Daily Archives

30 Marzo 2010

Comunicati

La RAI viaggia su AL-KO amc

La RAI di Bolzano si affida alla tecnologia e alla leggerezza dei telai AL-KO amc per la realizzazione del nuovo studio di regia mobile su base Fiat Ducato 2,3

La sfida era impegnativa: realizzare un veicolo dotato di tutta l’attrezzatura necessaria per riprese complesse, registrazione multitraccia, messa in onda e all-digital rimanendo nei limiti di peso richiesti dalla patente “B”. Una regia mobile che potesse seguire le dirette radio di concerti di musica classica, folcloristica, jazz e pop trasmessi dalla Rai di Bolzano.
L’obiettivo è stato raggiunto grazie all’adozione di un telaio ribassato AL-KO amc che adotta dei fori di alleggerimento nei longheroni in grado di ridurre notevolmente il peso complessivo dello chassis. Questa soluzione ha portato altri innumerevoli vantaggi relativi alla sicurezza in marcia e al comfort di guida. Il peso e il posizionamento delle sofisticate strumentazioni all’interno della cellula, nonché il complesso sistema di insonorizzazione dell’ambiente non invalidano, infatti, il buon comportamento in marcia offerto da amc, che si avvale di una carreggiata molto larga a beneficio di una migliore tenuta di strada e offre un’altezza da terra ridotta che mantiene il baricentro basso a vantaggio della stabilità di guida. Ad avvicinare l’assetto generale a quello di una vettura, ci pensano poi gli ammortizzatori a doppio effetto e l’assale longitudinale dotato di barra di torsione. Benefici ben noti nel settore del camper, dove il telaio ribassato AL-KO equipaggia una buona parte dei veicoli di fascia medio-alta.
Questo allestimento speciale, almeno per alcune caratteristiche strutturali, non è così diverso da un’autocaravan: è stato pensato per ospitare al suo interno tre persone e realizzato con una cellula in vetroresina, isolata acusticamente da pannelli melaminici (50 mm) e polistirolo (20 mm) racchiusi da una rete di alluminio forata. Tra le attrezzature specifiche per lo studio vi sono un mixer, registratori multitraccia, computer, cd recorder, impianto di diffusione composto da 4 audio monitor e una lunga serie di altri strumenti elettronici altamente professionali. Non mancano l’unità UPS, la stazione riscaldante autonoma, il climatizzatore, e una veranda per riparare da sole o pioggia integrata nella scocca e sistemata nella parete posteriore, sopra la porta cellula. La regia mobile è già stata utilizzata anche per produzioni di musica classica per Rai Radio 3 (opera e concerti sinfonici) presso i teatri di Ravenna, Siena e Parma.

Foto in alta risoluzione disponibili su http://www.roundabout.it/al-ko-e-rai.html

AL-KO KOBER è un produttore e fornitore di primo piano per i comparti della tecnica dell’autoveicolo, del giardinaggio e dell’hobby fai da te, nonchè della tecnica per l’aerazione e la climatizzazione. Una realtà internazionale con 50 siti di produzione e commerciali distribuiti in Europa, America, Asia, Africa e Australia dove trovano impiego oltre 3.550 dipendenti. Il fatturato complessivo è di circa 525 milioni di euro.

AL-KO KOBER GMBH/Srl
Sede legale:
I- 39030 Vintl/ Vandoies(BZ)

Uffici commerciali e magazzino:
I- 37060 Castel D’Azzano (VR)
Via G. Verdi, 23
Tel. 045 8546011
Fax 045 8520453
Email: [email protected]

UFFICIO STAMPA
Mazzucchelli & Partners
I-20122 Milano
Via Crivelli 26
Tel e fax 02 58300606
www.antoniomazzucchelli.it
Email: [email protected]

No Comments
Comunicati

DAF promuove a pieni voti Eberspaecher

Il costruttore di veicoli pesanti DAF assegna a Eberspaecher la classe 0 ppm cioé nessun difetto per ogni milione di riscaldatori forniti nel 2008. Un riconoscimento alla qualità dei prodotti della Casa di Esslingen, sottoposti a un rigido controllo e a una serie di prove di resistenza

Borgosatollo (BS), 29 marzo 2010 – Eberspaecher ottiene la certificazione “Zero-kilometers defects” cioè nessun difetto sui riscaldatori forniti al costruttore di veicoli pesanti DAF Trucks N.V. nell’anno 2008. Un riconoscimento che rappresenta un’importante conferma della qualità dei prodotti Eberspaecher e che il CEO della divisione sistemi di riscaldamento del Gruppo, Leonhard Vilser, interpreta come la riprova di una politica vincente: «il nostro impegno nella strategia “nessun difetto” ci sta ripagando e ci assicura significativi vantaggi nei confronti dei nostri concorrenti».
La stessa fornitura, infatti, aveva già permesso ad Eberspaecher di entrare nella lista dei fornitori sotto i 50 ppm (parts per million), cioè quella in cui i prodotti difettosi non possono superare il numero di 50 per ogni milione di unità, stilata da Paccar Inc, società che controlla Daf Trucks N.V. e tra i più grandi produttori mondiali di veicoli pesanti. Questo ulteriore salto in avanti, che certifica zero difetti per milione di unità, è il frutto di un lavoro costante di perfezionamento e di controllo della qualità.

Infatti, i riscaldatori marchiati Eberspaecher vengono sottoposti a severi e lunghi test di funzionamento, a differenti temperature, su più cicli operativi e con diversi livelli di potenza. Le prove, effettuate durante tutto l’anno, sono distribuite su 81 stazioni per un totale di 276.000 ore, cioè 11.500 giorni durante i quali vengono consumati 142.000 litri di combustibile.

J. Eberspaecher GmbH & Co. KG è stata fondata nel 1865 e ha sede a Esslingen (Germania).
Tra i primi quattro fornitori mondiali per il settore dei sistemi di scarico, è una delle aziende leader a livello mondiale anche per quanto riguarda la divisione riscaldatori. Il gruppo ha generato nel 2008 un fatturato complessivo di 2.239 milioni di euro, con investimenti per 65,2 milioni di euro e costi per ricerca e sviluppo pari a 82,6 milioni di euro. I dipendenti sono 5.575 distribuiti nelle sedi commerciali o produttive presenti in 19 Paesi.

DAF Trucks N.V. – consociata dell’americana PACCAR Inc, è costruttore leader di veicoli leggeri, medi e pesanti con una quota di mercato in Europa* di oltre il 14% nel segmento al di sopra delle 15 tonnellate. Nel 2008 la società ha prodotto in totale 65.000 veicoli per il mercato europeo ed extra-europeo. DAF sviluppa e produce assali, ponti e motori per i produttori di autobus e pullman di tutto il mondo. DAF Trucks N.V. ha stabilimenti produttivi ad Eindhoven e Westerlo, in Belgio, e oltre 1.000 concessionari e centri di assistenza in tutta Europa.
*La quota di mercato nel 2008 si riferisce ai paesi della Comunità Europea, più Svizzera e Norvegia

Eberspaecher S.r.l.
Via del Canneto 45
25010 Borgosatollo (BS)
Tel. +39 030 250761
Fax +39 030 2500307
www.eberspaecher.it
E-mail: [email protected]

Ufficio Stampa per l’Italia
Mazzucchelli & Partners
via Carlo Crivelli 26
20122 Milano – Italy
Tel e fax +39 02 58300606
www.antoniomazzucchelli.it
[email protected]

No Comments
Comunicati

L’olio di Siena nella terra del latte e del burro

Presentazione DOP Terre di Siena

Lo scorso 24 marzo 2010 il Consorzio per la tutela dell’olio extravergine DOP Terre di Siena ha presentato ufficialmente il prodotto della campagna olearia 2009-2010.

L’evento si è svolto presso il ristorante Il Ridottino di Crema (CR) ed è stato organizzato dall’Olieria ExtraV di Roberta Lavarello

La manifestzione è stata un piacevole momento di convivialità e di confronto tra tradizioni gastronomiche tradizionalmente molto differenti; da un lato la terra dell’olio e del vino per antonomasia, dall’altro un territorio, come quello di Crema, posizionato al centro della zona di maggiore produzione italiana di burro e latte.

Tutti gli intervenuti hanno testimoniato l’opportunità, di introdurre un prodotto salutare e benefico come l’olio extravergine di oliva di alta qualità nella cultura culinaria del nord Italia. Un compito che vede nell’iniziativa svolta dall’Olieria ExtraV di Crema un esempio tra i più significativi.

Principale protagonista dell’evento è stato comunque l’olio prodotto dal Consorzio la tutela dell’olio Dop Terre di Siena. Associazione che quest’anno ha vinto il prestigioso premio Sirena d’Oro di Sorrento.

Alla manifestazione, per parte senese, era presente il Presidente del Consorzio Franco Bardi, produttore pluripremiato di fama internazionale, il Direttore del Consorzio Marco Castellani, insieme a numerosi produttori (Aziende Montestigliano, Neci, Fontanelle, Santa Giulia, Olivicoltori delle Colline del Cetone).

Tra le altre personalità intervenute all’evento, da segnalare la partecipazione dei ristoratori associati nelle “Tavole Cremasche”, sodalizio che raccoglie la migliore offerta gastronomica della zona.

No Comments
Comunicati

Vaschetta per il Bagnetto su Infanziabimbo

  • By
  • 30 Marzo 2010

Nei primi mesi di vita il rapporto affettivo tra mamma e bambino passa anche attraverso il bagnetto. Le carezze, le coccole, i piccoli giochi con l’acqua sono avvenimenti che aiutano il bambino a crescere e a sviluppare il suo lato affettivo.

Per fare il bagnetto al proprio bambino in modo pratico e conveniente possono essere necessari solo tre accessori: una vaschetta ergonomica, un materassino fasciatoio, dove poter asciugare e cambiare il tuo bambino e un
indicatore di temperatura per controllare la temperatura dell’acqua del bagnetto.

L’utilizzo della vaschetta consente di adottare una comoda posizione se adagiata sul tavolo e al contempo di offrire un maggiore comfort al bambino perché lo spazio ridotto, fa sì che l’acqua rimanga in temperatura più a lungo e che il bambino si senta più a suo agio.

Per questo consigliamo la vaschetta DOU DOU leggera, anatomica, ha prese ergonomiche laterali. E’ dotata di quattro piedini di appoggio su superfici, profilati
di gomma antiscivolo per una maggiore sicurezza, se decidi di utilizzarla su un piano di appoggio, ad esempio il tavolo della cucina.

La simpatica STELLINA galleggiante (indicatore di temperatura)
è realizzata in morbida gomma, dispone di un ampio e chiaro display retroilluminato, è in grado di rilevare velocemente la temperatura dell’acqua del bagnetto, grazie alla tecnologia digitale.

È ampia la gamma dei materassini fasciatoio Brevi, per soddisfare le esigenze del cambio pannolino. Realizzati in morbido tessuto plastico, stampato in colori atossici, tutti i materassini sono imbottiti di spugna e sono facilmente
lavabili. Tutti i materassini Brevi sono dotati di una pratica e utile confezione in plastica con maniglia, per appendere il fasciatoio quando non si utilizza o per la praticità del trasporto in occasioni di viaggi o vacanze.

Infanziabimbo S.r.l.
Via Roma 139 – Ottaviano (NA)
Tel. 0818278270
www.infanziabimbo.it

No Comments
Comunicati

Immobiliare.it: Fabrizio Corona è il vicino che nessuno vorrebbe

  • By
  • 30 Marzo 2010

I vicini di casa,  si sa, sono come i parenti; non si possono scegliere. Eppure rappresentano una parte importante dello star bene (o male!) fra le proprie mura. Per questo motivo Immobiliare.it, leader del settore immobiliare online, ha voluto scoprire chi, fra i VIP di casa nostra sarebbe il vicino che nessun italiano vorrebbe.

L’indagine condotta per conto del portale, e i cui risultati sono stati certificati dall’autorevole istituto di ricerca TNS Italia, parla chiaro: è un vero plebiscito, negativo, per Fabrizio Corona. Ben il 47% del campione intervistato, rappresentativo della popolazione italiana, non ha alcuna intenzione di condividere il proprio pianerottolo col paparazzo più discusso d’Italia.

Il compagno di Belen Rodriguez (che appare invece nella top ten di coloro che gli italiani vorrebbero nel proprio condominio) distanzia notevolmente l’ex isolana Loredana Lecciso (seconda con l’11% dei dissensi) e la contessa Marina Ripa di Meana (alla quale direbbero no il 10% degli italiani).

Se con Fabrizio Corona il timore degli intervistati  è quello di poter perdere la loro privacy casalinga; per quanto riguarda Loredana Lecciso ritengono che non saprebbe essere di aiuto in caso di necessità. Di Marina Ripa di Meana, invece, si teme la propensione all’ira, anche per futili motivi.
Subito fuori dal podio dei vicini meno graditi, troviamo Maria De Filippi (che al Centro Italia conquista addirittura il secondo posto dietro a Fabrizio Corona) e Bruno Vespa.  Della regina del talent show Amici e del padrone di casa del talk show Porta a Porta non viene apprezzato il decisionismo che, secondo gli intervistati, li porterebbe a voler essere gli unici a far sentire la propria voce durante le assemblee di condominio.
Al sesto posto dell’indagine condotta per Immobiliare.it da TNS Italia c’è Lapo Elkann. Era forse scontato, ma del rampollo di casa Agnelli non si apprezza l’arroganza e il 6% degli italiani ritiene che non rispetterebbe mai i parcheggi assegnati agli altri condomini.

Settima Barbara d’Urso. Il 5% degli italiani ritiene che sia eccessivamente presenzialista e non vorrebbero essere costretti a vederla…anche a televisore spento. Il VIP che occupa l’ottavo posto in questa classifica dei vicini indesiderabili, è piuttosto singolare; si tratta di Alfonso Signorini. Secondo i suoi potenziali condomini, il Direttore di Chi e Sorrisi e Canzoni TV finirebbe per spettegolare su chiunque.
Chiudono la top ten dei vicini non graditi Vasco Rossi (con lui, dicono gli intervistati, addio riposo) e il giudice dell’ultima edizione di XFactor Claudia Mori (troppo polemica).
TNS Italia e Immobiliare.it hanno voluto anche sapere chi, secondo gli intervistati renderebbe la vita di condominio più piacevole.
In questo caso le preferenze sono state meno nette e sul podio sono saliti Fiorello (26% delle preferenze), Gerry Scotti (25%), Claudio Bisio ed Alessia Marcuzzi (entrambi 12%).
Secondo le risposte date dal campione intervistato da TNS Italia per conto di Immobiliare.it, lo showman siciliano viene preferito perché si pensa sarebbe in grado di rendere interessanti anche le temutissime riunioni di condominio. Di Gerry Scotti si apprezza soprattutto la discrezione e moltissimi si dicono disposti ad affidargli anche una copia delle proprie chiavi di casa.
Come detto, medaglia di bronzo, a pari merito, per Claudio Bisio e Alessia Marcuzzi, prima delle donne davanti a Belen Rodriguez. Sia il presentatore di Zelig sia la conduttrice del Grande Fratello raccolgono il 12% delle preferenze e se il primo viene indicato come un probabile ottimo compagno con cui giocare alla Playstation, la seconda viene apprezzata per la cortesia, la solarità e il buon umore che riesce a comunicare.

No Comments
Comunicati

Affitto appartamenti Abruzzo: le offerte più vantaggiose del web su Italia Affitti

L’agenzia immobiliare Italia Affitti, specializzata in locazioni immobiliari, propone sul suo sito interessanti occasioni di affitto appartamenti Abruzzo.
Gli immobili proposti sul sito web sono tutti descritti dettagliatamente e corredati di foto. Il franchising immobiliare Italia Affitti offre soluzioni immobiliari per qualsiasi tipo di esigenza abitativa infatti dispone di: monolocali, bilocali, trilocali, quadrilocali e anche di molti immobili per uso commerciale.

Per trovare la casa o l’ufficio desiderato, basta fare una ricerca per città cliccando direttamente sulla località desiderata a sinistra della homepage, oppure utilizzare il box di ricerca se si vogliono indicare ulteriori caratteristiche e visualizzare in un click solo gli annunci corrispondenti.
Il sito dispone di numerose proposte immobiliari perciò sarà semplice trovare proprio la casa ideale.
Ci sono ad esempio numerosi appartamenti Pescara di ogni tipo e prezzo e, visto che l’estate è ormai vicina, sono tante le proposte di affitto di appartamenti in Abruzzo per chi trascorrerà le sue vacanze sull’ Adriatico.
Una volta trovata l’abitazione giusta, si può richiedere una visita gratuita telefonando direttamente in agenzia oppure scrivendo i propri dati nella scheda di contatto presente in fondo alla descrizione di ogni immobile. In questo modo in 24 ore, si verrà contattati da un esperto dell’agenzia che concorderà un appuntamento.

Se sul sito non si riesce a trovare l’affitto di appartamenti in Abruzzo giusto si possono esprimere le proprie esigenze iscrivendosi alla newsletter. Così, ogni volta che verrà inserito un immobile corrispondente alle caratteristiche espresse al momento dell’iscrizione, si verrà avvisati con una comoda e-mail.

Anna Angelica Serra
Area Web Marketing
[email protected]

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

No Comments
Comunicati

Modelli 3d e animazione 3d: i mezzi per rendere più efficace una presentazione

Ciò che conta durante una qualsiasi presentazione commerciale è soprattutto la capacità di riuscire ad essere efficaci, portando a casa l’obiettivo prefissato che il più delle volte corrisponde alla persuasione della platea. Certamente per raggiungere questo scopo sono molto importanti le parole che si vanno ad utilizzare. Ma altrettanto certamente, a causa anche dell’enorme potere persuasivo che hanno le immagini, una importanza sempre maggiore è ricoperta dal tipo di vettore comunicativo che si ad utilizzare per trasferire il proprio messaggio promozionale. Questo è il contesto che bisogna tenere in considerazione quando si parla dell’efficacia comunicativa che è in grado di garantire il rendering 3d, la nuova frontiera della comunicazione che unisce tecnologia e arte.

La scelta del tipo di vettore da utilizzare nelle proprie presentazioni commerciali non può essere infatti lasciata al caso, ma dovrebbe, al contrario, tenere in considerazione quelle che sono le caratteristiche, in primis psicologiche, di qualsiasi platea di ascoltatori. Chi infatti deve essere convinto apprezza messaggi chiari e concrete simulazioni di quella che è la realtà del prodotto, rispetto a discorsi prolissi, che hanno il loro limite nell’incapacità di suscitare nella mente dell’ascoltatore un’immagine chiara di quello che è il prodotto presentato. A ciò poi si aggiunga il ridotto tempo a disposizione che è un’altra caratteristica di questo genere di platee che esigono una comprensione veloce e immediata delle qualità del prodotto in questione e non sono affatto disposte ad arrampicarsi in ragiona mementi e deduzione personali, dinanzi alla scarsa efficacia degli strumenti comunicativi.

Occorrerebbe quindi fare tutte queste considerazioni prima di scegliere i mezzi più idonei per la propria presentazione. Il rendering 3d ha l’indubbio merito di riuscire a trasformare tutti i problemi elencati in opportunità. Ricorrere infatti a modelli 3d per rappresentare motori, oggetti in design e macchine industriali durante le presentazioni promozionali significa dare la possibilità l’immediata possibilità di vedere con i propri occhi le qualità del prodotto. Inoltre la possibilità di vedere le immagini tridimensionali in movimento, grazie all’animazione 3d e al fotorealismo, permette un coinvolgimento diretto degli ascoltatori che hanno la possibilità di guardare il modello tridimensionale, da ogni punto di vista, eliminando così dubbi e perplessità.

La tecnologia quindi, combinate con le capacità artistiche, permette presentazioni promozionali efficaci.

No Comments
Comunicati

Bingo Online su Joyamo.com!

Finalmente il bingo online è diventato una realtà. Su Joyamo.com è disponibile una console di gioco comoda e accattivante dalla quale poter comodamente comprare le proprie cartelle e vincere migliaia di euro.

E la convenienza è tripla grazie ai tre bonus di benvenuto previsti per chi effettua le prime ricariche.

Per accedere al sito clicca qui.

No Comments
Comunicati

La Responsabilità Sociale d’Impresa dà ascolto ai giovani

Il 28 e 29 settembre 2010 presso la sede dell’Università Bocconi di Milano si terrà la sesta edizione di “Dal Dire al Fare”- il Salone della Responsabilità Sociale d’Impresa. I temi di quest’anno sono il rapporto tra l’innovazione e la responsabilità sociale; la responsabilità sociale come leva per la competitività del territorio; i vantaggi per l’organizzazione responsabile e i suoi stakeholder.
All’interno di questo contesto si inserisce lo “Spazio Giovani”, un concorso che si rivolge agli studenti universitari che abbiano voglia di dire la loro sulla Responsabilità Sociale d’Impresa, a cui è possibile iscriversi entro il 30 aprile 2010.

Per esprimere il vostro pensiero e far sentire la vostra voce avete due possibilità: “I racconti della CSR” e “I giovani incontrano le imprese”.

Se la vostra passione è scrivere, partecipate al concorso “I racconti della CSR” scrivendo un racconto (un testo originale di massimo 4000 battute) che ruota intorno al tema di ciò che un’impresa (ideale o reale) fa per i suoi dipendenti e/o collaboratori. Oppure inventate una storia sul miglioramento di un processo produttivo o di un prodotto sviluppato da un’impresa che vuole lasciare la propria “nuova impronta” nel mondo. Altrimenti narrate una vicenda attraverso cui un’impresa, da brava “cittadina”, abbia contribuito al miglioramento della qualità della vita con il proprio operato.
Potrete vincere una bellissima bicicletta in alluminio riciclato offerta da CiAl (Consorzio imballaggi Alluminio) che verrà assegnata al racconto più bello. Tutti i racconti verranno comunque inseriti sul sito ufficiale del Salone  e i tre più interessanti saranno anche pubblicati sul catalogo del Salone. “I racconti della CSR” dovranno essere spediti in formato elettronico alla Segreteria Organizzativa dello Spazio Giovani all’indirizzo [email protected] entro il 30 giugno 2010.

Se invece siete interessati ad approfondire come le imprese interpretano la CSR, vi consigliamo di partecipare, con un gruppo di amici e colleghi, a  “I giovani incontrano le imprese”. Ciascun gruppo verrà messo in contatto e “gemellato” con una delle organizzazioni presenti al Salone per realizzare un progetto sulla Responsabilità Sociale che sarà presentato il 29 settembre nel pomeriggio. Andate sul sito  per scaricare il regolamento, la scheda di iscrizione e ricevere maggiori informazioni sulle organizzazioni gemellate e sui progetti da sviluppare entro il 14 maggio 2010. Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 10 settembre 2010.

 
Per informazioni potete contattare la Segreteria Organizzativa dello Spazio Giovani: Monica Cesana – Tel. 02 6691621 – Fax 02 67380608 – [email protected].

No Comments
Comunicati

Prato a Rotoli senza Fatica per il Tuo Giardino

Il prato pronto può essere utilizzato per qualsiasi opera paesaggistica, dal piccolo giardino privato al grande parco pubblico. E’ importante che sia assicurato sempre un veloce attecchimento ed una resa scenica immediata.

Un tappeto erboso già adulto prodotto correttamente è in grado di essere piantato in qualsiasi posto ed in qualsiasi epoca. Noi de Il Prato lo coltiviamo usando i migliori fertilizzanti, i macchinari e le tecniche più avanzate ed il nostro personale qualificato da anni di esperienza è in grado di fornire i consigli giusti al cliente.

Non trascuriamo mai nulla per poter garantire la massima qualità del prodotto. Produrre un prato a rotoli non è così semplice come potrebbe sembrare.

Le varie fasi che vanno dalla semina fino alla raccolta devono essere curate nei minimi dettagli per permettere un corretto e veloce attecchimento.

Il nostro prato pronto in rotoli ti darà grandi soddisfazioni facendoti risparmiare molto tempo e costi inutili.

Il Prato di Vanara e Cittaro
Tel 011.943.10.27
Linee dirette:
338.124.0060 – 328.464.2937
www.ilprato.eu

No Comments
Comunicati

Terremoto in Cile: l’aiuto concreto di SOS Villaggi dei Bambini

Il tremendo terremoto che ha colpito il Cile ha lasciato il paese in una situazione drammatica, in cui la popolazione ha bisogno di tutto l’aiuto necessario per sopravvivere. L’associazione Onlus SOS Villaggi dei Bambini è presente in Cile fin dai primi anni 60 e proprio nella scorsa settimana ha attivato una collaborazione con il “Ministerial Regional Secretary of Chile” a favore della comunità colpita dal terremoto. Al progetto parteciperanno psicologi e assistenti sociali sia del Servizio Sanitario Cileno, sia di SOS Villaggi dei Bambini Cile.

Sono più di 700 i bambini aiutati dall’associazione a Concepción, dove la Squadra di Emergenza SOS ha visitato le famiglie del paese per assicurare lo stato di salute dei loro figli. Purtroppo il Cile avrà bisogno di anni e degli aiuti economici internazionali per risollevarsi dalla situazione: si stima che i costi della ricostruzione possano ammontare a una cifra pari all’intero bilancio nazionale.

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e sull’adozione bambini a distanza è possibile consultare il sito dell’associazione italiana: www.sositalia.it

———————————————–

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale. In Italia accoglie e lavora con i bambini temporaneamente allontanati dalle famiglie d’origine e nei programmi di prevenzione all’abbandono. Nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero accoglienza e prevenzione. Da sessant’anni la famiglia SOS è presente in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa un milione di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 70.000 bambini. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: www.sositalia.it è anche possibile donare il proprio 5 x 1000 onlus a favore dei bambini SOS.

No Comments
Comunicati

A l’Eredità su Rai1 ritornano i materassi Fabricatore

E’ previsto per la prima settimana di aprile il ritorno della promozione dedicata ai materassi Fabricatore a L’Eredità, quiz show popolarissimo tra gli spettatori italiani, in onda su Rai1 alle 19.15.

Dopo il grande successo della tele promozione di febbraio,  Fabricatore ha deciso di proporre nuovamente i suoi materassi al pubblico de L’Eredità, a cui viene data la possibilità di conoscere tutti i prodotti Fabricatore comodamente da casa ed eventualmente di contattare direttamente l’azienda per prenotare la visita a domicilio dell’incaricato per avere la possibilità di toccare con mano l’altissima qualità dei prodotti Fabricatore, assolutamente senza impegno.

Una telepromozione dedicata non solo agli amanti del riposo e del relax,  ma anche a coloro che soffrono di problemi e dolori alla schiena e al collo a causa del cattivo riposo. Perché Fabricatore, con i suoi materassi in lattice naturale, garantisce sempre una corretta postura della colonna vertebrale e quindi un sonno davvero rigenerante ed un benessere giornaliero garantito.

L’ appuntamento con la telepromozione Fabricatore è il 3-4-5 aprile alle 19.15 con L’Eredità su Rai1.
Tutti i prodotti Fabricatore sono anche su www.fabricatore.it

No Comments
Comunicati

La cicatrice da appendicectomia in gravidanza

Su Chirurgo-plastico-estetico.it si parla di correzione di cicatrici tramite il quesito posto da un utente del sito dedicato alla chirurgia plastica del Dott. Antonoio Tambuscio.
Chirurgo-plastico-estetico.it è un portale che vuole essere uno strumento utile e diretto d’informazione, per capire e conoscere la chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva. Si tratta di un portale innovativo dove ognuno può raccogliere e chiedere direttamente informazioni e curiosità riguardanti i diversi tipi d’interventi chirurgici (dalla chirurgia ambulatoriale minore alla chirurgia del corpo, passando per la sempre più richiesta mastoplastica additiva, liposuzione o rinoplastica).
Il Dott. Antonio Tambuscio (Dottore Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva) risponde regolarmente alle più disparate domande degli utenti pubblicandole poi in forma rigorosamente anonima nel sito. In questo modo Chirurgo-plastico-estetico.it funge da vero e proprio archivio d’informazioni. Una fonte gratuita, utile e funzionale alla quale poter sottoporre i propri dubbi e le proprie perplessità in fatto di chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva.

Ho una brutta cicatrice da appendicectomia che in alcuni momenti mi da un forte senso di tensione. Può creare problemi durante una gravidanza?

Quel tipo di cicatrice non comporta assolutamente alcun problema per un’eventuale gravidanza. La sensazione di tensione è dovuta a delle aderenze che si sono create tra la pelle e le fasce muscolari profonde. Un eventuale gravidanza darebbe solo un po’ di tensione iniziale destinata comunque a ridursi nel tempo, soprattutto se si ha cura di applicare delle creme elasticizzanti (Rilastil).

No Comments
Comunicati

PALM con la linea PALM Design AL “MILANO GREEN FESTIVAL 2010”

Seconda edizione del Milano Green Festival dal 13 al 20 Aprile 2010
Palm, azienda leader nella produzione di pallet eco-sostenibili, sarà presente all’edizione 2010 di “Milano Green Festival”, in programma presso la Galleria Venti Correnti dal 13 al 20 Aprile 2010.
Milano Green Festival è un evento del Fuorisalone che attraverso laboratori creativi diventa il teatro della quotidianità sostenibile perché i visitatori non siano solo spettatori ma anche attori: nella moda, nel design, cercando di riscoprire la natura in città, nel recupero di materiali e di tecnologia. L’evento porta in scena la rappresentazione di stili di vita per trasferire l’eco-sostenibilità nella nostra vita di tutti i giorni.

Milano Green Festival presenta in anteprima nel proprio allestimento (per l’allestimento-mostra) il sistema espositivo Base-Up della Palm S.p.A.: un progetto di eco-design, disegnato da Salamanca design & Co, che integra il sistema di illuminazione a Led nella struttura modulare del Greenpallet® di Palm.

Nella progettazione del sistema Base-Up, secondo il processo progettuale dell’eco- design, i Greenpallet® di Palm sono utilizzati come componenti modulari a ridotto impatto ambientale: in tutta la filiera produttiva e progettuale viene sempre ottimizzato l’impegno ambientale e di sostenibilità dell’azienda: dall’origine certificata del legno, attraverso la tracciabilità delle foreste boschive FSC e PEFC di provenienza, a tutto il suo processo produttivo, attraverso una multi-etichetta AssoSCAI di qualificazione ambientale del prodotto che ne facilita una comunicazione veritiera e non fraintendibile verso il consumatore, come al suo fine vita e suo reimpiego in blocchetti di parti riciclate per produrre nuovi elementi. Il tutto frutto di accordi di filiera tra Palm ed economie locali per promuovere una economia di sistema e sviluppare ricchezze economiche, sociali e ambientali. L’uso modulare dei Greenpallet® di Palm favorisce allestimenti a basso impatto ambientale e monitorati grazie ad una Carbon Foot Print di filiera che ha permesso a Palm S.p.A. una diminuzione di CO2 del 10% nel 2008 rispetto all’anno precedente e si propone di raggiungere il 20% entro il 2020. I Greenpallet®, anche quando sono utilizzati dalla Palm design come sistemi di arredamento, per la loro naturale modularità sono testimoni di un sano ciclo di vita. Il sistema Base-Up una volta utilizzato, può anche essere disassemblato e riutilizzato in futuri percorsi espositivi o tornare ad essere pallet e packaging sostenibile di merci.

Al Milano Green Festival sostanzialmente debutta la linea PALM design© come nuovo ramo della nota azienda Palm S.p.a. a testimonianza ancora della coerenza, della responsabilità e dell’impegno dell’azienda produttrice del primo green pallet in un percorso dove ben si coniugano l’attenzione per l’uomo e per l’ambiente con la creatività e innovazione.
Per informazioni:
Primo Barzoni Presidente e A.D. Palm SpA – Via Gerbolina, 7 – 46019 Viadana (MN)
tel. 0375.8202227 fax 0375.8202222
[email protected], [email protected] [email protected] [email protected] [email protected]
www.palm.it www.greenpallet.it www.ecoimprese.it; www.palletdesign.it

No Comments
Comunicati

La CASA ECODOMOTICA del futuro ora è presente e da Lops puoi perfino provarla per una notte!

L’idea è geniale: una casa eco domotica totalmente funzionante costruita all’interno di uno showroom, che si può visitare guidati da professionisti esperti, acquistare e- prima di ciò- provare per una notte! Non stiamo parlando del Grande Fratello ma di una trovata davvero originale di un lungimirante imprenditore di Trezzano S/N, Nicola Lops, che, alle prese con la creazione della prima fiera al mondo permanente per la casa, ha dato vita anche ad un progetto rivoluzionario.
Appare come incastonata fra le mura dello showroom, la casa eco domotica, come se fosse stata calata dall’alto dall’enorme braccio meccanico di una gru e lasciata cadere dolcemente sul pavimento dell’edificio. Quest’abitazione ospita al suo interno le più avanzate tecnologie domotiche e di automazione, deliziose oasi di benessere per la cura del proprio corpo e del proprio spirito, arredi di grande stile e qualità e sistemi ecosostenibili per il risparmio energetico, la tutela dell’ambiente e la garanzia di vivere in un luogo confortevole e sano. L’abitazione è stata costruita all’interno dello spazio Nasce Casa, nel distretto Lops Expo Casa di Trezzano sul Naviglio, il regno dell’abitare in cui potete trovare tutto, ma proprio tutto, riguardo alla casa, spaziando dal mondo della ristrutturazione alla gestione di pratiche, dalla consulenza alle realizzazioni “chiavi in mano”.

Ti aspettiamo il 14 aprile, dalle 18.30 alle 23.00, per l’imperdibile evento inaugurale Fuori Salone della casa eco domotica.
Dal 14 in poi potrete fissare una visita all’interno dell’abitazione tramite gli architetti Barbara Salaroli e Massimiliano Martano allo 02-4457741. Durante il tour verrete accompagnati da professionisti esperti, in grado di spiegarvi ogni dettaglio e sorpresa racchiusi in questo piccolo regno del benessere abitativo.

Ufficio stampa: Marina Shafik, Lops Expo Casa- C.349.3556984
LOPS Expo Casa è un marchio di:
Case dal Mondo srl – Via Cellini, 2/A – 20090 Trezzano s/N (Mi)
Tel. 02.44577467– Fax: 02-44577498 [email protected] – www.lops.it

No Comments
Comunicati

Come valutare un software per la pianificazione e schedulazione della produzione.

A cura della REDAZIONE OPT SOLUTIONS

La gestione del processo di pianificazione e programmazione della produzione è una attività molto critica e di vitale importanze in moltissime aziende di produzione. La OPT Solutions intende evidenziare le anomalie di questo processo e mettere a disposizione dell’utenza un questionario di autovalutazione in modo da evidenziare eventuali inefficienze nella relativa gestione:
Ritardi nelle consegne
• Costosa gestione delle urgenze
• Saturazione delle risorse
• Eccessivi WIP e livelli di magazzino
• Eccessivi lead-time
• Frequente ricorso all’utilizzo straordinario delle risorse

IL PROCESSO DI PIANIFICAZIONE DISCONNESSO
La programmazione della produzione è una attività che può richiedere molto tempo, difficile da gestire e da controllare. I problemi aumentano nel momento in cui c’è una disconnessione con il sistema per la pianificazione dei materiali (MRP) e con il sistema per il monitoraggio della produzione (MES), stessa cosa dicasi in presenza di un numero elevato di risorse da gestire (operatori, macchine, attrezzature, …).
In questo caso è frequente osservare riunioni frenetiche tra i responsabili dei reparti di vendite, acquisti e produzione, osservare piani di produzione realizzati su fogli di calcolo senza una corretta sincronizzazione con pianificazione e produzione. Si hanno, infine, notevoli difficoltà nel gestire i cambiamenti del piano dovuto al reparto tecnico o ai clienti.

PRODUZIONE INEFFICIENTE
Nel momento in cui gli ordini di produzione devono essere avviati, tutte le inefficienze e i problemi dovuti alla disconnessione del processo di pianificazione si manifestano in officina. E’ facile osservare centri di lavoro in sovraccarico e altri scarichi, oppure una non efficiente gestione dei tempi di set-up con conseguente aumento dei costi e dei lead-time di produzione.
Le inefficienze indotte da una cattiva gestione del processo di pianificazione comportano l’aumento dei costi del processo produttivo. Più aumentano le risorse da gestire e gli ordini da pianificare, più aumenta la complessità del modello. Ne deriva una visione contrastata dei diversi obiettivi di business, come massimizzare il profitto, saturare le risorse, rispettare i tempi di consegna, minimizzare i tempi di set-up ?
La soluzione APS PlanetTogether: Advanced Planning and Scheduling

Proprio come il modulo MRP è il motore che gestisce il processo di pianificazione dei materiali, il modulo APS è il motore che gestisce il processo di pianificazione delle risorse, tenendo conto delle capacità, del lavoro, e dei vincoli dei materiali.
E’ possibile realizzare in pochi secondi una attività che richiede nella normalità ore e/o giorni, in questo modo il progettista ha la possibilità di potersi concentrare su altre attività con maggiore efficienza.
L’impostazione delle regole di ottimizzazione consente di poter realizzare piani di produzione ottimi nel rispetto di molteplici obiettivi, la collaborazione tra i diversi attori del processo di pianificazione consente di poter reagire rapidamente alle interruzioni, valutandone in tempo reale l’impatto sui principali KPI di pianificazione e il rispetto delle date di consegna.
Il risultato è un aumento delle consegne puntuali, aumento della customer satisfaction e la riduzione dei costi, nelle realtà caratterizzate da più stabilimenti PlanetTogether può aiutare ad individuare l’impianto più efficiente.

Scaricate il questionario di valutazione del processo di pianificazione e schedulazione:
http://www.optsolutions.it/public/Valutazione%20necessita%20software%20per%20la%20pianificazione%20e%20schedulazione%20della%20produzione%20(APS).pdf

Per maggiori informazioni e contatti
http//www.optsolutions.it/planettogether.php
[email protected]

TAG:
SOFTWARE RACCOLTA DATI, GESTIONE PRODUZIONE, MES, MANUFATURING, SCHEDULAZIONE, PIANIFICAZIONE, OEE, TOUCH SCREEN, WIRELESS SENSOR NETWORK, SILVERLIGHT, FABBRICA, IMPIANTO, TEMPI E METODI, WEB

No Comments
Comunicati

Sposarsi….quanto è complicato!?!

A lavoro mille cose e a casa l’organizzazione del matrimonio...
Siamo ancora in alto mare con i preparativi, ma sono fiduciosa. Marco ha fatto un file excelle con tutte le scadenze da rispettare e le cose che mancano e quelle fatte… ecco le cose fatte sono… tenetevi forte… una! La data del matrimonio! Almeno una cosa l’abbiamo decisa! Per il resto, niente… pare che siamo proprio complicati!

Ci vogliamo sposare d’inverno, in una chiesetta di montagna e vorremmo fare il ricevimento nella trattoria sotto alla chiesa. Non mi sembra così complicata, invece!
Pare che la scelta della location fuori città abbia messo in subbuglio tutti i nostri amici che non vogliono spendere troppi soldi per dormire lì, perché ci sposiamo di sabato sera… lo so, forse dovremmo pagare l’albergo a tutti, ma se paghiamo l’albergo non gli possiamo pagare la cena… insomma… non è una faccenda facile! Mia mamma dice che per educazione dovremmo pagare l’albergo a tutti, magari cercare di fare una convenzione e ottenere un buon prezzo, pagare a rate… insomma… a me non entusiasma affatto l’idea, voi avete qualche consiglio da darmi?

Non vogliamo sposarci da un’altra parte perché è lì che ci siamo conosciuti ed è lì che vorrei festeggiare le tappe più importanti della nostra vita, e se gli amici non possono o non vogliono venire, va bene così, non possiamo fare molto per loro. Anche mia sorella si è sposata lì ed è felicissima della scelta che ha fatto, anche se molti dei loro amici non sono andati al matrimonio. Lei non ha subito un grave colpo per l’assenza di alcune persone… che tra l’altro dopo poco tempo sono diventate estranee anche a loro! Mha… aspetto i vostri consigli, voi cosa avete fatto? E cosa fareste al mio posto?

No Comments
Comunicati

Monolocale a Montesilvano: occasioni speciali sul sito di Italia Affitti

Chi sta cercando un monolocale in affitto nella città di Montesilvano può rivolgersi agli esperti dell’agenzia Italia Affitti, specializzati proprio nel settore delle locazioni immobiliari.

Basta collegarsi sul sito Italiaaffitti.it e visitare la pagina riservata al comune di Montesilvano e selezionare la tipologia “Abitativo” nel riquadro delle categorie. Poi occorre solo cliccare su “Appartamenti”, tra le varie tipologie presenti, per avere la possibilità di consultare tutte le proposte di monolocale Montesilvano, bilocale Montesilvano e altre sub-tipologie abitative.
Per richiedere una visita del monolocale a Montesilvano o di qualsiasi altro appartamento in Abruzzo, basta scrivere i propri dati nella scheda presente sotto ad ogni descrizione.
In breve tempo, un esperto dell’agenzia Italia Affitti contatterà gli interessati e concorderà con loro una visita gratuita dell’appartamento scelto.

Naturalmente, sul sito non ci sono solo monolocali a Montesilvano, ma tante diverse proposte di affitto: appartamenti indipendenti, trilocali, quadrilocali e tanto altro. Le offerte sono tutte molto vantaggiose oltre che numerose. E poi, visto che l’estate sta arrivando, aumentano sul sito le offerte di affitti estivi Abruzzo molte sono infatti le case vacanza Francavilla, case vacanze a Pescara e in tante altre località abruzzesi.

Se sul sito non è presente la soluzione abitativa che si sta cercando basta iscriversi alla newsletter e descrivere le caratteristiche che deve avere l’abitazione desiderata.
In questo modo, appena sarà disponibile un appartamento che corrisponde alle richieste espresse, si verrà avvisati con una comodissima e-mail.
Così si avrà la certezza di non lasciarsi sfuggire le migliori occasioni di affitti di monolocali a Montesilvano o di tutte le altre imperdibili proposte Italia Affitti.

Anna Angelica Serra
Area Web Marketing
[email protected]

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

No Comments
Comunicati

La videosorveglianza di Mirasys ora anche in Italia

La società finlandese specializzata in soluzioni di videosorveglianza IP apre una sede a Milano e nomina Elio Argenti General Manager

Milano, 30 marzo 2010 – Mirasys, uno dei principali fornitori di piattaforme CCTV digitali e soluzioni di videosorveglianza basate su piattaforma open, annuncia l’apertura del suo ufficio italiano. A guidare la sede di Milano è stato chiamato, con la carica di General Manager, Elio Argenti che porta con sé una vasta esperienza nel settore.

Argenti avrà il compito di rafforzare la presenza del brand Mirasys sul mercato italiano, sviluppando un canale distributivo articolato su due livelli – distribuzione e system integration – che consenta alle soluzioni di videosorveglianza IP dell’azienda finlandese di arrivare con efficacia al mercato.

“Si tratta di una sfida stimolante, che accetto con entusiasmo”, ha dichiarato Elio Argenti, General Manager di Mirasys Italia. “Gestire lo start up delle attività italiane di Mirasys – uno dei principali player del settore – significa operare per promuovere i vantaggi unici che le nostre soluzioni sono in grado di fornire alle aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni e settori di appartenenza. La leadership che Mirasys ha conquistato in Europa nel corso degli anni ci fa guardare con grande fiducia anche al mercato italiano, siamo infatti convinti che non manchino spazi e opportunità di crescita”.

Nato a Milano nel 1952, Argenti opera da anni in questo settore, dove ha maturato una significativa esperienza sia tecnica sia commerciale. Dopo un’esperienza in HP Italia, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, a partire dal 2003 Argenti ha curato lo start-up di un’altra azienda nel mercato della videosorveglianza IP, portandola ad una posizione di assoluto rilievo sul mercato.

Jukka Riivari, chief executive di Mirasys ha commentato, “Elio Argenti porta in Mirasys una vasta esperienza sia tecnica che di business e siamo assolutamente soddisfatti di averlo nel nostro team”.

Mirasys commercializza soluzioni software quali NVR Enterprise, una piattaforma di sicurezza enterprise level, e NVR Pro, piattaforma di sorveglianza IP entry level, oltre a prodotti hardware tra cui svariati video recorder che supportano lo standard di compressione dati H.264, assicurando un uso ridotto di spazio su disco e banda per la cattura di immagini ad alta risoluzione.

I dati della nuova sede di Mirasys sono:
Mirasys Italia srl
Via Lambro 12 – 20129 Milan0
Tel. 02 36723101

Mirasys
Fondata nel 1997, Mirasys è uno dei principali fornitori di piattaforme CCTV digitali e soluzioni di videosorveglianza aperte. Con sede a Helsinki e uffici a Bangkok, Barcellona, Johannesburg e Londra, Mirasys produce soluzioni di sicurezza innovative che gestiscono oltre 300.000 telecamere in tutto il mondo. I prodotti di punta dell’azienda, NVR Pro e NVR Enterprise, garantiscono la sicurezza, tra gli altri, di banche, catene retail, scuole, siti culturali e istituzioni governative. Ulteriori informazioni su: www.mirasys.com.

No Comments
Comunicati

Fedi nuziali…tra oro e acciaio

Ciao a tutti, oggi si parla di anelli!
Quanto mi piacciono, ne ho tantissimi e di tutte le forme e colori. Se fossi ricca me ne comprerei di tutte le marche e tipi, anche le fedi nuziali mi comprerei per il gusto di averle! Ultimamente mi piacciono anche gli anelli di oro giallo, che prima non mi piacevano più, mi sembravano pesanti e non andavano nemmeno di moda.

Ho passato almeno quattro o cinque anni con tutti anelli di oro bianco o di acciaio, mi piacevano tantissimo gli anelli della breil, ma anche tutte queste marche più economiche che hanno fatto anelli e ciondoli a un prezzo più accessibile. I miei preferiti erano quelli con i ciondoli attaccati, che quando ti muovi fanno un sacco di rumore e sono così carini, dinamici, proprio simpatici.

Adesso invece sono tornati di moda i gioielli in oro giallo.

Che devo dire non sono niente male. Niente di troppo eccentrico he, no, perché con l’oro giallo si fa presto a diventare un po’ pesanti, ma piccoli anelli, o anche grandi ma con lavorazioni sottili, sono davvero belli da portare, mi piacciono parecchio. Ho deciso in questi giorni di comprare gli anelli abbinati ai bracciali e alle collane, così quando mi vesto metto tutto abbinato ed è molto più ordinato e carino, sì mi piace di più. Se fossi ricca penso che spenderei tutto il patrimonio in gioielli, sono il particolare che ti trasforma in tutte le occasioni. Metti un vestito semplice e il gioiello ti trasforma in particolare ed unica.

E poi, il lusso è bello, non c’è niente da fare, contornarsi di cose belle, vestire bene e avere i gioielli giusti è tutta un’altra cosa.

Come le spose ad esempio.
Adesso ho visto tantissime mie amiche che spendono milioni per il vestito e poi con venticinque euro si prendono un girocollo di finti Swarovski dai cinesi. Ma che senso ha? Sei stupenda con i fondi di bottiglia al collo. Allora tanto vale mettersi un punto luce da duecento euro ma almeno hai qualcosa di importante al collo. Non c’è rapporto secondo me!

No Comments
Comunicati

Dopo Portimao, tifosi, team e pilota sono concordi: è stato un test importante in vista di Valencia, ma che emozioni in quella superpole!

La sfortuna ha messo lo zampino nell’esordio di Luca Scassa nel Campionato Mondiale di Superbike, ma non smorza l’entusiasmo dei fan che, così come il pilota e il team manager sono soddisfatti di questa prima gara e ancora più agguerriti in vista della prossima.

“Ottimo risultato!! Se consideriamo quanto ha guidato quella moto!! Avanti così ragazzi, bravissimi!!!” scrive Giacomo sul profilo di Facebook del Supersonic Racing Team, dopo la gara di Luca Scassa sul circuito di Portimao.
Gli fa eco Elisa: “Bravi ragazzi!! La fortuna non è stata dalla nostra parte ma chissene… è andata benone comunque!! Quasi a punti in gara due con pochissime ore di guida alle spalle”. E Maurizio: “Prima gara con moto arrivata da poco…mi sembra molto bello quello che ha fatto. Ora al lavoro per la prossima… forza Luca!!!”

Per una volta sono tutti concordi: i tifosi, il team, il pilota e i commentatori ufficiali: all’esordio nel Campionato del Mondo Superbike, Scassa e il Supersonic Racing Team non hanno avuto fortuna.
Il pilota toscano, autore di una eccellente qualificazione, ha mancato la partenza in Gara 1 lasciando poi la sua posizione in griglia molto attardato rispetto al resto del gruppo. Scassa è dovuto poi rientrare ai box per verificare il proprio mezzo, un ulteriore ritardo che ha definitivamente compromesso la prova.
Luca ha coperto 16 giri, invece dei 22 previsti e si è qualificato in ventesima posizione.
Al via della seconda manche, si presentano altri imprevisti: un problema elettrico sulla moto numero 1 ha costretto il campione a passare velocemente sul muletto. Pur configurata allo stesso modo dell’altra, per Luca è stato più difficile portarla al limite e sulla distanza ha dovuto cedere terreno nei confronti di Neukirchner, Sykes e Lanzi.

Il sedicesimo posto ottenuto a Portimano si può dunque leggere così: un week end di gare utilissimo per mettere in archivio i primi dati e puntare a posizioni ancora migliori tra due settimane in Spagna. Un’analisi condivisa dallo stesso Luca Scassa che commenta: “Mi aspettavo qualcosa in più in verità, ma dobbiamo essere comunque soddisfatti del lavoro fatto. Mi spiace aver mancato la zona punti, ma è stata una manche importante per capire gli interventi che dovremo fare prima di Valencia.
E’ dello stesso parere anche il Team Manager Danilo Soncini, che, all’indomani del debutto nel massimo campionato delle derivate di serie, si ritiene soddisfatto e aggiunge a proposito della gara: ” La considero un super test che ha permesso di capire le nostre prossime mosse per dare a Luca una moto che risponda perfettamente alle sue esigenze.

“The Rocker”, la sua squadra e i suoi caldissimi tifosi cominciano già a pensare alla Spagna e a Valencia. E come dice un tifoso “Coraggio Luca, la prossima volta andrà meglio, tieni botta e dai gas!”

Per vivere da protagonista il campionato Mondiale Superbike, http://www.supersonicracingteam.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

La sposa di primavera..

La mia amica si sposa! Non ci posso credere!
Eravamo bambine insieme, abbiamo fatto le medie e le superiori insieme, siamo cresciute e siamo cambiate, tutto insieme… e ora lei si sposa! Che bello!
Domani andiamo alla prima prova dell’abito da sposa, che bello non vedo l’ora!
Tra tutti gli abiti da sposa che proverà sicuramente ce ne saranno di orribili e terribili, ma fa niente, fa parte del gioco in fondo, e sarà divertente mettersi a provarli tutti.

Già mi vedo, mi accomodo nella bella poltrona bianca insieme alla mamma di claudia e con il mio pollice in su o in giù darò il mio parere agli abiti.
Già mi immagino la faccia di claudia, super emozionata. Lei sogna un vestito da sposa a sirena, ma non credo che alla fine sceglierà quello… non so, ha i fianchi un po’ larghi e non è molto alta, credo che un vestito scivolato le starebbe meglio, del resto lei lo sa bene, porta spesso gonne scivolate ed evita quelle a tubino… credo che sarà una questione di tempo, proverà quelli a sirena e cambierà idea! Anche se non è detto, perché il vestito da sposa è tutta un’altra questione! Sei presa dalle emozioni dalle sensazioni del momento, almeno a me è successo così… ero completamente fusa e lei era lì vicina a me a prendermi in giro per la faccia da pesce lesso che avevo su! Ahahah che scema!
Penso al giorno in cui ho scelto l’abito… è stato bellissimo, e ora che la mia migliore amica sta per provare la stessa sensazione sono quasi più emozionata di allora, perché oggi so cosa sta per provare e cosa sta per vivere. Voi che ne pensate?
Che emozione avete provato quando avete indossato l’abito da sposa per la prima volta? Dai raccontatemi che come sempre aspetto i vostri commenti! Ciao alla prossima!

No Comments
Comunicati

SILVIO STAIANO E MARCO DE MARCO: ASSOLTI CON FORMULA PIENA

Lo scorso mercoledì 17 marzo 2010, il Tribunale di BARI, sezione distaccata di Modugno, competente quale luogo ove si stampa il Corriere del Mezzogiorno (Corriere della Sera), mandava assolti con la formula “poichè il fatto non sussiste” STAIANO Silvio titolare della Capri Watch e DE MARCO Marco direttore del Corriere del Mezzogiorno, entrambi accusati dal Sig. PEREZ Giuseppe e dal Suo concessionario, RUOCCO Silvio, di aver diffuso propri dati sensibili e di averli diffamati a mezzo stampa.
Nell’agosto del 2004 venne pubblicato, all’interno di una pagina pubblicitaria, un breve scritto a firma di Silvio Staiano nel quale egli lamentava di essere, con la propria azienda, “bersaglio di continue denunce miranti ad ottenere speculativi sequestri” che vedevano danneggiata la propria attività ed inoltre riferiva che “la “CAPRI TIME”, azienda di cui il PEREZ era titolare, comparando i fatturati del 1991 e del 2000 aveva subito un terribile calo del 91% del fatturato”.
Ebbene il Giudice ha ritenuto che la diffamazione non sussista, e che le espressioni dell’articolo non fossero lesive della altrui reputazione; laddove già in precedenza il GIP su richiesta dello stesso PM aveva disposto la archiviazione in relazione alla diffusione di dati sensibili, ritenendo la manifesta infondatezza della notizia di reato.

Grande soddisfazione per i fratelli Staiano Alba e Silvio che, assistiti da sempre dall’Avv. Lucio Majorano, si augurano che presto venga posta la parola fine a questa infinita “querelle giudiziaria” che vede il Campanile della Piazzetta di Capri quale oggetto della disputa.

Tale sentenza si inserisce in un contesto che vede di giorno in giorno sgretolarsi sempre più quel “quadro accusatorio” che i legali del Perez avevano voluto rappresentare attorno alla emergente iniziativa commerciale della Capri Watch che, invece, con enorme sforzo giudiziario ne rivendica, anche in questa sede, la piena legittimità.

PHOTO by ALESSANDRO CATUOGNO - COPYRIGHT
No Comments
Comunicati

Vacanze in Sardegna a Cala Gonone.

Vancanze Sardegna nel 2010?Allora è d’obbligo trascorrere almeno una giornata in quel tratto di costa che da Orosei arriva a Cala Gonone, fino a raggiungere capo Monte Santo: in tal modo è possibile ammirare i paesaggi che caratterizzano queste zone, in particolare, le mitiche perle del Mediterraneo: le spiagge di Cala Mariolu e Cale Goloritzè. Ma perchè è così incredibilmente suggestivo questo tratto di costa?

A partire dal centro urbano di Cala Gonone verso sud, la natura ha voluto regalarci uno spettacolo unico nel suo genere: il mare azzurro è costeggiato da altissime falesie a strapiombo sul mare, che in alcuni punti hanno formato degli anfratti con codule e piccole cale suggestive, luoghi degni di paesaggi tropicali. Tra le spiagge più conosciute del Mediterraneo è certamente la spiaggia di Cala Luna dove la falesia calcarea ha formato sei altissime caverne (ottime per godere di un po’ di frescura nelle afose giornate estive) che si aprono sulla spiaggia, per aprirsi nella lunga valle, incorniciata da un bel bosco di oleandri (con il suo bel punto di ristoro), che ha dato vita all’arenile lungo ben oltre 800 metri. La meravigliosa spiaggia di ciottoli fa da tramite tra la parete delle grotte e quella di Su Masongiu, spettacolare oltre che per l’altezza, per i blocchi di roccia squadrati che precipitando in mare, hanno formato la Punta Lastroni.

Superata la Punta Lastroni la falesia continua alta a strapiombo sul mare, sino ad un’altra spiaggia di codula, chiamata Cala Sisine. Le alte pareti che fanno da cornice alla spiaggia conferiscono a questo incantevole posto un aspetto di montagna, ancor più marcato grazie al bosco che si apre alle spalle con i secolari alberi di carrubo e leccio. Andando ancora più a sud incontriamo la spiaggia di Cala Mariolu: la spiaggia si trova ai piedi di una falesia altissima, è formata da ciotoli grandi ebianchi ed è protesa verso un fondale dal colore azzurro intenso e smeraldo. Separata da un lastrone di roccia bianca si trova la piccola Cala dei Gabbiani, che come le altre spiagge si apre su uno specchio di mare cristallino e trasparente dal quale affiorano piccoli scogli di bianchissima roccia. Ancora più a sud è possibile visitare Cala Goloritzè: la spiaggia che per la sua incantevole scenografia e preservare la bellezza incontaminata è stata dichiarata Monumento Naturale. La caletta appare piuttosto piccola e si caratterizza per il suo grande arco di roccia che emerge da un mare con trasparenze e colori che è possibile apprezzare solo visitandola di persona. E’ così suggestiva che solo uno sguardo in silenzio può rendere unico il momento in cui si osserva il suo paesaggio: l’unicità di questa caletta è anche dovuta alla maestosità della Guglia che sovrasta la spiaggia: uno spuntone di roccia alto ben 150 metri che gli amanti del trekking sono soliti esplorare per ammirare da un punto di vista ancor più spettacolare il paesaggio.
Potrete trascorrere le vostre indimenticabili Vacanza in Famiglia soggiornando in un Hotel o Villaggio Turistico a Cala Gonone e, se vi piace girare in barca e siete amanti della tintarella, andare direttamente al molo dove avrete diverse opzioni per fare escursioni giornaliere nelle più belle cale del Golfo. Il consorzio turistico di Cala Gonone e gli operatori privati (con i loro chioschi aperti tutti i giorni!) offrono un ventaglio di grandi opportunità per tutte le tasche: potrete scegliere la gita nei classici barconi oppure noleggiare velieri, sciallini, o più semplicemente un gommone! Per le imbarcazioni diverse dai barconi è possibile imbarcarsi individualmente, pagando solo la propria quota, oppure noleggiare direttamente la barca (con skipper o driver). Le diverse soluzioni di questo tipo hanno costi che variano dai 45 ai 350 euro (una vera pacchia per gli amanti delle comodità e del bel mare!). Potrete viaggiare comodi, prendere il sole in barca ed ascoltare un po’ di storia di questo tratto di costa dagli skipper che vi accompagnano durante il tragitto. E’ molto bello e consigliato per gruppi di amici. La soluzione più economica è certamente la prima: ovvero comprare un biglietto per uno dei barconi che trasportano tanti turisti: si tratta di un servizio di trasporto in una o più cale del Golfo di Cala Gonone (con tariffe che variano dai 12 € ai 37 € a seconda della lunghezza del tragitto che decidete di fare), dove potrete sostare per prendere il sole e farvi un bel bagno, per poi ripartire al pomeriggio.

Come si può vedere ce n’è davvero per tutti i gusti: sarebbe bellissimo scoprire le paradisiache spiagge di Cala Luna, Cala Sisine, Cala Biriola, Cala Mariolu e infine Cala Goloritzè nei mesi di giugno o settembre quando ancora non c’è troppo traffico e si può godere appieno della pace di questi luoghi incantati. Vi consigliamo vivamente di portare con voi comode ciabattine per camminare nelle spiaggette di ciotoli e una bella borraccia d’acqua per dissetarvi durante la vostra gita.

No Comments
Comunicati

Scegliere le partecipazioni…come?

Una delle cose più semplici ma allo stesso tempo più importanti!

Altrimenti si rischia che il giorno del matrimonio l’uniche persone presenti in chiesa siano gli sposi ed i genitori, anche se potrebbe essere una linea che molte persone apprezzano!

Comunque parlavo delle partecipazioni altrimenti come mai potrebbe la gente essere invitata?

Poi c’è sempre qualche parente che potrebbe rimanerci male se non viene personalmente e formalmente invitato con tanto di attestato di partecipazione!

Visto la pomposità del giorno abbiamo scelto uno stile che si abbinasse alla magnificenza dell’evento! Partecipazioni in carta bianca satinata, con decorazioni in rilievo di nastri che con dei giochi disegnano fiocchi, tutto bianco su bianco, imbustate in grandi buste sempre bianche ad effetto pizzo, con i nostri nomi calcati in oro che spiccano al centro dell’invito..elegante non trovate? Un po’ appariscente ma elegante….

No Comments
Comunicati

Vacanze in Sardegna 2010?

di Carlo Boi

Situata nel cuore del Mediterraneo occidentale, la Sardegna è un terra antichissima. Grazie alla sua posizione nel corso dei secoli ha attratto molti popoli. Ancora oggi si possono vedere moltissime tracce che le varie culture hanno lasciato al loro passaggio, mescolandosi con quelle autoctone. Il patrimonio naturale si fonde armoniosamente con il patrimonio culturale incantando il visitatore. Accanto ad un entroterra prevalentemente collinare, si estendono 1850 chilometri di coste meravigliose per la gran parte alte e rocciose, con una maggiore frequenza di spiagge nei litorali meridionali e occidentali.
Trascorrere le vacanze in sardegna è un’esperienza irrinunciabile per scoprire un’isola ricca di molteplici risorse paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche e la grande ospitalità che contraddistingue i suoi abitanti.

Perchè un viaggiatore dovrebbe scegliere le  Vacanze in Sardegna rispetto alle tante altre alternative? Considerando solo i paesi che si affacciano sul Mediterraneo si possono trovare tantissime alternative alla Sardegna dove trascorrere le vacanze durante tutto l’anno e in particolare durante la stagione balneare. Dalla Turchia, alla Grecia, al Nord Africa fino alla Spagna, la Croazia e il resto d Italia, propongono un’infinita varietà di attrazioni ed esperienze turistiche e costituiscono una forte concorrenza.
Io direi che la Sardegna è ancora motlo competitiva grazie a un offerta molto varia e competitiva, valorizzata e sostenuta da diverse proposte turistiche vantaggiose. Sono numerose le offerte sardegna per l’estate 2010. Le proposte spaziano dal mare alle zone interne e coinvolgono tutte le tipologie di strutture ricettive (hotel e villaggi, case vacanza, residence, agriturismo e bed and breakfast), soddisfando così tutte le esigenze dei turisti. Ci sono promozioni per tutti i gusti, dalla vacanza lunga al viaggio di nozze, dall’offerta per famiglie alle offerte per la terza età, sconti sul viaggio e tantissime altre ancora.

No Comments
Comunicati

Cresce l’attesa per Eko

Cresce l’attesa per Eko

Un sistema di guadagno trasparente e aperto a tutti.
Un metodo di affiliazione web a disposizione di chiunque.

Ci siamo, a giorni nascerà Eko, il nuovo progetto 4Credit rivolto a tutti coloro che cercano nel web una fonte di guadagno.
La data prevista per il lancio del progetto è il 20 aprile 2010.

I lavori sono ormai in fase conclusiva: vi aspetta un sistema facile da usare, già pronto per diventare da subito una risorsa a vostra disposizione. Anche se non avete conoscenze tecniche nessun problema: EKO nasce per essere immediato e fruibile dal pubblico più ampio possibile.

Lavoratori, studenti, pensionati, l’importante è aver compiuto 18 anni: bastano un computer ed una linea internet.
Hai già domande su EKO? Scrivi a [email protected]

Site: www.4credit.it
Blog: www.4credit.it/blog

No Comments
Comunicati

Eden Park Resort – Un Nuovo Residence a Pisa nel Cuore della Campagna Toscana

30 appartamenti dotati di ogni comfort, una piscina ed il suggestivo scenario della campagna toscana sono le caratteristiche di Eden Park, un nuovo Residence costruito a soli 4 km dalla Torre di Pisa.

L’Eden Park Resort è un nuovo Residence a Pisa, costituito da 30 Appartamenti bilocali situati all’interno di piccoli cottage con accesso indipendente, parcheggio e cortile privato. Ambienti eleganti, caratterizzati da design moderno e comfort tecnologici, permettono una vera e propria fuga dalla vita di tutti i giorni nel suggestivo sfondo della campagna toscana. La piscina situata al centro del Resort permette agli ospiti di rilassarsi, leggere un libro ed ammirare il paesaggio circostante.

A solo 1 ora di distanza da Firenze, a 10 minuti dalla Torre di Pisa e da San Giuliano Terme, al centro di una vallata ricca di bellezze naturali, L’Eden Park si pone come un’alternativa rilassante e comfortevole rispetto ai normali Alberghi a Pisa. La zona, culla di insediamenti sin dal neolitico, è circondata da castelli e edifici sacri risalenti agli Etruschi ed all’ultimo periodo dell’Impero Romano.

La zona dell’Eden Park permette agli ospiti di dedicarsi a gite in barca, bagni termali, escursioni nella natura, passeggiate a cavallo o parapendio; antichi borghi medievali come Pisa, Lucca e Siena o città storiche come Firenze si trovano a pochi minuti d’auto.

Contatti:

Eden Park Resort
Via dell’Argine, 6b
56017 San Giuliano Terme, Pisa (loc. Colignola) 50019
Tel: 050-870-252
E-mail: [email protected]
Sito Ufficiale: http://www.edenparkpisa.com/it/

Promozione Online Alberghi by Futura Hospitality
www.futurahospitality.it
[email protected]

Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

No Comments
Comunicati

Concorso fotografico in scadenza

Il portale dei Circoli Fotografici Italiani ( http://www.circolifotografici.net/ ) dell’Associazione Culturale Kreattività ( http://www.kreattivita.it/ ) ospita il concorso fotografico gratuito on-line “Fuori dalla MIA finestra”, scadenza 31 marzo 2010, altri concorsi fotografici e fotografie di fotografi e fotoamatori.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri e  non comporta alcuna spesa di iscrizione. Sullo stesso sito si trovano analoghi concorsi con scadenza mensile.

No Comments