Monthly Archives

Agosto 2008

Comunicati

Info sui servizi gratuiti di www.legalefacile.it

www.legalefacile.it, si prefigge lo scopo di contribuire allo sviluppo della coscienza giuridica dei cittadini, sensibilizzare ed approfondire la loro coscienza dei diritti e dei doveri nella società, collaborare a promuovere il rispetto della legalità e ad educare al primato della democrazia e dello stato di diritto.
www.legalefacile.it è indipendente da ogni partito politico ed organizzazione a carattere sindacale e religioso.
La forza di questo rivoluzionario portale, ideato dal dott. Aldo Di Rienzo, è quella di offrire tramite un servizio “no profit” particolari strategie giuridico-legali, che consentono a tutti coloro che lo scoprono di tutelare a pieno i propri diritti.
La consultazione è gratuita e non necessita di alcuna registrazione.
Le tematiche vengono costantemente aggiornate in relazione all’evoluzione della normativa vigente e alle esigenze d’informazione comunicate dai nostri sostenitori.
I servizi offerti gratuitamente sono molteplici:
• Divulga informazioni giuridico legali strategiche che consentono ai visitatori di tutelare fin da subito i propri diritti;
• Risposte a quesiti per fornire un primo orientamento informato finalizzato alla soluzione di dubbi d natura giuridica legale;
• Consigli disinteressati finalizzati a segnalare un professionista che potrebbe espletare, a pagamento, le incombenze giuridico legali per la risoluzione di casi pratici comunicati dall’utente;
• Offre guide giuridico legali utilissime consultabili e scaricabili;
• Segnala una platea di siti utili per ricavare notizie utilissime;
• Pubblica i vostri elaborati di natura giuridica;
• consente agli utenti di collaborare a vario titolo;
• Divulga le proteste ricevute dagli utenti che ci scelgono per far conoscere un’ingiustizia subita;
• Divulga notizie relative ai fenomeni sociali emergenti;
• Divulga informazioni sugli ordini cavallereschi;
• Divulga considerazioni personali sui  maggiori misteri d’Italia.
La presente recensione è redatta a cura dell’addetto stampa il dott. Massimo Migliore con la collaborazione della dott.ssa Barbara Rosata

No Comments
Comunicati

Il protesto, cosa fare e come agire

Con questo articolo si cerca di fornire informazioni sui protesti e consigli a coloro che risultano nello stato di protestato. Innanzi tutto è bene sottolineare il fatto che quando nel web si sente dire o meglio si legge che è possibile ricevere prestiti anche quando si è protestati bisogna perlomeno drizzare le antenne, perché nessuna banca o società che eroga credito si prende il rischio fondato di dare del denaro in prestito a persone che in passato hanno avuto problemi e difficoltà a restituire il denaro o che hanno emesso assegni a vuoto o non hanno saputo onorare le cambiali, a ragion di causa è possibile ricevere un prestito ad esempio nella forma della cessione del quinto, ove la rata da restituire viene addebitata direttamente sulla busta paga del richiedente, quindi solo in questi casi è possibile ricevere del denaro in prestito anche se ci si ritrova nelle vesti di protestato.

Eppure molte persone ci cascano come dire, colpiti da eccezionali pubblicità o per disperazione o fiducia iniziano ad affidarsi a queste società che come dire, l’unico scopo o ultimo fine è il guadagno, tali società o presunte tali pur sapendo bene che molte delle persone che risultano iscritte negli elenchi dei protesti non potranno mai ricevere il denaro, illudendo i clienti per iniziare una pratica di prestito, che molte volte si chiude in niente di fatto. Va specificato però che chi promette denaro, al momento dell’inizio della pratica si fa pagare in anticipo le spese di istruttoria ed altri spesucce che ha prestito non concesso, non vengono più restituite in quanto fanno parte delle spese per l’apertura della pratica, e poco importa se il prestito non è stato erogato.

Da queste poche righe si comprende che qualora ci si ritrovi nell’elenco dei protesti, o meglio segnalati nel bollettino dei protesti e bene prima di tutto verificare tale situazione per poi magari, anche avvalendosi della consulenza di esperti del settore, procedere alla cancellazione dei protesti .

Tecnicamente è protestato colui che ho ha emesso un assegno senza copertura finanziaria, parleremo in questo caso di assegno protestato o colui che non ha onorato la cambiale in questo caso avremmo i protesti cambiari, va ricordato che nel primo caso oltre alla levata del protesto per assegno protesti avremmo inoltre che la banca provvederà alla segnalazione del soggetto presso il CAI centrale allarme interbancaria, banca dati tenuta presso la Banca d’Italia.

Per tutte le operazioni riguardanti la visura del protesto o la sua cancellazione bisogna sempre rivolgersi alla Camera di Commercio di zona. Presso le camere di commercio esiste o meglio è stato istituto un ufficio apposito denominato appunto ufficio protesti, ove è possibile rivolgersi per avere tutte le informazioni necessarie sulla materia del protesto. Capita anche a volte che ci si ritrovi nell’ elenco dei protestati per sbaglio o per errore dell’ufficiale che si è occupato della levata del protesto, in questo caso è possibile rivolgersi direttamente al presidente della camera di Commercio, il quale una volta accertato lo sbaglio provvederà immediatamente alla cancellazione sul registro dei protesti della persona “innocente”.Va ricordato inoltre che su disposizione del Presidente del tribunale è possibile procedere alla cancellazione per riabilitazione del protesto, ottenendo appunto la riabilitazione.

Sempre presso gli uffici della Camera di Commercio è possibile reperire la modulistica per tutto ciò che concerne i protesti ed i riferimenti normativi e leggi sui protesti.

Chi usufruisce dei servizi della Camera di commercio per la consultazione dell’ registro informatico dei protesti, non sono solo le finanziarie o le banche, ma utenza quali imprenditori o manager che prima di procedere ad una partnership con qualsiasi soggetto è usanza (consigliata) procedere al controllo dei soggetti interessati anche sul loro stato riguardante la salute finanziaria, quindi se si è iscritti come protestati e magari per quale motivo, ricordando sempre che i dati verranno mantenuti sempre per 5 anni, sempre se non si è intervenuti per la cancellazione.

A cura di Zani Cotesta, per maggiori info su centrale allarmi interbancaria, visita prestito-personale.net

No Comments
Comunicati

“Contemporanea: l’Arte a Venezia per Emergency”

“Contemporanea: l’Arte a Venezia per Emergency” è il titolo della nuova iniziativa benefica che si pone l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare ad Emergency. 79 sono i lotti, per un valore complessivo di circa 215.000 euro, che saranno battuti all’asta giovedì 28 agosto 2008. Il ricavato sarà interamente devoluto al Centro Salam di Cardiochirurgia di Emergency a Khartoum, in Sudan, che offre assistenza altamente specializzata e gratuita ai pazienti provenienti dal Sudan e dai paesi confinanti. Il Centro, chiamato “Salam” (pace), sarà collegato a una rete di cliniche situate in diversi paesi della regione dove – oltre all’assistenza pediatrica – verrà effettuato lo screening e il follow up dei pazienti cardiopatici da trasferire al Centro Salam. La prima clinica è in corso di ultimazione a Bangui, capitale della Repubblica Centrafricana.

vernissage: 28 agosto 2008. ore 21.30. Cena di gala alle ore 20su prenotazione. Contributo minimo 100 euro.
telefono evento: +39 02881881
note: Da martedì 26 giovedì 28 agosto
San Marco Casa d’Aste SpA
Palazzo Giovanelli
Campo San Zan Degolà
Santa Croce 1681/a (fermata vaporetto Actv Riva di Biasio)
www.sanmarcoaste.com
Orario 10.00-19.00
Ingresso: entrata libera
genere: arte contemporanea, asta
web: www.emergency.it
No Comments
Comunicati

TonerGO il sito di e-commerce per acquistare il tuo toner

Sono ormai numerosi i siti di e-commerce specializzati nella vendita di cartucce e toner per stampanti ma spesso risulta difficile trovare il negozio giusto. TonerGO (http://www.tonergo.it) è la nuova alternativa a disposizione di coloro che cercano la semplicità e l’efficienza.

Il sito nasce da un’idea di Verdestampa (Web Agency proprietaria dell’omonimo portale) in collaborazione con una nota azienda milanese specializzata nella vendita di consumabili per stampanti.

Spesso capita di trovarvi su un sito di cartucce e perdere più di mezz’ora per capire quale sia il prodotto giusto per la propria stampante… su TonerGO le infomazioni necessarie sono accessibili dall’homepage, in modo semplice ed intuitivo, grazie ad un’interfaccia che consente di trovare facilmente il proprio modello di stampante e tutti i prodotti ad esso correlati.

Molto interessante è la possibilità di azzerare i costi di spedizione acquistando uno degli articoli in promozione: utili oggetti da utilizzare sia in casa che in ufficio (http://www.tonergo.it/promozioni.htm).

Per approfondimenti: http://www.tonergo.it

No Comments
Comunicati

Bruno Editore: 3% del mercato mondiale degli Ebook

Cresce il settore degli ebook e la Bruno Editore raggiunge una quota mondiale del 3%

Stati Uniti – Le ultime notizie dell’International Digital Publishing Forum (IDPF), l’organo ufficiale americano che monitora il mercato mondiale degli ebook, sono molto incoraggianti. I dati dimostrano che le vendite di ebook nel mondo dal 2002 al primo trimestre 2008, sono passate dai 2 milioni scarsi di dollari ai 10.000.000 di dollari trimestrali, con un trend in crescita esponenziale. Il solo anno 2007 ha chiuso con circa 30.000.000 di dollari di fatturato per gli ebook.

L’Associazione Italiana Editori (AIE) ha dichiarato che il mercato mondiale del’ebook ha raggiunto l’1% del mercato del libro, segno che, come dice Giacomo Bruno, presidente della Bruno Editore e curatore dell’Osservatorio Ebook, “l’ebook diventerà entro 10 anni lo standard della lettura, superando il libro. Quando gli Ebook Reader (CyBook, Kindle…) e altri dispositivi tecnologici (Iphone, Librofonino…) costeranno poche decine di euro e gli editori proporranno tutti i loro titoli, allora la diffusione sarà  molto veloce“.

Dati ufficiali dell’International Digital Publishing Forum alla mano, la Bruno Editore può vantare una quota mondiale del 3% dell’intero fatturato di ebook. Quota che sale al 15% se consideriamo i dati dell’Associazione Italiana Editori che parla di vendite di ebook nel mondo per 7.500.000 di dollari. Mai un’azienda italiana aveva conquistato una fetta così ampia di mercato in un settore tecnologico e legato alla rete internet.

Nonostante le news più rilevanti del settore vengano spesso dall’America, la Bruno Editore è ad oggi l’azienda italiana che più si è distinta nel settore ebook. Merito degli oltre 100 ebook dedicati alla formazione professionale, merito della straordinaria invenzione degli USB-Book, merito del primo Abbonamento di ebook definito come “il caso editoriale dell’anno”, merito dell’incredibile lavoro di “promozione culturale” che la Bruno Editore porta avanti da anni per diffondere il formato ebook in Italia.

Gli ebook sono il futuro“, afferma Viviana Grunert, “e la missione della Bruno Editore è quella di far capire alle persone che gli ebook sono più facili da leggere, comodi da portare in vacanza, immediati da scaricare anche se comprati dall’altra parte del mondo“.

Per essere aggiornati sulle ultime novità  del settore ebook clicca su sito www.Autostima.net.

Diffusione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

CS

No Comments
Comunicati

Pom D’Apì accessori, un’altra storia!

    Pom D’Apì, leader storico nel settore delle calzature, ha ottenuto in questi ultimi anni grandi successi grazie all’unicità nella cura e nella lavorazione delle scarpe. A garanzia di ciò parlano i numeri: quindici i flagship store aperti, quasi trent’anni di esperienza alle spalle e innumerevoli designer che mettono costantemente a disposizione il loro genio creativo. Consapevole dell’enorme successo acquisito e sull’onda dell’entusiasmo, Pom D’Apì lancia per la stagione primavera-estate 08 un’esuberante collezione accessori. Già presente sul mercato con una linea per l’adulto l’azienda francese dedica, da quest’anno, il proprio estro anche ai consumatori più piccoli. La prima collezione dà il meglio di sé con accattivanti borse e originalissime cartelle che ammaliano e incantano per i loro colori e per le loro forme, decisamente uniche.La classica cartella? Ormai superata! Il brand francese ne propone una dalla forma squadrata e dalla chiusura originale la cui stampa riprende occhi e baffi di un enorme gatto che vengono elegantemente accostati a materiali ‘verniciati’ nei toni più abbaglianti, il rosso e il nero. Anche per le borse è d’obbligo l’unicità, da portare a mano per le più spensierate o a tracolla per le più sportive diventeranno un must tra le più piccole.Anche qui i dettagli non mancano, curatissimo l’accostamento dei colori, un’incessante susseguirsi di rossi, azzurri e rosa che sposano tessuti caldi come il velluto mille righe e le fantasie dell’intramontabile check. Il tutto arricchito da rifiniture in pelle e inserti in tessuto che vengono accompagnati da simpatiche stampe raffiguranti gatti, mucche e le indiscusse icone Pom D’Apì, la mele.  Un universo in continuo cambiamento quello di Pom D’Apì che continua a stupire riuscendo a coinvolgere i più piccoli in un’esperienza esilerante tutta da vivere.

 Per ulteriori informazioni:Sabrina Civelli[email protected] Rasi Showroomwww.rasi.it

No Comments
Comunicati

Treno o traghetto: le alternative non mancano per girare l’Europa

Per godersi al meglio un viaggio in Europa, senza lo stress da automobile, conviene affidarsi ai servizi di trasporto Europei su rotaia e via mare che risultano essere sempre più efficienti, convenienti e sicuri.

Difatti, grazie agli accordi ed ai forti investimenti sopportati dall’Unione Europea, la rete di trasporto del vecchio continente sta allargando i propri orizzonti riducendo sempre più la distanza da un paese all’altro, da una capitale all’altra.

Anche se questo progresso ha subito negli ultimi mesi una lieve flessione, a causa della recessione in corso negli USA, lo sforzo sostenuto sembra essere ripagato da migliaia e migliaia di viaggiatori Europei che affidano i propri spostamenti interni, sia di lavoro sia di piacere, a treni e traghetti sempre più confortevoli e veloci.

Ad esempio, per chi desidera visitare le principali capitali d’Europa in treno, può tranquillamente sfruttare le prestazioni notturne offerte dalle ferrovie Tedesche, Svizzere ed Austriache (linee “City Night”) che riescono a coprire ben nove stati Europei (fra qui le città di Milano, Amsterdam, Copenaghen, Basilea e Praga). Questo a costi estremamente contenuti, inferiori ai 60 Euro per il viaggio di andata e ritorno, ad esempio per la tratta Milano-Amsterdam (si tratta di servizi low cost Amsterdam).

Invece, i nostri cugini transalpini, per agevolare il turismo presso la loro splendida capitale, propongono interessanti soluzioni che collegano Parigi ad altre città Europee come le offerte per Londra, Brucelle e Amsterdam. Grazie all’alta velocità delle proprie linee tranviarie queste tratte competono direttamente con i voli a basso costo.

Sembra che anche le nostre Ferrovie dello Stato stiano adeguando i propri servizi e tariffe con i competitors Europei, riuscendo a garantire tratte “storiche” a prezzi competitivi con tempi di trasferimento di tutto rispetto. Un esempio potrebbero essere i treni che collegano Milano (oppure Torino) con la capitale parigina con prezzi biglietto sotto ai 30 Euro.

Invece, per quanto riguarda il trasporto via mare, si stanno ramificando sempre più con nuove soluzioni e collegamenti fra traghetti Italia ed altre destinazioni del bacino del mediterraneo, fra cui: Marocco, Croazia, Spagna, Grecia e Turchia.

Anche in questo caso i servizi sono molto curati, veloci e sicuri, presentandosi al viaggiatore con tariffe abbastanza economiche e comfort di prima qualità a bordo. In particolar modo, queste proposte di viaggio sono indicate per chi desidera raggiungere le coste del nord-africa per escursioni col proprio fuoristrada, che possono portare con se grazie alle comode partenze dai porti di Genova, Civitavecchia e Palermo per destinazioni tipiche come Tunisi e Tangeri. Il tutto a prezzi estremamente contenuti, in funzione delle promozioni. Tutte queste soluzioni, se ben valutate ed affiancate dalla scelta di hotel economici possono far viaggiare veramente a costi ristretti ed in più senza alcun tipo di stress.

Quindi le possibilità ed alternative di viaggio sicuramente non mancano. Allora quando si parte?

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Posizionamento naturale

No Comments
Comunicati

Alluvione in Nepal: le vittime, la crisi e le testimonianze

Lo scorso 18 Agosto in Nepal il fiume Koshi è straripato a causa della rottura della diga che conteneva le sue acque ed una terribile alluvione si è riversata sul territorio attorno a Itahari. In quella zona del Nepal sono presenti alcune strutture di SOS Villaggi dei Bambini, associazione internazionale che si occupa di sostegno ai piccoli orfani. Il direttore del Villaggio SOS di Itahari ha raccontato la sua testimonianza sulla alluvione, attraverso gli occhi di chi ha vissuto la tragedia in presa diretta. Oltre 50.000 profughi sono scappati dai paesi colpiti dalle acque in piena ed ora affollano le strade e le poche strutture rimaste indenni dal disastro. Le autorità di zona in collaborazione con le sedi di SOS Villaggi dei Bambini hanno iniziato un programma di aiuto di emergenza, per le attività mediche e il sostegno alimentare. Le testimonianze raccolte sul luogo ci presentano una situazione drammatica e i ricordi di quei momenti terrificanti. Per maggiori informazioni è possibile consultare la notizia completa sul sito dell’associazione.

No Comments
Comunicati

Finalmente è arrivata un’idea per lavorare tramite internet

Attualmente molte persone cercano opportunità di guadagno attraverso internet, le motivazioni possono essere diverse: alcuni cercano una fonte di guadagno extra, altri vorrebbero vivere di rendita, per non parlare poi di chi non arriva a fine mese.

Fin dai suoi inizi internet è stato ritenuto il mezzo ideale “in sostituzione del vecchio passa parola” o della pubblicità video o cartacea, per pubblicizzare prodotti e servizi oltre ad essere il grande contenitore di confronto d’idee.

Internet ha anche avviato nuove professioni ed è lo strumento ideale per quelle persone che avendo a disposizione un minimo di conoscenza , ha tentato di inserirsi in tipologie di lavoro richieste dalla rete, ahimè non sempre legali.

Da quando è comparsa internet, si sono visti nascere e morire migliaia di sistemi (mlm e simili) che proponevano guadagni lavorando attraverso la rete, che poggiavano su basi poco solide, le pseudo società si rivelavano per ciò che erano veramente e sparendo coinvolgeva chi pensava di crearsi un facile reddito in internet.

L’opportunità lavorare tramite internet oggi ci viene data, grazie un’affidabile e moderna azienda, che lavora al servizio dei consumatori e di aziende di tutto il mondo, nata in America nel 1997 negli ultimi anni si è diffusa anche in Italia, creando su solide basi di serietà e concretezza un meccanismo tale da permettere alle aziende la possibilità di pubblicizzare i propri prodotti on line ed off line ed ai consumatori di risparmiare sui propri acquisti.

Nel tempo la credibilità, visto i successi ottenuti, si è accresciuta tanto che importantissimi marchi di tutto il mondo hanno aderito all’iniziativa garantendosi così una pubblicità in rete che altrimenti sarebbe costata cifre non indifferenti. I consumatori dal canto loro, previa registrazione, possono fare lo shopping on line garantendosi la possibilità di risparmiare, in quanto per ogni acquisto fatto tramite questa struttura, vengono assegnati dei punti premio riscuotibili in regali di qualità o, quello che più conta rendendo unico questo sistema, in denaro contante.

Se l’intenzione del Socio è quella di operare in maniera Professionale e Continuativa, dedicando un certo numero di ore settimanali a questo lavoro, può avere a sua disposizione un’ insieme di strumenti che permettono al socio di sfruttare al meglio questa opportunità, tra i quali una piattaforma dove è possibile monitorare l’andamento della propria attività comodamente da casa attraverso il proprio computer e una formazione grazie a un gruppo di esperti che sarà sempre a disposizione pronto a chiarire ogni dubbio e ad aiutare a creare il vostro reddito.

Nasce così la proposta di un telelavoro part-time lavoro tramite internet che viene fatta a chi per proprie esigenze intende crearsi un reddito alternativo lavorando comodamente da casa e avendo la certezza di impegnare il suo tempo in un’organizzazione seria, puntuale nei pagamenti.

Per avere ulteriori approfondimenti puoi visitare il mio sito: http://www.businessjob.it/guadagno_on_line/

No Comments
Comunicati

Nasce Sottoscrivo.come, la goccia in più per fare la differenza

Un sito non profit per petizioni, appelli, richieste da far girare in rete

Nasce Sottoscrivo.com, il nuovo sito di petizioni ed appelli per offrire al settore non profit una finestra operativa multidisciplinare di sensibilizzazione e comunicazione alternativa.
Tramite le petizioni, i commenti, gli approfondimenti, gli eventi, le newsletter, gli spazi offerti gratuitamente alle Associazioni, il progetto Sottoscrivo.com si propone come stimolo di cambiamento, riflessione, aggiornamento su tematiche importanti come Ecologia e ambiente, Difesa Animali, Diritti umani, salute e benessere, Società e Cultura…

Facilitatore e mediatore culturale, Sottoscrivo.com con la sua grafica fresca e allegra vuole diffondere anche tra i meno “impegnati” queste importanti istanze per un miglioramento complessivo del comportamento sociale basato su una coscienza più informata e dunque auspicabilmente più sensibile, più ecologica, più equa e solidale.

Perché ognuno possa comunque essere più consapevole e possa dare il suo contributo, così come racconta la Leggenda del Colibrì che ha ispirato il logo del progetto.

“Si narra che un giorno, nella grande foresta, scoppiò l’incendio più furioso e devastante che si fosse mai visto da intere generazioni.
Tutti gli animali cominciarono a scappare verso il fiume, gridando spaventati: “che disastro poveri noi, i nostri nidi distrutti, le nostre tane bruciate, i nostri alberi…”
Mentre gli altri fuggivano, un colibrì planò sul fiume, si riempì il becco di acqua e cominciò a volare verso le fiamme.
Il re della foresta, vedendolo, gli urlò “e tu, che cosa credi di fare?”
“Vado a spegnere l’incendio!” rispose il piccolo colibrì.
“Non ci riuscirai mai con una sola goccia d’acqua!” disse il leone incredulo.
E il colibrì, proseguendo il volo, rispose: “forse, ma intanto io faccio la mia parte!”.

Cosa offre Sottoscrivo.com ai suoi lettori?

La possibilità di creare un proprio account per poter firmare le petizioni di proprio interesse

Poter commentare tutte le petizioni, anche quelle che si decide di non firmare

Poter proporre nuove petizioni

Caricare nel profilo un proprio Avatar o sceglierne uno tra quelli proposti dalla Redazione (dimensioni ottimali 100 px x 100 px nei formati .jpg .png .gif, max 30 Kb)

Poter scaricare 3 diversi tipi di banner per promuovere le petizioni sottoscritte

Poter personalizzare i banner nel colore e inserendo all’interno il proprio nome

Scegliere se ricevere un email-alert personalizzabile sull’andamento della petizione sottoscritta (ogni commento oppure ogni 100 firme)

Ricevere tramite newsletter un aggiornamento periodico con le nuove petizioni inserite per poter scegliere quali firmare e/o commentare

Poter approfondire tramite libri, ebook, audio ed eventi correlati alle petizioni di proprio interesse

Poter scaricare immediatamente gli omaggi abbinati ad alcune petizioni e poter approfittare delle agevolazioni proposte nella newsletter

Cosa offre Sottoscrivo.com a chi inserisce delle petizioni?

La possibilità di inserire delle petizioni caricando fino a 3 immagini esplicative che possano illustrare meglio la propria causa (dimensioni massime 250 px x 250 px nei formati .jpg .png .gif, max 80 Kb)

La possibilità di inserire una presentazione a livello personale o a livello di associazione, ente, azienda, inserendo un link attivo (al proprio sito, forum o blog) nella sezione “Promosso da…”

La possibilità di segnalare degli approfondimenti correlati: libri, ebook, audio ma anche materiale da scaricare gratuitamente…

La possibilità di segnalare eventi correlati come corsi di formazione, conferenze, feste, fiere di settore, cene, presidi, picchettaggi…

La possibilità di poter avere il “polso della situazione” poiché la petizione non solo potrà essere firmata ma anche commentata dai suoi sottoscrittori. Inoltre anche chi non vorrà firmarla, potrà lasciare un commento che animerà il dibattito creando interesse…

Poter avere immediatamente dei Banner abbinati alla propria petizione in 3 formati diversi e personalizzabili nei colori in modo da poter essere inseriti adeguatamente nei propri siti, blog, email…. (dimensioni: quadrato 150X150 px, rettangolare 180X60px, rettangolare grande 350X60px )

Poter personalizzare i banner inserendo all’interno il nome del proponente o dell’Associazione

Poter attivare un servizio di email-alert ricevendo un messaggio specifico sulla petizione ogni volta che viene inserito un commento oppure ogni 100 firme raggiunte.

Avere in automatico (e a prescindere dal numero delle firme) la nuova petizione inserita in Home Page nella categoria “Le ultime inserite”

Avere la petizione inserita in automatico e gratuitamente nella newsletter settimanale successiva che va a tutti gli sicritti alla Community Sottoscrivo.com

Avere la possibilità, se la petizione riscuote successo, di vederla posizionata in Home Page tra le petizioni in evidenza.

Potersi aggiudicare un prestigioso banner nella Home Page di Sottoscrivo, riservato per 6 mesi a tutte le Associazioni non profit che raggiungono con una petizione le 1.000 firme

Per informazioni:
Dott. Leonardo Di Paola

http://www.sottoscrivo.com

No Comments
Comunicati

Sapone naturale da frutta contro detersivi chimici per bucato e saponi

In India e Nepal i saponi naturali di origine vegetali sono utilizzati da secoli ed hanno definito alcuni vantaggi rispetto ai detersivi chimici per il bucato. Mettiamoli a confronto.

I saponi naturali in pratica vengono crescono e vengono estratti sugli alberi. Si tratta di frutti dalla struttura denominata Sapindus e non contengono alcuna tipologia di sostanza chimica, tintura oppure qualsiasi altra fragranza artificiale. Il Sapindus crescere in regioni tropicali e quindi molto calde, sono alberi che si trovano principalmente in India, Indonesia, Nepal ed altri paesi del sud-est asiatico. Sono molto facili da utilizzare sono molto sicuri per la sicurezza a lungo termine sia del corpo sia della natura.

Uno studio comparativo delle due tipologie di detergenti industriali può sicuramente dare un quadro chiaro di ciò che il sapone naturale derivante dalla frutta sia in grado di offrire in termini di detersione. Iniziamo da alcuni svantaggi che portano la maggior parte dei detergenti chimici (se non selezionati con cura).
Detergenti chimici: questi detersivi per bucato o comunque per qualsiasi applicazione di igiene e pulizia sono costituiti, principalmente, da sostanze chimiche e tossine che se non controllate possono influenzare l’ambiente nel lungo termine. In effetti, se i prodotti detergenti risultano essere di scarsa qualità (in modo particolare quelli a basso costo) possono contenere coloranti artificiali che si insidiano nel bucato anche dopo il risciacquo ed a lungo andare possono risultare, a contatto con la pelle, dannosi per il corpo umano. Inoltre se il detersivo chimico viene esposto alla luce del sole, esso evapora provocando un’aria malsana non adatta alla respirazione.
Alcuni detersivi, e purtroppo è sempre più frequente, possono contenere enzimi noti per causare eczema e psoriasi. Inoltre, se viene inalato per via aerea il ipoclorito di sodio (contenuto in molti detergenti di basso profilo) può causare irritazioni polmonari e fastidi agli occhi ed alla pelle. Inoltre, un prodotto a base chimica può causare la prematura usura dei vestiti, in quanto molto aggressivo sui tessuti e le fibre che li compongono.
Per la pulizia di superfici e pavimenti, solitamente questi detergenti vengono applicati con dei dischi abrasivi che ne aumentano l’efficacia e l’effetto erosivo, se non ben controllati l’unione di questi due agenti possono rovinare vistosamente anche le superfici più robuste e resistenti.
Detergenti naturali: il sapone di origine naturale estratto dalla frutta non contiene alcuna sostanza chimica o tossina in quanto hanno al loro interno un’essenza chimica naturale chiamata saponina. Questa è presente con una concentrazione piuttosto elevata (circa 10-18%) ed agisce proprio come un detergente naturale, quando viene in contatto con l’acqua. Naturalmente questi prodotti sono al 100% biologici e quindi completamente bio-degradabili. Inoltre possiedono un enzima naturale che funge da anti-batterico che sconfigge i microrganismi nocivi, questo non provoca alcun tipo di reazione allergica ed evita infezioni alla pelle.
In ultimo, il sapone naturale per biancheria non danneggia i tessuti e protegge le fibre di colore.

Questa un breve confronto fra detergenti chimici scadenti e saponi naturali per il bucato e per la pulizia di superfici. Pertanto, quando si sceglie un prodotto per la pulizia della casa, occorre fare molta attenzione alla provenienza della produzione detergenti ed alla loro composizione chimica, sempre che si voglia salvaguardare se stessi, le generazioni future e quindi l’ambiente.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Web agency

No Comments
Comunicati

La scelta (molto) critica della Web agency

  • By
  • 25 Agosto 2008

RankLab Studio è una web agency che si trova in Toscana, a Badia Tedalda in provincia di Arezzo, le principali attività dell’agenzia sono la realizzazione siti web di qualità, accessibili e validati e la loro promozione sui motori di ricerca, mediante l’uso di tecniche lecite e white SEO, in accordo con le Guidelines di Google, motore di ricerca più performante e preciso ma anche il più esigente dai webmasters.

La promozione online di un sito web è fatta di moltissime azioni combinate tra loro,a l fine di aumentare la visibilità e far spiccare il sito in questione tra gli altri competitors, per le parole chiave ed argomenti più necessari all’attività dell’azienda. Nonostante il fiorire di chi a vario titolo si propone sul mercato come “posizionatore” o “SEO”, acronimo questo molto in voga e gettonato ma molto abusato in realtà, anche da chi sa a malapena cosa significhi, le agenzie davvero professionali che svolgono il lavoro ad alti livelli non sono molte.

Non vogliamo fare autopromozione, per la scelta della vostra agenzia possiamo solo mettervi in guardia dai webmasters nati in pochi giorni, da chi prende in carico un lavoro di promozione online e posizionamento nei motori di ricerca, avendo conoscenze quasi zero, in fondo basta prendere un bel template e riempirlo di discorsi e frasi fatte per fare un sito decente e fare avere di noi una impressione di “esperti del settore” almeno a chi sprovvedutamente non fa le dovute indagini sulla serietà ed attendibilità di chi deve fare un lavoro cosi impegnativo.

Forse sarà perché internet ha la proprietà da una parte positiva, di unire competenze anche molto lontane tra di loro e di far apparire tutto possibile e fattibile, ma chi è sul mercato e conosce questo lavoro sa bene che si, internet semplifica i contatti e fornisce infinite possibilità e visibilità, ma da questo poi a divenire una agenzia seria, che risponde del proprio operato 24 ore su 24 dando tutte le garanzie del caso a chi spende il proprio denaro è molto diverso.

Sono sotto gli occhi di tutti i casi di plagio che troviamo ogni giorno sul web, piccoli webmasters che fanno il doppio o triplo lavoro, magari da impiegati, che si sentono autorizzati a copiarti un template che è costato ore e ore di lavoro, altri che copiano di sana pianta i testi del tuo sito, scritti di tuo pugno, e non hanno neppure cura di togliere la tua firma, altri invece che acquistano domini simili al tuo spacciandosi epr la tua agenzia ormai conosciuta a livello nazionale.

Aziende e “pseudo webmasters” fioriscono ogni giorno, ma poi, tra il promettere e il fare c’è di mezzo un oceano! Il consiglio è quello di scegliere una agenzia realmente esistente, verificabile tramite partita iva che deve essere obbligatoriamente presente in home page di ogni sito, telefonare e farsi spiegare a voce dal titolare quali e quanti lavori verranno eseguiti sul vostro sito, verificare anche in camera di commercio se è possibile se la ditta è reale e da quanto tempo esiste ed è in attività, troppo spesso scopriamo infatti che l’agenzia X non ha sede in italia, che non fornisce contatti e numeri di telefono fissi, che non si sa chi sia il titolare, che non siano mai reperibili.

Occhio dunque, la fregatura è dietro l’angolo!

Gualtiero Santucci, SEO/SEM Specialist e titolare di RankLab Studio Web Agency

No Comments
Comunicati

Di corsa verso il benessere

A Cassano Murge, dal 5 al 7 settembre, per imparare a raggiungere uno stato di benessere reale e duraturo attraverso una adeguata attività fisica, una corretta alimentazione e la conoscenza del proprio corpo.

Come riuscire a raggiungere uno stato di benessere reale e duraturo attraverso un’adeguata attività fisica, una corretta alimentazione e la conoscenza del proprio corpo? Lo si può scoprire partecipando al primo seminario residenziale “Di corsa verso il benessere” che VitaInCorsa (www.vitaincorsa.it) organizza dal 5 al 7 settembre 2008 a Cassano delle Murge (BARI) presso l’Azienda agrituristica “Fasano”.

Nella tre giorni di corso, che affiancherà all’attività formativa in aula sedute di allenamento di gruppo, si parlerà di alimentazione, attività fisica, quanto e come correre, alcuni buoni motivi per correre, consigli e regole. Particolare attenzione sarà riservata alle tematiche riguardanti l’alimentazione (Macronutrienti e micronutrienti, fabbisogno e ripartizione dei macronutrienti, sovrappeso e indici di sovrappeso, il fabbisogno calorico, la dieta italiana); i Principi di fisiologia (I meccanismi energetici, le fibre muscolari, cosa accade durante la corsa, il recupero, fattori limitanti la prestazione); l’allenamento (L’allenamento, l’intensità, la frequenza, sistemi aerobico e anaerobico, i parametri fisiologici della corsa, finalità dell’allenamento, riscaldamento e stretching, modalità di allenamento).

Altre date previste: 13 settembre (seminario intensivo) e dal 19 al 21 settembre (seminario residenziale).

L’attività di Vita in Corsa nasce dalla constatazione che nella società attuale sono in continuo aumento i problemi di salute legati all’alimentazione, al sovrappeso e all’obesità, aggravati spesso da uno stile di vita ormai diffuso che genera stress psicofisico, dovuto agli attuali ritmi frenetici imposti dal mondo del lavoro e all’uso o abuso di sostanze nocive o poco salutari (fumo, alcool, droghe, prodotti alimentari di dubbia qualità ecc.). Oggi più che mai, quindi, è di fondamentale importanza che le persone prendano coscienza di questi problemi e si riapproprino della propria salute e del proprio benessere aspirando ad una qualità della vita più soddisfacente. Per raggiungere questo obiettivo le parole chiave sono formazione e conoscenza, gli strumenti a disposizione lo sport e l’alimentazione.

Vita in Corsa eroga attività di formazione legate alla pratica della corsa per fini salutistici. Le attività formative sono tenute dal dott. Roberto Corvaglia, laureato in Scienze dell’Informazione ed esperto di benessere, salute e sport. Da sempre appassionato di sport, ha fatto della corsa una filosofia di vita. Praticandola costantemente e con approccio scientifico, attraverso le proprie attività formative testimonia i reali benefici psico-fisici che se ne possono ottenere offrendo ai partecipanti, in maniera pragmatica ed efficace, i frutti di una pluriennale esperienza.

Per maggiori informazioni www.vitaincorsa.it  – [email protected]  – 329 / 7138018

No Comments
Comunicati

www.LegaleFacile.it raggiunge quota 5.000 accessi unici giornalieri a soli 20 mesi dal suo ingresso nel web

COMUNICATO STAMPA

La forza di questo rivoluzionario portale è quella di offrire tramite un servizio “no profit” particolari strategie giuridico-legali, che consentono a tutti coloro che lo scoprono di tutelare a pieno i propri diritti.
L’ideatore del portale il dott. Aldo Di Rienzo commenta i risultati ottenuti, in termini di popolarità e standard di qualità dei servizi erogati, con una breve ma significativa allocuzione: “Abbiamo in programma molte altre strategie, guide e inediti servizi da mettere a disposizione dei nostri utenti quindi per noi questo non è altro che un buon inizio”.
Aggiunge, altresì, che le testimonianze di gratitudine e le rimostranze di gradimento inviate dagli utenti alla segreteria di Redazione sono l’elemento chiave che motivano quotidianamente gli addetti ai lavori accreditati da LegaleFacile.

Il dott. Aldo Di Rienzo, nel corso dell’intervista, ha confermato il suo stile comunicativo, sempre puntuale ed esaustivo, ringraziandomi per avergli concesso questa opportunità nell’interesse di LegaleFacile. Inoltre, ha riassunto i contenuti di molteplici domande che gli ponevo in una significativa allocuzione metaforica che riporto integralmente: “sono onorato a poter contribuire dalla Regia, alla realizzazione di un documentario, dove i veri protagonisti da valorizzare sono gli attori e soprattutto la platea di utenti che ha “sete” d’informazione”.

Il presidente onorario ha concluso l’intervista, ringraziando i preziosissimi partnership, il Team di esperti, l’addetto alle pubbliche relazioni, alla segreteria di redazione, il WebMaster e i collaboratori informatici addetti all’inserimento dei testi, gli esperti fiduciari in materie giuridiche, gli utenti e sostenitori.

A parere dello scrivente il portale www.LegaleFacile.it, probabilmente anche grazie alla sua particolarità “no profit” utilizzata nello specifico comparto in cui opera “giuridico-legale”, si può innegabilmente considerare un concreto punto di riferimento per tutti gli utenti che hanno la fortuna di scoprirlo.
LegaleFacile.it si propone con una grafica di facile navigazione all’interno delle sue rubriche il tutto viene agevolato dalla semplicità di ricerca degli argomenti favorita tramite la mappa del sito e un motore di ricerca interno. Infine, il linguaggio elementare con cui vengono spiegate anche argomentazioni giuridiche complesse lo rendono unico nel suo genere.
La consultazione è gratuita e non necessita di alcuna registrazione.
Le tematiche vengono costantemente aggiornate in relazione all’evoluzione della normativa vigente e alle esigenze d’informazione comunicate dai nostri sostenitori.

Nota stampa redatta a cura del dott. Massimo Migliore, nell’ambito del progetto “i migliori servizi gratuiti del web”.

No Comments
Comunicati

Corso online di Nutrizione e Autodifesa Alimentare®

ARRIVANO I NUOVI ANGELI DEL BENESSERE

Corso online di Nutrizione e Autodifesa Alimentare®
per tornare in forma senza stress, migliorare il tuo benessere, proteggere chi ami e… diventare un Wellness Angel®!

 

ROMA – 17 Luglio 2008: Torna a partire dal 17 Settembre, la V° edizione di “Autodifesa Alimentare”, un innovativo corso di nutrizione on line che aiuta i consumatori a difendersi dai rischi dell’alimentazione moderna e della disinformazione alimentare.

“Pensato per le persone comuni, il corso sta raccogliendo numerosi consensi anche tra Medici, Naturopati, Life Coach, Personal trainer e molti altri professionisti del benessere proprio per il suo taglio innovativo di contro-informazione…” dice la dott.ssa Viviana Taccione, ideatrice del progetto insieme al Dott. Di Paola.

“Un corso che difficilmente potrebbe essere accreditato ECM proprio per la sua portata anticonformista” aggiunge il Dott. Leonardo Di Paola, “abbiamo cercato di mantenere infatti un approccio trasversale e proprio per questo complementare per chiunque voglia esplorare nuovi sentieri del benessere da affiancare alle strade già asfaltate”.

I due fondatori del progetto, che hanno già all’attivo diverse pubblicazioni ed un ebook dall’omonimo titolo pubblicato da Bruno Editore, ritengono che il termine “Autodifesa Alimentare” riesca ad esprimere bene il concetto: si tratta infatti proprio di una forma di autodifesa, doverosa e necessaria per chiunque si occupi del management alimentare per sé e per la propria famiglia.

Viviana & Leonardo non sono medici, e forse anche questo contribuisce alla particolarità del progetto che sta proprio nel suo linguaggio “non medichese“. L’obiettivo è offrire un’alfabetizzazione alimentare, una proposta soft e pratica (il corso si segue comodamente on line da casa) ma allo stesso tempo vera e coinvolgente (perché in diretta dal vivo, con chat interattive, blog e check up nutrizionali di fine corso).

Un progetto che non resterà solo on line, visto che si stanno già pianificando per i prossimi mesi anche Workshop aziendali e Weekend full immersion in località termali e centri benessere.

“Autodifesa Alimentare” continua Viviana Taccione, “nasce come un tributo alla vita che si esprime a pieno titolo attraverso la sana nutrizione, la voglia di volersi bene ed essere un esempio di benessere per le persone che abbiamo intorno a noi. Niente imposizioni, diete o rinunce, ma una nuova consapevolezza che riesca là dove la forza di volontà spesso vacilla.”

Benessere consapevole ed ecologico: Autodifesa Alimentare introduce anche un nuovo modello comportamentale. Dall’Allievo Wellness Angel, una persona semplicemente interessata a queste tematiche, che metta in pratica il benessere animando il Blog con la sua testimonianza, al Wellness Angel® Coach, un nuovo ruolo professionale, un catalizzatore sociale che si muova tra istanze salutistiche, ambientali, umane e che lavori per uno sviluppo etico e sostenibile.

Dettagli del progetto su http://www.autodifesalimentare.it sito attraverso il quale è possibile scaricare GRATIS sia “Pillole di Autodifesa Alimentare” (una demo AUDIO di 60 minuti in mp3 o waw), sia lo Special “Il Rischio Colosseo” (che propone l’introduzione e uno dei capitoli dell’ebook “Autodifesa Alimentare”), nonché ovviamente il programma dettagliato del Corso, con i bonus e le modalità di collegamento e di iscrizione.

Per informazioni

http://www.autodifesalimentare.it
Tel. 347 3712411

No Comments
Comunicati

www.mymusicshop.it FINALMENTE ONLINE!

Dopo mesi di attesa finalmente e’ stato pubblicato online www.mymusicshop.it

 Il sito e’ totalmente accessibile e per la prima volta in Italia un sito web offre la piu grande fornitura di chitarra gibson, chitarra fender, chitarra e basso squier, danelectro, ampli e accessori, amplificatori vox, amplificatori marshall, amplificatori peavey, amplificatori ampeg ma anche t-shirts, merchandise, band merch, felpe, di tutti i piu grandi gruppi tra cui black sabbath, slayer, iron maiden, atreyu, the who, beatles e molti altri!

 

Tutte le marche presenti sul sito sono di grandissimo prestigio. Dalla batteria Ludwig alla batteria Pearl, dalla chitara fender alla chitarra Gibson, dal basso Dean al basso Stratocaster.

 

tutto importato direttamente dagli USA. Un grande negozio per tutti gli appassionati come me! 🙂

 

             

No Comments
Comunicati

Annunciata l’apertura della nuova sede operativa di Planetacom Srl presso Interoute nel distretto fieristico di Bologna.

Planetacom S.r.l. – la nuova realtà che si affaccia sul vasto mercato di Internet e dei servizi web con un focus spiccato sui servizi di hosting e housing – ha annunciato l’apertura della nuova sede operativa nel distretto fieristico di Bologna, presso l’infrastruttura di Interoute Spa. La location, posta in una zona ad alta intensità industriale e a poca distanza dalle uscite della tangenziale, consentirà un facile e veloce accesso alla web-farm, caratteristica non banale per la tipologia dei servizi offerti che possono necessitare di interventi “in emergenza” sugli apparati all’interno della struttura. L’infrastruttura, messa a disposizione da Interoute Spa – leader mondiale nei servizi di connettività, con una rete che si estende per oltre 54.000 Km di fibra ottica in 22 paesi, in grado di supportare oltre un Petabit (un miliardo di Megabit al secondo) di traffico Internet – consente a Planetacom di disporre di una sala dati di oltre 300 mq, a cui si affiancano uffici amministrativi/commerciali di oltre 100 mq. Grazie alla partnership con un operatore come Interoute, la web-farm vanta numeri invidiabili in termini di disponibilità di Banda Internet, sicurezza, affidabilità. La stessa è stata concepita con tutti gli standard moderni per assicurare la migliore qualità di servizio. L’amministratore delegato di Planetacom, Dott. Diego D’Angelo ha commentato : “La scelta della location di Bologna non è stata assolutamente casuale, infatti le potenzialità di business dell’area e del bacino circostante sono enormi. A questo si aggiunga che praticamente non vi sono competitor “locali” in grado di elargire servizi così performanti, e l’imprenditoria locale interessata a questa tipologia di servizi è oggi obbligata a locare le proprie macchine fuori regione e a conteggiare nel costo del servizio le trasferte necessarie alla manutenzione e al controllo delle stesse. Planetacom nasce con l’ambizione di fornire servizi di qualità nel cuore dell’Emilia Romagna”.   Sono trascorsi pochi mesi dall’effettiva operatività e già decine di ISP hanno scelto i servizi di hosting multidominio, virtual server ed housing di Planetacom. I clienti hanno apprezzato l’ottimo rapporto tra la qualità del servizio e il costo, il pannello di controllo unico nel suo genere, che con un solo tool sia per server windows che linux consente con grande semplicità di gestire tutte le operazioni tipiche di registrazione domini, attivazione caselle di posta elettronica. Per i servizi di housing, la presenza della infrastruttura di Interoute ha convinto molti clienti a cambiare il proprio fornitore oltre che allocare nuovi servizi. Nonostante i pochi mesi di operatività Planetacom ha già raggiundo la soglia di 500 domini al mese tra nuove registrazioni e trasferimenti con circa 40 nuovi clienti al mese. Dal momento della partenza ha quadruplicato il consumo medio di banda Internet. 

Grande soddisfazione è stata espressa anche da Interoute per l’accordo, “la sinergia collaborativa messa in campo da Interoute Spa e Planetacom srl sarà certamente in grado di sviluppare e proporre soluzioni all’avanguardia sempre più vicine alle esigenze degli operatori e degli utenti finali” ha dichiarato Renzo Ravaglia, Amministratore delegato di Interoute.

Link Per approfondimenti: www.planetacom.it

Fonte della notizia: http://www.interoute.it/news_and_events/news/477

No Comments
Comunicati

Nuove proposte per Server Virtuali (Virtual Server) e Server Dedicati Planetacom Srl.

Bologna, 02 Luglio 2008 – I  Server Virtuali di PlanetaCom sono dei prodotti con caratteristiche e funzionalità simili a quelle di un server dedicato ma con costi estremamente più contenuti e tempi di attivazione vicini ai servizi di hosting condiviso. Il servizio ci permette di far funzionare molteplici “server” all’interno di un sistema di virtualizzazione ed è quindi possibile far lavorare su un unico server molteplici Server Virtuali che saranno completamente indipendenti uno dall’altro e avranno risorse assegnate e dedicate (RAM, filesystem, swap, interfaccia di rete).
Sui Server Virtuali di PlanetaCom srl è possibile installare Sistemi Operativi Linux
(Debian versione Lenny ed ETCH, Ubuntu, CentOS e Fedora).

Il servizio di Server Dedicati con Banda Internet inclusa consente al cliente di utilizzare un server di proprietà di PlanetaCom Srl, completamente dedicato, presso la nostra sala dati. Tale soluzione è rivolta a tutti coloro che hanno esigenze di “autonomia”, sia tecnica che gestionale, oppure sviluppano traffico di accesso elevato ed in rapida evoluzione. Questa soluzione è il miglior compromesso economico-gestionale per i rivenditori, le Web Agency, le aziende ecc.

L’elevata disponibilità, sia in termini di spazio in sala dati che di Banda Internet, permette di soddisfare qualsiasi vostra esigenza si in termine di prestazioni che di dimensioni.

La nostra struttura di connessione soddisfa ottimi livelli di connettività e visibilità nazionale ed internazionale.

I collegamenti diretti in fibre ottiche garantiscono il Peering con i maggiori Internet Service Provider nazionali ed internazionali.

I punti di forza del nostro servizio sono apprezzati in termini di sicurezza, continuità di servizio e affidabilità.
Particolari condizioni che prevedono Mensilità Gratuite per i Virtual Server e Raddoppio della Banda Internet per entrambi i servizi, sono solo alcune delle nostre azioni commerciali.

I Virtual Server hanno un costo annuale che parte da soli 8,00 € mentre i Server Dedicati da soli 790,00 €.

Maggiori informazioni sui Server Virtuali : http://www.planetacom.it/servizi/virtual_server.htm
Maggiori informazioni sui Server Dedicati: http://www.planetacom.it/servizi/server_dedicati.htm

La superficie della Sala Dati di Planetacom srl, sita nel quartiere fieristico di Bologna, è estesa per 340 Mq. per accogliere al meglio i server dei nostri clienti in termini di sicurezza, continuità di servizio e affidabilità.

Connessione diretta ai nodi Internet nazionali ed internazionali attraverso fibre ottiche ridondate su due direttrici Milano e Roma. Il Backbone IP italiano è più di 5 Gigabit con interconnessioni verso i più importanti Exchange point (MIX, NAMEX, GIX più quelli europei di Parigi, Londra, Monaco, Francoforte, Berlino ecc ecc …).

La capacita’ complessiva di interscambio IP a livelllo europeo, contando anche i transiti diretti con operatori (ad esempio 2,5 Gbit con Telecom Italia), raggiunge i 60 Gbps.

No Comments
Comunicati

Panoramica sui fasteners industriali

I fasteners industriali sono utilizzati nel settore aerospaziale, militare, edilizio, e altre tantissime applicazioni industriali. In effetti questi sono davvero Questi sono estremamente resistenti a qualsiasi agente atmosferico corrosivo, in particolar modo, si difendono egregiamente contro pioggia e relativa ruggine. Solitamente sono realizzati in vari metalli, fra cui acciaio inossidabile, cromo e carbonio.

Come prevedibile, i fasteners industriali possono assumere svariate forme, per soddisfare ogni tipo di esigenza ed applicazione. Ad esempio, ecco un elenco parziale di articoli tecnici disponibili per l’industria: ancore di fissaggio, bulloni curvati, viti a tappo, drywall, viti, dadi, spille, anelli di mantenimento, rivetti, clip di fissaggio e svariate tipologie di guarnizioni.

Anche se la vastità di tipologie di fasteners è, talvolta, quasi imbarazzante, molto spesso questa produzione non riesce a risolvere ogni specifica esigenza del cliente che pertanto deve affidarsi ad un team di professionisti che sappiano realizzare il prodotto, ad esempio guarnizione in gomma a disegno, cioè sulle specifiche esigenze e su misura per l’applicazione finale.

Difatti, in questo settore, solo l’utilizzatore finale del prodotto è in grado di stabilirne appieno le funzionalità e quindi occorre tarare la produzione del fastener in funzione del know-how del cliente che ha sul proprio prodotto finale dove verrà applicato l’articolo tecnico industriale.

Un sottoinsieme della grande famiglia dei fasteners per l’industria è costituito dai tubi aspirazione che permettono, grazie alla loro duttilità di raggiungere ogni angolo dell’azienda per aspirare fumi e qualsiasi tipologia di liquido, sia che derivi da scarto di produzione sia che venga utilizzato per il raffreddamento dei macchinari indispensabili alla realizzazione del prodotto finito.

A tal proposito, molte aziende italiane si sono dedicate a questo business to business cercando di soddisfare sempre più e meglio le specifiche esigenze del cliente, con una grande varietà di prodotti, che poi industrializzati, hanno costi relativamente abbordabili. E questo patrimonio è destinato ad aumentare sempre più in funzione di tutte le nuove tecnologie ed applicazioni che l’industria moderna richiede. L’importante, come sempre è fornire un prodotto qualitativamente eccellente, ad un prezzo competitivo e fornire un ottimo servizio post-vendita di assistenza e cura del cliente.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Web marketing

No Comments
Comunicati

Ponte 8 dicembre 2008

PONTE 8 DICEMBRE

Prima dell’inizio dell’inverno si prospetta veramente l’ultima occasione per chiudere in bellezza l’anno 2008, sul sito www.holidaytuscany.it è stato inserito un pacchetto turistico mirato a condizioni veramente particolari. Gli ultimi sprazzi di buona stagione potranno consentire un viaggio alle famosissime terme di Grotta Giusti di Monsummano che oltre alle grotte dispone anche di una Piscina Termale veramente unica. Il BB Cecco ha unito alle sue caratteristiche di ristorante tipico toscano, www.ristorantececco.com, dove potrete assaggiare il meglio della cucina toscana, una visita al famoso Parco di Pinocchio di Collodi ed al Giardino degli Agrumi. Gli ambienti particolari di cui dispone il BB Cecco situati nel centro storico di Pescia, garantiscono un soggiorno tranquillo consentendo a coloro che lo desiderano uno svago anche all’interno della piccola ma interessante palestrina a disposizione gratuita degli utenti. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per poter trascorrere in relax il Ponte della Maddalena fuori dallo smog  e dalla nebbia.

No Comments
Comunicati

Aurora Nardozzi intervista Marian Richero

Aurora Nardozzi e Marian Richero

Aurora Nardozzi ha intervistato Marian Richero

ecco le domande che Aurora ha proposto a Marian.

1) Marian, benvenuto. Inizio subito facendoti i complimenti per il tuo nuovo album, “SARA”…   “Grazie”

2)Hai mai fatto uso di sostanze stupefacenti?   “No”

3) Qual’è il tuo cantante preferito in assoluto? “Avril Lavigne”

5) Come ti trovi nel mondo della musica e dello spettacolo?  “Bene”

6) Un’ultima domanda. Come proseguirà la tua estate? Lavoro o relax? “Non mi sono ancora organizzato”

Grazie per la tua disponibilità Marian

Alassio 04 -06 -2008

No Comments
Comunicati

Tutto quello o quasi che c’è da sapere sul tasso eurirs

In questo articolo parliamo del tasso eurirs, le sue caratteristiche e correlazione con i mutui a tasso fisso. Eurirs, conosciuto anche come interest rate swap, nasce da dei accordi (swap) che si caratterizzano in funzione ad un lasso di tempo. Pertanto ci sono diversi tassi eurirs, suddivisi per periodo di tempo, troviamo irs ad 1 anno, 2 anni, 10 anni fino ad arrivare ai 30, 40, 50 anni.
L’irs viene utilizzato dalla banche per determinare le proposte dei mutui a tasso fisso. Abbiamo che il tasso finale applicato al cliente sarà costituito dal tasso Irs relativo alla durata del contratto di mutuo più una quota denominata spread, che espressa in forma percentuale rappresenta il guadagno della banca.

Per trovare le rilevazione del valore eurirs, è possibile rivolgersi al quotidiano il Sole 24 0re dove si possono trovare tutti i tasso irs aggiornato. E’ possibile trovare inoltre su molti siti specializzati storico irs ed il grafico eurirs corrispondente alla durata.

La quotazioni eurirs, è determinata principalmente dal mercato dei tassi a lunga scadenza, l’andamento tasso irscorrispondente principalmente con gli investimenti di origine obbligazionaria della stessa durata. Tuttavia è assodato che bastano elementi esterni per far destabilizzare il sistema economico politico, per vedere il tasso irs in rialzo. E’ pertanto consigliabile, che il tasso irs di riferimento che si sta utilizzando per concludere una stipula di un mutuo, venga tenuto sotto osservazione fino all’ultimo, giusto per avere un aggiornamento eurirs.

Come per il tasso euribor, avere delle  previsioni eurirs è molto difficile, molti economici ad inizio anno cercano di fornire indicazioni utili circa la sua previsione, basandosi principalmente su dati socio economici. Tuttavia prevedere che il tasso aumenti o diminuisca non influisce sul tipo della scelta migliore, in quanto chi opta per un mutuo a tasso fisso, generalmente non lo fa per un reale risparmio, ma solo per avere la certezza di un importo della rata fisso, tanto per non incorrere ad rischiosi rialzi in futuro che il mutuo a tasso variabile può comportare. Negli ultimi tempi, infatti visto il rialzo del costo del denaro ed l’aumento repentino del tasso euribor, molti italiani hanno deciso di contrarre il mutuo a tasso fisso. Tanto per fare due numeri, se nel 2002 i mutui stipulati erano circa l’80% a tasso variabile, oggi succede l’inverso, cioè 80 mutui su 100 sono a tasso fisso. Il governo inoltre, visto l’impennata del costo della rata dei mutui a tasso variabile, ha introdotto a partire da gennaio 2009, la possibilità ai mutuatari di ricorrere ai ripari attraverso una rinegoziazione del mutuo con indice eurirs effettivi del 2006, per questa normativa si consiglia di consultare la propria banca o l’ABI.

A cura di Zani Cotesta, prestito-personale.net

No Comments
Comunicati

Perchè nessuno parla del sole?

  • By
  • 12 Agosto 2008

Eppure il nostro è il paese del sole. Ma stranamente nessuno ne parla. Chissa come mai?

Ok facciamo un passo indietro altrimenti il malcapitato lettore potrebbe pensare che chi gli scrive sia un pochino suonato.

Definire il sole una risorsa mi sembra quantomeno riduttivo, il sole per gli esseri viventi di questo pianeta è “semplicemente” la vita, almeno per come la conosciamo.

Ma da qualche tempo il sole è anche una risorsa economica, concreta, vantaggiosa, profittevole, alla portata di tutti, eppure i media tradizionali non ne parlano e se lo fanno il più delle volte è in maniera superficiale ed approssimativa.

Mi riferisco al fotovoltaico ovvero a quella tecnologia che ci permette di ottenere energia elettrica dalla luce solare, energia pulita, gratuita, alla portata di tutti e praticamente infinita.

Anche se la strada per il suo sviluppo è ancora lunga, la tecnologia fotovoltaica negli ultimi anni ha compiuto passi da gigante. Il solare non è ancora la panacea ai problemi energetici ed ambientali di questo pianeta, ma sicuramente è un ottimo aiuto ed una strada da percorrere obbligatoriamente. 

In verità sono convinto che un misto di politiche mirate al risparmio energetico ed allo sviluppo dell’energia solare potrebbero portare benefici già in breve tempo. Purtroppo le cose ragionevoli spesso diventano utopie, ma questa è un’altra storia.

Oltretutto, come dicevo, il sole è diventato una risorsa concreta per i bilanci famigliari, di questi tempi così bisognosi, infatti grazie ad una legge dello Stato, il cosiddetto “Conto Energia”, ora chi produce energia elettrica con un impianto fotovoltaico posizionato sul tetto o sul giardino della propria casa o azienda ottiene un sostanzioso contributo statale.

Il contributo varia in base alla disclocazione dell’impianto ed in base alla sua dimensione, ma nella sostanza può consentire a famiglie ed aziende di approvigiornarsi di energia elettrica in maniera gratuita ed in molti casi di guadagnarci sopra.

Il Fotovoltaico associato ai contributi statali sono a tutti gli effetti una concreta e sostanziosa risorsa alla portata di tutti, o perlomeno di chi possiede un tetto o un pezzo di terra.

Per tornare all’argomento di questo articolo, la cosa che più stupisce è la totale mancanza di corretta ed approfondita informazione nei media tradizionali e l’assoluta assenza degli organi governativi nel promuovere la conoscenza e l’uso del fotovoltaico e dell’energia solare; ma come? io stato di dò dei soldi per produrre energia pulita, do la possibilità a te cittadino di avere un tornaconto economico concreto, ma non ti spiego in maniera dettagliata come funziona, anzi praticamente ignoro l’argomento.

Se fossimo una democrazia compiuta ed una società matura e consapevole, prima dei doverosi programmi di intrattenimento le televisioni INFORMEREBBERO approfonditamente i cittadini su opportunità come questa, i giornali prima di parlare dei quotidiani giochetti dei nostri beneamati uomini politici, riporterebbero servizi ed approfondimenti su come funzionano queste iniziative che sono a favore di tutti, oltre che a favore dell’ambiente in cui viviamo.

A dispetto di tutto questo il fotovoltaico è una realta in molti paesi e finalmente lo sta diventando anche in Italia, una realtà che promette di essere uno dei motori dell’economia prossima ventura, un aiuto per il nostro pianeta ed una concreta risorsa per le  tasche dei cittadini…perfino nel paese del sole.

Se vuoi approfondire la conoscenza delle opportunità economiche del fotovoltaico questa guida ti potrebbe essere utile.

Claudio Faravelli

No Comments
Comunicati

Hotel-Ravenna.com – Blog lidi ravennati

Vuoi avere le utlime notizie sui Lidi Ravennati e Ravenna?

Con il blog dedicato agli hotel di ravenna ora puoi tenerti aggiornato sulle novità e gli eventi del lido e tenere d’occhio eventuali offerte di hotel ravenna, hotel lidi ravennati e di molte altre località.

Se ad esempio vuoi seguire le news degli hotel lido di classe ora potrai farlo in maniera semplice e immediata….se invece vuoi “monitorare” gli eventi e le news degli l hotel Lido di Savio sarà facilissimo poterlo fare.

La nostra Redazione è in grado di inserire news di ogni genere e in modo costante su questo completissimo blog lidi ravennati.

Maggiori dettagli e notizie su hotel-ravenna.com.

No Comments
Comunicati

Hotels – Riccione.com – Blog dedicato a Rimini e Riccione

Hotels-riccione.com è un blog di Rimini e Riccione, nonchè delle località turistiche limitrofe della Riviera Romagnola.

La Riviera Romagnola è meta turistica famosa in tutto il mondo con eccezionali località turistiche come Riccione e Rimini e pertanto è ricca strutture ricettive dotate di ogni confort e accoglienti come di hotel rimini ad esempio.

Nel blog verranno inserite ad esempio news di cattolica o relative agli hotel cesenatico, quindi i loro lastminute o offerte speciali particolari. Ma verranno inserite anche news su Milano Marittima e le migliori offerte degli hotel di rimini.

Tutto questo per fornirVi una panoramica costante della Riviera Romagnola, sempre ricca di eventi e news da tenere d’occhio, nonchè di offerte speciali di hotel per un bel soggiorno all’insegna del relax e del divertimento!

Tieniti aggiornato sul blog di riccione e rimini!

No Comments
Comunicati

Video in Hotel.com – Video per hotel

Apre Videoinhotel.com, il sito che rivoluziona la promozione alberghiera mediante la realizzazione di video per hotel a scopo promozionale e pubblicitario.

Il sito procede alla creazione di un video per il tuo hotel a scopo promozionale della durata di 3 minuti da pubblicare nel sito dell’hotel; uno spot video hotel di 30 secondi per pubblicizzare l’hotel; infine, la pubblicazione del video sui siti Info Alberghi, You Tube, Videoinhotel e sui maggiori canali di videosharing.

Inoltre, i filmati realizzati verranno consegnati in 3 DVD di cui l’albergatore potrà disporre a sua discrezione.

Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale: http://www.videoinhotel.com.

No Comments
Comunicati

Lastminute e Offerte Hotel Riviera Adriatica?

Grazie a www.hotel-riviera-adriatica.com gli hotel accreditati possono inserire direttamente la loroScheda Hotel, Lastminute, Offerte e Eventi della loro zona per migliorare la loro visibilità online e quindi il loro posizionamento nei motori di ricerca.

La Redazione di Hotel Riviera Adriatica si riserverà di inserire notizie che andranno ad integrare quelle degli albergatori ad esempio di Cesenatico.

Tutti gli hotel di Cattolica hanno l’accesso all’area riservata per inserire la loro scheda hotel e news di vario tipo.

Nelle pagine dedicate a Rimini gli albergatori potranno inserire ad esempio i last minute e offerte speciali.

Gli albergatori di Riccione e dintorni ad esempio potranno inserire news sulla località.

Quelli di Milano Marittima possono inserire eventi della località ad esempio.

No Comments
Comunicati

Comunicati Stampa Gratuiti Online?

Da oggi su comunicatistampa.netsons.org potrai pubblicare centinaia di comunicati stampa aziendali o semplicemente promuovere il Tuo sito.

L’ invio comunicati stampa è gratuito e richiede 1 solo link di ritorno ad editore… come Recensito.netsons.org.

Il vantaggio con un comunicato stampa è quello di dare un link da un sito in cambio della possibilità di pubblicare infiniti comunicati stampa che possono darti visibilità e incrementare la tua link popularity.

Cosa stai aspettando quindi? Comincia a promuovere il Tuo Sito inserendo il Tuo comunicato stampa gratuito!

No Comments
Comunicati

E’ approdata sul web la tribù delle aste al ribasso: bidtribe

L’iPhone di Apple a pochi euro? Con le aste al ribasso è possibile!

Bidtribe si presenta con una veste grafica elegante e una vetrina di prodotti di tutto rispetto: Mac Book Air 1,8 Ghz, gli iPod di Apple, le console di Nintendo e Sony, anche nelle versioni “portable”, videocamera Samsung, macchina fotografica Canon, notebook Asus, Htc Diamond, Apple iPhone: tutto accessibile agli utenti registrati secondo il sistema delle aste al ribasso.

Per un paio di settimane bidtribe ha incuriosito i navigatori con una splashpage, che ne annunciava l’imminente messa on line, raffigurante un simpatico “barattolo”. E proprio il barattolo “bidtribe” – una sorta di salvadanaio casalingo – pare voler essere il segno distintivo del loro messaggio: “Chi offre di meno?” La curiosità è stata ripagata. Bidtribe ha proposto fin da subito, un’offerta di prodotti variegata e assolutamente all’altezza, se non anche più allettante, dei siti che propongono un servizio simile e che sono on line già da qualche mese.

Su bidtribe l’utente può sciegliere tra varie tipologie di asta, oltre che tra numerosi prodotti (tra l’altro tutti oggetti “culto” della lead generation, naturalmente appassionata di hi-tech). Ci sono le “aste al ribasso classiche”, le “aste blitz alla pari”, “le aste podio”, “aste gratis” e “aste blindate”. Per capirne il funzionamento vi invitiamo a visitare il sito. Il concetto di base di tutte le aste consiste comunque nella reale possibilità di accaparrarsi gli oggetti investendo pochi euro. Infatti si aggiudica il bene chi presenta l’offerta unica più bassa. Proprio così, la più bassa! Ma attenzione: deve essere anche l’unica, ovvero non deve essere stata presentata da nessun altro utente. Ovviamente occorre elaborare un’adeguata strategia, sfruttando le informazioni che il sistema fornisce alla presentazione della propria offerta. Insomma un sistema rivoluzionario di fare shopping divertendosi, tentando di accaparrarsi prodotti di valore a un prezzo notevolmente inferiore al prezzo di mercato.
Bidtribe è anche su Facebook. Alla pagina www.bidtribe.it gli utenti di Facebook possono diventare ‘fan’, scrivere sulla bacheca, aprire discussioni e compiere tutte le azioni sociali previste dal famoso social network.

L’iscrizione a bidtribe è gratuita.

No Comments
Comunicati

Differens si aggiudica la gara per la comunicazione istituzionale dell’ L’Università di Urbino

Costruisci qui il tuo futuro. Questo il claim con cui il prestigioso Ateneo di Urbino apre la campagna immatricolazioni per l’anno accademico 2008/2008.
Esito di una gara indetta dall’Università Urbinate “Carlo Bo”, la campagna 2008 è stata affidata a Differens Marketing & Innovation, giovane struttura costituitasi a gennaio 2008, specializzata nella comunicazione e nella innovazione di marketing.
Una scelta che ha premiato la novità, in linea con la filosofia di una istituzione centenaria che sa interpretare l’attuale.

Questa la sfida: comunicare ad un pubblico giovane e in un momento cruciale e potenzialmente disorientante, le highlights dell’Università di Urbino, intitolata a Carlo Bo, che ne è stato per 54 anni magnifico rettore.

L’Università di Urbino è uno dei più antichi e prestigiosi atenei italiani, ha infatti da poco celebrato il traguardo dei primi 500 anni di storia e rappresenta l’unico caso in Italia in cui la popolazione studentesca è di gran lunga superiore al numero degli abitanti: oltre 20.00 studenti a fronte di circa15.000 abitanti.
La strategia creativa messa a punto da Differens Marketing & Innovation interpreta valori legati alla crescita, alla costruzione di un futuro personale e professionale, che gli studenti italiani ritengono oggi fondamentali.
Un messaggio rassicurante, che trasmette solidità, serenità e fiducia.

La creatività è declinata su stampa, affissione, web, TV, direct marketing e below the line.

Una massiccia campagna di distribuzione di materiale pubblicitario sarà effettuata anche sulle spiagge dei litorali più frequentati dal target.
Il messaggio rassicura lo studente, e strizza l’occhio anche ai familiari, con l’invito a costruirsi da sé, sulle basi di una tradizione culturale centenaria, un futuro solido, concreto, positivo.

Occhi chiari che guardano sicuri e fiduciosi davanti a sé, mani che si congiungono in un gesto che simboleggia il tetto di una casa, formata da libri che poggiano su un laptop.

Un’immagine complessa, ma di agevole lettura, che traduce e trasmette con immediatezza tutti i valori che l’Ateneo vuole comunicare.

Il sapere si coniuga con gli strumenti della modernità, per offrire una formazione valida e completa che conta ben 22 Corsi di Laurea e 25 Lauree Specialistiche.
Ateneo e città si fondono in un tutt’uno, fino a diventare “Città Campus”, a significare la vocazione prettamente universitaria di città a misura d’uomo, secondo l’ideale rinascimentale, ma che ha saputo attualizzarsi a misura di studente.
La Città Campus si prepara con questa campagna istituzionale curata da Differens Marketing & Innovation ad accogliere migliaia di giovani che scelgono di vivere e studiare in un luogo in cui didattica e qualità della vita sono ai massimi livelli.

www.differens.it

No Comments