Daily Archives

11 Dicembre 2009

Comunicati

PALM, con Il Progetto “GREEN PALLET DAL CUORE VERDE” Promuove il Made in Italy 100% SOSTENIBILE

Attraverso il Green Pallet e un sistema integrato di “Filiera corta” di prodotto mette in atto la filosofia del Made in Italy 100% sostenibile

Palm, azienda leader nella produzione di pallet eco-sostenibili, in occasione della conferenza mondiale sul clima di Copenhagen (7-18 dicembre) rilancia la filosofia dell’uso sostenibile della risorsa legno con il “Made in Italy 100% sostenibile”.
E’ di questi giorni la notizia che la Regione Lombardia, con il Vice Presidente Enzo Lucchini, sta predisponendo una legge che renda obbligatoria l’etichetta per la rintracciabilità del prodotto, la “filiera corta” e l’utilizzo di prodotti locali nelle mense pubbliche. Così come la proposta di legge Realacci-Cenni, che promuove il cibo a filiera corta, limitando così le emissioni della filiera agro-alimentare.

Palm S.p.A. attraverso il Green Pallet, garantito da una catena di custodia certificata, che va dalla foresta al prodotto, con una visibilità certificata presso il consumatore, si impegna quotidianamente per la gestione sostenibile delle foreste e la tracciabilità dei prodotti forestali dall’origine al punto vendita.

Ecco come il Green Pallet, come gli altri imballaggi sostenibili, accompagnando il prodotto crea una filiera eco-sostenibile, che unisce in una visione sistemica il contenuto e il contenitore. Palm così contrasta i cambiamenti climatici e la crescita delle emissioni di CO2.

Palm vuole essere un nuovo modello d’impresa che crea ricchezza sul territorio su cui agisce., in linea con le direttive sia della U.E. che della Regione Lombardia, l’uso delle risorse in modo consapevole. Propone ad esempio che ogni coltivatore pianti, oltre alla propria coltura, anche i pioppi dal quale verranno poi ricavati i pallet che trasporteranno le merci. Questo potrebbe garantire al 100% la tracciabilità del prodotto stesso.

Nell’ultimo Convegno mondiale, la FAO ha dichiarato che il pioppo è il legno del futuro: l’agricoltura,oggi in crisi economica e di prodotti che il mercato rifiuta, potrà così riqualificarsi attraverso pioppi certificati e rilanciare la pioppicoltura. E’ un modo per raggiungere gli obiettivi UE del 20-20-20 e così facendo si crea occupazione stabile sul territorio.

Anche gli imballaggi, come il pallet, e i prodotti che trasportano devono essere progettati con una cultura e con valori pari a quelli del prodotto che movimentano. Il consumatore deve infatti pretendere che i prodotti abbiano un’etichetta di tracciabilità completa, per una scelta etica, equa e responsabile. Palm per questo promuove e adotta la Certificazione Valore Sociale garantita e promossa dal movimento dei consumatori.

Palm S.p.A. da un’economia di prodotto vuole la transizione ad un’economia di sistema, a favore del territorio e di tutti i prodotti 100% sostenibili Made in Italy da esso generati. Un modello innovativo per un’economia etica,equa e sostenibile, co-progettata con il consumatore e il territorio, attenta all’ uomo ed all’ambiente.

Per informazioni:
Primo Barzoni Presidente e A.D. Palm SpA – Via Gerbolina, 7 – 46019 Viadana (MN)
tel. 0375.8202227 fax 0375.8202222
[email protected], [email protected]
www.palm.it www.greenpallet.it www.ecoimprese.it; www.palletdesign.it

No Comments
Comunicati

Grande successo per La Sgambeda in tecnica Classica, domani la Minisgambeda

Se il buongiorno si vede dal mattino allora si può dire che Livigno ha acquisito una prestigiosa gara in più nel ricco calendario degli eventi invernali: stiamo parlando della Sgambeda in tecnica classica che questa mattina ha visto schierati al via oltre 400 concorrenti (441 per la precisione), in rappresentanza di ben 13 paesi.

Questa prima edizione, dal gusto un po’ straniero, è stata vinta dal ceco Viktor Novotny (10° alla Sgambeda 2007) con il tempo di 57.21,7 e una media al chilometro di 2.43,8. Al seguito, con poco più di due secondi di distacco, l’austriaco Matthias Kuhn. Chiude il podio un altro ceco, il ventenne Jan Kraska con un tempo finale di 57.28,6. A difendere il tricolore nei primi “Top Ten” due atleti di tutto rispetto provenienti dal mondo degli skiroll: Eugenio Bianchi (5° con il tempo di 57.59,3) ed Emanuele Sbabo (8° con il tempo di 59.24,2).

Vento dall’est nella gara femminile con il podio conquistato dalla russa Natalia Zernova che ha fermato il suo tempo in 1:04.29,8 determinando un distacco di oltre 4 minuti e 21 secondi dalle ceche Ivana Kadrmanova e Karolin Grohova, rispettivamente con il tempo di 1:08.51,2 e 1:09.11,4. Ottima prestazione per la giovane valtellinese Valentina Sirio, polisportiva Le Prese, che ha chiuso in sesta posizione con un tempo di 1:11.07,0.

Le sorprese per questa Sgambeda, edizione numero 20, non finiscono qui. Stasera, venerdì 11 dicembre, alle 21,00 tutti gli appassionati della montagna potranno partecipare a un incontro organizzato dal CAI di Livigno; protagonista della serata sarà Marco Confortola. Il celebre esploratore parlerà della propria esperienza da alpinista, tra cui naturalmente anche la tragica spedizione sul K2.

Domani, sabato, al via la Minisgambeda, la gara dedicata ai più piccoli, con partenza alle ore 13,30. A partire dalle 17,00 partirà la sfilata, in centro paese, con la partecipazione del Gruppo Folk di Livigno e dei Bersaglieri, oltre ai ragazzi delle numerose associazioni sportive del Piccolo Tibet. L’appuntamento per tutti coloro che volessero partecipare è presso il negozio Cooperativa di Consumo in Via Ostaria. Alle 17,30 si terrà la Cerimonia Ufficiale di Apertura, allo Stadio del Fondo; un’occasione per presentare gli atleti dell’elite internazionale e per ringraziare tutti coloro che hanno portato questa Granfondo a livelli internazionali. Vin brulé per tutti, a cui seguirà il suggestivo spettacolo delle lanterne volanti.

Infine domenica 13 dicembre riflettori puntati sulla ventesima edizione de La Sgambeda, partenza ore 11,00 dallo Stadio del Fondo.

No Comments
Comunicati

Hai mai pensato di aprire un bed and breakfast?

Il bed and breakfast (o più semplicemente B&B), parola inglese ormai entrata a far parte integrante del nostro vocabolario, rappresenta oggi l’alternativa ideale per la stragrande maggioranza di turisti – italiani e stranieri – che vogliono trascorrere qualche giorno, o anche solo una giornata o un week-end, in una delle tante splendide città del Belpaese.
Alternativa ideale perché? Per tanti ottimi motivi; innanzitutto, il bed & breakfast risulta una soluzione più economica rispetto al pernottamento in alberghi di medio-alta categoria, pur offrendo un trattamento di pari livello sotto il profilo qualitativo. Molti B&B sono poco più costosi di un ostello, ma offrono strutture di standard sicuramente più elevato e, senza alcuna ombra di dubbio, decisamente più adeguate a persone non giovanissime o famiglie con bambini al seguito.

Risparmio e calore familiare

L’attrattiva del risparmio economico – unita al nome stesso “bed and breakfast”, ormai noto a livello mondiale – spinge moltissimi turisti a preferire questa soluzione piuttosto che quella dell’albergo o dell’ostello, ad esempio. Le famiglie con figli piccoli, in particolare, tendono spesso a prediligere i B&B, perché danno loro la sensazione di trovarsi in un ambiente più familiare. Vantaggi economici e ospitalità familiare sono due delle parole chiave che compongono il successo dei bed and breakfast (secondo un recente sondaggio il 50% degli intervistati predilige il bed and breakfast perché più economico e l’altro 50% perché gradisce l’ospitalità familiare) e che rendono questa soluzione “microricettiva” particolarmente appetibile a chi ne usufruisce, sia in qualità di ospite che di fornitore di alloggio.

Pochi requisiti necessari, pochi vincoli e alti guadagni possibili

I requisiti necessari per aprire un bed and breakfast sono pochi: per quanto riguarda la struttura ospitante essa deve essere di proprietà di chi ha intenzione di iniziare l’attività (in caso contrario, bisogna ottenere un adeguato consenso scritto da parte del proprietario, con documento di identità dello stesso). Lo stabile deve appartenere alle categorie catastali A1 – A2 – A3 – A4 – A5 – A7 – A8 – A11; l’altezza delle camere e dei vani adibiti ad uso comune deve rispettare le previsioni dei regolamenti comunali; i metri quadrati di superficie minima sono 8 per le camere single, 14 per le doppie e 20 per le triple. Il numero massimo di posti letto per rientrare nella categoria “bed&breakfast” è in genere fissato a 6, dopo i quali la struttura appartiene alla categoria alberghi (con diverse normative e tasse a cui dover sottostare); tuttavia, è sempre meglio verificare direttamente con la regione di appartenenza il numero massimo di posti letto consentiti.
Per quanto riguarda l’arredamento, il minimo necessario comprende: un letto, un comodino, una lampada e una sedia per ogni ospite, un armadio, uno specchio, un cestino dei rifiuti e una presa di corrente. Nel B&B – qualora non sia interno alla stanza – deve inoltre essere presente un servizio igienico ogni 6 posti letto. Ogni bagno deve essere provvisto di water, lavabo, bidet, vasca o doccia, specchio, presa di corrente, chiamata d’allarme. Ogni alloggio deve ovviamente essere fornito di energia elettrica, riscaldamento, acqua calda e fredda.

Un’attività senza obblighi

Il bed and breakfast permette inoltre di avere ampia libertà di scelta su quando e per quanto tempo mettere a disposizione il proprio alloggio. È il proprietario della struttura ricevente che decide se mettere a disposizione la stanza – o le stanze – per alcuni giorni al mese o soltanto per il weekend, solamente in estate o anche durante i periodi più freddi.
A fronte di questi requisiti e vincoli minimi è possibile avere un introito anche piuttosto consistente, con poca fatica e grosse soddisfazioni, soprattutto se si ha la fortuna di vivere in una grande città o di avere un’abitazione ben collegata con i principali mezzi di trasporto.

Se vuoi ulteriori informazioni su come aprire e gestire un bed and breakfast visita il sito www.aprirebedandbreakfast.com

No Comments
Comunicati

Notizie tra le linee presenta la macchina solare di Arcetri

Notizie tra le linee, il web magazine di Terna, presenta il “Concentratore solare con specchi adattivi rotanti”, inaugurato all’Osservatorio di Arcetri. La “macchina” messa a punto dal CNR cattura i raggi del sole e li trasforma in energia elettrica.

L’oggetto misterioso messo a punto dal CNR e inaugurato all’Osservatorio di Arcetri, sulle colline di Firenze, è un esempio di altissima tecnologia, unica al mondo. Si chiama “Concentratore solare con specchi adattivi rotanti” ed è capace di sviluppare energia elettrica pulita e a basso costo, circa tre volte in meno rispetto a quanto si spende per l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico e a ridurre l’impatto paesaggistico. “Con questa tecnica si possono realizzare impianti capaci di arrivare a 1500 gradi di calore – spiega Francesco D’Amato, primo ricercatore all’Istituto nazionale di ottica applicata del Cnr di Firenze – e produrre 200 chilowatt elettrici capaci di alimentare energia in una sessantina di appartamenti”. Un impianto del genere deve avere una grandezza di 2500 metri quadrati, ed ha una forma di un cerchio di 50 metri di diametro.

No Comments
Comunicati

Ristagnatura pentole in rame, su PentoleOnline si può

Lo staff di PentoleOnline, sito specializzato nella vendita di casseruole e padelle professionali per cuochi ed appassionati di cucina, mette a disposizione dei propri Clienti uno speciale servizio personalizzato di rigenerazione di pentole in rame, di qualsiasi marca.

L’idea della ristagnatura online parte dalla consapevolezza che oggi non è più così facile trovare degli stagnini, nonchè dalla necessità di riportare a nuovo quegli strumenti di cottura in rame stagnato, in quanto lo stagno è un metallo tenero che può danneggiarsi se impiegato con temperature troppo alte.

Ristagnatura totale dell’interno, lucidatura della superficie esterna e, se necessaria, dei manici, fissaggio e sostituzione dei rivetti se risultano essere danneggiati o con una tenuta ridotta: queste le principali fasi di un servizio che dà “armonia” a tutto il pentolame in rame.

Pietro Dommarco
Marketing e Comunicazione Tradeplus S.r.l.
Tel. (+39) 02.37011995 – Fax (+39) 02.37059087
E-mail: [email protected]
http://www.pentoleonline.it

No Comments
Comunicati

Nuovi oroscopi su Oroscopo.bz

  • By
  • 11 Dicembre 2009

Il portale Oroscopo.bz annuncia l’accordo che inaugura una nuova collaborazione con Cartomanzia.it, noto sito dedicato all’astrologia e alla cartomanzia.
A partire da dicembre 2009, i consueti oroscopi settimanali e mensili pubblicati da Oroscopo.bz sono redatti dunque dallo staff del nuovo partner, che porta nel progetto la sua esperienza e professionalità per una sinergia che renderà sicuramente felici tutti gli appassionati delle previsioni astrologiche.

No Comments
Comunicati

Capodanno in piazza a Firenze: concerto Lucio Dalla, Negrita e Irene Grandi

Il 31 dicembre 2009 finalmente tornano a Firenze le famose feste in piazza.
Dopo anni ed anni di assoluta assenza, grazie anche alla volontà del nuovo Sindaco di Firenze Matteo Renzi, tornano le tanto attese feste in piazza.
Cantanti di spicco come Lucio Dalla, i Negrita e la fiorentina Irene Grandi
si esibiranno a Firenze in Piazza Stazione. Il palco potrebbe essere montato sopra le scale, rivolto verso piazza dell´Unità italiana. Mentre bar e wc potrebbero trovare posto lungo le scalinate, in corrispondenza con l´arrivo della linea 1 della tramvia.

Questa dovrebbe essere la tabella di marcia (salvo cambiamenti):
Lucio Dalla aprirà la serata del 31 Dicembre intorno alle ore 21:10 e terminerà verso le ore 21:50 per trasferirsi con treno alta velocità “Freccia Rossa” a Bologna. Infatti grazie alla linea ferroviaria ad alta velocità del tratto Firenze-Bologna, che in soli 35 minuti collega i due capoluoghi il famoso cantante/cantautore Lucio Dalla raggiungerà la famosa piazza Maggiore a Bologna per dare un caldo saluto alla città.
Irene Grandi canterà tra le 22:00 e le 23:30, per poi lasciare il posto ai Negrita che, di ritorno da capoluogo emiliano, suoneranno fino intorno alle 1:00

L’intera porzione di città compresa nella cerchia dei viali verrà chiusa al traffico.
Verranno impiegati bus e bussini elettrici con funzione di navetta, in modo da garantire il collegamento del centro con le zone più periferiche e con i parcheggi sotterranei più grandi.

Per coloro che vogliono evitare problematiche di traffico con l’auto e problemi di parcheggio, suggeriamo di utilizzare mezzi pubblici come autobus e treno,
sia per andare in città che per tornare dalla città.
Per coloro che non risiedono a Firenze, ma vengono in città per festeggiare Capodanno suggeriamo sistemazioni Hotel e Bed e Breakfast in periferia vicino Firenze.
Speciali convenzioni ed offerte di Capodanno sono state accordate con Hotel e affittacamere.
Qui di seguito segnaliamo una struttura convenzionata vicino Firenze.

Hotel Europa
Piazza Stazione,10 a Signa che con oltre 50 treni navetta giornalieri è possibile raggiungere il centro di Firenze in 15 minuti.
Tariffe applicate:
Camera DOPPIA/MATRIMONIALE = 1 notte € 70 – offerta 3 notti € 180
Camera SINGOLA = 1 notte € 45 – offerta 3 notti € 120
Camera TRIPLA = 1 notte 90 – offerta 3 notti € 230

Per informazioni o prenotazioni telefonare 055 87.34.345 oppure inviare una mail ad [email protected] e chiedere della convenzione “CAPODANNO”

No Comments
Comunicati

Museo di Palazzo Vecchio

Il Palazzo della Signoria, dopo sette secoli, è il Palazzo dei Fiorentini.

Palazzo Vecchio, noto anche come Palazzo della Signoria, è ancora oggi il simbolo della città di Firenze.

Progettato alla fine del XIII secolo da Arnolfo di Cambio e terminato all’ inizio del XIV secolo, fu chiamato Palazzo dei Priori, ma quando diventò la sede del potere civile della città prese il nome di Palazzo della Signoria.

Nel 1510, dopo numerosi interventi di ampliamento( il Salone dei Cinquecento ),di grandi opere di ristrutturazione( il Corridoio Vasariano ) e di decorazione degli interni( affreschi del Ghirlandaio ) fu adibito a reggia ducale e cambiò nuovamente il proprio nome in Palazzo Ducale, in onore di Cosimo I de’ Medici, che alloggiò lì fino al 1565, anno in cui si trasferì nel “nuovo” Palazzo Pitti.

Dal 1871 divenne la sede del Comune di Firenze, il Palazzo dei Fiorentini.

Aperto tutti i giorni feriali dalle 09°° alle 19°° (giovedì e festivi dalle 9°° alle 14°°) è visitabile con un biglietto di Euro 6,00.

Oggi il Palazzo della Signoria rappresenta la migliore sintesi dell’architettura civile e della storia Trecentesca.

Per coniugare “Turismo e Gastronomia” il Park Hotel Chianti, a pochi km da Firenze, è la sistemazione ideale per passare qualche giorno di assoluto riposo immersi, fra piccoli sentieri, vigneti e prati a perdita d’occhio, nella natura incantevole delle colline del
Chianti.

Park Hotel Chianti è un hotel 3 stelle a conduzione familiare che propone
ambienti curati ed eleganti con servizi moderni. Si trova in Toscana nel
cuore delle colline del Chianti vicino a Tavarnelle Val di Pesa, un piccolo
borgo medievale situato a circa 15 chilometri da Firenze e 40 da Siena che
ha conservato nei secoli tutto il suo antico splendore.
Grazie alla sua posizione, il Park Hotel Chianti non è solo un luogo dove
rilassarsi immersi nella natura, ma anche un’ottima base di partenza per
visitare i tesori artistici delle più importanti città della Toscana, tutte
facilmente raggiungibili in meno di 1 ora d’auto.
L’ Albergo dispone di 43 camere doppie , tutte appena rinnovate nell’
arredamento e perfettamente insonorizzate , dotate di doccia/toilette
privata con asciugacapelli , riscaldamento/aria condizionata, mini-bar ,
telefono con linea diretta , televisore a colori , cassaforte e balcone.
Inoltre a disposizione gratuita per la nostra Clientela : ampio parcheggio ,
connessione Wi-Fi , montain-bikes e quotidiani.
Segnalamo un’ interessante promozione valida nei giorni venerdì,sabato e domenica, dal 18/12/2009 al 07/02/2010 :
Tariffe con trattamento di Pernottamento & Prima Colazione a Buffet + 1
degustazione di 3 Vini Chianti in Fattoria :
Camera Singola Euro 39.00 a notte
Camera Doppia Euro 59.00 a notte
Cena dedicata alla scoperta dell’ Olio Nuovo Euro 27.00 a persona – bevande
incluse –

Per prenotazioni o informazioni, chiamare il numero +39 055.8070106 oppure inviare una e-mail a [email protected] segnalando nell’oggetto “Palazzo dei Fiorentini”.

No Comments
Comunicati

Idee Regali Natale

È ormai Natale, non sai cosa regalare?
Vai sul sicuro con una fantastica e buonissima bottiglia di Vino. Puoi scegliere tra una grande varietà di prodotti e vini, da regalare a chi vuoi.
Tante cantine abruzzesi, venete, toscane e di tutta italia..
È sempre gradita una bottiglia di buon vino rosso da stappare e degustare in momenti importanti ed in compagnia di chi vuoi.
Visita Luvionline.com e scegli il tuo vino preferito, potrai trovare ottimi vini a partire da prezzi accessibili fino a trovare vini più corposi ed importanti.

Scegli ora il tuo regalo! Ordina una bottiglia di vino da regalare durante le festività.

Guarda la Carta dei vini.

No Comments
Comunicati

Vacanze a Sharm el Sheikh: prenotale online su Alpitourworld.com

Se stai pensando a una vacanza di sole, mare e divertimento nella località più famosa e servita del Mar Rosso, allora non perdere le occasioni di viaggio disponibili su Alpitourworld.com, il sito ufficiale di e-commerce del prestigioso Gruppo Alpitour, in particolare quelle della sezione Vacanze Jeans.

Al miglior rapporto qualità/prezzo troverai in pochi click la soluzione di viaggio e di alloggio per te più congeniale e potrai regalarti la vacanza a Sharm el Sheikh che hai sempre sognato. Inoltre, in virtù del meccanismo del prezzo dinamico che caratterizza tutte le offerte Jeans, più sarai veloce ad effettuare la tua prenotazione e più il tuo risparmio sarà maggiore.

E ancora: con le Vacanze Jeans di Alpitourworld.com, acquistabili online in tutta semplicità e sicurezza, puoi contare su un prezzo tutto compreso e senza sorprese e su una selezione ragionata di strutture e servizi di qualità di volta in volta suggeriti a chi viaggia da solo, con gli amici, in coppia o con i propri bambini.

Quello che vale per il Mar Rosso e per Sharm El Sheikh, vale naturalmente per moltissime altre mete europee e mondiali, spesso raggiungibili a prezzi davvero eccezionali per effetto delle promozioni e degli sconti, nonché delle occasioni last minute e last second, che Alpitourworld.com propone con regolarità a tutti i suoi utenti.

Del resto, oltre alle citate Vacanze Jeans, sul sito di vendita del Gruppo Alpitour sono concentrate e rese subito disponibili le migliori offerte dei suoi prestigiosi e storici tour operator: da Alpitour a Francorosso, da Karambola a Volando, ai Villaggi Bravo.
Una scelta davvero ampia per chi ama viaggiare divertendosi e risparmiando.

No Comments
Comunicati

Multiforme – Officine del vetro: lighting contracts e forniture per alberghi

Il tuo albergo è pronto a risplendere di luce propria.

Le creazioni in vetro artistico veneziano firmate Multiforme – Officine del Vetro, azienda qualificata nel supporto a lighting contracts alberghieri, rappresentano quel tocco di classe che cerchi per arredare al meglio la tua struttura.

Il nostro catalogo si arricchisce ogni giorno di splendide opere di luce pensate per esaltare la bellezza di ogni ambiente. Hall e stanze, dalle junior alle suite, si accenderanno di eleganza, qualunque sia il loro stile, qualunque sia lo spazio a disposizione.

Gli anni di esperienza e le numerose collaborazioni con alberghi e strutture ricettive, ci hanno permesso di studiare le esigenze di committenti e contractors, risolvendole con soluzioni di grande fascino e impatto.

Il tutto, sempre all’insegna della qualità del made in Italy, sinonimo di cura e ricercatezza, ma con l’ineguagliabile prezzo di chi, come noi, ha optato per la filosofia del rapporto diretto col cliente. Pochi intermediari, contatti rapidi, grande sintonia e risparmio senza paragoni.

Se cerchi il design d’autore, l’attenzione ai dettagli, soluzioni concrete alle tue esigenze di decoro ed estetica, risposte celeri e massima possibilità di personalizzazione, contattaci. Il preventivo è gratuito e sarà occasione per mostrarti il nostro valore.

Scopri l’universo di luce Multiforme – Officine del Vetro su www-officinedelvetro.com.

Da noi, troverai la stella in più per il tuo albergo.

No Comments
Comunicati

I centri termali ad Ischia

  • By
  • 11 Dicembre 2009

Chiunque prenoti un hotel Ischia lo fa quasi sicuramente per usufruire dei famosi parchi termali presenti in tutta l’isola, per il proprio piacere psico fisico o anche a scopo terapeutico.
Infatti le acque termali sono indicate per curare alcuni tipi di patologie come: artrosi cervicale, nevriti, artriti croniche, affezioni muscolari, bronchiti, postumi di malattie polmonari, acne giovanile, faringiti, laringiti e tante altre patologie ancora.
Ogni comune di Ischia ha il suo parco termale.

Nel comune di Serrara Fontana  a Sant’Angelo c’è il parco termale di Aphrodite che presenta un’originale Sauna in una grotta naturale e diverse terrazze vista mare.
Il parco è dotato di 12 piscine termali, una con idromassaggio , due con acqua di mare e tutte con diverse temperature che vanno dai 20° ai 40°.
Il parco è ideale anche per i bambini i quali possono usufruire di una piscina e angolo giochi tutta per loro.

A Forio invece possiamo usufruire del parco termale i Giardini di Poseidon.
Situato in 50.000 metri quadri di giardino, il parco è il più grande dell’isola presentando 20 vasche termali di varia temperatura.

A Lacco Ameno sorge il Parco Il Negombo che presenta come caratteristica l’ubicazione in un’insenatura a forma d’ostrica e una varietà di piante tropicali che circondano il parco.
Oltre alla piscine termali e all’idromassaggio questo parco offre una vasca per il massaggio plantare, un centro estetico, e un centro benessere dove è possibile effettuare massaggi, fanghi etc.

A Casamicciola Terme troviamo il Castiglione un parco con 10 piscine di varia temperatura.
Inoltre è possibile usufruire di piscine idromassaggio e una piscina Kneipp,  spiaggia privata e sauna naturale.

Ovunque decidiate di alloggiare c’è sempre un parco termale pronto ad accogliervi per il vostro relax e benessere.

No Comments
Comunicati

La concorrenza arriva dal web

Una grande novità nel panorama italiano attinente al settore delle agenzie di comunicazione e marketing strategico:
la crisi economica ha colpito sul vivo molti settori riflettendosi anche sugli investimenti in comunicazione di molte aziende. La conseguenza dei tagli di budget ha messo in crisi le grandi agenzie di comunicazione che, con un organigramma molto complesso, non riescono a contenere i costi delle proprie strutture.

In questo universo il punto di svolta è la destrutturazione dell’agenzia

Con il Network nasce la Comunicazione 4.0

The Bandits: idee creative in fuga.
Nasce la prima agenzia “virtuale” di Comunicazione

Un network composto da professionisti della comunicazione e della consulenza strategica.

Milano 11 dicembre 2009 – Nasce The Bandits, novità assoluta nel panorama delle agenzie di comunicazione, che raccoglie, in una rete integrata virtuale sempre in sviluppo, i migliori professionisti della comunicazione: dall’advertising classico alle RP, al web design fino alla comunicazione non convenzionale.

Il metodo di lavoro è quello di andare a caccia di “banditi“ della comunicazione per costruire team altamente specializzati su progetti specifici, su cui far convergere le migliori esperienze e competenze dei professionisti della rete. Questo garantisce al cliente di poter accedere ad un servizio di altissima qualità con investimenti più contenuti e variabili nel tempo.
La particolarità del network permette di avere una presenza capillare di specialisti distribuiti omogeneamente in tutto il territorio.

The Bandits è un network di oltre 150 professionisti con esperienze nei diversi settori merceologici e con competenze in tutti i processi lavorativi, dalle attività strategiche a quelle operative, dalla creazione alla pianificazione pubblicitaria, dalla progettazione alla realizzazione, il cui apporto è di sicuro interesse.

The Bandits è la prima agenzia virtuale: non ci sono infrastrutture che possano limitare potenziali collaborazioni (orari, giorni lavorativi, assunzioni presso altre strutture, costi fissi, sedi di lavoro,ecc.) inoltre il network rappresenta quella parte di Internet dove le parole d’ordine sono condivisione e partecipazione.
Il web offre la possibilità di comunicare agevolmente da una parte all’altra del Globo aumentando i flussi di comunicazione e le possibilità tra gli utenti di produrre e scambiare contenuti, nonché di collaborare.
Personalizzazione, massima flessibilità di orari e totale assenza di vincoli di subordinazione sono le caratteristiche che permettono a The Bandits di offrire ai propri clienti un lavoro che soddisfi le loro aspettative sia in termini di risultati che di costi.

La mente del progetto è quella di Daniele Marcialis esperto di comunicazione e marketing strategico e con un’esperienza del mercato di quasi 20 anni.
“Guardate le agenzie di oggi – commenta Marcialis – ci sono dei professionisti altamente qualificati la cui creatività è “castrata” poiché non si sentono liberi di applicare il loro genio anche in altri ambiti. La Creatività per definizione non può avere vincoli e non deve essere strumentalizzata da Credo o ideologie d’agenzia.

The Bandits nasce quindi come una provocazione verso il modo di comunicare classico, dove troppi elementi interferiscono con il Genio e la Creatività umana, condizionandola, limitandola ed impoverendola. Per questo motivo abbiamo ricercato nella rete professionisti “sopra le righe”, abbiamo fatto evadere dalle mura delle agenzie di pubblicità le menti creative più ricercate, le concezioni più perfide, le visioni più illuminate, l’eccellenza strategica…solo ed esclusivamente per violare lo standard della comunicazione livellata che fino ad oggi hanno servito alle aziende.”

Contatti:
The Bandits
5, via Domenico Berra
20132 Milano
www.thebandits.it

No Comments
Comunicati

Flavio Cattaneo consolida il rapporto tra Terna e Francia: la nuova linea aumenta la capacità del 60%

Terna, guidata da Flavio Cattaneo, ha ottenuto dal ministero il via libera definitivo alla razionalizzazione di 64 km di elettrodotto tra le province di Lodi e Pavia (Chignolo Po-Maleo), uno dei colli di bottiglia della rete nazionale. Il progetto per il potenziamento delle linee elettriche tra Italia e Francia viene presentato sulle pagine di La Repubblica.

“Cresce l’alleanza tra Italia e Francia nell’elettricità. Terna ha chiesto l’autorizzazione per una nuova linea d’interconnessione da 190 km che aumenterà di 1600 Mw, cioè del 60%, le capacità delle linee tra i due confini.” Lo scrive La Repubblica spiegando che “il progetto è stato presentato al ministero dello Sviluppo Economico e il via libera dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno prossimo, tempi stretti grazie alla particolarità dell’opera che vedrà i cavi completamente sottoterra per l’intero tragitto tra le due stazioni elettriche ai due lati del confine: Piossasco, nella provincia di Torino, e Grand’Ile, in Francia, quindi passerà “sotto” le Alpi, sfruttando il traforo del Frejus”.

No Comments
Comunicati

CHIRURGIA ESTETICA POST-PARTUM

Felicità ed autostima a rischio. Traumi fisici apparentemente irreversibili. LaCLINIQUE® è con te!

 

LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia Estetica, organizzazione italiana di specialisti in medicina e chirurgia estetica, propone un insieme di interventi mirati per chi, dopo aver attraversato il gioioso momento della gravidanza, del parto e dell’allattamento, si guarda allo specchio e non vede lo stesso riflesso di un tempo.

Il periodo post-partum è uno dei più difficili che una donna attraversa nella vita. Chi riesce a recuperare la forma perfetta con il semplice aiuto di un personal trainer rappresenta un’eccezione e, nella maggior parte dei casi, le donne non accettano i cambiamenti fisici subiti. La perdita della silhouette originaria comporta profonde conseguenze a livello psicologico: abbassamento del livello di autostima, infelicità e rapporti sociali vissuti male.

Per attenuare la difficoltà che il periodo post-partum porta con sé, la soluzione più semplice è il ricorso alla chirurgia estetica. Gravidanza, parto e allattamento determinano in una donna dei traumi fisici specifici che interventi mirati di chirurgia estetica possono risolvere in men che non si dica.

Un intervento di addominoplastica, ad esempio, consente di eliminare l’eccesso di grasso addominale, di rassodare chirurgicamente la struttura muscolare e, conseguentemente, della parete addominale. L’addominoplastica è una procedura tradizionale cui attualmente si affianca l’innovativa tecnica nota come mini-addominoplastica, idonea soprattutto nei casi in cui l’eccesso di pelle è localizzato nella zona sotto-ombelicale.

Se, invece, il problema è il seno, ormai rilassato, svuotato ed implacabilmente abbassato in seguito all’allattamento, è consigliabile ricorrere ad un intervento di mastopessi. Questa procedura consente di eliminare la pelle in eccesso, risollevare la mammella nella sua posizione originale e restituire al seno l’originaria bellezza e tonicità.

La chirurgia estetica rende meno difficile il periodo post-parto, consentendo ad ogni donna di riappropriarsi del suo fascino, con risvolti positivi in termini di autostima e felicità. Seguendo il progetto di riportarti alla tua forma ideale, LaCLINIQUE®si prende cura di te, ti segue nel tuo percorso personale, mette a tua disposizione esperienza e professionalità, per farti sentire mamma, ma soprattutto “donna”!

 

Per maggiori informazioni consultare il sito www.laclinique.it

Pubblicazione a cura di:

LaCLINIQUE®– Medicina e Chirurgia Estetica

Antonella Mistretta

+39 030 8376762

No Comments
Comunicati

CINDY CRAWFORD CONSERVA LA SUA BELLEZZA GRAZIE AL BOTOX

Quando la bellezza chiama, la chirurgia estetica è la risposta giusta. LaCLINIQUE® ti offre la soluzione giusta per correggere qualsiasi tua imperfezione!

43 anni, 2 figli ed un fisico mozzafiato, Cindy Crawford ha rivelato di essersi regalata un aspetto più giovane e fresco sottoponendosi a trattamenti di botulino eseguiti da un medico londinese. Pressioni esterne e soddisfazione di aspettative della gente sembrano essere state le ragioni principali che hanno spinto la top model ad intraprendere la lotta contro l’inesorabile avanzamento dell’età.

Come sostiene l’indossatrice, ad una certa età, le creme riescono ad agire sul tessuto della pelle, ma gli unici rimedi per riconquistare l’elasticità che la pelle ha perduto o rischia di perdere sono il botulino ed il collagene! “Conduco una vita semplice, salutare, che certamente fa miracoli! Bevo tanta acqua, faccio attenzione a ciò che mangio e faccio tanto esercizio fisico, ma devo la qualità della mia pelle al mio chirurgo estetico!” asserisce la Crawford in tutto il suo splendore.

Il viso è un importante biglietto da visita per chiunque e, purtroppo, con l’avanzamento dell’età, pelle rilassata, rughe, borse sotto agli occhi, pieghe palpebrali e occhiaie ne offuscano la naturale luminosità e bellezza. Ricorrere ai rimedi della medicina e della chirurgia estetica è proprio una tappa irrinunciabile. Iniezioni di botulino, farmaco che consente di dire addio alle rughe di espressione, piccoli interventi di lifting del viso e di blefaroplastica consentono di riappropriarsi di uno sguardo “fresco ed alleggerito” in maniera naturale.

Il lifting del viso è un intervento di alta chirurgia plastica, si distingue in diverse tipologie a seconda della parte del viso che si intende ripristinare (lifting facciale, medio-facciale, del sopracciglio e del collo) e prevede un rapido periodo di guarigione, mentre la blefaroplastica è un intervento mirato ad eliminare gli inestetismi oculari mediante la rimozione dell’eccesso di pelle, con il risultato di “alleggerire” lo sguardo senza lasciare cicatrici visibili.

In questo quadro LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia Estetica è certamente la tua alleata di bellezza! Vantando la proposta di soluzioni altamente personalizzate, LaCLINIQUE®, la maggiore organizzazione di medicina e chirurgia estetica in Italia, ti consente di riconquistare il tuo sguardo e di sentirti ringiovanita e, grazie all’elevata esperienza e specializzazione dello staff medico, ti offre un percorso di bellezza unico ed adeguato alle tue specifiche esigenze.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.laclinique.it

Pubblicazione a cura di:

LaCLINIQUE®- Medicina e Chirurgia Estetica
Antonella Mistretta
+39 030 8376762

No Comments
Comunicati

Il mercato ritorna alle finestre in legno

Gli italiani tornano alla naturalezza delle finestre in legno: dopo diversi anni, infatti, in cui a farla da padrona erano gli infissi in pvc, le finestre in legno tornano in auge, sulla scia di un ritorno alla struttura naturale per la propria casa.

D’altronde le finestre sono l’elemento più importante della casa dopo le mura e lo spazio abitativo.

Le finestre in legno garantiscono la solidità e il calore del materiale naturale, senza tralasciare l’estetica e l’efficacia dell’isolamento termico sull’impatto climatico della casa: la buona qualità degli infissi, infatti, permette di dimezzare il costo del riscaldamento in inverno e della climatizzazione d’estate, e di eliminare il problema dell’inquinamento acustico dovuto al traffico.

Vi è una vasta scelta, per quanto riguarda il materiale delle finestre in legno: dai legni pregiati come il ciliegio, il frassino, il rovere, il ramino e il massello, fino ad arrivare ai listelli.

Una problematica che portava spesso alla scelta del pvc era il trattamento che annualmente doveva essere fatto alle finestre in legno, per evitare il degrado delle stesse: dalla tecnologia avanzata, gli innovativi metodi di trattamento e protezione del legno permettono ormai una longevità delle vernici impiegate, che riescono a dare lunga vita anche alle finestre in legno esposte al sole e al freddo.

No Comments
Comunicati

HolidayCheck lancia il nuovo sito: più servizi, più vicino agli utenti

HolidayCheck lancia ufficialmente la nuova versione del sito www.holidaycheck.it. Rinnovato nella grafica e nelle funzionalità, il più grande portale europeo per i viaggi e le vacanze rende piu semplice agli utenti inviare recensioni di hotel e crociere, caricare video e fotografie e condividere le proprie esperienze di viaggio.

Il lancio del nuovo HolidayCheck.it è un punto di svolta“, così Friedrich Scanzoni, Managing Director International, „dieci anni fa HolidayCheck era una piccola azienda fondata e condotta da un gruppo di amici, oggi è il più grande portale di viaggi europeo, presente in dieci lingue differenti e con uno staff di quasi 200 professionisti.“

La migliorata usability è evidente già dalla homepage: semplicità nell’invio dei contenuti e il nuovo „Watch List tool“, ovvero la possibilità per gli utenti di creare una propria lista di hotel da confrontare, per avere in un colpo d’occhio la panoramica generale di prezzi e proposte degli alberghi selezionati.

E`inoltre stato aggiunto un feedback box: uno spazio dedicato in cui poter segnalare eventuali errori trovati sul sito, dare suggerimenti ed idee per migliorare i servizi di HolidayCheck.

Gli utenti non sono gli unici a poter beneficiare della nuova versione del portale: con HotelManager,

il servizio totalmente gratuito dedicato agli albergatori, HolidayCheck vuol dar spazio anche ai proprietari di strutture ricettive, mettendo loro a disposizione numerosi strumenti: dalla possibilità di analizzare le performance dell’albergo e confrontarle con la concorrenza, al dialogo continuo con i potenziali clienti inserendo news e rispondendo alle recensioni, fino ai nuovissimi tool per redigere questionari personalizzati.

Con il lancio del nuovo sito HolidayCheck offre un portale ricco di servizi e sempre più vicino alle esigenze di chi viaggia. Gli utenti possono costruire la propria vacanza, dalla scelta della destinazione, alla lettura delle recensioni di altri viaggiatori, fino alla prenotazione di una delle oltre 180.000 strutture presenti nel database. Gli albergatori, a loro volta, hanno a disposizione un’importante piattaforma che consente di dare alla propria struttura un’eccellente visibilità in internet.

Su di noi

Fondato nel 1999, HolidayCheck è il più grande portale europeo per i viaggi e le vacanze. Certificato TÜV grazie alla qualità, alla sicurezza e alla trasparenza dei servizi offerti, su HolidayCheck gli utenti possono trovare più di 1.000.000 di recensioni, 1.300.000 foto delle vacanze e 20.000 video di viaggio. L’head office è a Bottighofen, una cittadina svizzera sul Lago di Costanza.

Contatto stampa

Rossana Seghezzi

HolidayCheck AG

+41 (0) 71 686 53 67

[email protected]

No Comments