Nascita e sviluppo dell’industria automobilistica

La storia di KYB, principale produttore mondiale di ammortizzatori, data da ormai novant’anni: il nucleo storico dell’azienda, il Centro di Ricerche Kayaba, fu infatti fondato in Giappone da Shiro Kayaba nel novembre del 1919. La ricerca è un elemento fondamentale del successo dell’azienda, sin dagli albori, quando l’utilizzo di tecnologie idrauliche all’avanguardia per l’epoca permise di produrre ammortizzatori per l’allora giovane industria dell’aeronautica.

La tecnologia idraulica, alla base del funzionamento dei primi ammortizzatori per aeromobili, è stata trasferita con successo al settore dell’auto.  Aspetti quali una buona tenuta di strada anche sul bagnato, una guida dolce senza scossoni anche in presenza di asperità del fondo stradale, stabilità sulle curve, la certezza di frenare in tempo  all’approssimarsi di un ostacolo, dipendono in gran parte dalla qualità degli ammortizzatori. KYB garantisce queste comodità a un impressionante numero di clienti: l’azienda è infatti arrivata a produrre una gamma di ammortizzatori talmente ampia da poter essere installati su modelli di 76 Case automobilistiche. Questo significa che il 99 % delle auto attualmente in circolazione possono essere equipaggiate con un ammortizzatore KYB.
Qualità e varietà dell’offerta hanno portato gli ammortizzatori KYB ad essere i più diffusi al mondo.
KYB non ha peraltro dimenticato le proprie origini aeronautiche: l’azienda infatti produce anche gli ammortizzatori per il Boeing 777, il più grande bimotore adibito a voli commerciali.
Ne è stata fatta di strada, dal 1919, e non solo da KYB – anche i milioni di auto al mondo equipaggiate con gli ammortizzatori dell’azienda hanno percorso miliardi di chilometri di strade di tutti i tipi, sempre con la guida più confortevole che lo stato dell’arte della tecnologia ha potuto consentire.

About Seo Guru

Seo Guru è un portalino gratuito che offre risorse utili per marketers e seo italiani. E' presente una directory per siti web, un circuito di distribuzione di articoli e un aggregatore per blog.

I commenti sono chiusi