Daily Archives

16 Luglio 2009

Comunicati

CalcioMatto, il blog sul calcio dove si parla e si dissacra questo sport

Siete stufi del solito bar dello sport? Cercate uno spazio innovativo dove poter davvero parlare, e sparlare, del vostro/nostro sport preferito?

Allora siete i benvenuti su Calciomatto, un blog dove si discute in maniera leggera, ironica e graffiante di un mondo a cui noi tutti dobbiamo qualcosa: quello del calcio!

Già, perché è innegabile che ognuno di noi, chi più chi meno, nella sua vita, nella sua quotidianità risulti essere attratto da quello che, solo in pochi (per fortuna), considerano superficialmente “l’animalesco rito domenicale intorno a 22 miliardari in mutande”.

Ogni settimana saranno ospiti di questo blog gli avvenimenti legati al calcio giocato e parlato, verranno illustrate le storie di personaggi che, a loro modo, hanno fatto la storia di questo sport suscitando ammirazione, rabbia o ilarità….

Si parlerà degli avvenimenti salienti che si sono svolti in campo e fuori e tutti, se vorranno, potranno dire la loro. Nuovi Mughini e Galeazzi, fatevi avanti! Davvero credete che in TV la sappiano così lunga?

Il calcio è un mondo meraviglioso… Non ne siete sicuri? Vi convincerò del contrario, prima o poi…

Link di approfondimento: CalcioMatto Blog

No Comments
Comunicati

Nella casa intelligente con la demo di Vividomotica

La simulazione realizzata da Layoutweb mette in evidenza i vantaggi dei nuovi impianti elettrici in termini di sicurezza, risparmio energetico e controllo.

E ‘ on line la demo di Vividomotica. Il mini portale realizzato da Layoutweb si arricchisce di uno strumento diretto ed efficace per mostrare agli utenti come si “comportano” i moderni impianti elettrici in diverse situazioni.

Ci sono tre scenari fra cui scegliere: “Esco di casa”, “Entro in casa” e “Buonanotte”. A seconda di quello selezionato, è possibile vedere come videosorveglianza, serramenti, luci, riscaldamento, acqua, gas e citofono interagiscono e si predispongono per garantire massima sicurezza, risparmio energetico e comfort per i padroni di casa.

Inoltre, ogni scenario presenta una simulazione di eventi specifici, quali l’effrazione di un ladro, una fuga di gas oppure una chiamata al citofono quando nessuno è in casa.

L’ aggiornamento del sito va di pari passo con un’ intensa campagna di web marketing che prevede attività di keyword advertising su Google.it e Yahoo.it per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, l’invio di comunicati stampa a siti e portali in target e il presidio dei principali social network.

Per maggiori informazioni su Layoutweb e i suoi servizi, fra cui  creazione siti internet e registrazione domini, visita il sito http://www.layoutweb.it

Contatti
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Sciami di zanzare sull’Italia. Per difendersi zanzariere Amplast&Co

Contro “l’invasione”, l’azienda propone zanzariere a prezzi vantaggiosi e di facile montaggio. Si ordinano on line, arrivano a casa e si installano in pochi minuti. In più, per chi fa un acquisto da tutto il catalogo entro il 20 luglio, a settembre riceverà in omaggio uno sconto del 10% valido per tutto il mese.

Allerta zanzare su tutta Italia per una invasione che durerà circa due settimane. Nei prossimi giorni ci sarà una proliferazione eccezionale di questi insetti. A causa del clima, infatti, la “Aedes”, una stretta parente della zanzara tigre, ha trovato le condizioni ideali per riprodursi.

Amplast&co ha le soluzioni giuste per mettersi al riparo da punture e fastidiosi pruriti: si chiamano Tecno, Master, Opera e Magic, zanzariere di facile montaggio che si possono acquistare direttamente on line a prezzi vantaggiosi. In particolare Magic è acquistabile su http://www.shop.amplast.it

Non ci sono costi aggiuntivi per la manodopera, perché basta seguire le semplici istruzioni contenute nella confezione che viene inviata direttamente a casa. Per installarle servono solo pochi minuti e pochi attrezzi.

Inoltre, fino al 20 luglio è in corso una promozione che rende le zanzariere ancora più convenienti. Infatti, chi fa un acquisto dal catalogo Amplast&co, a settembre riceverà in omaggio uno sconto del 10% valido per tutto il mese.

Queste zanzariere fai-da-te sono disponibili in vari modelli con scorrimento verticale oppure orizzontale. Si adattano perfettamente a porte e finestre, anche di piccole dimensioni e la scelta dei colori spazia dall’argento al rosso al verde.

Per avere maggiori sui prodotti di Amplast&co, fra cui tende veneziane, tapparelle in plastica o alluminio, porte a soffietto, visita il sito http://www.amplast.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

L’ungherese Andràs Szabò vince il V Concorso d’organo di Fano Adriano

Si comunica l’esito della V edizione del Concorso Organistico Internazionale di Fano Adriano, organizzato dal Comune e dalla Pro-Loco in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Gaetano Braga” di Teramo, che si è svolto nei giorni 11 e 12 luglio 2009 nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo.

Dopo la fase finale, alla quale ha assistito un folto pubblico, la giuria, composta dai Maestri Antonio Castagna,Francesco Di Lernia, Giamila Berrè, Matteo Imbruno e Marco Palladini, ha decretato vincitore l’ungherese Andràs Szabò al quale è stata assegnata la borsa di studio di Euro 1500,00 ; 2° classificato il veronese Enrico Bissolo, che ha vinto la borsa di studio di Euro 1000,00 e 3° classificato Fabio Rigali, di Bolzano, che ha vinto la borsa di studio di Euro 500,00.

L’iniziativa, la cui direzione artistica è curata dal Direttore M° Antonio Castagna e dal M° Marco Palladini, è sostenuta dalla Pro Loco di Fano Adriano, dalla Provincia di Teramo, dalla Regione Abruzzo,dalla Comunità Montana Gran Sasso della Laga e dalla Fondazione Tercas.

Ufficio Stampa Istituto Braga Teramo

No Comments
Comunicati

Principali cause degli insuccessi e rischi delle diete proposte in internet.

L’avvento della bella stagione ci porta “in dono” la temuta prova costume, dalla quale vengono a galla gli eccessi alimentari dell’inverno scorso e le cattive abitudini alimentari quotidiane: i dolci e le fette (sì, al plurale !) di zampone delle feste natalizie, i panini trangugiati in pausa pranzo alla velocità della luce…
Ne consegue la “caccia al tesoro” che ha il nome di: “dieta MIRACOLOSA dell’ultimo minuto”.
Ai nostri giorni questa “caccia” trova fertile terreno in Internet, dove si trova tutto, quindi anche la dieta “giusta” !
Ecco il fiorire delle diete dai nomi più accattivanti ed esotici ed anche a volte strampalati:
“Dieta del pescatore”, “Dieta dell’Avocado (o altri frutti esotici)”, “Dieta dello Yogourt bianco”,
e si potrebbe procedere fino al riempimento di un volume da enciclopedia.
Purtroppo tutte le diete proposte su Internet, ma anche quelle pubblicizzate tramite altri canali e mass-media, sono affette dai seguenti difetti congeniti:

– non tengono conto delle diversità fisiologiche e biologiche dei destinatari: pensate che la stessa dieta possa funzionare per un uomo come per una donna ? Per un 35enne come per una 60enne ? Per un impiegato addetto a mansioni alquanto sedentarie come per un corriere consegnatario ? Avrete certamente risposto con un “no” grande come una casa;
– sono spessissimo mono-tematiche: questo è tra gli altri fattori quello più rischioso in quanto il corpo umano (del genere umano !) ha bisogno di tutto: dalle proteine ai glucidi, dai liquidi alle vitamine, nella giusta misura però;
– ed ovviamente non tengono conto di eventuali patologie, intolleranze ed allergie (questo per i frutti esotici…) dei destinatari.

Altro errore è quello di assoggettarsi alla dieta che per l’amico/a o il tal conoscente ha funzionato alla grande, peccato che anche in questo caso non si tenga conto dei fattori su elencati.
Così incuranti dei pericoli si parte “lancia in resta” per poter esibire un “fisico da spiaggia” a poche settimane dalle agognate ferie, diete che poi lasciano strascichi sia nel breve che nel lungo periodo della nostra vita perché ricordiamo che: “Tutti i nodi vengono al pettine” ! anche quelli auto-inferti con diete che spesso sono dei “supplizi” alimentari: quello no, questo solo a cena, niente vino e così via, procurando tra l’altro un livello di stress altissimo.
Poi, ammesso che si siano ottenuti risultati apprezzabili, una volta terminate le ferie si ritorna allo status quo e non solo si riprendono i chili persi ma anche gli interessi !
E queste montagne russe del peso corporeo non vanno né fanno bene.
Un solo suggerimento al termine di questa “ramanzina”: la dieta è una cura, non solo le punture o le pastiglie sono curative, anche la dieta (che altro non è che l’insieme delle regole della buona e corretta alimentazione), è una cura, e con cura la nostra mente associa il termine medico (va bene anche dottore !) ed allora andiamo dal medico, si chiama “dietologo”, tra l’altro un nome che non è “astruso” da ricordare.
In altre parole: per i bambini c’è il pediatra, per il cuore c’è il cardiologo, per le gestanti l’ostretica/o e per coloro che non sono propriamente “malati”, ma avvertono comunque un qualcosa di non corretto, ossia quei “chiletti” di troppo c’è il Dietologo, non l’amico/a, non Internet e nemmeno la Tv.

Gabriele Goldoni
Uff. Rapporti col pubblico
Mail: [email protected]
Tel. 059-461966

No Comments
Comunicati

PREVENZIONE ALLA GRANDE MELA

  • By
  • 16 Luglio 2009

Molti commercianti del Centro Commerciale “La Grande Mela” continuano la loro battaglia contro la droga, promuovendo gli opuscoli informativi del gruppo “Dico no alla droga”.
L’opuscolo, che e’ disponibile presso numerosi negozi del Centro Commerciale, spiega gli effetti delle droghe a breve e lungo termine, rendendo reale a chi lo legge, quello che la droga causa.
Le droghe che vengono trattate nell’opuscolo sono l’alcol, la cannabis, l’ecstasy, la cocaina, l’eroina e tante altre ancora.
Da tempo ormai il gruppo “Dico no alla droga” sta promuovendo l’opuscolo informativo raggiungendo oltre 25000 persone, in locali e non.
A oggi il “Dico no alla droga” ha fatto diverse attività tra cui, una conferenza in una scuola, serate nelle discoteche “Mascara” e “Dorian Gray” e distribuzione opuscoli in diverse manifestazioni.
Ogni volontario del gruppo porta avanti il suo volontariato nel gruppo, ispirandosi alla frase del filosofo e umanitario Ron Hubbard che dice: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere.”

Alessandro Gentilini

No Comments
Comunicati

Napoli da scoprire: vola da Venezia con Meridiana-Eurofly

Con Meridiana-Eurofly, raggiungere Napoli da Venezia costa solo 51 €. In uno scenario definito “tra i più celebrati e incantevoli al mondo”, Napoli è una città tutta da scoprire: il suo territorio si estende ben oltre la superficie comunale, e sorprendentemente anche sotto terra.

Napoli sotterranea ha quasi la stessa estensione della città che è sorta in superficie e rappresenta un’importante testimonianza archeologica e storica; è possibile effettuare visite guidate nel sottosuolo che mostrano la stratificazione del territorio della città nel corso della storia. È un percorso guidato attraverso vecchie cisterne sotterranee, risalenti in gran parte all’epoca greco-romana e che furono attive fino all’Ottocento: Napoli era l’unica grande città europea ad avere l’acqua potabile nelle case, attraverso un sistema di pozzi collegati direttamente alle cisterne dell’acquedotto sotterraneo. Tali cisterne sono state ricavate mediante scavi nel sottosuolo di tufo, la tipica roccia vulcanica sulla quale e con la quale la città è stata costruita. In diversi luoghi della città e dei dintorni sono presenti anche diverse catacombe.

Numerosi i monumenti da visitare, la Napoli greca ci ha lasciato varie testimonianze del suo passato: dalle mura alle antiche torri di difesa, resti della necropoli, resti di templi, il foro e le innumerevoli architetture antiche poste nel suo sottosuolo. Più tardi la città diviene una rinomata residenza estiva dell’impero romano, in città sono tutt’oggi riscontrabili vari impianti di ville romane.

Tra i castelli difensivi, quelli giunti sino a noi intatti nella struttura sono sei, cinque nel centro storico (Maschio Angioino o Castel Nuovo, Castel Captano, Castel Sant’Elmo, Castel dell’Ovo e la Caserma Garibaldi, costruita appunto a mo’ di castello fortificato), e l’altro in zona periferica, il Castello di Nitida di epoca tardo-angioina che oggi ospita la Colonia di Redenzione per Minorenni. Vanno inoltre menzionati i resti di altri due castelli: il Forte di Vigliena e il Castello del Carmine. Altre strutture della città hanno forme ed aspetto di castelli (Castello Aselmeyer), il cui interesse storico è limitato al significato artistico e decorativo della struttura.

Da segnalare il Palazzo Reale, che si affaccia su Piazza del Plebiscito ed ha le forme tipiche di una reggia europea. Fu costruito a partire dal XVII secolo, e rimase ufficiale residenza reale anche sotto la monarchia sabauda, sino al 1946.
Inoltre tra le ville, a Napoli si trova Villa Rosebery, una delle tre residenze ufficiali della Presidenza della Repubblica.

Tra le arterie principali di Napoli vi è di certo Via Toledo (denominata “Via Roma” durante il ventennio fascista), voluta dal viceré Pedro de Toledo che la edificò nel 1536. Grazie alla pedonalizzazione, la lunga strada è ora il fulcro dello shopping cittadino con i suoi numerosi negozi (soprattutto di abbigliamento) e del turismo con i suoi palazzi storici che vi si affacciano: il Banco di Napoli, Palazzo Doria d’Angri, palazzo Colonna di Stigliano, la chiesa Spirito Santo, Piazzetta Augusteo, l’accesso est della Galleria Umberto I. Sfocia su Piazza Trieste e Trento dove è presente la San Ferdinando e su Piazza del Plebiscito.
Tra le piazze maggiori di Napoli vi è Piazza del Plebiscito. Su di essa si affacciano due importanti monumenti : il Palazzo Reale e la basilica di San Francesco di Paola, che con il suo colonnato forma un’ellisse nei cui fuochi sono poste due statue equestri in bronzo: una di Antonio Canova raffigurante Carlo III e l’altra di Antonio Calì raffigurante Ferdinando IV. Sono da segnalare le statue dei leoni sul basamento ai lati del colonnato: nel cuore della piazza ogni anno nel periodo natalizio vengono realizzate opere d’arte contemporanea da artisti internazionali, concerti ed eventi di grande richiamo come il Concorso ippico internazionale di Napoli. Quest’ultimo concorso si è svolto nelle più grandi piazze del mondo fin quando la produzione dello stesso ha deciso di rendere Napoli il luogo fisso in cui svolgerlo.
Più antica è Piazza Dante: tra il Cinquecento e il Seicento era detto “Mercatello” perché vi si tenevano i mercati ‘periferici’, ma tra il 1757 e il 1765 fu completamente ricostruita sotto Carlo III da Luigi Vanvitelli, che edificò l’emiciclo sulla cui sommità eresse ventisei statue raffiguranti le virtù del sovrano. Al centro della piazza la statua equestre di Carlo non fu mai posta poiché venne occupata dall’albero della libertà durante la Repubblica napoletana e poi dalla statua di Napoleone Bonaparte durante il regno di Murat. L’attuale statua di Dante Alighieri che dà il nome alla piazza fu posta dopo l’unità d’Italia. Al lato nord vi è Port’Alba col suo mercato dei libri e al lato sud la chiesa di San Michele. Nel 2002 è stata ristrutturata su progetto dell’architetto Gae Aulenti e resa ancora più spaziosa per ospitare l’omonima fermata della metropolitana. L’edificio vanvitelliano ospita il Convitto e Liceo Vittorio Emanuele.
La zona di San Gregorio Armeno è nota ai più poiché vi si tiene il mercato del presepe, una grande tradizione natalizia napoletana. Le botteghe espongono i modelli più raffinati e più singolari di pastori, santi, Gesù bambini e altre amenità (come i personaggi dell’anno o personalità legate a Napoli come Totò, Massimo Troisi o Eduardo de Filippo. La via prende il nome dalla chiesa di San Gregorio Armeno, costruita tra il 1574 e il 1580 affrescata all’interno da Luca Giordano. Ogni martedì vi si tiene il miracolo della liquefazione del sangue del dente di Santa Patrizia.
Da Piazza del Gesù Nuovo a Piazza San Domenico si distende Via Benedetto Croce tratto centrale della cosiddetta Spaccanapoli, il Decumano inferiore della Napoli greco-romana, che nel suo sviluppo assume diverse denominazioni. Su Piazza del Gesù Nuovo si affaccia la chiesa del Gesù Nuovo mentre al centro si erge un obelisco, noto come Guglia dell’Immacolata, alto 34 metri sulla cui cima è posta la statua bronzea della Madonna Immacolata eretta nel 1747. L’8 dicembre di ogni anno vi si tiene una cerimonia che consiste nella posa di una corona di fiori sulla statua in cima alla colonna. Via Benedetto Croce, invece, prende invece il nome dall’omonimo filosofo napoletano d’origini abruzzesi che in quella strada – e precisamente a Palazzo Filomarino – abitò per gran parte della sua vita e fondò l’Istituto Italiano per gli Studi Storici.
Il lungomare di Napoli prende il nome di Via Caracciolo, in onore dell’ammiraglio Francesco Caracciolo fatto impiccare da Orazio Nelson sulla nave Minerva (già da lui comandata) nel golfo della città, per la sua adesione alla Repubblica Napoletana. La strada in realtà è recente, risale alla fine dell’Ottocento quando sostituì l’arenile che la Villa Reale (con l’Unità, Villa Comunale) separava dalla Riviera di Chiaia. Il lungomare si snoda per chilometri di passeggiata con vista e, dopo Castel dell’Ovo prende il nome di Via Partenope, strada realizzata con riempimenti a mare. Negli ultimi anni sono state rese balneabili le sottili spiagge vicino alle scogliere artificiali.

No Comments
Comunicati

Testimonial del tuo stile: regali personalizzati

I nostri anni sono caratterizzati da operazioni di marketing su larga scala e da una serie infinita di prodotti legati ai cosiddetti “testimonials”. Il collegamento di un qualsiasi prodotto e dei suoi benefici a un personaggio famoso o a un contesto sociale a cui molti di noi aspirano significa immancabilmente un sacrificio en una rinuncia in termini di gusti personali e affermazione del proprio modo di essere individuale.
La scelta di una idea regalo per una persona che ci sta vicino procede spesso sulla scorta di questi meccanismi innestati sul desiderio creato dal marketing. Ovvero sappiamo che la persona che vogliamo vedere felice ha una particolare attrazione per un determinato prodotto per via del magnetismo che questo esercita su di essa, quindi prendiamo quel prodotto come scelta sicura per vedere la soddisfazione sul viso di chi lo riceve.
Questa scelta è senza dubbio sicura perché fondata su dati certi riguardo al gusto della persona. Ma possiamo definire questo gesto un regalo in tutto e per tutto? Abbiamo scelto un oggetto, un articolo da regalo ma probabilmente non abbiamo fatto molto in termini di creatività, non abbiamo trasferito nulla di noi attraverso il nostro gesto, se non la gentilezza dell’acquisto e del suo pagamento.
Ci sono molti altri modi di percorrere la via che porta a un’ottima e personale idea regalo. Sicuramente il concetto di regalo fotografico personalizzato ha un buon numero di vantaggi in termini di personalità che si riesce ad esprimere regalando, e anche di valori che si possono evidenziare e celebrare nella persona che riceve.
Gli articoli da regalo che si prestano alla personalizzazione sono davvero tanti ma tutto sta in come ci si pone creativamente in relazione a questa operazione: se dobbiamo ad esempio fare un regalo di compleanno a un nostro caro amico e abbiamo la fortuna di avere tanti archivi di sue fotografie insieme a noi e singole, dobbiamo anzitutto immaginare la nostra opera finita; sia essa una stampa d’arredo, un gadget o un accessorio di uso quotidiano.
Dobbiamo focalizzare ovvero sulla relazione che l’immagine che andiamo a scegliere puó avere con la sua edizione su quel determinato oggetto. Un articolo da regalo come un borsello ad esempio, un pratico portaoggetti sportivo per la vita di tutti i giorni, puó essere personalizzato con un’immagine dinamica che ritrae la persona nell’atto di un gesto sportivo o in un momento di viaggio d’avventura. E’ una semplice idea per rendere un momento felice ritratto da una fotografia uno stimolo e un’icona di stile personale per la persona che abbiamo in mente.
Le idee regalo per lei sono probabilmente ancora piú varie e anche qui l’imperativo e scegliere una fotografia rappresentativa di un suo lato particolare, una foto che racconti qualcosa di lei, e immaginarla come elemento distintivo per un oggetto o un elemento d’arredo.
Gli articoli da regalo personalizzati con la fotografia sono la soluzione per renderci testimonials del nostro stile a una sola condizione: l’espressione della nostra creatività.

No Comments
Comunicati

L’Orchestra Giovanile del Braga a “Teramo per L’Aquila-per non dimenticare”

Grande successo dell’Orchestra Giovanile dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Gaetano Braga”di Teramo che mercoledì 15 luglio 2009 si è esibita nel Chiostro di San Giovanni, nell’ambito della rassegna “Musica nei Chiostri”, unitamente alla J-Orchestra del Conservatorio aquilano “Casella”. Alla serata hanno partecipato l’Assessore alla Cultura della Regione Abruzzo dott. Mauro Di Dalmazio, il vice-Presidente della Provincia Dott. Renato Rasicci, il Presidente del Braga Dott. Alberto Melarangelo, il Direttore Antonio Castagna e il vice-direttore del “Casella” prof.ssa Rosalinda Di Marco. Sono state eseguite musiche di Bach, Corelli, Haendel, Manilla, Shore, Nelson e Piazzolla sotto la magistrale direzione del M° Simone Genuini. Attento, numerosissimo ed entusiasta il pubblico intervenuto.
Le due formazioni orchestrali di Teramo e di L’Aquila parteciperanno domenica 19 luglio all’iniziativa promossa dal Comune “Teramo per L’Aquila-per non dimenticare” che si svolgerà in Piazza Martiri alle ore 21.

Ufficio Stampa Istituto Braga Teramo

No Comments