. Grazie al supporto dei protocolli TLS ed SRTP e della funzionalità VPN (Virtual Private Network), i telefoni VoIP d snom garantiscono altresì il più elevato livello di sicurezza VoIP sul mercato.

“Per snom technology AG questa nuova partnership rappresenta un’ulteriore importante entratura sul canale italiano” commenta Fabio Albanini, Sales Channel Manager Italy di snom technology AG. “Attraverso un distributore di primaria importanza quale è ALIAS le soluzioni snom verranno proposte ad operatori di telecomunicazioni, system Integrator e VAR presenti sul territorio nazionale, apportando un contributo estremamente significativo alla crescita della rete di partner certificati snom”.

“L’inserimento dei prodotti snom nella nostra offerta rientra nella filosofia di attenzione alla qualità che da sempre perseguiamo” ha affermato Stefano Cucit, Business Development manager di Alias. “I telefoni VoIP di snom, basati sullo standard SIP aperto, ci permetteranno di andare incontro alle esigenze di chi ha la necessità di implementare soluzioni di telefonia professionali, flessibili e scalabili, dotate di tutte le funzionalità che gli utenti si aspettano da moderni sistemi di telecomunicazioni ad un prezzo altamente concorrenziale”.

CONTATTI PER LA STAMPA
SAB Communications
Ufficio stampa di snom / Alias
Silvia Amelia Bianchi
Tel: +39 031 4490610
Fax: +39 031 4490147
Internet: www.sab-mcs.com
[email protected]

No Comments
Comunicati

Casa a Salerno? okcasa.net ti dice come fare!

Per scegliere casa a Salerno ma anche altrove è importante tenere a mente alcuni fattori importanti come  la zona,  dovrai infatti scegliere innanzitutto che stile di vita è più adatto a te e quali sono le tue esigenze. E’ importante tenere bene i mente  tutto ciò che vuoi, quante camere, se vuoi il garage, gli spazi verdi e altro ancora. Lo Stato dell’immobile, perchè quando avrai deciso il quartiere e la tipologia di casa, dovrai scegliere che tipo di controlli fare alla casa che hai scelto, meglio affidarsi all’intervento di un professionista per fare un’ispezione agli impianti e alla struttura.
Arrivati a questo punto dovresti avere le idee chiare e sarai pronto per iniziare una ricerca produttiva. Dovrai capire se fare la ricerca da solo o se rivolgerti ad un agente immobiliare. Se deciderai di cercare da solo potrai farlo attraverso internet, grazie al sito immobiliare okcasa.net.
Quelli elencati sono solo alcune delle strategie più importanti per partire con il piede giusto nell’acquisto, sopratutto se si tratta della tua prima casa. A proposito di okcasa.net oltre che trovare qualsiasi immobile nelle province di Napoli, Avellino, Benevento, Caserta e Salerno trovi tanti consigli utili per la tua casa, dal fai da te al giardinaggio.

No Comments
Comunicati

TTG Rimini 2010: tra i presenti anche Air Dolomiti

  • By
  • 19 Ottobre 2010

La compagnia regionale italiana del Gruppo Lufthansa e membro di Lufthansa Regional sarà presente insieme all’aeroporto di Monaco al TTG di Rimini, la principale fiera internazionale del turismo.

Air Dolomiti, Compagnia regionale italiana del Gruppo Lufthansa e membro di Lufthansa Regional è presente, congiuntamente all’aeroporto di Monaco Joseph Strauss al TTG di Rimini, dal 22 al 24 ottobre 2010 presso lo stand 44-45, Padiglione A5.
La Compagnia e l’Aeroporto Internazionale di Monaco di Baviera, hanno promosso quest’anno le più belle Piazze D’Italia e ora atterrano al TTG di Rimini.

Il TTG è una delle più importanti fiere dedicate al turismo: Air Dolomiti e l’aeroporto bavarese sono presenti insieme per far conoscere l’efficienza della struttura aeroportuale di Monaco e l’offerta dei collegamenti dall’Italia della Compagnia.

Air Dolomiti è oggi la più importante aviolinea regionale in Italia ed opera dai principali scali regionali italiani verso gli hub Lufthansa e Star Alliance.
Punto di forza della Compagnia è la qualità che per Air Dolomiti significa grande attenzione alla puntualità, all’affidabilità e naturalmente al servizio di bordo.

L’aeroporto di Monaco è uno scalo modernissimo che garantisce un minimum connecting time di trenta minuti, il più basso in Europa.
Al Terminal 2, inaugurato nel giugno 2003, Lufthansa e Star Alliance concentrano la propria attività e offrono un network esteso oltre ad avanzati servizi per l’utenza business.

Air Dolomiti e l’Aeroporto Internazionale di Monaco di Baviera rappresentano un binomio di qualità per gli italiani che volano in partenza dagli scali in cui la Compagnia opera.

Air Dolomiti e Flughafen Munchen vi invitano a visitare lo stand presente al TTG di Rimini e a scoprire tutti i servizi e vantaggi dedicati all’utenza italiana.

Per ulteriori informazioni www.airdolomiti.it

No Comments
Comunicati

Maggiore conoscenza del regolamento sul natante eviterebbe molti incidenti

Durante l’ultimo Salone Nautico, una tra le fiere nautiche più importanti d’Europa, la Guardia Costiera ha tirato le somme di questa ultima estate evidenziando come le situazioni potenzialmente pericolose sono state moltissime e purtroppo alcune di queste lo sono state realmente.

L’estate 2010 è stata caratterizzata da un tempo incerto, che ha caratterizzato tutti i mesi estivi, permettendo la creazione di molte situazioni a rischio, spesso dovute all’inesperienza di chi portava l’imbarcazione.

Sono spesso coloro che hanno meno conoscenza del regolamento del natante a creare situazioni di pericolo,  perché incerti in situazioni particolari, maltempo o situazioni poco usuali, oppure per errori di comportamento durante le normali manovre.

Questo ha portato solo nel 2010 un bilancio che vede la Guarda Costiera intervenire ben 1.168 per aiutare imbarcazioni a motore e a vela e 4.051 persone salvate, oltre 79 mila controlli ad imbarcazioni, queste hanno permesso di identificare 2.819 violazioni del regolamento balneare.

Questi dati sono preoccupanti, soprattutto perché alcuni degli incidenti più gravi sono risultati mortali, soprattutto per molti sub che hanno avuto la peggio pur avendo segnalanto correttamente la loro posizione tramite l’utilizzo della boa bianca e rossa, ma che sono stati comunque travolti dal natante che non ha rispettato correttamente le distanze di sicurezza.

No Comments
Comunicati

Nella lotta all’inquinamento vince il legno

E’ uscito da pochi giorni il report annuale sui dati dell’inquinamento delle varie città italiane stilato come di consueto da Legambiente.
Quest’anno sul podio delle città più pulite si sono classificate la città di Belluno, Verbania e Parma mentre ai piedi della classifica si trovano Palermo, Crotone e Catania. Un dato allarmante se si pensa che, con l’eccezione di Torino, tutti i centri urbani con più di mezzo milione di abitanti hanno peggiorato le loro condizioni di salute ambientale. In testa al peggioramento si piazzano infatti le maggiori città italiane ossia Roma, Milano, Napoli e Palermo.

La classifica si basa su diversi parametri di valutazione che includono trasporti pubblici, raccolta differenziata, depurazione delle acque, isole pedonali ed altri elementi che denotano sensibilità e azioni volte alla tutela dell’ambiente. Molti sono infatti gli elementi che concorrono alla rovina dello stato ambientale delle grandi città. Sicuramente però il maggiore di questi e il più imponente da sempre è quello delle emissioni delle automobili e delle abitazioni. Basti pensare alle innumerevoli auto che quotidianamente percorrono le nostre strade e i numerosi impianti di riscaldamento e condizionamento che durante tutto l’anno immettono nell’aria numerose sostanze tossiche.

Anche se queste sembrano conseguenze inevitabili una soluzione dal mondo della tecnologia delle costruzioni sta prendendo sempre più piede in diverse realtà abitative: la bioedilizia.

Proprio questa tipologia di costruzioni fa si che le emissioni siano ridotte al minimo grazie all’isolamento insito in queste tipologie di abitazioni prefabbricate che principalmente sono costruite in legno. Proprio le case in legno rappresentano infatti la nuova frontiera sia per l’edilizia che per l’ecologia. Le case in legno inoltre contano dalla loro parte numerosi vantaggi che non sono trascurabili sia dal punto di vista economico che tecnologico.

Le case legno bioedilizia infatti sono veloci da costruire, leggere da trasportare, isolano bene sia d’inverno che d’estate infatti non a caso sono state scelte come simbolo della ricostruzione dopo il terremoto del L’Aquila.

Ma oltre a questi vantaggi pratici le abitazioni in legno rappresentano un’alternativa unica e duratura nel tempo che può trasformare anche la più semplice abitazione in un caldo ambiente accogliente moderno e di stile anche attraverso un ampliamento edilizio. E proprio dai progettisti e dai designer del settore il legno è stato definito il materiale del nuovo millennio e l’unico materiale a triplo zero: zero emissioni, zero spazzatura e kilometri zero. Non solo nelle abitazioni ma anche nei complementi di arredo e design che vengono collocati abitualmente come lampade, accessori, letti, armadi. E proprio nel campo del design il legno riesce a conferire a qualsiasi abitazione un calore e un’intimità che è propria solo di questo materiale e di nessun altro.

Ma i pregi del legno non si esauriscono qui, questo materiale infatti ha una facilità di lavorazione ineguagliabile da qualsiasi altro materiale utilizzato per le costruzioni e la costruzione con esso permette di non intaccare in maniera devastante l’ambiente in cui viene utilizzato. Oltre ad essere considerato il materiale “preferito” dai Vigili del Fuoco grazie alla sua resistenza ad alte temperature, fattore importante soprattutto quando si considerano costruzioni che hanno molti impianti al loro interno come condomini, edifici pubblici.

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Ufficio stampa

No Comments
Comunicati

La vera storia del Vigneto di Mozart raccontata al Regina Hotel Baglioni

L’elegante albergo di via Veneto presenta “L’uomo che sussurra alle vigne” il libro che offre un invitante connubio di musica e tradizione enologica

Roma, 19 ottobre 2010 – La vera storia del Brunello di Montalcino che cresce ascoltando Mozart: è questo l’argomento trattato dall’“Uomo che sussurra alle vigne”, il libro scritto da Carlo Cignozzi e presentato a Roma presso il Regina Hotel Baglioni.

Il libro è il frutto della passione che lo scrittore nutre per la musica e per lo studio delle piante, spingendolo a lasciare la sua professione di avvocato per dedicarsi alla produzione del Brunello di Montalcino sperimentando, come la musica di Mozart abbia degli influssi benefici sulla crescita dei vigneti, con l’aiuto di Amar Bose guru del suono.

A fare da cornice all’evento culturale, presentato da Alessio Vinci, saranno l’elegante foyer del Regina Hotel Baglioni e il Brunello Lounge & Restaurant, il raffinato ristorante dell’albergo che prende il suo nome proprio dal vino protagonista del libro.

“Sono particolarmente orgoglioso che il Regina Hotel Baglioni ospiti questo evento” – ha dichiarato Marco Milocco, Direttore Generale dell’Hotel Regina Baglioni di Roma. “Il nostro albergo è un luogo ricco di storia, che diventa lo scenario ideale per la promozione della cultura italiana, soprattutto se essa si fonde con altri valori quali la musica e la tradizione enologica”.

Il Regina Hotel Baglioni, storico albergo di via Veneto, costruito nel 1904 in puro stile liberty e intitolato alla Regina Margherita di Savoia, è una raffinata combinazione di accoglienza e grande stile italiano, sapientemente esaltato dall’importante ristrutturazione ultimata nei primi mesi del 2009. Le 103 lussuose camere ed eleganti suite, l’esclusiva Spa, il Brunello Lounge & Restaurant con la sua cucina raffinata, la Sala Belvedere, che consente eventi e riunioni con una vista spettacolare sulla città, sono sapientemente incorniciati dalla cura del dettaglio e dalla personalizzazione del servizio, che rendono il Regina Baglioni uno dei migliori alberghi di lusso a Roma.

www.baglionihotels.com

Il Regina Hotel Baglioni appartiene al Gruppo Baglioni Hotels nato nel 1973 che conta ad oggi 12 strutture in Italia (Firenze, Milano, Roma,Venezia e Punta Ala) Francia (Aix-en-Provence, Champillon-Epernay, Saint Paul de Vence, Mirambeau-Borbeaux, Bort L’Etang Auvergne) e UK (Londra).

Ufficio stampa:
IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti 9b – 00136 Roma – Italia
tel. +39.06.3975029 – [email protected]
www.imaginecommunication.eu – italianconnections.net

Regina Hotel Baglioni, Francesca Trungadi – Via Veneto, 72 – 00187 Roma – Italia
tel. +39.06.421111 – [email protected]

BAGLIONI HOTELS, Vanessa Zanaboni, – Via della Moscova, 18 – 20121 Milano – Italia
tel. +39.02.773331 – [email protected]

No Comments
Comunicati

Hotel Olgiate Olona: MOOM e il Festival Valle Olona

Numerosi sono gli hotel Olgiate Olona a proporre offerte in occasione della terza edizione del Festival della Valle Olona 2010 dal 2 al 24 ottobre. In realtà, MOOM è l’hotel/motel che per quest’evento offre un soggiorno unico ed indimenticabile. Poche strutture alberghiere possono proporre i numerosi servizi e l’accoglienza di MOOM. L’hotel di Olgiate Olona è una garanzia in fatto di qualità e permette di partecipare al Festival Valle Olona in pieno relax.

Il Festival si articola in una serie di appuntamenti di spettacolo, un vero e proprio processo culturale che utilizza le arti espressive come veicolo educativo e di formazione. La manifestazione nasce con l’intenzione di creare un momento culturale di riflessione sui temi dell’Ambiente per far riscoprire e vivere ai cittadini la propria Valle e per creare dei momenti di discussione sui problemi relativi al rapporto uomo-ambiente. Filo conduttore di questa terza edizione sono le “stagioni” intese come tempo che si manifesta nella natura e influisce sulla vita dell’uomo facendo nascere forme “artistiche” di vario genere.

L’evento sarà ospitato nei comuni del PLIS Medio Olona di Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Solbiate Olona, Marnate e Olgiate Olona, a cui si aggiungeranno i Comuni di Cislago e di Castiglione Olona, rispettivamente in rappresentanza del Parco del Rugareto e del Parco RTO.

Nessuna struttura alberghiera del territorio è più sensibile alla tematica ambientale come MOOM, icona dell’ecofriendly in Italia. Tra gli hotel di Olgiate Olona, scegli MOOM per il Festival Valle Olona.

No Comments
Comunicati

Alberghi Fiera Milano: MOOM e Expo Detergo

Ritorna l’ “Expo Detergo International” e gli alberghi Fiera Milano sono pronti ad ospitare i numerosi visitatori dell’evento. MOOM, l’hotel/motel di Olgiate Olona, è pronto per questa occasione ed offre numerosi servizi per godersi al meglio la mostra internazionale specializzata in attrezzature, servizi, prodotti ed accessori per lavanderia, stireria, pulizia  dei tessuti ed affini.

MOOM, la struttura icona ecofriendly, offre la possibilità di godervi l’Expo Detergo International, in pieno relax e lontano dalla confusione urbana: infatti, situato a pochi minuti dalla Fiera Milano, permette di evitare il traffico della città.

Dal 15 al 18 ottobre, l’ “Expo Detergo International”, presenterà le più recenti innovazioni del settore nel campo delle macchine, delle attrezzature stiro, dei detergenti ed ausiliari chimici, dei sistemi di trasporto, identificazione e confezionamento, e fornirà una panoramica completa di accessori per ogni necessità di lavanderie a secco e ad acqua.
Sono oltre 12.000 i mq già prenotati e tutto fa pensare a una manifestazione che si confermerà nel 2010 come la maggiore del settore a livello mondiale.
Expodetergo rappresenta per tutte le aziende del settore un punto di riferimento e d’incontro, un momento d’aggiornamento tecnologico e di confronto operativo.

Per non perdere questo evento, l’unico hotel Fiera Milano da scegliere per avere comfort e tranquillità senza dimentica il lusso, è MOOM.

No Comments
Comunicati

Corsi per il cinema a Roma

  • By
  • 19 Ottobre 2010

Corso base di teatro e tecnica della presenza scenica per comparse e figuranti (cinematografico/televisiva e teatrale)
Il corso si propone di fornire i primi rudimenti per percepire la propria presenza in scena, sviluppando la consapevolezza del sé in quanto corpo che agisce e si colloca in uno spazio scenico (sia esso un palco vero e proprio che un set cine-televisivo), gestendolo e gestendosi in maniera significante grazie, in primis, ad azioni fisiche reali e sensate. L’obiettivo del laboratorio è di scoprire e sviluppare le proprie potenzialità espressive e creative, imparando ad astrarre/si dalle convenzioni del quotidiano e abituandosi a padroneggiare una qualsiasi realtà alternativa ideata ad arte. Il corso è particolarmente indicato per le comparse cine-televisive, le quali, prive di istruzioni, vengono di solito condotte sul set con l’unico ausilio di indicazioni frettolose, in quanto dettate dalle esigenze di una celere realizzazione, degli aiuto-regista. È anche rivolto a tutti coloro che cercano un’occasione di accrescimento personale, culturale e relazionale o che desiderano lavorare più nel mondo della finzione scenica. Il corso si propone: – di insegnare a riconoscere la natura di una pièce teatrale, televisiva o cinematografica e di riuscire a saper utilizzare le categorie recitative più idonee alla sua corretta realizzazione; – di fornire ai partecipanti le basi per padroneggiare senza imbarazzo la propria presenza di fronte ad una telecamera; – di fornire i primi rudimenti di dizione; – di riconoscere ed assimilare con celerità i diversi contesti e registri richiesti dalle circostanze drammaturgiche; – di agire e parlare con spontaneità senza risultare falsi e affettati; – di dare un primo orientamento a chi vorrà affacciarsi professionalmente nel mondo del lavoro; – di porre le basi per saper studiare ed affrontare qualsiasi testo e copione. L’attenzione verrà posta anche sulle capacità di spontaneità interpretativa veicolata attraverso la pratica dell’improvvisazione ed esercizi mirati a vincere qualsiasi imbarazzo, refrattarietà o durezza comunicativa e a valorizzare il talento. Verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza e sarà garantito almeno un provino ai più meritevoli presso i casting tv e teatrali disponibili più l’iscrizione all’agenzia NEW TALENT CASTING.
Struttura: 8 lezioni (2 lezioni a settimana)

Workshop intensivo di sceneggiatura
Scrivere è indubbiamente un atto creativo, ma la scelta di come esprimerci è questione di organizzazione. L’atto di scrivere creativo ed efficace è il prodotto di un ragionamento preciso, di una strutturazione logica ben congeniata, di una serie di accorgimenti utili a snellire un testo rendendolo più forte a livello comunicativo. Il corso vuole trasferire quelle tecniche, quegli accorgimenti utili per poter scrivere in maniera efficace e comunicativamente pregnante; si propone di trasferire le capacità necessarie per riuscire a scrivere in maniera strategica, focalizzandosi sulla scrittura per il cinema e la comunicazione per il web che risulta ad oggi la più forte a livello potenziale ma anche quella meno conosciuta e meno strutturata.
Durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti:
• Il taccuino dello scrittore
• La costruzione del personaggio
• La trama
• L’ambientazione
• La scelta del punto di vista
• Tempo e tempi della storia
• I generi
• Come catturare l’attenzione
• Come concludere
Modalità: Il workshop sarà composto da 4 lezioni (nel weekend).

Comunicare il cinema: l’ufficio stampa e il redattore
ARGOMENTI:
a) il ruolo dell’addetto stampa nel circuito cinematografico; strumenti e tecniche dell’addetto stampa. Come scrivere un comunicato, la mailing list, le agenzie di stampa, testate generaliste, testate di settore.
b) La figura del redattore cinematografico. Le principali testate di settore. Testate cartacee e testate web; il giornalista cinematografico, il critico cinematografico, gli articoli, le interviste, le recensioni.
Il corso si comporrà di esercitazioni teoriche e pratiche.
Alla fine del corso, la migliore recensione cinematografica realizzata da uno degli iscritti sarà pubblicata su una rivista cinematografica. Il vincitore potrà inoltre svolgere un tirocinio presso
la redazione del Magazine.
Struttura: 8 lezioni (2 volte a settimana)

Max: 20 partecipanti
INFO: Percorsi spa
Email: [email protected]
Tel:0697605350

No Comments
Comunicati

Le novità di PIVA alla Mostra Internazionale del Gelato

Piva, azienda produttrice di insegne, attrezzature e accessori per gelaterie, sarà presente con i suoi prodotti alla “Fiera del Gelato 2010” a Longarone (BL) dal 28 Novembre al 01 Dicembre 2010.
La prima edizione della manifestazione fieristica internazionale incentrata unicamente sul gelato risale al dicembre 1959. Da allora ogni anno all’inizio dell’inverno la città bellunese richiama gelatieri e produttori di attrezzature da tutte le parti del mondo, divenendo un qualificato punto di incontro per il mondo del gelato.
La Mostra Internazionale del Gelato si pone come un evento conoscitivo e di confronto che consente ai gelatieri di condividere le esperienze e scoprire le innovazioni e le nuove tecnologie coinvolte nella produzione del gelato.
In questo contesto si colloca PIVA, che con la sua decennale esperienza nel campo gelatiero, esporrà i suoi prodotti, distinguibili per creatività e innovazione delle forme nonché per l’utilizzo di materiali di qualità. Piva è specializzata nella produzione di insegne per gelaterie, espositori in plexiglass per gelaterie, coni luminosi e coni gelato in vetroresina. PIVA vi invita a partecipare alla “Fiera del Gelato 2010” per degustare ottimo gelato artigianale e a scoprire i nuovi prodotti che presenterà nel suo stand.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: Piva S.a.s. di Piva F. & C.
Via Minzoni Don Giovanni 5 31020 Villorba – Lancenigo (TV) Tel. 0422912416

Mostra Internazionale del Gelato Artigianale: http://www.mostradelgelato.com

No Comments
Comunicati

ACERRA, TAVOLO DEI SINDACI: INTERVIENE L’ Avv. Pier Giacinto Di Fiore (PDL).

Il tavolo dei Sindaci aperto ieri 18 Ottobre 2010 ad Acerra è semplicemente la costruzione di un grande alibi inscenata dal Sindaco di Acerra Tommaso Esposito. Non abbiamo elementi per dubitare della buona fede dei Sindaci degli altri Comuni, ai quali va il nostro rispetto ed attenzione. Ma sappiamo che il Sindaco di Acerra è preso dalla malattia di far conoscere Pulcinella e coprire la sua devastante incapacità. Acerra non può essere il Paese di Pulcinella !!! Questo sindaco infatti invece di lavorare per Acerra e proporre al governo provinciale, regionale e nazionale i progetti elaborati per consentire l’effettiva erogazione delle compensazioni, organizza convegni . Assurdo!!!! Tutti devono sapere che Tommaso Esposito, in sede di predisposizione delle compensazioni ambientali per l’inceneritore, dopo essersi accontentato a ribasso per la sua incapacità e miopia, chiedendo al governo il rifacimento di qualche strada e qualche collettore fognario (!!!), non è riuscito ad elaborare i progetti per ottenere dal Governo i finanziamenti a copertura. Esposito deve capire che se non lavora, non elabora i progetti necessari e previsti dalla legge, (sia pure solo di qualche fognatura) non avrà mai un euro di finanziamento. Il PDL di Acerra ha tentato in ben quattro riunioni istituzionali, nella sede naturale della commissione di vigilanza, di leggere le carte prodotte dal Sindaco per dare contributi ed impulsi, ma questo è stato impossibile; il Sindaco (ritualmente invitato) non ha mai partecipato ai lavori della commissione di Vigilanza; ma ha anche dato ordine ai “suoi” dirigenti di occultare il nulla elaborato. I dirigenti non hanno prodotto un documento ! Questo ha prodotto Esposito!. Non gli resta altro che organizzare sceneggiate e convegni, anche per nascondere lo scempio della sua ultima Giunta allargata a nove “ultimi della classe” . Adesso basta! Esposito ed il centrosinistra non possono più nascondersi dietro i Comuni dell’emergenza rifiuti. Ben vengano tutte le riunioni istituzionali, a condizione che nei Comuni si lavori e si produca. Tommaso Esposito, nel suo Comune ha la raccolta differenziata a livello zero. Che Vergogna!!! Esposito lavori invece di fare il ciarlatano! La nostra proposta è questa: aprire un tavolo politico con la regione, con spirito di governo e di mediazione, perché si arrivi a realizzare altri due inceneritori in Campania e le discariche a corredo strutturale, senza mai appesantire i paesi già martoriati e risanando i territori, aprendo una nuova stagione di controlli. Il sindaco di Acerra invece di invocare a sproposito ricorsi alla magistratura impari a dialogare in modo rituale e serio con Cesaro e Caldoro, provincia e regione e cominci a capire che per Acerra il piano delle compensazioni deve essere una storica occasione di rilancio economico, sociale e strutturale, di risanamento ambientale. Ad Acerra abbiamo l’inceneritore, non vogliamo altro; ma adesso questo paese deve decollare e se Esposito è un ostacolo, va rimosso.
Acerra, 19 Ottobre 2010.
Avv. Pier Giacinto Di Fiore.
Sub commissario Straordinario di Stato del Ministero delle Politiche Agricole, Forestali ed Alimentari.

No Comments
Comunicati

Roma un vero e proprio Business Center

Che Roma è una grande città lo sappiamo, visto che è una tra le grandi d’Europa, una metropoli che oramai da un paio di anni è diventata completamente cosmopolita e ricca di culture differenti ed eterogenee.

La capitale d’Italia, anche se in alcuni campi è manchevole, soprattutto guardando a capitali come Londra o Parigi, dal punto di vista delle infrastrutture, e dei mezzi pubblici, basti pensare che Roma ha solo 2 linee della metropolitana mentre Londra e Parigi ne hanno più di dieci.

Anche se queste sono sicuramente gravi mancanze, la Capitale d’Italia è sicuramente una grande città ma che riesce lo stesso a posizionarsi come grande centro per le aziende.

Roma è un business center che permette la creazione di molti eventi per il miglioramento e la crescita delle aziende, grazie all’organizzazione di eventi e meeting che permettono un continuo aggiornamento e che rappresentano un punto di riferimento per le ultime novità nel mondo.

Sono molti gli edifici che vengono utilizzati come centro convegni a Roma, permettendo così anche la possibilità di una vasta scelta si a per coloro che decidono di organizzare eventi nella capitale ma anche per coloro che partecipano, non costretti a scegliere un singolo eventi, ma con la possibilità di partecipare a più eventi anche nello stesso giorno.

No Comments
Comunicati

L’asilo nido di Gerenzano e la festa dei nonni

L’asilo nido Gerenzano ha regalato ai propri piccoli una splendida giornata con gli anziani della residenza sanitaria assistenziale di Villaggio Amico in occasione della festa nazionale dei nonni il 2 ottobre. I bambini si sono esibiti di fronte ai pazienti della casa di riposo in un bellissimo spettacolo fatto di canzoni e di ritornelli ed hanno così trasmesso la loro allegria a tutta la struttura. Nei giorni precedenti all’evento, i piccoli hanno realizzato dei doni fatti con le loro manine e li hanno regalati ai degenti. Dal canto loro, anche gli anziani hanno voluto fare un piccolo regalo ai giovani e per tutto il pomeriggio hanno raccontato delle favole ormai dimenticate. I bambini sono così stati catapultati in una dimensione nuova fatta di parole, di sguardi e di comunicazione, abbandonando per un pomeriggio quella fatta di video giochi e televisione. Per far sì che questa realtà non sia vincolata ad una giornata, gli anziani di Villaggio Amico hanno regalato ai piccoli un libricino di racconti dal titolo “Le filastrocche di Domenica”. Domenica è una paziente della casa di riposo e le sue storie sono state raccolte dalle animatrici proprio per quest’occasione. L’intento dell’asilo nido di Gerenzano è quello di celebrare l’importanza del ruolo dei nonni nella vita del bambino ed insegnare il rispetto per gli anziani attraverso l’incontro generazionale. Dall’entusiasmo dei piccini per quella giornata di sicuro è stato centrato l’obiettivo.

No Comments
Comunicati

Centro Alzheimer Villaggio Amico: incremento dell’Alzheimer in Lombardia

Il Centro Alzheimer – Villaggio della Memoria di Villaggio Amico è uno dei centri più innovativi della Lombardia. Questa ragione necessita di strutture all’avanguardia ed efficienti come questa per diversi fattori tra cui un incremento notevole delle vittime di questo morbo per la fine del 2010.

Infatti, i dati dell’Alzheimer riferiti a quest’anno non sono confortanti: sempre più famiglie lombarde, infatti, faranno i conti con la malattia che in Lombardia avanza al ritmo di 3300 nuovi casi l’anno.

Milano è la città lombarda a più alto rischio Alzheimer a causa dell’elevata presenza di anziani: all’inizio del 2009, le persone con più di 75 anni erano 212.778, pari al 16,42% della popolazione totale (1.295.705) contro l’8,48 della medesima regionale (826.381 su 9.742.676). Gli over 75 a Milano superano il totale della popolazione fino a 18 anni, mentre complessivamente in regione sono meno della metà.

Così le liste d’attesa per le case di cura si allungano a vista d’occhio.

Il nucleo Alzheimer – Villaggio della Memoria cerca di arginare questa forte diffusione della malattia e di stare vicino alle famiglie grazie al supporto di servizi e metodi innovativi, primo fra tutti la Gentlecare di Moyra Jones.

Villaggio Amico si impegna così ad essere un supporto non soltanto per l’ospite ma soprattutto per le famiglie. Da questa concezione, nasce la collaborazione tra il Centro Alzheimer – Villaggio della Memoria e Varese Alzheimer AIMA. L’intento è quello di rassicurare, restituire la tranquillità ed instaurare un rapporto di fiducia con quei familiari che da troppo tempo mettono da parte se stessi per il malato.

No Comments
Comunicati

Faenza, Minardi “Webber, un pilota sottovalutato dalla F1”

Si riducono i gran premi e i punti in palio, ma non i pretendenti al trono. Il calendario conta solo più tre caselle bianche e 75 punti in palio, ma i piloti in lotta per il l’alloro continuano ad essere 5: due Red Bull, 1 Ferrari e due McLaren. L’australiano Webber guida il gruppo anche se i punti di vantaggio su Fernando Alonso, che apre il quartetto degli inseguitori, si è ridotto a “soli” 14 punti, causa anche la lotta interna con Sebastian Vettel che negli ultimi due appuntamenti ha rubato al suo compagno 7 punti.

Non poteva quindi arrivare in un momento migliore il primo gran premio della Korea. Il nuovissimo ma ancora incompleto circuito di Yeongam sarà terra di nessuno, in quanto team e piloti partiranno tutti dallo stesso livello. Per tutti si tratterà di una pista assolutamente nuova e tutta da scoprire, con gli inconvenienti del caso, come la polvere presente in pista.

In attesa di vedere cosa saprà regalarci la Korea, siamo andati a Faenza per parlare con chi ha cambiato la vita (sportivamente parlando) e la carriera del leader del mondiale, portandolo all’esordio nel 2002: Gian Carlo Minardi che quest’anno può ammirare in vetta alla classifica due dei numerosi piloti che ha lanciato nel grande circus della Formula 1.

Mark Webber è sempre stato un pilota molto veloce in tutte le condizioni. In questi anni ha lavorato molto per perdere quei chili in eccesso, senza compromettere la massa muscolare” commenta Gian Carlo Minardi “E’ un pilota completo che ha avuto la sfortuna di arrivare nel mondiale ad un’età troppo avanzata, rispetto alla media. E’ senza alcun dubbio tra i migliori quattro piloti del mondiale. A mio avviso l’australiano è stato sottovalutato da tutto l’ambiente. E’ un pilota che ha fatto la gavetta, partendo proprio con me alla Minardi, correndo però ogni volta con team che non disponevano del budgets necessario per lottare nelle posizioni di vertice. Il bruttissimo incidente a fine 2008, avvenuto mentre stava preparando la nuova stagione, ha condizionato tutto il suo 2009 facendolo rimanere nell’ombra del suo nuovo compagno di squadra. Quest’anno invece, dopo aver recuperato in pieno, sta mettendo in seria difficoltà Sebastian Vettel. A mio avviso si meriterebbe di vincere il titolo, anche se dovrebbe fare l’ultimo salto di qualità per essere un campione completo. Proprio per questo non sono molto d’accordo con la strategia messa in atto della Red Bull, lasciando liberi i due piloti. Tra Suzuka e Singapore Webber ha perso ben 7 punti nei confronti di Alonso. Ora le lunghezze di vantaggio potrebbero essere addirittura 21 (quasi un gran premio)” conclude l’ex costruttore faentino.

No Comments
Comunicati

OS Autonoleggio: auto a noleggio Catania aeroporto

  • By
  • 19 Ottobre 2010

OS Autonoleggio rappresenta un’interessante realtà specializzata in tutto ciò che riguarda servizi quali, ad esempio, l’auto a noleggio Catania aeroporto, l’autonoleggio Catania aeroporto Fontanarossa, il noleggio auto low cost Catania, ecc… ecc…: ci troviamo dinanzi ad un’attività che nel corso del tempo ha saputo crescere e consolidarsi tanto da divenire un vero e proprio punto di riferimento per i turisti che ogni giorno affollano l’aeroporto, ma anche per molte persone del posto che, grazie a questo servizio, possono rendersi autonome al 100%.

Quante volte ti è capitato di trovarti fuori dalla tua città e di non sapere assolutamente come raggiungere un determinato luogo? Sicuramente troppe, ma oggi, se atterrerai a Catania, questo problema non si presenterà più, perché il pacchetto di servizi proposto da OS Autonoleggio è completo, economico e ricco di soluzioni pensate per andare incontro a qualsiasi esigenza.

Questo staff, inoltre, propone anche una serie di agevolazioni adatte a ogni circostanza: a tal proposito sappi che potrai optare per il veicolo desiderato, scegliendolo all’interno di un listino di automobili piuttosto forbito e ricco di modelli di ultimissima generazione.

Per saperne di più non esitare a prendere immediatamente visione del sito web di OS Autonoleggio e nel caso a contattare il suo personale responsabile, che sarà a tua completa disposizione per fornirti tutti i dettagli di cui potresti avere bisogno.

Link al sito: www.osautonoleggio.com

No Comments