Daily Archives

12 Marzo 2010

Comunicati

Top integratori: vendita integratori alimentari

Topintegratori.com compie 1 anno! Il sito di Vendita integratori alimentari è ormai uno dei siti più usati in Italia per l’acquisto di integraotri alimentari.

All’interno del sito potrai trovare differenti categorie:

  • integratori
  • cosmetici
  • body fitness
  • offerte integratori
  • prodotti naturali curativi

Se stai cercando di rimetterti in forma per l’estate e cechi degli integratori per dimagrire allora non ti resta cha affidarti a topintegratori.com – vendita integratori alimentari, uno dei migliori siti di integratori presenti in Italia.

Link al sito: www.topintegratori.com

No Comments
Comunicati

Biglietti per concerti pop e rock

Sul portale viagogo è possibile acquistare il biglietto per la tua manifestazione musicale preferita. Biglietti concerti, ad esempio, Rock o Pop, per seguire da vicino la tua rock star preferita o la tua band del cuore e vivere emozioni irripetibili. Su Viagogo è possibile ad esempio acquistare biglietti per le prossime date di settembre del concerto dei Muse allo Wembley Stadium di Londra o all’Old Trafford di Manchester; oppure prenotare biglietti per l’ultimo tour inglese della nuova regina del pop statunitense Lady Gaga che sta spopolando nelle classifiche inglesi, avendo già vinto ben 3 BRIT Awards come “miglior artista internazionale femminile”, “migliore album internazionale” (per The Fame) e “migliore artista emergente”. Oppure optare per il rock irlandese della band dei Cranberries, capitanata dalla cantante dalla splendida voce Dolores O’Riordas o ancora per gli impareggiabili U2 con il loro prossimo tour negli Stati Uniti e in Canada che farà nel finale di nuovo tappa in Europa. Viagogo può essere definito un mercato virtuale dove è possibile acquistare e vendere biglietti per il tuo evento preferito con massima sicurezza e garanzia. Viene utilizzato infatti il sistema crittografico SSL per proteggere le informazioni personali e quelle legate alla transazione. Viagogo assicura inoltre una consegna rapida e sicura con servizio di monitoraggio. Vi è pure un Servizio Clienti, che può essere contattato via email o telefono.Comprare biglietti su viagogo è facile e sicuro con una garanzia viagogo al 100%, sia per l’aquirente che si vedrà consegnare il biglietto in tempo per l’evento a transazione eseguita e una volta ricevuta l’email di conferma o, in caso contrario, rimborsare interamente il biglietto e sia per il venditore, perché viagogo assicura di incassare l’importo solo ad acquisto avvenuto, in modo da poterti garantire il pagamento. Viagogo è leader europeo nel settore della compravendita di biglietti e offre un’affidabilità riconosciuta in grado di offrire il miglior servizio possibile ai propri clienti. Che aspetti, connettiti ora al sito web www.viagogo.it e acquista subito il biglietto per il tuo evento musicale preferito. Come recita lo slogan, “real tickets for real fans”; non puoi lasciarti sfuggire questa occasione irripetibile di essere tu il protagonista indiscusso dell’evento musicale che aspettavi da sempre!

No Comments
Comunicati

Sabato 27 marzo 2010 a Grado il XLIV “Festival della canzone gradese”.

Si terrà sabato 27 marzo 2010 alle ore 20.30 nel Palazzo dei Congressi di Grado il XLIV “Festival della canzone gradese”, l’annuale appuntamento che celebra la ricchezza linguistica e la creatività musicale dell’Isola d’Oro.

Espressione dell’anima più profonda dell’Isola d’Oro, la canzone gradese traduce in musica le storie, le emozioni e l’essenza stessa di Grado, utilizzando l’affascinate parlata locale, un dialetto di derivazione proto veneta ricco di sonorità e contrasti singolari. Proprio a questa straordinaria e genuina espressione artistica, sintesi di tradizione e evoluzione, è dedicato il “Festival della canzone gradese”, giunto ormai alla quarantaquattresima edizione, in programma sabato 27 marzo 2010 alle ore 20.30 nel Palazzo dei Congressi di Grado.

Una competizione canora promossa e organizzata dal Circolo del Jazz di Grado, con il sostegno del Comune di Grado, della Provincia, della Regione Friuli Venezia Giulia e della Rai, che con grande passione si impegnano a tramandare e trasmettere l’amore per la ricchezza linguistica, culturale e musicale di Grado.

Spetterà al pubblico in sala decretare la canzone vincitrice fra le 12 finaliste in gara:

  1. “Parole” – musica di Andrea Barzellato, parole di Andrea Felluga, cantano Andrea Felluga, Fabio Fabris, Michele Lugnan, Mattia Marchesan;
  2. “Questa etae” – parole e musica di Riccardo Gordini, cantano Omero Gregori e Riccardo;
  3. “Gravo xè ganbiao” – parole e musica di Gianni Camuffo, cantano Chiara Camuffo e Federico Facchinetti;
  4. “‘L colessionista” – parole e musica di Andrea Marchesan, canta Raimondo Corbatto;
  5. “Te penso amor, me te penso” – parole e musica di Antonio Pastoricchio, canta Antonio Pastoricchio;
  6. “Primavera” – parole di Paolo Lauto e Seba, musica di Seba, cantano Eleonora Franzin e Sebastiano Corbatto;
  7. “Tiremose un poco su” – parole di Dario e Domenico Lauto, musica di Domenico Lauto, cantano Domenico Lauto, Albano Corbatto, Samuele Gregori, Massimo Gaddi.
  8. “La gno cansòn” – parole e musica di Aldo Tognon, cantano Laura Damiani, Stefano Valli;
  9. “40 i xè passai” – parole e musica di Niky Grigolon, canta Niky Grigolon

10. “Un più un fa tre” – parole di Alessio Gratton, musica di Marzio Corbatto, canta Stefano Meneghel;

11. “Dal mar bianco” – parole di Gian Nicola Corbatto, musica di Abses, canta Gian Nicola Corbatto;

12. “Legno dolse” – parole di Andrea e Luciano Cicogna, musica di Paolo Cicogna, canta Andrea Cicogna.

Saranno assegnati anche alcuni premi speciali: il premio Grado International, votato da una giuria composta da gradesi residenti all’estero in collegamento via Internet; il premio “G. Zuberti” Cooperativa Pescatori, uno speciale riconoscimento al miglior testo; il “Premio Qualità”, sulla base del giudizio del Circolo Jazz Grado.

Le prime tre classificate, inoltre, parteciperanno al Festival Regionale FVG.

Nato nel dopoguerra per iniziativa della Cooperativa Pescatori come momento di incontro e di svago per tutti i gradesi, che potevano trovare conforto, ma anche uno strumento di identificazione collettiva nella musica e nel dialetto dell’isola, il festival si conferma ancora oggi l’espressione più genuina della cultura isolana e un modo per trasmetterla di generazione in generazione.

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado

Ufficio Turismo e Relazioni esterne

Tel +39_0431_898239-898224

Fax +039_0431_898205

[email protected] [email protected]

www.grado.info

Informazioni per la STAMPA

BLU WOM – www.bluwom.com

20123 Milano_Via San Vittore, 40

Tel. 02 87384640 Fax. 02 87384644

Business Dev Director: Patrizia Fabretti [email protected]

33100 Udine_Via Marco Volpe, 43

Tel. 0432 886638 Fax. 0432 886644

Responsabile Ufficio Stampa: Laura Elia [email protected]

No Comments
Comunicati

XL World primo service provider di outsourcing multilingua nell’Europa dell’Est e secondo nel mondo

La pubblicazione annuale di Datamonitor riconosce alla società italiana
la leadership nel mercato dell’Est Europa e il secondo posto a livello globale

XL World, una delle principali società di Outsourcing multilingue è stata riconosciuta leader nel mercato est europeo e seconda a livello mondiale per la sua offerta di servizi di outsourcing.
Ventiseimila fruitori di servizi di outsourcing di tutto il mondo interpellati da Black Book Research, società di Datamonitor, hanno decretato la leadership di XL World nell’est Europa e il secondo posto a livello globale nel mercato dei Call e Contact Center multilingue.

“Credo che il segreto di questo successo sia da ascrivere alla centralità che le persone hanno nella nostra società” afferma Roberto Montandon, partner e managing Director di XL World, “Le persone rappresentano per XL World il cuore della propria strategia aziendale e della propria crescita. È un asset molto importante su cui l’azienda investe sia in termini di formazione che di crescita professionale e manageriale.

Il Report ha analizzato 18 aree di giudizio, tenendo conto del punto di vista dei clienti dei servizi di outsourcing. Tra queste caratteristiche emerge il posizionamento di XL World nei primissimi posti sia a livello est europeo che mondiale per la maggior parte dei parametri di giudizio. XL World risulta essere una società innovativa, che investe in formazione per le proprie risorse attraverso training ad hoc, che valorizza la relazione con i clienti, tenendo conto delle loro differenti culture. Inoltre, sempre secondo la ricerca, i prodotti e i processi offerti dalla società di outsourcing incontrano le specifiche esigenze dei clienti, attraverso un’offerta personalizzata: “straordinari sforzi sono profusi per adattare e convertire particolari e specifiche richieste in soluzioni realizzabili che tengano conto di costi e tempi”. XL World viene anche riconosciuta come una società che offre servizi affidabili e di cui si ha la massima fiducia (per il parametro “Fiducia” XL World ha ottenuto il primo posto sia in Europa che nel mondo).

La crescita e l’espansione dell’Unione Europea sta generando una sempre maggiore richiesta di call center pan-europeo, in grado di offrire servizi non più solo in inglese ma anche in altre lingue, soprattutto tedesco, francese, spagnolo, lingue dell’est e scandinave. Anche negli Stati Uniti si sta assistendo allo stesso fenomeno: lo spagnolo sta, infatti, assumendo un ruolo sempre più importante. Per rispondere alle richieste del mercato, XL World offre servizi multilingue per tutti i mercati del mondo, con operatori altamente qualificati in grado di parlare dodici delle principali lingue del mondo.

****** ****** ****** ******

XL World (www.xlworld.eu) è una delle principali società di Outsourcing multilingue che opera nell’Europa dell’Est. La società è presente in 2 città della Romania (Iasi e Oradea) e in Albania con una sede a Scutari e una appena aperta a Valona.
Complessivamente la società offre lavoro a più di 1.000 dipendenti: si tratta della principale società di outsourcing offshore sul mercato italiano, con più di 600 operatori che parlano la nostra lingua ed un management nostrano. XL World offre, inoltre, servizi multilingue per altri mercati, con operatori altamente qualificati in grado di parlare tutte le principali lingue europee. La scelta di localizzare i centri in Romania ed Albania deriva, innanzitutto, dalla buona conoscenza della lingua italiana che le popolazioni di questi paesi hanno, e in secondo luogo dal costo del lavoro più basso rispetto al nostro paese.
L’offerta di servizi di Outsourcing di XL World si sviluppa attraverso tre attività: Customer care, Telemarketing e BPO.

Per ulteriori informazioni:

Hill and Knowlton
Massimo Spagarini
Telefono: 02 319.14.283
e-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Flavio Cattaneo intervistato su Panorama: “Più energia a minor costo”. Investimenti di sviluppo per 4,3 miliardi entro il 2014

Flavio Cattaneo: un miliardo di euro in meno da pagare sulla bolletta della luce ogni anno.

Flavio Cattaneo, amministratore delegato di Terna, la società che possiede e gestisce la rete di trasmissione dell’energia elettrica in Italia, non ha dubbi: se a Terna sarà consentito di investire i 4,3 miliardi di euro previsti per ammodernare gli impianti, collegare meglio le isole, liberare i colli di bottiglia nel trasporto dell’energia, gli italiani potranno beneficiare di uno sconto formidabile entro il 2014. La determinazione e l’ottimismo di Flavio Cattaneo sono comprensibili. Dal 2005 Terna è riuscita a quadruplicare gli investimenti realizzati ogni anno. Oggi ha la possibilità di mettere in campo oltre 900 milioni di euro l’anno. Solo nel 2010, come spiega l’amministratore delegato di Terna in questa intervista con Panorama, ciò significa coinvolgere nei lavori oltre 200 imprese, per un totale di oltre 10 mila persone impiegate. Senza contare i risultati di bilancio, con ricavi che si prevedono in crescita del 6 per cento l’anno fino al 2014 e dividendi in aumento del 4 per cento l’anno avendo come floor nel nuovo piano il 2008.

No Comments
Comunicati

Tivoli: mostra fotografica a Villa d’Este, 450 foto

Dal 13 marzo al 18 aprile, presso la splendida  location di Villa d’Este a Tivoli, anch’essa definita dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, sarà possibile visitare una suggestiva mostra con oltre 450 foto che ritraggono il Patrimonio Mondiale dell’Unesco: Il paesaggio descritto ovvero i Luoghi Italiani Patrimonio dell’Unesco.
Tra tutti gli eventi dedicati alla fotografia questa mostra è la più grande mai realizzata dedicata ai 44 Siti italiani definiti  Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Sarà come visitare, anche se virtualmente, il nostro Bel Paese da Nord a Sud, partendo dalle splendide Dolomiti per arrivare fino alle Eolie.
Autore delle fotografie Luca Capuano, che ha selezionato per il pubblico ben 450 foto tra tutte quelle che ha potuto scattare durante i nove mesi di viaggio in Italia.
Paesaggi, scorci, luci, ombre, colori: negli occhi e nell’animo di chi guarderà queste foto sentendosi “rapito” dall’emozione, prenderanno quasi forma le immagini che ci raccontano di un Paese ricco di storia, arte e natura.
Sarà possibile visitare la mostra da martedì a domenica (lunedì chiuso)  e nel mese di Marzo nelle ore 8.30/17.15, mentre nel mese di Aprile ore 8.30/18.30.
Sito Unesco – città  e siti italiani

No Comments
Comunicati

Il Gruppo Albatros è lieto di invitarLa alla presentazione dell’opera prima di Marco Proietti Mancini, Da parte di padre.

“Questo romanzo è la miscela di tante cose; nasce dalle storie che sin da
bambino mi ha narrato mio padre; ho messo insieme quei racconti con altri
episodi, personaggi e luoghi di Subiaco e di Roma, e ho impastato tutto con
la fantasia.”
Un racconto che parte dal lontano 1752 per arrivare alla prima metà del
Novecento, così densa di eventi e grandi cambiamenti sociali. L’autore con
sapienza narrativa e con il desiderio di farci conoscere intimamente ogni suo
personaggio, ci accompagna nelle loro case, nelle loro vite, in un susseguirsi
di descrizioni che danno forma ai racconti trasmessi di padre in figlio.
Una storia che ci coinvolge e ci prende pagina dopo pagina, seguendo
insieme il percorso di crescita nell’età e nella coscienza di un ragazzo di
paese nella scoperta della vita e di Roma, con tutte le sue seduzioni, le sue
contraddizioni, la sua storia.
Marco Proietti Mancini è nato a Roma, dove tuttora risiede. Lavora in IBM e
si occupa di marketing.
L’opera sarà presentata durante l’intervallo del concerto “Capolavori della
Musica da Camera Tedesca”, presso l’auditorium “Tito Brandsma”, via
Padre Giovanni Antonio Filippini, 1 (complesso Chiesa della Beata Vergine del Carmelo)-
Roma.

No Comments
Comunicati

Organizzare un convegno, suggerimenti utili

Spesso girando nelle grandi città si incontrano manifesti che invitano a partecipare a convegni, oppure si partecipa a questi eventi per rimanere informati o per rappresentare la propria società.

Di solito quindi, ci si trova dalla parte dello spettatore, che quando arriva è già tutto pronto ad iniziare.

Organizzare convegni di marketing, politici, o tecnici presenta più o meno tutti le stesse difficoltà.

In primo luogo c’è la scelta della locazione dove si terrà la manifestazione, dovrà essere adeguata alla quantità di persone che si è pensato parteciperanno al convegno.

Il numero di persone è sempre molto variabile, si può cercare di fare una stima approssimativa, dal luogo dove si tiene il convegno, quindi ad esempio i convegni di marketing a Roma richiameranno sicuramente più persone dello stesso convegno organizzato a Napoli o Trento.

Altra cosa, ancora più importante, è trovare degli ottimi relatori, che colpiscano, con le loro argomentazioni il pubblico, mantenendolo interessato lo spettatore all’argomento e, se il convegno ha come scopo quello di vendere o promuovere un prodotto o servizio, convincerlo ad acquistarlo o provarlo.

Ultima cosa, sicuramente da non trascurare è l’organizzazione, per chi ha bisogno anche di questo, del catering, con portate semplici da mangiare anche velocemente e non sempre mentre si è seduti, mantenendo nel contempo pietanze apprezzabili e gustose.

No Comments
Comunicati

I rimedi della natura per combattere il raffreddore

Il raffreddore è un tipico malanno di stagione di origine virale, che interessa le prime vie respiratorie e la cui propagazione è facilitata dalla scarsa circolazione d’aria negli ambienti chiusi e da una riduzione delle difese del sistema immunitario, dovute al freddo della stagione invernale. Lo starnuto è il principale veicolo di diffusione, poiché nell’atto di starnutire si espellono minuscole gocce di saliva ad alta concentrazione di virus che poi rimangono sospese nell’aria e vengono inalate dalle persone circostanti. I sintomi più comuni del raffreddore, oltre agli starnuti, sono la congestione nasale e la produzione continua di muco, il mal di testa, un senso di affaticamento generale, e spesso anche tosse, catarro e mal di gola.
Per prevenire l’insorgere del raffreddore, bisogna tener presenti alcuni comportamenti e accorgimenti utili: ad esempio, in base anche a quanto si è detto sopra, bisognerebbe evitare, per quanto possibile, di soggiornare troppo a lungo in luoghi chiusi e affollati, dove non c’è ricambio d’aria e la stessa è magari troppo calda e secca; inoltre si devono evitare gli sbalzi di temperatura ed è consigliato all’aperto coprirsi bene bocca e naso per evitare che l’aria troppo fredda raggiunga direttamente le prime vie respiratorie; infine, è molto utile fare una buona scorta di vitamina C (o acido ascorbico) per rinforzare l’organismo, attraverso l’assunzione di frutta e verdura fresca come gli agrumi, i kiwi, i pomodori, gli spinaci, i peperoni, i broccoli e cavoli, fragole e ribes.
Per combattere invece i disturbi da raffreddore una volta che questi si siano manifestati, la fitoterapia ci viene incontro attraverso le proprietà medicinali di alcune piante e sostanze naturali. Fra le più note ricordiamo sicuramente la Propoli prodotta dalle api, il Timo, la Verbena e l’Echinacea.

No Comments
Comunicati

Offerta di case vacanza on line per chi fa le vacanze a Montesilvano

Montesilvano ha avuto negli ultimi anni una vera e propria esplosione demografica passando da 7.300 abitanti negli

anni ’50 ai 50.000 attuali, diventando così la quarta città d’Abruzzo. La sua espansione è avvenuta soprattutto

grazie al settore turistico. La città infatti ha sfruttato la posizione sul mare per accogliere i turisti costruendo

moltissimi alberghi, stabilimenti balneari, bar, ristoranti e locali di ogni genere.

Chi sta già pensando alle vacanze e ha scelto proprio Montesilvano come meta può contare su una vastissima scelta di

case vacanze selezionate da Italia Affitti, l’agenzia specializzata in locazioni immobiliari.

Sul sito è possibile effettuare una ricerca veloce per località ed avere tutti gli immobili presenti oppure si

possono visionare direttamente solo gli annunci di immobili adatti alle vacanze selezionando la località desiderata

nel box di ricerca presente nella home page.

Sul sito ci sono tante proposte interessanti di case vacanza Abruzzo descritte dettagliatamente e corredate di foto

fra cui sarà facile scegliere l’appartamento più adatto.
Una volta scelto l’appartamento giusto, fra le tante case vacanza Montesilvano, è necessario solo inserire i propri

dati nel modulo di contatto oppure telefonare direttamente all’agenzia. In questo modo sarà possibile richiedere la

visita dell’immobile di persona o prenotare direttamente l’appartamento per le prossime vacanze a Montesilvano. Gli

agenti di Italia Affitti sono sempre a disposizione di chi cerca casa per offrire una consulenza completa e chiarire

ogni dubbio.

Se invece si sta cercando un appartamento non per le vacanze a Montesilvano, ma per tutto l’anno il sito Italia

Affitti è l’ideale: si possono trovare tantissimi altri appartamenti Montesilvano, di diversa tipologia e ad un

prezzo sempre concorrenziale.
Italia Affitti, per cercare di venire incontro alle esigenze di tutti, offre anche un altro utile servizio: la

newsletter, studiata per chi vuole ricevere per primo e direttamente via e-mail le proposte di affitto. Per

usufruire di questo servizio basta andare sul sito, cliccare su “Newsletter” e inserire il proprio nome e l’indirizzo

e-mail.

Italia Affitti è il sito completo per trovare qualsiasi soluzione abitativa in tutto l’Abruzzo.

Anna Angelica Serra
Area Web Marketing
[email protected]
Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

No Comments
Comunicati

Vasco Rossi Europe Indoor Tour al Mandela Forum di Firenze

Al Nelson Mandela Forum di Firenze il 12 e 13 Ottobre 2010 ed il 17 e 18 Ottobre 2010 si terrà un evento atteso da migliaia di fan italiani: il concerto di Vasco Rossi facente parte del l’Europe Indoor Tour riporterà questo grande artista ad esibirsi in soli palchi coperti per poter avere un rapporto più diretto e vicino con i suoi fan.

I prezzi per partecipare all’evento sono i seguenti:

  • Primo Settore Balconata Numerata 69,00 €
  • Primo Settore Gradinata Inferiore Numerata 69,00 €
  • Primo Settore Tribuna Est Numerata 69,00 €
  • Posto Unico in Piedi 51,75 €
  • Secondo Settore Gradinata Inferiore Numerata 46,00 €
  • Secondo Settore Gradinata Superiore Numerata 46,00 €
  • Secondo Settore Sopraelevata Numerato 46,00 €

Dove dormire:

L’hotel Arizona si pone in una posizione strategica, vicino il Mandela Forum distante circa 1,5 Km quindi raggiungibile in circa 20 minuti a piedi senza il rischio di trovare code, situazione molto probabile visto la grande affluenza prevista per questo evento, e difficoltà nel parcheggiare l’auto che potete lasciare tranquillamente in hotel. La distanza da percorrere è di circa 1,5Km passando per una passaggio pedonale. In auto la distanza sarebbe molto superiore. Altro motivo per cui sconsigliamo di raggiungere il concerto in auto ma anche con mezzi pubblici o taxi.

L’hotel rimane comunque nel pieno centro di Firenze per poter quindi cogliere questa occasione per visitare questa bellissima città in tutta tranquillità.

No Comments
Comunicati

Maratona e stracittadina di Roma: 21 marzo 2010

Torna, proprio con l’arrivo della primavera, il 21 Marzo la nota Maratona di Roma e la Stracittadina, che vedono correre, chi più chi meno, per i suggestivi vicoli e vie della capitale italiani e stranieri, tutti per il solo scopo di divertirsi e qualcuno, i più competitivi, per vincere.
Il percorso attraverserà il centro storico di Roma passando per San Pietro fino ad arrivare alla Basilica di San Paolo le mura.
Entrambe le gare, quindi sia la maratona che la stracittadina, partiranno e arriveranno ai Fori Imperiali.
La partenza, come si addice ai veri sportivi, è alle ore 8 per la maratona e a seguire la stracittadina.
La Maratona, riservata ai professionisti, vedrà i maratoneti impegnati a correre per 42 km, mentre per la stracittadina, adatta a tutti e non è certo obbligatorio correre!, basterà correre per 4 km. Tra le novità introdotte per queste nuova edizione il Nordic Walking, la camminata con le racchette.
Bello lo slogan che farà da “sottofondo” all’evento: Il tradizionale slogan “Vinciamo ogni discriminazione” assume un significato insieme nuovo e antico: siamo tutti parte della stessa comunità.”
Maratona di Roma

No Comments
Comunicati

Novità : Affreschi -Tappezzeria su telo in tessuto

Copia-di-arte.com propone, a partire da marzo 2010, un nuovo supporto di stampa : l’affresco su teli in tessuto non tessuto. Si tratta di un materiale di nuova generazione, resistente e soprattutto con una grande facilità e rapidità di posa. Grazie alla sua padronanza della tecnologia di stampa digitale, unita ad un catalogo di più di 200.000 immagini, il sito Copia-di-arte.com vi permette di ottenere dei teli per tappezzeria di elevata qualità, con motivi personalizzati. Ciascuno puo’ quindi trasmettere un dossier digitale, per la realizzazione di un affresco su misura.

Oltre alle possibilità di personalizzazione offerte da Copia-di-arte.com, il telo in tessuto possiede delle qualità intrinseche notevoli. Questo supporto puo’ essere facilmente spostato e riadattato sul muro. La colla da tappezzeria si applica direttamente sulla parete, facilitando la manutenzione del telo durante e dopo la posa, per un allineamento perfetto. E senza sporcarsi le mani !

In più, se dopo qualche tempo si desidera cambiare la decorazione, niente di più semplice ! Basta scollare a secco il telo, strappandolo di colpo.

I teli di Copia-di-arte.com sono stampati su rotoli verticali di 50 cm. Questi rotoli possono essere più larghi (fino a 100 cm), su richiesta del cliente. Quanto al formato del telo, non ci sono limiti, al di fuori della superficie da coprire. Questo supporto è adatto sia per la decorazione di interni privati, come un’abitazione, sia per l’abbellimento di spazi pubblici, quali bar, hotels o ristoranti.

Per maggiori informazioni, visitate la pagina di presentazione sul nostro sito :
http://www.copia-di-arte.com/a/affresco-tappezzeria.html

Contatto stampa :

Giada Trogliotti – [email protected]
Tel :  800 913 439

No Comments
Comunicati

L’intervento di simmetrizzazione delle mammelle in ospedale

u Chirurgo-plastico-estetico.it si parla di asimmetria mammaria mediante il quesito posto da un utente del sito dedicato alla chirurgia plastica del Dott. Antonoio Tambuscio.

Chirurgo-plastico-estetico.it è un portale che vuole essere uno strumento utile e diretto d’informazione, per capire e conoscere la chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva. Si tratta di un portale innovativo dove ognuno può raccogliere e chiedere direttamente informazioni e curiosità riguardanti i diversi tipi d’interventi chirurgici (dalla chirurgia ambulatoriale minore alla chirurgia del corpo, passando per la sempre più richiesta mastoplastica additiva, liposuzione o rinoplastica).

Il Dott. Antonio Tambuscio (Dottore Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva) risponde regolarmente alle più disparate domande degli utenti pubblicandole poi in forma rigorosamente anonima nel sito. In questo modo Chirurgo-plastico-estetico.it funge da vero e proprio archivio d’informazioni. Una fonte gratuita, utile e funzionale alla quale poter sottoporre i propri dubbi e le proprie perplessità in fatto di chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva.

Qui di seguito riportiamo l’ultima domanda inviata al portale e la conseguente risposta del Dott. Antonio Tambuscio riguardante l’intervento di correzione dell’asimmetria mammaria.

Ho 22 anni e il seno asimmetrico dalla nascita con una differenza di due taglie. E’ possibile correggerlo in Ospedale?

L’unica possibilità per eseguire un intervento di simmetrizzazione delle mammelle in Ospedale è che vi sia, ben documentata, una malformazione/menomazione congenita. Nel caso specifico dovrebbe trattarsi di una agenesia (assenza totale) della ghiandola mammaria e/o del muscolo pettorale. Questa malformazione, che può essere anche abbastanza complessa, viene chiamata Sindrome di Poland. La ricostruzione mammaria, oltre che l’inserimento di una protesi, può comprendere procedure complicate di trasferimento di muscoli dalla schiena, espansione cutanea e rimodellamento della mammella controlaterale.

In tutti gli altri casi l’intervento è puramente con finalità estetiche e quindi non mutuabile.

No Comments
Comunicati

Energie rinnovabili: Pomigliano D’Arco tanto fotovoltaico

L’Italia è una nazione che sicuramente non brilla per produzione di energie pulite.

Anche avendo tante risorse naturali, prima tra tutte il sole, ancora la cultura dell’energia non ha preso appieno piede nella penisola italica.

Ma l’Italia non è tutta uguale e sempre più spesso si ha l’occasione di incontrare delle “anomalie”, delle piccole realtà che puntano all’ energia futura, ovvero quella verde.

Uno di questi esempi è la città di Pomigliano D’Arco, un comune nella provincia di Napoli di non più di 40 mila abitanti.

La cittadina porta oramai da diversi anni, il progetto è stato avviato dalla giunta Michele Chiazzo, la completa indipendenza da fonti energetiche esterne, cercando di realizzare impianti fotovoltaici e per il riscaldamento dell’acqua, così che entro i prossimi anni sarà completamente servita da energia elettrica rinnovabile.

Questo passaggio alle energie rinnovabili permetterà di ridurre notevolmente l’impatto della piccola cittadina verso l’ambiente, diffondendo a fino 33 mila tonnellate in meno dal 2015, un contributo non indifferente verso l’ambiente.

No Comments
Comunicati

Il mare in festa con la Festa delle Cape

Il 13 e 14 marzo si terrà la 26esima edizione della Festa delle Cape, uno degli eventi nel Bel Paese dove protagonista assoluto è ancora il mare, quello di Lignano, in provincia di Udine.
Cape, in dialetto friulano, sono i prelibati molluschi e conchiglie eduli come vongole, cozze, capelunghe, capesante e altri “frutti” del nostro generoso mare.
La Festa delle Cape è nata nel 1984 per volere di alcuni pescatori e poi “adottata” dall’Associazione A.P.S. “Al mare” di Lignano.
Obiettivo della festa, oltre al puro divertimento e alla possibilità di gustare sani prodotti locali, è quello di far conoscere a italiani e turisti arrivati nella piacevole cittadina, i prodotti ittici dell’Alto Adriatico.
Inoltre, il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficienza come è accaduto anche per le passate edizioni.
L’evento enogastronomico è sicuramente l’occasione ideale per visitare la città di Lignano ricca di spunti per vacanze all’insegna del relax e della natura.

No Comments
Comunicati

Credeasy S.p.A. Società di Mediazione Creditizia: continua lo sviluppo della rete in franchising. Dal 16 al 18 aprile 2010 sarà presente alla Roma Expo Franchising

Credeasy S.p.A. Società di Mediazione Creditizia, con una rete di consulenti del credito affiliati in franchising e presenti prevalentemente nel Centro Sud Italia, in linea con un importante Piano Industriale per il triennio 2010-2013 che tra le altre cose prevede una rete composta da 250 franchisee, ha confermato la partecipazione alla VIII edizione della Roma Expo Franchising, uno degli eventi più importanti che porta sotto i riflettori le novità del mondo del franchising insieme al supporto di istituzioni ed associazioni del settore.

L’occasione sarà utile per presentare due nuove formule di affiliazione e l’esclusivo sistema incentivante “back-fee” che prevede lo storno della fee e delle royalties periodicamente.

No Comments
Comunicati

Presentazione della Nuova Collana Classica Carisch

al Musikmesse di Francoforte – Dal 24 al 27 marzo 2010

Con la prossima Musikmesse di Francoforte saranno disponibili i primi 50 volumi della nuova collana Classica delle edizioni Carisch.

Si tratta di volumi innovativi, progettati e realizzati da specialisti con il preciso intento di offrire al pubblico il massimo di esaustività possibile: ogni volume è corredato di supporti digitali contenenti, per esempio, le parti staccate di tutto il repertorio cameristico e orchestrale, il “Minus One” per il ciclo di antologie di quartetti d’archi, le parti vocali eseguite da cantanti professionisti per la serie di antologie di repertorio corale, il Dvd con la spiegazione degli esempi musicali per la parte didattica.

Fiore all’occhiello dell’intera produzione è la collana Alto Profilo (copertina di Corelli) che vede la Carisch lavorare in collaborazione con le più importanti realtà musicologiche e concertistiche ad oggi operanti in Italia: la fondazione Levi di Venezia, la Fondazione Arcadia di Milano, l’Accademia del Santo Spirito di Torino, l’Accademia Bizantina di Ravenna, l’Ensemble Zefiro di Mantova…

Sempre nell’ottica delle migliori collaborazioni possibili, è significativo che il legame con i migliori musicisti italiani sia sempre più intenso: da Michele Campanella ai più giovani e internazionali Stefano Montanari, Ottavio Dantone, Ruggero Laganà e molti altri. L’intento, sempre chiaramente condiviso da autori ed editore, è quello di offrire al mercato “oggetti” sempre più ricchi, esaustivi, adatti al tavolo di studio del musicologo tanto quanto al leggio dello studente o del concertista.

Anche in campo editoriale è significativo il recente accordo con Amadeus, la più importante rivista di settore: sono già due i volumi che allegano il disco, uscito con Amadeus, con l’esecuzione delle musiche stampate nello spartito (copertina di Capricci).
La collaborazione con Amadeus va anche nella direzione della fornitura di contenuti: il numero di Ottobre della rivista, dedicato ai duetti di Offenbach eseguiti da Sollima e Noferini, allega un fascicolo Carisch con la stampa in partitura delle musiche eseguite nel disco.
Sono inoltre in lavorazione volumi simili con dischi presi dagli archivi di Decca e Sony Classical.

Parallelamente si stanno incrementando le collane storiche del repertorio Carisch: la collana Urtext (copertina di Mozart), che diverrà sempre più un contenitore di “monumenti” della storia della musica, e la collana di Opera (copertina di Lucia) la cui grafica è in collaborazione con il prestigioso Teatro alla Scala di Milano.

Serie AltoProfilo:
continua la collaborazione con le più importanti istituzioni musicologiche e concertistiche italiane: dopo l’op. VI di Corelli a cura della Fondazione Arcadia, esce un nuovo volume dedicato alle opere per liuto di Vivaldi a cura della stessa prestigiosa istituzione milanese.
Le triosonate di Nicolò Porpora sono invece curate della Fondazione Levi di Venezia, a cura della quale sono in lavorazione anche le Sinfonie a 4 di Steffani.
Tutti i volumi di questa serie hanno in copertina fotografie della statue del Duomo di Milano, a saldare ulteriormente il legame dell’Editore con la storia dell’arte, milanese in particolare.

Serie corale:
La serie dedicata al coro conta già 5 volumi, tutti caratterizzati da un attento studio musicologico (2 di questi volumi sono curati da Marco Berrini) e particolare attenzione alle esigenze dei protagonisti del vasto e variegato mondo dell’attività corale.
I volumi sono corredati di CD su cui il corista trova l’mp3 con la propria parte eseguita da un cantante professionista con accompagnamento d’organo, pianoforte, liuto o clavicembalo (a seconda del repertorio).
E’ a disposizione anche la parte del solo accompagnamento, per fare pratica, ed infine il direttore/accompagnatore trova la riduzione pianistica di ogni brano, casomai non fosse in grado di leggere la partitura.
Sono in lavorazione molti altri volumi dedicati al repertorio mariano, natalizio, alle Missae Breves di Mozart, ai Magnificat a 4 parti e molto altro…

Musica da camera:
prodotti innovativi ed esaustivi: la stessa filosofia è alla base anche delle nuove produzioni della serie di musica da camera.
Musique à Versailles, in collaborazione con il mensile Amadeus, con musiche di Lully, ha allegato un CD con la registrazione della Bande des Hautbois du Roy e tutte le parti staccate in formato pdf stampabile, non solo per organico d’archi ma anche per organico di fiati con le parti debitamente trasposte.
String Quartet è il primo esempio di Minus One per la musica da camera: è una antologia di quartetti d’archi in 4 volumi, curata da Carlo de Martini, il cui CD porta le parti staccate del quartetto in formato pdf e gli mp3 di tutti i quartetti Minus One per fare pratica: un utile strumento didattico comodo anche per chi non ha modo di suonare in quartetto.
La valenza didattica è fortemente marcata anche per volumi come Bassoon Quartet e Trumpet Quartet, sempre con le parti staccate su CD e con la possibilità di studiare Minus One.

Concerti:
è la prima volta che un editore pubblica contemporaneamente tutto il materiale relativo a una sola opera: partitura, riduzione pianistica per accompagnare il solo e parti staccate su CD.
Sono già pubblicati i 2 concerti di Mozart per flauto e orchestra, l’op.X di Vivaldi, una selezione dei concerti di Vivaldi per violoncello, concerti per violino scelti da Stefano Montanari.
Abbiamo deciso che questa è una strada da perseguire, per aiutare il pubblico ad avere in mano tutto il materiale disponibile; molti altri volumi di questa serie saranno pubblicati a breve.
dopo la fortuna di Sonata (4 volumi) e Virtuoso (3 volumi) per flauto, dedicati rispettivamente al repertorio sette-ottocentesco, esce il primo volume di Sonata per violoncello in 3 volumi.
Ancora in collaborazione con Amadeus esce Capricci e Stravaganze, primo volume di una serie curata da Ruggero Laganà, di arie e danze per tastiere storiche con CD audio di ascolto dei brani proposti.

No Comments
Comunicati

Guidare con gli auricolari ti fa evitare multe ed incidenti

In Italia, purtroppo, la piaga degli incidenti stradali è un problema ancora molto aperto, a causa della frequenza sulle nostre strade.

Un politica dura per le strade, avuta dal governo in questi ultimi anni, attuata con l’aumento di multe e l’inserimento della patente a punti, ha portato ad una riduzione degli incidenti.

I problemi più gravi, che causano incidenti, sono la guida in stato di ebbrezza, o sotto l’effetto di stupefacenti ma anche un colpo di sonno.

Da una ricerca Americana è emerso che anche le distrazioni hanno una fetta rilevante nelle statistiche degli incidenti stradali.

L’uso del cellulare si è rilevato come uno delle distrazioni più frequenti.

In Italia la guida utilizzando il cellulare senza gli auricolari senza fili, oltre che provocare incidenti può portare a ricevere una sanzione di 167 euro e una decurtazione di 5 punti dalla patente.

Oramai il costo degli auricolari bluetooth è sceso moltissimo, sicuramente anche l’auricolare di minore fattura non costa meno della metà della multa.

No Comments
Comunicati

Blefaroplastica: la Giovinezza nel Sopracciglio con la Blefaropiù

“Negli Stati Uniti le sopracciglia sono diventate uno status symbol: quasi nessuna star riesce a farne a meno e le richieste per alzarle chirurgicamente sono sempre più numerose.”
Ad affermarlo è Francesco Bernardini, chirurgo oculoplastico socio della American Society Oculoplastic Reconstructive Surgery.

“I pazienti sono più consapevoli dell’importanza del sopracciglio nell’estetica dello sguardo. Nel mio studio sono aumentate del 40% negli ultimi cinque anni le pazienti che scelgono di abbinare a una blefaroplastica un lifting del sopracciglio, eseguendo una “blefaropiù”, che consiste in un intervento di ringiovanimento limitato agli occhi, ma che va ad incidere su tutto il volto, generando quindi un effetto lifting complessivo.”

Intervenendo solo su una parte si hanno anche dei notevoli benefici: la tecnica associabile alla blefaroplastica, viene eseguita senza ulteriori disagi per il paziente.

La blefaroplastica aiuta a cancellare i segni dell’età e ridare freschezza allo sguardo, non dimenticando mai l’importanza dell’equilibrio complessivo del viso che è l’obiettivo principale del chirurgo oculoplastico.
Con gli anni infatti, la tonicità dei tessuti e la forma delle nostre palpebre tende a cambiare. L’esposizione al sole e fattori ereditari predisponenti possono contribuire a rendere il nostro sguardo più vecchio e stanco.

Si ritiene che l’aumento della quantità di pelle che riveste una palpebra sia dovuto all’effetto della forza di gravità e al movimento continuo delle palpebre superiori.

La chirurgia deve avvenire in una sala operatoria certificata, in assoluta sicurezza, con l’ausilio di un’anestesia locale associata ad una sedazione endovenosa monitorata da un anestesista, in maniera da rendere la permanenza in sala operatoria indolore, se non addirittura piacevole per il paziente.

L’incisione della palpebra superiore è fatta lungo la piega naturale della palpebra che è visibile solo nello sguardo in basso o ad occhi chiusi, rendendola quindi invisibile.

La rimozione della cute e del muscolo orbicolare sottostante può avvenire con laser (elettrochirurgia, radiofrequenza, CO2) o con lama fredda (bisturi) a seconda della preferenza del chirurgo.

Una volta rimosso questo strato cutaneo, il grasso viene rimosso e la ghiandola lacrimale riposizionata, se necessario.

La sutura della cute è l’ultimo passaggio ed avviene con un filo da sutura non riassorbibile in modo da minimizzare la visibilità della cicatrice.

Dott. Francesco Bernardini

Genova – v. Cecchi 4/8 – tel 010.570.5845
Torino – c. Einaudi 18/a – tel 011.591.388
Milano – v. Marco Polo 8 – tel 02.626.94.658

www.oculoplasticabernardini.it

No Comments
Comunicati

Al Lidl di Giarre una settimana straordinaria

Da giovedì 11 a mercoledì 17 marzo, il punto vendita Lidl di Giarre, sito in Corso Messina, riserva ai propri clienti una settimana straordinaria, proponendo sconti imperdibili fino al 40% su tutti i prodotti che abitualmente rientrano nel carrello della spesa delle famiglie italiane: pasta, latte, Grana Padano, caffè e altri articoli di largo consumo.

Così la pasta a marchio Combino – spaghettini o tortiglioni nella confezione da 1kg – viene offerta a solo € 0,69* anziché € 0,99* e la passata di pomodoro nella confezione da 500g a € 0,29*. Aggiungendo l’olio extra vergine d’oliva Primadonna – bottiglia da 1 litro a € 1,99* – e il Grana Padano DOP grattugiato Antichi Maestri – stagionatura 14 mesi e confezione con chiusura salva freschezza da 200g a € 1,11* – si ottiene un pranzo sano e nutriente senza rinunciare alla convenienza. Tutti gli articoli in offerta sono a marchio Lidl, che ne garantisce la qualità nel rispetto della filosofia low cost-high value. Inoltre pasta, passata di pomodoro e Grana Padano, ingredienti base della cucina mediterranea, sono prodotti in Italia, segno della grande attenzione dell’insegna all’italianità della propria offerta.

Il punto vendita di Giarre opera con orario continuato da lunedì a sabato dalle 9:00 alle 21:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00 (turno di riposo infrasettimanale mercoledì pomeriggio). Al termine della settimana delle grandi offerte, proseguirà ogni sabato la speciale promozione “Tutti pazzi per il sabato” con articoli scontati fino al 40%. Le offerte sono consultabili sul sito www.lidl.it.

* Prezzi validi salvo errori ed omissioni. Prodotti disponibili nel punto vendita salvo esaurimento scorte.

No Comments
Comunicati

AppleAnswers.it: domande e risposte sul mondo Apple

E’ ufficialmente online AppleAnswers.it, un sito di domande è risposte sul mondo Apple.

AppleAnswers.it è una web community dove ogni utente ha la possibilità di inviare domande e ricevere risposte su tutto ciò che riguarda il fantastico mondo Apple.

AppleAnswers.it, fai una domanda e trova la risposta! Su AppleAnswers.it ogni utente ha la possibilità di scoprire la migliore soluzione ai suoi problemi, chiedere consigli e informazioni su tutti i prodotti Apple.

Le domande vengono postate nella categoria (iPhone, iPod, iPad, Mac,ecc.) scelta dall’utente. La possibilità di rispondere è aperta a tutti gli utenti registrati.

Una volta che l’autore della domanda ha ottenuto la risposta giusta al suo quesito, può scegliere la risposta migliore o lasciarla scegliere alla community di utenti mediante votazione.

Inoltre, grazie alle apposite “stelline” è possibile evidenziare una domanda particolarmente interessante; le risposte, inoltre, possono essere giudicate mediante pollici in su e pollici in giù.

Infine, per promuovere la partecipazione degli utenti della community e premiare le risposte migliori, lo staff di AppleAnswers.it ha deciso di utilizzare un sistema a punti. Il numero di punti che si può ottenere, dipende specifica azione compiuta.

Beh..l’unica cosa che rimane da fare è registrarsi su AppleAnswers.it!!

No Comments
Comunicati

Pasqua sempre piu vicina

Una delle piu belle isole del mediterraneo a portata di click: ischia. Con ischiaexplorer.it potrete creare la vostra vacanza ideale nell’isola verde senza spendere tanto. Il call center completamente gratuito vi mette a disposizione un’ampia gamma di strutture ricettive per rendere la vostra vacanza indimenticabile, e per venire incontro alle vostre esigenze. Pasqua è alle porte perchè non approfittare e regalarvi un fantastico weekend in una delle più belle isole del mediterraeo?

Prezzi imbattibili su tutto il web a partire da 40 euro a persona (villa lucia). Telefona subito allo 081-333.03.06.

No Comments
Comunicati

Creare un blog in pochi click

Internet e la rete hanno notevolmente rivoluzionato non solo le nostre abitudini e stili di vita, ma anche il mondo del lavoro, aprendo delle nuove frontiere e offrendo delle opportunità impensate prima dell’avvento del Web.
Internet, infatti, è un canale così vasto e ricco che chiunque può trasformare passioni ed interessi in un’attività professionale di medio e alto livello.
Una delle tendenze che, da qualche anno a questa parte ha preso sempre più piede, è quella della creazione e della gestione di blog da parte di semplici internauti che, per condividere con gli altri le loro passioni, le loro conoscenze ed esperienze, dedicano del tempo prezioso alla cura di uno spazio di condivisione sul Web. In rete proliferano una quantità elevata di blog, tematici e generalisti, nei quali gli utenti si scambiano opinioni e condividono informazioni: e cosa c’è di meglio che avere “consigli” da chi ha avuto un esperienza diretta?
Proprio qui risiede la forza dei blog, ovvero nella loro capacità di essere un canale privilegiato di incontro e di contatto.
Da qualche tempo le potenzialità, non solo comunicative, ma anche economiche dei blog stanno emergendo con forza ed è per questo che è sorta la necessità da parte degli utenti, sempre più pratici ed “avvezzi” con la rete di avere a disposizione degli strumenti professionali, grazie ai quali “costruire” siti e blog che di amatoriale non hanno davvero nulla.
Tra le tante piattaforme esistenti per la creazione di blog da parte degli utenti, da segnalare una novità, emersa recentemente in Rete. Si tratta di Q-Blog, una piattaforma che permette di creare, in maniera semplice, veloce ed intuitiva un blog gratuito, altamente personalizzabile e di qualità. A realizzare questa nuova piattaforma, che nonostante la recente creazione può vantare già un numero considerevole di blog, è stata la Ryhab, web-agency Napoli, che con questo nuovo prodotto ha inteso offrire agli utenti uno strumento di qualità, grazie al quale creare un blog professionale, che può, inoltre, contare su una piattaforma professionale.
Con Q-blog, la creazione del vostro blog gratuito sarà inoltre semplicissima: non avrete bisogno di conoscere né linguaggi di programmazione né avere basi di informatica. L’unica cosa che vi servirà sarà la vostra fantasia, le vostre conoscenze e i vostri contenuti di qualità, al resto non dovrete pensare!

No Comments
Comunicati

Il Giappone in bicicletta di Stephen Crowford

Minacciose hummer oppure romantiche olandesi: nell’obiettivo del fotografo inglese trapiantato in Oriente scorre la cultura “street” di Fukuoka rigorosamente a due ruote. E se invece di ragazze che pedalano tra i ciliegi in fiore o punk in mountain bike, il suo obiettivo inquadrasse gli argini del Po e le lunghe file di pioppi della Bassa Parmense? Anche lì troverebbe dei ciclisti, quelli che con la bella stagione riprendono i percorsi di Nolobike Parma.

Fotografie e biciclette: una passione che Stephen Crowford ha trasformato in lavoro con molto successo. Ogni giorno, infatti, tantissimi visitano il suo sito internet per ammirare quegli scatti ispirati e freddi, che raccontano la vita di Fukuoka attraverso i suoi ciclisti.

Si apre così una galleria di giovani in bici con look diversissimi: dalle ragazze chic, che pedalano su graziose olandesi con i freni a bacchetta, a ragazzi in tenuta da rapper con jeans e maglietta oversize, che sfrecciano su modelli da corsa. Tra tacchi alti e polpacci tatuati, mountain bike e bici-hammer in sosta giusto il tempo per una telefonata, la città si popola di personaggi e storie metropolitane.

Crowford si è stabilito nella penisola di Kyushu nel 2005, ma cosa succederebbe se il suo gusto per catturare tendenze e stili di vita approdasse sulle rive del Po? Niente grattacieli e niente traffico da metropoli asiatica, ma anche qui ci sarebbero ciclisti da ritrarre per documentare la nascita di nuove tendenze legate a questo mezzo di trasporto assolutamente ecologico.

Tanti, infatti, apprezzano il cicloturismo, per scoprire i gioielli della Bassa Parmense, un territorio ricco di borghi storici, come Busseto e Fontanellato, residenze nobiliari come quelle di Colorno, San Secondo e Soragna e oasi naturali come “La Parma Morta”. Attraverso cinque itinerari in bicicletta proposti da Nolo Bike Parma, la terra di Verdi e Guareschi rivela il suo aspetto più autentico e anche qui lo sguardo dell’artista britannico potrebbe essere attratto dai famiglie e gruppi di amici che pedalano lungo piste ciclabili e strade secondarie tra argini e pioppi circondati dalla quiete dei campi.

Per maggiori informazioni sul noleggio bici a Parma e i percorsi ciclabili proposti da Nolo Bike Parma, visita il sito www.nolobikeparma.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

La terminologia del web marketing

Navigando per il web è molto facile imbattersi in paroloni che spesso non hanno senso alcuno per chi non lavora nel mondo del web, come ad esempio ottimizzazione, indicizzazione nei motori di ricerca, posizionamento, web marketing.

Tuttavia non tutti sanno che pur non essendo del settore informatico basta avere un sito o un’attività e tutte queste parole tanto sconosciute diventano subito affar nostro, o meglio di nostro interesse…
A tal proposito vediamone la definizione una per una:

Ottimizzazione: l’ottimizzazione di un sito non è altro che tutta una serie di attività, modifiche strutturali e processi che un webmaster effettua su un sito web per renderlo visibile nei motori di ricerca e quindi per aumentarne il traffico.

Indicizzazione nei motori di ricerca: non è altro che l’inserimento di un sito nel database dei motori di ricerca che ormai avviene quasi sempre in maniera automatica. Da non confondere con il posizionamento, indicizzazione non vuol dire necessariamente che facendo una ricerca esca il vostro sito…

Posizionamento nei motori di ricerca: il posizionamento nei motori di ricerca non è altro che la visibilità di un sito nei risultati di ricerca di un motore (google ad es.) per determinate parole chiave inerenti alla categoria del nostro sito. Il termine include anche il processo di “ottimizzazione” con il quale si cerca di acquisire posizioni sempre più rilevanti all’interno del motore.

Web marketing: è una parte delle attività di marketing di un’azienda mirata a promuovere e pubblicizzare i propri prodotti sul web tramite il proprio sito internet.

Adesso che abbiamo chiare le definizioni possiamo renderci conto che quei paroloni che troviamo in giro sul web non riguardano solo gli “addetti ai lavori” ma chiunque voglia pubblicizzare il proprio sito personale o il sito della propria attività commerciale.

No Comments
Comunicati

Quando le Ghiandole Lacrimali ci Danno dei Problemi: Stenosi del Puntino Lacrimale

L’affezione più comune che interessa le vie lacrimali è l’ostruzione congenita o acquisita che colpisce pazienti di qualsiasi età, dalla nascita all’età avanzata, ed è il risultato di un’ampia varietà di cause: idiopatiche, infettive, infiammatorie, traumatiche e neoplastiche.

La prima manifestazione clinica dell’ostruzione delle vie lacrimali è l’epifora cioè lo scolo di lacrime al di fuori del sacco congiuntivale.

L’epifora comporta di conseguenza una lacrimazione continua e fastidiosa che provoca disagio soprattutto ai pazienti che svolgono attività lavorative di concentrazione.

All’epifora può seguire una tumefazione dovuta all’infiammazione del sacco lacrimale.

La situazione si può complicare ed arrivare a forme di dacriocistite (infiammazione della ghiandola) di tipo acuto o cronico ed evolvere anche in flemmone del sacco lacrimale.

L’oculista ha a disposizione per risolvere il problema dell’ostruzione (stenosi) che può essere completa o incompleta.
Se la stenosi è completa il puntino (punctum) lacrimale non  è più evidente: bisogna quindi cercarlo al microscopio operatorio e creare una piccola apertura sull’ampolla per poi dilatarla assicurandosi di non aver creato una falsa via.

Se la stenosi è incompleta e il puntino stretto è visibile, si utilizza subito un dilatatore conico per evidenziarlo meglio.

In caso di ectropion, cioè nell’eversione più o meno completa della palpebra superiore o inferiore le tecniche chirurgiche sono diverse e variano a seconda della complessità del quadro clinico.

Dott. Carlo Orione
Via Gozzellini, 3
14049 Nizza Monferrato (AT) – Italia
tel. 0141.721.427
www.orioneye.com

No Comments
Comunicati

Viaggi incentive e team building

I viaggi incentive così come i team building rappresentano la nuova frontiera legata alla motivazione del personale.

La società Elation cura  questo aspetto Con la massima cura del dettaglio e del particolare.

Per vivere e far vivere momenti unici ed irripetibili.

Per fidelizzare, motivare, incentivare.

Elation ha studiato le soluzioni più originali ed uniche in giro per il mondo, per rendere il viaggio incentive un momento irripetibile ed efficace.

Per maggiori info:

Servizio clienti
da Lunedí a Venerdí
dalle 9:00 alle 18:00
045 89 47 510
[email protected]

No Comments
Comunicati

35 consigli SEO per ottimizzare e posizionare il tuo sito web nei motori di ricerca

Questa settimana abbiamo visitato i siti top in ambito SEO (Search Engine Optimization – Ottimizzazione per i motori di ricerca) e abbiamo collezionato ben 35 trucchi o consigli che potete facilmente applicare al vostro sito web per cercare appunto di ottimizzarlo per i motori di ricerca e dargli quindi una spinta in più sperando di comparire nelle posizioni più alte dei risultati delle ricerche. Vediamoli assieme:

  1. Contenuti sempre aggiornati e nuovi aiutano a migliorare la vostra posizione e reputazione agli occhi dei motori di ricerca. Se avete in mente di scrivere un lungo articolo, per poi tacere per settimane… bhè meglio dividerlo in 3 articoli corti e pubblicarli a distanza di tempo (2-3 gg). Se il vostro sito è principalmente statico, considerate l’idea di aprire un blog interno al sito stesso.
  2. Avete deciso di realizzare il vostro nuovo sito web. Pensate ai motori di ricerca prima di insabbiarvi in un funambolico sito in flash. I motori di ricerca sanno “leggere” il testo, non le immagini e i filmati flash. A tal proposito abbiamo scritto anche un articolo di approfondimento: Gli svantaggi di un sito in flash

Leggi tutto l’articolo sul Blog di Alt Design Web Agency: 35 SEO consigli per ottimizzare e posizionare il tuo sito web nei motori di ricerca

No Comments
Comunicati

CON FACTORY SCHOOL SEI GIA’ IN AZIENDA!!!!

Factory School è proprio questo.
Lavoriamo costantemente per arricchire la didattica con esperienze che portino a vedere dal vivo come lavorano i professionisti.

La Scuola Visual aggiunge sempre più aspetti pratici. In tutte le edizioni grazie al modulo “Ground research” gli allievi andranno in esplorazione nei negozi di lusso per scoprire i segreti delle strategie di visual.
A Milano ad aprile nei locali di La Rosa Spa, azienda leader nella produzione di arredi per negozi, i corsisti svolgeranno interessanti esercitazioni pratiche. Un’opportunità unica, unita al fatto che Factory School offre anche agevolazioni  per l’alloggio per coloro che si iscrivono entro il 19/3.
L’edizione di maggio a Padova comprenderà invece una visita con lezione sul campo presso La Rinascente.

Docenti provenienti dagli uffici dell’Amministrazione Pubblica sono il punto di forza del progetto “Manager dell’ufficio gare, appalti e contratti”, corso in cui è prevista anche una simulazione di gruppo di partecipazione a una gara d’appalto.

A maggio con la seconda edizione di “Manager dell’organizzazione di eventi” il successo del “Focus sfilate di moda” arriva anche nella sede di Padova.

A Padova torna poi il progetto “Store Manager”, il corso che riscuote sempre enorme interesse tra le aziende partner per stage.

Chi vuole lavorare nel settore risorse umane può puntare invece ai corsi di giugno.
“Esperto in gestione e valutazione delle risorse umane” si rinnova affrontando tematiche di attualità: non solo le tecniche di ricerca e selezione, ma anche formazione, orientamento, outplacement, trattative sindacali. “Amministrazione del personale con Inaz” replica il suo successo con la 14° edizione.

Per informazioni segreteria progetti tel. 049.9813900

No Comments