Daily Archives

18 Maggio 2010

Comunicati

CONTRO LA CRISI LA COSTIERA AMALFITANA SCEGLIE ENJOY® AMALFI COAST

A partire da Sabato 22 maggio sarà in distribuzione presso i migliori hotel della costiera Amalfitana Enjoy® Amalfi Coast, un opuscolo di 80 pagine in italiano ed inglese, progettato dalla giovane e dinamica CampaniaMedia, coordinata dal manager Massimo Frullone e dal CEO Andrea Vitolo. Con l’opuscolo Enjoy® gli albergatori vogliono abbracciare un turismo sempre più di qualità, offrendo servizi top rivolti ad una clientela esigente, con alta capacità di spesa e che in ugual modo richiede servizi a 5 stelle. La guida Enjoy Amalfi Coast, che ha esordito nel 2009 in formato free press, si è evoluta diventando bilingue (italiano ed inglese) , includendo mappe di 7 comuni della Costa d’Amalfi + 1 mappa dell’intera costiera, ed includendo tutti gli orari via terra e via mare aggiornati periodicamente. E’ ad oggi l’unico opuscolo che racchiude tutte queste informazioni e funzionalità in un unico libretto, pratico e tascabile. E’ il caso di dire che dove non arrivano le istituzioni e le organizzazioni preposte ai servizi turistici, arriva Enjoy Amalfi Coast.
Enjoy ha inoltre stretto un accordo con la società City Sightseeing, leader mondiale dei bus turistici, che ha scelto Enjoy Amalfi Coast come opuscolo di bordo sulla linea Amalfi-Ravello, una delle linee Sightseeing più affascinanti di tutta la penisola.
Quest’anno l’intento in Costiera Amalfitana è di cancellare la parola “crisi” e scrivere in caratteri grandi la parola “Qualità”, offrendo, grazie ad Enjoy®, un servizio qualificante per il miglior turismo che la Costiera si appresta ad aggredire.

No Comments
Comunicati

Ancient Times, il giornale del mondo antico

The Ancient Times

The Ancient Times è un giornale on-line italiano dedicato all’archeologia e al mondo antico. Offre le ultime e più rilevanti notizie sulle scoperte archeologiche, nazionali e internazionali, approfondimenti fotografici e multimediali, segnalazioni di eventi quali mostre e convegni e recensioni di libri. Il portale è ideato e gestito da un giornalista specializzato in Archeologia all’università di Milano, e si avvale della collaborazione di studiosi ed esperti della materia.

Oggi ha raggiunto un pubblico di oltre mille utenti al mese, un numero che sta crescendo esponenzialmente grazie al passaparola dei lettori appassionati. Grazie ai social network, i forum, i commenti dei lettori, la partecipazione di esperti, studenti e semplici cultori della materia, si sta consolidando una vivace community per lo scambio di informazioni ed esperienze, al fine di alimentare il dibattito sulle scoperte archeologiche, la situazione del patrimonio culturale, e favorire una più ampia divulgazione, scientificamente corretta, degli argomenti trattati.

The Ancient Times è interessato alla pubblicazione di abstract di studi inediti, alle recensioni di libri tematici e ai comunicati stampa di musei ed enti culturali. Inoltre, per le case editrici, per la comunicazione di eventi e per annunci sono disponibili spazi per banner pubblicitari a prezzi concorrenziali. The Ancient Times offre a enti, associazioni, editori, aziende la sua competenza per creare siti e portali web personalizzati, con soluzioni vantaggiose e di elevata qualità grafica ed editoriale.

No Comments
Comunicati

DITEK, società leader nella vendita di prodotti e servizi relativi al Primo Soccorso Aziendale, ricerca con urgenza Agenti Plurimandatari

  • By
  • 18 Maggio 2010

DITEK, società leader nella vendita di prodotti e servizi relativi al Primo Soccorso Aziendale, ricerca con urgenza:

AGENTI PLURIMANDATARI

per la vendita di prodotti e servizi relativi al Primo Soccorso Aziendale disciplinati dal D.Lgs. n. 81/2008 e al D.M. 388/2003

La ricerca, per la tipologia del prodotto è rivolta a professionisti con esperienza di ogni settore industriale e commerciale in genere che vogliono integrare le proprie attività con una linea di prodotti necessaria in ogni azienda.

E’ richiesta forte motivazione.

Offriamo:

  • Prodotti altamente qualitativi
  • Mandato di agenzia
  • Corsi di formazione in azienda
  • Affiancamento iniziale nella vendita
  • Costante attività di supporto

La ricerca è rivolta esclusivamente al personale operante nelle seguenti Province della Regione Toscana:

  • Provincia di Firenze
  • Provincia di Arezzo
  • Provincia di Grosseto
  • Provincia di Livorno
  • Provincia di Lucca
  • Provincia di Massa Carrara
  • Provincia di Pisa
  • Provincia di Pistoia
  • Provincia di Prato
  • Provincia di Siena

Si prega indicare a quale Provincia fa riferimento la candidatura proposta.

La ricerca si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903/77.

Per le candidature inviare curriculum vitae completo di autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. n.196/03 e alla sua archiviazione in database DITEK S.r.l. attinenti il profilo richiesto.

mandaci un curriculum:
Telefax +39 055 7350289
Mail [email protected]

GiekoNet – Servizio di Web Writing Professionale e divulgazione di Articoli, Recensioni, Comunicati Stampa ne Web

Mail: [email protected] – Sito Web: http://www.gieko.net/

Cell: +39 3472914597

No Comments
Comunicati

Come risparmiare il 40% con LighterTek.com

Il 13 maggio ha aperto ufficialmente lightertek.com e come regalo di benvenuto per tutti i suoi clienti ha gia tagliato del 40% i prezzi su tutti gli articoli presenti nel negozio.

Ma non è finita qua, per tutti i nuovi utenti che si registreranno sul sito avrete un ulteriore 5% di sconto su tutta la merce da utilizzare per tutto il 2010!!!!

LighterTek è un negozio online dedicato alla vendita di coltelli e accessori per la cucina, prodotti per il camping, accendini zippo e tanto altro.L’azienda ha fatto del risparmio verso il cliente e l’elevata qualità del servizio clienti i suoi punti cardine.

L’idea vincente della LighterTek è comprare direttamente della fabbrica e spedire al cliente eliminando tutti quei passaggi che fanno lievitare i costi, riuscendo a tenere i costi molto bassi per le tasche dei nostri clienti.

Vieni a scoprire i tanti prodotti presenti nel nostro catalogo, non lasciarti sfuggire questa occasione.

A Presto

Carlo Pezzuto

www.lightertek.com

[email protected]

No Comments
Comunicati

Sardegna – Caddos 22-23 maggio 2010

Il 22 e il 23 maggio torna a Sassari Caddos, la mostra-mercato delle attività economiche ed istituzionali legate al settore equestre, nata da un’idea di Promoteo e realizzata con il patrocinio della Provincia di Sassari e in collaborazione con il Comune e la Camera di Commercio di Sassari, la FISE e il CONI.

Dopo il successo dello scorso anno (oltre 30.000 presenze), Caddos cresce e si rinnova grazie a nuovi spazi dedicati alle varie forme di turismo sostenibile, pratica che ben si sposa col mondo dei cavalli e con gli splendidi paesaggi incontaminati della Sardegna. Quest’anno verranno dunque ospitate non solo le maestranze artigianali locali legate al settore, ma anche realtà economiche ed istituzionali che a vario titolo si occupano di ecoturismo ed equi-turismo.

La Fiera, il cui ingresso è gratuito, si svolgerà nel cuore della città di Sassari il penultimo week-end di maggio, in concomitanza con la Cavalcata Sarda, la più imponente sfilata laica a cavallo della Sardegna. Caddos aprirà i battenti il giorno 22 maggio dalle ore 17.00 alle 23.00, continuando domenica 23 dalle ore 09.00 alle ore 23.00.

I visitatori saranno rapiti e affascinati dalla bellezza dei manufatti artigianali (dalle selle ai finimenti, dagli abiti tradizionali ai gioielli), potranno conoscere sentieri naturalistici, ippovie, prenotare escursioni e trekking a piedi, in bicicletta, a cavallo o sul dorso di un mulo, avere informazioni su feste, tradizioni e usanze equestri della Sardegna e del resto del mondo.

Anche quest’anno torna inoltre Acchettos – L’isola dei piccoli cavalieri, la sezione della fiera pensata per far avvicinare i bambini a questo splendido animale. Oltre ai laboratori ludico-didattici su tutela ambientale, educazione civica e conoscenza del cavallo, l’edizione 2010 si è arricchita anche di un concorso grafico-letterario per i bambini delle scuole della Provincia di Sassari: Racconta l’isola di Acchettos.

Promosso dal Comune di Sassari in collaborazione con Promoteo Servizi ed Eventi e la libreria Messaggerie Sarde, il concorso prevede 3 sezioni distinte: si potrà infatti descrivere il meraviglioso mondo dei cavalli e il loro profondo rapporto con la Sardegna utilizzando filastrocche, disegni e racconti brevi.
Per sostenere ulteriormente la manifestazione e creare uno spazio web interamente dedicato al cavallo in Sardegna, è stato inoltre creato il portale www.caddos.it: un luogo aperto di condivisione e confronto, dove poter trovare quotidianamente notizie su eventi, corse, feste a cavallo, progetti e attività formative per operatori di settore.

Una sezione è interamente PROMOTEO di Laura Usai via Marghinotti 30 – 07100 – Sassari (SS)?/fax: 079/254175

No Comments
Comunicati

Torna Luglio suona bene all’Auditorium Parco della Musica

Alba Domus Bed and Breakfast Roma vi ricorda l’appuntamento con l’ottava edizione di Luglio suona bene, evento ideato, organizzato e prodotto dalla Fondazione Musica per Roma all’Auditorium Parco della Musica.

Sul grande palco allestito nella maestosa cavea, disegnata da Renzo Piano, si susseguiranno più di 30 proposte musicali provenienti da tutto il mondo, per soddisfare tutte le aspettative, tutti i generi ed intere generazioni, ribadendo l’attitudine alla ricerca multiculturale della Fondazione Musica per Roma.

Tra gli artisti ci saranno i grandi nomi della musica jazz, funk, pop, rock e world music: da Serj Tankian agli XX, da Erykah Badu a Jonsi, da Florence & The Machine ai Tinariwen, da Paolo Nutini ai Kings of Convenience.

L’evento avrà luogo all’Auditorium Parco della Musica dal 25 giugno al 31 luglio.

B&B Alba Domus Roma
Circ.ne Nomentana, 488 – 00162 Roma
Tel. +39 348.4919029

Fonte della notizia: Luglio suona bene 2010

No Comments
Comunicati

ToscaTour : Vacanze verdi in Toscana

La Toscana suscita desiderio e curiosità. Paesaggi magici, le città d’arte e la gente del luogo la rendono una straordinaria meta di viaggio.

Tutto ciò ha persuaso, noi della Tosca Tour, a scoprire questa Regione in un modo speciale, attraverso passeggiate,viaggi nel verde e tour in bicicletta.

Dietro Tosca Tour ci sono persone che amano viaggiare, che vivono in Toscana, che sono toscani o che lo sono diventati.  Da molti anni creiamo ed organizziamo viaggi fra il mare e i monti della Toscana. E spesso ci piace abbinare i nostri viaggi nel verde con la cultura,  con le visita delle nostre meravigliose città d’arte, oltre che a speciali eventi enogastronomici. I nostri viaggi non vi porteranno soltanto all’interno di paesaggi naturali, ma vi offriranno la possibilità di incontrare altra gente ed altre culture.

Il nostro team è composto da personale altamente qualificato, professionale, creativo, innovativo e munito di necessaria licenza. I nostri collaboratori sono guide ambientali, guide ed accompagnatori turistici esperti ed autorizzati, particolarmente motivati nel loro lavoro e competenti.

Farvi vivere una vacanza unica  in modo attivo ma nello stesso tempo in pieno relax è per noi una priorità. Questo sarà, dall’inizio alla fine, il vostro viaggio che potrà aprirvi nuovi orizzonti.

Noi della Tosca Tour siamo un tour operator consapevole delle proprie responsabilità, perciò nei nostri viaggi cerchiamo di garantire:

·     Una piena armonia fra uomo e natura

·     Un atteggiamento responsabile nei confronti del nostro patrimonio culturale

·     Il rispetto per le esigenze della popolazione residente

·     Un leale rapporto di collaborazione con i nostri partners

Benvenuti in Toscana!

Home

No Comments
Comunicati

Alla scoperta della Milano segreta: musei, piazze e vicoli fuori dai soliti percorsi turistici

  • By
  • 18 Maggio 2010

Milano è una città che riserva tantissime sorprese ai visitatori. Ogni piazza, strada o monumento ha una storia affascinante da raccontare. Se il vostro soggiorno a Milano è abbastanza lungo e vi piace camminare, potrete perdervi in città alla ricerca dei suoi tesori. Scoprirete non solo magnifici monumenti, come il Duomo e il Castello Sforzesco, ma anche angoli che nascondono i misteri più affascinanti della città.
Cominciate dalla Pinacoteca di Brera, scenario di uno strano avvenimento: si racconta che le telecamere di sicurezza abbiano ripreso l’immagine di un’evanescente figura femminile che usciva dal dipinto “La Ninfa dei Boschi”. La Ninfa, fatta una passeggiata per le sale buie, si è poi fermata davanti al suo dipinto, indicandolo ripetutamente. Leggenda urbana? Vero è che sotto il quadro è stato trovato uno strano dipinto precedente: dopodiché del quadro non si è saputo più niente.
Ai più curiosi e agli amanti dei libri rari è decisamente consigliata la visita della Biblioteca Ambrosiana, che ospita un volume eccezionale: un libro rilegato, al dorso e agli angoli, in vera pelle umana.
Nel cuore di una città dinamica come Milano, il Giardino di Villa Invernizzi è un’oasi di pace esotica, con i suoi fenicotteri rosa che si muovono leggiadri al di là della cancellata. Vicino al Duomo, sulla Via Palazzo Reale, ti aspetta il mistero delle finestre inesistenti: chi avrà mai dipinto quelle finestre finte in pieno centro storico a Milano?
I cacciatori di tesori hanno a disposizione molte guide alternative della città come “Milano Segreta” di Gian Luca Margheriti e Francesca Belotti o “101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita”, di Micol Arianna Beltramini. Se non hai accesso alle guide, però, puoi sempre chiedere ai vicini, ai camerieri e ai concierge degli hotel a Milano di svelarti i posti segreti della città.

No Comments
Comunicati

Acustica abitativa. Quando il mio vicino “abita in casa mia”

Convegno: “Da oggi l’Acustica Abitativa è UNIforme”
Padova. 21 Maggio 2010 Sheraton Conference Center ore 14,30

Con il titolo “ Da Oggi l’Acustica Abitativa è UNIforme” e con la moderazione di Sebastiano Barisoni, caporedattore di Radio24, si tiene a Padova il convegno, organizzato da AcusticaGroup2.0, sulle norme che UNI (Ente nazionale italiano di unificazione) è in procinto di emanare, su incarico della UE, sulle procedure per la classificazione acustica degli edifici. Norme che avranno un notevole impatto sul mercato dell’Edilizia in Italia.
Il convegno, analizzando la nuova normativa che sostituirà il poco applicato Decreto Legge del Dicembre ’97, affronterà la questione in modo interdisciplinare e vedrà come protagonisti – oltre al vicepresidente della commissione acustica dell’UNI – esperti che metteranno in luce gli aspetti tecnici, progettuali, amministrativi e legali.
I rumori molesti, nelle nostre case, sono veramente presenze estranee che si intromettono nel nostro habitat deteriorandone la qualità. Il bambino del vicino che piange o canta per una volta può fare tenerezza, ma tutti o giorni, o peggio tutte le notti, esaspera!.E quel lugubre fischio che le tubature sanno emettere, sempre e rigorosamente non appena ci siamo addormentati? E avanti così, dal surround alla litigata, un esercito di “fantasmi sonori” si impossessa di casa. Forse le nuove classificazioni metteranno fine a tutto questo.
Patrocinano il convegno: Assoacustici, Il Collegio Ingegneri di Padova e l’ANCE Veneto. Sponsor della giornata Fassa Spa.

No Comments
Comunicati

Nube vulcano: stop ai voli nel Nord Europa

La nube del vulcano islandese sta ancora creando seri disagi a tutte le persone che devono spostarsi in aereo, per lavoro o piacere. Lo spazio aereo del Nord Europa è stato infatti, nuovamente vietato al traffico, a causa delle ceneri vulcaniche che sembrano proprio non voler dar tregue al nostro continente.

Nel frattempo l’Enac ha multato la più nota compagnia aerea low-cost a causa della mancata assistenza confronti dei suoi viaggiatori. Ma il rimborso del biglietto aereo per cancellazione volo è ancora una questione aperta.

I viaggiatori che si trovano in queste spiacevoli situazioni sono costretti a trovare soluzioni alternative per spostarsi da una città all’altra. Gran parte di essi ha infatti optato per il FrecciaRossa di Trenitalia, sperando che il viaggio sulla terra ferma non si rivelasse un’altra odissea. Purtroppo anche i treni hanno subito numerosi ritardi a causa dei lavori per la mappa dei sondaggi in val di susa.

Per tutti coloro che sono in procinto di mettersi in viaggio in questi giorni, possiamo solamente consigliare di armarsi di tanta, tanta pazienza!

No Comments
Comunicati

Soggiorni a Santa Maria di Leuca per la Notte della Taranta

Dal 13 agosto 2010 al 23 agosto 2010 avrà luogo la manifestazione più importante del Salento, “La Notte della Taranta”, giunta ormai alla sua 13° edizione. Ogni anno questa manifestazione attira spettatori ed appassionati da ogni parte d’Italia che soggiornano negli hotel Santa Maria di Leuca e nelle strutture alberghiere della costa del Salento. Proprio per l’occasione gli hotel propongono economici pacchetti all inclusive e trattamento B&b. Si tratta di un evento in cui sono proposti brani classici di musica popolare salentina e musiche africane, arabe, con commistioni di musica jazz e musica d’autore italiana.

Si tratta di un evento unico il cui scopo è quello di mantenere vive le sonorità della Pizzica salentina e recuperare e valorizzare la Tarantella che sono tipiche della Grecia Salentina. La manifestazione avrà inizio il 13 d’agosto e si concluderà a Melpignano, nell’ex Convento degli Agostiniani, il 23 agosto 2010. I concerti avranno inizio ogni sera alle 21.30. Il concertone avrà inizio alle ore 19.30.

Il festival è promosso ed organizzato da Regione Puglia, Provincia di Lecce, Fondazione La Notte della Taranta, Unione dei Comuni della Grecìa Salentina e Istituto Diego Carpitella in collaborazione con Camera di Commercio di Lecce e Gratta e Vinci.

No Comments
Comunicati

Lidl raddoppia a Palermo e assume 15 giovani

Palermo, 18 maggio 2010 – Lidl, catena discount leader in Europa, è pronta ad inaugurare giovedì 20 maggio il suo secondo punto vendita a Palermo in Via Ugo La Malfa, 102, quartiere Cruillas. Il negozio si estende su una superficie di vendita di oltre 900 mq e dispone di un ampio parcheggio. Dal punto di vista occupazionale, il punto vendita vedrà impiegati 20 collaboratori, di cui ben 15 sono stati assunti proprio in occasione di questa apertura, portando a circa 350 i dipendenti Lidl in Sicilia. Un segnale incoraggiante e positivo, specie nell’attuale scenario economico.

Lidl, da sempre molto sensibile alle tematiche ambientali, costruisce i propri punti vendita ponendo grande attenzione all’ambiente e alla riduzione dei consumi energetici. Il nuovo negozio di Palermo dispone, infatti, di impianto di illuminazione ad alta efficienza che assorbe il 13% di energia in meno. Inoltre, grazie al sistema di aerazione a recupero entalpico, la dispersione del calore è stata ridotta del 75%.

Per festeggiare la nuova apertura, da giovedì 20 a domenica 23 maggio, e per i tre week end a seguire, tutti coloro che visiteranno il punto vendita avranno la possibilità di assaggiare i prodotti a marchio Lidl offerti al banco degustazione, appositamente imbandito all’interno del negozio. Inoltre, per i più piccoli verrà allestito un piccolo parco giochi con distribuzione di palloncini e gadget.

Lidl, apprezzata per le sue straordinarie promozioni, porta anche a Palermo la gustosa offerta “Giro tra le specialità italiane” che di settimana in settimana accompagna i clienti alla scoperta dei prodotti tipici regionali, un modo per arricchire ulteriormente il proprio assortimento con prodotti di qualità, legati al territorio. Le offerte sono consultabili sul sito www.lidl.it.

No Comments
Comunicati

Pubblicato il libro “Agnese e le sorelle”, un interessante romanzo di Salvatore Costa

 Agnese e le sorelle
ISBN: 978-88-6096-462-5
Prezzo: € 16,00
Categoria: Narrativa
Anno 2010, Pagine: 398
Autore: Salvatore Costa

Edizioni Kimerik 

L’elemento narrativo atto a suscitare tale interesse è la spontaneità e la schiettezza con cui Salvatore Costa narra fatti e vicende della propria vita. Ciò fa sì che, la sua, non sia la classica autobiografia ma una sorta di “specchio dell’anima” dove, sull’onda della reminiscenza, affiorano in forma di flash narrativi eventi, immagini di donne e scelte di vita.

La sua stessa idiosincrasia per la scuola espressa all’inizio del romanzo: “La scuola, non l’ho mai digerita. Ho sempre odiato la scuola” è testimonianza non solo di un anticonformismo che caratterizza il suo habitus mentale, ma anche di una personalità che ha fatto le sue scelte in piena coerenza con se stesso e con le proprie convinzioni per cui non ha niente da rimproverarsi o rimpiangere. Così l’apparente paradosso che proprio un professore odi la scuola, non va interpretato in senso negativo, ma come espressione di una personalità sincera che ricusa ogni forma di ipocrisia. È questa sincerità e schiettezza con la quale egli si rivolge al lettore, la chiave per interpretare la sua opera.

Dalla prefazione del Prof. Filippo Campolo supervisore SISSIS (Università di Messina) 

Salvatore Costa è nato a Messina il 7 gennaio del 1949. Nel 1971 ha conseguito la laurea in Lettere indirizzo Moderno presso l’Università degli studi di Messina. Si è abilitato all’insegnamento in Lombardia, dove è stato incaricato a tempo indeterminato per Italiano, Storia e Storia dell’Arte. Una volta tornato definitivamente nella sua provincia, si è interessato a diverse iniziative culturali (cineforum, visite guidate a musei e giornali, raccolte di poesie composte dai propri alunni, allestimento di mostre concernenti i temi della Marineria dello Stretto e della Magna Grecia) sia presso l’Istituto Tecnico Nautico “Caio Duilio” di Messina che presso il Tecnico Commerciale “A.M. Jaci” sempre a Messina. È stato collocato a riposo nel luglio 2002. Attualmente risiede nella sua città natale.

www.kimerik.it/ecommerce/main.asp?Action=VIEWBOOK&Code=878 
Scheda del libro

www.kimerik.it/kimerik.asp
Casa Editrice Kimerik

No Comments
Comunicati

Tour Usa 2010: online i nuovi cataloghi di Kuoni

  • By
  • 18 Maggio 2010

Kuoni presenta il nuovo catalogo Nord America Aprile-Ottobre 2010: circa 250 pagine con un’offerta completa di proposte dedicate ai tour negli USA, Canada ed Alaska.

Si arricchisce l’offerta di destinazioni con nuovi itinerari, prezzi ancor più competitivi e guida locale in lingua italiana per tante soluzioni in grado di esaudire ogni aspettativa e desiderio, consentendo di scegliere fra 6 ESCLUSIVI TOUR IN USA E CANADA, 6 TOUR PARADE, con partenze settimanali da maggio a settembre, nuove proposte di PACCHETTI TEMATICI per gli Stati Uniti e TOUR PRIVATI o SOGGIORNI AVVENTURA in Canada.

TOUR ESCLUSIVI KUONI

Dopo il successo riscosso nel 2009, Kuoni ripropone, arricchendoli, i suoi fortunati prodotti di punta: 6 Tour negli USA, espressione perfetta della famosa cultura americana on the road. Tra questi troviamo ad esempio Best America (15 giorni all’insegna del meglio dell’America, fra le metropoli più vitali, raffinate e mondane, spiagge incantevoli ed oasi naturali), National Parks (15 giorni tra i parchi naturali più affascinanti del mondo, scenari di struggente bellezza) o Native Lands (12 giorni da trascorrere fra le più incredibili manifestazioni della natura e le sacre terre indiane).

Ai tour negli USA 2010, si aggiunge Best Canada, un viaggio di 16 giorni tra le più belle città canadesi ed alcune delle aree naturali più spettacolari di tutta l’America settentrionale.

TOUR PARADE

Kuoni ha arricchito i suoi consolidati tour con delle speciali Formule VIP, che prevedono sistemazioni in camere superior ed una serie di welcome amenities al momento dell’arrivo in hotel, per offrire ad ogni viaggiatore un’accoglienza speciale che lo faccia sentire coccolato da subito.
FORMULE LIVE-IT E PACCHETTI TEMATICI

Per i soggiorni nelle grandi città, Kuoni propone invece le innovative formule Live-It: pacchetti e suggerimenti sempre nuovi per permettere ai propri clienti di gustare la vera essenza delle più importanti città nordamericane.
Tra le novità spiccano due proposte inedite per la Grande Mela: il nuovo pacchetto tematico Live-it “La New York dei Rockefeller”, un tour comprensivo di guida italiana, alla scoperta di una delle più storiche e potenti famiglie newyorkesi e “Manhattan ed oltre”, un soggiorno di 4 giorni con visite dei quartieri più stimolanti e multietnici di New York, alla scoperta di Chinatown, Lower East Side e Brooklyn.
Per immergersi nell’America delle mitiche spiagge, scenari di tanti telefilm, Kuoni offre un pacchetto “mare” dedicato a Los Angeles: “LA & The Beaches”, un itinerario di 4 giorni fra la celebre Venice Beach ed Huntington, nella contea di OC.

“TOUR PRIVATI” E “SOGGIORNI AVVENTURA” IN CANADA
Tra le proposte di viaggi più brevi e soluzioni ad hoc, studiate nel dettaglio per offrire il massimo del comfort e soddisfare gli interessi individuali di ogni viaggiatore, sono stati introdotti 4 Tour Privati in Canada, con guida in italiano, che garantiscono il massimo della privacy, per grandi emozioni da condividere solo con i propri compagni di viaggio.

Infine, per consentire di condividere con la propria famiglia uno splendido viaggio tra le meraviglie della natura, il catalogo Nordamerica include “Family Vacation in Québec e Ontario” e “Family Escape in the West”, due diversi itinerari, studiati anche per i bambini.

No Comments
Comunicati

Si News, scarica il plugin per WordPress e metti il pulsante di voto sul tuo blog!

  • By
  • 18 Maggio 2010

Si News è un sito Web dove potrete trovare notizie di qualsiasi genere.

Aumenta le Visite al tuo Blog, segnala articoli, pubblica e recensisci su SiNews.
SiNews, il nuovo portale di informazione.

I Blogger e gli autori di siti allo stesso tempo potranno ripubblicare i loro articoli su SiNews citando la fonte, in questo modo aumenteranno le visite e la popolarità del proprio blog.

Pulsante di Voto per le pagine del tuo Blog

Questo pulsante è per i proprietari dei siti che vogliono proporre o far votare i propri contenuti direttamente dal loro sito o Blog.

Nel caso la news non sia ancora presente nel sistema, sul vosto blog apparirá il simbolo più per proporre la notizia, se invece è giá stata inserita verrà visualizzato il numero di voti e i lettori potranno votare.

Usi WordPress?

Scarica il plugin per wordpress
Scompattalo.
Inserisci il file wp-sinews.php all’interno della cartella plugin ‘/wp-content/plugins’.
Attiva il plugin dal pannello di amministrazione.
Vai nella Sidebar a sinista e clicca su opzioni Si-news.it.
Decidi in quale posizione del post far comparire il pulsante di voto.

Come posso inserire il Bottone sul mio sito se non uso wordpress?

Copia il codice riportato sulla pagina di spiegazione ed inseriscilo nella posizione che preferisci all’interno dei tuoi post.

No Comments
Comunicati

Fortunato al Forum PA: “Occorre trasparenza preventiva”

Il seminario dal titolo “Il cittadino protagonista”, svoltosi il 17 maggio all’interno del Forum PA è stata un’occasione per ribadire l’importanza della trasparenza amministrativa, concetto cardine dell’attività di Civicrazia, la coalizione di oltre 4000 associazioni guidata dall’avv. Giuseppe Fortunato, componente del collegio per l’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali e coordinatore del Laboratorio Privacy Sviluppo.
La trasparenza non può essere solo auspicata. Occorrono interventi concreti in favore di una partecipazione attiva dei cittadini alla gestione pubblica: “E’ necessario mettere il cittadino in condizione di intervenire prima che avvengano le nomine e così porre un freno al problema della corruzione e dell’incompetenza con una cura preventiva”, spiega Fortunato.
I cittadini non devono solo potersi lamentare o protestare a cose fatte, ma intervenire nelle nomine con la possibilità di presentare candidature autonome al di fuori degli schieramenti. In un sistema democratico che possa dirsi tale, deve esserci la comparazione pubblica dei curricula dei candidati, impedendo agli incompetenti di accedere alle pubbliche funzioni.
Il monito di Fortunato è chiaro: “Civicrazia condivide la ragion d’essere del Forum PA: diffondere la cultura della buona amministrazione”. Tutti coloro che sono interessati a migliorare il funzionamento della pubblica amministrazione devono collaborare attivamente per realizzare questo miglioramento, in prima persona: siano essi cittadini, amministrazioni o associazioni.

L'avv. Giuseppe Fortunato

No Comments
Comunicati

I sapori della Calabria da Lidl

Arcole, 18 maggio 2010 – “Giro tra le specialità italiane”, la gustosa iniziativa promossa da Lidl che di settimana in settimana accompagna i clienti alla scoperta dei prodotti tipici regionali, da giovedì 20 maggio farà tappa in Calabria offrendo, negli oltre 550 punti vendita in Italia, il meglio della tradizione enogastronomica della regione: Cirò Classico Superiore Riserva DOC, sopressata dolce, peperoncini macinati, n’duja piccante spalmabile e tante altre specialità.

L’assortimento dei punti vendita Lidl è costituito al 70% da prodotti italiani: attraverso questa promozione l’insegna arricchisce ulteriormente la sua offerta puntando sul “Made in Italy”. I clienti avranno così la possibilità di scoprire le specialità regionali e godere della varietà di tradizioni, luoghi e produttori. Tutto questo nel costante rispetto della filosofia Lidl “low cost – high value”, capace di garantire il perfetto equilibrio tra la miglior qualità e il prezzo più conveniente.

La Direzione di Lidl Italia commenta: “Molti dei prodotti italiani abitualmente disponibili nei nostri punti vendita, come formaggi, salumi e vini, sono certificati con i marchi DOP, IGP, DOC e DOCG, a riprova della costante attenzione per l’italianità della nostra offerta. L’iniziativa ‘Giro tra le specialità italiane’, non solo arricchisce ulteriormente il nostro assortimento con prodotti di qualità fortemente legati al territorio, ma costituisce anche un’importante opportunità di sviluppo per la filiera e per la valorizzazione dei produttori locali”.

Il “Giro tra le specialità italiane”, che nelle scorse settimane ha già visto protagonisti i prodotti di diverse regioni, proseguirà con altre gustose proposte del Bel Paese. Le offerte sono consultabili sul sito www.lidl.it.

No Comments
Comunicati

I sapori della Lombardia da Lidl

Arcole, 18 maggio 2010 – “Giro tra le specialità italiane”, la gustosa iniziativa promossa da Lidl che di settimana in settimana accompagna i clienti alla scoperta dei prodotti tipici regionali, da giovedì 20 maggio farà tappa in Lombardia offrendo, negli oltre 550 punti vendita in Italia, il meglio della tradizione enogastronomica della regione: Bonarda Oltrepò Pavese frizzante DOC, quartirolo DOP, pizzoccheri della Valtellina, casoncelli trafilati al bronzo e tante altre specialità.

L’assortimento dei punti vendita Lidl è costituito al 70% da prodotti italiani: attraverso questa promozione l’insegna arricchisce ulteriormente la sua offerta puntando sul “Made in Italy”. I clienti avranno così la possibilità di scoprire le specialità regionali e godere della varietà di tradizioni, luoghi e produttori. Tutto questo nel costante rispetto della filosofia Lidl “low cost – high value”, capace di garantire il perfetto equilibrio tra la miglior qualità e il prezzo più conveniente.

La Direzione di Lidl Italia commenta: “Molti dei prodotti italiani abitualmente disponibili nei nostri punti vendita, come formaggi, salumi e vini, sono certificati con i marchi DOP, IGP, DOC e DOCG, a riprova della costante attenzione per l’italianità della nostra offerta. L’iniziativa ‘Giro tra le specialità italiane’, non solo arricchisce ulteriormente il nostro assortimento con prodotti di qualità fortemente legati al territorio, ma costituisce anche un’importante opportunità di sviluppo per la filiera e per la valorizzazione dei produttori locali”.

Il “Giro tra le specialità italiane”, che nelle scorse settimane ha già visto protagonisti i prodotti di diverse regioni, proseguirà con altre gustose proposte del Bel Paese. Le offerte sono consultabili sul sito www.lidl.it.

No Comments
Comunicati

Pazyryk: il tappeto più antico del mondo

I tappeti sono formati da migliaia di nodi, fatti pazientemente uno a uno con fili di lana o simili; e il più antico del mondo ha circa 2500 anni.
Nel 1929 due studiosi russi, Sergej Rudenko e Mikhail Griaznov, si sono trovati di fronte quello che poi sarebbe stato individuato come il tappeto più antico mai ritrovato al mondo; i due studiosi durante degli scavi nella zona di confine tra Russia e Mongolia scoprirono cinque tumuli sciti, risalenti al secolo V-VI a.C. . All’interno di uno dei cinque, quello del capo tribù, c’era un tappeto che venne denominato di Pazyryk, che venne ritrovato sotto un blocco di ghiaccio: questo ne ha facilitato la conservazione per due millenni e mezzo.
Fortunatamente, il Tappeto di Pazyryk non è stato scoperto dai saccheggiatori che nelle varie epoche hanno fatto razzie nelle tombe dei capi tribù, che violavano per derubarle dei tesori che spesso contenevano: se lo avessero preso probabilmente sarebbe stato perso, o comunque non sarebbe arrivato a noi conservato come lo è stato grazie alla fortuita conservazione sotto al blocco di ghiaccio. Questo tappeto misura 200×182 cm, ed ogni metro quadrato ha 360 mila nodi turkibaft (ovvero i nodi tipici della zona della Turchia). Il disegno ha un campo centrale con un bordo formato da varie cornici; mentre il disegno centrale è geometrico, le cornici rappresentano alci, cavalieri e grifoni.
Il fatto di aver ritrovato un tappeto così antico dimostra che l’utilizzo dei tappeti risale ad epoche molto lontane (si pensi ai tappeti antichi iran, che risalgono ad epoche lontane e sono pregiatissimi per la loro lavorazione) e, soprattutto, dimostra che la capacità di annodare dei tappeti elaborati era stata acquisita già a quei tempi e da allora viene tramandata e migliorata; lo stesso studioso che ritrovò il tappeto di Pazyryk, Rudenko, dopo alcuni anni dal primo grande ritrovamento scoprì un altro tappeto, all’incirca nella stessa zona, lavorato ancora più finemente: i nodi erano 700 mila per metro quadro.
La vendita tappeti oggi propone diversi generi di manufatti; i più preziosi sono i tappeti antichi caucaso, o quelli di provenienza turca, iraniana, berbera o cinese, e ovviamente sono pezzi unici, lavorati a mano con tecniche che variano a seconda della provenienza e del periodo: si pensi ai tappeti pechino, per esempio, minuziosamente lavorati. I tappeti kilim, per esempio, hanno origine nella zona tra il Caucaso e l’Iran, e sono caratterizzati da disegni geometrici realizzati utilizzando i fili colorati della trama; i kilim e gli arazzi, tra i quali sono particolarmente degni di nota gli arazzi francesi, a differenza dei tappeti annodati, sono tessuti, ovvero sono formati da fili intrecciati tra loro che danno origine ad un drappo dalla superficie liscia, più o meno spesso a seconda dei fili utilizzati.
I tappeti annodati, invece, sono caratterizzati da tre strati: il vello, ovvero lo strato più superficiale, è formato da fili di lana corti e annodati sull’ordito, il secondo strato, ovvero l’insieme di fili paralleli tra loro e disposti verticalmente. L’ultimo strato è la trama, che consiste nei fili di cotone disposti tra le varie file di nodi. Il lavoro di annodatura è un lavoro minuzioso, preciso e per il quale sono necessarie tanta manualità e tanta pazienza; il risultato che si ottiene, però, dura nel tempo ed è di ottima qualità.

A cura di Lia Contesso
Prima Posizione srl – registrazione motori di ricerca

No Comments
Comunicati

Le lavagne interattive e la rivoluzione tecnologica nella scuola

  • By
  • 18 Maggio 2010

La discussione sulla tecnologia all’interno della scuola è da sempre molto accesa. Da una parte ci sono i conservatori, che non vedono alcun beneficio nell’introduzione della tecnologia nell’apprendimento. Dall’altra parte, invece, i tecno-entusiasti, ovvero quelli, che la tecnologia la vorrebbero ovunque, a qualsiasi costo.

E’ da molto anni che ministri e governi discutono dell’ammodernamento tecnologico della scuola, ma, un po’ per mancanza di fondi, un po’ per diffidenza questa rivoluzione a scuola non è mai arrivata. Ciò non ha comunque impedito un acceso confronto tra tecno-entusiasti e tecno-scettici, con i primi convinti che l’insegnamento sarebbe più efficace se si avvalesse delle più moderne tecnologie ed i secondi che affermano che i tradizionali metodi di insegnamento restano validi a prescindere dal progresso tecnologico. In Italia il progresso tecnologico delle scuole italiane è stato molto lento e poco uniforme. Attualmente, si possono trovare scuole attrezzate con le più moderne tecnologie ed altre nelle quali i computer sono troppo vecchi o sempre guasti, se non addirittura un miraggio.

Quest’arretratezza tecnologica della scuola è un controsenso. Ovunque si guardi, infatti, la tecnologia ha un ruolo di primo piano e spesso semplifica talmente la vita di tutti i giorni da essere diventata irrinunciabile. Per questo motivo, non si capisce come si possa ancora sostenere che la scuola non può beneficiare dalla tecnologia come hanno fatto svariati altri settori della società. Già con l’introduzione del computer prima e di internet poi, si è visto quali nuove potenzialità per l’insegnamento ci fossero grazie a queste nuove tecnologie. Eppure, molti hanno continuato a vedere solo i pericoli legati all’utilizzo di internet da parte di minori e a non capire che con sistemi di controllo efficaci i rischi potevano essere pressoché eliminati, lasciando nelle mani degli insegnanti uno strumento eccezionale.

Da qualche tempo, sembra che l’avanzamento tecnologico abbia influenzato anche la scuola e che ormai nulla possa fermarlo. I tecno-entusiasti potranno sicuramente gioire per l’introduzione di strumenti come le lavagne interattive, che sono l’ultimo ritrovato in materia d’insegnamento. Si tratta di una versione moderna delle lavagne d’ardesia, più vicine ad un moderno cellulare, che alle vecchie lavagne luminose. Le lavagne interattive, così come suggerisce il loro nome, permettono all’insegnante di affrontare la materia in un modo nuovo e di rendere la classe più partecipe, perché anche gli studenti possono interagire con la lavagna attraverso le mani o una lunga serie di accessori tecnologici. Le lavagne interattive, molto diffuse nel resto dell’Europa, sembrano essere sul punto di affermarsi definitivamente anche in Italia dopo essere state testate in alcune scuole all’avanguardia.

In conclusione, la rivoluzione tecnologica nella scuola italiana sembra prossima ad arrivare e i nuovi strumenti come le lavagne multimediali e interattive serviranno a facilitare il compito degli insegnanti ed a offrire agli studenti lezioni più interessanti e dunque più facili da ricordare. Il dibattito tra i sostenitori ed i detrattori della tecnologia nella scuola andrà avanti, ma non potrà evitare che la scuola e gli studenti rimangano al passo con i tempi e con gli sviluppi tecnologici.

No Comments
Comunicati

Casseforti per custodia valori – I modelli ad uso domestico

Siete alla ricerca di una cassaforte in cui custodire contanti e oggetti di valore? Avete trovato
ciò che fa per voi: la cassaforte Secure Safe Trend I è stata progettata appositamente per questo scopo e offre un’elevata protezione da eventuali furti. Numerosi sono gli oggetti che potrete custodire – contanti, naturalmente, ma anche gioielli, documenti cartacei o su supporto digitale, computer o altri apparecchi elettronici portatili. A casa o sul lavoro, la serie Secure Safe Trend I offre elevata sicurezza a prezzi accessibili.

No Comments
Comunicati

E’ uscito il libro “Spirito europeo”, un interessante romanzo di Francesco Bisognano

 

Il protagonista di “Spirito europeo” mantiene un’identità la cui forza è garantita dalla cieca fiducia negli ideali di giustizia e di onestà è un eroe, non sa di esserlo e forse non vuole neppure essere eroe.
Spirito europeo
(Libro I – La Sicilia)
ISBN: 978-88-6096-504-2
Prezzo: € 12,00
Categoria: Narrativa
Anno 2010, Pagine: 280  Autore: Francesco Bisognano

Contrariamente a tanti “eroi” contemporanei, esploratori sociali che la ricerca di potere, di successo e di ricchezza finisce per cambiare o per annientare, il protagonista di “Spirito europeo” mantiene un’identità la cui forza è garantita dalla cieca fiducia negli ideali di giustizia e di onestà. Spinto dal desiderio di conoscere il mondo e di eliminarne le storture morali e intellettuali, PAC si trova proiettato in una società fisicamente dilatata dal capitalismo e continuamente trasformata da devianti coordinate concettuali. Alla fine della storia si conferma la fede negli ideali e il rifiuto dello scetticismo su un possibile progresso morale e civile della società.

Francesco Bisognano è nato a Siracusa nel 1968. Ha svolto con successo gli studi liceali, mostrando forte interesse per la filosofia, la storia, la geografia e le scienze. Si è poi laureato in Scienze Economiche presso l’università di Siena. Oggi svolge l’attività di consulente aziendale. Tutta la sua vita è stata orientata alla ricerca del sapere, sia attraverso gli studi, sia attraverso continui viaggi che lo hanno reso un ottimo conoscitore dell’Europa e del mondo. 

www.kimerik.it/ecommerce/main.asp?Action=VIEWBOOK&Code=864 
Scheda del libro

www.kimerik.it/kimerik.asp
Casa Editrice Kimerik

No Comments
Comunicati

Hosting Virtuale: da oggi disponibili su Interhosting i servizi semplici e di qualità di Interfree

La prima azienda italiana di servizi internet offre soluzioni interessanti per la registrazione di domini e hosting, oltre che soluzioni a 360° gradi per il web marketing.
In ambito informatico con il termine “hosting”, si indica un servizio utile per allocare su un web server le pagine ed i contenuti di un sito internet al fine di renderlo visibile ed accessibile in rete.
A seconda delle diverse esigenze degli utenti, è possibile distinguere diverse tipologie di hosting che differiscono per spazio disponibile, ampiezza della banda e possibilità di gestione del server:
– hosting condiviso: esso prevede l’utilizzo di un solo server per più domini. In questo caso non è possibile gestire in autonomia il server così come non è possibile avere spazi ampi e grande disponibilità di banda visto che, in entrambi i casi, si ha una suddivisione di tali elementi su più siti;
– hosting virtuale: tale tipologia di server si sostanzia in una sola macchina all’interno della quale vengono simulati più server. Questo servizio permette un maggior spazio ed una maggiore banda, nonché una gestione autonoma del proprio spazio;
– hosting dedicato: esso prevede l’inserimento dei dati e dei file inerenti ad un solo sito web all’interno di un unico computer, generalmente ad alte prestazioni. A tale server è attribuito un inidirizzo IP che identifica il sito all’interno della rete. Ovviamente tale soluzione offre il massimo in termini di performance della banda, ampiezza dello spazio a disposizione e gestione.
L’utilizzo di server dedicati è indicato per tutti quei siti che prevedono una consistente utenza, come i siti istituzionali ed i siti internazionali, che necessitano di un database, come i siti di e-commerce, che possiedono molti contenuti multimediali o che, in generale, hanno bisogno di una particolare efficienza.
La scelta della tipologia di hosting dipende quindi dalla funzione che avrà il sito. Per siti internet che non occupano molto spazio e che non hanno un traffico di grande ampiezza, ad esempio un sito vetrina, sarà sufficiente l’hosting condiviso, di contro, qualora si voglia creare un portale con molto contenuto e traffico o un e-commerce di ingenti dimensioni, sarà necessario un hosting dedicato. L’hosting virtuale è invece dedicato a tutte quelle situazioni intermedie in cui si ha la necessità di buone prestazioni.

No Comments
Comunicati

E’ online il sito di Prismanews.net

L’agenzia di informazione online Prismanews.net nasce con lo scopo di fornire una informazione obiettiva, equilibrata, libera da condizionamenti, con l’unico vincolo del rispetto della notizia e dei fatti collegati. ESSERE SERI PER ESSERE CREDIBILI è la sua tag-line.
Frutto dell’autofinanziamento dei giornalisti e dei collaboratori, ha deciso di svolgere il proprio mandato rinunciando a gossip, cronaca nera/giudiziaria, calcio ed offrendo tuttavia il massimo ascolto a tutti, senza alcuna preclusione né discriminazione, ma a condizione che vi siano contenuti reali ed interessanti.
Prismanews.net ha inoltre deciso di dotarsi di collaboratori stranieri per ampliare il proprio valore aggiunto. Convinta che le persone siano più importanti delle cose.
Al momento la testata ospita i contributi di collaboratori di nazionalità romena, siriana e brasiliana con l’obiettivo di incrementare sempre più tali rapporti.

No Comments
Comunicati

Meraviglie laziali: Cassino e Sora

Un soggiorno in Lazio, per esempio, significa certamente Roma, ma la visita potrebbe includere anche delle gite fuori porta: per quanto riguarda hotel e ristoranti Cassino, cittadina vicina al confine con la Campania, offre un’ospitalità accogliente ed antica. Inoltre, potrete ammirare la celeberrima Abbazia di Montecassino, fondata da San Benedetto da Norcia nel 529. Il monastero venne più volte distrutto: nel 584 durante l’invasione dei Longobardi e nel 883 dai Saraceni; fu ricostruito rispettivamente nel 717 e nel 949. L’abbazia fu poi abbattuta altre due volte: nel 1349, a seguito di un terremoto, e nel 1944, a causa di un bombardamento durante la famosa battaglia di Cassino. L’attuale ricostruzione, datata 1956, è la riproduzione esatta dell’edificio medievale.

Le attività dell’ordine benedettino, fondato da San Benedetto, si concentravano sullo studio ed il lavoro; la società del monastero, solitamente costruito in zone isolate, lontane dai centri abitati, era strutturata in modo ben definito e l’organizzazione era fondata sulla preghiera comune e personale e, appunto, sullo studio ed il lavoro. L’istruzione non comprendeva solo quella religiosa, ma anche quella scientifica ed artistica, intendendo stimolare i monaci appartenenti all’ordine ad una sana e ampia curiosità. I monaci benedettini si diffusero moltissimo, costruendo migliaia di monasteri, tanto che Carlo Magno, riconoscendo il loro elevato livello d’istruzione e cultura, affidò proprio a loro il compito di organizzare un sistema scolastico regolare. I monaci opsitavano regolarmente scienziati e letterati che desideravano studiare e dormire a Cassino per un periodo.

L’Abbazia di Montecassino, quindi, fu per tutto il Medioevo un fervente centro culturale ed artistico, nel quale le opere antiche venivano trascritte e conservate con cura in archivi e biblioteche e i monaci si impegnavano in scuole scrittorie e miniaturistiche. L’importanza artistica dell’abbazia crebbe di molto nel IX secolo, quando uno dei suoi più illustri abati, Desiderio (che sarà poi papa Vittore III), ordinò la ricostruzione del monastero, adornandolo con preziosi affreschi e mosaici.

Spostandovi di una cinquantina di chilometri potrete visitare anche un’altra cittadina laziale: scegliendo di pernottare in un albergo a Sora avrete la possibilità di visitare una meta davvero interessante. L’antica cittadina di Sora era un importante punto strategico per lo sviluppo dell’Impero ai tempi dei Romani; divenne poi un Ducato nel XV secolo, e la sua storia antica è ancora ben visibile nel suo territorio: la Cattedrale di Santa Maria Assunta, la Chiesa di Santa Restituta, l’Abbazia di San Domenico, il Castello di San Casto e Cassio, tutti monumenti che testimoniano la storia di questa cittadina dell’entroterra laziale. Infine, non sono da sottovalutare le bellezze naturali della zona: il fiume Liri attraversa la città di Sora, e a pochi chilometri forma due bellissime cascate, la Cascata Grande e la Cascata del Valcatoio. Caratteristica peculiare della Cascata Grande è l’insolita presenza all’interno del centro storico di una città.

A cura di Martina Meneghetti – Analisi vendite

No Comments
Comunicati

Grande Promozione Server8

Server8 ringrazia il mercato, e rilancia con una grande Promo sui Listini

Da oggi fino alla fine di Agosto puoi approfittare della Promozione su Server8: vieni sul nostro Shop e scopri i nuovi prezzi.

Non perdere l’occasione più proficua per conoscere Server8, la prima piattaforma Blade aperta:

contrariamente alle altre soluzioni sul mercato che impiegano componenti hardware in formati proprietari, Server8 ti permette di usare materiale Hw in formato standard. Con Server8 puoi:
abbattere i costi di investimento iniziali e scegliere esattamente che componentistica usare;
ridurre i consumi elettrici;
continuare a risparmiare nel tempo, perché potrai upgradare i tuoi server nel modo più semplice e veloce.

Con la sua struttura semplice, Server8 è uno strumento aperto assolutamente flessibile:
ogni Blade può essere configurato in modo diverso dall’altro, impiegando prodotti che, a parità di prestazioni, costano meno della metà rispetto a quelli in formato proprietario e si trovano facilmente.
Questo ti garantisce non solo di poter impiegare la migliore componentistica, ma di sfruttare subito tutte le novità del mercato.

Server8 è scalabile: essendo una piattaforma aperta, ti accompagna nella crescita della tua azienda e ti consente di aggiornare le macchine quando le tue esigenze cambiano.
Puoi inoltre decidere tu quanti Blade acquistare, adeguandone il numero mentre il tuo business cresce.

BrainBox propone una Promozione per Server8 in versione OEM:
il taglio dei prezzi interessa sia le proposte agli Utenti finali, sia quelle agli Operatori IT.

Da oggi la soluzione Blade più economica del mercato è ancora più conveniente

Visita il sito www.server8.it e registrati sul nostro Shop
Contattaci su [email protected]

BrainBox risponde. Sempre

No Comments
Comunicati

Cameretta Ducati Corse: Colombini presenta la nuova linea di camerette

Camerette Ducati Corse Colombini

Le nuove Camerette Ducati Corse progettate da Colombini inseguono la passione di un target giovane e sportivo coniugando l’eleganza della cameretta d’arredo al design sportivo e vincente del popolare marchio di moto. La Cameretta Ducati Corse nasce da un rapporto di collaborazione tra due aziende di eccellenza. Il progetto si concretizza in un’esperienza di successo, capace di identificare lo stile italiano, il design, e la funzionalità che ha permesso ad entrambi i marchi di distinguersi nei rispettivi mercati.

Le Camerette Ducati Corse sono frutto di un’operazione sinergica e strategica. Colombini rappresenta nel mondo l’immagine di un arredamento di eccellenza e qualità caratteristica del Made in Italy. Ducati, un marchio che non ha certo bisogno di grandi presentazioni, si contraddistingue per un design innovativo e tecnologie d’avanguardia, g

No Comments
Comunicati

Novabel: Un Passo Avanti Rispetto all’Acido Ialuronico

  • By
  • 18 Maggio 2010

Novabel è un prodotto completamente naturale in quanto estratto da alghe marine. Gli alginati sono già conosciuti ed ampiamente utilizzati nell’industria farmaceutica.

Il prodotto è costituito da sfere solide di alginato lisce e di dimensioni uniformi (geleons), questo significa che il prodotto è estremamente fluido e non causa dolore e discomfort quando iniettato.

E’  uno shaper, cioè modellante a lento riassorbimento, dura dai 12 ai 18 mesi e trova un’eccellente indicazione nel riempimento di rughe profonde o solchi e nella ridefinizione del contorno del viso e dei volumi in generale.

I vantaggi rispetto all’acido ialuronico sono:

* Meno dolore e  fastidio
* Meno gonfiore ed edema
* Meno eritema e rossore
* Meno ecchimosi ed ematomi
* Una durata assai lunga, comparabile a quella degli acidi ialuronici a maggiore densità, ma senza gli effetti collaterali legati a questi ultimi (dolore, ecchimosi e gonfiore nel sito d’iniezione).

Novabel è un filler innovativo, indolore, versatile destinato a cambiare radicalmente le abitudini dei medici e le esigenze dei pazienti nel campo del rimodellamento non chirurgico del volto.

Dott. Luca Cravero
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Via Freidour, 1 – 10139 Torino
Tel. 011 7719077
Cell. 339.2867797
www.chirurgiaplastica.us

No Comments
Comunicati

Nasce viaggio in Irpinia, il portale turistico della provincia di Avellino

Il viaggio in Irpinia: il racconto e l’invito

Dalla passione per la propria terra di un consulente turistico avellinese, nasce un innovativo portale dedicato al viaggio, rivolto ad aziende, enti, operatori, utenti del web interessati a conoscere e far conoscere, l’offerta turistica della provincia di Avellino.

Il portale, si propone di promuovere, grazie ad una vetrina, le attività degli operatori del settore turistico, sostenere l’identità turistica territoriale, sviluppare un’idea innovativa di promozione e valorizzazione dell’intero sistema turistico locale.

Gli utenti del web vi troveranno informazioni, suggerimenti, spunti, ideale punto di partenza del proprio viaggio…in Irpinia.

Viaggio in Irpinia è un racconto ed un invito.

Il racconto è quello del viaggio che anima e sostiene il progetto, il viaggio fatto nella propria terra attraverso gli occhi e la mente del viandante e viaggiatore moderno: centottantatre giorni ed un taccuino, pagine ancora aperte a stimoli, idee, suggerimenti che ciascun utente potrà apportare.

L’invito, è a venire in Irpinia, per conoscere quest’antica terra, le sue tradizioni, i suoi riti, le sue usanze, le maestranze e le sapienze: letterarie, culinarie, gastronomiche, culturali, spirituali.
L’invito, si fa racconto, se capace di raggiungere tutti grazie al web.

Benvenuti, in Irpinia

http://www.viaggioinirpinia.it

No Comments
Comunicati

Gemellaggio Verona – Monaco di Baviera: Air Dolomiti ha partecipato ai festeggiamenti del 50° anniversario

  • By
  • 18 Maggio 2010

Air Dolomiti, Compagnia regionale italiana del Gruppo Lufthansa e membro di Lufthansa Regional, ha partecipato alle celebrazioni del Gemellaggio tra Verona e Monaco di Baviera

Ricorre quest’anno il 50° anniversario dello storico accordo: nelle giornate del 14 e 15 maggio Verona ha accolto il sindaco della città tedesca accompagnato da una delegazione comunale e da esponenti dell’economia, dell’università, della cultura, etc.

Verona e Monaco di Baviera sono legate da proficui rapporti e hanno entrambe un centro economico, culturale ed enogastronomico di grande rilevanza. Il turismo costituisce un importante elemento di prosperità ed è la leva che favorisce gli scambi tra i due centri.

Air Dolomiti è il vettore di riferimento che collega le due città grazie ai quattro voli giornalieri dal Valerio Catullo sullo scalo bavarese.

Verona è la sede legale della Compagnia mentre Monaco è l’aeroporto di riferimento in Germania: al Terminal 2 si concentrano i voli in partenza per l’Italia e qui la Compagnia è il primo vettore internazionale.

Il Presidente & CEO di Air Dolomiti, Michael Kraus, commenta così quest’evento: “fin dalla sua nascita Air Dolomiti ha sempre unito Verona e Monaco e ha contribuito al rafforzamento delle relazioni internazionali rendendo più facili i contatti umani, culturali e commerciali: ci sentiamo quindi particolarmente coinvolti nei festeggiamenti di queste giornate. La Compagnia assume un ruolo centrale nel collegare le due città perché permette il contatto e favorisce la  promozione delle rispettive regioni. Per noi essere “regionali” non significa solo operare con un certo tipo di aeromobile ma conoscere il territorio e mantenere solide le relazioni con esso”.

In occasione del Gemellaggio, Air Dolomiti era presente in Piazza Bra con una  mongolfiera e ha coinvolto il pubblico in un’esperienza di volo inaspettata e divertente. Dopo il check-in i visitatori hanno potuto decollare e osservare le bellezze della città da un punto di vista inusuale.

Il 50° anniversario è stata un’ importante occasione per rafforzare ancora di più i rapporti tra le due realtà e creare nuove relazioni.

Air Dolomiti – Public Relations

Claudia Palamini

[email protected]

No Comments