Daily Archives

5 Gennaio 2010

Comunicati

Regalo di Natale 2009

  • By
  • 5 Gennaio 2010

Come già l’anno scorso, anche quest’anno il Centro Studi Araldici offre ai suoi utenti un dono per il nuovo anno. Sostanzialmente un “gioco”, che mira a destare la curiosità dei lettori, stimolandoli ad approfondire le sintetiche informazioni fornite sulle “sette grandi case del regno di Napoli”, ovvero sulle famiglie che furono ritenute più potenti nel mezzogiorno d’Italia nei secoli scorsi. Quali erano, che stemma utilizzavano, e dei cenni sulla loro gloriosa storia. E’ dunque sufficiente entrare nell’apposita pagina del sito dell’ente, seguire il link che viene proposto e visionare la dinamica presentazione power point, che può agevolmente essere salvata dagli utenti sul proprio pc: http://www.centrostudiaraldici.org/notizie/1000414/regalo-di-natale-2009.html

No Comments
Comunicati

Nuovo firmware 2.1 per il Nokia N97

  • By
  • 5 Gennaio 2010

Come succede spesso nei terminali di ultima generazione meglio definiti “Smartphone” gli errori di gioventù dei terminali, ossia, quei piccoli problemi dovuti più che altro alla complessità dei software utilizzati, vengono man mano risolti e i sistemi operativi resi sempre più completi e performanti.

Nokia non è da meno, anzi è stata la prima azienda del settore a realizzare cellulari dotati di sistema operativo e sin dall’ormai leggendario Nokia 6600 detto anche Nokiovo per la sua forma, ha installato ed aggiornato frequentemente i firmware dei suoi terminali.

Ora è la volta del Nokia N97 che è giunto al suo secondo aggiornamento, infatti dopo il firmware 2.0 è ormai prossimo la diffusione del nuovo firmware 2.1.

Come è successo anche con altri terminali del calibro del Nokia N96 o anche il Nokia 5800, il primo firmware è stato quello che ha risolto il grosso dei problemi manifestati dal terminale mentre il secondo solitamente è di “rifinitura”.

Il firmware 2.1 annunciato nell’ultima settimana di dicembre scorso dovrebbe essere messo a disposizione degli utenti entro la metà del mese in corso.

No Comments
Comunicati

IL GRUPPO ALBATROS PRESENTA: IL ROVESCIO DEL TENNISTA DI GILIBERTO CANU

 

 

Certe volte la vita è una fuga a nascondersi. Poi chissà perché, come a voler chiudere un cerchio, ti lega a un ritorno che rende inutile tutto il tempo che hai impiegato a scappare.” Due persone si sfiorano in un momento del loro cammino personale e cercano di raccontare se stesse, sullo sfondo di una vita ampia e spesso difficile da contemplare nella sua interezza e gravità: tentano di ripercorrere tappe importanti, sofferte, per trovare un libero equilibrio. Una lettura di profondo respiro che rende consapevoli e partecipi di destini non così estranei al nostro vivere.

 

Gilberto Canu è nato a Sant’Agata Bolognese nel 1953. Si è laureato in Architettura nel 1980 presso “La Sapienza” di Roma. Ha pubblicato con SBC Edizioni Valle Giulia (2007). Il rovescio del tennista è il suo secondo romanzo.

 

No Comments
Comunicati

IL GRUPPO ALBATROS PRESENTA: COME UNA BOLLA DI SAPONE DI ELLEN HILLS

 

«Oliver ci presentò: “Questa è la mia famiglia” disse “considerala una persona sola, un’unità inscindibile, una cellula congelata al momento della scomparsa di Maria e tu, forse, adesso…”».

Scorrevole e avvincente. La storia di una donna come tante in cui tante donne, e non solo loro, ritroveranno un pezzetto della loro storia.”

Mariolina Cannuli

Una famiglia decisamente particolare quella di Ellen: una vita trascorsa tra Canada, Francia e Stati Uniti, una lontananza che però non scalfisce un rapporto unito fra i genitori e i tre fratelli. Il ritorno

dal Brasile della sorella Maria è la scusa per ritrovarsi tutti insieme in Italia, a Venezia, per qualche giorno da passare insieme. Qui Maria incontra Leonardo, giovane rampollo di famiglia benestante, col quale inizia una storia d’amore, che in principio la travolge ma che, a poco a poco, comincia a renderla inquieta. La rapidità con la quale lui la presenta in casa e il modo in cui i suoceri la preparano per il matrimonio creano scompiglio nella sua mente e lei, in un primo momento, non può far altro che subire una situazione nella quale, suo malgrado, si ritrova. Oppressa da una suocera che non le lascia decidere nulla e da un marito spesso troppo assente, la donna dà alla luce il piccolo Tim, che diventa l’unico motivo per continuare a sopportare questa situazione. Ormai la ribellione sembra l’unica soluzione per Maria, intrappolata nella rete di una famiglia che sembra

nascondere una verità ben più pericolosa…

 

 

Ellen Hills è nata nel 1948 a Varese e vive in Versilia. Ha frequentato l’Accademia di Arti Applicate a Brera. Come una bolla di sapone è la sua prima pubblicazione.

 

No Comments
Comunicati

Guida ai Ristoranti Ancona

Nei primi giorni del nuovo anno 2010 è finalmente arrivata la nuova guida annuale ai ristoranti di Ancona edizione Seratiamo. Seratiamo.it è il famoso portale leader nelle Marche che recensisce i migliori locali, eventi, serate e personaggi nel territori delle Marche, da Ancona ad Ascoli Piceno passando per Macerata fino ad arrivare a Pesaro ed Urbino.

In questi mesi sono stati raccolti i migliori ristoranti di Ancona e provincia, con i loro piatti tipici e speciali. Dalla Carne al Pesce, dal Giapponese al Brasiliano, dal Tipico al Profano. Sono state realizzate interviste, video e foto che in pochissimo tempo verrano mostrate sul web e nel nuovissimo megazine Seratiamo MAG.

Seratiamo.it non è solamente una guida arida con sole informazioni testuali, ma è anche un vero AMICO del cuore a cui affidarsi  ed un proprio spazio web 2.0 o.  Tutti gli utenti iscritti potranno inserire liberamente, nel loro spazio riservato concesso, i migliori locali, eventi e quindi anche i ristoranti di Ancona che preferiscono, potranno comunicare con i propri amici iscritti al sito web, potranno votare i locali preferiti. Ovviamente sarà anche possibile consultare le classifiche in diretta.

Qualsiasi locale non ancora inserito potrà fare richiesta di valutazione, ma solo dopo una attenta valutazione da parte di un giornalista, il Ristorante di Ancona potrà entrare a far parte di questa guida.

No Comments
Comunicati

Sughi e salse si comprano online: l’e-commerce di Cucina Antica

Menù, azienda leader nell’alta ristorazione con 30.000 ristoranti serviti in tutto il mondo, mette online i prodotti della linea Cucina Antica sul sito www.cucinaantica.it.

Cucina Antica,  offre una gamma di referenze particolarmente vasta che spazia dai sughi tradizionali, come il ragù alla bolognese, ai condimenti di selvaggina e di pesce, prodotti di qualità ideali per dare vita in pochi minuti a un piatto di pasta, arricchire un antipasto o un contorno.

Il sito di Cucina Antica, realizzato dall’agenzia di comunicazione Intersezione, guida l’utente nella scelta e nell’acquisto dei prodotti mettendo in primo piano suggerimenti e ricette per il loro impiego.

No Comments
Comunicati

Proiezioni Gratuite a Marino

MARINO (RM) – Sabato 9 gennaio 2010 a Marino (Rm), dalle ore 16,00 alle ore 19,00, presso l’Auditorium Monsignor G. Grassi in Via Garibladi n. 54, si terrà la Prima Rassegna “Il Grappolo d’Oro”. L’evento promosso dall’Associazione Senza Frontiere Onlus vede la collaborazione di associazioni che operano nel settore del cinema professionale e amatoriale: IlCORTO.it e Gli Amici del Cinema di Roma. Questa prima rassegna di Cortometraggi intitolata “Il Grappolo d’Oro” anticipa il concorso nazionale dal titolo omonimo incentrato sulla produzione di audiovisivi sul tema del Vino, sul territorio del Castelli Romani e sulla produzione di corti a tema libero. Presto sarà pubblicato il bando del concorso nazionale di cortometraggi “Il Grappolo d’Oro 2010” La premiazione del concorso annuale avverrà in concomitanza con l’ edizione della Sagra dell’Uva che si tiene a Marino (Rm) ogni prima domenica di ottobre.
Per informazioni: Luciano 328 5814587 – Renato 347 3300104
I siti: www.ilcorto.eu

No Comments
Comunicati

Dejavu: Andrè In Gara A Sanremo 2010 Nuova Generazione Contro La Mafia Musicale

Il cantautore romano Marco Canigiula, in arte Andrè, in gara a Sanremo in duo con il violinista Francesco Del Prete. Il brano, prodotto dal M° Giancarlo Bigazzi, s’intitola “Due Righe di Canzone”.

05/01/2010 – Già reduce dal 54° Festival di Sanremo, il cantautore romano Marco Canigiula, in arte Andrè, ritenta la carta sanremese presentandosi a Sanremo Nuova Generazione in coppia con il violinista pugliese Francesco Del Prete. Il nome del duo è “Dejavu”. Il brano presentato, scritto a due mani con il M° Giancarlo Bigazzi (Marco Masini, Umberto Tozzi, Povia, Mia Martini, Massimo Ranieri), s’intitola “Due righe di canzone” ed è già ascoltabile sul sito della Rai. Un brano di denuncia, che attacca in modo esplicito la parte marcia del mondo dello spettacolo, quella che Andrè chiama la “Mafia Musicale”. <<Un progetto che non passerà inosservato…>> afferma soddisfatto il produttore/autore Giancarlo Bigazzi. In concomitanza con l’uscita del nuovo album, Andrè cura le attività culturali dell’Associazione Cantieri Sonori della quale è Presidente e fondatore. Cantieri Sonori opera nell’ambito della formazione artistica di giovani talenti su tutto il territorio nazionale (www.cantierisonori.net).

Per ascoltare il brano clicca su questo link:
Sito della Rai – Dejavu

No Comments
Comunicati

Vieni a gennaio a Madonna di Campiglio!

Certo è stata una gran bella pubblicità per Madonna di Campiglio il madornale errore dell’agenzia di comunicazione che ha lanciato i primi manifesti della candiatura di Cortina d’ampezzo ad ospitare i mondiali di Sci del 2015 con lo sfondo delle Dolomiti del Brenta!

Non che la perla delle Dolomiti ne avesse necessità o bisogno impellente.

Anche in questa prima parte della stagione 2009-2010 infatti la località sciistica in provincia di Trento ha riscosso notevole successo in termini di preferenze da parte dei turisti. Non sono mancate quindi le presenze, certo meno giorni, ma comunque c’è di che essere soddisfatti. Sempre presenti gli stranieri, in aumento tra gli italiani i romagnoli come apprendiamo da giornali locali.

Pochi giorni fa è stata fatta pace con Cortina. I primi manifesti sono stati sostituiti con le bellezze di Cortina d’Ampezzo e Madonna di Campiglio si rituffa nella propria “campagna pubblicitaria”: quella per far sì che sempre più turisti la visitino, apprezzino le sue bellezze e vengano a sciare sulle sue numerose ed accoglienti piste.

Per questo sono sempre di più in questo mese le offerte gennaio a Madonna di Campiglio, le promozioni degli albergatori per rendere economicamente più leggera la vacanza all’inizio di quest’anno con l’augurio di aver superato il precedente 2009 caratterizzato da una pesante crisi economica.

Grazie alle offerte si può dormire a Madonna di Campiglio e trascorrervi una vacanza restando anche qualche giorno in più evitando quindi una vacanza mordi-e-fuggi.

Anche perchè sono veramente tante le bellezze naturali da vedere, i piccoli paesini arroccati sulle Dolomiti dal fascino immutato e le occasioni di divertimento sia di giorno che di notte: passeggiare con le ciaspole oppure lanciarsi con lo snowboard nell’Ursus Park, fare ice-kart o giocare a golf, ristorarsi negli accoglienti rifugi e trattorie locali oppure ballare fino alle prime ore del mattino nei locali più trendy del Trentino.

Madonna di Campiglio è questo ma anche molto altro: gennaio è il mese ideale per viverla.

No Comments
Comunicati

Nasce il nuovo sito dedicato alle case di Rimini

Da poco online il nuovo sito dedicato a case, appartamenti, immobile nella provincia di Rimini sempre aggiornato e utile per gli utenti

In questi giorni nasce il sito web utile per chi deve trovare appartamenti Rimini con informazioni e risorse utili per chiunque fosse interessato ad acquistare varie tipologie di immobili. Nel sito potrete trovare diverse sezioni utili per chi è interessato informarsi su delle case a Rimini, partendo dalla pagina principale con la  presentazione di cosa offre il servizio, consultare le offerte del momento tramite pdf risparmiando tempo e stress, e se siete davvero interessati, è presente un form dove potrete compilare con dati basilari per essere ricontattati subito e avere tutte le informazioni necessarie da agenzie della provincia.

Il sito è dedicato agli utenti che navigano nel web e che vogliono cercare casa o anche solamente informarsi; ad agenzie immobiliari della provincia di Rimini che vogliono rendere visibile il loro servizio; e a privati che vogliono inserire il loro annuncio per vendere il proprio immobile.

Oltre alla vendita case Rimini nel sito c’è una sezione dedicata anche all’ affitti appartamenti rimini per studenti, privati per qualsiasi esigenza. Ma non è finita, perché chi deve comprare casa spesso ha bisogno di avere informazioni anche su come accendere un mutuo, e qui può trovare informazioni su un mutuo casa e chiedere informazioni specifiche sempre tramite un form specifico dove banche iscritte al servizio sapranno risponderti.

Qui potrete trovare case, ville, villette a schiera, con giardino, sul mare, in collina…. sempre aggiornati e contattare agenzie immobiliari pronte a rispondervi per ogni vostro dubbio e tenervi aggiornati anche in futuro per eventuali esigenze.

No Comments
Comunicati

Corretto modo per asciugare i capelli

La cura dei capelli non è una cosa da effettuarsi a cuor leggero.

Infatti poniamo molta cura al taglio, che sia pratico ed alla moda, ai prodotti per il loro lavaggio: che li renda lisci e setosi, che combattano la forfora, l’eccesso di sebo, le doppie punte etc.

Li poniamo al sicuro dai raggi del sole in estate, li idratiamo, li sciacquiamo dall’acqua salmastra dopo una nuota al mare.

Poniamo molta attenzione ai gel o ai fissanti adoperati per la loro pettinatura.

Ovviamente il gentil sesso in maggior misura, ma li coloriamo anche diversamente da quanto la genetica ci ha dato in eredità !

Tutto questo guardando anche alla qualità di tali prodotti, al cosa contengono quelle accattivanti confezioni multicolore, se sono testati sugli animali o meno, se in confezioni spray che non danneggino l’ozono…

Poi, più di quanto non si possa pensare, si manda tutto all’aria con uno scorretto uso di asciuga pelli e/o piastre per lisciarli o apparecchi che aumentino il volume dei ricci !

Infatti pochi/e considerano il danno che si arreca alla cura dei capelli con questi elettrodomestici se non correttamente usati !

Basti pensare che un asciugacapelli troppo caldo rischia di arrecare i seguenti danni al capello ed al cuoio capelluto:

– o fa bollire le goccioline ancora presenti nelle squame dello stelo con un effetto “cottura al vapore” che non credo sia salutare alle chiome;

– oppure li secca, nel senso che li disidrata, con buona pace dei prodotti idratanti appena usati !

Stesso discorso dicasi per la cute, il cuoio capelluto, lo si secca con un asciugacapelli troppo caldo o tenuto troppo vicino alla testa col risultato che poi la cute secca da disidratazione si screpola, perché ha perso la sua elasticità e provoca la forfora, e poi si affibbiano giudizi alquanto duri nei confronti degli shampoo anti-forfora…

Vale lo stesso discorso per gli arriccia capelli o le piastre per lisciarli: bisogna porre la massima attenzione alle condizione d’uso di tali elettrodomestici riportate nella o sulla confezione, e magari farsi dare buoni consigli dal proprio parrucchiere/a.

Quindi ricordiamoci che non basta saperli lavare i nostri amati capelli, ma anche saperli asciugare, non disidratare, seccare o bollire !

Goldoni Gabriele

Uff. Relazioni pubbliche

Eurodermal

Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Innovazioni per la climatizzazione e il riscaldamento

Con l’inverno ormai entrato nel vivo l’esigenza di riscaldare e rendere confortevole al massimo la propria casa o il proprio ufficio è preponderante: con la massima attenzione all’ecologia, alla sicurezza e ai consumi che i tempi attuali impongono, diventa fondamentale affidarsi a un’azienda di massima qualità per garantire una climatizzazione ideale della propria casa, sia in inverno che in estate.
Possiamo spaziare fra moltissimi modelli di nuovissima generazione, caldaie, climatizzatori, e detergenti climatizzatori, sistemi solari, monosplit, multisplit, caldaie a condensazione. La gamma della climatizzazione offerta da molte aziende italiane si basa su prodotti di altissima qualità, al minimo costo di consumo energetico ed ad altissima resa, in classe A/A. Silenziosi, affidabili e non dannosi per l’ozono, utilizzano unicamente gas ecologico R410, deumidificatore e purificatori d’aria allo stesso tempo e dotati di filtri antipolline e filtri fotocatalitici composti di titanio e rivestito di apatite, che intrappola e disattiva elementi inquinanti organici come batteri e virus.

Nella climatizzazione del presente e del futuro la tecnologia protagonista ha un solo nome, inverter: questa tecnologia è in grado di ridurre di circa un terzo sia il tempo di avviamento che il consumo energetico, regolando costantemente la resa e quindi la potenza dei climatizzatori.

Vale la pena soffermarsi anche su come si sono evolute le caldaie nel corso degli anni: le caldaie sono generalmente realizzate con uno scambiatore in acciaio e consentono la necessaria compattezza dimensionale, grazie all’uso di dischi diamantati; gli scambiatori utilizzati in questi tipi di caldaia sono in acciaio austenitico atto a resistere alle temperature di fiamma ed alla inevitabile corrosione legata al processo di combustione. Anche per effetto della normativa vigente, tendente a garantire la necessaria sicurezza relativamente allo scarico dei prodotti di combustione, il mercato italiano si è andato evolvendo sull’installazione di caldaie a camera stagna a tiraggio forzato. In questo tipo di caldaia la combustione avviene in una camera chiusa (stagna) rispetto all’ambiente circostante, ciò comporta la necessità di prelevare aria comburente direttamente dall’esterno tramite apposite condotte, con conseguente necessità di dotare la caldaia stessa di un elettroventilatore con funzione di prelievo dell’aria esterna e per forzare (tiraggio forzato) l’espulsione dei prodotti di combustione verso il camino che li disperde.

Un’evoluzione tecnica di questo tipo di caldaia si è avuto con l’introduzione sul mercato delle caldaie a condensazione, che sono tra le più moderne ed ecologiche oggi esistenti. Questo tipo di generatore di calore ha la prerogativa di recuperare il calore di condensazione, attraverso i giunti di transizione ed è caratterizzato da rendimenti termici eccezionali, con un’emissione di ossido di carbonio e di altri residui pericolosi assai contenuto. Queste caldaie sono quasi sempre del tipo a tiraggio forzato con combustione realizzata pre-miscelando l’aria al combustibile e rappresentano il futuro nella realizzazione di generatori di calore. Riescono ad ottenere notevoli risparmi di combustibile anche con i termosifoni tradizionali, ma ottimizzano il loro rendimento soprattutto se abbinate a soluzioni ad irraggiamento come i pannelli radianti.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Siti web professionali

No Comments
Comunicati

Come gestire al meglio un hotel in questo 2010?

Un nuovo anno inizia con molte aspettative per ognuno di noi. Nel settore turistico, ogni albergatore spera affinchè l’anno appena iniziato possa portare risultati migliori di quello passato.

Ma la speranza non basta: l’albergatore deve passare dall’attesa all’azione, ponendo le basi per il successo della propria attività. E questo successo passa proprio attraverso la formazione: rimettersi in discussione, rientrare in aula, confrontarsi con altri colleghi, apprendere nuove tecniche e implementare nuove strategie. Questi sono i passi da percorrere per arrivare ad un vero successo nel 2010.

Gp.Studios (www.gpstudios.it) presenta la nuova iniziativa “Costruisci il successo del tuo hotel”, un percorso di 5 giornate in avvio tra febbraio e marzo 2010 (www.gptrends.it/blog/i-prossimi-corsi/).

Marketing, Web e Social Media, Pubbliche Relazioni, Revenue Management e Budget sono i 5 temi caldi attorno a cui verranno poi sviluppati i corsi, ideati come percorsi di una giornata, intensivi e dinamici nella modalità di esecuzione, in grado di offrire una serie di spunti pratici di attuale e immediato utilizzo.

Scegliendo di partecipare a più di uno dei corsi creati da Gp.Studios, oltre a poter disporre di tutta una serie di sconti e facilitazioni, gli albergatori verranno guidati da uno staff di consulenti e formatori esperti nelle complesse dinamiche che caratterizzano il mondo dell’albergo, in modo rapido ed efficace, con metodi di apprendimento efficienti, attraverso giornate concrete e pragmatiche, ricche di spunti di rapida applicazione, in grado di garantire un’alta qualità della didattica.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni:

Gp.Studios
Via del Cavone 7, 47100 Forlì
tel e fax 0543 84099
www.gpstudios.it
[email protected]

No Comments