Daily Archives

29 Dicembre 2009

Comunicati

SIGNORE E SIGNORI: MIRANDA ORFEI!
OLTRE AL DIVERTIMENTO LA PREVENZIONE…

San Polo: tappa a Brescia per il Tour del Circo “Miranda Orfei”, un Circo con oltre 50 animali tra i più rari del mondo: gli uccelli più grandi della terra, tigri e leoni, l’ippopotamo, yak, watussi, istrici, scimpanzé, cammelli, zebre, l’elefante più grande d’Europa! Insomma, un circo ricco di varietà e di spettacolo, che una volta ancora si è fermato nella nostra città.

Ma, sebbene immersi nel lavoro, concentrati per una perfetta esecuzione e impegnati a creare “momenti indimenticabili”, gli artisti e il Circo “Miranda Orfei” al completo sono pur coscienti della condizione che come società stiamo vivendo, inerente al problema droga.

Aderendo al messaggio “Dico No alla Droga, Dico Si alla Vita”, il Circo vuole dunque farsi portavoce del messaggio di prevenzione, rendendo anche disponibili al pubblico i libretti di prevenzione “La verità sulle Droghe”. In esso i pericoli che droghe come lo spinello, la cocaina, la marijuana, la nuovissima Cristal Meth e molti altri rappresentano non solo per chi le usa ma per chiunque abbia poi a che fare con essi. Quindi, uno strumento da non sottovalutare per genitori, ragazzi e anche operatori sociali.
 
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere” è la frase del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard che ben si addice a questa iniziativa che è gioiosa, strabiliante ed insieme utile.

Un aiuto in più per la nostra città anche da parte di chi vi rimane solo per poco e per gioco, per farci divertire ed insieme contribuire affinché, ad ogni nuovo ritorno, trovi una Brescia sempre migliore.

Per maggiori informazioni:

Gabriele Casella
3276199439
www.noalladroga.org

No Comments
Comunicati

Creare un eccellente combinazione di Gastronomia ed Artigianato Siciliano

Abbinare Arte e Sapore è una sfida per ogni amante della cucina. Un piatto dal sapore eccezionale merita anche una presentazione che sia a livello della qualità gastronomica che possiede. Questa sfida viene raccolta da JustSicilia.it, E-commerce di Prodotti Tipici Siciliani, che propone all’interno dell’originale negozio on-line una selezione di prodotti eno-gastronomici ed artigianali in grado di stimolare fantasia e creatività dei buongustai più raffinati. Da qui l’abbinamento delle Conserve Siciliane, come la Caponata di Melanzane o il Patè di Capperi, alle Ceramiche Atistiche, come le esclusive Manifatture in Ceramica di Burgio. E ancora Le Brocche in Ceramica d’Arte di Santo Stefano per servire in tavola il vino sfuso in maniera originale e gradevole, come anche le Ciotole in Ceramica Smaltata ideali per servire olive o dolci. In cucina come in tavola è interessante cercare questo equilibrio tra Palato e Occhio perchè la sensazione di gusto scaturisce da molte variabili oltre ovviamente alla qualità eccezionale dei prodotti proposti. Scoprite tutti gli straordinari Prodotti Tipici della Sicilia sul sito e Registratevi per accedere a News e Promozioni entrando così  in un mondo di Sapori e di Arte che sicuramente vi aprirà un mondo di idee interessanti per arricchire le vostre tavole e le vostre cucine!

No Comments
Comunicati

VERDERAME @ Sanremo Nuova Generazione

Fabrizio Morigi, Valerio Salustri, Antonio Mattoccia e Bruno Valente smettono di essere quattro bravi musicisti innamorati della musica a settembre 2007, per diventare qualcosa di più che la somma delle parti, per diventare protagonisti di un progetto musicale che prende il nome di Verderame.

I Verderame suonano una musica rock-pop-elettronica. Ma lo fanno in un modo tutto loro, in cui il groove degli strumenti analogici di sapore anglosassone fa da sottofondo a riff di chitarra di base ritmica ma estremamente melodici, che rendono easy listening l’insieme che ne scaturisce. Si muovono fra più generi, senza per questo perdere la loro unicità, fatta di sonorità vibranti e frasi di accompagnamento morbide su cui la voce si appoggia. Gli elementi che compongono la musica sono chiosa l’uno dell’altro. L’amalgama è equilibrato e travolgente.

www.myspace.com/verdedirame www.verderame.it/

I Verderame gareggiano con L’Ultima Recita

Fabrizio Morigi, Valerio Salustri, Antonio Mattoccia e Bruno Valente smettono di essere quattro bravi musicisti innamorati della musica a settembre 2007, per diventare qualcosa di più che la somma delle parti, per diventare protagonisti di un progetto musicale che prende il nome di Verderame.

I Verderame suonano una musica rock-pop-elettronica. Ma lo fanno in un modo tutto loro, in cui il groove degli strumenti analogici di sapore anglosassone fa da sottofondo a riff di chitarra di base ritmica ma estremamente melodici, che rendono easy listening l’insieme che ne scaturisce. Si muovono fra più generi, senza per questo perdere la loro unicità, fatta di sonorità vibranti e frasi di accompagnamento morbide su cui la voce si appoggia. Gli elementi che compongono la musica sono chiosa l’uno dell’altro. L’amalgama è equilibrato e travolgente.

www.myspace.com/verdedirame

www.verderame.it/

I Verderame gareggiano a sanremo con L’Ultima Recita.

No Comments
Comunicati

Corso TUV sulla La sicurezza dei parchi gioco – Normativa EN 1176:2008 a Scandicci (Firenze) svolto presso Urban Design srl

  • By
  • 29 Dicembre 2009

Corso TUV sulla sicurezza dei parchi gioco – Normativa EN 1176:2008 a Scandicci (Firenze) presso la sede di Urban Design srl. Si è concluso nei giorni scorsi il corso  “La sicurezza dei parchi gioco : costruzione, installazione, manutenzione ed ispezione dell’area” sulla nuova norma Normativa EN 1176:2008 organizzato da TUV Rheinland Italia presso la sede di Urban Design srl a Scandicci  (Firenze), dove hanno preso parte anche i tecnici di alcune importanti amministrazioni pubbliche, tra le quali i Comuni di Firenze, Siena, Bagno a Ripoli e Sesto Fiorentino . Il corso si è svolto nei giorni 14-15-16 Dicembre 2009 presso la sede di Urban Design a Scandicci (Firenze) che ha messo a disposizione i propri spazi affinchè fosse organizzato anche a Firenze un corso sulla sicurezza dei parchi gioco. L’obiettivo del corso “La Sicurezza dei parchi gioco – Normativa EN 1176:2008” era fornire la preparazione richiesta per costruire ed installare le attrezzature ludiche secondo i requisiti della nuova norma EN 1176:2008. TUV Rheinland Italia intende qualificare progettisti, manutentori, produttori, installatori, tecnici e gestori di aree gioco affinchè siano in grado di svolgere autonomamente manutenzione e ispezioni atte ad individuare ogni possibile pericolo presente non solo sulle attrezzature ma nelle aree gioco complete.

No Comments
Comunicati

Il franchising di servizi…un’attività che non subisce la crisi?

Le agenzie di affari e commissioni continuano ad aumentare sul territorio italiano grazie alla formula del franchising di Team Service.

Veri e propri centri multiservizi che si occupano di disbrigo pratiche amministrative, rilascio certificati e visure, emissione di firma digitale, caselle di posta elettronica certificata, spedizioni, CAF, finanziamenti, trasferimento moneta e tanto altro, che sembrano essere immuni alla crisi nazionale in atto, una conferma di ciò il grande interesse mostrato da tanti neo-imprenditori, che ha portato all’apertura di nove nuovi centri Team Service Franchising nel 2009 ed un altro pronto per gennaio 2010.

Bologna, Catania, Cerignola (FG), Caserta, Castellammare di Stabia (NA), Isola di Capo Rizzuto (KR), Aversa (CE), Napoli (Via Jannelli) ed Ercolano (NA) nel 2009 e Villa San Giovanni (RC) a breve, tutti nati con una sola mission: semplificare i rapporti del cittadino con la burocrazia, svolgendo il ruolo di intermediazione professionale nei rapporti tra professionisti, imprese e privati con la Pubblica Amministrazione.

I risultati sono molto incoraggianti“, secondo Raffaele De Nicola, amministratore di Team Service (www.team-service.it), tali da prevedere un forte Incremento dei centri affiliati portando a trenta i punti Team Service per la fine del 2010.

No Comments
Comunicati

Capodanno 2010: come si festeggia in Europa

Manca poco a Capodanno: gli italiani si sono già forniti di intimo rosso, lenticchie e zampone per propiziarsi fortuna nell’anno nuovo. Ma come festeggiano le altre nazioni europee? HolidayCheck vi guida attraverso le più insolite tradizioni di San Silvestro in Europa.

Usanze inglesi

Tradizionalmente, allo scoccare della mezzanotte, gli anglosassoni aprono la porta sul retro per permettere all’anno vecchio di uscire e chiedono alla prima persona dai capelli scuri che incontrano di entrare in casa e portare sale, carbone e pane come segno di buon auspicio per l’anno nuovo.

Piombo in Germania

Das Bleigießen (letteralmente ‘colata di piombo’) è una antica tradizione tedesca. Una piccola quantità di piombo viene fusa in un cucchiaio e versata in una ciotola o in secchio pieno d’acqua. La forma  che il metallo assumerá verrá poi interpretata per predire l’anno futuro. Un cuore o la forma ad anello, simboleggiano un matrimonio in vista, la figura di una nave, un viaggio, la forma di un ancora é sinonimo di aiuto ai bisognosi. Se il piombo forma un tondo invece, significa che la fortuna rotolerà via.

Fortuna che fugge nella Repubblica Ceca

A Capodanno in Repubblica Ceca sono particolarmente importanti le tradizioni culinarie. Si  evita di mangiare carne:il motivo é la paura che,avendo avuto le “gambe”, gli animali cucinati possano “fuggire” portandosi appresso la fortuna! I piatti di pesce sono altrettanto impopolari per lo stesso motivo: la fortuna potrebbe “nuotare via”. Quindi i cechi a Capodanno preferiscono la zuppa di lenticchie con piselli. Secondo la tradizione, si evitano in questo modo problemi finanziari per tutto l’anno a venire.

Chicchi d’uva e rintocchi d’orologio

In Spagna, é tradizione  mangiare un chicco d’uva per ognuno dei dodici rintocchi d’orologio dell’ultima mezzanotte dell’anno. Ognuno dei chicchi rappresenta un mese dell’anno dopo. Se il chicco è dolce, così sará quel mese, ma se acido, non ci si aspetta un buon periodo.

Piatti rotti davanti casa

In Danimarca trovare davanti alla porta d’ingresso una pila di piatti rotti é un buon segno per il nuovo anno. I piatti vengono infatti spaccati a Capodanno e gettati davanti agli usci di amici e conoscenti per augurare fortuna. Trovare una grande pila di piatti rotti, la mattina del primo gennaio, significa avere molti amici e che l’anno nuovo favorirà ottimi rapporti di amicizia.

Ricchezza grazie alle squame di pesce
In Polonia, per assicurarsi ricchezza nel nuovo anno, si usa mettere nel portafoglio alcune squame della pelle della carpa cucinata alla vigilia di Natale. Inoltre, le donne single devono “drizzare le orecchie”: il primo nome maschile sentito dopo mezzanotte, sarà il nome del loro futuro compagno.

No Comments
Comunicati

Capodanno ad ischia

  • By
  • 29 Dicembre 2009

Stai decidendo dove andare per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo? Beh personalmente consiglierei un mix di divertimento, fascino e relax il tutto accompagnato da un’ottima cucina locale: Ischia.

Per Capodanno gli hotel Ischia offrono vantaggiosi pacchetti che possono comprendere il cenone all’interno della struttura, trattamenti benessere, ingressi ai parchi termali, etc.

Per chi decidesse di approfittare di queste proposte ecco alcuni eventi previsti ad Ischia in prossimità del Capodanno:

 

– Dal 29 al 30 dicembre giunge alla sua 7° edizione il Presepe vivente a Campagnano che, dalle 16.00 alle 22.00 sulla collina a picco sul Castello Aragonese, delizierà i visitatori con 250 personaggi immersi in uno scenario naturale tra grotte, antiche cantine ed anfratti naturali. Durante la visita al presepe sarà potrà entrare nello spirito dell’Isola assaggiando prodotti della cucina locale.

 

– Il 31 dicembre a Forio in piazza Medaglie d’Oro un evento all’insegna dello sport “Forio in corsa 2009” durante il quale tutti gli sportivi ed i podisti parteciperanno ad una bella corsa di 1km, 3km, o 10km per poi augurarsi buon anno con pizza e brindisi.

 

– Il 31 dicembre a nell’antico borgo dei pescatori di Sant’Angelo ci sarà “Capodanno sotto le stelle” ovvero uno show per aspettare il 2010 seguito poi da una notte danzante sotto le stelle di ischia.

 

– Il 1° gennaio al Cinema Excelsior faremo un salto nella storia della musica napoletana .

Per chi non fosse interessato a tutto questo non mancano di certo i veglioni all’interno delle discoteche e dei locali sparsi per tutta l’isola d’Ischia.

No Comments
Comunicati

Primo, secondo e contorno: il marketing dei menù!

Se pensate che i menù dei ristoranti vengono stilati all’ultimo momento, sbagliate: dietro ci sono vere e proprie strategie di marketing che impegnano professionisti del settore nel tentativo di realizzare il menù più accattivante dell’anno.
L’articolo intitolato Using Menu Psychology to Entice Diners (che può essere tradotto come “utilizzare la psicologia nei menù per invogliare consumatori”) e pubblicato sul New York Times porta all’attenzione dei lettori due case history in tal senso: Tabla e Huddle House.
Entrambi, il primo è un ristorante, il secondo una catena di ristoranti, hanno adottato questa strategia marketing per offrire ai propri clienti menù quasi “psicologici”.
In effetti non è così strano ottimizzare grafica e contenuti di un menù, se pensiamo che questo stesso è di per sé una pubblicità o meglio il bigliettino da visita del ristorante.
Ingredienti principali, oltre ovviamente ai primi, secondi, contorni e dolce!, sono elementi di psicologia, principi di marketing e capacità di analisi di mercato

No Comments
Comunicati

Il Presidente di Confindustria Assotravel, Dott. Andrea Giannetti, commenta la minaccia di Ryanair di abbandonare i voli da e per dieci destinazioni

Il Tar del Lazio, sezione 3T, con ordinanza emessa in Camera di Consiglio il 17 dicembre, ha respinto la richiesta di sospensiva avanzata dalla compagnia Ryanair contro i provvedimenti sulle disposizioni relative all’equipollenza dei documenti di riconoscimento che il vettore irlandese deve accettare ai fini della verifica dell’identità dei propri passeggeri. In base a tale sentenza i passeggeri italiani potranno utilizzare ai fini del riconoscimento per i voli domestici oltre al passaporto e alla carta d’identità anche la patente di guida ed altri documenti riconosciuti idonei.

Non possiamo non stigmatizzare il fatto che Rynair, abbia torto o abbia ragione, ad ogni “conflitto” con privati e/o Istituzioni sul territorio nazionale minacci di abbandonare rotte e destinazioni.
Nel recente contezioso con Enac, in merito alla validità dei documenti di riconoscimento che i vettori aerei devono accettare ai fini dell’identificazione dei passeggeri (Sentenza del Tar del Lazio, sezione 3T del 17 dicembre), la compagnia irlandese minaccia di sospendere i voli sul territorio nazionale di cui è concessionaria solo perchè non le aggrada una regolamento dell’amministrazione pubblica italiana preposta a vigilare sul trasporto aereo . In Italia quest’ultimo si basa infatti su regole condivise che valgono per tutte le compagnie operanti nel mercato ed il rispetto della sovranità nazionale è un principio basilare al quale ogni compagnia (e impresa) deve attenersi. Se Ryanair decide di operare nel mercato italiano deve quindi rispettare tutte le normative vigenti, non dimenticando che opera tra l’altro in regime di concessione. La risposta della compagnia irlandese: “noi ce ne andiamo!” sembra essere l’unica e sola strategia alla quale Ryanair si affida quando c’è qualcosa che non va, una strategia che per converso sembra guidare Ryanair anche nella scelta di una destinazione piuttosto che un’altra, una mera e semplice scelta di opportunità o opportunismo? La minaccia di sospendere i voli da e per 10 aeroporti nazionali dal 23 gennaio prossimo per una questione essenzialmente marginale fa propendere lecitamente per la seconda.
Attualmente il 20 % del mercato delle low cost passa per le agenzie di viaggio e sono molte quelle che creano dei pacchetti legandoli ai voli di questi vettori. Ryanair offre sicuramente un ventaglio molto ampio di destinazioni che altre compagnie non hanno, una possibilità di scelta checomunque si scontra con prese di posizione arbitrarie e discutibili che altre compagnie, magari con un numero minore di voli, si tengono lontane dal prendere”.

No Comments
Comunicati

Hotel Asolo

  • By
  • 29 Dicembre 2009

É nato un nuovo splendido Hotel ad Asolo.

Da un Casolare del 1717 completamente ristrutturato sono riusciti a creare un ambiente ricco di comfort e di straordinaria eleganza.

Un restauro durato qualche anno di un vecchio rustico del 1717 appartenente storicamente alla famiglia Raselli, e successivamente acquistato dalla famiglia Dussin, ha dato vita ad un incantevole ed elegante albergo nella quale soggiornare ai piedi delle colline asolane.

Nel celebre scenario dei colli asolani, armonia e discrezione, comfort e tradizione convivono in un’atmosfera cordiale ed elegante, intima ed esclusiva. Hotel Asolo, cornice ideale per vivere intensamente la rinomata località dai cento orizzonti.

Nel cuore suggestivo dei colli ASOLANI armonia e discrezione, comfort e tradizione convivono in un’atmosfera cordiale ed elegante, intima ed esclusiva grazie alla Famiglia Dussin Danilo e Oriana.

Un hotel da 32 camere complete di bagno e colazione sono raccolte in un rustico prestigioso del 1717.

No Comments
Comunicati

“InevitabilmenteNoi”il nuovo CD di Katia e Giacomo Celentano

Dopo un periodo di assenza dalle scene musicali, GIACOMO CELENTANO torna con una nuova produzione discografica dal titolo “inevitabilmenteNoi”, primo album prodotto da
CELENTANO’S-CLUB.COM Records, di cui GIACOMO è socio.
La GiacK CELENTANO’S CLUB s.r.l. è la nuova società, nata un anno fa, da Giacomo Celentano, Miki Del Prete, Sagrada Efrem e Arnaldo Curti che si occupa a 360° di produzioni discografiche, eventi, management artisti e ufficio stampa.
“InevitabilmenteNoi” vede GIACOMO, secondogenito di CLAUDIA MORI e ADRIANO CELENTANO, in coppia con KATIA GUCCIONE che si esibisce con il marito in diversi brani, tra i quali “Quanto amore c’è”, “Opera” e “InevitabilmenteNoi”, che dà il titolo all’album.

Questa produzione, dai tratti pop melodici, vuole essere un omaggio e un inno all’amore in tutte le sue forme, a partire dal sentimento che si prova per il partner, la famiglia e i figli fino ad arrivare a un amore più spirituale.
All’interno del CD sono contenuti quattro brani “L’amore che provo per te”, “Le orme della vita”, “Maria” e “L’eterno messaggio” che esprimono il desiderio di credere in un’entità più grande di noi che ci guida nel percorso travagliato della vita; la dedizione di Giacomo alla religione lo accompagna fin da piccolo, grazie all’amore per il Signore che gli è stato trasmesso dalla famiglia e soprattutto dal papà Adriano.
Nel CD “InevitabilmenteNoi” Giacomo e Katia, sposati da anni, intraprendono una strada che li lega e li rende ogni giorno sempre più innamorati evidenziando le gioie, le paure e le insicurezze che sono alla base di ogni rapporto. “Domani non lo so”, il primo singolo estratto dall’album in uscita a Novembre 2009, ne è un esempio; un uomo in balia di un amore è vittima dell’indecisione, non sa se scappare dalla propria amata o se appartenerle per la vita. “Domani non lo so Domani partirò… Domani non lo so Magari invece no Ci sta che torno a prenderti per non lasciarti mai…” Lo stesso pensiero viene abbracciato nel brano “Non mi va” in cui Giacomo in uno stile R&B più ritmato, rifiuta una vita a metà senza la propria donna.
Dalla track-list riesce a emergere il cammino di una coppia, il desiderio di stare insieme nonostante le difficoltà di ogni giorno come sottolineano i brani “InevitabilmenteNoi” e “Un’azzurrissima vertigine”, due dediche di Katia a Giacomo che fanno affiorare l’impossibilità di stare lontani. “Quanto amore c’è” è un dialogo fra due innamorati che analizzano il loro rapporto evidenziando la difficoltà nel parlare apertamente d’amore e dei sentimenti reciproci.

PRODUZIONE ESECUTIVA:
Sagrada Efrem, per GiacK CELENTANO’S-CLUB s.r.l.
Arnaldo Curti, per AFRE music s.r.l.

No Comments
Comunicati

“LOST LOVE” il nuovo singolo di EVA HENGER

AFRE music presenta “LOST LOVE”, il nuovo CD singolo, che contiene due inediti, di EVA HENGER, la showgirl, di origini ungheresi e italiana di adozione.
Nota al grande pubblico per aver partecipato a diversi programmi televisivi come “Convention” , “Stracult”, “La Fattoria” e “Paperissima Sprint”, Eva si presenta ora, per puro gioco e divertimento, nella veste di cantante. Non è la prima volta che la showgirl si esibisce, in passato vanta una presenza nei primi 15 posti della classifica inglese e una collaborazione con Mal. A Natale 2008 ha recitato nel film di Jerry Calà “Torno a vivere da solo” e attualmente è impegnata nelle riprese di un nuovo film con Tomas Milian, entrambi prodotti da Massimiliano Caroletti.
“Lost Love” , che dà il nome al cd, è un brano dalle sonorità accese tipiche della musica dance; un pezzo da ballare, che introduce ad atmosfere glam e attuali, per una notte che sembra destinata a non finire mai, sospesa tra la frenesia della discoteca e il sottile gioco della seduzione.
Nel cd, assieme ai tre edit del singolo, è presente “Circles”, un pezzo che ci porta ad ambientazioni lounge e raffinate, l’ideale colonna sonora di una serata soft e intima, accompagnata dalla sensuale voce di Eva Henger.

Il Cd singolo include le seguenti tracce:
1) Lost Love
2) Circles
3) Lost Love Elektro (Extended) More Floor Vs Giga Mix
4) Lost Love Elektro (Radio) More Floor Vs Giga Mix

Produced by Sagrada Efrem , Vittorio Garino e Massimo Spinetti
Executive Producer Arnaldo Curti

No Comments
Comunicati

Europarc 2010 al Parco Nazionale d’Abruzzo

E’ di pochi giorni fa la notizia che il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise ospiterà dal 29 settembre al 3 ottobre del 2010 il Congresso Annuale di Europarc Federation, la Federazione dei parchi e delle riserve naturali d’Europa che ha in sede in Baviera, Germania.

E’ un evento di straordinaria importanza non solo per le regioni coinvolte ma per tutto il paese per diversi motivi: uno è certamente dovuto al fatto che esso rappresenta una vetrina per l’Italia, la possibilità di mettere in mostra la nostra bellezza naturale, il Parco Nazionale d’Abruzzo in primis ma non solo: sono coinvolti anche i numerosi parchi e riserve naturali sparsi lungo tutto lo stivale italiano.

La seconda ragione è la macchina organizzativa: il nostro paese deve dimostrare la sua capacità così come ha fatto per altri eventi internazionali. E proprio a questo proposito, il dott. Giuseppe Rossi, Presidente dell’Ente Organizzativo, ha dichiarato l’importanza della collaborazione di tutti gli Enti istituzionali nazionali e locali.

Il Parco Nazionale d’Abruzzo infatti, è stato ribadito, ha intenzione di coinvolgere tutte le realtà affinchè tutti possano essere protagonisti di questo straordinario evento che vedrà la partecipazione di centinaia di amministratori ed operatori dei parchi europei.

Il terzo motivo è il cuore della discussione e dell’evento: la gestione delle aree protette del vecchio continente. L’Italia dovrà cercare di assumere un ruolo di primo piano nell’elaborazione di soluzioni per migliorare la conservazione e la tutela delle aree verdi d’Europa. Un ruolo da protagonista, quindi, anche in virtù del fatto di essere “padrone di casa” del Congresso.
Il tema è infatti “Living togheter: biodiversity and human activies, a challenge for the future of protected areas”  ovvero Vivere insieme: biodiversità e attività umane, una sfida per il futuro delle aree protette.

Un appuntamento fondamentale per il futuro delle aree protette d’Europa. E l’importanza è data anche dalle numerose autorità che saranno presenti: sono infatti partiti gli inviti per il Presidente della Repubblica, il Presidente del Consiglio, ai Ministri dell’Ambiente e del Turismo oltre a Presidenti di Regione, Provincie, Sindaci dell’area del Parco.

No Comments
Comunicati

Il 2010, un anno con B Broker e le sue proposte assicurative

Arriva il nuovo calendario B Broker, un inno alla venezianità e la promessa di anno ricco di proposte assicurative vantaggiose

B Broker, società di brokeraggio assicurativo ben radicata nella realtà veneziana, dimostra ancora una volta l’attaccamento al suo territorio e ai suoi abitanti con la scelta del tema del nuovo calendario 2010, un vero e proprio omaggio alla città di Venezia: 12 tavole dedicate a panorami, scorci e dettagli veneziani, realizzate attraverso illustrazioni. Lo stile e il tratto si ispirano a quelli, inconfondibili, di Hugo Pratt, famoso fumettista altrettanto innamorato della città lagunare, autore e disegnatore di Corto Maltese.

Nel nuovo calendario la società B Broker è un faro che, attraverso la nebbia, indica ai propri partner e clienti la via più sicura da seguire per orientarsi nello sconfinato mare delle offerte assicurative. B Broker si propone dunque come punto di riferimento, grazie all’esperienza e alla conoscenza del territorio veneziano in cui questa sociètà nasce e vive, una società dai valori profondi, che sono quelli della famiglia Barbieri.

La ricerca della società assicurativa a cui affidarsi non è impresa semplice: le soluzioni e le proposte B Broker propone sono personalizzate e mirate a soddisfare le esigenze di una popolazione, quella veneziana, di cui ha un’ intima conoscenza. B Broker è, dunque, partner ideale per tutti coloro che fanno parte di un tessuto sociale complesso e variegato come quello veneziano, ma non solo, infatti Aldo e Michele Barbieri vantano un’ampia esperienza a livello nazionale che ha permesso loro di avere un approccio innovativo ed intraprendente nella gestione societaria.

Una delle illustrazioni del calendario 2010 è dedicata ai luoghi della Biennale, in omaggio alla partnership che ha visto B Broker come consulente assicurativo e sponsor tecnico della 53. Edizione, a ulteriore conferma dell’amore e del legame indissolubile con questa città unica, nonché della familiarità e competenza  con il mondo dell’arte, settore in cui B Broker vanta un’ampia e consolidata esperienza, anche a livello internazionale.

Il 2010 sarà un nuovo anno da passare insieme a B Broker, grazie al suo calendario, ma soprattutto per le offerte assolutamente vantaggiose e concorrenziali in serbo per il prossimo futuro.

No Comments