Daily Archives

8 Luglio 2009

Comunicati

Perdere peso…ma senza esagerare

Negli ultimi anni l’allarme relativo allo sviluppo dei disturbi del comportamento alimentare è aumentato. Ha iniziato a destare sempre più scalpore, preoccupazione, timore. Le mamme di molte regazze hanno iniziato a sospettare che le proprie figlie potessero essere vittime di un disturbo come l’anoressia o la bulimia grazie alla divulgazione delle informazioni relative a tali problemi alimentari attraverso i principali mezzi di comunicazione.

Spesso ci si riferisce alle ragazze perché, secondo le statistiche, è proprio il sesso femminile ad essere maggiormente colpito dalle patologie come l’anoressia e la bulimia. Inoltre, i dati più recenti indicano che quasi il 5% della popolazione italiana è sottopeso, segno che aumentano le forme di malnutrizione.

Facendo una “puntatina” su molti siti internet si possono trovare intere comunità formate da ragazze che aspirano a diventare pelle e ossa digiunando e facendo moltissimo esercizio fisico. Questo, ovviamente, può comportare gravi rischi per la salute e problemi ai principali organi, come il cuore e lo stomaco.

Forse sarebbe meglio far passare il messaggio positivo relativo alla buona nutrizione, all’adeguata attività fisica, realizzabile non solo nelle palestre ma anche in casa magari con l’ausilio di attrezzi e di piccoli macchinari, e all’amore per se stessi, prima necessaria variabile per stare bene ogni giorno.

No Comments
Comunicati

Bande, tammorre e danze: le prime due serate dell’Agerola World Music Festival ’09

Danze, tradizione e musica di strada per le prime due serate del festival di Agerola: esibizioni della Paranza dei Monti Lattari, il Gruppo Folk di Agerola e la Contrabbanda. Il sogno inizia volteggiando!

Comunicato stampa:

L’Unione Europea,
l’Assessorato al Turismo della Regione Campania,
l’Ente Provinciale del Turismo con
l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica
sono orgogliosi di presentare:

AGEROLA WORLD MUSIC FESTIVAL ’09 – III EDIZIONE

Bomerano di Agerola (Na)
16 – 19 luglio 2009

Giovedì 16 luglio 2009

ore 21.00
Paranza dei Monti Lattari

Ingresso Libero

Venerdì 17 luglio 2009

ore 21.30
Gruppo Folk di Agerola
a seguire
Contrabbanda

Ingresso Libero

Piazza Paolo Capasso
Agerola (Na)

Agerola World Music Festival:
http://www.agerolawmf.blogspot.com/

Il 16 e il 17 luglio si apre all’insegna della danza e della tradizione la III Edizione dell’ Agerola World Music Festival. Un ricco cartellone di eventi che vuole liberare anima e corpo per raggiungere le culture del mondo con la consapevolezza delle proprie radici. Di anno in anno il festival esplora i mondi possibili e quest’anno con “Sogno in Musica”, tema portante del festival, si vuol rendere materia sonora il mondo onirico di ognuno.
Non a caso l’Agerola World Music Festival è stato inserito fra le manifestazioni “Estate a Napoli” allestito dall’EPT, inoltre rientra fra i 6 Viaggi in Campania ideati dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania ed è in prestigiosa compagnia con altri dieci eventi, a partire dal Carpisa Neapolis Rock Festival passando per il Napoli Cabaret Festival, manifestazioni quali la rassegna di musica etntica “Ethnos” e “Lo Sguardo di Ulisse”. Quindi un punto di riferimento sia per l’offerta culturale che naturalistica patrimonio indiscusso dell’umanità.

Si parte con il 16 luglio la “Paranza dei Monti Lattari” gruppo campano che tiene viva la tradizione musicale dei Monti Lattari e della tammorriata nella sua forma più genuina. Il Borgo di Bomerano sarà la cornice perfetta per godere della musica, per ballare e per imparare i rituali di una danza antica.

Ad aprire la seconda serata, il 17 luglio, sempre sull’onda delle meraviglie locali e senza distinzione tra palco e strada, il gradito ritorno del Gruppo Folk di Agerola. Impegnato nel recupero di strumenti musicali di strada come o’ triccheballacche e a’ caccavella, porterà allegria e suggestioni uniche con un ricco repertorio che spazia dai classici napoletani ai successi più pop rivisitati in chiave di strada.

Seguiranno la stessa sera la Contrabbanda del maestro Luciano Russo, ensemble napoletano con un repertorio riarrangiato in chiave orchestrale. 25 elementi aperti alle più disparate tradizioni musicali: da Raffaele Viviani alla dance anni ’70, passando da un’ouverture di Rossini a Bob Marley. Si garantiscono sorprese!

Ricordiamo le serate successive:
18 luglio Culpable, Martinicca Boison e Krikka Reggae;
19 luglio: Rione Junno, Ciccio Merolla ed Eugenio Bennato

Info:

Agerola World Music Festival:

http://www.agerolawmf.blogspot.com/

http://www.agerolawmf.it/

Ente Provinciale del Turismo:
http://www.eptnapoli.info/home.asp

Regione Campania:
http://www.regione.campania.it/

Synpress44 – Ufficio Stampa:
http://www.synpress44.splinder. com
http://www.myspace.com/synpress44
E-mail: [email protected]
Tel. 349/4352719 – 328/8665671

No Comments
Comunicati

Macef 2009: Sono aperte le iscrizioni per Esporre e Visitare il Salone

Da più di Quarant’anni il Salone Internazionale della Casa è uno degli eventi fieristici più importanti del nostro Paese.

Dal 4 al 7 Settembre 2009 si terrà a Milano il Macef, Salone dedicato al mondo della casa. L’evento quest’anno si svolgerà all’interno del nuovo quartiere espositivo Fiera Milano di Rho e coprirà una superficie complessiva di circa 95.000 mq. Il Macef rappresenta un’opportunità unica per le aziende che operano nel settore della casa, soprattutto per incrementare nuove possibilità di business sia in Italia che all’estero; l’edizione di Gennaio ha avuto circa 80.000 visitatori, di cui 11.450 esteri, dati che dimostrano il successo della fiera che, per numero di visitatori, mercati rappresentati e prodotti presentati è una delle più importanti e conosciute al mondo.

Per avere maggiori informazioni su come iscriversi per esporre e visitare il Macef, visita il sito Internet. Potrai inoltre ricevere maggiori dettagli su settori espositivi, prezzi e promozioni su voli, hotel e ristoranti convenzionati.

A cura di:

Giulia Migliavada – Marketing Nomesia

Nomesia Srl
via Cesalpino, 60
20128 Milano

Tel : +39 02 27005011

No Comments
Comunicati

torino: prezzi delle case di seconda mano in crescita del 3,5% nel secondo trimestre

• 2.347 euro/m2 il prezzo medio di un immobile sotto la mole
• l’aumento più tangibile nella zona periferica di aurora – rebaudengo (+3,4%). centro storico per la prima volta sotto i 3mila euro/m2

milano, 6 luglio 2009 – tornano a salire i prezzi delle case a torino nel secondo trimestre 2009, in modo più deciso rispetto al lieve rialzo registrato nei primi tre mesi dell’anno (+0,3%)

da aprile a giugno, le quotazioni immobiliari sotto la mole sono aumentate mediamente del 3,5%, portando il prezzo medio delle case a 2.347 euro/m2

il dato emerge dall’analisi periodica sui prezzi effettuata dall’ufficio studi di idealista.it (www.idealista.it) su un campione di 715 immobili di seconda mano presenti nel portale

scendendo nel dettaglio delle zone cittadine, le uniche flessioni riguardano la zona borgo vittoria – vallette (-0,8%; 1.905 euro/m2) e soprattutto il centro storico, dove i prezzi calano per il secondo trimestre consecutivo (-1,4%; 2.990 euro/m2) attestandosi, per la prima volta da quando è iniziata l’analisi di idealista.it, al di sotto della soglia dei 3.000 euro/m2

in rialzo le quotazioni negli altri quartieri cittadini. l’incremento più importante si registra nell’area di aurora – rebaudengo (+3,4%; 1.739 euro/m2), periferia nord-orientale, che comunque rimane la più economica della città; rivalutazione sulla quale potrebbe aver inciso il progetto della metropolitana che migliorerà i collegamenti con il centro cittadino

aumentano i prezzi anche nei quartieri occidentali, a san paolo–san donato (+0,7%; 2.387 euro/m2), che riconferma così il trend positivo dello scorso trimestre, e a santa rita–lingotto-mirafiori (+0,3%; 2.172 euro/m2), che ribalta il dato negativo della precedente analisi (-1,2%)

“le quotazioni immobiliari della città di torino sono in ripresa – afferma paolo zanetti, amministratore delegato di idealista.it – ma il dato complessivo non deve ingannare. infatti, questo nuovo e più deciso rialzo è dovuto alla rivalutazione dei quartieri periferici di aurora–rebaudengo. una performance sulla quale incide la nuova domanda di case sostenuta da cittadini extracomunitari attratti da prezzi più accessibili e la prospettiva di un miglioramento della vivibilità dell’area grazie al progetto della metropolitana che avvicinerà la periferia al centro cittadino”

No Comments
Comunicati

a roma le case di seconda mano costano 4.391 euro/m2

• 417mila euro il prezzo medio per un immobile tipo, di 95 m2 con 3 stanze, la tipologia immobiliare più comune nella capitale

milano, 6 luglio 2009 – la casa a roma è un sogno da circa 4.400 euro al metro quadro. a tanto ammonta il prezzo medio del mattone all’ombra del cupolone, secondo il primo rapporto dell’ufficio studi di idealista.it sugli immobili della capitale

da questa prima fotografia, scattata su oltre 1.800 immobili del portale, emerge il prezzo nominale per un immobile-tipo in città: circa 95 m2 con 3 stanze, secondo lo standard del parco immobiliare cittadino, che ammonta circa 417mila euro

più o meno quanto servirebbe oggi per comprare casa nei quartieri di fascia media come l’eur (4.067 euro/m2), monte mario (4.185 euro/m2), monte sacro (4.232 euro/m2), aurelia (4.349 euro/m2), monte verde (4.429 euro/m2), appia antica (4.453 euro/m2) e cassia-flaminia (4.553 euro/m2)

valori “normali” se confrontati alle cifre che circolano nel centro storico (7.136 euro/m2) dove, a seconda della zona, si possono raggiungere e superare i 24mila euro/m2 per un appartamento nelle immediate vicinanze di piazza navona. sempre nella fascia alta si collocano zone residenziali di elevato standing come parioli (6.154 euro/m2) e prati (6.002 euro/m2)

per qualcosa di più accessibile meglio orientarsi nei quartieri arvalia portuense (3.946 euro/m2), prenestino (3.785 euro/m2), colle aniene-collatino (3.731 euro/m2), cinecittà (3.646 euro/m2) ed ostia (3.295 euro/m2), dove le case costano praticamente la metà delle zone centrali. per quotazioni al di sotto dei tremila euro, la scelta obbligata cade su roma est, nei pressi del grande raccordo anulare, dove il mattone è quotato 2.560 euro/m2

“alla luce della nostra ultima analisi sui prezzi degli immobili, roma risulta la città più cara con quasi ottocento euro di scarto rispetto ai valori medi di milano – ha dichiarato paolo zanetti, amministratore delegato di idealista.it -. nei prossimi mesi sarà interessante vedere come evolverà la situazione nella capitale anche alla luce del previsto rallentamento dell’economia italiana e della ritrosia delle banche a concedere crediti. ragioni per cui pensiamo
che il mercato tenderà a una generale diminuzione dei prezzi di fascia medio-bassa a fronte di una sostanziale tenuta dei prezzi di fascia alta. la crisi indurrà a ristabilite le distanze nel mercato, quindi i prezzi dovranno adeguarsi alle reali possibilità delle famiglie”

 

nota metodologica: il rapporto trimestrale riguardante il mercato degli immobili in vendita a roma è basato su un campione di circa 2mila abitazioni inserite nel database del portale idealista.it depurate da distorsioni del campione derivanti da variabili come le case con giardino, da ristrutturare  o quegli immobili i cui prezzi indicati dagli utenti risultano chiaramente sproporzionati rispetto al valore di mercato di una determinata zona della città

la città di roma è stata suddivisa in 24 zone. una ripartizione che entra nello specifico dei quartieri della città e permette quindi di fornire un quadro dettagliato sull’andamento mercato immobiliare

per permettere una sufficiente standardizzazione dei risultati ogni quartiere dovrà presentare un numero di annunci non inferiore a 50. la misurazione avviene mediante il calcolo della deviazione standard che consente di ridurre eventuali distorsioni rispetto al valore medio atteso nel calcolo del prezzo al metro quadro

No Comments
Comunicati

milano, prezzi delle case di seconda mano in frenata nel secondo trimestre

• nonostante la crisi, tengono i prezzi della case sotto la madonnina ma aumenta il divario tra le aree di maggiore appeal residenziale e quelle più periferiche
• i maggiori incrementi del trimestre riguardano la zona navigli-bocconi (+4%), trend negativo nei quartieri periferici

milano, 6 luglio 2009 – nuova frenata del prezzo degli immobili a milano. dopo un primo trimestre promettente, con i prezzi in crescita del 2%, le quotazioni sono rimaste pressoché invariate tra aprile e giugno (+0,3%)

comprare casa in città ora costa in media 3.613 euro al metro quadro, ma dall’ultima analisi condotta dall’ufficio studi di idealista.it su un campione di oltre 2.500 immobili, balza all’occhio il divario sempre più netto tra le aree di maggiore appeal residenziale e quelle più periferiche

le quotazioni: quartieri che scendono
sono 3 le zone che fanno registrare cali al di sopra del 2%. la caduta più significativa in zona forlanini (-2,9%; 3.241 euro/m2), seguita da certosa (-2,2%; 2.925 euro/m2) e chiesa rossa-gratosoglio (-2%; 2.997 euro/m2)

continua la discesa dei prezzi in altre zone periferiche della città, come lorenteggio-bande nere (-1,6%; 3.349 euro/m2) e famagosta barona (-1,3%; 3.098 euro/m2) che, insieme al quartiere certosa, hanno segnato 2 cali consecutivi da inizio anno

giù anche vigentino-chiaravalle (-1,5%; 3.122 euro/m2) e corvetto-rogoredo (-1%; 2.945 euro/m2). timida flessione per i quartieri comasina-bicocca (-0,2%; 2.796 euro/m2), invariati invece i prezzi degli immobili in vialba-gallaratese, la zona meno cara della città, dove un immobile costa 2.525 euro/m2. esattamente come tre mesi fa

quartieri in rialzo
se i prezzi fanno registrare ancora un trimestre con segno positivo è per la tenuta delle case di maggior pregio. l’andamento positivo dei prezzi ha riguardato quasi esclusivamente i quartieri residenziali del semi-centro. tra questi, navigli-bocconi (+4%; 4.814 euro/m2) registra la performance migliore del trimestre e diventa la zona più cara della città dopo il centro storico con prezzi che difficilmente vanno al di sotto dei 6.000 euro/m2, dove l’offerta è però scarsa

fiera de angeli (+2,8%; 4.798 euro/m2), garibaldi-porta venezia (+1,5%; 4.867 euro/m2) e città studi-lambrate (+1%; 3.472 euro/m2) hanno proseguito la loro ascesa per il secondo trimestre consecutivo. tornano a salire i prezzi di porta vittoria (+1,5%; 4.115 euro/m2), in progresso greco-turro (+0,8%; 3.017 euro/m2), mentre tra i quartieri periferici cresce solo baggio (+0,7%; 2.731 euro/m2)
 
in provincia, rincari per 3 dei 4 comuni oggetto di questa rilevazione. ad eccezione di  corsico, dove le case hanno perso l’1%del loro valore (2.417 euro/m2), comprar casa a sesto san giovanni (+3%; 2.698 euro/m2), monza (+2,3%; 2.671 euro/m2) e cinisello (+1,4%; 2.358) costa di più del trimestre scorso

“dopo una fase di incertezza è come se il mercato avesse trovato un nuovo riassetto – ha dichiarato paolo zanetti, amministratore delegato di idealista.it -. un effetto della crisi è che la gente pondera di più l’acquisto: si compra con maggiore attenzione alla qualità dell’immobile, la zona in cui è situato, la presenza o meno dei servizi. questo ha risvegliato l’interesse per determinati quartieri, mentre ne ha penalizzati altri. per questi è auspicabile una decisa correzione al ribasso delle quotazioni, altrimenti difficilmente l’offerta incontrerà la domanda”
nota metodologica: il rapporto trimestrale riguardante il mercato degli immobili in vendita a milano è basato su un campione di oltre 3.000 abitazioni inserite nel database del portale idealista.it da utenti privati e professionisti del settore. di queste, 2.504 riguardano immobili in milano città, 506 della provincia

la città di milano è suddivisa in 18 zone. una ripartizione che entra nello specifico dei quartieri della città e permette quindi di fornire un quadro dettagliato sull’andamento del mercato immobiliare

per permettere una sufficiente standardizzazione dei risultati ogni quartiere dovrà presentare un numero di annunci non inferiore a 50. sono sistematicamente escluse dal rilevamento le case con giardino e quegli immobili i cui prezzi indicati dagli utenti risultano chiaramente sproporzionati rispetto al valore di mercato di una determinata zona della città. tale scarto è stato misurato mediante il calcolo della deviazione standard che consente di ridurre eventuali distorsioni rispetto al valore medio atteso nel calcolo del prezzo al m2

No Comments
Comunicati

L’IDEA REGALO PIU’ DIFFICILE: QUELLA PER LEI

E’ opinione comune che la scelta del regalo piú indicato per le persone che ci stanno a cuore non è impresa facile. Esistono naturalmente casi in cui i gusti di chi vogliamo rallegrare con il nostro pensiero sono piú facili da soddisfare che altri; ma in ogni caso il concetto di regalo ideale è raggiungibile solo da chi conosce davvero la persona a cui si riferisce, ma soprattutto da chi è dotato di una buona dose di creatività.
In materia di gusti estetici personali non è davvero possibile generalizzare ma si puó ben dire di aver sentito spesso uomini manifestare smarrimento piú completo all’avvicinarsi di eventi che avrebbero poi dovuto celebrare con una idea regalo originale e d’effetto per la loro compagna.
Il regalo giusto per una donna, la vera idea illuminata per renderla felice e soddisfatta del modo in cui viene letta dal suo uomo. Questo concetto esiste in natura? Oppure è soltanto una splendida utopia su cui l’uomo puó fantasticare?
Ebbene si. Questa possibilità non solo esiste ma è anche piú raggiungibile di quel che si pensi, in termini economici. Fondamentale è soltanto tenere a mente un principio che deve guidare la nostra scelta: l’idea regalo deve essere unica e personalizzata.
Unica non solo perché una donna deve essere resa unica da ogni pensiero che riceve, ma anche perché la direzione di molti stili contemporanei di arte e fashion è senza dubbio quella dell’oggetto creato in edizione unica o limitata.
Il principio dell’unicitá di un oggetto, della sua non diffusione, puó essere realizzato in maniera molto originale e artistica con la stampa digitale in alta qualità proprio sull’oggetto stesso.
Il valore dell’immagine è decisamente sostanziale nella nostra epoca e per le donne in molti casi l’immagine costituisce il vero veicolo di fuga dalla realtà, il vero tramite per il mondo della fantasia piú variopinta.
Ogni donna ha una serie di immagini che si porta nella mente e nel cuore. La fotografia digitale ha reso possibile l’archiviazione di una grande quantità di scatti da far diventare opere d’arte e prodotti della propria creatività personale.
Tutta la gamma di accessori femminili sono idee da rendere regali personalizzati per lei e stupirla con oggetti diventeranno affermazione piena del suo stile e caratterizzazioni estetiche della sua personalità. Borse, portacellulari, portachiavi con la sua fotografia piú espressiva o con una fotografia che ha scattato e di cui va fiera. Agende, album fotografici di tanti tipi, e calendari a pagina singola per la sua immagine piú felice oppure con una selezione di dodici immagini che la faranno sentire in compagnia dei suoi ricordi per tutto l’anno.
Anche la tazza personalizzata è un’idea davvero apprezzata che renderá magico un suo momento di ristoro e relax come il caffè o la tisana della sera.
Idee semplici insomma, ma idee che dimostrano una conoscenza piena e un’attenzione dettagliata nell’osservazione dei suoi momenti. Idee di grande creatività e senso dello stile allo stesso tempo peró.

No Comments
Comunicati

Geophonia per chi viaggia all’estero, telefonare e risparmiare senza sorprese

In viaggio o nella professione, per divertimento o per motivi personali, comunicare con l’estero è diventato facile, immediato e conveniente grazie a Geophonia, il servizio per le telefonate all’estero di Teleunit S.p.A.

Geophonia, infatti, offre la possibilità di entrare in contatto con chi si vuole, in tutto il mondo. Quando si è all’estero si può usufruire del servizio “CONNECT”, collegandosi alla propria Area Riservata Geophonia da un computer o dal proprio cellulare WAP. Quindi basterà andare alla pagina “CONNECT”, inserire il proprio numero e quello con cui si desidera parlare. Geophonia farà subito partire una chiamata, la quale raggiungerà i due numeri, rendendo così possibile la conversazione.

Il costo del servizio Geophonia è conveniente. Con CONNECT si attiva il contatto telefonico usufruendo delle migliori tariffe previste da Geophonia, quelle dell’Accesso Locale. Se però si vuole chiamare un cellulare italiano che si trova all’estero, il ricevente dovrà sostenere il costo del “roaming” per poter ricevere la telefonata. Il top della convenienza si ottiene acquistando una sim card nel paese straniero in cui si è ospiti oppure appoggiandosi ad un numero fisso o ad un numero di cellulare locale; in tal modo chi chiama dall’Italia con Geophonia potrà beneficiare di tutti i vantaggi e di tutte le promozioni previsti dal servizio.

SIFA – Comunicazione

No Comments
Comunicati

A dieta, tra tradizione e innovazione

Ogni estate si ripresenta il medesimo problema: schiere di uomini e donne tentano, mediante i regimi dietetici più disparati, di perdere un po’ di peso prima di raggiungere la tanto agoniata spiaggia.

Molti utilizzano il fai da te, altri si affidano ai dietologi. Ma esiste un terzo gruppo, forse quello più numeroso, che decide di provare le diete che portano il nome di qualcuno o di qualche recondito angolo del Mondo. Quali sono le diete più nuove o più famose del globo?

Molti non la conoscono ma si basa su principi scientifici accertati. Si tratta della dieta Son. Questo regime dietetico si basa non soltanto sulla riduzione delle calorie ma anche sull’integrazione della dieta mediante la somministrazione di amminoacidi. L’aggiunta di aminoacidi eviterebbe, grazia alla somministrazione di corrette fonti di azoto, ad esempio il classico effetto yo-yo delle diete. In ogni caso, anche questo tipo di dieta richiede il supporto dell’esercizio fisico realizzabile sia in palestra sia con attrezzi presenti ormai nelle case di molti come la cyclette o il tapis roulant.

Gli ormoni, tra i quali troneggia l’insulina, vengono analizzati e costituiti ad oggetto di moderazione per la più conosciuta dieta a Zona creata negli anni Novanta dal Dr. Barry Sears. In questo caso si punta soprattutto sulle proteine e sul raggiungimento del fabbisogno proteico essenziale dell’organismo. Secondo il metodo di Sears, con l’espressione “rimanere in Zona” la possibilità di assumere la giusta quantità di nutrienti per consentire le ottimali risposte ormonali da parte del proprio organismo, raggiungendo, così, il peso forma. In particolare, il metodo vede una distribuzione dei nutrienti con un 40% dedicato ai carboidrati, il 30 alle proteine e il restante 30% ai grassi.. Diminuendo la quantità di carboidrati si possono, così, raggiungere i risultati sperati non solo in termini di peso ma anche di lucidità mentale, di attività, di resistenza e così via.

Infine, vengono proposti stili di vita veri e propri che esulano dalle semplici vacanze estive, come l’alimentazione crudista che prevede il consumo di cibi che non siano stati trattati al di sopra dei 40° centigradi, punto di cottura di molti alimenti. Questo tipo di alimentazione consentirebbe di depurare il fisico che, da solo, ritroverebbe il suo naturale peso forma, diventando più forte, più giovane e più sano.

No Comments
Comunicati

concerto Michelangelo Jr.& Crocs inc. Galleria Rudh

 

Spettacolo-concerto con inediti, cover blues, world e performances———————

 

Galleria Rudh Cascina Grande, Via Togliatti

Rozzano (MI)

 

Inizio ore 21.00

MICHELANGELO JR.(artista,performer,autore e cantante) MARCO VERRANDO(compositore, arrangiatore e chitarrista) CESARE GRAPPELLI (compositore, voce e chitarrista), ROBERTO ELLI (Voce, chitarra armonica e fisarmonica).

Come in un dramma satirico i MICHELANGELO JR.& CROCS INC. decantano la decadenza. Hanno realizzato un progetto comune lungo un’escursione compositiva in cui il filo conduttore è rappresentato dai testi.

La sopravvivenza: economica,ideologica,amorosa,intellettuale,noiosa… è il tema principalmente affrontato.

No Comments
Comunicati

Flirtare in vacanza: dove?

<!– @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } A:link { so-language: zxx } –>

Gli italiani amano l’acqua: più di un terzo dei partecipanti all’indagine (36,8%) dichiara di prediligere la piscina o la spiaggia per flirtare. In questo, i nostri connazionali rappresentano l’eccezione: solo il 24,7% dei francesi sceglie l’approccio in piscina, tra gli inglesi il 23,9% e tra i tedeschi il 29,2%.

In seconda posizione tra gli italiani troviamo le attività di animazione proposte dall’hotel o dal villaggio turistico: è il 26,4% dei viaggiatori a considerare queste attività, durante le quali spesso si viene separati in gruppetti, un’ottima chance per rompere il ghiaccio e fare i primi passi con i compagni di vacanza. Così la pensano anche i francesi (prima tra le risposte con il 30,4%), ma non inglesi (13%) e tedeschi (11,4%).

Le escursioni e le visite guidate seguono nella classifica nostrana delle preferenze con il 14,9%. Risultato in linea con gli altri Paesi europei: in Francia è il 15,2% degli intervistati a prediligerle, in Germania il 12,6%. Unica eccezione i paesi anglofoni, dove solo l’8,7% ha dato questa risposta.

I classici luoghi da “arrembaggio” come il bar dell’hotel e la discoteca vengono a sorpresa scelti soltanto dal 12,6% dei nostri compatrioti. Sono i tedeschi a sciogliersi di più in questi ambienti (primo posto con il 34,7%), ma anche gli altri si difendono: 28,4% e prima posizione tra gli inglesi, 25,3% tra i francesi.

Ad apprezzare il viaggio in aereo come occasione di conquista sono solo gli inglesi (26,1%), mentre gli altri non sembrano molto convinti di poter avere successo durante il volo: questa opzione è il fanalino di coda sia tra gli italiani (9,6%) che tra i francesi (4,4%), ma anche in Germania è solo il 12,1% degli intervistati a ritenerla un luogo adatto a sedurre.

Su di noi

Con più di 1.000.000 di recensioni di hotel, 1.000.000 di foto e 16.000 video di viaggi, HolidayCheck è ad oggi uno dei più grandi portali internet d’Europa per le informazioni sui viaggi e le vacanze.

Per ulteriori informazioni su HolidayCheck:

Rossana Seghezzi

Pr Mnager

Tel: +41 (0)71 686 5367

[email protected]

No Comments
Comunicati

Inaugurato il Blog Job di Bianco Lavoro

Con questo primo Post abbiamo il piacere dicomunicare l’inaugurazione del Blog Job di Bianco Lavoro.

http://news.biancolavoro.it

Uno spazio aperto in cui parlare e confrontarsi su Temi relativi all’Occupazione alle nuove Opportunità di Lavoro ed alle Risorse Umane.

Il Blog è aperto a tutti, si potrà liberamente commentare ogni Post (anche senza registrazione al Portale) e si potranno inviare articoli interessanti da pubblicare: [email protected] !

Con il Blog, Bianco Lavoro vuole diventare uno spazio che non sia solo un “annuncificio”, un portale cioè come ce ne sono già a centinaia, con offerte di lavoro e poco più, ma un vero è proprio laboratorio di discussione per accrescere le informazioni e confrontarsi sulle varie tematiche del lavoro.

Se ti interessa collaborare (prevediamo sia collaborazioni gratuite che retributite) contattaci.

Buona navigazione e a presto sul Blog Job!

No Comments
Comunicati

Roma: Scatti di guerra, 3 luglio – 30 agosto 2009


A 65 anni di distanza dallo sbarco in Normandia, tappa fondamentale della Seconda Guerra Mondiale, Roma ospita una mostra fotografica che racconta tramite immagini le ultime fasi del conflitto.

“Scatti di guerra”, mostra che si terrà presso le Scuderie del Quirinale dal 3 luglio al 30 agosto, raccoglie le fotografie scattate tra il 1944 e il 1945 da due importanti fotografi di guerra, Lee Miller e Tony Vaccaro, fotografie che daranno a tutti i turisti in viaggio a Roma un’immagine più concreta e una testimonianza diretta di alcuni eventi epocali, dallo sbarco in Normandia alla Berlino liberata. Lee Miller e Tony Vaccaro vissero in prima persona l’esperienza della guerra, seppur in due modi molto diversi, e con le loro foto seppero rappresentare la tragicità del conflitto, facendo indignare e riflettere.

Due biografie e percorsi, professionali e di vita, molto diversi tra di loro, che però si incroceranno a Roma in occasione di questa interessante mostra, che sicuramente attirerà molti appassionati di storia e fotografia, ma non solo (prenotate subito pensioni e hotel economici a Roma, la città è sempre molto affollata in estate). Da una parte Lee Miller, dal 1940 corrispondente di guerra per British Vogue e nel 1944 corrispondente per l’esercito americano, donna coraggiosa e affermata fotografa, che aveva vissuto a Parigi diventando amica di molti artisti surrealisti e di intellettuali dell’epoca, dall’altra Tony Vaccaro, giovane soldato dell’esercito statunitense di origine italiana, che decise di diventare fotoreporter quando, spinto dall’esigenza di raccontare la realtà, ma impossibilitato a farlo tramite le parole, visti i problemi con la lingua inglese, decise di esprimersi tramite immagini. Le foto di Lee Miller e di Tony Vaccaro verranno esposte negli stessi spazi espositivi delle Scuderie del Quirinale, ma su diverse pareti, quasi a voler mettere a confronto due modi di raccontare, due stili e due punti di vista differenti, ma entrambi utili a raccontare un particolare momento storico. Da una parte le foto scattate dalla Miller, che si contraddistingue per una maggiore tecnica e raffinatezza e che si interessa a ciò che accade al di fuori dei campi di battaglia, focalizzandosi sui volti delle persone comuni: soldati, infermiere, vittime e feriti. Dall’altra il soldato Vaccaro, che vivendo il conflitto dall’interno ha un contatto quotidiano con la morte, e che racconta, con le sue foto, le atrocità della guerra. Entrambi i fotografi diventano testimoni di importanti eventi: la Miller segue l’esercito americano durante l’assedio di Saint Malo, la liberazione di Parigi, le campagne del Lussemburgo e d’Alsazia, la presa di Monaco (qui fotografa la casa abbandonata di Hitler), la liberazione di Buchenwald e Dachau. Tony Vaccaro, sbarcaro a Ohama Beach il 6 giugno del 1944, documenta, con le sue fotografie, l’avanzata alleata attraverso la Francia, il Belgio e la Germania.

Per aiutare i visitatori a seguire il percorso dei due fotografi e per approfondire il contesto storico, la mostra fotografica è supportata da una ricostruzione dello sbarco in Normandia effettuata tramite delle foto aeree della Royal Air Force e da un’introduzione storica redatta da Umberto Gentiloni, curatore della mostra insieme a Marco Delogu.

Se visiterete la mostra (potete soggiornare in un campeggio a Roma), compresa nel prezzo del biglietto avrete anche la possibilità di assistere ad una proiezione cinematografica.

Biglietti: 5 euro, ridotto 4 euro
Date: 3 Luglio – 30 Agosto 2009
Dove: Scuderie del Quirinale, Roma, Italia
Articolo a cura di Trenet Srl – creazione siti e commerce

No Comments
Comunicati

La metafora del barbiere di Stalin e i lavoratori (ir)responsabili

In che senso la metafora del barbiere di Stalin può oggi parlare a noi tutti? È l’interrogativo su cui invita a riflettere Paolo D’Anselmi nel suo libro “Il barbiere di Stalin. Critica del lavoro (ir)responsabile” edito dall’Università Bocconi.

D’Anselmi reinterpreta la Corporate Social Responsibility (Responsabilità Sociale D’Impresa) come la disponibilità a dare conto del proprio lavoro.

Dà conto del proprio lavoro solo chi è esposto alla concorrenza, non chi è protetto da un ordine professionale, da un monopolio, dalla natura del proprio contratto, …

La responsabilità delle organizzazioni, sembra dire D’Anselmi, è qualcosa di molto vicino alla somma delle responsabilità individuali di ciascuno di noi. Chi non da conto del proprio lavoro è come se evadesse dal lavoro.

Così, alla stessa maniera del barbiere di Stalin che non si sentiva responsabile dei crimini del dittatore mentre gli aggiustava i celebri baffi, anche noi ci dichiariamo sistematicamente innocenti pur essendo immersi nell’irresponsabilità sociale che caratterizza l’Italia: ogni giorno vediamo o subiamo misfatti, disservizi, ingiustizie. Eppure non c’è ne sentiamo responsabili.

L’autore calcola, quindi, che dei 23 milioni di lavoratori italiani, oltre 6 milioni (il 27%) rientrano nelle categorie poco soggette a concorrenza; sono quei lavoratori che – non dovendo dar conto del proprio lavoro – sono (ir)responsabili, come il barbiere di Stalin.


Paolo D’Anselmi, Il barbiere di Stalin. Critica del lavoro (ir)responsabile, Università Bocconi Editore, 2008

Contatti e info: http://www.ilbarbieredistalin.it

No Comments
Comunicati

Beauty Farm Alhambra: il benessere viene dall’OrienteBeauty Farm Alhambra: il benessere viene dall’Oriente

Fino al 28 luglio due esclusivi pacchetti per sperimentare il massaggio cinese contro lo stress e la riflessologia plantare per ritrovare un nuovo equilibrio.

Una tecnica millenaria per un problema moderno: lo stress. E’ la soluzione di Beauty Farm Alhambra, che propone il massaggio cinese per allentare tensioni e blocchi spesso dovuti a ritmi di vita frenetici.

Quando l’imperatore Huangdi scrisse il primo trattato di medicina cinese nel 2650 A.C., non immaginava certo che i suoi consigli sarebbero arrivati sulle colline di Tabiano. Invece, fino al 28 luglio, la Beauty Farm Alhambra invita a scoprire il benessere “all’orientale”, grazie a uno speciale massaggio antistress che mira a ristabilire il corretto flusso di energia nel corpo e un armonioso equilibrio di Yin e Yang. La fatica e stanchezza se ne vanno e al loro posto restano relax e vitalità.

Oltre al massaggio antistress cinese, il pacchetto comprende un trattamento purificante per il viso e il corpo, una pulizia del viso specifica, una seduta di riflessologia plantare e l’accesso all’hammam “Bagni di Istanbul”.

Per chi vuole prendersi una pausa dal lavoro e dedicarsi un po’ di tempo, il centro benessere vicino a Parma suggerisce di provare “Coccole&…”. Anche questo pacchetto attinge alla saggezza cinese per regalare una piacevole sensazione di abbandono e serenità. I trattamenti comprendono un percorso libero all’hammam “Bagni di Istanbul, un peeling rigenerante per il corpo, una maschera idratante specifica e un massaggio per il viso, un massaggio a scelta e una seduta di riflessologia plantare.

Spesso trascurato, il piede è una zona ricca di terminazioni nervose che, se opportunamente stimolate, donano benessere a tutto l’organismo. Secondo i cinesi, che praticavano questa disciplina già nel 3000 A.C., la pressione del pollice su alcuni punti del piede stimola e ripristina il flusso di energia che scorre dentro di noi. La riflessologia plantare ha effetti positivi sulla circolazione del sangue, aiuta a ritrovare la calma e a scacciare stanchezza e nervosismo.

Per maggiori informazioni sulla Beauty Farm Alhambra e sui pacchetti benessere, visita il sito http://www.beautyfarmalhambra.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Vacanze Ostuni, la Città Bianca

Ostuni è una cittadina pugliese, situata nella provincia di Brindisi. Sorge in collina a 229 metri s.l.m. da cui si gode il paesaggio dolcemente ondulato dalle colline che spazia fino alla costa. Fa infatti parte di un territorio compreso tra la fascia costiera adriatica e l’entroterra collinare della Murgia meridionale, che si eleva a 200-300 metri slm. Un territorio molto fertile ed intensamente coltivato, dominato dagli ulivi che circondano la città e si estendono sino al mare trasperente e pulito. Sono una primaria risorsa economica, insieme al turismo naturalmente, visto che qui si produce un pregiato olio d’oliva.
Ostuni è mare. Il litorale di Ostuni, grazie all’azzurro del mare e alla bellezza dei paesaggi, rappresenta una delle mete di maggiore attrazione turistica balneare per chi sceglie le vacanze puglia. 17 i chilometri di costa, che quest’anno si sono aggiudicati 5 meritate bandiere blu, dove si susseguono lunghe spiagge con dune coperte da macchia mediterranea e si alternano calette sabbiose e costa rocciosa. L’offerta ricettiva è completa e capace di soddisfare le esigenze dei turisti che possono scegliere tra gli hotel Ostuni, i residence, le case vacanze, e bellissimi agriturismo Ostuni ricavati in antiche masserie, che abbondano nelle campagne dei dintorni insieme ai trulli.
La Città Bianca. La bellezza di Ostuni sta in particolare nella città vecchia, detta La Terra, un affascinante gioiello architettonico che si distingue per l’inconfondibile colorazione bianca del suo abitato, dove si intrecciano stradine e scalinate strette e ripide e si susseguono corti, piazzette e vicoli. Le case bianche tinteggiate di calce e la forma urbana hanno fatto ottenere alla città curiose denominazioni quali la Città Bianca, la Regina degli Ulivi, la Città Presepe. Spesso scavate nella roccia, le abitazioni sono unite da archi e semiarchi che fungono da contrafforte. Gli edifici di pregio si distinguono per i portali, spesso barocchi, gli stemmi e il color ocra dorato.
Il nucleo antico sorge sul punto più alto del territorio urbano, arrampicato sui fianchi scoscesi del colle e fortificato da una cinta muraria rafforzata dai bastioni e i torrioni aragonesi (ne rimangono 8). Sulla sommità del colle si erge la Cattedrale, meravigliosa sintesi di elementi romanici, gotici e veneziani, che domina la piana degli ulivi secolari fino al mare.
Dintorni ricchi di storia e natura. Nelle vicinanze di Ostuni meritano di essere visitati altri borghi di origine messapica: Carovigno, di cui si vedono ancora resti delle mura messapiche accanto ad un castello quattrocentesco; Ceglie Messapica, con un castello ducale che domina le vallate circostanti. A San Vito dei Normanni si possono ammirare interessanti grotte basiliane con affreschi del 1100. Verso Martina Franca si scopre la Valle dell’Itria abbondante di frutteti e vigneti, trulli e masserie.
Sulla costa, verso nord, si trova il sito archeologico di Egnazia, una città risalente all’età del bronzo. A 10 km sempre in direzione nord, si trova la Riserva Naturale Regionale delle dune costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo. Il Parco, compreso nei territori di Ostuni e Fasano, si estende su circa 1.000 ettari, lungo 6 km di costa, inoltrandosi verso la piana degli olivi secolari. Qui si trovano vari habitat che vanno dalla spiaggia al lungo cordone di dune coperto da una fitta macchia mediterranea e da ginepri plurisecolari, gli stagni retrodunali e le dune fossili, fino a raggiungere la zona agricola.
La primavera e l’estate sono periodi ideali per godere di tutte le bellezze del territorio di Ostuni. Appuntamenti festosi animano tutta la stagione estiva tra l’altro e sono occasioni per conoscere le tradizioni locali, l’allegria degli abitanti e la gastronomia tipica: la festa del Barco a luglio, gli eventi dell’estate Ostunese a luglio e agosto, la Sagra dei Vecchi Tempi il 15 agosto, la cavalcata di Sant’Oronzo, protettore della città, il 25, 26, 27 agosto.

No Comments
Comunicati

Appartamenti vacanze su Itineralis.com

  • By
  • 8 Luglio 2009

Nuovo portale per l’affitto di appartamenti vacanze in Italia. Il portale propone una vasta scelta di strutture extra alberghiere di varia tipologia che includono oltre che appartamenti e case vacanza, dimore tipiche, residenze d’epoca, chalet, rifugi, bungalow e molto altro ancora.

Un form di ricerca veloce permetterà di trovare la struttura che si desidera nella provincia desiderata e in basa alla data del soggiorno prescelta.

Itineralis.com è stato pensato e realizzato per facilitare la ricerca di strutture turistiche nel web da parte degli utenti,  ma al contempo è utilizzato dai proprietari per accrescere la visibilità della propria struttura e i propri guadagni grazie a internet.

No Comments
Comunicati

Degustazione vini pregiati nell’Enoteca di Fonterutoli

  • By
  • 8 Luglio 2009

L’Enoteca di Fonterutoli apre le sue porte ad enoturisti e wine lovers proponendo dei tour davvero speciali all’interno delle storiche cantine di proprietà dei marchesi Mazzei, con la possibilità di effettuare una degustazione di vini pregiati.

I vini prodotti nella tenuta dei Marchesi hanno raggiunto l’ambizioso progetto di affermarsi nel contesto internazionale, come vini controllati e garantiti emblema ed orgoglio del territorio del Chianti. I Mazzei hanno ottenuto di recente importanti riconoscimenti da parte delle guide di dettore, e molte delle etichette prodotte sono ai primi posti delle classifiche che includono vini internazionalmente noti.

La tenuta da intere generazioni è è destinata la produzione vitivinicola con successi davvero sorprendenti.

No Comments