Daily Archives

1 Marzo 2010

Comunicati

Caricatore programmabile per supercondensatore a 2 celle da 2 A

  • By
  • 1 Marzo 2010

L’LTC4425 permette il bilanciamento automatico delle celle in un package compatto da 9 mm2

 

MILPITAS, California – 1 marzo 2010 – Linear Technology Corporation presenta l’LTC4425, l’ultimo prodotto della famiglia di caricatori per supercondensatori a due celle in grado di supportare elevati picchi di potenza e i requisiti di dying gasp tipici delle applicazioni portatili e di archiviazione dei dati. Il dispositivo utilizza un’architettura CC-CV lineare con limitazione termica per la carica di due supercondensatori in serie a una tensione di uscita programmabile da una batteria Li-Ion/polimeri, una porta USB o un’alimentazione da 2,7 V a 5,5 V con limitazione di corrente.

L’LTC4425 prevede due modalità operative: normale, con profilo della corrente di carica e LDO. La prima consente di caricare la parte superiore dello stack del supercondensatore a una tensione di ingresso VIN con una corrente di carica che varia in modo inversamente proporzionale al differenziale di tensione tra ingresso e uscita per evitare il riscaldamento eccessivo; la seconda modalità carica invece lo stack a una tensione di uscita programmata esternamente con una corrente di carica fissa, anch’essa programmabile esternamente. La corrente di carica è programmabile tramite resistore fino a 2 A (3 A di picco) e ciascun condensatore è dotato di derivatori interni per la protezione dalla sovratensione (tensione selezionabile tra 2,45 V e 2,7 V). Il diodo ideale con limitazione della corrente integrato nell’LTC4425 offre una resistenza estremamente bassa – pari a 50mOhm – per evitare l’inversione della tensione VIN, caratteristica che rende questo dispositivo particolarmente adatto per numerose apparecchiature alimentate a batteria o tramite USB, palmari industriali, strumenti portatili, sistemi di monitoraggio, misuratori di potenza, circuiti di backup per supercondensatori e schede PC/modem USB con elevata potenza di picco.

Grazie al bilanciamento automatico delle celle, l’LTC4425 mantiene uguale la tensione su entrambe le celle, eliminando così la necessità di resistori specifici, proteggendo ogni supercondensatore da eventuali danni causati dalla sovratensione e riducendo al minimo il loro consumo di corrente. Il circuito integrato funziona con una corrente di riposo molto bassa (20 µA) quando la tensione di uscita è in fase di regolazione e consuma solo 2 µA in modalità di arresto, prelevati dalla tensione di ingresso o di uscita, a seconda di quale delle due è più alta. Il circuito di carica di base richiede solo sei componenti esterni ed è estremamente compatto: viene infatti offerto in un package da 9 mm2 con ingombro ridotto o in un package dotato di conduttori. Le altre funzionalità del dispositivo includono il segnale power fail della VIN e il monitoraggio continuo dalla corrente VIN alla corrente VOUT tramite il pin PROG. nonché la limitazione termica e della corrente per ridurre la corrente di carica in caso di temperatura eccessiva.

L’LTC4425 è disponibile nel package DFN da 3 x 3 mm con 12 conduttori e basso profilo (0,75mm) e nel package MSOP a 12 conduttori, entrambi con funzionalità termiche avanzate. Il dispositivo supporta temperature operative di giunzione comprese tra -40°C e 85°C. L’LTC4425 è già disponibile a magazzino con prezzi a partire da $2,25/cad. per 1.000 pezzi. Per maggiori informazioni visitare il sito web all’indirizzo www.linear.com.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC4425

 

·        Architettura CC-CV lineare per la carica di due supercondensatori in serie

·        Diodo ideale con resistenza di 50mOhm da VIN a VOUT

·        Profilo intelligente della corrente di carica per limitare la corrente di picco

·        Bilanciamento automatico delle celle per impedire il sovravoltaggio in fase di carica

·        Tensione di uscita programmabile (modalità LDO)

·        Limitazione della corrente programmabile da VIN a VOUT

·        Monitoraggio continuo della corrente VOUT tramite il pin PROG

·        Bassa corrente di riposo: 20 µA

·        Segnale power fail della VIN

·        Corrente di carica programmabile (fino a 2 A in modalità continua), limite della corrente di picco a 3 A

·        Tensione massima selezionabile a 2,45 V o 2,7 V per cella (range di tensione max. 4,9 V/5,4V del supercondensatore)

·        Circuito dell’applicazione ridotto (tutti i componenti con profilo inferiore a 1 mm)

·        Package DFN compatto a 12 conduttori con basso profilo (0,75 mm) 3 x 3 mm e package MSOP-12

 

Linear Technology

Linear Technology Corporation, produttore di circuiti integrati lineari ad alte prestazioni, è stata fondata nel 1981, è diventata una società pubblica nel 1986 ed è entrata nell’indice S&P delle 500 principali aziende pubbliche nel 2000. I suoi prodotti includono: amplificatori high-end, comparatori, riferimenti di tensione, filtri monolitici, regolatori lineari, convertitori CC-CC, caricabatteria, convertitori di dati, circuiti di interfaccia per comunicazioni, circuiti di condizionamento di segnale RF, soluzioni µModuleÒ e numerose altre funzioni analogiche. I circuiti Linear Technology vengono utilizzati in numerosissime applicazioni: telecomunicazioni, telefoni cellulari, prodotti di rete quali commutatori ottici, notebook e computer desktop, periferiche per PC, video/multimedia, strumentazione industriale, dispositivi per il monitoraggio di sicurezza, prodotti di largo consumo di fascia alta quali fotocamere digitali e lettori MP3, dispositivi medicali complessi, componenti elettronici per il settore automotive, automazione industriale, controllo di processo, sistemi militari e spaziali.

 

No Comments
Comunicati

Hotel Exclusive, il nuovo lussuoso hotel di Agrigento

Un nuovo hotel è nato al centro di Agrigento, un hotel raffinato ed elegante, l’Hotel Exclusive.

L’Hotel Exclusive è stato inaugurato nel Febbraio del 2010 ed è situato all’interno di un elegante palazzo risalente agli anni ’40.

In questo splendido palazzo, oggi sorge l’Hotel Exclusive, un trionfo di eleganza e raffinatezza, di architettura e design contemporaneo.

Un hotel a 4 stelle, l’unico hotel di prima categoria situato in pieno centro cittadino.

Una posizione strategica per chi viaggia per piacere o per affari, a pochi minuti dalla Valle dei Templi, e con la splendida cornice del Mar Mediterraneo, l’Hotel Exclusive accoglie i suoi ospiti offrendo il meglio della ricettività, dell’ospitalità e della professionalità agrigentina.

Nulla è lasciato al caso all’interno dell’Hotel Exclusive. Ogni camera, arredata con gusto e raffinatezza ed offre agli ospiti una serie di comfort che consentono di godere di un soggiorno di assoluto relax.

Per visualizzare le immagini, ricevere informazioni utili e visitare virtualmente questo bellissimo hotel Agrigento, si consiglia di visitare il sito web: www.hotelexclusive.it.

All’interno del sito è possibile scorrere la galleria immagini, nella quale sono visibili le camere e le aree comuni di questo splendido hotel, è possibile inoltre ricevere informazioni e richiedere disponibilità direttamente alla reception dell’hotel.

No Comments
Comunicati

SU ITALIA AFFITTI TANTISSIME PROPOSTE DI CASE IN AFFITTO IN ABRUZZO

Da oggi non è più necessario recarsi nelle agenzie immobiliari, ma grazie al sito di Italia Affitti si può trovare

una casa in affitto in Abruzzo comodamente dalla propria scrivania. L’agenzia Italia Affitti infatti propone sul sito

i migliori annunci di affitti Abruzzo, selezionati e aggiornati ogni giorno.
Il sito si presenta con una nuova veste grafica, studiata per poter consentire agli utenti una navigazione ancora più

intuitiva e semplice. Su ItaliaAffitti.it si possono visionare tutti gli annunci di case in affitto in Abruzzo divise

per i vari comuni oppure impostare direttamente le caratteristiche che l’immobile deve avere nel box di ricerca

presente nella home page del sito.
In vista delle prossime vacanze estive poi, Italia Affitti sta già selezionando le più vantaggiose occasioni di

case vacanza Abruzzo. Sul sito ad esempio è già possibile trovare numerose proposte di case vacanza Montesilvano e

prenotare fin da ora la casa in affitto Montesilvano più in sintonia con le proprie esigenze.
Una volta scelto l’appartamento giusto fra le tante case in affitto in Abruzzo presenti sul sito, occorre solo

inserire i propri dati nel modulo di contatto oppure telefonare direttamente all’agenzia per richiedere la visita

dell’immobile di persona. Gli agenti di Italia Affitti sono sempre a disposizione di chi cerca casa per offrire una

consulenza completa e garantita.
Italia Affitti, per cercare di venire incontro alle esigenze di tutti, offre anche un altro utile servizio: la

newsletter, studiata per chi vuole ricevere per primo e direttamente via e-mail le proposte di affitto più

aggiornate. Per usufruire di questo servizio basta andare sul sito, cliccare nella voce “Newsletter” e inserire il

proprio nome e l’indirizzo e-mail.

Per chi cerca case in affitto in Abruzzo il sito web di Italia Affitti rappresenta un’ottima vetrina dove poter

trovare in modo semplice numerose proposte di affitto, sempre convenienti.

Anna Angelica Serra
Area Web Marketing
[email protected]
Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

No Comments
Comunicati

Nota del Consigliere Regionale Nicola Palombi (Pdl) “Ho fiducia nella magistratura e nella positiva risoluzione della vicenda”

COMUNICATO STAMPA

Il Consigliere Regionale (Pdl)  avvocato Palombi

interviene per rassicurare gli elettori nella presentazione delle liste Pdl di Roma e provincia

“Totale fiducia nella magistratura e nel suo operato, la situazione si risolverà – è la dichiarazione dell’Avv. Nicola PalombiConsigliere Regionale del Lazio in carica  nel Popolo della Libertà e tra i candidati ad oggi in attesa della definizione della delicata vicenda della presentazione delle liste elettorali del Pdl di Roma e provincia.

Partecipando ad un incontro con duecento giovani dell’Associazione Nazionale Papaboys su “Dottrina sociale della Chiesa ed impegno dei cattolici in politica” il candidato del Popolo della Libertà ha dichiarato che “non è pensabile che i cittadini possano essere privati del diritto di partecipare alla vita democratica del paese, esprimendo la propria preferenza nei confronti del maggior partito della nazione, del Lazio e della città eterna.”

“Voglio mandare un messaggio, in particolar modo ai giovani – ha concluso Palombi–  non abbiate paura né di impegnarvi in una campagna elettorale, né della delusione che talvolta la politica sembra mostrare. Vogliamo costruire insieme a voi, come richiesto anche dalla Conferenza Episcopale Italiana e dal Santo Padre Benedetto XVI, una nuova generazione di cattolici impegnati nella vita pubblica”.

Ufficio Stampa Avv. Nicola Palombi – www.palombi.eu

Mail di riferimento per interviste: [email protected]

Per riferimenti – Coordinamento Palombi:  338/1345289

Dott. Maria Serra – 06/65.93.28.35 – 335/7889146 – 335/6730389

No Comments
Comunicati

Sulla Riviera del Conero nasce Adamo ed Eva Resort

Sulla Riviera del Conero nasce Adamo ed Eva Resort
In linea con le più moderne tendenze dell’abitare, nasce a Numana il parco residenziale Adamo ed Eva Resort, immerso in 10 ettari di verde, a pochi metri dalla spiaggia.

Nel nuovo parco residenziale Adamo ed Eva Resort abitazioni e villette da sogno, di varia metratura per accogliere uno, due o tre nuclei familiari, con giardino e possibilità di piscina privata. Case intelligenti in linea con le più evolute tendenze dell’abitare: domotica, climatizzazione, satellite e wi-fi.

Per scoprire Adamo ed Eva Resort sul web bastano pochi click
Per conoscere davvero tutto su Adamo ed Eva Resort basta visitare il sito www.adamoedevaresort.com. Il video sulla home page mostra le varie fasi della costruzione e le attrattive dello splendido territorio delle Marche. Alla pagina Masterplan è disponibile l’intera pianta del parco residenziale, navigabile in modo interattivo. E’ addirittura possibile visualizzare le planimetrie e scaricare il capitolato dei singoli appartamenti, case e ville.

Una perla tra verde e blu
Il resort Adamo ed Eva si trova a Numana, vivace cittadina della Riviera del Conero. Il litorale di Numana è da anni apprezzato e frequentato da turisti nazionali ed internazionali per le sue bellezze naturali e per le attività che ogni giorno si possono praticare, in spiaggia e nelle colline limitrofe. Il luogo incantevole e le numerose associazioni sportive richiamano ogni anno amanti della vela e del sub. Ogni giorno uscite ed escursioni in mare aperto soddisfano professionisti, appassionati e meno esperti. Ideale per chi ama trascorrere giornate tranquille e per chi desidera scoprire un territorio ancora incontaminato.

La sicurezza: Vivere nella natura con l’hi-tech più avanzato
Adamo ed Eva Resort è molto più di un complesso residenziale: è un vero e proprio stile di vita.
Firmato dall’architetto Pasquale Piscitelli, il nuovo complesso residenziale e turistico Adamo ed Eva Resort è racchiuso da un perimetro di sicurezza dotato di avanzati sistemi di videosorveglianza e antintrusione, con un servizio privato di vigilanza attivo 24 ore su 24. Un’oasi protetta dove puoi sentirti davvero al sicuro e dove i bambini possono giocare in tutta serenità.

Ecocompatibilità
Pensare, progettare, costruire in armonia con l’uomo e la natura integrando e mantenendo le risorse, secondo il concetto di sviluppo sostenibile. Adamo ed Eva Resort è stato creato secondo questi principi, in un’ottica di economia proiettata nel futuro, che permette di limitare al massimo il dispendio delle energie, sfruttando contemporaneamente le fonti naturali rinnovabili e pulite. Le abitazioni sono realizzate utilizzando materiali e procedimenti costruttivi secondo i criteri del massimo risparmio energetico e del minimo impatto ambientale, secondo i principi della bioedilizia.

Mare, sole e tanto sport nel verde protetto per vivere sempre in vacanza
Scogliere mozzafiato a picco sul mare, esclusive calette e ampie spiagge attrezzate caratterizzano il litorale di Numana e Sirolo.
A pochi metri dal Resort, un splendido beach club con spiaggia e servizi riservati vi aspetta. Nella bella stagione concediti il relax della spiaggia a pochi metri da casa tua e un bel tuffo nel magnifico mare di Numana, insignito della Bandiera Blu d’Europa.
Il beach club offre una spiaggia attrezzata con ombrelloni, lettini relax e spogliatoi riservati, uno spazio giochi attrezzato e sicuro per i bambini, parcheggio, bar e ristorante per vivere la spiaggia davvero tutto il giorno. Vivere all’Adamo ed Eva Resort è un po’ come sentirsi in vacanza tutto l’anno.

La qualità della vita all’Adamo ed Eva Resort è anche relax
Concediti piacevoli momenti di relax nella Spa interna dell’Adamo ed Eva Resort. A tua disposizione rigeneranti massaggi benessere, percorso benessere con sauna, bagno turco e idromassaggio dinamico. Percorso kneipp, trattamenti estetici per lui e per lei, consigli nutrizionali personalizzati.

Per informazioni e visite in cantiere:
Numero Verde 800 90 37 97
www.adamoedevaresort.com

No Comments
Comunicati

XYLEXPO 2010: On-line il sito dell’evento!

La Biennale Mondiale delle Tecnologie del Legno e delle Forniture per l’industria del Mobile lancia il sito italiano per l’iscrizione espositori.

Dal 4 all’8 Maggio 2010 si terrà, presso il quartiere di Fiera Milano – Rho, Xylexpo 2010: evento espositivo internazionale dedicato alle tecnologie, ai macchinari e ai prodotti per la trasformazione e la lavorazione del legno e dei suoi derivati. La fiera rappresenta un imperdibile vetrina mondiale e un’importante occasione di business per i costruttori mondiali di macchine e accessori e per i produttori di forniture per l’industria del mobile. La manifestazione è patrocinata da Eumabois, Federazione europea dei costruttori di macchine e utensili per la lavorazione del legno.
La scorsa edizione ha riscosso un enorme successo: oltre 80.000 visitatori, di cui 43.000 esteri e, circa il 93% degli espositori dell’edizione 2008 ha confermato la sua partecipazione per l’anno 2010. Dati significativi, che riconfermano Xylexpo la manifestazione più importante per il settore dell’industria del mobile.
Da pochi giorni è stato lanciato il nuovo sito italiano dedicato all’evento: tutti gli espositori possono trovare informazioni su Xylexpo 2010 (settori espositivi, planimetria, aziende partecipanti), istruzioni, soluzioni espositive e tariffe. Per assicurarti lo spazio espositivo migliore, visita il sito: Xylexpo 2010, http://www.iscrizioni-xylexpo.com.

A cura di:

Giulia Migliavada
Marketing Nomesia
Via Cesalpino. 60
20128 Milano (MI)
02 27 00 50 11

No Comments
Comunicati

Banche: Da oggi maggiore protezioni

La sicurezza informatica è uno dei temi più importanti per le aziende e le istituzioni.

Particolare rilevanza su questo argomento si ha nel mondo delle banche, spesso attaccate o aggirate per eseguire frodi verso gli utenti.

Da questo punto di vista gli istituti bancari sono intervenuti in maniera efficace, affidandosi a consulenze informatica per banche o nella peggiore delle ipotesi a servizi come il disaster recovery per banche .

Ma tanto può e deve essere fatto dall’utente, che deve munirsi di adeguati software e buon senso.

Infatti il problema più grande per i clienti delle banche ma anche navigatori della rete, sono i siti clone, che replicano fedelmente i siti istituzionali delle varie banche.

Oltre a queste operazioni bancarie, da oggi sono entrate in vigore le normative emanate dal parlamento europeo, che permetterà di proteggere maggiormente gli utenti da frodi su bancomat e carte di credito, limitando la perdita ad una somma uguale o minore di 150 euro.

Queste nuove normative emesse dal Parlamento Europeo, oltre ad una maggiore protezione sull’utente finale, permettono di dare una migliore e maggiore chiarezza sulle politiche adottate dalla banca.

No Comments
Comunicati

Il Gruppo Albatros presenta: Olio di Andrea Mazzon

 

Il Gruppo Albatros presenta:

Olio

di Andrea Mazzon

relatore

Fabrizio Cibin (Il Gazettino)

Giovedì 4 marzo 2010, ore 18,30

Caffè Letterario, piazza Indipendenza, 13 – San Donà di Piave (VE)

 

 

Andrea deve occuparsi di un’inchiesta per il giornale per il quale occasionalmente scrive: appalti truccati, corruzione tra le alte sfere della politica locale e collusione con la malavita. Niente di nuovo, in realtà, la solita, vecchia storia italiana. Tuttavia qualcosa di strano, di poco pulito, cova sotto le ceneri: un uomo misterioso, lo stesso che ha dato l’avvio all’indagine, sembra sapere su Andrea molto più di quel che dovrebbe. Enigmatiche e-mail riaprono una ferita in lui mai rimarginata del tutto: il corpo del padre, deceduto in un incidente aereo, non è mai stato ritrovato. Che non sia morto? Che sia sopravvissuto, o abbia fatto volontariamente perdere le proprie tracce? Che sia, in qualche modo, collegato all’inchiesta? Ad aiutare Andrea nella sua ricerca gli amici di sempre, fedeli compagni di una vita, e Alessia, l’amore finalmente trovato. Opera d’esordio di Andrea Mazzon, Olio è un intrigante romanzo in cui la realtà, alla fine, si mostra molto più assurda dell’immaginazione. Due gli elementi che la fanno da padrone: la provincia del nord-est, palcoscenico e quasi protagonista della vicenda, e un’ironia tagliente e scanzonata punto di forza di una narrazione incalzante e punto di forza di una narrazione incalzante e coinvolgente. volgente.

 

 

 

Andrea Mazzon è nato a San Donà di Piave il 15 dicembre del 1973. Si è diplomato all’Istituto Tecnico Commerciale “L.B. Alberti” nel 1993. Ha frequentato la Facoltà di Lettere e Filosofia a Padova. Fin dai sedici anni si è esibito nei pub e nei club della provincia veneziana, proponendo un repertorio rock formato anche da brani composti da lui. Nel 2002 ha partecipato al “Tim Tour” e a “Rock targato Italia”. Scrive saltuariamente per alcune testate locali, occupandosi di musica, cinema, costume e immigrazione. Olio è il suo primo romanzo edito.

 

 

 

 

 

 

 

 

Valeria Bergamaschi

[email protected]

via Ippolito Nievo, 27

01100 Viterbo

No Comments
Comunicati

IL GRUPPO ALBATROS PRESENTA: L’IRAQ DALLA A ALLA Z DI GIOVANNI MARIZZA

IL GRUPPO ALBATROS PRESENTA: L’IRAQ DALLA A ALLA Z DI GIOVANNI MARIZZA

 

 

 

 

 

 

Dall’esperienza sul campo del Generale degli Alpini Giovanni Marizza, nasce un saggio che ci racconta la varie facce dell’Iraq, che da una parte ne rivela di nuove e dall’altra permette di comprendere veramente quelle che sono sotto gli occhi di tutti. In realtà qui abbiamo tre libri in uno: un diario cronologico del periodo 2005-2006, una sorta di vocabolario, che lettera per lettera offre argomenti, e un racconto che non sfugge a un desiderio di narrare creando collegamenti e dando il giusto peso a tutti i dettagli che compongono la complessa realtà dell’Iraq. Si va da argomenti d’interesse prettamente bellico, dagli Alpini alle Regole d’ingaggio, dai Blackhawk alle Weapons of mass destruction, ad altri di rilevanza storica e religiosa, come Abramo, Babilonia o la Palestina. Forte è l’attenzione alla cultura irakena, a Bagdad, alle Mille e una notte, alle Ziggurat, e ai suoi personaggi decisivi, come Al-Zarqawi e lo stesso Saddam Hussein. Ma non mancano argomenti più leggeri: le Curiosità, le Frasi celebri, gli Insulti. Un’analisi precisa e dettagliata, corredata di appendici sulla storia e il presente dell’Iraq, le fasi del lavoro svolto dai soldati italiani, i discorsi di presidenti e alti dignitari, i comunicati dei fronti di resistenza interna, la costituzione irakena e altro ancora. Commovente e sentita particolarmente è la voce “Nassiria” e ogni pagina che racconta la vita dei militari italiani in una parte del globo tempestata da guerre, ma nella quale è viva la voglia di vivere e sperare, spesso proprio grazie agli italiani, che mostrano di essere non solo buoni soldati, ma soprattutto “soldati buoni”…

 

Generale degli alpini, giornalista e scrittore, laureato in Scienze Strategiche e in Scienze Internazionali e Diplomatiche, Giovanni Marizza è esperto in gestione delle crisi e ha una vasta esperienza di operazioni di stabilizzazione e ricostruzione in Africa, nei Balcani e in Medio Oriente. In Iraq è stato vice comandante del corpo d’armata multinazionale, costituito da truppe di ventisette Paesi. Fra i vari riconoscimenti attribuitigli, spiccano la Legion d’Onore francese, la Legione di Merito statunitense, il Premio Internazionale Bonifacio VIII e il Premio Internazionale Giovanni Paolo II. È presidente di un gruppo di pianificazione della Nato e coordinatore del master in Geopolitica presso l’Università di Roma “La Sapienza”.

 

No Comments
Comunicati

SALONE DEL MOBILE 2010:TANTE LE NOVITA’ FIRMATE DOMITALIA

Salone del Mobile – Padiglione 16  Stand E45 – F48
Domitalia partecipa anche quest’anno dal 14 al 19 aprile all’edizione 2010 del Salone del Mobile di Milano, l’affascinante evento che vede ogni anno la partecipazione di importanti aziende specializzate nell’arredamento e design.

Tante le novità presentate anche quest’anno da Domitalia in occasione del Salone del Mobile 2010, evento che da sempre è sinonimo di qualità e innovazione.
La ricerca continua del giusto equilibrio tra funzione, forma ed emotività, saranno le principali caratteristiche distinguibili anche quest’anno nella vasta scelta di prodotti che saranno presentati.

Babà e Phantom segnano la nascita del nuovo “design in poltrona” di Domitalia: due nuove poltrone, disegnate da Orlandini e Radice, in grado di sedurre e affascinare ogni ambiente in cui sono inserite. Innovativa anche la scelta del materiale utilizzato per la creazione di questi due prodotti dal tratto distintivo e unico: il polietilene stampato con tecnologia rotazionale. Questo composto plastico, particolarmente resistente alla temperatura e all’abrasione è particolarmente adatto anche ad un uso esterno.

Babà (Design Orlandini e Radice) si presenta come la poltrona monolitica dalla forma sinuosa, il profilo ricorda le antiche anfore greche, particolarmente adatta per ogni tipologia d’ambiente e atmosfera, grazie anche alla vasta gamma di colori in cui è disponibile. Alla famiglia Babà appartiene un’ulteriore versione junior, dalle dimensioni ridotte e utilizzabile dai più piccoli.

Phantom (Design Orlandini e Radice) è la poltrona monolitica, adatta per gli esterni, dalla linea distintiva e dai colori freschi e caratteristici. La forma si ispira al classico drappeggio delle poltrone da cerimonia, trasformandola, a seconda delle occasioni, in un elemento decorativo facilmente inseribile in ogni proposta d’arredo.

Omnia (Design Orlandini e Radice) è il pouf di Domitalia che, a seconda delle occasioni e delle necessità, si trasforma facilmente e in poco tempo in tavolino e contenitore. Sempre caratterizzato dalle linee piene e morbide come Babà, Omnia è l’oggetto d’arredo indispensabile per ogni casa e facilmente utilizzabile in ogni ambiente, sia indoor e outdoor.

Per ulteriori info:

Domitalia spa
02 87384640
[email protected]

No Comments
Comunicati

Dimore storiche: la nuova frontiera del turismo

L’Italia è una paese dotato, per nostra fortuna, di un quantitativo di bellezze archeologiche, storiche, architettoniche e paesaggistiche uniche al mondo. Molto spesso ben sfruttate dal punto di vista turistico, ben tenute e conservate e valorizzate in modo tale da essere fruibili ai propri cittadini e a tutti coloro che quotidianamente le visitano.

E’ bene però continuare a cercare nuove strade al turismo in Italia, ampliare quanto più possible un’offerta turistica e renderla appetibile per tutte le tipologie di nostri visitatori.

In quest’ottica, ed in una più generale di conservazione dei beni culturali, si inserisce la rivcalutazione delle dimore storiche italiane.
Sono principalmente ville e residenze, che si trovano generalmente poco fuori le grandi città, che costituivano in passato prime o seconde dimore di aristocratici e borghesi, rifugi per allontanarsi dalla città e vivere immersi nella tranquillità e nella natura dei giorni di relax.

Negli ultimi anni associazioni ed enti istituzionali locali stanno cercando di far nascere ed ampliare un turismo a loro legato ovvero le visite guidate a queste residenze che possano portare a conoscenza dei turisti una parte della storia sociale ed economica del nostro paese che riguarda alcuni secoli fa.

La perfezione e l’integrità dal punto di vista strutturale di molte di esse ha fatto sì che in diverse regioni tra cui la Sicilia ed in particolare nel capoluogo siano utilizzate come sala per congressi, location per servizi fotografici oppure villa per ricevimenti a Palermo.

Le dimore storiche risultano anche molto interessanti dal punto di vista artistico grazie a decorazioni, mosaici presenti al loro interno e stili archiettonici utilizzati per costruirle.
Per tutti questi motivi l’attenzione nei loro confronti sta crescendo. Lo dimostrano alcuni eventi culturali che le riguardano: nel mezzogiorno c’è la mostra fotografica “Architettura in Mostra – Dimore storiche in Terra di Lavoro e nel Sannio” a Benevento aperta al pubblico fino al 19 marzo e con ingresso gratuito organizzata dall’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento e dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storico-Artistici, Etnoantropologici per le province di Caserta e Benevento, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo della Provincia sannita.

Nel nord d’Italia invece, in particolare a Montiglio Monferrato, è stato organizzato per il 14 marzo un convegno dal titolo: “Il turismo in Italia? Nelle dimore storiche” con l’obiettivo di tenere i riflettori puntati su questo grande patrimonio dell’arte italiana. Convegno che, come naturale, si terrà all’interno del Castello della cittadina astigiana.

No Comments
Comunicati

Benicio Del Toro, torna al cinema con WolfMan

Le storie sui licantropi sono radicate da moltissimo tempo nelle fantasie dei popoli di qualunque nazione, in forme più o meno diverse.

Semplici persone, che duranti le notte di luna piena si trasformano in abomini in parte lupi e in parte umani e con forza e doti atletiche eccezionali.

L’unico modo per fermare questi esseri è quello di sparare nel loro cuore una pallottola di argento puro.

Su questa storia si basa il nuovo film, in programmazione nei cinema in queste settimana nelle sale italiane, distribuito da Universal Pictures.

Questo film ha avuto una storia di produzione un po’ travagliata, infatti la sua reale uscita doveva il 12 Novembre 2008, ma i problemi in pre produzione, ovvero l’abbandono del primo regista scritturato solo pochi giorni dall’inizio delle riprese, per dissapori con la casa di produzione, ha portato ad un ritardi di ben due anni.

Nel cast troviamo attori internazionali, del calibro di Benicio Del Toro, che interpreta Lawrence Talbot, ovvero il protagonista del film, colui che prende le sembianze del lupo mannaro.

E’ proprio lui ”l’Essere” presente nelle locandine dei cinema, dopo una lunghissima sedua di makeup fatto dal famoso artista Rick Baker.

Troviamo anche Anthony Hopkins, nei panni di ovvero Sir John Talbot, il padre di Lawrence Talbot, un ruolo secondario, che però il grande attore britannico interpreta con maestria.

Il regista, è Joe Johnston, già famoso per film come Jumanji, Jurassic Park III e Hidalgo – Oceano di fuoco.

No Comments
Comunicati

Corso di formazione su “L’analisi dei costi”organizzato dalla Camera di Commercio di Pisa il 9 e 10 marzo 2010

Nel calendario della “Formazione 2010” della Camera di Commercio di Pisa, è stato previsto per i giorni 9 e 10 marzo, un corso di formazione su “L’analisi dei costi e la valutazione dei margini per la definizione dei prezzi di vendita o del portafoglio prodotti”.

Un corso pensato soprattutto per gli imprenditori che vogliono inserire il controllo di gestione in azienda, per i responsabili di finanza e aziendali, ma anche per coloro che vogliono avere una formazione adeguata sull’analisi dei costi.
L’obiettivo consiste nel fornire strumenti semplici e concreti per la valutazione della redditività del portafoglio prodotti, con uno sguardo sull’analisi del mercato competitivo e sulla struttura dei costi e dei prezzi.
Nelle 16 ore del corso verranno affrontati e approfonditi temi importanti quali:
• La contabilità dei costi: le tecniche per definire il costo del prodotto e mantenere i costi sotto controllo;
• La definizione dei prezzi: elasticità della domanda e variabili che influenzano la formazione del prezzo;
• La contabilità dei costi a supporto delle decisioni;
• L’analisi dei margini sui prodotti e le scelte conseguenti.

Il corso di formazione si terrà nella sede della Camera di Commercio a Santa Croce Sull’Arno dalle 9.30 – 13.30 / 14.30 – 18.30.

La quota di iscrizione di € 200,00 + Iva grazie al contributo della Camera di Commercio di Pisa che sostiene il 50% del costo totale.

Per informazioni e iscrizioni visitare il sito o contattare ASSEFI – tel.050/503275 – e-mail: [email protected]

Fonte: Assefi Pisa

No Comments
Comunicati

Terremoto in Cile: aggiornamenti dai Villaggi dei Bambini

Dopo il terribile terremoto in Cile di sabato 27 Febbraio 2010, le comunicazioni con il paese rimangono difficoltose. A neanche 2 mesi di distanza dal Terremoto di Haiti, anche il Cile è rimasto colpito da questo disastro naturale, che ha lasciato oltre 700 morti ed innumerevoli danni materiali.

Sono molte le associazioni già attive sul territorio per portare aiuti alla popolazione, come SOS Villaggi dei Bambini Onlus, presente in Cile da 45 anni. Dal 1965 SOS Villaggi dei Bambini Cile ha costruito 13 Villaggi SOS (strutture di accoglienza per i bambini rimasti senza famiglia), Asili Nido, Centri per Giovani, Scuole e Centri di Sviluppo Sociale.

Proprio i collaboratori ed i volontari di SOS Villaggi dei Bambini Cile riferiscono che nella regione Bio Bio molte zone sono ancora senza elettricità, l’aeroporto Arturo Merino Benitez rimane chiuso ed anche i mezzi di trasporto terrestre sono difficilmente utilizzabili.

Grazie alla forte presenza sul territorio, SOS Villaggi dei Bambini è riuscita ad intervenire tempestivamente per portare i primi soccorsi dopo il terremoto in Cile. L’associazione sta già organizzando l’accoglienza di quei bambini che hanno perso i genitori durante quelle terribili ore, per accoglierli nella speranza di poterli ricongiungere con dei parenti ancora in vita. Nei casi in cui i bambini fossero rimasti del tutto soli, potranno continuare a vivere all’interno dei Villaggi SOS, sostenuti grazie alle adozioni a distanza.

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e sull’adozione bambini a distanza è possibile consultare il sito dell’associazione italiana: www.sositalia.it

———————————————–

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale. In Italia accoglie e lavora con i bambini temporaneamente allontanati dalle famiglie d’origine e nei programmi di prevenzione all’abbandono. Nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero accoglienza e prevenzione. Da sessant’anni la famiglia SOS è presente in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa un milione di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 70.000 bambini. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: www.sositalia.it

No Comments
Comunicati

VINCENZO MARAIO candidato con Sinistra Ecologia e Libertà con DE LUCA PRESIDENTE

Vincenzo Maraio (detto Enzo), classe ’78, è tra i giovani che hanno deciso di dare un contributo forte a Vincenzo De Luca. Già assessore al Turismo, Beni culturali e portualità turistica del Comune di Salerno nella Giunta di Vincenzo De Luca, è candidato nelle fila di Sinistra Ecologia e Libertà per le elezioni del Consiglio Regionale della Campania il 28 e 29 marzo 2010 con DE LUCA PRESIDENTE. Per renderci conto delle qualità del candidato, basta sapere che nel febbraio 2009,nei giorni della Borsa Internazionale del Turismo,riceve il “Riconoscimento italiano al turismo” alla XIV edizione del Premio Excellent, con la seguente motivazione “Ci sono i buoni amministratori pubblici e c’è un Sud virtuoso e capace di attrarre investimenti e turisti: l’Assessore al Turismo, Beni culturali e portualità turistica del Comune di Salerno, è un esempio di questa realtà positiva del Paese. Un testimone di come sia possibile crescere nel turismo e nella economia, rispettando e valorizzando la natura e l’ambiente”. Il suo nome viaggia in  tandem con quello di un’altra candidata, la giovane Mariella Giordano, Responsabile Nazionale per il personale tecnico-amministrativo dei Conservatori e delle Accademie di uno dei più significativi sindacati del comparto. Una donna abituata da sempre a lottare per ottenere risultati importanti. Insieme vogliono investire sul futuro del giovani attraverso il rinnovamento della classe politica.

No Comments
Comunicati

Beauty Farm Alhambra, for women only

Quattro esclusivi pacchetti per passare la festa delle donne in compagnia delle amiche, fra benessere, coccole e shopping.
In più offerta da non perdere: se siete in stanza in quattro, per una di voi il pernottamento gratis.

Il mese di Marzo alla Beauty Farm Alhambra è dedicato alle donne, che vogliono festeggiare l’8 marzo in un modo speciale: regalandosi una pausa di relax da trascorre in compagnia tra amiche.

Hammam, preziosi trattamenti di bellezza e massaggi sono l’inizio: c’è lo shopping con la One Day Card, che offre un vantaggioso sconto del 10% su tutte le griffe dell’Outlet Fidenza Village; c’è possibilità di fare passeggiate a piedi o in bicicletta tra le verdi colline di Tabiano oppure visitare gli splendidi castelli e le pievi millenarie della zona.

Invece di accontentarsi della sola serata dell’8 Marzo, il centro benessere propone due pacchetti validi dal 5 al 14 marzo: Femminilità e Mimosa, tre giorni e due notti di wellness e coccole per mettere da parte stress e stanchezza.

Entrambi comprendono l’accesso al percorso hammam “Bagni di Istanbul”. Si tratta di una tradizione orientale da cui nasce un rituale di benessere occidentale che purifica la pelle e distende la mente.
Musica, profumi e una tazza di tè verde accolgono le ospiti nel Tepidarium. Gradualmente il corpo si abitua alla temperatura ( 35 – 40 gradi centigradi) e tra due chiacchiere e una risata si passa al Calidarium, dove si è piacevolmente avvolte dai vapori profumati che aiutano ad eliminare tossine e liquidi in eccesso. Infine, il Frigidarium è il luogo deputato a un vivificante idromassaggio, che ridona energia e vivacità.
Tisane, frutta secca e pasticcini da gustare distese su comodi lettini chiudono il percorso, in attesa di provare un nuovo trattamento, come la doccia solare per prepararsi all’estate con un incarnato perfetto, oppure “Vasca dei Suoni Sommersi”.
Alla luce delle candele è delizioso abbandonarsi all’abbraccio dell’acqua tiepida e ai suoni della natura: fatica e stanchezza scompaiono come per magia.
In più per chi sceglie il pacchetto “Femminilità” ci sono altri due trattamenti: un aroma massaggio e la vitalizzante esperienza della doccia polinesiana con getti alternati di acqua calda e fredda, che stimolano la circolazione e danno una piacevole sferzata di energia.

Per entrambi i pacchetti benessere, il pernottamento e il trattamento di pensione completa al Gran Hotel Terme Astro, il resort a quattro stelle all’interno del quale si trova anche la beauty farm.

Infine, anche per le più impegnate ci sono due pacchetti della durata di un giorno fra cui scegliere: “Gossip: rilassanti pettegolezzi” e “Title Tattle”: chiacchiere di benessere”.

Per maggiori informazioni sulle offerte benessere, vi invitiamo a visitare il sito: http://www.beautyfarmalhambra.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Stand fieristici, StaffeOnline consiglia il giusto supporto

Lo staff di StaffeOnline, in seno ad una “politica dell’incentivo” rivolta ad aziende e professionisti, ha deciso di arricchire ulteriormente il suo catalogo online con l’inserimento di nuove staffe da terra per monitor LCD e Plasma, progettate e pensate per installazioni in stand fieristici, enti pubblici ed altri allestimenti basati su comunicazioni multimediali.

Tra i principali supporti per monitor è possibile scegliere in base a caratteristiche di praticità e versatilità estreme, date ad esempio dall’integrazione con comode ruote piroettanti o dalla presenza di ripiani aggiuntivi; cura del dettaglio e dell’estetica d’insieme; stabilità e resistenza garantite anche in quei speciali modelli in grado di sorreggere un peso massimo di un quintale, come può essere il supporto Big Bend. Insomma, un modo ideale ed indispensabile per curare l’immagine e la dinamicità dei vostri stand.

No Comments
Comunicati

Consigli per l’acquisto di una barca

Che voi siate un principianti o esperti della navigazione, troverete che la scelta di una barca da acquistare può essere risultare un compito piuttosto arduo. Questo perchè esistono  tanti diversi tipi e modelli di barche tra i quali scegliere, tenendo sempre conto di quegli elementi, per voi indispensabili, alla scelta della barca perfetta da comprare.
Innanzitutto bisogna sapere quale tipo di imbarcazione meglio si adatta alle vostre esigenze, tendo in primo luogo conto del modo in cui la barca sarà utilizzata. Ad esempio se si sta pensando di lanciarsi in lunghe traversate in mare o, in generale, di utilizzare la vostra imbarcazione per viaggi più lunghi, sarà bene pensare all’acquisto di una barca nuova, la quale sia dotata di una serie di servizi indispensabili, come cabine, angolo cottura e tutto quello che può servire per “soggiorni” più lunghi.
Se, invece, si necessita di una barca per gite brevi o per andare a pesca, allora si può optare anche per l’acquisto di una barca usata, magari anche di dimensioni più ridotte e non necessariamente dotata di particolari sevizi.
Altro punto importante da chiarire prima dell’acquisto è se si desidera acquistare una barca nuova oppure una barca usata, visto che il settore della vendita barche nuove e quello della vendita barche usate hanno delle caratteristiche differenti. Scegliere l’una o l’altra opzione ha i suoi pregi e i suoi svantaggi, che bisogna attentamente valutare.
Se si acquista una barca nuova si può essere certi di acquistare un imbarcazione in perfette condizioni e dotata di una garanzia che copre gli eventuali danni. Il tutto senza contare che nella maggior parte dei casi le barche nuove possono essere personalizzate e rese molto aderenti ai vostri desideri.
Se, però, il vostro budget è più ridotto una barca usata potrebbe essere la soluzione, senza contare che questo tipo di soluzione si addice molto di più a chi non è proprio “un lupo di mare”.
Lo svantaggio in questo caso sta nel fatto che si può correre il rischio di imbattersi in imbarcazioni non proprio in perfette condizioni. E’ per questo che prima di procedere all’acquisto di una barca usata, è bene ispezionarla con cura, facendosi magari consigliare da chi se ne intende!
In ogni caso se si opta per una barca nuova o usata bisogna sempre accertarsi che chi ce la vende sia effettivamente il proprietario, senza dimenticare di compiere un test drive prima di confermare l’acquisto.
Insomma bisogna tenere gli occhi ben aperti perchè l’acquisto di una barca non è uno scherzo!

No Comments
Comunicati

Le soluzioni di Hotel Sostenibile per il Business della tua struttura ricettiva

Hotel Sostenibile per l’imminente stagione estiva comunica di avere a disposizione un staff di seri professionisti in grado di occuparsi di tutte le incombenze riguardanti sia una start up che una apertura stagionale.

In particolare possiamo fornire i seguenti servizi:

– Start up nuova struttura ricettiva

– Selezione Personale

– Formazione personale e reparti

– Ricerca Fornitori

– Realizzazione portali turismo

– Realizzazioni attività Commerciali e Marketing

– Risparmio Energetico, Idrico

– Realizzazione Tariffe Alberghiere

– Finanziamenti, Progetti e Bandi di Sostenibilità Alberghiera e Turistica

– Preparazione alla Certificazione Ecolabel Europeo

– Realizzazione Programmi Aziendali e Manuali di Politica Sostenibile

– Diagnosi energetiche

– Certificazioni Energetiche

– Pratiche detrazioni fiscali 55%

– Finanziamenti tramite Terzi (E.S.Co.)

– Contratti con nostri Partner specifici (TO e Travel Agency)

– Ristrutturazioni

– Realizzazione Strutture Turistiche Ricettive eco-compatibili

– Architettura

– Ingegneria

– Assistenza relative a problematiche ambientali

E molto, molto altro per una corretta gestione della tua struttura ricettiva

Contattaci

www.hotelsostenibile.com

No Comments
Comunicati

www.greenitalyhotels.com

Presentazione www.greenitalyhotels.com

La domanda turistica è cambiata.
Mentre in passato le uniche motivazioni di viaggio erano quelle inerenti l’ospitalità e la destinazione con patrimonio artistico-culturale interessante, al momento e nei prossimi anni, la motivazione ambiente e rispetto dello stesso sarà sempre più preponderante nella scelta del viaggio e della location.
Il nostro Paese è stato molto abile a sfruttare la posizione competitiva rispetto ad altri paesi per il suo incalcolabile e unico patrimonio artistico: tutto questo adesso non è più sufficiente.
L’Italia e le nostre strutture ricettive per competere su mercati sempre più aggressivi, dovranno rivedere il loro rapporto con l’ambiente e con una gestione manageriale che non preveda sprechi energetici, idrici e che riduca drasticamente, quantità sproporzionate di rifiuti.

Il Progetto Green Italy Hotels

Il portale www.greenitalyhotels.com nasce da una idea di Hotel Sostenibile e ha come obbiettivo coinvolgere tutte le strutture alberghiere ed extralberghiere che hanno in comune il rispetto dell’ambiente ed efficienza energetica, idrica, riciclaggio dei rifiuti e tutto quello che appartiene alla sostenibilità turistica, interessate a una visibilità non solo nazionale.
La finalità è anche quella di dare lustro e importanza alla Certificazione Ecolabel, strumento oramai indispensabile per il miglioramento della propria dell’immagine ma soprattutto essenziale guida per le attività di gestione della struttura ricettiva.

Il portale rappresenterà anche una Case History per Hotel Sostenibile che ne evidenzierà i vantaggi e l’originalità del progetto in tutte le attività Formative come Università, Master Universitari, Convegni, Seminari, Fiere Internazionali, etc.

Vantaggi per le Strutture Ricettive presenti su www.greenitalyhotels.com

– www.greenitalyhotels.com è il primo portale web che rappresenta strutture turistiche italiane eco-friendly per i mercati internazionali
– riferimento italiano per Tour Operator e Travel Agency interessati a commercializzare l’offerta turistica italiana di tipo green
– GIH è un portale di Hotel Sostenibile organizzazione leader in Italia, di Formazione e Consulenza per strutture ricettive interessate ai temi del risparmio energetico, idrico, riciclaggio dei rifiuti e sostenibilità turistica
– Presenza sul portale di Fornitori più indicati per il green business
– Posizionamento su tutti i motori di ricerca più importanti al mondo
– Utilizzo di canali di comunicazione preferenziali di Hotel Sostenibile
– Nessuna commissione su prenotazioni che verranno generate dal portale verso la struttura ricettiva turistica
– Partecipazione a Fiere Nazionali e Internazionali di Turismo

Il portale www.greenitalyhotels.com sarà una straordinaria occasione di green marketing per quelle strutture ricettive turistiche intenzionate a differenziarsi rispetto ai concorrenti.

No Comments
Comunicati

Le caratteristiche del fotografo a cui affidare con fiducia i tuoi ricordi di nozze

E ‘ essenziale assumere un fotografo di matrimonio professionista per il vostro grande giorno, se si desidera fotografie di matrimonio meravigliose
Sarete in grado di rivivere il giorno delle nozze ogni volta che guarderete le vostre fotografie. Avete bisogno di un fotografo che capisce cosa desiderate, Il fotografo giusto può farvi sentire come una star!

Quando si noleggiare un fotografo professionista, ecco le caratteristiche che dovrebbe avere:

1. Un’attrezzatura professionale.

 
2. Legali licenze di vendita

3. Chiedere la prova più recente di assicurazione per le imprese.

4. Uno studio permanente.

5. L’appartenenza a un’associazione di fotografi professionisti.

6. Esempi di lavori recenti

Punti importanti da considerare:

Livello di esperienza e referenze – controllo dei precedenti del fotografo e chiedere referenze. Personalmente, non vorrei assumere un fotografo che esita a dare riferimenti.

Stile fotografico – Ti piace lo stile del fotografo? Va incontro alle tue esigenze?

Personalità – le idee del fotografo corrispondono alle tue? Si può comunicare con lui / lei facilmente?

 

Pacchetti – chiedere informazioni su ogni pacchetto presentato e il costo. Se i pacchetti proposti non ti stanno bene, il fotografo realizza soluzioni personalizzate?
Lavoro svolto – chiedere quanto tempo ci vorrà per completare il tuo album, il tuo ritratto nuziale e tutte le foto scattate durante il matrimonio.

Prezzo – ti puoi permettere questo fotografo? Prendetevi il tempo di chiedere a tutti per assicurarsi di comprendere tutti i servizi e le foto incluse nel costo.

Pagamenti e depositi – Se si annulla, si può ottenere un rimborso? Se il fotografo, per qualsiasi evenineza non compare, cosa succede? Un partner può prendere il suo posto? Assicurati di chiarire tutto questo con il fotografo e discutere tutte le vostre preoccupazioni. Se la risposta del fotografo non ti soddisfa, guarda altrove.

In base alla location che avete scelto per il vostro matrimonio il fotografo dovrà essere in grado di cogliere il lati migliori del luogo, ad esempio un fotografo matrimoni milano dovrà essere in grado di scegliere il posto migliore della città o più particolare come luogo per le vostre fotografie, un fotografo lago di garda dovrà essere in grado di cogliere le parti migliori del panorama.

No Comments
Comunicati

Baby Bazar Seregno si è aggiunto al network

Baby Bazar, il network di negozi dell’usato bimbo diffuso in tutta Italia, è in continua crescita ed ha appena aperto un nuovo negozio in Lombardia: Baby Bazar Seregno, inaugurato a fine febbraio 2010, situato in via Barnaba Oriani, 33 a Seregno, Monza e Brianza, aperto dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30 e anche il lunedì pomeriggio.

Baby Bazar Seregno è un negozio dell’usato specifico per prodotti per l’infanzia, a misura di mamme e bambini, con personale qualificato e un locale bello, luminoso e colorato, adeguato alla clientela di genitori e bimbi.

A Baby Bazar Seregno i genitori possono acquistare prodotti utili ai loro bambini a prezzi ribassati rispetto a quelli del nuovo e possono portare in vendita gli oggetti non più utilizzati, ricavando denaro in contanti. In questo modo anche a Seregno si può sposare la filosofia del riuso tipica dei negozi dell’usato bimbo firmati Baby Bazar.

I prodotti che si possono trovare sono: abbigliamento firmato, calzature, culle, carrozzine, seggiolini, lettini, giocattoli, biciclette, libretti e quant’altro, oltre a tante offerte premaman.

Tutte le informazioni si possono trovare sul sito di Baby Bazar, sul sito del punto vendita oppure contattando il titolare, Domenico, via e-mail all’indirizzo [email protected] o al numero di telefono 0362 634949.

No Comments