Daily Archives

5 Marzo 2010

Comunicati

I DIRITTI UMANI SEMPRE PIU’ VICINO A DIVENTARE UNA REALTA’ CONCRETA

  • By
  • 5 Marzo 2010

Raccolta firme per insegnarli nelle scuole e strumenti didattici efficaci al Centro Commerciale Primavere di Centocelle

ROMA – Durate la giornata di sabato 6 marzo, promosso dall’Associazione Arte e Cultura per i Diritti Umani, si terrà nel Centro Commerciale Primavere di Centocelle una raccolta firme per introdurre nelle scuole l’insegnamento delle fondamentali e inalienabili libertà dell’uomo.

In questa due giorni per i diritti umani verrà anche presentato un efficace strumento didattico, la “Guida per l’Insegnate”, creata e prodotta dalla fondazione Youth for Human Rights International. Si tratta di una guida per educatori e leader di gruppi giovanili ricreativi, religiosi o sportivi che può essere da loro ottenuta, a titolo gratuito, consultando il sito www.youthforhumanrights.org.

Uno strumento quindi per dar vita ai diritti umani attraverso un pratico piano di lezioni che si avvale di materiale didattico audiovisivo. Innanzitutto un documentario di 10 minuti, “La storia dei diritti umani”, il drammatico racconto del loro sviluppo dai tempi antichi fino al giorno d’oggi, che fa capire ai ragazzi da dove iniziare a produrre un decisivo cambiamento positivo nel vasto mondo. Il documentario è accompagnato dal relativo opuscolo che spiega cosa sono i diritti umani e perché sono così importanti

Altro materiale didattico che integra la “Guida per l’Insegnante” è il DVD “30 Diritti. 30 Articoli”, che descrive i 30 articoli della Dichirazione Universale dell’ONU mediante altrettante storie della durata dai trenta ai sessanta secondi. Anche questo DVD ha il suo opuscolo di accompagnamento, “Che cosa sono i diritti umani?”, una versione illustrata della Dichirazione Universale.

Ma l’elemento fondamentale di questa didattica è il video UNITED, pluripremiata produzione multietnica, che con una storia di vita di quartiere, mostra il potere dei diritti umani nel vincere violenza e intolleranza.

Infine il pacchetto contiene 30 posters illustrati, uno per ciascuno degli articoli della Dichiarazione Universale, che possono essere affissi in aree pubbliche o utilizzati come ausilio visivo alle lezioni.

Perno di queste lezioni è quindi la Dichirazione Universale dei Diritti Umani, adottata dalle Nazioni Unite nel 1948 per “riaffermare la fede nei diritti fondamentali dell’uomo, nella dignità e nel valore della persona umana” e per “salvare le future generazioni dal flagello della guerra”, come si legge nel preambolo con cui l’Assemblea Generale dell’ONU lo ha diffuso.

Comprendendo quanto importante fosse che tale documentno venisse ampiamente conosciuto e utilizzato dopo la sua ufficializzazione, l’Assemblea Generale chiese inoltre che “venisse divulgato, mostrato, letto ed esposto principalmente nelle scuole ed in altre istituzioni per l’istruzione, senza distinzione basata sullo status politico dei paesi o dei territori”.

Per questa ragione l’associazione Arte e Cultura per i Diritti Umani, abbracciando il progetto di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale, promuove la petizione e la “Guida per l’Insegnante” nel Centro Commerciale Primavere di Centocelle, a Roma, affinché i concetti di libertà, mutuo rispetto, tolleranza e opportunità, espressi dalla Dichiarazione Universale possano diventare un faro per guidare con successo i giovani nella loro vita.

Per informazioni
www.youthforhumanrights.org

No Comments
Comunicati

E’ nato Miglior-Hosting.com, un’ampia e dettagliata raccolta delle migliori offerte di registrazione domini, spazio web e posta PEC su Internet

Avete un sito o un blog, e volete un indirizzo .it o .com? Volete sapere quali sono i migliori hosting provider per acquistare spazio web e mandare online il vostro sito? O magari siete dei professionisti e dovete scegliere con quale compagnia aprire la vostra casella di posta PEC?

Grazie al nuovo Miglior-Hosting.com, da oggi è possibile trovare tutte queste informazioni in un unico e pratico portale. Il sito è caratterizzato da un approccio semplice e diretto: in forma di classifica, elenca i migliori provider ed i pacchetti più convenienti di registrazione domini, spazio web, e server dedicati. Da segnalare due particolari tabelle di comparazione: quella relativa ai fornitori di PEC (Posta Elettronica Certificata), strumento ormai obbligatorio per legge per professionisti ed aziende, e quella dedicata ai migliori strumenti online di E-Commerce, per sviluppare siti attraverso cui vendere prodotti.

Le classifiche di Miglior-Hosting.com si basano su diversi fattori, come i prezzi (IVA inclusa), lo spazio offerto, il numero di caselle email, i tipi di server. Le varie Top 10 hanno forma di elenco o tabella, a seconda della sezione scelta, in modo da favorire la comparazione delle diverse offerte nel modo più chiaro e trasparente possibile.

Per facilitare la navigazione ai visitatori, Miglior-Hosting.com contiene anche un’ampia sezione di “guide” relative al mondo del web hosting. Attraverso queste schede, oltre alla recensione dettagliata dei provider che compaiono negli elenchi, il sito presenta anche una sorta di mini enciclopedia dell’hosting e della PEC. In ogni pagina, gli utenti possono lasciare commenti, suggerimenti e domande.

Progettato e sviluppato dalla compagnia britannica TMTFinance Ltd, Miglior-Hosting.com è curato e gestito da personale interamente italiano, con ampia esperienza nel settore della comunicazione digitale e con una conoscenza approfondita delle esigenze e delle caratteristiche del webmaster italiano. Attivo da poco più di un mese, il sito è in costante sviluppo e crescita. Tra i progetti futuri – oltre al continuo ampliamento del database di offerte disponibili – anche un’integrazione trasversale con altri siti “di nicchia” della compagnia, per permettere ai lettori un’esperienza ad ampio raggio ed orientata sempre più alla socialità 2.0.

Miglior Hosting: le classifiche degli Internet Provider italiani di registrazione domini, spazio web, web hosting e server dedicati. Ogni operatore ed ogni specifica offerta è elencata nei dettagli, compreso il prezzo. Una sezione specifica elenca i fornitori di PEC (Posta Elettronica Certificata), strumento a validità legale ormai obbligatorio per aziende e professionisti. Un’altra sezione si occupa dei prodotti per l’E-Commerce.

No Comments
Comunicati

E’ nato Migliori-Assicurazioni.com, un’ampia e dettagliata raccolta delle migliori offerte di prodotti assicurativi su Internet

Dovete assicurare la vostra nuova auto, ma non sapete a quale compagnia rivolgervi per spendere poco? Volete cambiare assicurazione, e volete farvi un’idea sui prezzi della concorrenza? O magari state per partire per le vacanze e volete una polizza sul vostro viaggio?

Se avete risposto affermativamente a tutte queste domande, vi interesserà visitare il nuovo sito Migliori-Assicurazioni.com. E’ un servizio che, in forma di classifica, elenca le migliori compagnie di assicurazione e le polizze più convenienti richiedibili direttamente online dopo un preventivo gratuito. Caratterizzato da una grafica basilare e diretta, il sito è diviso in settori (assicurazioni auto, assicurazioni moto, assicurazioni casa e assicurazioni viaggi), con sezioni specifiche dedicate al confronto dei prodotti.

Le classifiche di Migliori-Assicurazioni.com hanno forma di elenco o tabella, a seconda della sezione scelta, in modo da favorire la comparazione delle diverse offerte nel modo più chiaro e trasparente possibile.

Per facilitare la navigazione ai visitatori, Migliori-Assicurazioni.com contiene anche un’ampia sezione di “guide” relative al mondo assicurativo e dei finanziamenti. Attraverso queste schede, oltre alla recensione dettagliata delle compagnie e delle polizze che compaiono negli elenchi, il sito presenta anche una sorta di mini enciclopedia dell’assicurazione online, a sua volta suddivisa in diverse sezioni. In ogni pagina, gli utenti possono lasciare commenti, suggerimenti e domande.

Progettato e sviluppato dalla compagnia britannica TMTFinance Ltd, Migliori-Assicurazioni.com è curato e gestito da personale interamente italiano, con ampia esperienza nel settore assicurativo, e con una conoscenza approfondita delle esigenze e delle caratteristiche del risparmiatore italiano. Attivo da poco più di un mese, il sito è in costante sviluppo e crescita. Tra i progetti futuri – oltre al continuo ampliamento del database di offerte disponibili – anche un’integrazione trasversale con altri siti “di nicchia” della compagnia, per permettere ai lettori un’esperienza ad ampio raggio ed orientata sempre più alla socialità 2.0.

Migliori Assicurazioni: le classifiche dei migliori siti italiani per effettuare preventivi e acquistare assicurazioni per auto, moto, barche, viaggi, casa e famiglia; ogni prodotto ed ogni compagnia assicurativa vengono descritti nel dettaglio. Collegamenti anche ai siti di comparazione preventivi, per chi vuole avere uno sguardo ancora più globale sulle offerte disponibili.

No Comments
Comunicati

E’ nato Miglior-Banca.com, un’ampia e dettagliata raccolta delle migliori offerte di prodotti bancari su Internet

Stanchi di dover spulciare i meandri della Rete per trovare informazioni chiare sui conti correnti, le banche online, i prestiti e i mutui? Volete sapere quali sono i migliori modi per investire i risparmi o per effettuare del trading online?

Da oggi è possibile, grazie al nuovo Miglior-Banca.com. Il sito è caratterizzato da un approccio semplice e diretto: in forma di classifica, elenca le migliori compagnie ed i prodotti più convenienti gestibili o richiedibili direttamente online per ogni settore del mercato finanziaro (banche online, conti correnti e conti deposito, carte di credito, prestiti, mutui, broker Forex…).

Le classifiche di Miglior-Banca.com si basano su diversi parametri, come i tassi di interesse dei conti correnti o le spese di gestione delle carte di credito. Le varie Top 10 hanno forma di elenco o tabella, a seconda della sezione scelta, in modo da favorire la comparazione delle diverse offerte nel modo più chiaro e trasparente possibile.

Per facilitare la navigazione ai visitatori, Miglior-Banca.com contiene anche un’ampia sezione di “guide” relative al mondo bancario e finanziario. Attraverso queste schede, oltre alla recensione dettagliata delle banche, dei conti correnti e dei broker che compaiono negli elenchi, il sito presenta anche una sorta di mini enciclopedia della banca online, suddivisa nelle sezioni “Banca”, “Conto”, “Risparmio”, “Carte”, “Finanziamenti”, “Investimenti e Trading” e “Mutuo”. In ogni pagina, gli utenti possono lasciare commenti, suggerimenti e domande.

Progettato e sviluppato dalla compagnia britannica TMTFinance Ltd, Miglior-Banca.com è curato e gestito da personale interamente italiano, con ampia esperienza nel settore finanziario e con una conoscenza approfondita delle esigenze e delle caratteristiche del risparmiatore e del trader italiano. Attivo da poco più di un mese, il sito è in costante sviluppo e crescita. Tra i progetti futuri – oltre al continuo ampliamento del database di offerte disponibili – anche un’integrazione trasversale con altri siti “di nicchia” della compagnia, per permettere ai lettori un’esperienza ad ampio raggio ed orientata sempre più alla socialità 2.0.

Miglior Banca: una panoramica dei migliori prodotti finanziari e bancari in Italia, acquistabili o gestibili direttamente via Internet. Le classifiche elencano i conti correnti più sicuri e a bassa spesa, i conti di deposito più redditizi, le carte di credito da ordinare online, i prestiti e i mutui più convenienti, i migliori operatori di Forex trading o del mercato dell’oro.

No Comments
Comunicati

Cataratta Malattia Non Solo degli Anziani

La cataratta interessa prevalentemente la terza età, ma non è esclusiva di questo periodo della vita.

Essa può insorgere anche nei pazienti diabetici, in persone che hanno fatto uso prolungato di farmaci come il cortisone, il cordarone, i chemioterapici, in seguito a ferite o a traumi oculari gravi; in persone affette da altre malattie oculari; in seguito ad una eccessiva esposizione ai raggi solari.

Generalmente la cataratta si sviluppa lentamente e senza causare dolore. Può insorgere in entrambi gli occhi, anche se di norma un occhio viene interessato prima dell’altro. Il sintomo più comune è l’annebbiamento della vista. È come se avessimo un velo sull’occhio: inutile quindi sbattere ripetutamente le palpebre per rimuoverlo o pulire le lenti degli occhiali credendole appannate!

Diventa più difficile distinguere gli oggetti collocati negli ambienti poco luminosi e se siamo sottoposti ad una luce intensa (abbagliamento) proviamo una sensazione di fastidio (fotofobia).

Inoltre appaiono degli aloni attorno alle sorgenti luminose. I colori ci sembrano meno vivaci e in molti casi si ha la comparsa (o se già presente, l’aumento) della miopia.

Quando l’opacità del cristallino diventa molto densa non siamo più in grado di distinguere gli oggetti; in fasi molto avanzate possiamo avere la perdita anche totale della vista che però potrà essere pienamente recuperata dopo l’intervento chirurgico.

Individuati i sintomi, sarà compito del medico specialista oculista, dopo un accurato esame dell’occhio, valutare le nostre reali condizioni.

In presenza di cataratta non esistono medicine, diete od occhiali in grado di farla regredire. Finora l’unico trattamento valido è di tipo chirurgico. Non è un’operazione da eseguire d’urgenza e può essere praticata indipendentemente dal grado di opacizzazione del cristallino quando impedisca al paziente di svolgere le normali attività quotidiane.

Dopo l’intervento chirurgico le probabilità di ottenere un miglioramento della vista sono eccellenti (superiori al 97%). La presenza di altre malattie oculari può, però, compromettere il risultato finale, anche se l’operazione è riuscita perfettamente.

Dott. Andrea Valli
oculista
www.andreavalli.it

Dott. Luigi Fusi
oculista
www.luigifusi.it

No Comments
Comunicati

Cosa sono le calorie?

Diete, cure dimagranti, palestra, fitness, corse disperate alla ricerca della forma perfetta che si acquista in estate e si perde in inverno, libri e libri su come stare in salute, eppure, c’è sempre un “ma”, moltissimi italiani non sanno interpretare o addirittura non conoscono il termine protagonista di tutto ciò, il vocabolo più odiato dalle donne e incompreso, pare, dagli uomini: calorie.
E’ una delle “rilevazioni” che forse non ci saremmo mai aspettati, fatte durante il convegno “Science in nutrition” tenutosi a Roma il 5 e 6 marzo.
Il Congresso internazionale intitolato “INDICE GLICEMICO NELLA NUTRIZIONE PER LA DIETA E PER LO SPORT” e organizzato dalla Fondazione Paolo Sorbini ha riunito i autorevoli esponenti a livello internazionale per approfondire le tematiche legate all’alimentazione nella vita di tutti i giorni e nello sport.
Tra gli interventi anche quello della docente di biochimica della nutrizione alla facoltà di Farmacia dell’Università di Bologna che, appunto, ha evidenziato come il 50% degli italiani non conosca il termine “calorie” e come altri, invece, lo confondano con altri elementi.

No Comments
Comunicati

PM66 Macerata

E’ al centro del centro di Macerata. PM66 è posizionato, infatti, in piazza Mazzini, uno degli spazi più suggestivi della città. Bar, wine bar, cocktail bar, pub, ethnic food, ristorante, trattoria: questo locale sembra esser nato per soddisfare le esigenze di chiunque, sia in inverno che in estate, grazie alla presenza di numerosi tavolini all’esterno. Passarvi anche l’intera serata, dunque, è decisamente piacevole: dapprima un aperitivo, poi una cena, infine un salto in Irlanda per concludere in bellezza: PM66 è una birreria ufficiale Guinnes, che per accompagnare in maniera adeguata la birra scura più conosciuta al mondo nel dopo-cena si trasforma anche in focacceria.

No Comments
Comunicati

Una città cambia nome “per” Google

Tra le strategie di marketing quella che vede impegnata  una cittadina a cambiare il proprio nome a “favore” di Google è davvero sui generis, ma, a quanto pare, ha funzionato visto che tutti, almeno sul web, parlano di Topeka e Google.
Di Google se ne parlava e se parla già molto, ma adesso con l’iniziativa del Motore di Ricerca di aprirsi alla Banda Larga iniziano a “sentirsi” nuove voci, nuove strategie di marketing che chiamano in causa “complotti” di marketing internazionale..
Questo, invece, è “solo” il web, è la naturale evoluzione di Internet dove il Re dei Motori di ricerca ha saputo ritagliarsi più che un angolo.
Così è apparso addirittura sulla CNN  l’articolo intitolato “Topeka ‘renames’ itself ‘Google, Kansas”   che per l’occasione (la banda larga) si chiamerà, almeno per un mese Google, Kansas.
Si chiama Marketing non convenzionale ed è una forma di Marketing sempre più utilizzata non solo da Google, che tuttavia non ne avrebbe nemmeno bisogno visto che già il solo nome è sinonimo di successo.

No Comments
Comunicati

OFFERTE DI LAVORO: SUL SITO DI ITALIA AFFITTI INTERESSANTI PROPOSTE DI LAVORO

Italia Affitti è un’ agenzia in forte espansione specializzata in locazioni immobiliari in particolare negli affitti Abruzzo. L’attività principale dell’

agenzia Italia Affitti è quella di far incontrare inquilini referenziati e proprietari di immobili e di trovare casa ai potenziali affittuari. Oltre ad avere

varie sedi in Abruzzo alle quali è possibile rivolgersi direttamente, Italia Affitti utilizza soprattutto il suo sito internet come vetrina di tutte le

proposte di affitto. Sul sito, infatti si può scegliere l’immobile adatto alle proprie esigenze abitative fra le numerose proposte di affitto Pescara,

Montesilvano, Francavilla al Mare. Ultimamente, il sito è in continuo aggiornamento anche per quanto riguarda gli annunci di case ideali per chi decide di

trascorrere le propria vacanza Abruzzo.
Vista la continua crescita di lavoro, Italia Affitti è alla ricerca di altre figure professionali per le sue sedi di Pescara, Francavilla al mare e

Montesilvano. Attualmente l’agenzia è alla ricerca di agenti immobiliari, segretarie coordinatrici e un grafico web. Sul sito oltre a queste offerte di

lavoro ci sono anche tutte le informazioni per aprire un’agenzia immobiliare.
Per conoscere tutti i dettagli delle offerte di lavoro basta visitare il sito di Italia Affitti alla pagina “Lavora con noi”, dove sono specificati tutti i

requisiti richiesti. Se il proprio profilo non corrisponde alle richieste si può comunque inviare il proprio curriculum, la foto e la lettera di

presentazione all’indirizzo e-mail indicato, specificando nell’oggetto “candidatura spontanea”.
Chi è alla ricerca di offerte di lavoro può subito visitare il sito di Italia Affitti e cogliere le opportunità presenti.

Italia affitti s.a.s

Corso Umberto I, n.18

65100 Pescara PE

www.italiaaffitti.it – [email protected]

Tel: 0854219081

No Comments
Comunicati

Pacchetti per Mirabilandia

Mirabilandia si prepara all’imminente apertura Pasquale, ed assieme al parco divertimenti anche gli alberghi si affrettano a preparare i vari  Pacchetti per Mirabilandia: in mezza pensione con ingressi parco per tutta la famiglia, pacchetti per 2 notti e pacchetti di tre notti. Ma nonsono pensati solo per chi vorrebbe trascorrere la Pasqua ai parchi, ma anche per chi sceglie abbandonarsi al piacere del benessere optando per un pacchetto relax.
Se avete ancora dei dubbi su dove trascorrere le vacanze di Pasqua, l’hotel La Cappuccina di Riccione è pronta a proporvi eventuali preventivi su tutto quello che riguarada i pacchetti per i parchi divertimento.

No Comments
Comunicati

AGENZIA IMMOBILIARE: COME APRIRLA NELLA PROPRIA CITTà

Il mercato delle agenzie immobiliari è in forte espansione. Sono sempre meno le compravendite e le locazioni di immobili eseguite direttamente dai proprietari, aumentano infatti quelle affidate alle agenzie immobiliari. Cresce, quindi, la tendenza a rivolgersi a degli esperti per evitare brutte sorprese e per avere un bel risparmio di tempo ed energie. L’agenzia immobiliare infatti si occupa al posto del proprietario e dell’inquilino di tutte le questioni burocratiche, amministrative e legali.
Da oggi Italia Affitti, agenzia specializzata nella mediazione di contratti di affitti in Abruzzo, offre una interessante opportunità a chi desidera avviare un’attività imprenditoriale tutta sua: aprire un’agenzia immobiliare con la formula del franchising.

Il franchising immobiliare proposto da Italia Affitti è un’ottima opportunità per chi desidera un’attività in proprio ma con l’appoggio, l’esperienza e la visibilità garantita da un marchio già affermato. Per questo è un’attività adatta anche a chi non ha mai avuto esperienza nel settore immobiliare: sarà proprio l’agenzia Italia Affitti ad occuparsi della formazione, della consulenza e dell’aggiornamento costante dei suoi affiliati.

L’agenzia Italia Affitti gode già di una grande visibilità in quanto dispone di differenti canali di comunicazione attraverso i quali arriva facilmente all’attenzione di chi cerca casa in affitto o ai proprietari in cerca di inquilini. Quindi gli affiliati potranno usufruire della riconoscibilità di un marchio già affermato. Moltissimi utenti conoscono Italia Affitti grazie al suo sito, dove c’è una vastissima serie di offerte di affitto fra cui appartamenti Montesilvano, a Pescara, Francavilla al Mare uffici, garage, ville e anche case vacanza Abruzzo ideali per chi sceglie di trascorrere le proprie ferie sul Mar Adriatico.

Oltre ad essere un’attività stimolante e redditizia, un aspetto da non sottovalutare è che l’investimento iniziale richiesto è davvero contenuto soprattutto se confrontato con qualsiasi altra attività imprenditoriale.

Per conoscere tutti i dettagli dell’offerta di Italia Affitti basta visitare il sito e compilare il modulo nella pagina “Apri un’agenzia Italia Affitti” presente nella home page. In breve tempo, chi ha inserito i propri dati verrà contattato per un colloquio dove potrà ottenere tutte le informazioni e chiarire ogni dubbio.
Italia Affitti è un’occasione per chi vuole intraprendere una carriera indipendente e ricca di soddisfazioni.

Anna Angelica Serra

Italia affitti s.a.s

Corso Umberto I, n.18

65100 Pescara PE

www.italiaaffitti.it – [email protected]

Tel: 0854219081

No Comments
Comunicati

Ditre Italia in Fiera a Milano per partecipare al Salone Internazionale del Mobile 2010

Ditre Italia, azienda leader nel settore dell’imbottito, parteciperà alla 49esima edizione del Salone Internazionale del Mobile 2010, che si terrà dal 14 al 19 aprile 2010, a Milano nel quartiere fieristico di Rho.

L’azienda accoglierà tutti i visitatori presso il proprio spazio espositivo nel Padiglione 20, stand D-09.

In occasione dell’evento saranno presentati i nuovi modelli della collezione divani 2010, la nuova campagna pubblicitaria e il concorso video/fotografico “SiFaSulSofa”, che partirà proprio ad Aprile.

Maggiori dettagli circa l’organizzazione dell’evento saranno annunciati nei prossimi giorni attraverso comunicati stampa, pubblicazioni sul blog ufficiale e la pagina facebook di Ditre Italia.

Articolo tratto dal blog: http://blog.ditreitalia.com/

salone del mobile 2010
No Comments
Comunicati

A Rimini opera ADRIANA LECOUVREUR

di Francesco Cilea – proiezione in differita dal Teatro Regio di Torino – direttore Renato Palumbo – regia di Lorenzo Mariani.
Adriana Lecouvreur fu composta da Cilea in seguito alle sollecitazioni dell’editore Sonzogno, che si riproponeva di ripetere il successo dell’Arlesiana. Il libretto fu affidato ad Arturo Colautti, sulla cresta dell’onda per la recente, fortunata, collaborazione con Giordano per Fedora. Ispirandosi a personaggi storici filtrati attraverso la commedia di Scribe e Legouvé, Colautti realizzò un libretto complesso, il cui intreccio è reso ancor più intricato dai tagli cui Cilea, in un secondo momento, sottopose l’opera.
Nondimeno Colautti disegnò un meccanismo drammaturgico che, per il pathos della vicenda e l’ambientazione settecentesca, disegna la cornice ideale per la musica di Cilea. Adriana Lecouvreur, andata in scena per la prima volta a Milano nel 1902, rappresenta perfettamente le tendenze del teatro musicale italiano di quel periodo, nel quale influssi dell’opera francese del secondo Ottocento si sovrappongono al modello del Verdi maturo. Il personaggio centrale di questo dramma è realmente esistito, si tratta di Adrienne Lecouvreur, una delle attrici più importanti della Comédie-Française vissuta tra 1692 e il 1730, che Voltaire chiamava “la figlia dell’amore”. La sua morte fu dovuta, pare, a cause naturali, ma Cilea non poteva che servirsi della leggenda, ben più intrigante, che attribuisce invece il decesso a un avvelenamento per mano della sua rivale in amore. L’opera è circoscritta alle ultime due settimane di vita dell’attrice, quando, dopo aver deciso di abbandonare le scene, viene convinta a riprendere la sua attività. Ed è proprio al termine di un’esaltante interpretazione che Adriana resta vittima della vendetta della principessa di Bouillon, e muore annusando le violette avvelenate che questa le ha fatto recapitare, accompagnate da un biglietto di Maurizio giovane conte di Sassonia e aspirante al trono di Polonia, innamorato della bella attrice e oggetto d’amore della principessa.
Per assistere all’opera da fuori Provincia sono presenti alberghi rimini , hotel 3 stelle a Rimini e residence Riccione.

CINEMA TEATRO TIBERIO, Via San Giuliano

martedì 9 marzo

Ore 20.30

Informazioni: Tel. 0541 25761

No Comments
Comunicati

Angelina Jolie cede al bisturi della chirurgia estetica

E’ la tendenza della moda americana: Madonna fa da capofila e lancia il ribbon face-lift, una recente tecnica molto amata perché poco invasiva. Le altre star, vedendo il suo viso senza una ruga, la copiano.

E’ il caso della bellissima Angelina Jolie, ritratta in recenti fotografie con delle pieghe della pelle sotto il lobo, segno di una probabile concessione al bisturi. Sembra che anche l’attrice abbia fatto ricorso al  ribbon-face lift, una tecnica che consiste nell’inserimento sottopelle di un nastro (fatto di sostanze naturali e perfettamente tollerate dall’organismo) riassorbibile in poche settimane che viene inserito proprio sotto il lobo. Un nastro che permette di tirare la pelle in eccesso.

Soluzioni nuove e alternative per le star hollywoodiane che tengono a curare il loro aspetto fisico e la loro immagine per una carriera sempre più brillante!

Eppure, per ringiovanire il viso e lo sguardo e per mantenere la vitalità e lo splendore della pelle, ci sono delle tecniche molto più naturali e meno evidenti nei risultati. A questo scopo, i chirurghi plastici LaCLINIQUE® sanno qual è la soluzione più adatta per te.

Sguardo appesantito che ti rende l’aria triste? Hai degli inestetismi sotto gli occhi che offuscano la tua bellezza e la luminosità del tuo viso? Per eliminarli puoi scegliere la Blefaroplastica, per restituire al tuo viso uno sguardo più fresco e luminoso.

Per eliminare le rughe di espressione ed i segni del tempo che a poco a poco si depositano sulla pelle del tuo viso i chirurghi plastici LaCLINIQUE® ti propongono delle strategie anti-invecchiamento altamente individualizzate, perché basate su protocolli specifici per le caratteristiche della tua pelle.

Queste strategie si fondano sull’integrazione di filler iniettabili all’ Acido Ialuronico, testato FDA ed a lunga durata, con trattamenti di rilassamento delle rughe, a base di Botulino. Le soluzioni specifiche per le due aree lavorano su principi diversi e complementari: i filler iniettabili reintegrano i naturali processi di idratazione e lifting dell’Acido Ialuronico naturalmente presente nella tua pelle, mentre il Botulino ti consente di rilassare, in maniera mirata, le rughe dinamiche, generate dalle contrazioni dei muscoli per l’espressione del viso.

Se anche tu, come le star, non vuoi rinunciare alla tua bellezza e ad un aspetto più giovane e fresco, LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia Estetica è al TUO fianco, per farti vivere le emozioni della chirurgia estetica!

 

 Per maggiori informazioni consultare il sito www.laclinique.it

Pubblicazione a cura di:

LaCLINIQUE®– Medicina e Chirurgia Estetica

Antonella Mistretta

+39 030 8376762

No Comments
Comunicati

Viaggidea, scopri gli esclusivi cataloghi dell’estate 2010

Dopo l’inverno e la neve è già tempo di pensare alle prossime, meritate, vacanze estive. E se le proprie esigenze e possibilità sono orientate verso le esperienze di viaggio più magiche ed esclusive, ad esempio per vivere alla grande un’indimenticabile luna di miele, allora consigliamo vivamente di visitare le proposte firmate Viaggidea, uno dei tour operator italiani maggiormente specializzati nelle vacanze di alto livello alla scoperta delle località, delle città e delle attrazioni più suggestive dei cinque continenti (si veda nel sito anche il catalogo superlusso “Ego Viaggidea”).

In particolare, con l’approssimarsi della bella stagione, Viaggidea mette a disposizione degli utenti i suoi nuovi cataloghi per l’estate 2010, da sfogliare e leggere comodamente online. Entrando nella sezione del sito relativa, si possono ad esempio consultare il catalogo dedicato all’Oceano Pacifico e quello dedicato all’America.

Nel primo sono contenute proposte di viaggio e crociere eccezionali alla volta dei mitici Mari del Sud, con destinazioni quali la Polinesia, le Fiji, le Cook e la Nuova Caledonia. Nel secondo, invece, sono illustrati i viaggi organizzati e i grandi tour di Viaggidea che vi porteranno alla scoperta delle straordinarie metropoli degli Stati Uniti (New York, Chicago, Los Angeles, Miami, ecc.), dei Parchi Nazionali, delle isole Hawaii, di romantiche e avventurose soluzioni Fly and Drive, di soggiorni in ranch e di molto altro ancora.

Il tutto sempre nell’ottica di offrire una vacanza di assoluta qualità, studiata su misura per chi è alla ricerca di un mix perfetto di originalità, bellezza, comfort e voglia di vivere fino in fondo la meta prescelta, quella dei propri desideri.

In questo senso, oltre ai cataloghi, le aree “Guide per viaggiare” e suggerimenti di “Viaggio ideale” messe online da Viaggidea rappresentano più che un semplice spunto per progettare, accarezzare e poi godersi un’esperienza davvero appagante e completa. Il passo successivo, sarà allora trovare l’agenzia più vicina (attraverso il motore di ricerca “Trova Agenzia”) e correre a realizzare un sogno.

No Comments
Comunicati

Biocamini Horus: presentate a Progetto Fuoco le novità 2010

Horus è il brand di Fontana Forni dedicato ai focolari alimentati a bioetanolo, innovativa interpretazione del fuoco come elemento di arredo nel pieno rispetto dell’ambiente per contribuire al benessere individuale dell’uomo. Il bioetanolo, infatti, è un combustibile completamente eco-compatibile.
I prodotti della linea Horus coniugano il calore del fuoco con un design esclusivo: agli oggetti disegnati nel 2009 da Paolo Grasselli e dai designer di Officine Fontana si aggiunge nel 2010 una nuova collaborazione con uno dei più apprezzati stilisti nel settore del mobile, Giuseppe Viganò. Viganò ha creato per Horus un nuovo concept di camino che, a fianco della tradizionale funzione di scaldare e decorare con la bellezza del fuoco, si propone come oggetto che assolve alla funzione di parete arredata per il contenimento degli oggetti.
Tutte le novità create da Paolo Grasselli e da Giuseppe Viganò sono state presentate in anteprima a Progetto Fuoco di Verona dal 24 al 28 di febbraio.

Le nuove creazioni del designer Giuseppe Viganò

I nuovi biocamini Horus portano la firma di Giuseppe Viganò e reinterpretano in una nuova chiave la valenza della fiamma come complemento d’arredo. Il fuoco non è solo elemento decorativo a sé stante, ma va ad integrarsi alla zona giorno e diviene parte di un sistema modulare di scaffali-appoggio per arredare intere pareti.

NEWS 2010: LIBERA

Geniale nella sua semplicità, grazie alla possibilità di affiancare un elemento modulare, Libera consente di creare mensole/librerie in base alle esigenze ambientali e funzionali di ogni spazio living. Uno dei moduli predisposto per accogliere il bruciatore rende possibile inserire un “camino” tra libri e vasi.

Le creazioni del designer Paolo Grasselli
Affascinanti elementi di arredo in grado di ridefinire e rendere speciali gli ambienti di qualsiasi abitazione. Un carattere deciso, una vasta scelta di prodotti realizzati in acciaio inox per esprimere la propria personalità senza rinunciare all’eleganza, alla praticità e all’ambiente: tutto questo è la collezione di biocamini firmata Paolo Grasselli.

NEWS 2010: TETRIS

Riunirsi intorno al focolare domestico nell’epoca di internet. Tetris è un oggetto d’arredamento inedito, in grado di adattarsi a situazioni e ambienti diversi. Dalla zona living agli spazi pubblici, grazie alla sua modularità, può diventare un sistema di tavolini quasi infinito. Con Tetris il fuoco si muove seguendo nuovi percorsi.


Ufficio Stampa Fontana Forni :

Referente: Adriana
[email protected]
www.fontanaforni.com

No Comments
Comunicati

Aprile 2010: la Camera di Commercio di Pisa organizza un corso di formazione dedicato a chi vuole avviare un’impresa nell’ambito dei servizi all’infanzia

 Nel programma per la “Formazione 2010“, la Camera di Commercio di Pisa, attraverso la sua azienda speciale A.S.SE.FI., organizza un corso di formazione dedicato a coloro che vogliono lavorare nell’ambito dei servizi all’infanzia. 
 
Dal 7 al 21 aprile 2010 presso la CCIAA di Pisa, con sede a Santa Croce sull’Arno, il personale A.S.SE.FI. insieme al referente dell’Ufficio dei Servizi Educativi del Comune di Pisa, formeranno i partecipanti sull’avvio di attività inerenti all’infanzia. 
 
Il programma è diviso in cinque moduli ed ha una durata di 17 ore, nelle quali verranno toccati diversi argomenti: 
1 Quali sono i primi passi da compiere per poter aprire un’attività, le normative, le autorizzazioni e quale tipologia di servizio scegliere;
2 la qualità nei servizi all’infanzia e i sistemi di accreditamento presso gli enti locali;
3 come strutturare il progetto educativo:
dai rapporti con la famiglia, all’inserimento, fino alla progettazione didattica;
4 come redigere il Business Plan:
consigli e informazioni utili;
5 agevolazioni e finanziamenti previsti in questo ambito per poter aprire l’attività.

Durante il corso sarà presente anche una testimonianza imprenditoriale, che porterà la propria esperienza sul campo e darà modo ai partecipanti di poter intergire e confrontarsi con un caso pratico.

La quota d’iscrizione a questo corso è di € 216 (Iva inclusa), grazie al contributo della Camera di Commercio di Pisa che ne sostiene il 50% dei costi totali.
Per informazioni o iscrizioni visitare il sito – inviare una e-mail a [email protected] -oppure tel 050 503275 – fax 050 512365.

Fonte: Assefi Pisa 

No Comments
Comunicati

Consigli per un soggiorno ad Ischia

Sia che la scegliate per le vostre vacanze estive sia che decidiate di trascorrervi solo un week-end  a Ischia è senza dubbio il luogo adatto per godervi un po’ di sano relax, immergendovi in una terra che sarà capace di offrirvi tutto quello di cui avete bisogno. Non è un caso, infatti, se comunemente si dice che Ischia incarna perfettamente la “Dolce Vita”, con i suoi luoghi suggestivi, i suoi paesaggi incantevoli, il suo divertimento raffinato e la sua cucina, ricca di sapori mediterranei, capace di conquistare anche i palati più esigenti.
Trascorrere un soggiorno in questa splendida isola, magari soggiornando in uno dei numerosi hotel a Ischia, avrete solo l’imbarazzo della scelta tra le mille cose da vedere e da fare.
Se siete amanti delle escursioni potete visitare gli incantevoli luoghi dell’isola da soli oppure affidandovi a guide professioniste, scegliendo tra percorsi a piedi, in mountain bike o in barca.
Potrete così lanciarvi alla scoperta dei magnifici giardini botanici “La Mortella”, oppure scandagliare i fondali marini o ancora passeggiare per le piccole stradine e per il centro storico dell’isola.
E la sera?
Il divertimento non manca di certo.
Oltre ai numerosi ristoranti, locali, bar e luoghi di divertimento, Ischia è anche piena di folklore, grazie alle numerosissime feste popolari che per tutto l’anno animano la vita sull’isola. Tra queste alcune delle più note sono la festa di Santa Restituita, lunga ben tre giorni, quella dedicata a Giovanni Battista o quella di Sant’Anna, celebrata con un “rito” alquanto suggestivo: processione in barca corredata dall’incendio di castello allegorico.
Per il sole e il relax giornaliero tra le numerosissime spiagge dell’isola da segnalare è senza dubbio la spiaggia Maronti, la più grande, visto che si estende per ben 2 chilometri sul versante sud di Ischia.
A occidente, in località Forio, troviamo invece le affollate spiagge di Citara e di Cava e le meravigliose spiagge  di Cartaromana e Mandra, le quali offrono una vista spettacolare del Castello Aragonese.
Insomma di cose da vedere e da fare ad Ischia ce ne sono davvero tante, quindi che cosa aspettate a prenotare il vostro hotel a Ischia, magari approfittando anche dei numerosi last minute hotel a Ischia che per tutto l’anno rendono accessibile a chiunque le bellezze di questo paradiso.

No Comments
Comunicati

Web agency: Come attirare grandi aziende

Uno dei principi fondamentali del marketing è la segmentazione del mercato. Proporre prodotti e servizi alla giusta fetta di mercato è fondamentale per il successo del tuo business. Questo vale certamente per l’attività di web design e dell’industria. Ci sono ovviamente molteplici segmenti di mercato nel settore del web design, per non parlare delle attività IT in generale. Vi è da un lato, la fetta più bassa del mercato, ovvero il mercato di svendita del web design. Questo tipo di mercato è costituito principalmente da piccole imprese o singoli individui che hanno appena iniziato la loro attività. Stiamo parlando di società o individui che hanno un budget limitato da spendere per il proprio sito internte e quindi per la web design agency, e quindi il “costo” diventa sicuramente un problema. Su l’altra estremità del mercato ci sono le grandi società che hanno il bilancio, ma hanno esigenze molto diverse in termini di web design. Queste due fette di mercato richiedono sicuramente un tipo di approccio diverso. Come possiamo vendere alle grandi società?

Prima di tutto per essere a portata di mano delle grandi società è necessario essere rintracciabili o meglio “visibili” nei motori di ricerca per le parole chiave che vengono più ricercate per il settore, quindi importante è lo studio dell’utente e di quello che cerca maggiormente.

Il sito web della web agency deve essere accattivante e facilmente navigabile, proprio perché chi ci sta cercando si baserà soprattutto su quello che vede sul sito di chi dovrà realizzare quello della sua azienda.

E’ davvero il caso di dire che in questo ambiente sono le prime impressioni quelle che contano..
L’identità aziendale e la società ha bisogno di essere rappresentata in modo forte e chiaro attraverso il web design.

Una volta che il cliente passa il tuo sito web e decide di chiedere informazioni riguardo la realizzazione siti web si aspettano di essere accolti da un team di professionisti. Questi potrebbero non essere necessariamente grandi aziende, ma la professionalità e track record è un must. La cordialità a telefono, la qualità, il valore e il calendario della tua quotazioni sono cruciali. Non hai spazio per errori quando si a che fare con persone che si aspettano di pagare per un ottimo prodotto di web design.

No Comments
Comunicati

Restart Firenze a Eurocucina con Restart e Officine Gullo

14-19 aprile, Fiera Milano Rho, Pad.9 Stand L05

Restart Firenze sarà presente a Eurocucina 2010 (14-19 aprile, Fiera Milano Rho), presso il Pad.9 Stand L05, con il suo brand storico Restart.

Sarà inoltre possibile visionare una selezione di prodotti Restart presso gli spazi di alcuni espositori partner:

>Pad. 09 – F03, presso Moletta and Co.
>Pad. 09 – F06, presso Laboratorio Italiano
>Pad. 11 – H20, presso Gianluca Donati
>Pad. 11 – L21, presso Verona Cucine

L’azienda toscana presenterà la collezione di cucine in metallo realizzate artigianalmente che rappresentano l’offerta di punta del Gruppo. Il progetto nasce dall’amore per il passato e per la storia che ha ispirato il recupero degli antichi modelli e stili delle cucine delle ville fiorentine.

Il nuovo brand Officine Gullo, specializzato nella produzione di blocchi di cottura professionali, sarà invece presente presso gli stand di alcune aziende con una selezione di prodotti.

La nuova collezione Officine Gullo sarà presente:

>Pad. 09 – G07, presso Jumbo Collection
>Pad. 09 – F06, presso Laboratorio Italiano
>Pad. 09 – G06, presso Cadore Arredamenti
>Pad. 09 – G02, presso Arcari Arredamenti
>Pad. 15 – E23, presso Cà D’Oro
>Pad. 09 – H06, presso Francesco Molon
>Pad. 09 – F03, presso Moletta and Co.

Restart Firenze
Azienda toscana che vanta una pluriennale esperienza nella progettazione e realizzazione di cucine artigianali di pregio, stufe, gruppi cottura, rubinetterie, accessori e ceramiche decorate a mano. Restart progetta e realizza cucine in metallo arricchite da una vasta produzione di componenti di alta qualità. L’azienda controlla tre brand: il marchio storico Restart che offre cucine artigianali in metallo cesellato a mano, Officine Gullo Firenze specializzata in blocchi di cottura professionale e Terme, collezione dedicata al bagno che propone consolle e accessori di pregio.

Per ulteriori info:
Ufficio stampa
Gruppo Restart S.r.l.
tel: 02-87384640
[email protected]
www.restart.it

No Comments
Comunicati

Porte Aperte a Cala Galera – La fiera nautica dell’Argentario dal 20 al 28 marzo

“Porte aperte” è la fiera nautica che si svolge presso il Porto Turistico di Cala Galera, situato nell’omonima insenatura del Monte Argentario nelle immediate vicinanze di Porto Ercole e della laguna di Orbetello, organizzato in collaborazione con la “Marina Cala Galera”

L’Associazione Operatori Cala Galera, promotrice della manifestazione, ha voluto rinnovare il suo impegno anche per quest’anno ampliando i servizi, gli spazi espositivi e gli eventi di intrattenimento.

A PORTE APERTE 2010 (tutti i giorni dal 20 al 28 marzo – dalle 10 alle 18 e il sabato fino alle 22) si potranno ammirare le imbarcazioni realizzate da importanti cantieri nautici, che hanno rinnovato la loro adesione anche per questa edizione, oltre agli stand di numerosi espositori la cui attività è legata all’indotto del settore, e di produttori e imprenditori dell’artigianato, del turismo e dei prodotti alimentari locali.

Nei giorni della manifestazione i visitatori avranno la possibilità di visitare le imbarcazioni al molo e gli stand degli espositori nell’area del porto. Con l’ausilio di un gozzo potranno inoltre apprezzare le barche ormeggiate al molo da diporto o a mare.

L’inaugurazione si terrà la mattina di Sabato 20 Marzo alle ore 11:30 alla presenza delle maggiori autorità  locali e nazionali. Sono stati invitati per l’occasione:

Il Sindaco di Orbetello On. Altiero Matteoli, il Prefetto di Grosseto Giuseppe Linardi, il Vice Presidente Provincia di Grosseto Marco Sabatini, l’Assessore alle Attività produttive della Provincia Gianfranco Celini, il Sindaco di Monte Argentario Arturo Cerulli, il Comandante della Capitaneria di Porto Santo Stefano Federico Giorgi, il Direttore Generale Enit Paolo Rubini, e numerose altre personalità locali.

La sera di Sabato 20 e di Sabato 27 si terrà il concerto dei Sax Appeal.

L’organizzazione dell’evento è coordinata dall’AgenziaD di Roma:

tel. 0651607121-Fax 0651883435

www.agenziad.com oppure www.agenziad.com/porteaperte

Segreteria organizzativa (espositori e visitatori):

Marco del Bufalo – cell. 3939087823 – mail: [email protected]

Comunicazione e Stampa:

Patrizia Prioreschi – tel. 3939028906 – mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Pharmintech 2010 : Aperte le iscrizioni per gli espositori!

Pharmintech è la vetrina dell’eccellenza e dell’innnovazione a servizio dell’industria farmaceutica, parafarmaceutica e nutrizionale. Sono aperte le iscrizioni per esporre all’evento!

Dal 12 al 14 Maggio si terrà, presso la fiera di Bologna, Pharmintech 2010. La manifestazione, che si tiene a cadenza triennale, è dedicata alle innovazioni tecnologiche per l’Industria Farmaceutica e Parafarmaceutica. Pharmintech ha conquistato nel corso degli anni la riconoscibilità e l’autorevolezza presso l’intera business community del farmaceutico, diventando un punto di ritrovo fondamentale per tutti i migliori buyers. In soli 3 giorni gli espositori avranno l’occasione di godere di una una visibilità straordinaria, creare occasioni di confronto e attivare sinergie positive, contatti, progetti e alleanze con operatori e opinion maker. Nel corso dell’ultima edizione di Pharmintech, le aziende espositrici sono state oltre 263 aziende, di cui il 30% estere, all’interno di una superficie netta espositiva di oltre 6.544 mq.
Sono aperte le iscrizioni per diventare espositori a Pharmintech 2010: per avere tutte le informazioni su quota di iscrizione, costo dell’area espositiva e domanda di ammissione, visita il sito: Pharmintech http://www.iscrizioni-pharmintech.com

A cura di:

Giulia Migliavada
Marketing Nomesia
Via Cesalpino. 60
20128 Milano (MI)
02 27 00 50 11

No Comments
Comunicati

Ylon Spa raggiunge 200 affiliati

Ylon SpA, franchising (con base a Pescara) nato dall’idea imprenditoriale di professionisti che operano ormai da anni nel settore del credito al consumo, ha toccato la soglia delle 200 affiliazioni e si congratula con la rete per il lavoro svolto. Dal 1 gennaio 2010 ad oggi, altre 15 aziende sono entrate a far parte del nostro franchising:
– Lonzi Consulenze Srl (Emilia Romagna)
– Metauria Service, Credit’s Office, Eldofin, Manfredini Paolo, Ced-Caf Pulcrano, Penny Credit(Calabria)
– Futur Credit (Abruzzo)
– Valeria Tedeschi, Costalma (Puglia)
– Buzzifin (Piemonte)
– King Prestiti, Sicilfin, VG Credit (Sicilia)
– Ares-fin (Toscana).

Inoltre, il 19 Febbraio è stato siglato un nuovo accordo commerciale con l’istituto Prestosì. Si allarga così il network collegato all’azienda pescarese che sta lanciando sul mercato, proprio in questi giorni, una nuova iniziativa: “Prestito da casa”. Per maggiori informazioni consultare il sito www.prestitodacasa.it.

Contatti:
Ylon S.p.A
Via Nazionale Adriatica Nord, 456
65125 – Pescara (PE)
Telefono: +39 085 9151100
Fax: +39 085 9151104
Email: [email protected]
Sito: www.ylon.it

No Comments
Comunicati

Linear Technology presenta i Seminari sui “µModule”

  • By
  • 5 Marzo 2010

Sei date in tutta Italia a partire dal prossimo 12 Maggio

 

 

Linear Technology Corporation, azienda leader nella fornitura di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni, in collaborazione con Arrow Italy, Farnell Italia e con il patrocinio di Assodel Foundation / Tecnoimprese, ha annunciato oggi un ciclo di seminari gratuiti incentrati sull’uso delle famiglie di regolatori µModule® CC/CC ad alte prestazioni.

Attualmente i progettisti si trovano a dover risolvere problemi sempre più complessi legati non solo alla progettazione dell’alimentazione, ma anche al continuo aumento del numero di rail di tensione presenti nei sistemi. Questi seminari sono stati organizzati per supportare i progettisti nel superare queste sfide attraverso l’uso delle soluzioni di potenza µModule efficienti e compatte. I seminari avranno luogo nel mese di Maggio secondo il calendario riportato di seguito.

I regolatori di tensione CC/CC “µModule di Linear semplificano notevolmente la progettazione dell’alimentazione e riducono il time-to-market. Durante i seminari – che includono anche il pranzo – verranno trattati argomenti quali l’efficienza, la misurazione del ripple di uscita, la stabilità del loop, la rumorosità, le emissioni EMI e la diagnostica del sistema. Verrà inoltre fornita una panoramica degli elevati requisiti di potenza tipici dei sistemi complessi e si discuterà dei concetti alla base dei regolatori µModule. È prevista anche una sessione con dimostrazioni pratiche con strumenti e schede di valutazione.

 

              Il calendario dei seminari è il seguente:

·                  Mercoledì, 12 Maggio 2010: Torino

·                  Giovedì, 13 Maggio 2010: Milano

·                  Mercoledì, 19 Maggio 2010: Padova

·                  Giovedì, 20 Maggio 2010: Bologna

·                  Mercoledì, 26 Maggio 2010: Firenze

·                  Giovedì, 27 Maggio 2010: Roma

 

Per iscriversi ai seminari potete mandare un email a: [email protected] oppure telefonare al numero 039/59.65.080 e chiedere della Sig.ra Anna Rimoldi.

 

Linear Technology

Linear Technology Corporation, produttore di circuiti integrati lineari ad alte prestazioni, è stata fondata nel 1981, è diventata una società pubblica nel 1986 ed è entrata nell’indice S&P delle 500 principali aziende pubbliche nel 2000. I suoi prodotti includono: amplificatori high-end, comparatori, riferimenti di tensione, filtri monolitici, regolatori lineari, convertitori CC-CC, caricabatteria, convertitori di dati, circuiti di interfaccia per comunicazioni, circuiti di condizionamento di segnale RF, soluzioni µModuleÒ e numerose altre funzioni analogiche. I circuiti Linear Technology vengono utilizzati in numerosissime applicazioni: telecomunicazioni, telefoni cellulari, prodotti di rete quali commutatori ottici, notebook e computer desktop, periferiche per PC, video/multimedia, strumentazione industriale, dispositivi per il monitoraggio di sicurezza, prodotti di largo consumo di fascia alta quali fotocamere digitali e lettori MP3, dispositivi medicali complessi, componenti elettronici per il settore automotive, automazione industriale, controllo di processo, sistemi militari e spaziali.

No Comments